Ogni classe di soldato ha il suo motivo d’essere e tutte le missioni ci permettono di giocare con lo stile che più ci aggrada
FREDDIE FREELOADER
La varietà viene invece affidata all’alternanza tra spazi all’aperto come strade e piazze, ed edifici al chiuso; tutto è comunque completamente esplorabile dall’inizio di ogni partita. Gli obiettivi da completare si presentano in maniera abbastanza varia dal punto di vista narrativo (raccogliere informazioni, recuperare rifornimenti, proteggere punti nevralgici…) anche se in sostanza si riducono per lo più a spostarsi da una parte all’altra della mappa e interagire con qualche macchinario, mentre si viene sottoposti a un attacco più o meno continuo da parte delle forze aliene. Il titolo di Ironward nasce già in fase di progettazione come un mix tra suoi parenti più votati all’azione come Alien Swarm e simili, e giochi dove l’utilizzo delle abilità speciali dei nostri eroi rallenta almeno in parte la frenesia pazzesca degli scontri.

Che siano barili esplosivi o il fuoco di fila dell’artiglieria, i fuochi d’artificio e i loro botti non mancano.
È una scelta molto peculiare, quella di Red Solstice 2: Survivors
In Breve: Né carne né pesce, né action game né strategico, Red Solstice 2: Survivor non è riuscito a trovare un equilibrio tra le sue due anime che mi abbia convinto. La generazione procedurale delle mappe e la varietà di armi e classi di soldati hanno tutto il potenziale per mantenere la scena multiplayer viva a lungo, contando anche su un supporto da parte dello sviluppatore che Ironward ha già dimostrato per il primo capitolo. Rimangono comunque i fastidi legati all’interfaccia e alla presentazione di certe informazioni (o più che altro la mancanza della stessa) che frustrano l’esperienza di gioco in diverse situazioni.
Piattaforma di Prova: PC
Configurazione di Prova: Intel i7-7700k (4.2 Ghz), Geforce GTX 1080 8GB, 8GB RAM, HDD
Com’è, Come Gira: Nessun tipo di problema giocando con tutte le opzioni al massimo a risoluzione 3840×2160, e ottima stabilità in multiplayer. Solo una curiosa difficoltà, quando mi sono unito a partite già in corso, nel salire le scalinate presenti nel livello. Davvero strano.
- 1 2