FIFA 21 Volta – Anteprima

Volta rappresenta una perfetta valvola di sfogo per chi vuole prendere parte a una partita a calcio senza doversi concentrare troppo sulla componente tattica

Il compito di introdurre i neofiti (o di reintrodurre chi torna in campo dalla passata stagione) sarà assegnato a The Debut, un incrocio tra un tutorial e una Story Mode che potrà essere completato in un paio di ore e che vedrà l’apparizione come ospiti speciali di personaggi quali Kakà e Thierry Henry, in un viaggio intorno al mondo tra San Paolo, Milano, Sydney, Parigi e Dubai. A grande richiesta della community, e per tappare una delle falle più evidenti presenti lo scorso anno, sarà poi implementato il multigiocatore online, con la possibilità di competere sia in compagnia di amici che di perfetti sconosciuti. Un’aggiunta attesa, prevista e prevedibile, che non può comunque che fare piacere.

fifa 21 volta anteprima

Un campo su un tetto? Bello, ma non vorremmo essere al posto di chi dovrà recuperare il pallone in caso di tiro svirgolato…

Da promuovere, almeno sulla carta, anche le Featured Battles. Si tratta di una versione riveduta, corretta e adattata allo street soccer delle Squad Battles che gli appassionati di Ultimate Team conoscono alla perfezione. Obiettivo del giocatore sarà quello di confrontarsi con squadre gestite dalla cpu in un campionato suddiviso in otto divisioni, ognuna delle quali sarà a sua volta composta da cinque differenti sottolivelli. Punti per ogni vittoria, premi promozioni e retrocessioni saranno alla base di una modalità che proporrà anche sfide speciali, denominate Battles Event, particolarmente succulente dato che permetteranno di arruolare nel proprio team icone leggendaria o di ottenere oggetti esclusivi con cui personalizzare il look del proprio calciatore.

Anche l’occhio vuole la sua parte, e in Volta le opzioni di personalizzazione non mancheranno

A questo proposito, seguendo il motto “anche l’occhio vuole la sua parte”, sarà prestata particolare attenzione alla componente estetica. Le Volta Coin (la valuta di gioco) guadagnate nel corso del gioco potranno essere spese per capi d’abbigliamento all’ultima moda e tra magliette, felpe, scarpe e pantaloni ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. In aggiunta, per chi preferisce indossare una tenuta più “classica”, saranno selezionabili anche i kit ufficiali di alcuni top club europei (Chelsea, Manchester City, Liverpool, Real Madrid quelli annunciati fino a ora).

DA SORPRESA A CONFERMA

In FIFA 20 la modalità Volta ha rappresentato una piacevole sorpresa. Una variante leggera e divertente alle classiche partite, semplice nelle dinamiche ma mai eccessivamente banale. FIFA 21 rappresenta per Volta qualcosa di più, un esame di maturità, una dimostrazione di crescita necessaria per non essere relegata nel novero delle opzioni dimenticate (e scartate) nel giro di un paio di anni. L’impressione è che la direzione intrapresa sia quella giusta, e che l’ampliamento del parco opzioni possa donare al calcio da strada una dimensione che va oltre la partita singola per proporre qualcosa di più ricco e coinvolgente anche sul lungo periodo.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente

FIFA 21 Ultimate Team – Anteprima

Articolo successivo

Sono un fenomeno paranormale

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata