FIFA 21 Carriera – Anteprima

Con la modalità Carriera, il team di sviluppo vuole offrire un’esperienza di gioco in cui sia importante riflettere, valutare e osservare prima di prendere le proprie decisioni

Tra le novità gestionali, particolarmente importante sarà la possibilità di organizzare in totale libertà le attività della squadra, operando una pianificazione sia sul lungo termine che su periodi di tempo più contenuti. Si potranno stabilire regole base per le sessioni di allenamento (ad esempio, concedere del riposo dopo ogni partita) per poi modificarle singolarmente giorno dopo giorno. Questo permetterà di regolare i carichi di lavoro a seconda della quantità di impegni da affrontare, con l’obiettivo di evitare infortuni a catena o una precaria condizione fisica.

fifa 21 carriera anteprima

Anche con le squadre più forti, riuscire a trovare il giusto equilibrio tra gestione societaria e risultati di squadra non sarà semplice.

Rivisto il sistema di sviluppo dei giocatori, con la possibilità di operare cambi di ruolo

Sarà inoltre rivisto il sistema di sviluppo dei giocatori con nuove opzioni, fra le quali spicca la possibilità di operare cambi di ruolo. Un’aggiunta molto interessante, che consentirà di provare soluzioni alternative soprattutto con i giovani più talentuosi e dotati di maggiore potenziale. Lavorando su specifiche caratteristiche di crescita con sessioni mirate si potrà prendere una punta dotata di buona tecnica ma “leggera” e arretrarla di qualche metro per renderla un vero e proprio “10”, o trasformare un’ala in un giocatore a tutta fascia. Per essere più precisi, potremo tentare di farlo, dato che come nella realtà non esisteranno garanzie di successo.

I giocatori più giovani e talentuosi potranno migliorare le proprie capacità grazie a nuovi allenamenti specifici.

Oltre a qualche modifica al mercato, che vedrà crescere il numero di parametri selezionabili nel corso delle contrattazioni, sono inoltre stati promessi passi in avanti per quanto riguarda l’intelligenza artificiale delle squadre controllate dalla cpu, in maniera da garantire un livello di sfida adeguato e di non far sembrare tutte le partite una la fotocopia dell’altra.

COMPRO, VENDO, ALLENO E GIOCO

Difficile la vita della modalità Carriera di FIFA. In altre simulazioni sportive sarebbe al centro dell’attenzione, ma nel titolo EA rischia di essere schiacciata tra l’esuberanza giovanile di Volta e la prorompente personalità di Ultimate Team. Chiusa tra due fuochi, potrebbe comunque riuscire a ritagliarsi un proprio spazio ben definito, catturando l’attenzione di chi è alla ricerca di una modalità più strutturata. Sulla carta le novità di questa edizione sono tutte improntate a rendere la gestione del team e dei calciatori più completa e articolata senza stravolgere un’esperienza di gioco già consolidata. Le premesse sono interessanti, e non vediamo l’ora di tornare a destreggiarci abilmente (si spera) tra campo e panchina.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente

Sono un fenomeno paranormale

Articolo successivo
captain tsubasa rise of new champions anteprima

Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Anteprima

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata