Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
che bella discussione dotta!
ma, tornando IT, oblivion è un rpg? :fischio:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
appunto :asd:
Citazione:
Galf
Il punto è che vi arrampicate per cercare di non capire. :asd:
Tipo Dark Souls non è un rpg, si gioca per le meccaniche prima e dopo per l'immersione nel mondo, che è bello, ma di DS si parla principalmente di quanto muori e come battere i boss e fare i run senza prendere botte, non di quanto è caratterizzato bene un npc.
Non ci vuole molto.
Sei tu che ti impegni a non farti capire e con quest'ultimo messaggio (e non solo) a non capire quel che leggi. Nessuno ha parlato delle qualità rpg di DS, lo si usava come esempio per parlare di come l'italiano è una lingua ricca di termini dal significato preciso decisamente utili e necessari a imbastire un discorso più profondo di una pozzanghera.
Citazione:
anton47
che bella discussione dotta!
ma, tornando IT, oblivion è un rpg? :fischio:
Si, brutto ma si. con una a davanti magari.
Citazione:
Lord Brunitius
Si.........
erretticohhh!!!!!!!!!!!!!!! :cavalca:
(o troppo giovane per capire la mia battutaccia :jfs2:)
Citazione:
Harlequin
Sei tu che ti impegni a non farti capire e con quest'ultimo messaggio (e non solo) a non capire quel che leggi. Nessuno ha parlato delle qualità rpg di DS, lo si usava come esempio per parlare di come l'italiano è una lingua ricca di termini dal significato preciso decisamente utili e necessari a imbastire un discorso più profondo di una pozzanghera.
E allora non tirare fuori DS.
Il punto di partenza resta sempre quello: gli RPG sono storia-centrici. I TES sono orribili in quel comparto e la parte action è, se possibile, ancora peggio.
Citazione:
Darkless
Ci vuole che tu capisca che stai usando termini a muzzo sennò è impossibile imbastire un discorso. Mischi cose diverse saltando di palo in frasca ed usi un termine generico "storia" a caso.
Su Dark Souls hai toppato alla grande poi. Ci sono pagine e pagine di discussioni e approfondimenti sulla lore del gioco e sulla sua interpretazione. E' una cosa che appassiona quanto se non di più dei suoi combattimenti. Se c'è l'immersione nel mondo che tu stesso indichi è proprio per quello. Perché c'è una gran lore che non è lasciata fine a sè stessa ma è parte integrante dell'esplorazione e del world building ed il gioco ti da gli strumenti per studiarla ed approfondirla. E quella non è "la storia".
Ma anche lasciando perdere DS di esempi ce ne sono a volontà anche negli RPG più classici.
guarda, di DS ci sono pagine di discussioni, ma non si gioca per quello. :)
che è il punto della discussione.
"perchè si gioca un rpg?"
non per prendere a spadate i cattivi.
Citazione:
anton47
erretticohhh!!!!!!!!!!!!!!! :cavalca:
(o troppo giovane per capire la mia battutaccia :jfs2:)
Ti ringrazio per il giovane, una volta sicuramente lo ero :asd:
Citazione:
Galf
E allora non tirare fuori DS.
Il punto di partenza resta sempre quello: gli RPG sono storia-centrici. I TES sono orribili in quel comparto e la parte action è, se possibile, ancora peggio.
Minchia oh, capacità di portare avanti una discussione e fare collegamenti logici pari a zero, complimenti.
Citazione:
Galf
guarda, di DS ci sono pagine di discussioni, ma non si gioca per quello. :)
Si gioca ANCHE per quello perchè è parte integrante del gameplay e senza quello non avrebbe avuto il successo che ha avuto.
Citazione:
che è il punto della discussione.
"perchè si gioca un rpg?"
non per prendere a spadate i cattivi.
Ci provo un'ultima volta, poi basta.
1- Non tutti gli RPG sono storia centrici
2- Continui a parlare genericamente di "storia" quando ti è stato più volte spiegato che detta così non significa nulla.
3- Non è che o segui la "storia" o tiri spadate. In un rpg ci sono un sacco di cose da fare e per le quali sei motivato a giocarlo.
4- Una delle migliori esperienze RPG della storia è stato il primo Ultima Online. Ti lascio immaginare quanta "storia" da seguire ci fosse.
se mi dite che i dark souls sono giochi di ruolo io mi disiscrivo dal forum, i souls sono gdr quanto lo sono i monster hunter o i darksiders
Citazione:
Robbie
se mi dite che i dark souls sono giochi di ruolo io mi disiscrivo dal forum, i souls sono gdr quanto lo sono i monster hunter o i darksiders
non se in grado di attingere alle fonti di tanta sapienza :tsk:
Citazione:
Robbie
Mi pare che Monster Hunter World abbia vinto qualche premio di RPG dell'anno nel 2018 :asd:
Comunque sono d'accordo, gli RPG sono altro.
Spesso si confondo RPG con "gioco con punti esperienza e skill tree". Allora pure i nuovi Tomb Raider sono RPG...
Non posso nemmeno dire che quando avrò la barba bianca staremo ancora a parlare di cos'è o meno un rpg, perché la barba bianca ce l'ho già.
la barba cresce soprattutto con discussioni a sì eccelso livello :asd:
Su Facebook qualcuno ha fatto notare che Ciri di TW3 è identica a Chiara Ferragni. Ora non riesco più a non vederla, sono davvero uguali :facepalm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a4dd4ad930.jpg
in b4 i ferragnez in causa contro cdp per abuso diritti d'immagine :chebotta:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Su Facebook qualcuno ha fatto notare che Ciri di TW3 è identica a Chiara Ferragni. Ora non riesco più a non vederla, sono davvero uguali :facepalm:
Ehm no.
forma del viso diversa, zigomi diversi, labbra diverse, naso diverso, copia/incolla sfalsato per far sembrare più simmetrici i due volti (e nemmeno così)... Ma manco per il cazzo.
E' un giochino che potresti fare con mille altri volti femminili.
Non riesco a capire qual è il problema se si assomigliano.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk