Warner Bros. starebbe provando a vendere i suoi studi di sviluppo

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal giornalista Imran Khan, pare che Warner Bros. sia intenzionata a vendere i suoi studi di sviluppo per poi concedere in licenza a terzi le proprietà intellettuali in suo possesso. In realtà si vocifera di questa eventualità da circa un anno, cioè da quando Warner Bros. si è distaccata da AT&T per fondersi con il network Discovery.
Stando ai rumor, vi è la possibilità che i vari studi di sviluppo facenti capo a WB Games possano essere scorporati e venduti a una serie di parti interessate. Tra queste si fanno i nomi dei produttori di console Sony e Microsoft, ma anche di publisher del calibro di Electronic Arts e Take-Two, per non parlare dei colossi asiatici Tencent e NetEase.
Ricordiamo che Warner Bros. posside numerosi studi di sviluppo in giro per il mondo, tra cui citiamo Rocksteady (al lavoro sul da poco rinviato Suicide Squad: Kill the Justice League), NetherRealm Studios (Mortal Kombat e Injustice), Monolith Software (FEAR, La Terra di Mezzo, Wonder Woman), e WB Games Montreal (Gotham Knights).
Come sempre, trattandosi di informazioni non confermate, vi invitiamo a prendere quanto appena riportato con le proverbiali molle.

warner bros studi sviluppo

Articolo precedente
embracer crystal dynamics Tomb Raider Ascension

Embracer sta per acquisire Crystal Dynamics ed Eidos Montreal

Articolo successivo
LudoNarraCon 2022

Torna il LudoNarraCon 2022, partirà questa settimana

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata