Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Risultati da 1 a 20 di 11580

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Si ma non è che solo perchè di cp se ne parla da anni allora va bene che ea vende gli stessi giochi mentendo su versioni aggiornate quando non è vero (E spesso e volentieri con la metà delle feature), che rockstar venda giochi monchi (Ciao rdr2! quanto saresti stato ancora più bello se completo per davvero) e che per pc al lancio non partono se non n settimane dopo (Vedasi tutti i gta dal 3 in poi) o che activision ti venda a 80 euro un gioco multiplayer senza anticheat e che per console a volte te la bricka anche etc etc.

Ripeto, o tutti o nessuno

Negli ultimi anni di roba simile a cp c'è stato no man's sky e la questione lootbox di battlefront 2 (Cosa oggettivamente ben peggiore del lancio di cp2077 specialmente si ha presente come funzionano i giochi su licenza ).
    Eppure tutte le situazioni sopra erano tutte quante meritevoli di shitstorm ben più grandi di due articoli nella settimana del lancio e poi a mai più rivederci.
    C'è una grossa differenza però, EA (come UBI, Blizzard, Activision, Take Two e compagnia bella) non si vuole ergere a modello "positivo" dell'industria e si preoccupa solo del "frusciante" (come lo chiamava un mio cliente ) dandolo ben a vedere e senza alcun fraintendimento, e quando ti rifila per l'ennesimo anno lo stesso gioco rimaneggiato, non ti illude di stare cambiando il paradigma del videoludo ma si aspetta solo che apri il portafoglio per sfilarti i bigliettoni. In più non montano campagne di marketing di questa portata assurda, mentendo spudoratamente su tutto e con molteplici trailer ingannevoli.

Cosa vuoi che ti dica? A me fanno sinceramente schifo tutte le compagnie che ho nominato sopra e CDPR era ancora una mosca bianca, anche se negli ultimi tempi qualche sospetto mi era sorto che qualcosa era cambiato e non in meglio, ed ora eccoci qui e non posso far finta di niente visto che gli altri sono comunque ancora peggio, perché non si tratta di una gara al ribasso. Il gioco merita comunque, ma non è quello che si è aspettato (e ci hanno fatto credere in ogni modo ci avrebbero consegnato) per tutti questi anni, ed il passo falso è enorme senza contare che comporterà (se riuscirà) uno sforzo enorme per riconquistare almeno in parte la fiducia del pubblico. Con EA sai già più o meno di chi morte morirai quando compri un loro prodotto e visto che etica e morale sono a loro sconosciuti, a dargli contro su questo aspetto e come bastonare un cavallo morto, ma con CDPR è (era) un altro discorso e quindi la delusione è logicamente cocente e brucia moltissimo, e per questo registriamo questa reazione apparentemente scomposta.

Questa credo che sia una "summa" ragionata e pacata di quanto vado dicendo sin dall'uscita del gioco:

Ultima modifica di Shog-goth; 04-01-21 alle 01:47
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su