Scusate se sarò fuori luogo, ma si può giocare in terza persona?
Visualizzazione Stampabile
Scusate se sarò fuori luogo, ma si può giocare in terza persona?
mi viene difficile spiegarti, guarda qualche immagine del gioco e capisci subito com'è la telecamera
Appunto, sei in 3za persona :sisi:
Probabilmente quello che intendi nello specifico e' se e' possibile posizionare la camera appena dietro le spalle per personaggio selezionato, (cosa che in un gioco con combattimento a turni non credo sia proprio comodissimo), come in Gothic o The Witcher 3, giusto?
in effetti ho capito dopo cosa volesse chiedere, sì puoi giocare in terza persona ma non si capisce un cazzo e non è pensato per quello, se giochi col mouse poi è impossibile
Per me terza persona è appunto la visuale alla The Witcher etc...
Sul tubo ho visto gente che ci gioca così, ma è una roba da :facepalm:
Se giochi col pad diventa essenzialmente un gioco in terza persona, anche se ovviamente dovendo controllare un party la telecamera è un po' più distante e puoi switchare la selezione del personaggio. Però il sistema di controllo diventa abbastanza simile a quello di The Witcher.
Ovviamente poi i combattimenti rimangono a turni.
Io lo sto giocando col pad e la visuale è praticamente come con mouse e tastiera, solo che il pg principale lo controlli con la levetta sinistra de pad, con quella destra muovo la telecamera e fai zoom in e zoom out.
Con RT cambi il membro de party che vuoi comandare o con cui vuoi interagire (inventario, aumento livello ecc)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non per farmi i cazzi vostri, ma perché farsi del male giocando col pad un RPG a turni? :asd:
Sostanzialmente per 3 motivi:
- Perché io mi ci trovo alla grande
- più comodo se giocato in poltrona.
- mouse e tastiera senza filo su Mac durano 30 minuti se li uso per giocare
Senza contare che in questo BG3 il oad è integrato benissimo, glhannonfatto in lavoro di personalizzazione eccezionale, con un interfaccia che cambia totalmente se utilizzato: finestre, grafica, puntatori, shortscuts ecc sono completamente ridisegnati su pad
La consolefaggagine scorre potente in quest'uomo :no:
Ah ah no no, è che oramai mi trovo a mio agio col pad, con qualsiasi tipologia di gioco.
Oltretutto qui stiamo parlando di un RPG a turni, la necessità di avere maggiore precisione e risposta, che solo mouse e tastiera possono assicurati, non sono necessari
Se giochi in locale in due sei costretto a usare il pad, ma personalmente se posso lo preferisco perchè mi piace giocarmelo dal divano sulla tv.
Comunque inventario a parte che fa venire l'orticaria, è giocabilissimo anche col pad.
Fosse un fps, capirei, ma è a turni...
è gestito meravigliosamente con il pad, l'unica cosa che risulta piu scomoda è ovviamente l'inventario, ma solo perché non è possibile cercare gli oggetti digitando le parole
No, chiaro, ma comunque hai necessita' di cliccare robi sull'interfaccia per lanciare incantesimi, attivare skills usare oggetti, etc... roba che con il mouse si fa in modo rapido ed intuitivo.
Poi magari come dice l'altro Lord si gestisce tutto tranquillamente con i bottoni e le leve del pad, ma di primo acchito non e' la periferica che userei.