La vera rivelazione della versione di prova con cui ho trascorso un buon quantitativo di ore è il secondo livello
COME SHERLOCK HOLMES
La vera rivelazione della versione di prova con cui ho trascorso un buon quantitativo di ore, però, è il secondo livello. Non ho intenzione di svelare molto per non rovinarvi la sorpresa, quindi vi basterà sapere che nel maniero di Dartmoor si è consumato un orribile delitto e toccherà proprio al nostro 47 risolverlo. Il protagonista mette così momentaneamente da parte le vesti di assassino per trasformarsi – o forse sarebbe meglio dire per camuffarsi – in investigatore privato.
Ribaltando i paradigmi che hanno contraddistinto la serie sin dagli inizi degli anni Duemila, 47 si trova ad avere libero accesso a gran parte del livello, ed è dunque in grado di spostarsi indisturbato per risolvere i tanti misteri racchiusi tra le secolari mura di Dartmoor. Proprio per questo motivo, sebbene le dimensioni di questo secondo livello siano di fatto inferiori rispetto a quelle dello Scettro, le possibilità offerte dal maniero inglese mi sono immediatamente sembrate di gran lunga maggiori.
Inoltre, l’inedita svolta investigativa dona una discreta nota di freschezza all’intera formula di gioco, ormai cementificata attraverso tutta la trilogia, inserendosi alla perfezione all’interno di un’impalcatura sì ottima, ma che altrimenti sarebbe risultata fin troppo simile a sé stessa.
le possibilità offerte dal maniero inglese mi sono immediatamente sembrate di gran lunga maggiori
Continua nella prossima pagina…