Monster Energy Supercross 4 scalpita per darci la possibilità di essere i protagonisti di uno show
FORCELLA CHE VINCE NON SI CAMBIA
Al netto dei contenuti preclusi e su cui non posso sbilanciarmi, pad alla mano le sensazioni non mi sono sembrate molto distanti da quelle percepite vigorosamente nel precedente episodio. Non che ciò sia un male, la nostra recensione dell’edizione scorsa infatti è pronta a testimoniarlo, ma chi auspica un cambiamento radicale è bene che riveda le proprie aspettative. Ad ogni buon conto le fondamenta del gameplay poggiano su basi solide perché, oggi come ieri, anche su Monster Energy Supercross 4 è tutta questione di capire la propria moto e la fisica che la governa prima di lanciarsi in avvincenti bagarre contro avversari decisi a vendere cara la pelle.
MOTO E TRACCIATI FARANNO A GARA NEL METTERE ALLA PROVA LA NOSTRA ABILITà DI GUIDA
In termini tecnici, infine, gli strumenti per ammaliare sembrano esserci e nella fangosa baraonda della gara la resa generale è d’impatto tanto in terza quanto in prima persona. L’Unreal Engine regge egregiamente anche su configurazioni ormai – ahimè – a un passo dal vintage come il PC della prova, dimostrando di non arrancare nemmeno nei momenti visivamente più concitati con impostazioni su alto e mantenendo salda la presa sui 30 fps. Se dovessi indicare gli elementi tecnici che mi hanno convinto meno allora punterei il dito verso le animazioni dei piloti dopo una caduta e un Compound meno sexy di quanto mi aspettassi, ma queste sono soltanto delle impressioni legate a una build provvisoria, è chiaro che per stabilire correttamente pregi e difetti della produzione meneghina è necessario indagare nelle profondità della versione definitiva.
Come detto in apertura, Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 scalpita per darci la possibilità di essere i protagonisti di uno show stracolmo di goliardia, sudore, passione e sfiancante sfida contro gli altri ma anche contro se stessi. L’inizio dello spettacolo è previsto l’11 marzo, quindi per Milestone c’è tempo di rifinire ove richiesto e consegnarci un titolo che si preannuncia particolarmente intrigante per chi pensa che fango e vertigini siano sinonimo di felicità.
Torna alla prima pagina…
- 1 2