Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
Ehm...

Se vi dicessi che ci sto giocando all'alba del 2025 pur avendo saltato a piè pari EU ed EW (però sono veteranissimo del primo Xcom e di Terror from the Deep) c'è qualcuno con le conoscenze ancora fresche che mi può dare una mano?

Lo trovo incredibilmente punitivo. Dopo un po' di tentativi mi sembrava di aver trovato la quadra (giocando a Recluta) e di star progredendo bene (costruita la camera ombra, progetto Avatar sotto controllo), adesso che ad ogni missione trovo i Sectopodi mi fanno il culo a strisce.

C'è forse troppa roba o comunque non mi sembra organizzata bene, i tier delle armi e delle armature ad esempio... E perché avere un laboratorio ma anche la test chamber?

Datemi qualche consiglio.

fa sempre tenerezza vedere un nuovo giocatore alle prime armi


cma tranquillo non è mai troppo tardi per giocare ad xcom ....ora sono passati eoni e molte meccaniche non me le ricordo , posso sicuramente dirti che la prima "run" la perderai, perderai alla grande , è un battesimo del fuoco un po' per tutti, impara da quella sconfitta per capire cose ha funzionato e soprattutto cosa no

detto questo, all'inizio paradossalmente è più dura perché semplicemente ti manca l'esperienza ma soprattutto i perk e l'equip che ti semplifica di molto la vita


riguardo ala squadra, ti posso dire che per me i più forti/utili sono stati RANGER, CECCHINO e biotico o come si chiama..... i primi due potenziati a dovere possono creare delle combo di kill mostruose, il ranger da solo può falciare l'intera squadra nemica in un turno (ok devi prima preparare bene il terreno e ammorbidire i nemici )