proprio così.. copio quanto ho scritto nel topic console.
all along the watchtower ho finito il gioco con il finale The Sun e Judy.
Gioco curatissimo in alcune cose e tirato via in altri aspetti.
- Le quest sono molto belle con citazioni di canzoni appropriate come nomi. Anche le innumerevoli fetch quest (aka contratti fixer) e gli allarmi NCPD hanno una storia dietro. Ma a parte le alcune missioni principali e le quest per i PNG da romance sono praticamente dei blocchi separati e le scelte fatte hanno effetto solo in quella missione.
- I dialoghi sono carini ma molto limitati, ed anche essere in una relazione non aggiunge molto. per esempio Judy ti da l'accesso al suo appartamento ma non serve a niente e parlarle non da moi molto e non ha opzioni di interazione del tipo "dai, mangiamo qualcosa insieme" oppure "ed ora si tromba!". Per esempio nei Dragon Age puoi appartarti con la fidanzata (ancjhe se nono ricordo se è una cosa solo di Inquisition).
- la città e bella da vedere ed esplorare, tutta apparenza vuota in puro stile Cyberpunk. (apparire cazzuti ed invincibili è meglio di esserlo)
- Ogni quartiere ha le sue bande ma alla fine è tutta facciata, sono solo lì per aggiungere mob da trucidare. E anche quando trovi scontri fra queste non puoi allearti con una, che tanto poi ti attaccano anche loro. Ed la reputazione diversa per fazione c'era già in Fallout, se non sbaglio anche nel primo del 1997 (23 anni)
- La pula è inutile e sono solo altri manichini messi lì. Davanti all'appartamento di V ci sono stati due di questi con uno stronzo steso a terra letteralmente per mesi. Se fai un crimine ti appaiono alle spalle ma ti perdono se fai una cosetta di cento metri.
- Per la creazione del personaggio han fatto tanta puzza (giusto per scaternare i lerci SJW e farsi pubblicità) perché puoi decidere se V ha la patata o la zucchina e il tipo di peluria inguinale ma sono dettagli inutili che vedi solo se il pg è nudo nella schermata dell'inventario.
Ma l'altezza o la corporatura sono fissi (Cosa modificabile nei Saints Row dal 2006) ed anche nei volti non c'è tanto controllo.
L'origine di V alla fine conta meno dell'origine in Dragon Age, che dopo mezzare tutte e tre le vie fluiscono in un Mercenario standard, aggiunge giusto qualche riga di dialogo a volte carina (ma in una quest permette di avere un informazione gratis).
- L'avanzamento del pesonaggio è molto approfindito. Fra livelli, fama ed abilità. Su questo non posso aggiungere molto che sono passato a normale a causa dei caricamenti lunghi che mi rompevano i coglioni XD
voto 7