XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 70

Pagina 70 di 70 PrimaPrima ... 2060686970
Risultati da 1.381 a 1.398 di 1398

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ehm...

Se vi dicessi che ci sto giocando all'alba del 2025 pur avendo saltato a piè pari EU ed EW (però sono veteranissimo del primo Xcom e di Terror from the Deep) c'è qualcuno con le conoscenze ancora fresche che mi può dare una mano?

Lo trovo incredibilmente punitivo. Dopo un po' di tentativi mi sembrava di aver trovato la quadra (giocando a Recluta) e di star progredendo bene (costruita la camera ombra, progetto Avatar sotto controllo), adesso che ad ogni missione trovo i Sectopodi mi fanno il culo a strisce.

C'è forse troppa roba o comunque non mi sembra organizzata bene, i tier delle armi e delle armature ad esempio... E perché avere un laboratorio ma anche la test chamber?

Datemi qualche consiglio.

fa sempre tenerezza vedere un nuovo giocatore alle prime armi

cma tranquillo non è mai troppo tardi per giocare ad xcom ....ora sono passati eoni e molte meccaniche non me le ricordo , posso sicuramente dirti che la prima "run" la perderai, perderai alla grande , è un battesimo del fuoco un po' per tutti, impara da quella sconfitta per capire cose ha funzionato e soprattutto cosa no

detto questo, all'inizio paradossalmente è più dura perché semplicemente ti manca l'esperienza ma soprattutto i perk e l'equip che ti semplifica di molto la vita

riguardo ala squadra, ti posso dire che per me i più forti/utili sono stati RANGER, CECCHINO e biotico o come si chiama..... i primi due potenziati a dovere possono creare delle combo di kill mostruose, il ranger da solo può falciare l'intera squadra nemica in un turno (ok devi prima preparare bene il terreno e ammorbidire i nemici )

Senior Member L'avatar di LucaX360

Modalità ironman, vero?

Xcom 2 magari è più punitivo rispetto al primo, ma è quello che offre maggiori variabili e un gameplay nel complesso migliore anche se differente.
    Comunque se partivi da Xcom Enemy Within eri più preparato
    Consiglio anche l'espansione war of the chosen che imho è l'esperienza xcom migliore.

Senior Member L'avatar di AllKpr

Ehm...

Se vi dicessi che ci sto giocando all'alba del 2025 pur avendo saltato a piè pari EU ed EW (però sono veteranissimo del primo Xcom e di Terror from the Deep) c'è qualcuno con le conoscenze ancora fresche che mi può dare una mano?

Lo trovo incredibilmente punitivo. Dopo un po' di tentativi mi sembrava di aver trovato la quadra (giocando a Recluta) e di star progredendo bene (costruita la camera ombra, progetto Avatar sotto controllo), adesso che ad ogni missione trovo i Sectopodi mi fanno il culo a strisce.

C'è forse troppa roba o comunque non mi sembra organizzata bene, i tier delle armi e delle armature ad esempio... E perché avere un laboratorio ma anche la test chamber?

Datemi qualche consiglio.
    IO ci ho passato circa 900 ore. (da leggere con la voce di Hermione) Peccato che abbiano disattivato la modalità online (eravamo in 10 a giocarci in tutto) perchè le sfide con altri giocatori erano molto esaltanti.
    Detto questo Allora:
    1) SI il gioco è piuttosto punitivo. MA ci sono dei "trucchi" che ti facilitano la vita. Per esempio prima di cominciare una missione valuta la difficoltà della missione stessa. Ovviamente se hai tutti soldati PRO la missione è facile ma se non ci sbatti mai qualche recluta quando i PRO moriranno moriranno a ruota anche tutti gli altri. In ogni caso prediligi attacchi che fanno "danni sicuri" perchè capiterà spesso di mancare i colpi anche se l'indicatore te li da al 99%. E tendi a sbloccare le capacità che danno attacchi extra gratuiti (per esempio il cecchino dopo un pò ha un azione che ti da diritto a sparare un colpo di pistola "gratis" e, se non lo muovi ed è in un punto rialzato, può sparare altre 2 volte per un totale di 3 attacchi in un solo turno) Non sparare a caso su tutto, concentrati su un avversario alla volta. I cecchini hanno una mira migliore dall'alto quindi non tenerli mai a livello strada. I granatieri hanno la capacità "shredder" che diminuisce permanentemente l'armatura dei nemici, quindi spara prima con quelli. Anche le granate sortiscono lo stesso effetto. Nel caso dei sectopodi è particolarmente importante che tutta la squadra concentri tutti gli attacchi su quello per primo.
    2) Le ricerche sono essenziali. Sbloccano la possibilità di produrre nuove armi e attrezzature. Specialmente le autopsie. MA una volta ricercato qualcosa non ce l'hai automaticamente. Lo devi sbloccare nella officina. O nel reparto sperimentale. E poi devi equipaggiarlo. Sfrutta bene gli slot delle armature con gli oggetti alternativi (proiettili speciali e corpetti vari protettivi che aumentano la vita dei soldati) e gli slot di potenziamento delle armi (che aumentano le statistiche e ti danno la possibilità di avere azioni bonus quindi più attacchi)
    3) Una squadra ideale ha sempre almeno un medico, almeno un granatiere e un paio di ranger (che possono attaccare senza innescare gli attacchi di guardia dei nemici e quindi farli uscire dalla guardia). Valuta sempre, in base ai nemici che hai davanti, quale soldato muovere per primo.
    4) Le missioni "stealth" non funzionano mai. Prima o poi qualcuno ti vedrà. Quindi non lasciare indietro nemici che poi ti inseguiranno quando verrai scoperto, è più conveniente farli fuori subito o ti troverai a dover gestire TROPPI nemici contemporaneamente.
    A tal proposito, ci sono dei nemici particolarmente ostici. Per esempio la tizia gialla che protegge i dati è infamissima, si sdoppia ogni volta che gli spari, lancia attacchi ad area che disarmano i soldati (qui vengono utili i ranger che possono attaccare con la spada anche se hanno le armi scariche o il cecchino che non ha bisogno di ricaricare la pistola) Oppure il robot verde che "sdoppia" un tuo soldato creandone una copia ostile. IN questo caso spara subito contro di lui e ignora la copia, tanto sparirà quando lui muore. Gli zombi psionici allo stesso modo andranno giù quando fai fuori chi li ha risvegliati quindi ignora anche loro. E così via.
    Domanda: Hai anche l'espansione o solo il gioco liscio?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Senior Member L'avatar di Parudio

Intendi War of the Chosen?

Oppure il Nido + l'ultimo dono di Shen? Ho tutto nel caso...

Pensatore libero L'avatar di Angels

Secondo voi è possibile un XCOM 3 o simile in futuro?
    Restarting

Intendi War of the Chosen?

Oppure il Nido + l'ultimo dono di Shen? Ho tutto nel caso...
    Si. Ecco. Il nido e l'ultimo dono lasciali li fino a che non hai perlomeno armi laser e corazze medie. I re modificati dei nemici non rispettano i turni, si muovono ogni volta che compi una qualsiasi azione e all'inizio ti ammazzano l'intera squadra se non sei preparato a dovere. La torre di shen ha nemici non particolarmente potenti ma molto numerosi quindi servono soldati che possano fare molti attacchi consecutivi. E poi ci sono i 3 prescelti. La guerriera ha potenti attacchi ad area che stordiscono molti soldati contemporaneamente ma deve avvicinarsi per attaccare. E non attiva la guardia, quindi se devi scegliere tra provare a colpirlo con un 20% o metterti in guardia prova a sparare, tanto la guardia è inutile. Cerca di mantenerla a distanza. Lo stregone evoca soldati continuamente e resuscita quelli già morti quindi è una priorità assoluta eliminarlo per primo scaricandogli addosso di tutto tranne le bombe che non gli fanno nulla. Il cecchino è forse dei 3 il più gestibile. Ha un attacco potentissimo che ti fa fuori all'istante ma deve caricarlo per 1 turno quindi basta spostarsi dalla traiettoria, per il resto è come un normale cecchino. L'assalto alle loro basi.lo puoi tentare solo una volta quindi aspetta di avere armi armature e soldati al massimo livello.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Secondo voi è possibile un XCOM 3 o simile in futuro?
    ci sono voci che girano da anni su un terzo, sinceramente ci spero, tuttavia fireaxis non ha annunciato nulla. Chimera squad è quanto di più simile a un seguito ma stravolge completamente le meccaniche. Inoltre, confesso, la possibilità di creare e personalizzare la squadra da dei punti in più ai 2 xcom, dover giocare con personaggi pre-impostati non mi fa impazzire.

Pensatore libero L'avatar di Angels

L'ho giocato Chimera squad non è proprio uguale a Xcom
    Restarting

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Caspita io l'ho giocato abbastanza XCOM 2 (abbastanza per finire la campagna) e anche War of the Chosen, ma non mi ricordo quasi niente

Comunque ora che esce Civilization VII, sarebbe il momento ideale per iniziare a pensare a un XCOM 3.

Senior Member L'avatar di Parudio

Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si. Ecco. Il nido e l'ultimo dono lasciali li fino a che non hai perlomeno armi laser e corazze medie. I re modificati dei nemici non rispettano i turni, si muovono ogni volta che compi una qualsiasi azione e all'inizio ti ammazzano l'intera squadra se non sei preparato a dovere. La torre di shen ha nemici non particolarmente potenti ma molto numerosi quindi servono soldati che possano fare molti attacchi consecutivi.
    Ecco questo ad esempio nessuno te lo dice, io sono partito facendole perché pensavo che il confine tra gioco base e dlc fosse più netto e si capisse in qualche modo che mi stavo imbarcando in una missione suicida.

Oltretutto se uno parte col gioco vanilla (senza spuntare la casella dell'espansione) si ritrova lo stesso i "king" in mezzo alle scatole durante le missioni normali. Ci ho messo un po' a capire che era meglio attivare l'espansione ma poi non andare al nido durante la partita (almeno finché non sei pronto) per non provocarli.

Sarà che sono abituato ai vecchi UFO ma a volte mi sembra sovraccarico di cutscene e presunti incarichi urgenti che così urgenti non sono.

Una volta costruita la camera ombra è meglio dare la priorità ai suoi progetti o finire prima quelli del laboratorio "normale"?

Vale la pena migliorare i "relais" delle varie regioni sul geoscape una volta stabilito il primo contatto?

Sono riuscito a distruggere l'installazione aliena coi due sectopodi ma ho perso un uomo, inoltre il progetto Avatar è andato giù di una sola casella.

Non lo so forse mi conviene ricominciare la partita da capo e fare scelte più sensate fin dall'inizio anche se non mi pare di aver perso tempo né fatto scelte sbagliate in senso assoluto. Devo ancora capire i tier delle armi.

Una volta costruita la camera ombra è meglio dare la priorità ai suoi progetti o finire prima quelli del laboratorio "normale"?

Vale la pena migliorare i "relais" delle varie regioni sul geoscape una volta stabilito il primo contatto?
    Allora, la camera ombra fa progredire la trama ma ti introduce anche dei nemici molto potenti che altrimenti non si sbloccano da soli tipo gli avatar. (altri come il sectopode te li ritrovi addosso perchè hai migliorato l'equipaggiamento)
    IL mio consiglio è di prendertela comoda, espandere la base, ampliare i contatti il più possibile (ogni nuovo territorio aumenta gli introiti mensili) migliorare l'equipaggiamento, tenere sotto controllo il progetto Avatar con le missioni segrete e quando hai l'equipaggiamento al massimo e le skill dei soldati discrete (sprattutto una squadra completa di 6 e non 4 come all'inizio) mandare avanti il progetto ombra.
    Per quanto riguarda migliorare le torri radio, beh, raddoppiano i soldi di ogni singolo territorio, quindi direi di si. Cerca anche le basi dei prescelti (Senza attaccarle, solo per sapere dove si trovano) così da sbloccare ulteriori vantaggi con le varie fazioni.

3) Una squadra ideale ha sempre almeno un medico, almeno un granatiere e un paio di ranger (che possono attaccare senza innescare gli attacchi di guardia dei nemici e quindi farli uscire dalla guardia). Valuta sempre, in base ai nemici che hai davanti, quale soldato muovere per primo.

ottima guida complimenti......io però vado controccorente e dico che il granatiere, per me, è la classe più inutile perché perdere tempo a buttar giù ripari o corazze quando ho il cecchino che lo instantkilla o posso mandare il ranger a ficcargli una spada nella schiena? o ancora un biotico a prenderne il controllo? senza contare che quasi mai riesci ad avere più nemici vicini per sfruttarlo appieno , ok non è inutile in senso stretto ma trovo altre classi ben più efficienti e mettere lui in squadra vuol dire rinunciare ad altro ....my twocent

Senior Member L'avatar di LucaX360

ci sono voci che girano da anni su un terzo, sinceramente ci spero, tuttavia fireaxis non ha annunciato nulla. Chimera squad è quanto di più simile a un seguito ma stravolge completamente le meccaniche. Inoltre, confesso, la possibilità di creare e personalizzare la squadra da dei punti in più ai 2 xcom, dover giocare con personaggi pre-impostati non mi fa impazzire.
    Chimera Squad non l'ho mai provato
    Ci sono altri titoli molto simili a Xcom che sembrano interessanti, ma nello stesso tempo non raggiungono la profondità o la qualità generale degli Xcom... Phoenix Point, Phantom Doctrine, Gears Tactics...

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    dico che il granatiere, per me, è la classe più inutile perché perdere tempo a buttar giù ripari o corazze quando ho il cecchino che lo instantkilla o posso mandare il ranger a ficcargli una spada nella schiena? o ancora un biotico a prenderne il controllo?
    Semplice: LE corazze diminuiscono il danno. Se un cecchino fa 8 danni ma il nemico ha 4 armatura il colpo farà solo 4 danni e l'armatura rimane intatta. Quindi il colpo successivo farà di nuovo solo 4 danni. MA il granatiere colpisce e diminuisce l'armatura permanentemente. Quindi se colpisci un nemico che ha 4 armatura con un colpo shredder della mitragliatrice dopo avrà solo 2 di armatura e tutti gli altri gli faranno più male. se il granatiere lo colpisce 2 volte (perchè se non si muovono i granatieri esperti possono sparare 2 volte) il nemico non avrà più armatura. E va giù più in fretta.

Semplice: LE corazze diminuiscono il danno. Se un cecchino fa 8 danni ma il nemico ha 4 armatura il colpo farà solo 4 danni e l'armatura rimane intatta. Quindi il colpo successivo farà di nuovo solo 4 danni. MA il granatiere colpisce e diminuisce l'armatura permanentemente. Quindi se colpisci un nemico che ha 4 armatura con un colpo shredder della mitragliatrice dopo avrà solo 2 di armatura e tutti gli altri gli faranno più male. se il granatiere lo colpisce 2 volte (perchè se non si muovono i granatieri esperti possono sparare 2 volte) il nemico non avrà più armatura. E va giù più in fretta.
    Per carità tutto giusto, però ho notato che ci mettevo cmq più tempo..... Ranger e cecchino con certe abilità possono fare cmq tanti danni indipendentemente dalla corazza (non c'è una abilità che permette di eludere la corazza o me lo sono sognato? ) quindi preferivo avere un killer che un granatiere che ammorbisce vero ma mi fa perdere un turno

Poi vabbè sono passati anni e non posso affrontare una discussione decente perché non ricordo molte meccaniche, ma ricordo che nelle varie run che ho fatto anche a livello massimo, il granatiere non l'ho praticamente mai usato e sono andato via liscio

Ma il bello è anche quello immagino, ci sono vari approcci possibili

Cmq ricordo chiaramente che massimizzare l'abilità del cecchino di instantkillare un nemico è quello che mi ha salvato il culo più di una volta

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Disinstalla l'espansione. Semplicemente una campagna con l'espansione senza sapere un cazzo di cosa è più efficace o meno nella ricerca significa venire trucidati in alcune delle missioni obbligatorie che saltano fuori. Ho provato a fare 3 run e perdo sempre tutta la squadra in 'sta cazzo di missione obbligatoria di war of the chosen.

Inoltre disattiva il tutorial, ho l'impressione che le missioni guidate ti rendano più lento nel progredire nelle fasi iniziali

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Disinstalla l'espansione. Semplicemente una campagna con l'espansione senza sapere un cazzo di cosa è più efficace o meno nella ricerca significa venire trucidati in alcune delle missioni obbligatorie che saltano fuori. Ho provato a fare 3 run e perdo sempre tutta la squadra in 'sta cazzo di missione obbligatoria di war of the chosen.

Inoltre disattiva il tutorial, ho l'impressione che le missioni guidate ti rendano più lento nel progredire nelle fasi iniziali
    Concordo, la prima run è consigliabile farla senza dlc.... Aggiungono nemici e meccaniche un po' complesse non proprio piacevoli al primo giro...... Già ho bestemmiato duro nonostante due run senza dlc precedenti

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

quale missione esattamente?
    Comunque, sono d'accordo sul fatto che una prima RUN senza espansioni ti semplifica la vita ma è anche vero che le espansioni (specialmente War of the Chosen") stravolgono completamente le meccaniche, quindi è bene anche abituarsi subito. Magari farei più volentieri un giro prima a difficoltà normale, per capire i meccanismi del gioco e solamente in seguito a difficoltà massima

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ormai non ricordo esattamente, comunque la ricordo brutale a causa della comparsa di nemici nuovi assieme a uno dei chosen più bastardi. Sempre fallita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su