Il lavoro di ammodernamento è tanto fedele quanto capace di rispolverare il fascino decennale del titolo
COME L’ORIGINALE, ANCHE NEW ‘N’ TASTY INCENTIVA DIVERSI APPROCCI DI GIOCO
Nonostante tutto, Oddworld: New ‘n’ Tasty rimane un titolo che richiede una grande dose di pazienza e un necessario trial and error per arrivare alla fine dell’avventura. La versione per Switch non ha nulla di sbilanciato rispetto alla versione originale, lasciando giusto qualche nota su un framerate che in rarissimi casi risulta instabile, ma l’esperienza globale è un piatto caldo e ricco, capace di scaldare i ricordi e le emozioni – ora anche in formato portatile! – di innumerevole videogiocatori in tutto il mondo. Come la rosa de La Bella e la Bestia, Oddworld: New ‘n’ Tasty è un titolo da preservare sotto una teca di vetro, al riparo dal freddo del mondo.
In Breve: Oddworld: New ‘n’ Tasty si conferma pietra miliare di un genere che è andato perduto nel tempo e questo remake non va ad intaccare la qualità ludica, restituendo una cornice ammodernata di uno dei titoli più brillanti e intelligenti su cui potrete mettere mano, forse per molti e molti anni ancora.
Piattaforma di Prova: Nintendo Switch
Com’è, Come Gira: Al di là di qualche sporadico calo di frame, le avventure di Abe sulla console portatile Nintendo sono un gran bel vedere.
- 1 2