The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W

Risultati da 1 a 20 di 7035

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Boh sarà che anche nei libri le sue parti mi sono sembrate le più mosce e meno riuscite, finale a parte.

A parte che un witcher random potresti plasmarlo molto più di Geralt e quindi avere un gioco molto più libero, ad esempio abbracciando pienamente la strada del pezzo di merda, dell'invasato paladino, dargli un atteggiamento strafottente al posto del solito cupo, ecc ecc... non è scontato che non ti permettano di usare pg di altre "classi" come mago, scoiatel, bardo. Un lavoraccio, ma finché i loro giochi rimangono principalmente narrativi, nemmeno impensabile.
    Poi ecco, senza Geralt si avrebbero anche meno vincoli di trama, meno storie pregresse di cui tenere conto e non svalutare, meno aspettative esagerate da parte dei fan da soddisfare. Concordo che il vecchio lupo è diventato un'icona e venderebbe qualsiasi cosa con la sua faccia, ma non mi sembra un brutta idea mandarlo in pensione ora, al suo apice.

Non dico che questo sia quel che mi aspetto faranno, molto dipenderà anche da come renderanno certi aspetti in Cyberpunk. Però di potenziale ce n'è molto, almeno per i miei gusti.
    Ehm no. Semmai è l'opposto. Geralt è un witcher del tutto anomalo, per quello funzionava nei giochi. Le limitazioni al personaggio "witcher" non riguardano solo il combattimento (e già la balestra nel 3 è stata una grossa "licenza poetica" diciamo) ma proprio la mentalità, il carattere e la sua filosofia sin dalle basi. I witcher hanno un loro codice di neutralità totale, non provano emozioni e sono amorali nel bene nel male. Che facciamo, tiriamo in piedi un altro strigo che stranamente si rivela anomalo e più attento al prossimo se non addirittura eroico o persino malvagio ? Mah non suona per niente bene. Come inventarsi un gioco su D&D dove interpreti un anonimo ranger drow ribelle che vuole fare il buono. Sarebbe solo un continuo deja-vu e una perdita rispetto all'avere un personaggio più carismatico con le medesime caratteristiche.
    Concordo con te sul pensionamento di Geralt ma io in Ciri vedo al sua erede naturale.
    Ultima modifica di Darkless; 14-01-20 alle 17:57

Senior Member L'avatar di Harlequin

Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ehm no. Semmai è l'opposto. Geralt è un witcher del tutto anomalo, per quello funzionava nei giochi. Le limitazioni al personaggio "witcher" non riguardano solo il combattimento (e già la balestra nel 3 è stata una grossa "licenza poetica" diciamo) ma proprio la mentalità, il carattere e la sua filosofia sin dalle basi. I witcher hanno un loro codice di neutralità totale, non provano emozioni e sono amorali nel bene nel male. Che facciamo, tiriamo in piedi un altro strigo che stranamente si rivela anomalo e più attento al prossimo se non addirittura eroico o persino malvagio ? Mah non suona per niente bene. Come inventarsi un gioco su D&D dove interpreti un anonimo ranger drow ribelle che vuole fare il buono. Sarebbe solo un continuo deja-vu e una perdita rispetto all'avere un personaggio più carismatico con le medesime caratteristiche.
    Concordo con te sul pensionamento di Geralt ma io in Ciri vedo al sua erede naturale.
    Tutti i libri e i vg ci spiegano come in realtà i witcher le emozioni le provino eccome, che il codice non esiste ed è una scusa di comodo per tagliare corto certi discorsi, che Geralt se l'è scelto da solo, che ognuno interpreta il ruolo e le responsabilità a modo suo, che la neutralità totale è una bella favola ma il male minore ecc ecc. Abbiamo avuto i compagnoni di bevute a Kaer Morhen per nulla apatici, Lambert o come si chiama che va aiutato in problemi altamente umani ed emotivi, Letho, gli altri assassini dei re, ecc ecc.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su