Volta rappresenta una perfetta valvola di sfogo per chi vuole prendere parte a una partita a calcio senza doversi concentrare troppo sulla componente tattica

Un campo su un tetto? Bello, ma non vorremmo essere al posto di chi dovrà recuperare il pallone in caso di tiro svirgolato…
Da promuovere, almeno sulla carta, anche le Featured Battles. Si tratta di una versione riveduta, corretta e adattata allo street soccer delle Squad Battles che gli appassionati di Ultimate Team conoscono alla perfezione. Obiettivo del giocatore sarà quello di confrontarsi con squadre gestite dalla cpu in un campionato suddiviso in otto divisioni, ognuna delle quali sarà a sua volta composta da cinque differenti sottolivelli. Punti per ogni vittoria, premi promozioni e retrocessioni saranno alla base di una modalità che proporrà anche sfide speciali, denominate Battles Event, particolarmente succulente dato che permetteranno di arruolare nel proprio team icone leggendaria o di ottenere oggetti esclusivi con cui personalizzare il look del proprio calciatore.
Anche l’occhio vuole la sua parte, e in Volta le opzioni di personalizzazione non mancheranno
DA SORPRESA A CONFERMA
In FIFA 20 la modalità Volta ha rappresentato una piacevole sorpresa. Una variante leggera e divertente alle classiche partite, semplice nelle dinamiche ma mai eccessivamente banale. FIFA 21 rappresenta per Volta qualcosa di più, un esame di maturità, una dimostrazione di crescita necessaria per non essere relegata nel novero delle opzioni dimenticate (e scartate) nel giro di un paio di anni. L’impressione è che la direzione intrapresa sia quella giusta, e che l’ampliamento del parco opzioni possa donare al calcio da strada una dimensione che va oltre la partita singola per proporre qualcosa di più ricco e coinvolgente anche sul lungo periodo.
- 1 2