Divinity: Original Sin Divinity: Original Sin - Pagina 9

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 324

Discussione: Divinity: Original Sin

Bannato

Re: Divinity: Original Sin

conta come forno. sul serio

Senior Member

Si ma se vuoi cucinare ti conviene crearti una cucina da campo e portartela dietro. E' comoda anche per potenziare le armature leggere ovunque sei appena le trovi.

Bannato

mi sembra una delle tante cose del gioco che non servono a una sega

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

A che serve il cibo? Non ho mai mangiato niente?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    mi sembra una delle tante cose del gioco che non servono a una sega
    Cose "che non servono a una sega" non ne ricordo, di certo non erano tante. Potenziare le armature cmq fa comodo eccome.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Recuperi HP e prendi bonus vari temporanei. Bastava che provassi a mangiare qualcosa per vederlo eh

Bannato

bonus temporanei della ceppa
    da bravo nabbone li usavo per curarmi all'inizio

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Cose "che non servono a una sega" non ne ricordo, di certo non erano tante. Potenziare le armature cmq fa comodo eccome.
    in sto cazzo di gioco cambi equip dopo ogni combattimento

Senior Member

in sto cazzo di gioco cambi equip dopo ogni combattimento
    All'inizio abbastanza. Poi ti durano molto di più. Dipende anche dla tipo di build che vuoi fare. Da metà gioco in poi gli equip è meglio se te li crafti da te e vai avanti ad utilizzare quasi solo quelli. Mediamente i risultati sono migliori del 90% della roba che trovi in giro per svariate ore di gioco, si parla di armi che fanno anche oltre 50-100 danni in più a parità di livello.

Bannato

non si capisce cosa ti richieda per il crafting, ho 6 mila pugnali ma non vanno bene, serve un COLTELLO
    per le spade a 2 mani idem

Senior Member

non si capisce cosa ti richieda per il crafting, ho 6 mila pugnali ma non vanno bene, serve un COLTELLO
    per le spade a 2 mani idem
    Appunto, per craftare pugnali devi sure coltelli, non pugnali. Ne trovi a frotte in giro per le case e anche dai vendor. non so come li han tradotti in italiano ma in inglese sono proprio coltelli: kitchen knife, paper knife etc. sono quelli che valgono 1 moneta. Craftare pugnali è uno dei modi per diventare ricchi. Ad alti lvielli a fronte di una spesa di una moneta ne guadagni centinaia, l'altro è prendere gli stracci e trasformarli in vesti magiche con ago e filo incantati.
    Per craftare spade a due mani devi seguire esattamente quello che c'è scritto nel manuale di crafting: combini due lingotti di ferro normali per ottenere un lingotto grande e poi lo usi sull'incudine.
    Ricordati sempre che il risultato del crafting dipende sia dal livello della skill sia dal livello del personaggio.
    Ultima modifica di Darkless; 28-02-18 alle 23:29

Bannato

lingotti grandi mai riuscito a farli
    soldi non ho problemi, è impossibile averne visto la quantità dei loot

Senior Member

Per creare un lingotto grande devi semplicemente combinarne due normali

Gamer IDs

Ci sono volute 50 ore, ma finalmente il gioco inizia a piacermi un po' e il mio party inizia a non fare più schifo
    Comunque rimango dell'idea che Original Sin abbia dei difetti enormi in aspetti fondamentali per un rpg. La cosa che più mi da fastidio è la pessima qualità dei dialoghi, non tanto nella qualità della scrittura che è ok, ma per il modo in cui sono strutturati. Oltre al fatto che le possibilità di scelta sono praticamente nulle, è tutto un avanti->avanti->avanti che sembra l'installazione di Windows , tante volte quando si completa una quest e si va a parlare col questgiver neanche abbiamo la soddisfazione di poter dire che abbiamo completato la missione perché rimane la voce standard "parliamo dell'argomento X" e selezionandola l'npc ci risponde "grazie, sei un figo, hai risolto tutti i miei problemi. Ora sparisci".
    Poi c'è un mondo di gioco senza personalità e almeno per quello che ho visto fino ad ora, location non particolarmente ispirate. Le mappe sono piccole e i centri abitati sono dei villaggi ridicoli, si sente la mancanza di un vero city hub come nella maggior parte degli rpg di questo tipo.
    Un'altra cosa che mi fa storcere un po' il naso, ma qui che è solo un mio gusto personale, è la grafica troppo colorata e in generale un mood che appare troppo scanzonato e leggero, mentre la trama avrebbe tutte le carte in regola per dare luogo a un gioco decisamente più dark, andando anche magari a trattare temi "importanti" con più maturità. Tutto questo rende i personaggi del gioco abbastanza asettici.
    La scelta, tra soli 4 personaggi arruolabili poi mi sembra decisamente anacronistica, specialmente perché la scelta limitata non si traduce in una maggiore cura nella realizzazione degli stessi, che hanno un livello di interazione abbastanza basso e carisma nullo.
    I punti di forza sono ovviamente quelli che vengono sempre citati, il sistema di combattimento e la possibilità di interagire con l'ambiente e gli oggetti in maniera più ampia rispetto ad altri rpg, però questo non è sufficiente per farne un capolavoro quando è così carente in tanti altri aspetti che per me sono importanti.
    L'unico altro gioco dei Larian che ho giocato è Divine Divinity, il loro primo lavoro, e paradossalmente ha pregi e difetti quasi esattamente speculari rispetto a Original Sin: ricordo che il sistema di combattimento era atroce e in generale il gameplay e il sistema di crescita del personaggio facevano acqua da tutte le parti, ma le quest erano interessanti e divertenti e il mondo di gioco era ampio e non ti metteva i binari.

Senior Member

La cosa che più mi da fastidio è la pessima qualità dei dialoghi, non tanto nella qualità della scrittura che è ok, ma per il modo in cui sono strutturati. Oltre al fatto che le possibilità di scelta sono praticamente nulle, è tutto un avanti->avanti->avanti che sembra l'installazione di Windows , tante volte quando si completa una quest e si va a parlare col questgiver neanche abbiamo la soddisfazione di poter dire che abbiamo completato la missione perché rimane la voce standard "parliamo dell'argomento X" e selezionandola l'npc ci risponde "grazie, sei un figo, hai risolto tutti i miei problemi. Ora sparisci".
    I dialoghi sono semplicemente funzionali al tutto. Non è un gioco che si basa sui dialoghi. L'alta qualità della scrittura (in orgiinale almeno, in italiano s'è persa causa intraducibilità di gran parte del testo) però ci mette ampiamente una pezza nel complesso assieme agli altri pregi del gameplay.

Poi c'è un mondo di gioco senza personalità e almeno per quello che ho visto fino ad ora, location non particolarmente ispirate. Le mappe sono piccole e i centri abitati sono dei villaggi ridicoli, si sente la mancanza di un vero city hub come nella maggior parte degli rpg di questo tipo.
    Piccoli son certamente piccoli ma francamente non li ho trovati nè senza personalità nè ho mai sentito la necessità di centri abitati più grandi. Anche così di cose da fare ce ne sono parecchie e attraverso i diversi modi di parlare degli abitanti vengono anche caratterizzati.

Un'altra cosa che mi fa storcere un po' il naso, ma qui che è solo un mio gusto personale, è la grafica troppo colorata e in generale un mood che appare troppo scanzonato e leggero, mentre la trama avrebbe tutte le carte in regola per dare luogo a un gioco decisamente più dark, andando anche magari a trattare temi "importanti" con più maturità. Tutto questo rende i personaggi del gioco abbastanza asettici.
    Non vedrai mai un gioco "dark" dai Larian. l loro stile è sempre stato umoristisco e autoironico con battute e sarcasmo in ogni dialogo e citazioni e prese in giro a pioggia. E' il loro marchio di fabbrica. Probabilmente non te ne sei accorto perchè come hai detto hai giocato solo Divine Divinity prima di questo.

La scelta, tra soli 4 personaggi arruolabili poi mi sembra decisamente anacronistica, specialmente perché la scelta limitata non si traduce in una maggiore cura nella realizzazione degli stessi, che hanno un livello di interazione abbastanza basso e carisma nullo.
    4 è il numero ideale o il gameplay ne risentirebbe. In un gioco a turni un party troppo numeroso allunga troppo i tempi, soprattutto considerando anche le evocazioni, e richiederebbe inoltre nemici troppo numerosi per bilanciare l'end-game rendendo il tutto troppo lento e macchinoso.
    Per quanto riguarda i companion Jahan e Madora hanno carisma da vendere ed ottimi dialoghi, soprattutto Jahan, ed una caratterizzazione ben studiata e spiccata. Per contro Wolgraff e Bairdotr sono stati fatti palesemente di fretta (infatti erano uno stretch goal) ed hanno molti meno dialoghi e una caratterizzazione più superficiale.

I punti di forza sono ovviamente quelli che vengono sempre citati, il sistema di combattimento e la possibilità di interagire con l'ambiente e gli oggetti in maniera più ampia rispetto ad altri rpg, però questo non è sufficiente per farne un capolavoro quando è così carente in tanti altri aspetti che per me sono importanti.
    Quello è il pregio principale (ed è il titolo più rivoluzionario degli ultimi 20 anni sotto quell'aspetto, scusa se è poco) ma ne ha anche altri e nel complesso superano di gran lunga i difetti. Diversi dei punti che hai elencato mi sembrano più che altro legati ai gusti. Semplicemente è un titolo che ha grandissime qualità e punti di forza in aspetti che tu guardi meno (ma cmq fondamentali per il genere).
    Ultima modifica di Darkless; 01-03-18 alle 09:33

Senior Member L'avatar di LucaX360

Io ho trovato D:OS bello sotto ogni punto di vista.

E' vero che le opzioni di dialogo sono poche ma la qualità della scrittura è notevole.
    Mi sembra che nel 2 a livello di narrazione e dialoghi sia molto migliorato, o no?? non l'ho ancora giocato.

Anche la traduzione in Italiano è buona, è forse uno dei pochi giochi tradotti come si deve..poi ok, per forza di cose qualcosa si perde rispetto all'originale.

Jahan e Madora da soli valgono tre volte tutti i personaggi di PoE messi assieme a livello di caratterizzazione, tanto per dire

Per lo stile del gioco c'è poco da fare: o piace oppure no.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Anche la traduzione in Italiano è buona, è forse uno dei pochi giochi tradotti come si deve..poi ok, per forza di cose qualcosa si perde rispetto all'originale.
    Qualcosa ? Per come è originale si perde moltissimo a dir poco. Hanno utilizzato i dialoghi ed il modo di parlare, a partire dalla costruzione stessa delle frasi financo ai singoli vocaboli, come metodo principale di caratterizzazione dei personaggi. E' un inglese tostissimo da digerire e che in molti punti è proprio intraducibile senza perdere buona parte di quello che voleva trasmettere (basti pensare ai pozzi aprlanti, ma anche ai sourcerer stessi).

Jahan e Madora da soli valgono tre volte tutti i personaggi di PoE messi assieme a livello di caratterizzazione, tanto per dire
    Jahan probabilmente sì. Madora però no dai. E' ben caratterizzata ma non fino a quel punto. Anche Wolgraff aveva potenzialità. Avere in party lui e Jahan dopo che riacquisisce la voce è uno spasso degno dei banter bioware dei tempi d'oro, peccato che avvenga quasi a fine gioco e che il personaggio sia stato messo in piedi frettolosamente per quanto risulti anche originale.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Qualcosa ? Per come è originale si perde moltissimo a dir poco. Hanno utilizzato i dialoghi ed il modo di parlare, a partire dalla costruzione stessa delle frasi financo ai singoli vocaboli, come metodo principale di caratterizzazione dei personaggi. E' un inglese tostissimo da digerire e che in molti punti è proprio intraducibile senza perdere buona parte di quello che voleva trasmettere (basti pensare ai pozzi aprlanti, ma anche ai sourcerer stessi).

Jahan probabilmente sì. Madora però no dai. E' ben caratterizzata ma non fino a quel punto. Anche Wolgraff aveva potenzialità. Avere in party lui e Jahan dopo che riacquisisce la voce è uno spasso degno dei banter bioware dei tempi d'oro, peccato che avvenga quasi a fine gioco e che il personaggio sia stato messo in piedi frettolosamente per quanto risulti anche originale.

Da quel punto di vista nei dialoghi la traduzione perde parecchio, ma è ovvio..tra l'altro la enhanced edition è pure parlata e te ne accorgi subito.
    Diciamo che rispetto alla maggior parte delle traduzioni che paiono fatte col traduttore di google, questi si son sbattuti parecchio.

I personaggi mi son piaciuti tutti, forse Bairdotr mi è piaciuta poco, ma gli altri 3 li ho trovati decisamente superiori a quelli di PoE nonostante parlassero pure di meno.

Gamer IDs

Ma infatti quelli di PoE sono pure peggio, o sono anonimi o sono degli spacca balle come Durance e la Grieving Mother.
    PoE per me è stato una mezza delusione.

Senior Member

Ma infatti quelli di PoE sono pure peggio, o sono anonimi o sono degli spacca balle come Durance e la Grieving Mother.
    PoE per me è stato una mezza delusione.
    E' illegale parlar male dei personaggi scritti da Avellone

- - - Aggiornato - - -

I personaggi mi son piaciuti tutti, forse Bairdotr mi è piaciuta poco, ma gli altri 3 li ho trovati decisamente superiori a quelli di PoE nonostante parlassero pure di meno.
    Si, anche a me Bairdotr non è piaciuta gran che.

Gamer IDs

E' illegale parlar male dei personaggi scritti da Avellone
    Dovrebbe essere illegale scrivere dei dialoghi così noiosi

Bannato

è normale che alcune abilità non possa portarle sopra il 5, tipo balestre?

Avete rotto il cazzo con queste esagerazioni senza alcun senso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su