F1 2021 propone una struttura a più strati, con tutta una serie di elementi che possono essere modulati a seconda delle proprie esigenze

F1 2021 offre tante modalità di gioco. Braking Point e la carriera in coppia sono le principali novità di questa stagione.
LA MODALITÀ CARRIERA HA RICEVUTO NUMEROSI RITOCCHI CHE LA RENDONO PIÙ CREDIBILE E SCORREVOLE
BANDIERA A SCACCHI
Forte dell’eredità della passata stagione, F1 2021 è un titolo che si basa su fondamenta solidissime anche per quanto riguarda la realizzazione tecnica. Ho provato la versione PS5 e, pur senza un salto generazionale clamoroso (per quello dovremo presumibilmente attendere l’anno prossimo) sono evidenti diversi passi in avanti. L’azione è sempre fluida, i modelli delle monoposto sono aderenti alle controparti reali, i circuiti sono ricchi di dettagli… insomma, in pista c’è davvero di che godere.

Scegliendo come livello di difficoltà Esperto si possono impostare diversi parametri per rendere la sfida ancora più intensa e impegnativa.
Sorprende invece come, in un quadro generale da ampia promozione, l’anello debole sia rappresentato dalle sequenze di intermezzo. Interviste, premiazioni e filmati introduttivi non convincono appieno per fluidità, bontà dei “modelli umani” e anche per sincronizzazione audio, in diversi frangenti completamente sballata. Problemi da poco comunque, fastidiosi ma non insopportabili, che non intaccano in alcun modo un’esperienza di gioco da vivere a 300 km/h.
In Breve: F1 2021 non è un titolo sorprendente o stravolgente. Non rivoluziona quanto visto nelle passate stagioni motoristiche di casa Codemasters, ma prende tutto quanto c’era di buono e lo migliora in maniera più o meno sensibile. La guida è divertente, modulabile in modo da adattarsi sia ai neofiti del genere che a chi cerca un’esperienza sufficientemente complessa, per quanto non simulativa al 100%. Le modalità sono numerose, varie e ben strutturate. Sia chi ama correre da solo che chi preferisce gareggiare con (o contro) altri giocatori troverà qualcosa capace di tenerlo impegnato per mesi.
Piattaforma di Prova: PS5
Com’è, Come Gira: Ho provato F1 2021 in versione PlayStation 5. Non ho riscontrato problemi di alcun tipo (crash, bug) nel corso delle gare, sia di quelle offline che di quelle online.
- 1 2