L’uso di uno smartphone e di un account personale sul sito Creative sono obbligatori per la tecnologia Super X-Fi
IL VEZZO IRRESISTIBILE DELLA LUCE
Il programma SXFI Control permette di cambiare il colore dell’illuminazione esterna dei padiglioni. È qui che, probabilmente, Creative “tradisce” la propria vocazione di “azienda specializzata nell’audio” o, per meglio dire, principalmente nell’audio.
Aziende blasonate quanto Creative hanno posto più cura nell’illuminazione, ma la qualità audio delle SFXI Gamer non si batte
IMPRESSIONI D’USO E CONCLUSIONI
Comode, leggere, accattivanti e dotate di una tecnologia innovativa. Le SXFI Gamer hanno tutto quello che serve per diventare il vostro paio di cuffie preferito, se non fosse per un piccolo particolare: sono cablate. Molti di noi giocatori preferirebbero un modello wireless, per non avere cavi che imbrogliano durante le partite e, in generale, anche l’ascolto della musica è sempre più rilassante senza briglie ormai inutili. Una cosa più simile alle SXFI Air dell’anno scorso a cui, però, andrebbe aggiunto l’ottimo microfono delle SXFI Gamer per essere perfette. Detto questo, le SXFI Gamer sono davvero eccellenti: le abbiamo messe alla prova con qualsiasi genere musicale, con diversi film, con tutti i videogiochi su cui ha senso l’audio posizionale e non hanno mai perso un colpo. L’audio è pulito, i bassi sono caldi e profondi, gli alti precisi e cristallini. Mai una perdita di dettaglio. Mai una distorsione. Se poi attiviamo la modalità SXFI Battle, i passi e i colpi avversari diventano più asciutti e più facili da distinguere, senza che si perda nulla di tutto il resto. È davvero difficile pretendere di più.