Corsair K70 MK.2 Mechanical Gaming Keyboard – Recensione

LA K70 M.2 NON è UNA TASTIERA RECENTISSIMA, MA GLI SCONTI DI QUESTI GIORNI LA RENDONO UN PRODOTTO DA NON LASCIARSI SFUGGIRE

Esattamente sopra i tasti F3 ed F4 ci sono altri tre pulsanti di controllo: quello per modificare il profilo (ce ne sono tre preconfezionati a disposizione), per accendere e spegnere l’illuminazione e quello per la disattivazione del tasto Windows, un must per una tastiera del genere. Quanto agli accessori nella scatola, troviamo alcuni keycap di colore differente per evidenziare i tasti direzionali di FPS e MOBA, una pinzetta di estrazione e una barra d’appoggio per i polsi in plastica dura.

La barra d’appoggio non è particolarmente comoda a dire il vero: molti prodotti concorrenti dispongono anche di un cuscino in gomma piuma più riposante, soprattutto nelle sessioni di gioco (o di lavoro) più lunghe ma, se non altro, la soluzione di Corsair non si attacca alla tastiera con due calamite, bensì tramite perni di plastica che si agganciano a due feritoie.

IL PASSTHROUGH USB

La tastiera si collega al computer con grosso e lungo cavo calzato che termina con due connettori USB diversi. Uno per la tastiera vera e propria, l’altro per portare un segnale USB 2.0 a una porta posizionata sul lato superiore, più o meno al centro, in prossimità del logo illuminato Corsair. Questa porta ovviamente non è lì a caso: è pensata per abbinare facilmente un iCue Nexus alla K70 MK.2, ma in realtà possiamo usarla anche per qualsiasi altro scopo, dall’abbinamento di un mouse al collegamento di un drive esterno, passando per i mille aggeggi che si possono alimentare con questo tipo di connessione.

Del software iCue, infine, ne abbiamo parlato più e più volte e, anche in questo caso, non tradisce le aspettative offrendo un supporto completo a tutte le funzionalità della periferica, dalla personalizzazione dei comandi a quella degli effetti di retroilluminazione, oltre alla gestione dei profili. La K70 MK.2 contiene ben 8 MB di memoria flash su cui si possono salvare le impostazioni personali, così non dobbiamo nemmeno preoccuparci di perderle spostandola da un computer all’altro. Un’ottima tastiera da gioco, insomma, dotata di tutte le funzionalità che servono e capace di offrire ottime performance; l’unica cosa che non sa fare, invece, è deludere le aspettative.

Voto: 9.2

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
Tabletop simulator editoriale

Menomale che c’è Tabletop Simulator

Articolo successivo
TGM Awards 2020 Nomination

TGM Awards 2020: le nostre nomination per i giochi dell'anno

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata