Due arzille nonnine, imprigionate in un castello, liberano le sue 100 stanze da mostri e giocattoli sparsi in giro, in un pregevole incrocio tra platform e puzzle game.
Sviluppatore / Publisher: Carleton Handley Prezzo: 3.00 $ Localizzazione: Assente Multiplayer: Assente PEGI: N.D. Disponibile su: itch.io (Commodore 64, TheC64, TheC64 Mini)
Ah le nonne… Se non ci fossero, bisognerebbe proprio inventarle! Sempre più indulgenti rispetto alle mamme, le nonne incarnano la saggezza e la benevolenza dell’età avanzata, facendo la gioia di generazioni di nipoti e lasciando in loro una scia indelebile di ricordi. Pensiamoci: la loro casa ha sempre avuto un profumo particolare. Possiamo crescere, invecchiare, restare soli o farci una famiglia tutta nostra, ma l’odore della casa della nonna è una di quelle cose che non si dimenticano mai.
l’odore della casa della nonna non si dimentica mai
CATRAP PER C64
Millie and Molly è un puzzle game a piattaforme ispirato a un vecchio classico per Game Boy di Yutaka Isokawa, Catrap. Visivamente, ricorda i platform game a schermo singolo degli anni Ottanta, come Bubble Bobble e Rod Land, con i livelli che vanno affrontati una schermata alla volta, ma il paragone finisce qui. Le due nonnine possono muoversi a destra e a sinistra, cadere verso il basso o muoversi liberamente sulle scale.
Il gioco di Carleton Handley è un puzzle game a piattaforme ispirato a un vecchio classico per Game Boy, Catrap
RAGIONAMENTO IN LIBERTÀ
Millie and Molly è bello perché è un gioco senza fretta, avvincente ma anche rilassante: non abbiamo limiti di tempo per terminare i livelli e, se ci accorgiamo di aver fatto errori madornali, possiamo sempre recuperarli “tornando indietro nel tempo” con una lunga pressione del tasto fuoco.
Continua nella prossima pagina…
- 1 2