Nintendo ci delizia con una raccolta di grandi classici, tra giochi da tavolo e di carte, provenienti da tutto il mondo. D’altronde con un titolo come 51 Worldwide Games è davvero difficile aspettarsi qualcosa di diverso.
Sviluppatore / Publisher: Nintendo / Nintendo Prezzo: € 39,99 Localizzazione: Completa Multiplayer: Online e locale PEGI: 12+ Disponibile su: Switch
Sapete cos’è il Mancala? Fino a qualche giorno fa non ne avevo idea, ora non possono dire di no alla mia partitina quotidiana a questo gioco tradizionale africano. Così come conoscevo le carte Hanafuda, ma non avevo mai imparato le regole del Koi-Koi, il mio nuovo passatempo preferito.
Grazie a 51 Worldwide Games ho scoperto molti nuovi giochi di società, da tavolo e di carte, mentre ho appreso tante curiosità di attività ludiche stranote. Per esempio non sapevo che il domino moderno – quello più diffuso nel mondo – fosse nato proprio in Italia, sebbene il gioco abbia avuto origine in Cina. Sapevate poi che le freccette sono native dell’Inghilterra, dove venivano lanciate contro i coperchi delle botti? Da qui la forma rotonda dei bersagli.
UNA RACCOLTA PER TUTTI
Questa collection per Nintendo Switch è davvero un’opera adatta a tutti i palati giacché non abbiamo soltanto i grandi classici, come la Dama o gli Scacchi, ma tra i cinquantuno giochi a disposizione sono presenti anche le riproduzioni di alcuni giochi meccanici quali la Boxe o il Baseball da tavolo; per non parlare del Bowling o del Biliardo, ottimi soprattutto per un pomeriggio in compagnia di parenti e amici. Sì perché il punto di forza di 51 Worldwide Games è proprio la sua spiccata natura di party game, capace di riunire più persone davanti al televisore o attorno al piccolo schermo della console.
Molti dei giochi presenti nella raccolta si adattano alla perfezione alle sfide multiplayer in locale
Continua nella prossima pagina…
- 1 2