Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Combattimenti a parte, gioca senza stare a ricaricare senza sosta, succede quel che succede, come in una campagna di dnd.
eh sì immagino che dovrei fare così, quello che viene viene, però sono un giocatore ossessivo compulsivo e tendo a non voler lasciare indietro neanche una moneta d'oro....sarà dura venire a patti con questo gioco :asd3:
immagino che la difficoltà di gioco non influisca sul lancio dei dadi, non è che se scendo a livello facile vinco più tiri? non voglio farlo, ma giusto per sapere
ah un'altra cosa, sono rimasto leggermente deluso dal character creation, pensavo che avrei potuto modificare la morfologia della faccia del pg, invece posso solo scegliere tra pochi volti preimpostati, anche questa è una lamentela maginale e di poco conto eh, ma al momento non trovo difetti di sorta, complimenti a Larian. Si gioca meravigliosamente anche con il pad, molto intuitivo e veloce, un pelino di incertezza solo quando ti trovi davanti un tavolo pieno di roba da prendere, con il mouse sei ovviamente più preciso ma con il pad è un po' macchinoso, ma hanno pensato anche a quello, se tengo premuto X mi esce una lista con tutte le cose che posso prendere e devo solo scorrere. Hanno pensato a tutto!
C'è anche la possibilità di aumentare/diminuire i font e mettere lo sfondo....comincio a capire perché gli altri dev si sono cagati sotto, sembra davvero il gioco perfetto, se solo avessimo avuto anche il doppiaggio ITA :frigna:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Combattimenti a parte, gioca senza stare a ricaricare senza sosta, succede quel che succede, come in una campagna di dnd.
Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)
parlavamo solo dei tiri di dado infatti.
ad ogni modo io salvo molto spesso per evitare rogne
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Io non ho manco iniziato :spy:
Io sto spiando il thread da quando è stato creato e lo giocherò tra non meno di 2 anni.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Io sto spiando il thread da quando è stato creato e lo giocherò tra non meno di 2 anni.
io penso che lo finirò tra due anni :asd: se ogni scontro mi impegna mezz'ora
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Io sto spiando il thread da quando è stato creato e lo giocherò tra non meno di 2 anni.
Io fra 10 mi sa :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
è possibile durante la campagna cambiare pettinatura/tatuaggi ecc. ?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Baldur's Gate III su ps5 gira a tipo 20 FPS :rotfl:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
CeC
Baldur's Gate III su ps5 gira a tipo 20 FPS :rotfl:
a parte che non mi sembra, ma poi cosa interessa? è praticamente un gioco di carte, sta fissa degli FPS secondo me vi ha fuso il cervello, senza offesa :)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
a parte che non mi sembra, ma poi cosa interessa? è praticamente un gioco di carte, sta fissa degli FPS secondo me vi ha fuso il cervello, senza offesa :)
per sbaglio ho visto un paio di video a riguardo e mi sembra davvero ridicolo che non abbia 30 fps stabili.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
probabilmente no ma ripeto, non interessa a nessuno, il 90% del tempo di gameplay lo passi in pausa tattica o in conversazione. Se si sono concentrati su altri aspetti hanno fatto solo che bene e sono d'accordissimo con la scelta
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
è possibile durante la campagna cambiare pettinatura/tatuaggi ecc. ?
Per ora no, ma dovrebbe uscire prossimamente una patch in cui sarà possibile farlo
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
finalmente ci sto giocando, un paio di considerazioni in stato embrionale:
1. è abbastanza difficile il che va anche bene, però mi è capitata una cosa che non ho gradito molto, metto spoiler anche se non è davvero niente di ché
nella primissima mappa del bosco di smeraldo i miei pg si accorgono che c'è un passaggio nascosto dietro una libreria, io tutto contento entro e appena prendo una piantina si svegliano una decina di draugr con tipo 22 punti ferita e molto incazzati, ovviamente zero possibilità di salvarmi e mi bishottano tutti e 3 i miei pg. Tutto questo è stato assolutamente repentino e senza possibilità di capire cosa stava succedendo in anticipo. Unico risultato possibile la morte con conseguente reload dell'ultimo save, che se non siete attenti poteva anche essere molto indietro. Non ho molto gradito, sono alla prima ora di gioco mi è sembrato eccessivo.
2. non mi piace che i tiri di "conoscenza" siano così random, mi spiego, il mio chierico prende in mano una preghiera e per capire cos'è e come usarla tira un dado che può andare bene come male, anche qui se voglio sapere cosa ho raccolto devo ricaricare la partita finché non esce un tiro vincente.....avrei preferito che non fossero affidati ai dadi questi eventi ma che fossero fissi in base al livello di natura o arcano o religione o quello che è, così random mi sento sempre obbligato a ricaricare per non perdere niente.
Non so se mi spiego
ho tolto il dado karmatico, ho fatto male?
per il resto mi sembra un giocone della madonna, curatissimo fino alla follia
hai fatto bene.
il dado karmico è una merda.
I roll "automatici" vanno bene, è molto meglio cosi, perchè se era tutto fisso, era troppo facile :asd:
Non ricaricare, è semplice.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
I roll "automatici" vanno bene, è molto meglio cosi, perchè se era tutto fisso, era troppo facile :asd:
forse sì però dal punto di vista ruolistico fa un po' sorridere che un cherico non riconosca una preghiera a Seluni o un mago non capisca che un forziere è chiuso da un incantesimo. Anche perché ti castra un pochino la fortuna o la bravura di mettere nel party le classi giuste, anche se hai avuto l'intuizione giusta di portare un ladro potresti comunque non vedere le trappole :boh2:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
E perchè un chierico conosce tutto? no, può non conoscere.
E' ruolisticamente giusto.
Il roll serve a sapere se sai o no, ovviamente più è alto il bonus più è facile che conosce.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
allora è un problema mio, sono poco avvezzo d&d, mi abituerò
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)
Non sto parlando dei combattimenti (vorrei pure vedere, bisognerebbe essere masochisti) ma di tutte le prove abilità inclusi i check dei dialoghi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
forse sì però dal punto di vista ruolistico fa un po' sorridere che un cherico non riconosca una preghiera a Seluni o un mago non capisca che un forziere è chiuso da un incantesimo. Anche perché ti castra un pochino la fortuna o la bravura di mettere nel party le classi giuste, anche se hai avuto l'intuizione giusta di portare un ladro potresti comunque non vedere le trappole :boh2:
Quello che stai descrivendo è un automatismo da videogioco, in un gdr un un pg non sa assolutamente tutto a prescindere dalla sua classe o altro.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Io fra 10 mi sa :asd:
Vabbé, io con "due anni" volevo darmi una speranza e anche un incentivo. Ma figurati... ora sto giocando Age of Decadence che pure lo tenevo "segnato" dallo sviluppo.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
forse sì però dal punto di vista ruolistico fa un po' sorridere che un cherico non riconosca una preghiera a Seluni o un mago non capisca che un forziere è chiuso da un incantesimo. Anche perché ti castra un pochino la fortuna o la bravura di mettere nel party le classi giuste, anche se hai avuto l'intuizione giusta di portare un ladro potresti comunque non vedere le trappole :boh2:
Non sono d'accordo. In un Gdr da tavolo tu ladro rolli e se tiri male ti becchi una palla di fuoco (se ti va bene). Tu e tutto il party. È una cosa random aiutata (molto) dai punteggi delle skill interessate che la rendono più o meno facile.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
E' un po' lunga l'intervista a Swen ma merita
https://www.youtube.com/watch?v=Mz72rGRQOds