Qualche dettaglio della storia di Assassin’s Creed Valhalla ci era già stato fornito alla presentazione del titolo, ma il trailer rilasciato nella serata di ieri da Ubisoft approfondisce il ruolo di Eivor negli eventi che andremo a seguire, i motivi che spingono lui e i suoi a trasferirsi dalla Norvegia all’Inghilterra e anche qualche anticipazione sul fatto che il gioco si concentrerà su ben più che semplici razzie e insediamenti: pare infatti che nella terra di Albione qualcosa di oscuro covi sotto la superficie.
Il trailer va anche a introdurre alcune delle fazioni nemiche che andremo ad affrontare nel corso delle nostre spedizioni. Ad aspettarci non saranno infatti solo i Sassoni di Re Alfredo del Wessex, ma anche i figli di Ragnar Lothbrok, personaggio che se seguite una ben famosa serie sui vichingi dovreste conoscere bene. E, ovviamente, nessuno di loro ha la minima intenzione di fornirci ospitalità, quindi affilate le spade, le asce e giusto per stare sicuri anche i martelli, che ci sarà sicuramente da combattere.
Assassin’s Creed Valhalla arriverà il 10 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Series X, e su PlayStation 5 il 19 novembre.