resident evil village anteprima

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X

Resident Evil Village – Anteprima

RESIDENT EVIL VILLAGE CI PERMETTERÀ ANCHE DI DEDICARCI ALL’ARTE VENATORIA, PER LA GIOIA DEL NOSTRO AMICO MERCANTE

Abbiamo così appreso che nel gioco potremo cacciare una serie di animali (maiali, capre, polli e persino pesci) e ricavare da loro della succulenta carne da portare a The Duke, il quale la userà per prepararci delle rinvigorenti ricette. Occhio però perché spesso gli animali che cercheremo di uccidere contrattaccheranno, con il risultato di far perdere ad Ethan parte della sua energia o come minimo una discreta scorta di proiettili. Il nostro nuovo mercante tornerà utile anche per potenziare le nostre armi e chissà che non abbia qualche altra sorpresa in serbo per noi.

resident evil village anteprima

Nel nuovo trailer si intravede per qualche istante anche un mostro marino simile a Del Lago di Resident Evil 4.

Come ciliegina sulla torta, durante lo showcase Capcom ha mostrato una rinnovata modalità Mercenari, che si sbloccherà una volta completato il gioco e porterà con sé alcune sfiziose novità. Rimangono intatti i livelli “chiusi”, nei quali dovremo tentare di inanellare le combo più lunghe possibili per accumulare punteggio, sfruttando tutti gli elementi di attacco e difesa del gioco principale. Non è stato ancora svelato quanti e quali personaggi saranno disponibili in questa modalità, mentre è stata mostrato il nuovo sistema che nel corso delle partite ci permetterà di scegliere alcuni perk in grado di aumentare i danni inflitti, migliorare la difesa e così via. Anche nella modalità Mercenari entrerà in gioco il mercante The Duke, che tra un’ondata e l’altra ci fornirà i suoi servigi permettendoci di potenziare le armi e acquistare oggetti… ovviamente non gratuitamente.

COSA ANCORA NON SAPPIAMO

Le domande che devono ancora trovare una risposta sono tante e troveranno tutte la loro giusta soddisfazione (fortunatamente) solo dopo i titoli di coda del gioco. Da che parte sta realmente Chris, perché questo suo apparente lato oscuro si è manifestato proprio ora e soprattutto… come ha fatto ad ingrassare così? Parlando di Lady Dimitrescu, molti la additano come il “main villain” del gioco (e le sue unghione retrattili sembrerebbero confermarlo) ma Capcom ama nascondere bene le sue carte pur lasciando di tanto in tanto trapelare qualche indizio.

resident evil village anteprima

Questi quattro simboli nel folclore rumeno rappresentano Fortuna, Potere, Bellezza, Conoscenza e circondano un logo identico a quello della Umbrella. Mmmm…

CHI È MOTHER MIRANDA? CHE RUOLO GIOCA IL FRATELLO DI LADY DIMITRESCU? COSA C’ENTRA L’UMBRELLA CON TUTTO QUESTO?

Chi è la Mother Miranda a cui Alcina è costretta a fare rapporto riguardo Ethan e a cosa si riferisce quando parla di un’imminente cerimonia? È forse un sabba di streghe volto ad evocare un’entità demoniaca? Questa cosa del demone segnatevela perché ci ritorneremo tra pochissimo. Ma secondo voi il famigerato “fratellino” Heisenberg è davvero un alleato di Lady Dimitrescu o potrebbe nascondere qualche sorpresa? Parliamo di capre? Ok, parliamo di capre! Forse non ci avete fatto caso ma questo animale dall’appetito insaziabile è apparso spesso nei trailer rilasciati da Capcom. Come teschio su una parete, come simbolo scavato sullo scudo di una statua e in forma vivente e belante un po’ ovunque nel villaggio. Sapete probabilmente che il “fattore caprino” è da sempre strettamente legato alla simbologia demoniaca. Ciò che forse non sapete è che l’intero Ordine Templare venerava il simbolo pagano noto come Baphomet, un demone con la testa di capra. E infine… sapete qual’era il simbolo dei cavalieri templari? Una croce rossa su campo bianco, che assomiglia molto da vicino allo storico logo della Umbrella Corporation.

Continua nella prossima pagina…

Articolo precedente

La maledizione dei Looter Shooter – Editoriale

Articolo successivo
vivere mille vite

Antica Libreria TGM #4 – Speciale

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata