Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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benvelor
e che il day 1 è sempre più un'enorme inculata :asd:
Se nessuno comprasse al day1 però fallirebbero tutti, non è una frase fatta.
Fra chi ha l'hype e chi lo fa consapevolmente per supportare lo sviluppatore le vendite al day1 ci saranno sempre. Io i primi Witcher li comprai tutti al day1, salvo poi giocarci quand'era bell'e che uscita l'enhanced edition.
Adesso sono passato allo step successivo: finanzio direttamente i kickstarter :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Se nessuno comprasse al day1 però fallirebbero tutti, non è una frase fatta.
Non è vero.
Il mercato si adatta.
Ci sono i pirla che comprano subito prodotti che sanno essere già fallati? Vai, pompa, anzi, facciamoci pure il preorder!
La gente non fa la fila per il nuovo prodotto? Questo in realtà capita per la maggior parte dei prodotti e, guess what, nessuno fallisce anzi, se ne fanno magari meno e più curati...altrimenti ci son sempre i cinesi :asd:
Se abbiamo beta vendute a prezzo pieno, dlc, patch day -1 è perchè la gente compra la peggio merda spinta dall'hype...o perchè gli piace la merda.
Ti posso fare un altro esempio non nei vg: warhammer 40k.
La ditta che lo produce sta distorcendo il mondo di wh40k ed introducendo mezzi e personaggi ridicoli per vendere nuove miniature (che è il core business)....tutti si lamentano che fanno cagare eppure la gente le sta comprando in massa comunque, tanto da non trovarli disponibili.
I consumatori hanno l'enorme potere dovuto ai loro soldi esercitato tramite l'acquisto o meno.
Finchè ci sono pirla che comprano merda o fanno i preorder e saranno in tanti ci sarà sempre qualcuno pronto ad accontentarli e spennarli.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Se nessuno comprasse al day1 però fallirebbero tutti, non è una frase fatta.
Fra chi ha l'hype e chi lo fa consapevolmente per supportare lo sviluppatore le vendite al day1 ci saranno sempre. Io i primi Witcher li comprai tutti al day1, salvo poi giocarci quand'era bell'e che uscita l'enhanced edition.
Adesso sono passato allo step successivo: finanzio direttamente i kickstarter :asd:
magari li farebbero uscire un po' meglio :roll:
non dico perfetti, nè esenti da difetti, ma avere 10gb di patch il giorno prima del rilascio, perdonami, ma mi sembra una grossa malafede da parte di chi rilascia un prodotto
a questo punto, fammi l'EA, se ho i pruriti per giocarci, lo compro, ti finanzio e so che il prodotto non è finito, ma nemmeno te lo pago 59€ come se lo fosse...
però, come dice Von, se fanno 8 milioni tra pre order e vendite al d1, hanno ragione loro :boh2:
anch'io TW3 lo presi nella prima 15ina di giorni che uscì, non proprio d1, ma cmq abbastanza presto, per dire che non sono esente dalla voglia: probabilmente, se le gpu nuove fossero state acquistabili da subito, a novembre avrei avuto una fiammante 6800 e l'avrei preso, rimandendoci fregato... :bua:
però almeno una decina di giorni, anche quando decido, aspetto, chè non si sa mai... :look:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Quando la gente aveva il 56k, i giochi uscivano già quasi perfetti al lancio perché scaricare le patch era difficoltoso e poi non c'erano servizi come Steam che scaricavano in automatico gli aggiornamenti. Su console non so neanche se esistevano le patch :uhm:
Ora è così facile aggiornare che lanciare i giochi incompleti è diventato la norma.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
comunque avrò già speso 20 ore nel photomode, è una droga :bua:
https://i.imgur.com/ibrnM1M.jpg
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Lars_Rosenberg
Quando la gente aveva il 56k, i giochi uscivano già quasi perfetti al lancio perché scaricare le patch era difficoltoso e poi non c'erano servizi come Steam che scaricavano in automatico gli aggiornamenti. Su console non so neanche se esistevano le patch :uhm:
Ora è così facile aggiornare che lanciare i giochi incompleti è diventato la norma.
Ehm no.
1. I giochi di oggi sono infinitamente più complessi, ed è fisiologico che bug e problemi siano aumentati esponenzialmente.
2. Le patch ci sono sempre state, la differenza è che una volta dovevi aspettare di trovarle sui floppy (prima) o sui CD (poi) allegati alle varie riviste, oppure eri uno dei pochi fortunati ad accedere ad una BBS.
3. Giochi lanciati al day 1 zeppi di bug c'erano anche in passato. Daggerfall, Ultima IX e Bloodlines furono fra i casi più eclatanti ma erano in buona compagnia. Anche Baldur's Gate 2 al lancio lo giocai subito ed aveva un bel po' di bug, Fallout e Fallout 2 non parliamone... e l'elenco potrebbe continuare un bel po'.
Uno dei casi più emblematici fu un'avventura grafica degli anni 80/primi anni 90 (di cui non ricordo più il nome) ad un certo punto si dava il comando per salire le scale ed entrare in una stanza... peccato che poi gli sviluppatori si fossero scordati di mettere il comando per scenderle le scale e restavi definitivamente bloccato.
Morale della favola: i bug al day1, anche grossi ed in quantità, ci sono sempre stati, non sono una novità dei tempi moderni. Adesso per fortuna hai facilmente accesso alle patch.
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benvelor
magari li farebbero uscire un po' meglio :roll:
non dico perfetti, nè esenti da difetti, ma avere 10gb di patch il giorno prima del rilascio, perdonami, ma mi sembra una grossa malafede da parte di chi rilascia un prodotto
a questo punto, fammi l'EA, se ho i pruriti per giocarci, lo compro, ti finanzio e so che il prodotto non è finito, ma nemmeno te lo pago 59€ come se lo fosse...
L'industria videoludica moderna ha tempi e scadenze molto rigidi e se le sfori fai grossi danni, basta vedere il calo che ebbero le azioni CDP quando rinviarono CP la prima volta, e nonostante i crunch assurdi non ci stanno quasi dentro. I giochi sono sempre più complessi ed è normale che abbiano bug, non si tratta più di muovere 4 pixel. Tieni conto che da quando un gioco va in gold a quando esce puo' passare anche un mese, tempo che sfruttano per preparare la patch del day 1, e tanta manna che grazie ad internet è possibile fare così e riescono a fixare parecchia roba anche dopo che hai chiuso i lavori per il gold in modo da migliorare la situazione al lancio. Nel'epoca del retail te lo pigliavi così com'era.
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von right
Non è vero.
Il mercato si adatta.
Il mercato non c'entra. E' questione di bilancio, spese da cui rientrare, stipendi da pagare, e scadenze. E' un discorso affatto semplice.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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<-DooM->
Ma postare ste immagini fake ha un qualche senso?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
e i tuoi post hanno mai avuto senso?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Il mercato non c'entra. E' questione di bilancio, spese da cui rientrare, stipendi da pagare, e scadenze. E' un discorso affatto semplice.
Ah no, certo.
Solo il mercato dei vg pouveretto ha bisogno del day1 di vendite, certo :sisi:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Guardate anche questo, sembra Obama Bin Laden!
https://i.imgur.com/h0w4vQO.jpg
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Nel frattempo ho appena sentito di sfuggita alla radio lo speaker delle news affermare qualcosa riguardo al "Padanian Government" e ad un problema con degli scavi a Venezia... :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Nel frattempo ho appena sentito di sfuggita alla radio lo speaker delle news affermare qualcosa riguardo al "Padanian Government" e ad un problema con degli scavi a Venezia... :asd:
Serio? :rotfl:
Ma in italiano? Può essere che ci siano cose specifiche in base al doppiaggio.
Io ricordo di avere sentito una roba bellissima: dicevano che in Cina avevano vietato le auto a guida non autonoma :rotfl:
E se ci pensate, è veramente realistica come cosa... un metodo infallibile per controllare ulteriormente il popolo.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Serio? :rotfl:
Ma in italiano? Può essere che ci siano cose specifiche in base al doppiaggio.
Probabilmente han cambiato alcune cose per renderle godibili al pubblico della nazione di riferimento della localizzazione.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
von right
Ah no, certo.
Solo il mercato dei vg pouveretto ha bisogno del day1 di vendite, certo :sisi:
Non è solo lui, ma è fra quelli che ne hanno più bisogno e che sta sempre in bilico. I costi dei tripla A sono schizzati alle stelle negli ultimi anni e siamo arrivati al punto che anche le grandi case fanno fatica sostenerli, se ne parla già da un po' ed è un argomento ricorrente. Si supera il centinaio di milioni di dollari fra produzione e marketing, tanto per capire di che cifre stiamo parlando.
Immagina di aver speso 100 milioni senza incassare quasi nulla anche solo nel primo mese, e vedi un po' te come sarebbe la situazione.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Serio? :rotfl:
Ma in italiano? Può essere che ci siano cose specifiche in base al doppiaggio.
Io ricordo di avere sentito una roba bellissima: dicevano che in Cina avevano vietato le auto a guida non autonoma :rotfl:
E se ci pensate, è veramente realistica come cosa... un metodo infallibile per controllare ulteriormente il popolo.
No, lo sto giocando in inglese. Era una notizia, per quanto ho capito, che riguardava il trafugamento di reperti da una Venezia sprofondata sott'acqua a causa degli sconvolgimenti climatici (con buona pace del Mose, evidentemente) e di come le opere d'arte rivendute al mercato nero contribuissero per un 1/3 al PIL della Padania... :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ma la miniquest del tipo che :asd:
ha il cazzo in fiamme? non sono riuscito a finirla a un certo punto è sceso dalla macchina ed è scomparso
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED