XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive

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Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Però vedi, non hai spiegato perchè le munizioni "infinite" sono un problema. Il lato tattico, cioè il dover gestire le munizioni, non solo rimane ma è anche amplificato dal fatto che ora il caricatore è scarso, e quindi devi contare bene i colpi che spari. Prima avevi due caricatori da 20/36 colpi a seconda dell'arma, che con 14 soldati non finivi mai se non in situazioni estreme, e in quel caso basta cambiare caricatore. Il Final Mod per UFO aggiunge effettivamente un fattore tattico alla faccenda con armi come il fucile di precisione HE che ha sei colpi, ma nel gioco base non c'è motivo di non usare il fucile pesante al plasma, che non solo è l'arma che fa più danni, è anche quella che ha più colpi (36 appunto). Non trovi che dover effettivamente ricaricare sia più tattico di non dover ricaricare affatto?

    Non scherziamo, qui si potrebbe aprire un Mondo. Munizioni speciali, inceppamento, etc,
    tutte cose già presenti in molti giochi passati. No, non ci trovo nulla di tattico nelle munizioni
    INFINITE, semmai, è una cosa Fantasy e non c'è nessuno sbattimento dei programmatori (nessuna
    munizione speciale nessun caricatore diverso, tipo Tamburo o Falce, e moltissime altre componenti).

    Se hai 30 colpi da 5.56 su un M4 e fai una raffica su due nemici, svuotando il caricatore, o
    preferendo sparare due colpi singoli, c'è un enorme differenza.

    E' pur vero che la Firaxis non vuole un tattico/simulativo come i JA, ma nel 2016, da un gioco
    Only PC e strategico a turni, almeno i caricatori INFINITI li avrei evitati, o è inutile che
    sulle armature ci metti la buffetteria (ben visibile su molte immagini).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Eh si è importantissimo dover acquistare i SINGOLI CARICATORI per ogni singolo soldato di un esercito quando ci sono altri modi per micro managerizzare gli stessi, ma per favore

    Sarà sconosciuto ai più ma si chiama game design, anzi ora ve ne dico una brutta così non comprate xcom 2, non si devono più acquistare le singole armi upgradate di tier, una volta sviluppata la tecnologia e prodotta si hanno per tutti.
    Perchè secondo voi? Perchè quando ha da gestire per ogni singolo soldato le skill, i PCS, i mod delle armi, la skill unica random, il dover anche barcamenarsi a spostare singole armi da un soldato all'altro è una rottura di maroni inutile, un di quelle cose totalmente inutili che non fanno altro che farti perdere tempo senza aggiungere nulla di atmosfera né di sfida è un annacquamento esattamente come i maledetti giochi open world che vanno di moda adesso, pieni di collezioanbili e altre attività inutili per allungarti il brodo senza darti niente di concreto.
    Si chiama personalizzazione e microgestione, che fanno parte della profondità di un gioco (non
    parlo dell'ultima tua frase, con la quale concordo, basta vedere le boiate di F4).
    Tra l'altro non vai in missione con 20 soldati, quindi questa è un'altra c°°°°a che spero i MOD tolgano
    immediatamente, senza contare che va in barca anche la parte "produttiva" (se né esiste una, o sarà
    totalmente semplificata) ed economica, che fa parte della parte strategica.
    Anche perché ragionando così, allora che l'AI mi sposti i soldati, così mi sbatto di meno.

    Ho capito che il Mainstream oramai è radicato ovunque, ma buon dio, è uno strategico/tattico no?
    Ultima modifica di Kargan; 04-02-16 alle 18:44

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