DOPO I DUBBI SOLLEVATI DALL’ANTEPRIMA DI QUALCHE MESE FA, I VELAN STUDIOS SI SONO DATI PARECCHIO DA FARE, E IL RISULTATO È UN’ESPERIENZA MOLTO PIÙ CONVINCENTE
UN PACCHETTO CORPOSO
Forse scottata dal sopracitato Rocket Arena, questa volta Electronic Arts sembra andarci leggermente più cauta con Knockout City, anche se non sembra mancare la fiducia che il titolo possa davvero ritagliarsi una piccola fetta di interesse. Intanto partiamo dal prezzo assolutamente budget: con appena 19,99€ vi portate a casa il gioco completo. Non solo: dal 21 fino al 30 maggio, Knockout City potrà essere provato gratuitamente nella sua interezza. Insomma, EA intende darci la possibilità di provarlo e decidere solo dopo se vogliamo comprarlo definitivamente. Infine, il gioco sarà disponibile fin da subito anche su Xbox Game Pass tramite EA Play.

Dalla Beta, le mappe sono state tutti rivisitate, dal level design al luogo di respawn. Bene, è proprio quello che serviva per concentrare il gioco in porzioni di mappa ben delineate.
Tornando al gioco in sé, è interessante la presenza della modalità Crew, che ci permette di riunire più giocatori sotto un’unica bandiera, in una sorta di gilda simile a quanto già visto in altri titoli. Tanto giocando in singolo che in Crew, si otterrà esperienza anche completando dei piccoli contratti a rotazione settimanale; molti di questi contratti si completeranno semplicemente giocando partite, totalizzando vittorie consecutive o soddisfacendo determinati requisiti.
KNOCKOUT CITY PREVEDE VARI OGGETTI CHE SARANNO SBLOCCATI COL SALIRE DEL LIVELLI: TUTTI, OVVIAMENTE, PURAMENTE COSMETICI

Il solito balletto della costruzione del team prima della partita, luogo dove sfoggiare tutte le ultime skin e consumabili ottenuti.
La promessa è corposa e il gioco per ora sembra intrattenere anche più del previsto. Come capita spesso, il ruolo della community, le promesse di aggiornamento e di contenuti sempre inediti, decideranno le sorti del titolo. Per la recensione finale, ci rivedremo qualche giorno: il tempo di tuffarsi nei server aperti finalmente a tutti i giocatori per scoprire il vero potenziale di Knockout City.
- 1 2