Accedi

Visualizza Versione Completa : Mass Effect Andromeda

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

raz3r
28-03-17, 13:44
M'ha fatto morire un commento su m.it:

Non fa una piega :asd:
AHAHAHAHAHAHAH

:rotfl:

Nimahel
28-03-17, 13:52
In realtà non ha nemmeno senso che ci mandino i Krogan, non erano affetti dal virus che non li faceva più riprodurre ed erano in via di estinzione? :asd:

Darkless
28-03-17, 14:13
In realtà non ha nemmeno senso che ci mandino i Krogan, non erano affetti dal virus che non li faceva più riprodurre ed erano in via di estinzione? :asd:

Il problema riguardava le femmine se non ricordo male.

Rage
28-03-17, 14:13

Si ma mi pare che abbiano una vita lunghissima no? E poi anche solo come braccia sono molto utili, perlomeno ci sta :asd:
Oh ma non voglio passare per bigotto però sul serio la gente ha davvero questo sfrenato bisogno delle romance nei videogiochi? Non dico solo gay/zoofile/whatelse, ma anche etero, cioè in generale.
Che poi una storia coi conquistadores dello spazio profondo per cui il concetto di romance è "sblocca 3 linee di dialogo, fotti il compagno di squadra" è piuttosto ridicolo.

Det. Bullock
28-03-17, 14:19
ma se vogliono un gioco pieno di gay lesbiche e trans aprissero una softwarehouse propria e si facessero il loro gioco pieno di piselli e chiappe pelose al vento dildi protonici e cliniche spaziali per il cambio di sesso e chi più ne più ne metta,che una minoranza per quanto ampia di numero possa arrivare ad imporre come ed in che numero inserire romance gaye ,saffiche etc. etc. mi fa girare i coglioni
Il problema è che Bioware è già la loro software house, semplicemente ai tempi in cui c'era Jack Thompson che ancora spadroneggiava non potevano fare più di tanto e anche anni dopo Liara creò una shitstorm nonostante fosse un tentativo molto timido essendo un'esempio da manuale di "lesbica ma non troppo".

di questo passo si faranno avanti anche i sadomaso e pedofili che vorranno scene di tortura ed asili dove pescare prede virtuali
Tipo l'illuminata terra SJW-free del giappone dove esistono i simulatori di stupro?
[a parte che usare una perversione consensuale come il sadomaso e i pedofili, che per definizione sono stupratori, nella stessa frase non denota certo molta apertura mentale]

Malaky
28-03-17, 14:21
Tipo l'illuminata terra SJW-free del giappone dove esistono i simulatori di stupro?

E che intanto ha percentuali di simili crimini realmente avvenuti di gran lunga inferiore agli altri paesi cosiddetti "illuminati" :asd:

Bullock sti luoghi comuni del cazz non me li aspettavo da te, se eri serio

Venom1905
28-03-17, 14:30

Lo spiegano il perché

Det. Bullock
28-03-17, 14:42
E che intanto ha percentuali di simili crimini realmente avvenuti di gran lunga inferiore agli altri paesi cosiddetti "illuminati" :asd:

Bullock sti luoghi comuni del cazz non me li aspettavo da te, se eri serio

Quello è solo perché nell'uso giapponese si va in causa per reati penali solo se l'accusa è strasicura di vincere, aggiungici pure che lì c'è tuttora un perbenismo che spinge a nascondere più che denunciare ancora più di qui.

L'unica ragione per cui c'è tanta roba di quel genre è che essenzialmente chi le compra di certo non lo fa sapere in pubblico, per dire un politico che andava a puttane (cosa che sinceramente non era la fine del mondo) quando si è scoperto ha preferito suicidarsi.

Poi volevo semplicemente sottolineare l'ipocrisia di chi si lamenta che ci sono i gay nei giochi bioware che poi però considerano perfettamente legittima certa roba perché viene dal giappone.

Lord_SNK
28-03-17, 14:58
ma se vogliono un gioco pieno di gay lesbiche e trans aprissero una softwarehouse propria e si facessero il loro gioco pieno di piselli e chiappe pelose al vento dildi protonici e cliniche spaziali per il cambio di sesso e chi più ne più ne metta,che una minoranza per quanto ampia di numero possa arrivare ad imporre come ed in che numero inserire romance gaye ,saffiche etc. etc. mi fa girare i coglioni
di questo passo si faranno avanti anche i sadomaso e pedofili che vorranno scene di tortura ed asili dove pescare prede virtuali

Sadomaso, pedofili e gay nello stesso calderone mi sembra un errore di pressappochismo, possiamo mantenere almeno la discussione sul valore del videogame, visto che sui contenuti sociali dobbiamo migliorare

Picard
28-03-17, 15:48
M'ha fatto morire un commento su m.it:

Non fa una piega :asd:

In realtà la questione nel gioco se la pongono eccome.
In un dialogo con l'ingegnere (gay), lui dice che lo ha contattato una sua amica che dirige il "centro procreazione" (o cose del genere), perché uno degli obiettivi dichiarati dell'Iniziativa è "popolare Andormeda" e non solo esplorarla.

Lui dice che non ha interesse a collaborare e Ryder gli risponde che "ci sono altri modi" volendo per "rendersi utile alla causa", al che lui non troppo convinto dice che ci potrebbe pensare.

Insomma il problema se lo son posto.

Bicio
28-03-17, 15:50
stavo leggendo su come fare il primo avamposto, se militare o scientifico :sisi: a quanto pare la scelta si ripercuote anche sui futuri avamposti visto che saranno tutti dello stesso tipo :rotfl:
ci sono piccoli cambiamenti in base alla scelta

according to the guide book, the only effect for science is a different Deployment scene with Addison and for Military, you'll have a security team show up for the final scene.

Picard
28-03-17, 15:55

Anche questo viene spiegato in modo coerente.

E' divertentissimo vedere che il 95% delle opposizioni trova risposta semplicemente giocando il titolo :D

- - - Aggiornato - - -

Comunque tutto sto puzzo sulle romance gay non lo capisco. Non è che sono obbligatorie, né onnipresenti, né vi obbligano a prenderlo nel culo se volete sbloccare il finale. :boh2:

Del resto dei vostri discorsi mi rendo conto di capire sempre meno da settimane, probabilmente sono completamente impazzito io.

Bicio
28-03-17, 18:05
con la sezione "ricerca e sviluppo" non ci sto capendo niente. Già i menù sono incasinati di loro, poi sta roba che la ricerca è divisa in tre "razze" con sotto livelli identici tra armi/armature/modifiche. Poi ogni cosa ha boh 7-8 sottisviluppi. E già così..Per di più serve a niente sviluppare un qualcosa di cui poi non hai i materiali per farlo, quindi ciccia :boh2:

ma fare un qualcosa di più semplice no eh? :nono:

poi odio non poter cambiare l'equipaggiamento al volo, ma dover andar ogni volta nell'armadietto. Questo unito all'inventario di soli 50 oggetti (e ho letto espandibile a 65 woooow) è veramente da scelte scellerate. Abbiamo un'astronave, una stazione spaziale, una mega nave colonia ma tocca portarci dietro una manciata di roba senza ripostiglio/baule/magazzino :facepalm:

boh :boh2:

Darkless
28-03-17, 18:07

E' divertentissimo vedere che il 95% delle opposizioni trova risposta semplicemente giocando il titolo :D

- - - Aggiornato - - -

Comunque tutto sto puzzo sulle romance gay non lo capisco. Non è che sono obbligatorie, né onnipresenti, né vi obbligano a prenderlo nel culo se volete sbloccare il finale. :boh2:

Del resto dei vostri discorsi mi rendo conto di capire sempre meno da settimane, probabilmente sono completamente impazzito io.

Ogni tanto ridi. Anche se sfottono il giochino che ti piace tanto. Fa bene anche alla salute. Prova. Non te ne pentirai.

Un abbraccio rigorosamente eterosessuale, Darkless

TheBlackS
28-03-17, 18:13

- - - Aggiornato - - -

il puzzo è contro la gente che rompe le bolas perché ci *devono* essere le romance gay

Malaky
28-03-17, 18:14
Quello è solo perché nell'uso giapponese si va in causa per reati penali solo se l'accusa è strasicura di vincere, aggiungici pure che lì c'è tuttora un perbenismo che spinge a nascondere più che denunciare ancora più di qui.

L'unica ragione per cui c'è tanta roba di quel genre è che essenzialmente chi le compra di certo non lo fa sapere in pubblico, per dire un politico che andava a puttane (cosa che sinceramente non era la fine del mondo) quando si è scoperto ha preferito suicidarsi.

Poi volevo semplicemente sottolineare l'ipocrisia di chi si lamenta che ci sono i gay nei giochi bioware che poi però considerano perfettamente legittima certa roba perché viene dal giappone.

Io so solo che quando leggo la gente parlare del giappone coi "simulatori di stupro" penso a due cose: ignoranza e sentito dire.

E' praticamente il commento stock di chi non sa di cosa parla.

Il puzzo è per la fissa di certe persone su un aspetto del gioco totalmente marginale, non per le romance gay per se.

Kargan
28-03-17, 19:10

- - - Aggiornato - - -

E' vero, siamo tutti matti....ma stavolta lo sono anche i recensori. :ahrahr:

Det. Bullock
28-03-17, 19:15
Io so solo che quando leggo la gente parlare del giappone coi "simulatori di stupro" penso a due cose: ignoranza e sentito dire.

E' praticamente il commento stock di chi non sa di cosa parla.
Esiste letteralmente.
È un gioco hentai presumibilmente di nicchia ovviamente, ma spesso la stessa persona che da dello SJW a chi essenzialmente se lo ritrova davanti e dice "che schifo" spesso poi si scandalizza che Shepard maschio può bombarsi Kaydan Alenko se sopravvive fino a Mass Effect 3.

Darkless
28-03-17, 20:13
Esisteva anche carmageddon se è per quello ma non ho mai visto folle girare in macchina cercando di investire i passanti.

Det. Bullock
28-03-17, 20:16
Esisteva anche carmageddon se è per quello ma non ho mai visto folle girare in macchina cercando di investire i passanti.

Ma perché quello va bene a tutti mentre se ci sono le romance gay le si additano a causa dei mali del mondo videoludico? :uhm:

Rage
28-03-17, 20:30
Non credo che il problema sia la presenza o meno, il problema è che si son lamentati che non ce ne sono abbastanza, tirerei ad indovinare col solito modo di fare da indignaTione tipica delle "minoranze oppresse". E la risposta credo che sia che dosare le tipologie di romance in un videogioco sia oggettivamente considerabile una boiata ed una perdita di tempo.
Ho letto dei commenti su Kotaku di gente che scriveva "vogliamo solo avere quello che hanno gli altri, le romance sono poche e scritte male" (riferendosi alle romance gay)... beh vedendo i dialoghi in generale del gioco per essere "scritte male" devono essere proprio pessime. Ma poi seriamente gente che si lamenta sulle proporzioni delle romance divise per gradimento sessuale in un videogioco? Devono avere una real life parecchio misera dal punto di vista affettivo diobò.

Richter
28-03-17, 20:31
Non guardi i notiziari da qualche mese eh? :uhm:

Inb4 "è colpa dei videogiochi"

Malaky
28-03-17, 20:50
Esiste letteralmente.
È un gioco hentai presumibilmente di nicchia ovviamente, ma spesso la stessa persona che da dello SJW a chi essenzialmente se lo ritrova davanti e dice "che schifo" spesso poi si scandalizza che Shepard maschio può bombarsi Kaydan Alenko se sopravvive fino a Mass Effect 3.

Lo so che esiste, probabilmente ne so il contesto meglio di te, ed è proprio per questo che chi lo tira fuori nei discorsi come se significasse qualcosa mi puzza di ignoranza quanto un cane sudato sotto la pioggia.

Tyreal
28-03-17, 20:54
poi odio non poter cambiare l'equipaggiamento al volo, ma dover andar ogni volta nell'armadietto.

Vabbè, ma basta andare alle stazioni avanzate, quando raggiungi il punto giusto si piazzano da sole e sono abbastanza ben distribuite nelle mappe.
A parte Havarl. Odio Havarl.

raz3r
28-03-17, 20:55
Vi prego non cominciate con sti discorsi inutili che mi viene la nausea :facepalm: Già tocca sorbirseli sul 90% dei siti, teniamoli fuori da TGM o almeno fuori dalla sezione videogames :asd:

Darkless
28-03-17, 21:03
Ma perché quello va bene a tutti mentre se ci sono le romance gay le si additano a causa dei mali del mondo videoludico? :uhm:

La lamentela riguardava la loro mancanza.
Non sono la causa di nessun male ma finchè, complice anche la oramai scarsa qualità media dei personaggi bioware, sembrano buttate lì apposta tanto per giusto per zittire qualcuno risulteranno sempre forzate, ridicole e fastidiose.

poi la storia è sempre quella: i videogiochi sono l'ultimo media arrivato nella grande industria. Le produzioni tripla A oramai arrivano a smuovere cifre ed avere popolarità praticamente a livello del mondo del cinema o quasi. A differenza di quest'ultimo però l'evoluzione del mondo che circonda l'industria videoludica (dalla pseudostampa specializzata, al pubblico etc. etc.) non è ancora avvenuta e la maturazione di tutto ciò che si tira dietro un videogioco non è andata di pari passo con quella del media in sè per popolarità, coinvolgimento e cifre coinvolte. Il risultato è che un giorno sì e l'altro pure ci si trova qualcuno a sbraitare a vanvera perchè è facile prendersela con una produzione videoludica, anche quella di un colosso come EA. Un giorno le femministe, un altro i gay, un altro il movimento dei pacifisti, poi gli obesi, domani i vegani e dopodomani chissà chi. il fatto che ci sia questo "risveglio delle minoranze" un po' ovunque oggi e nessuno si salva (nemmeno le produzioni cinematografiche e letterarie) peggiora solo le cose.
Quando fra presumibilmente un paio di generazioni l'evoluzione del mondo videoludico sarà completa quando uscirà un gioco nuovo i nostri nipoti non dovranno sorbirsi stè manfrine ridicole.

Det. Bullock
29-03-17, 00:48
La lamentela riguardava la loro mancanza.
Non sono la causa di nessun male ma finchè, complice anche la oramai scarsa qualità media dei personaggi bioware, sembrano buttate lì apposta tanto per giusto per zittire qualcuno risulteranno sempre forzate, ridicole e fastidiose.

poi la storia è sempre quella: i videogiochi sono l'ultimo media arrivato nella grande industria. Le produzioni tripla A oramai arrivano a smuovere cifre ed avere popolarità praticamente a livello del mondo del cinema o quasi. A differenza di quest'ultimo però l'evoluzione del mondo che circonda l'industria videoludica (dalla pseudostampa specializzata, al pubblico etc. etc.) non è ancora avvenuta e la maturazione di tutto ciò che si tira dietro un videogioco non è andata di pari passo con quella del media in sè per popolarità, coinvolgimento e cifre coinvolte. Il risultato è che un giorno sì e l'altro pure ci si trova qualcuno a sbraitare a vanvera perchè è facile prendersela con una produzione videoludica, anche quella di un colosso come EA. Un giorno le femministe, un altro i gay, un altro il movimento dei pacifisti, poi gli obesi, domani i vegani e dopodomani chissà chi. il fatto che ci sia questo "risveglio delle minoranze" un po' ovunque oggi e nessuno si salva (nemmeno le produzioni cinematografiche e letterarie) peggiora solo le cose.
Quando fra presumibilmente un paio di generazioni l'evoluzione del mondo videoludico sarà completa quando uscirà un gioco nuovo i nostri nipoti non dovranno sorbirsi stè manfrine ridicole.

La lamentela è comprensibile siccome gli RPG sono fantasie narrative che dovrebbero modellarsi sulle preferenze del giocatore, è il motivo per cui Bioware anche prima di Mass Effect cercava sempre di metterle nei giochi.

Semmai la mancanza di maturità del settore è il fatto che tuttora si sta a dare 9 ai tripla A più ignorante quando all'equivalente cinematografico magari si danno i 7+ mentre i nove sono riservati al tipo di roba intellettualoide che nel mondo videoludico provoca rivolte.

Lo so che esiste, probabilmente ne so il contesto meglio di te, ed è proprio per questo che chi lo tira fuori nei discorsi come se significasse qualcosa mi puzza di ignoranza quanto un cane sudato sotto la pioggia.

Ho specificato cosa volevo dire con quello mi pare, volevo sottolineare che c'è un'ipocrisia che ho notato in molti "gamer" arrabbiati riguardo a cosa va bene e cosa no.

Darkless
29-03-17, 06:40
Semmai la mancanza di maturità del settore è il fatto che tuttora si sta a dare 9 ai tripla A più ignorante quando all'equivalente cinematografico magari si danno i 7+ mentre i nove sono riservati al tipo di roba intellettualoide che nel mondo videoludico provoca rivolte.

Anche (infatti ho parlato di stampa/critica di settore) ma non solo.

manuè
29-03-17, 06:44
stavo leggendo su come fare il primo avamposto, se militare o scientifico :sisi: a quanto pare la scelta si ripercuote anche sui futuri avamposti visto che saranno tutti dello stesso tipo :rotfl:
ovviamente militari, sempre e comunque a prescindere da tutto e da tutti :snob:

p.s.
si possono evitare del tutto le romance?

Nimahel
29-03-17, 07:33

Ogni tanto ridi. Anche se sfottono il giochino che ti piace tanto. Fa bene anche alla salute. Prova. Non te ne pentirai.

Un abbraccio rigorosamente eterosessuale, Darkless

:asd:

Ma infatti Picard la mia era più una domanda provocatoria che altro :asd:

Picard
29-03-17, 07:44

Ma infatti Picard la mia era più una domanda provocatoria che altro :asd:

Mica ce l'avevo con te, è che tutto sto accanimento poi fa piangere la Boldrini :snob:

Bicio
29-03-17, 08:16
a quanto pare i punti AVP sono cappati a 20 su un massimo di 28 bonus sbloccabili :uhm: insomma tocca pensare bene su chi risvegliare :bua:

dal punto di vista della storia vuol dire che terremo un botto di gente a dormire :uhm: cosa che non quadra :nono:

Picard
29-03-17, 08:28
a quanto pare i punti AVP sono cappati a 20 su un massimo di 28 bonus sbloccabili :uhm: insomma tocca pensare bene su chi risvegliare :bua:

dal punto di vista della storia vuol dire che terremo un botto di gente a dormire :uhm: cosa che non quadra :nono:

In realtà sì, perché fintanto che le colonie non saranno completamente autosufficienti (ti parlo in termine di storia, non di gameplay) dice che non possono garantire a tutti di sopravvivere. In un dialogo un NPC si lamenta che di questo passo sarà lui lo zio e suo zio il nipote. :asd:

Il cap è una cosa di gameplay comunque, nella storia la giustificano così.

Darkless
29-03-17, 10:29
p.s.
si possono evitare del tutto le romance?

A questo punto fai il pg gay. Hai buone probabilità di non riuscire a farla :asd:

manuè
29-03-17, 12:22
A questo punto fai il pg gay. Hai buone probabilità di non riuscire a farla :asd:
se non c'è il potere musical, no :tsk:

Malaky
29-03-17, 12:30
Ho specificato cosa volevo dire con quello mi pare, volevo sottolineare che c'è un'ipocrisia che ho notato in molti "gamer" arrabbiati riguardo a cosa va bene e cosa no.

Nessuna ipocrisia, un titolo amatoriale peraltro ridicolo uscito ottocento anni fa non fa testo rispetto a trend, titoli tripla AAA e marketing incentrati su temi inutili come il numero di romance gay presenti in un rpg.

-jolly-
29-03-17, 13:22

tanti DLC prossimi venturi non sei felice?

MrVermont
29-03-17, 13:30
La lamentela è comprensibile siccome gli RPG sono fantasie narrative che dovrebbero modellarsi sulle preferenze del giocatore, è il motivo per cui Bioware anche prima di Mass Effect cercava sempre di metterle nei giochi.

Bravo gli RPG. Mass Effect è dal primo che non ha più un cazzo di RPG :asd:

Lord_SNK
29-03-17, 15:18
Comunque l'atmosfera c'è, appena presa la tempest e navigato fino a un primo pianetino esterno e sperduto in un cluster qualunque. Solo stazionare intorno a un mondo alieno fa un certo effetto. Ho parlato solo con due membri dell'equipaggio e, sebbene certe frasi siano effettivamente un pò forzate, i dialoghi per ora non sono male. Le espressioni facciali, se ci si fa caso, sono tremende, però vabbè, in finale pazienza. Anche alcune animazioni denotano poca cura e fanno onestamente riflettere (puoi, correndo, buttarti dal lato spiovente di una scala, o da una piattaforma più alta a una più bassa all'interno della nexus, ma non hanno fatto un'animazione di atterraggio).

Necronomicon
29-03-17, 16:23
La gente mormora perché non può ottenere l'achievement se fa un personaggio gay. Son matti

Lord Brunitius
29-03-17, 18:41
Mi pare che alla base ci sia lo sbandieramento su twitter del tipo "il gioco con più romance spinte\gay\lesbo che abbia mai prodotto la bioware" e panzane del genere, con tanto di hashtag dedicato #prettygoodbanging mi pare. E la gente si aspettava un mezzo porno sci fi, non so.

Vi piazzo la rece di pc gamer, che almeno non è kotaku ù

http://www.pcgamer.com/mass-effect-andromeda-review/

Picard
29-03-17, 18:45
Gli intermezzi delle romance sono... boh.

Cioè, non sono erotici, non sono certo "soft-porn" (:facepalm:) e non sono nemmeno vagamente sexy.

Sembrano scene di sesso Bioware forzatamente spinte oltre un certo limite perché sennò i fan di The Witcher li prendevano per il culo.

Da questo punto di vista non voglio citare l'apertura di The Witcher 2 o la scena di sesso nella pozza elfica, ma anche solo la scena della sauna di TW3 gli dà discrete paste in senso puramente sexy (e non porno).

Maybeshewill
29-03-17, 18:49
Graphics - mostly bad
Animation - criminally bad
Voice Acting - mostly bad
Story - lackluster
Bugs galore

Score: 80

Lord Brunitius
29-03-17, 19:06
Graphics - mostly bad
Animation - criminally bad
Voice Acting - mostly bad
Story - lackluster
Bugs galore

Score: 80

Cherrypicking at its finest.

raz3r
29-03-17, 19:15

Cioè, non sono erotici, non sono certo "soft-porn" (:facepalm:) e non sono nemmeno vagamente sexy.

Sembrano scene di sesso Bioware forzatamente spinte oltre un certo limite perché sennò i fan di The Witcher li prendevano per il culo.

Da questo punto di vista non voglio citare l'apertura di The Witcher 2 o la scena di sesso nella pozza elfica, ma anche solo la scena della sauna di TW3 gli dà discrete paste in senso puramente sexy (e non porno).
Va beh ma TW3 è anni luce avanti da ogni punto di vista :asd:

Picard
29-03-17, 19:36
Sì, ma non è necessariamente il parametro di riferimento per tutto (un gameplay alla TW in ME stonerebbe non poco).

Sulle romance però sì, c'è poco da fare.

Det. Bullock
29-03-17, 20:14
Bravo gli RPG. Mass Effect è dal primo che non ha più un cazzo di RPG :asd:

C'è sempre quell'elemento di fantasia "su misura", come la vecchia saga di Wing Commander che aveva quell'elemento perché Origin era principalmente una casa di software di RPG (nel terzo potevi pure scegliere se metterti col meccanico o con la cadetta).

Nessuna ipocrisia, un titolo amatoriale peraltro ridicolo uscito ottocento anni fa non fa testo rispetto a trend, titoli tripla AAA e marketing incentrati su temi inutili come il numero di romance gay presenti in un rpg.

Che non è diverso come molti film e serie Tv vengano pubblicizzate, il film è girato di merda? Facciamo che mettiamo Megan Fox scosciata sul poster e passa la paura tanto Variety di quello parla e la recensione seria poi se la leggono in quattro gatti.

Che poi certi portali si facciano influenzare troppo dalla macchina del marketing dei publisher grossi è vero ma è la ragione principale per cui non metto quasi mai piede su gamespot o siti simili.

manuè
30-03-17, 07:11

sempre fottesegati in tutti i giochi e skippati, se voglio vedere un porno mi guardo un porno vero, non mi serve vederne uno finto in un gioco che, per l'appunto, dovrei giocare.

Lord_SNK
30-03-17, 08:02
Questa cosa non ha senso

Darkless
30-03-17, 08:41
sempre fottesegati in tutti i giochi e skippati, se voglio vedere un porno mi guardo un porno vero, non mi serve vederne uno finto in un gioco che, per l'appunto, dovrei giocare.

Infatti dovrebbero mettere i qte nelle scenette di sesso :uhm:

Spidersuit90
30-03-17, 08:52
God of War? :asd:

raz3r
30-03-17, 08:53
https://twitter.com/bioware/status/847244079159103488/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

lollazenapalm
30-03-17, 09:37
Quindi mi state dicendo che Mass Effect è diventato tipo Interstellar con scene porno e omosessuali e non è più un RPG/FPS bla bla bla?

E magari occupa 100 giga su HD.

Lord_SNK
30-03-17, 10:00
Ehm...si proprio cosi. I giga sono 200

Darkless
30-03-17, 11:32
Quindi mi state dicendo che Mass Effect è diventato tipo Interstellar con scene porno e omosessuali e non è più un RPG/FPS bla bla bla?

E magari occupa 100 giga su HD.

Al massimo TPS era con le scenette :asd:

-jolly-
30-03-17, 13:19
premetto che non mi sono mai fatto un problema sulla mancanza o la presenza del doppiaggio in italiano, ma ieri eravamo a cena da un mio amico e dopo il caffè e 4 chiacchiere gli ho chiesto di farmi vedere all'opera Andromeda sulla sua console, ma quanto sono anonime e banali le voci di gran parte dei personaggi? mai sentite voci più impersonali e monocorde e spesso involontariamente ridicole, se non si guardassero gli eventi in game e ti dovessi basare solo sull'audio non capiresti la differenza tra i momenti
drammatici - leggeri o i semplici momenti di colloquio botta e risposta
doppiaggio veramente mediocre sembra che i doppiatori li abbiano pescati ad una convention di rappresentanti dell'avon e che uniti alle animazioni ed espressioni corporee e facciali ridicole creano veramente momenti di ilarità involontaria

continuo ad non esprimermi sul gioco in termini di trama e gameplay perché mezz'ora di visione in game non bastano sicuramente a decretare un giudizio

Tyreal
30-03-17, 14:03
continuo ad non esprimermi sul gioco

Meno male che finora non ti sei espresso, eh...

Det. Bullock
30-03-17, 15:01

A me non fanno caldo né freddo ma quelli di Dragon Age Origins erano ridicoli e a tratti abbastanza innaturali (visto solo il primo, skippato gli altri perché rompevano veramente ogni senso di immersione), come se non si rendessero conto che una scena di sesso esplicito con modelli 3D o la fai bene oppure è meglio non farla per nulla.

Darkless
30-03-17, 15:23
Meno male che finora non ti sei espresso, eh...

Potevi anche fermati a quotare "continuo a non esprimermi" così veniva fuori che era autistico già che c'eri.
Quotarle per intero le frasi anzichè fare cherrypick per stravolgerne il significato come fa comodo no eh.

stronzolo
30-03-17, 15:50
Sono l'unico a cui piacevano le sexy cards del primo wiccia? Erano divertenti e ti facevano venir voglia di vederle tutte oltre ad essere decisamente meno imbarazzanti del vedere due bambolotti fingere di avere un rapporto:asd:

Nimahel
30-03-17, 16:15
Sono l'unico a cui piacevano le sexy cards del primo wiccia? Erano divertenti e ti facevano venir voglia di vederle tutte oltre ad essere decisamente meno imbarazzanti del vedere due bambolotti fingere di avere un rapporto:asd:

Concordo, erano un'alternativa originale e simpatica :sisi:

-jolly-
30-03-17, 16:33
Meno male che finora non ti sei espresso, eh...non mi sono mai espresso su trama e gameplay che non ho potuto testare di persona, ma su ciò che era ben visibile a tutti, brutti pg ,brutterrime animazioni fisiche ed espressioni facciali, bug e glitch assortiti etc. etc.
quelli erano palesi senza bisogno di giocarlo più o meno a lungo ,e ieri quello che era solo un dubbio in base ai pochi trailer visti ,cioè il pessimo doppiaggio o la pessima scelta dei doppiatori ,mi è parso molto evidente almeno alle mie orecchie :bua:

comunque potrebbe essere il gioco con la miglior trama e gameplay del mondo,ma sentire quel doppiaggio così poco immedesimante oltre ai difetti già conosciuti ha smorzato quel poco di voglia che avevo di prendere il gioco

Maybeshewill
30-03-17, 16:40

i bambolotti che fingono un rapporto ci sono anche in witcher 3 eh..

Kallor
30-03-17, 16:42

Quoto :sisi:

Lord_SNK
30-03-17, 16:44
comunque potrebbe essere il gioco con la miglior trama e gameplay del mondo,ma sentire quel doppiaggio così poco immedesimante oltre ai difetti già conosciuti ha smorzato quel poco di voglia che avevo di prendere il gioco

Ma guarda, in effetti il doppiaggio non è granchè, parlo degli attori americani. La voce di femryder è atona e molto poco ispirata, quando cambia tono (quelle poche volte che lo fa) sembra stia parlando dvanti allo specchio l'attrice, senza aver visto una immagine che è una.
Detto questo, poi non fate i fenomemi del "eh ma la grafica non conta se il gameplay è bello" o "eh quwello che conta in un Vg è ben altro" se poi mi tirate fuori frasi tipo
"potrebbe essere il gioco con la miglior trama e gameplay del mondo,ma sentire quel doppiaggio così poco immedesimante oltre ai difetti già conosciuti ha smorzato quel poco di voglia che avevo di prendere il gioco"

Daled
30-03-17, 16:57
Sono l'unico a cui piacevano le sexy cards del primo wiccia? Erano divertenti e ti facevano venir voglia di vederle tutte oltre ad essere decisamente meno imbarazzanti del vedere due bambolotti fingere di avere un rapporto :asd:
Non sei l'unico, ma nessuno oserà mai più introdurre qualcosa di simile per non essere tacciato di misoginia :asd:

Tyreal
30-03-17, 16:58
Potevi anche fermati a quotare "continuo a non esprimermi" così veniva fuori che era autistico già che c'eri.
Quotarle per intero le frasi anzichè fare cherrypick per stravolgerne il significato come fa comodo no eh.
hai ragione, chiedo scusa.
Sarebbe come giudicare un gioco prima dell'uscita basandosi su gif trovate in rete.
...
No, dai, chiedo scusa davvero, era solo per sdrammatizzare.

Maybeshewill
30-03-17, 17:03
Adesso baciagli in piedi in penitenza gia che ci sei

Darkless
30-03-17, 18:06
hai ragione, chiedo scusa.
Sarebbe come giudicare un gioco prima dell'uscita basandosi su gif trovate in rete.
...
No, dai, chiedo scusa davvero, era solo per sdrammatizzare.

Sarebbe come essere un giornalista italiano più che altro.

Nimahel
30-03-17, 18:14
https://www.youtube.com/watch?v=YjoZYiSY-C4

So che non ne potete più, ma alcuni sono fantastici :rotfl:

-jolly-
30-03-17, 18:15
Ma guarda, in effetti il doppiaggio non è granchè, parlo degli attori americani. La voce di femryder è atona e molto poco ispirata, quando cambia tono (quelle poche volte che lo fa) sembra stia parlando dvanti allo specchio l'attrice, senza aver visto una immagine che è una.
Detto questo, poi non fate i fenomemi del "eh ma la grafica non conta se il gameplay è bello" o "eh quwello che conta in un Vg è ben altro" se poi mi tirate fuori frasi tipo
"potrebbe essere il gioco con la miglior trama e gameplay del mondo,ma sentire quel doppiaggio così poco immedesimante oltre ai difetti già conosciuti ha smorzato quel poco di voglia che avevo di prendere il gioco"trama e gameplay sono la base di ogni gioco e la grafica non la trovo la componente primaria, nier automata non ha una grafica da urlo ma è un gioco più che solido, ma in Andromeda inizia a non essere una sola questione di grafica e trama la quale tra l'altro, a detta di molti che lo stanno giocando non è poi così entusiasmante ,se iniziamo a sommare i difetti nell'insieme ,doppiaggio, bug, animazioni pessime, espressioni ebete ,molte quest secondarie pallose, situazioni involontariamente comiche insignificanti singolarmente ma talmente tante che tutte insieme che non ci si può soprassedere

unisci il tutto e diventa dura prendere in considerazione solo il gameplay o una trama magari non malaccio ma neanche eccellente

e poi ripeto quelle voci monocorde ed insignificanti smorzano molto entusiasmo, una scena paricolarmente drammatica con quella voce tipo ,"ho cazzo mi si è tolto lo smalto da un unghia" la rende decisamente meno significativa

quanti di voi giudicherebbero geralt allo stesso modo se avesse la voce di stan laurel?

-jolly-
30-03-17, 18:27
https://www.youtube.com/watch?v=YjoZYiSY-C4

So che non ne potete più, ma alcuni sono fantastici :rotfl:molte sono talmente surreali e comiche da sembrare fatte volutamente :ahrahr:

Darkless
30-03-17, 19:31
e poi ripeto quelle voci monocorde ed insignificanti smorzano molto entusiasmo, una scena paricolarmente drammatica con quella voce tipo ,"ho cazzo mi si è tolto lo smalto da un unghia" la rende decisamente meno significativa

quanti di voi giudicherebbero geralt allo stesso modo se avesse la voce di stan laurel?

A smorzare l'entusiamo bastano le espressioni facciali nelle scene. Prendi anche il filmato con la prima mezzora di gioco e guarda la faccia della tipa quando le dicono che suo fratello forse schiatta. Cascano braccia e palle. Inutile dire che l'intera scena va a farsi benedire.

Lord Brunitius
30-03-17, 19:32
Se posso tengo sempre il doppiaggio originale, ma Shepard ricordo che aveva una voce talmente robotica e atona che mi dava sui nervi.

Richter
30-03-17, 21:16
Shepard maschio in inglese? Si, è intollerabile. Per shepard femminuccia fecero un lavoro decisamente migliore. E si, Claudio Moneta gli dava la biada, strano a dirsi per un doppiaggio italiano, ma vero.

Bicio
30-03-17, 22:41
sono al secondo pianeta e fin'ora la sensazione è che questo gioco sia immensamente..vuoto :uhm: un pò come l'ultimo dragon age che mi sono spulciato le mappe metro per metro alla ricerca di cose varie :uhm: qui è la stessa cosa..le distanze aumentano grazie al veicolo..però è tutto troppo vuoto boh :boh2: cioè l'allungare il gioco perchè si devono perdere minuti ad andare da un posto all'altro non ha senso..ma proprio per niente :nono:

-jolly-
30-03-17, 22:50
sono al secondo pianeta e fin'ora la sensazione è che questo gioco sia immensamente..vuoto :uhm: un pò come l'ultimo dragon age che mi sono spulciato le mappe metro per metro alla ricerca di cose varie :uhm: qui è la stessa cosa..le distanze aumentano grazie al veicolo..però è tutto troppo vuoto boh :boh2: cioè l'allungare il gioco perchè si devono perdere minuti ad andare da un posto all'altro non ha senso..ma proprio per niente :nono:creare un open world o simile perché va di moda non vuol dire poi essere in grado di farlo, con inquisition topparono alla grande facendo addormentare la gente dalla noia, con questo sembra abbiano fatto poco meglio almeno stando a quanto si legge dalle esperienze di chi lo sta giocando

stronzolo
30-03-17, 23:09
i bambolotti che fingono un rapporto ci sono anche in witcher 3 eh..

anche nel 2 se è per questo e sono sempre abbastanza brutte e imbarazzanti

Bicio
30-03-17, 23:17
creare un open world o simile perché va di moda non vuol dire poi essere in grado di farlo, con inquisition topparono alla grande facendo addormentare la gente dalla noia, con questo sembra abbiano fatto poco meglio almeno stando a quanto si legge dalle esperienze di chi lo sta giocando

e si vero :sisi: anche se qui al momento è molto veicolo->punto d'interesse->veicolo->punto d'interesse e così via..con i nemici che arrivano o compaiano in mini zone d'interesse giusto per farti sparare un pò :bua: e poi ogni volta che arrivi in un posto nuovo tocca sempre controllare tutto con lo scanner :boh2: boh al momento lo trovo ripetitivo..e la cosa mi preoccupa perchè ancora sono appunto al secondo pianeta..quindi la cosa rischia di andare avanti per le lunghe col rischio che mi venga a noia.. :uhm:

Darkless
31-03-17, 06:40
anche nel 2 se è per questo e sono sempre abbastanza brutte e imbarazzanti

In The Witcher 2 le scene di sesso son fatte bene e ben inserite nel gioco (a parte forse le mignotte da scopare tanto per), nulla a che vedere con gli aborti dei vari DA e ME. E lo dico da uno a cui fregancazzo degli intermezzi sessuali.

Nimahel
31-03-17, 07:36
Ma infatti sì, non ci vedo nulla da criticare sulle scene di sesso di TW3. Intanto non sono frutto di romance stucchevoli e ridicole, scusate se è poco vista la concorrenza :asd: Sono pure lore friendly con i libri, considerata la scena con l'unicorno con Yennefer :asd:

Spidersuit90
31-03-17, 08:07
'Nsomma, le recensioni "negative" ci hanno preso a sto giro? E' veramente un gioco da 7? Io sto giocando Zelda su Switch e lì l'open world è veramente open e di cose da fare anche solo per andare dal punto A al punto B ce ne stanno talmente tante che ti devi obbligare quasi ad ignorarle :bua:

Darkless
31-03-17, 08:57
Io però continuo a non capire, a parte che i numeri sono il cancro delle recensioni per quanto mi riguarda, ma 7 sarebbe un voto brutto ? E da quando ?
Per me 7 vuol dire che il titolo si lascia giocare senza spiccare per qualità.

Spidersuit90
31-03-17, 09:01
Io però continuo a non capire, a parte che i numeri sono il cancro delle recensioni per quanto mi riguarda, ma 7 sarebbe un voto brutto ? E da quando ?
Per me 7 vuol dire che il titolo si lascia giocare senza spiccare per qualità.

Per le tesate "giornalistiche" il 7 vale come un 5 oggigiorno :sisi:
Anche per me un gioco da 7 non è un titolo mlavagio, ma oggi le cose son cambiate.

Venom1905
31-03-17, 09:17
'Nsomma, le recensioni "negative" ci hanno preso a sto giro? E' veramente un gioco da 7? Io sto giocando Zelda su Switch e lì l'open world è veramente open e di cose da fare anche solo per andare dal punto A al punto B ce ne stanno talmente tante che ti devi obbligare quasi ad ignorarle :bua:

Mah, se intendi questo 7 come un'insufficienza direi di no.
Ha sicuramente i suoi difetti (anche se già dopo la prima patch la situazione animazioni/bug mi sembra migliorata, almeno nelle cose più evidenti), però si lascia giocare con piacere.
La sensazione è quella di un titolo che avrebbe avuto bisogno di un po più di tempo per essere rifinito.

Kargan
31-03-17, 09:18
Sette è una bocciatura completa, visto come mettono i voti negli ultimi anni.
Mi ricordo DAI prese quasi 90.......:toilet:

Darkless
31-03-17, 10:06
Sette è una bocciatura completa, visto come mettono i voti negli ultimi anni.
Mi ricordo DAI prese quasi 90.......:toilet:

Secondo me sbagliate a vedere la scala come omogenea. Se spesso gli 8 e i 9 (soprattutto loro) sono pompati man mano che scendi con i giudizi invece il valore del voto si avvicina a quello reale, senza bisogno del famoso "scala 1 o 2 punti".

Lord_SNK
31-03-17, 10:32
Ma sant'iddio...
https://www.change.org/p/bioware-we-want-vetra-s-romance-scene-restored-for-mass-effect-andromeda
La gente SONO pazzi...

Nimahel
31-03-17, 11:07
Bhe nemmeno sono troppo stupito, il fanboy medio di EA/Bioware riflette perfettamente i giochi che offrono :asd:

-jolly-
31-03-17, 13:54
Per me 7 vuol dire che il titolo si lascia giocare senza spiccare per qualità.teoricamente si, ma con le scale di voti attuali dove 8 è un voto discreto ma in quell'otto andando a vedere giochi più o meno recenti ci si trovano mischiati merde abnormi e mezzi capolavori , 7 corrisponde ad una sufficienza risicata,

- - - Aggiornato - - -

Ma sant'iddio...
https://www.change.org/p/bioware-we-want-vetra-s-romance-scene-restored-for-mass-effect-andromeda
La gente SONO pazzi...eccoc il target di players a cui punta E.A BIOWARE, non ci si deve quindi stupire della qualità mediocre dei loro giochi

Richter
31-03-17, 14:31
There has never been a nude Turian shown before, and now would be a good time.

:uhoh:

Kallor
31-03-17, 15:35
:bua:

Maybeshewill
31-03-17, 16:30
donne :asd:

Det. Bullock
31-03-17, 16:35
In The Witcher 2 le scene di sesso son fatte bene e ben inserite nel gioco (a parte forse le mignotte da scopare tanto per), nulla a che vedere con gli aborti dei vari DA e ME. E lo dico da uno a cui fregancazzo degli intermezzi sessuali.

Pressoché d'accordo.

Kyubey
31-03-17, 19:41
Chiedo scusa se si torna un momento sull'argomento, ma vorrei far notare che non ci sono solo SJW che si lamentano che Andromeda non offra sufficienti possibilità per i loro gusti. C'è un gruppo se possibile ancora più tossico, che accusa invece Bioware di essere popolata di SJW e di avere assunto gente più per le loro vedute politiche e/o sessuali che per le loro capacità, rovinando per questo Andromeda. Non solo, sono testimone di un paio di video su Youtube dove tizi che sui loro canali parlano di politica e attualità, "improvvisamente" si scopre che sono anche gamer e parlano di Andromeda. Questo gioco è diventato un catalizzatore di stupidità su tutti i fronti.

Maybeshewill
31-03-17, 19:57
che accusa invece Bioware di essere popolata di SJW e di avere assunto gente più per le loro vedute politiche e/o sessuali che per le loro capacità

bof, è vero

Lord_SNK
31-03-17, 20:41
Ma che vero...

Tyreal
31-03-17, 22:33

Ha degli elementi irritanti e delle buone idee; se avessero sistemato quella mezza tonnellata di bachi che lo rendono a volte ingiocabile, sarebbe un gioco più che dignitoso, anche se non particolarmente ispirato. A me in realtà sembra che di missioni secondari ne esistano anche troppe e continuino a generarne di nuove, sono a venticinque ore di gioco e ho appena aggredito la main quest, che al momento mi pare debolissima, facendo il resto... tuttavia c'è di buono che molte delle missioni collaterali non sono del tutto slegate dalla principale e capita che prendano pieghe inaspettate. Considerati i problemi che ti costringono fin troppo spesso a ricaricare salvataggi, per me non raggiunge minimamente la sufficienza, ma se questo grosso difetto fosse stato risolto o comunque ridimensionato, il sette "vero" sarebbe alla portata del gioco.
Una delle cose che a me piacciono meno, ma è solo questione di gusti, non è un problema vero e proprio, è che di fantascienza vera e propria ne ho vista poca: tolta la veste tecnologica è molto fantasy, sia come atmosfere che come tipo di avventure.

-jolly-
31-03-17, 23:38
Ha degli elementi irritanti e delle buone idee; se avessero sistemato quella mezza tonnellata di bachi che lo rendono a volte ingiocabile, sarebbe un gioco più che dignitoso, anche se non particolarmente ispirato. A me in realtà sembra che di missioni secondari ne esistano anche troppe e continuino a generarne di nuove, sono a venticinque ore di gioco e ho appena aggredito la main quest, che al momento mi pare debolissima, facendo il resto... tuttavia c'è di buono che molte delle missioni collaterali non sono del tutto slegate dalla principale e capita che prendano pieghe inaspettate. Considerati i problemi che ti costringono fin troppo spesso a ricaricare salvataggi, per me non raggiunge minimamente la sufficienza, ma se questo grosso difetto fosse stato risolto o comunque ridimensionato, il sette "vero" sarebbe alla portata del gioco.
Una delle cose che a me piacciono meno, ma è solo questione di gusti, non è un problema vero e proprio, è che di fantascienza vera e propria ne ho vista poca: tolta la veste tecnologica è molto fantasy, sia come atmosfere che come tipo di avventure.stai quasi descrivendo DRAGON EFFECT ANDROMEDITION con più bachi:asd:

Tyreal
01-04-17, 00:21
No, Inquisition è una palla clamorosa in un sacco di momenti, questo ha delle missioni secondarie che ti tengono lì e sono ben coerenti col mondo creato, però è indubbio che i giochi siano in qualche modo imparentati.
Era dai tempi di Oblivion che non trovavo un gioco così bacato, con le dovute differenze del caso, leggo comunque di qualche novità nei prossimi giorni, magari c'è una patch in arrivo.

Darkless
01-04-17, 07:14
Si ma vuoi mettere ? Per quanto non apprezzi bethesda e ritenga oblivion spazzatura la complessità, vastità e interattività di oblivion è infinitamente superiore a quella di uno pseudoshooter come ME. Che Oblivion esca un colobrodo posso anche capire perchè, e non è cmq giustificabile, ma MEA non ha proprio scuse.

cocainaEpoiIlBaratro
01-04-17, 11:21
Secondo voi, sarebbe stato utile dare la possibilità di utilizzare facoltativamente la visuale in prima persona, come accade per gta5?

Darkless
01-04-17, 11:38
Secondo voi, sarebbe stato utile dare la possibilità di utilizzare facoltativamente la visuale in prima persona, come accade per gta5?

Nelle scenette però. Così non vedi in faccia il protagonista.

Rage
01-04-17, 12:25
Chiedo scusa se si torna un momento sull'argomento, ma vorrei far notare che non ci sono solo SJW che si lamentano che Andromeda non offra sufficienti possibilità per i loro gusti. C'è un gruppo se possibile ancora più tossico, che accusa invece Bioware di essere popolata di SJW e di avere assunto gente più per le loro vedute politiche e/o sessuali che per le loro capacità, rovinando per questo Andromeda. Non solo, sono testimone di un paio di video su Youtube dove tizi che sui loro canali parlano di politica e attualità, "improvvisamente" si scopre che sono anche gamer e parlano di Andromeda. Questo gioco è diventato un catalizzatore di stupidità su tutti i fronti.

Ma per carità di Dio :facepalm:
>gente ad alti livelli del progetto dichiaratamente SJW
>modelli femminili deformi e inquietanti in puro stile body acceptance retard
>n-mila possibilità di personalizzare cagate tipo tagli/colori di capelli assurdi, trucco, tatuaggi da drag queen, e molta meno personalizzazione sul resto
>NPC la cui unica funzione è farti presente di essere gay/transessuali dopo due linee di dialogo, perché rappresentanzah
>romance decerebrate scritte stile fanfiction

Tutta roba che ha il marchio SJW stampato sopra perchè "rappresentanzah", un giorno questi individui usciranno dal proprio sogno lucido e si accorgeranno che il mondo, quello reale, NON è popolato di transessuali non-binari vegani gluten free e che la loro nozione di "rappresentanzah" è incredibilmente sbagliata.

Darkless
01-04-17, 12:56
In b4 DLC col companion korgan vegano

Malaky
01-04-17, 13:06
Mbeh? Che c'è di male in un po' di rappresentanza. Perche mai un mostro deforme dovrebbe essere impossibilitato dal procreare in una nuova galassia con un compaggno oggettivamente superiore?

https://www.youtube.com/watch?v=7JbNpF0lO9g

Di chi sto parlando? :fermosi:

stronzolo
01-04-17, 13:12

per quanto certi personaggi dell'ambiente alt-right possano risultare indigesti (e sono il primo che è stufo di gente che vede i sjw ovunque) in questo caso non hanno tutti i torti

Lux !
01-04-17, 13:13
Mbeh? Che c'è di male in un po' di rappresentanza. Perche mai un mostro deforme dovrebbe essere impossibilitato dal procreare in una nuova galassia con un compaggno oggettivamente superiore?

Esmeralda duepicca Quasimodo :snob:

-jolly-
01-04-17, 15:21
Secondo voi, sarebbe stato utile dare la possibilità di utilizzare facoltativamente la visuale in prima persona, come accade per gta5?bah! una possibilità di scelta in più che però avrebbe fatto ben poco per sollevare la qualità generale scadente del gioco

Det. Bullock
01-04-17, 15:36
Ma per carità di Dio :facepalm:
>gente ad alti livelli del progetto dichiaratamente SJW
>modelli femminili deformi e inquietanti in puro stile body acceptance retard
>n-mila possibilità di personalizzare cagate tipo tagli/colori di capelli assurdi, trucco, tatuaggi da drag queen, e molta meno personalizzazione sul resto
>NPC la cui unica funzione è farti presente di essere gay/transessuali dopo due linee di dialogo, perché rappresentanzah
>romance decerebrate scritte stile fanfiction

Tutta roba che ha il marchio SJW stampato sopra perchè "rappresentanzah", un giorno questi individui usciranno dal proprio sogno lucido e si accorgeranno che il mondo, quello reale, NON è popolato di transessuali non-binari vegani gluten free e che la loro nozione di "rappresentanzah" è incredibilmente sbagliata.
A me è sembrato che i modelli femminili a parte la pessima modellazione/implementazione di alcune facce (no, non credo sia intenzionale, è ovvio che EA ha fatto errori di gestione brutti) siano i classici modelli femminili standard.

Bicio
01-04-17, 15:50
ho completato in toto il secondo pianeta, ora sono ritornato nel primo e mi si è aperto una nuova zona dove sto girando..

e' più forte di me, lo sto trovando davvero tanto noioso :boh2: mi sto scocciando davvero d'andare in giro nel nulla tra i vari punti d'interesse a far cose una più noiosa dell'altra :sad: ho paura che lo mollerò a breve se continuo così..forse con l'ultimo briciolo di voglia proverò a tirar dritto nella storia così da finirlo e bon :bua: a mio avviso non ci siamo proprio..sa troppo di broda allungata, con una storia che non prende e con troppi elementi da mmo (farming compreso) che in un single player dovrebbero essere banditi. Potevano e dovevano fare tutto più compresso e ristretto..

Rage
01-04-17, 16:21
A me è sembrato che i modelli femminili a parte la pessima modellazione/implementazione di alcune facce (no, non credo sia intenzionale, è ovvio che EA ha fatto errori di gestione brutti) siano i classici modelli femminili standard.

Non c'è UN personaggio femminile che sia davvero femminile. Non solo quelli coi lineamenti brutti/sminchiati, ma anche gli altri modelli hanno dei volti, dei lineamenti e delle espressioni... beh, "brutti". O comunque sono androgini, con tagli hipster, eccetera. E' la tipica visione del mondo da SJW che vive su Tumblr.
I png maschili questi problemi non li hanno. E sono molto MOLTO più idealizzati come bellezza/fisico. Che di nuovo, è il tipico marchio SJW/neofemminista per cui il body acceptance esiste solo per le donne because double standards bebi. D'altronde è dai tempi di ME2 già che la gente si scandalizza per il culo di Miranda ma guai a far notare che Jacob teh Nigga è praticamente na statua.

Darkless
01-04-17, 17:58
Jacop era l'incarnazione del sogno erotico di una writer in bioware. Non ha mai fatto outing ma da una vecchia intervista dire che fosse palese è dir poco :asd:
Oramai cmq per bioware è obbligatorio inserire gay e lesbiche nei giochi. mi domando se lo farebbero lo stesso se non ci fossero le romance in mezzo.

Rage
01-04-17, 18:47
Poi io giuro rimango perplesso da sta cosa della rappresentanza :asd: cioè sarei 100% favorevole se fossero tematiche inserite in modo ragionato, funzionale alle relazioni tra personaggi e con un qualche scopo.
Ma praticamente tutte le romance e a maggior ragione quelle stranosessuali sembrano delle parodie, cioè questa gente LGBT/SJW/sarcazzo ha davvero bisogno di sta roba? Di png stile parodia dei Griffin che vanno in giro dicendo "guardatemi sono gay, sono più gay di un arcigay!" o dell'hipster emo gotico strambo? A che pro? In che modo la si può considerare rappresentanza diobono, io se fossi in una qualunque di quelle categorie mi incazzerei sul serio. Certe cose o le sai fare e le fai bene, o lasci perdere.

raz3r
01-04-17, 18:48
Sono andato abbastanza avanti con la storia, sono livello 27 ora e ho portato a 100 la viability sui primi due pianeti :sisi: Mi sto divertendo abbastanza e confermo che la grafica è davvero fenomenale in certi frangenti. L'aurora boreale su Voeld merita di brutto.

Det. Bullock
01-04-17, 19:19
Non c'è UN personaggio femminile che sia davvero femminile. Non solo quelli coi lineamenti brutti/sminchiati, ma anche gli altri modelli hanno dei volti, dei lineamenti e delle espressioni... beh, "brutti". O comunque sono androgini, con tagli hipster, eccetera. E' la tipica visione del mondo da SJW che vive su Tumblr.
I png maschili questi problemi non li hanno. E sono molto MOLTO più idealizzati come bellezza/fisico. Che di nuovo, è il tipico marchio SJW/neofemminista per cui il body acceptance esiste solo per le donne because double standards bebi. D'altronde è dai tempi di ME2 già che la gente si scandalizza per il culo di Miranda ma guai a far notare che Jacob teh Nigga è praticamente na statua.
Lo scandalo non era il culo di Miranda ma il fatto che essenzialmente te lo mettevano di fronte anche nel mezzo di conversazioni serie, te lo immagini se in tutti i dialoghi di The Witcher con Dandelion l'inquadratura di default durante la selezione del dialogo gli mettesse il pacco in primo piano?

E ti ricordo che nel primo ME non c'era praticamente idealizzazione per come erano raffigurati i corpi femminili al punto che i cambiamenti nel secondo e nel terzo erano spesso stati ricevuti male a prescindere da dispute da tumblr (vedi le tette rifatte di Ashley, tra l'altro pure lì in primo piano nella conversazione all'ospedable che dovrebbe essere drammatica), per il fanservice c'è un tempo ed un modo e quando un videogioco come ME a tratti mostra meno maturità di Transformers 3 (che ricordiamocelo, aveva un bel piano sequenza gluteale di Rosie Huntington Whitley) perché si dovrebbe lasciar correre?

E poi scusa, dubito fortemente che l'androginia o l'inclusività fossero l'intenzione di robe modellate in quella maniera visto che certe proporzioni facciali non hanno nulla di realistico nemmeno in quell'ottica, fanno più pensare a un character creator non messo bene a punto visto che Saints Row riuscì a fare la stessa cosa anni fa senza questi problemi.

Rage
01-04-17, 20:17
Il character editor che stranamente funziona male solo sui pg femminili? Suona bizzarro.
Io sono uno che sopporta gran poco il fanservice, ma il culo di Miranda me lo ricordo distintamente in UNA scena dove è messo in primo piano durante la conversazione... non è nemmeno lontanamente così invasivo. Che poi oh, parliamo di Miranda - la tizia geneticamente creata per essere perfetta in tutto.

Darkless
01-04-17, 20:59
Si, la versione femminile di michael jackson.

Det. Bullock
01-04-17, 21:17
Il character editor che stranamente funziona male solo sui pg femminili? Suona bizzarro.
Io sono uno che sopporta gran poco il fanservice, ma il culo di Miranda me lo ricordo distintamente in UNA scena dove è messo in primo piano durante la conversazione... non è nemmeno lontanamente così invasivo. Che poi oh, parliamo di Miranda - la tizia geneticamente creata per essere perfetta in tutto.

Non se hanno dato la precedenza ai personaggi maschili e poi abbiano rushato quelli femminili, cose simili sono successe anche prima.
Io ricordo che quando compariva la ruota di dialogo l'inquadratura era fatta apposta per farti cadere l'occhio sul suo sedere ben più di una volta, non è questione di "Miranda è gnocca" ma di come la gnoccaggine è "abusata" nel gioco.
È come quando Greg Land usa pose visibilmente prese dai porno anche in situazioni ben poco appropriate, che sia perché è incapace o perché è andato di fretta sempre fuori posto sono.

Si, la versione femminile di michael jackson.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque sì, la faccia era stramba, alcuni dicono che fosse un effetto uncanny valley voluto per sottolienare che era stata creata artificialmente ma credo il problema fosse che avevano preso il volto di un'attrice vera di peso (mi pare della stessa doppiatrice) e non lo abbiano adattato allo stile del resto del gioco, come è successo con la femshep predefinita nel terzo che risultava fuori posto rispetto alla classica "plain jane".

Darkless
01-04-17, 21:23
L'ispirazione per Miranda avrebbe dovuto essere Yvonne Strahovsky.

Det. Bullock
01-04-17, 21:33
L'ispirazione per Miranda avrebbe dovuto essere Yvonne Strahovsky.

Ecco, non ricordavo il nome, una scansione messa lì di peso (cioé senza adattarla o facendo animazioni specifiche) spiegherebbe come mai il modello di gioco fa un po' uncanny valley.
È come è successo con la principessa Leia in Rogue One, il volto è fotorealistico ma il movimento della mascella è strano perché la controfigura usata come base per quanto somigliante non era comunque identica come struttura ossea (e quindi movimento delle labbra e della mascella) a quella di Carrie Fisher.

Darkless
01-04-17, 21:43
oh bhè Rogue one non l'ho visto ma in episode 7 credo che la Fischer abbia più o meno mosso poco più di un sopracciglio in tutte le sue scene.

Det. Bullock
01-04-17, 22:17
oh bhè Rogue one non l'ho visto ma in episode 7 credo che la Fischer abbia più o meno mosso poco più di un sopracciglio in tutte le sue scene.
Azz, scusa per lo spoiler allora. :/
Edito il post di prima.

La si vede solo per un attimo e dice esattamente una parola però a me il movimento della bocca è parso stranamente artificiale anche se il volto è fotorealistico, hanno usato una controfigura doppiata e secondo me il problema è che il volto digitale messo sopra segue un po' troppo fedelmente l'originale pur avendo la controfigura una forma della bocca e della mascella diversa.
È probabile che in ME sia successa una cosa simile con Miranda, probabilmente riciclando parzialmente animazioni facciali di un altro personaggio (e credo che i dettagli più realistici derivati da una scansione non abbiano aiutato).

Richter
01-04-17, 22:29
Ho rifinito mass effect 2 molto di recente e posso confermarvi, senza ombra di dubbio, che il culo di miranda è in primo piano il 50% del tempo nelle scene in cui appare, è veramente surreale :asd:

Tra l'altro non è neanche chissà che come culo, o come modello 3D in generale, ha le gambe piccine picciò, non ha le anche e ha sto culo che sporge dal corpo di tipo 20 cm, come se fosse gonfiato con la pompa della bicicletta. Sembra un modello fatto da un sedicenne che ha appena iniziato a fare i pornelli coi modelli 3d e ha gonfiato a casaccio parti del corpo per renderle "sexy" senza pensare alle proporzioni. Questo senza neanche parlare della faccia, che è tipo un cubo con gli zigomi attaccati sopra e gli occhi sproporzionati. Siamo sicuri che i volti femminili abbiano iniziato a far cacare con andromeda?

Maybeshewill
02-04-17, 00:52
se vi piace il cazzo ditelo chiaramente

Richter
02-04-17, 01:12
Se ti piacciono i japanese love pillow dillo chiaramente

Malaky
02-04-17, 02:45
http://oi65.tinypic.com/10dxk78.jpg

manuè
02-04-17, 08:03
questa me la rivendo quanto prima :asd:

lollazenapalm
02-04-17, 09:26
Io mi sono abbonato A Origin Decess per provare 'sta cosa.

In dieci ore c'è un video di 13 con sottotitoli.

Voi avete provato? Non potevano localizzarlo completamente in Italiano? Così è già un casino.

La grafica la trovo ottima. Me lo guarderò al cinema.

Spidersuit90
02-04-17, 10:49
Arrivi tardi per il trenino delle lamentele sul mancato doppiaggio. Sì, avrebbero potuto. No, non l'hanno fatto per enne motivi.

CDB
02-04-17, 11:10
Sono lvl 35,

Vado avanti perché alla fine la storia voglio sapere come va a finire e due i tre spunti interessanti ci sono.

Per il resto è dragon age rivisto da un SJW senza i draghi.

Peccato, ma con un buon montaggio si può giocare su YouTube senza perdere quanto di bello abbia da offrire.

Lord Brunitius
02-04-17, 11:47
Sono troppo indietro per farmi ancora un'idea, il gameplay non mi dispiace, il tizio che mi segue è logorroico, ma quanto cazzo parla?

CDB
02-04-17, 12:47
Sono troppo indietro per farmi ancora un'idea, il gameplay non mi dispiace, il tizio che mi segue è logorroico, ma quanto cazzo parla?

Io giro sempre con Angara.
Se voglio battute razziste e cose del genere mi porto il krogan altrimenti la Turian.

-jolly-
02-04-17, 14:04
persino chi tenta di difendere il gioco dice che ci sono 2-3- spunti interessanti in mezzo ad una mare di palta,
sembrano i difensori d'ufficio sottopagati dei serial murricani che devono dire qualcosa per guadagnare il tozzo di pane facendo finta di difendere il colpevole

Richter
02-04-17, 14:48
Shhh, che dici mai, è chiaramente bellissimo perchè "c'è un sacco da fare"

Lord Brunitius
02-04-17, 15:34
persino chi tenta di difendere il gioco dice che ci sono 2-3- spunti interessanti in mezzo ad una mare di palta,
sembrano i difensori d'ufficio sottopagati dei serial murricani che devono dire qualcosa per guadagnare il tozzo di pane facendo finta di difendere il colpevole

C'è pure gente che sembra venga pagata per fare il contrario, non ho ancora iniziato seriamente il gioco ma mi piacerebbe discuterne senza vedere una copia del thread di inquisition, perchè veramente è la noia eh.

CDB
02-04-17, 16:00

Ma defendere che? Avessero fatto un film di 3 ore con questa trama sarei stato più contento. Detto ciò, ci sono giochi ben più brutti, e che fosse Inquisition lo si sapeva da quando lo avevano annunciato. Un MMORPG in singolo, con una buona storia dietro.

Se vuoi discutiamo dei crateri che ci sono nel plot iniziale, ma se insisti sul hurr durr Andromeda merda spendi il tuo tempo in maniera più costruttiva.

Tyreal
02-04-17, 22:22

Ci sono gli architetti, che più o meno svolgono lo stesso ruolo :asd:

manuè
03-04-17, 06:38
eh?
\
https://www.sideshowtoy.com/photo_400247_thumb.jpg

Darkless
03-04-17, 07:51
Alla luce dei precedenti risultati direi che il modello di partenza era Vin Diesel.

raz3r
03-04-17, 08:25
Ennesima conferma del fatto che le animazioni orrende sono frutto di politiche SJW e non di sviluppatori inetti.

https://twitter.com/stillgray/status/848508052831518720

Darkless
03-04-17, 08:59
e voi date pure i soldi a sta gente. :azz:

giannipinotto
03-04-17, 09:08
Ennesima conferma del fatto che le animazioni orrende sono frutto di politiche SJW e non di sviluppatori inetti.

e che c'entra? un personaggio brutto può pure essere ben animato eh

lollazenapalm
03-04-17, 09:37
Confermo: è di una noia mortale :snob:

Se vi piaccio le lunghissime cinematiche e i dialoghi interminabili e inutili è l'RPG spaziale per voi.

:snob:

Almeno per quello che ho visto fino a ieri.

Darkless
03-04-17, 10:00

Non confondiamo il brutto con il deforme causa modello realizzato male con proporzioni sbagliate (volutamente o meno). Sono 2 cose ben diverse.
I personaggi di Inquisition sono brutti. Questi son deformi.

Nimahel
03-04-17, 10:03

L'idea do fondo è anche buona, niente personaggi usciti da hollywood. Però bisogna renderli almeno interessanti per creare un po' di empatia col giocatore :asd:
E interessante non vuol dire assolutamente fisicamente bello o brutto, ma caratterialmente ben sviluppato, con un buon background e doppiato come cristo comanda... ma temo manchi tutto ciò :bua:

Cmq boh scelte strategiche prese a cazzo di cane. Hanno messo pg LGBT (e anche incroci tra umani e alieni) friendly che ci sta alla grande, ma si relazionano con gli altri con romance da quinta elementare :facepalm: Non ci hanno messo nemmeno il minimo sindacale di impegno per fare una cosa seria, ma l'hanno schiaffata lì solo perché doveva esserci...

raz3r
03-04-17, 10:05
Ma il post lo hai letto? :asd: Stiamo parlando di due cose diverse.

Rage
03-04-17, 10:08
Paradossalmente, creare personaggi "normali" o "brutti" che siano credibili e non risultino deformi/troppo strambi è molto più difficile che creare personaggi belli.
O almeno, dal punto di vista di un modeler 3D penso sia più facile creare dei volti e dei fisici più idealizzati, un po' stereotipati, che siano semplicemente "belli". Quando poi li vuoi normalizzare per renderli più comuni e realistici, devi andare a modificare molti dettagli minori, inserire asimmetrie, cambiare un po' i lineamenti ma sempre in un margine strettissimo che rischia di sconfinare nel disagio deforme.

Darkless
03-04-17, 10:13
Vi ricordo che quelli che probabilmente sono i 2 migliori companion della storia, o cmq fra i migliori, sono l'uno un teschio volante e l'altro un robot che sembra montato col meccano.
Forse in bioware dovrebbero porsi delle domande prima di prendere certe decisioni.

CDB
03-04-17, 11:20

Già affrontato uno, bello scontro per altro, ma già i draghi erano più vari e complessi come incontri.

MrVermont
03-04-17, 12:12
a tratti mostra meno maturità di Transformers 3 (che ricordiamocelo, aveva un bel piano sequenza gluteale di Rosie Huntington Whitley) perché si dovrebbe lasciar correre?

Era la parte migliore del film. Fai tu. Meno male che ce lo han messo quel piano sequenza.

amk
03-04-17, 13:02
Mio fratello voleva regalarmelo. Devo convincerlo a non farlo, mi pare di capire...

Darkless
03-04-17, 13:11
Mio fratello voleva regalarmelo. Devo convincerlo a non farlo, mi pare di capire...

Dipende. Se come nel mio caso fra fratelli vi detestate sarà ben felice di regalartelo.

-jolly-
03-04-17, 14:07
l'unico personaggio decente e con un briciolo di carisma che poteva essere un buon protagonista lo fanno morire per cedere il posto a 2 personaggi più insipidi di un brodo vegetale

https://www.rockpapershotgun.com/images/17/feb/masseffectandromeda5.jpg

http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/001/234/403/d3d.jpg

Darkless
03-04-17, 14:43
Metti lo spoiler però o giustamente chi ci gioca ti lincia.

CDB
03-04-17, 14:44
l'unico personaggio decente e con un briciolo di carisma che poteva essere un buon protagonista lo fanno morire per cedere il posto a 2 personaggi più insipidi di un brodo vegetale

Sai che hai ragione?

Il pioniere originale era veramente un personaggio uscito bene. Da più lui in 10 minuti che il figlio in tutta l'avventura. Sulla tipa non mi pronuncio perchè quelli con un cromosoma in più non si devono prendere in giro...

Hellfire
03-04-17, 15:05

*chi* ci gioca?

CDB
03-04-17, 15:24

Che il pioniere originale muore si sa dai filmati di presentazione alle fiere, tipo dalla 14-18...

Darkless
03-04-17, 15:42
Che il pioniere originale muore si sa dai filmati di presentazione alle fiere, tipo dalla 14-18...

Meglio così, cmq in genere è sempre meglio usarlo per correttezza.

Malaky
03-04-17, 15:43
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ecc ecc

In questo caso "tanto a lungo" è tipo un ora e un quarto di gioco scarsi.

Crysis85
03-04-17, 16:24
Ormai il topic è frequentato solo da quelli a cui il gioco non interessa minimamente, as usual.

-jolly-
03-04-17, 16:45
Ormai il topic è frequentato solo da quelli a cui il gioco non interessa minimamente, as usual.diversi di quelli a cui il gioco non interessa lo stanno giocando ed esprimono le loro critiche, i primi giorni erano basate su quello che si vedeva in giro per il web, le animazioni comiche i volti da cerebrolesi bachi e glitch vari, ora le disamine sono sul gioco ,forse quelli che vorrebbero difenderlo hanno poco a cui appigliarsi, gli piace punto e basta, ma dire che è un giocone e tentare di spiegare il perché mi sembra impresa ardua

per dire ieri venivo sistematicamente ucciso da uno che per un baco era dentro una roccia ed io non potevo scalfirlo ma lui mi faceva puntualmente fuori

oppure premevo un tasto su una consolle e partiva l'animazione del dialogo mentre una marea di nemici apparivano per uccidermi,ma il dialogo continuava bellamente nella sua insulsaggine mentre millemila avversari mi sparavano addosso non facendomi una mazza, appena terminato il dialogo mi sbrindellavano e crepavo,

mi sembra giusto!!,morire mentre si parla ad un companion è sgarbato

difendere queste minchiate è impossibile,
se ci aggiungiamo una trama tutto sommato all'acqua di rose e alcune missioni secondarie che cercano di inserirsi nella main scopiazzando lo stile CDP senza riuscirci pienamente, seguite da mille fetch quest che in termini di trama farle o non farle non apporta e modifica nulla
sembra un gioco in cui hanno dedicato 4 anni su 5 a fare la scenografia obbiettivamente evocativa e uno solo per dialoghi " doppiati da cani tra l'altro" ed animazioni e la prima serve a distrarre l'attenzione dalla pochezza di tutto il resto

Lord Brunitius
03-04-17, 19:27
Ormai il topic è frequentato solo da quelli a cui il gioco non interessa minimamente, as usual.

http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/230/505/023.jpg

gmork
03-04-17, 19:30
spe spe voglio contribuire pure io :sisi:

http://i68.tinypic.com/xn6cr9.jpg

http://i65.tinypic.com/14aaia9.jpg

buon gioco a tutti :D

Darkless
03-04-17, 19:47
Scusa, l'ultima immagine è la sign o è presa dal gioco ?

gmork
03-04-17, 20:13
è il protagonista maschile bonus. si vince solo se finisci il gioco facendo incazzare tutti gli npc http://www.mmorpgitalia.it/styles/mmorpgitalia/xenforo/smilies/awesome.png

è presa da un giochetto simpatico anzichenò con il quale si gonfiava il supposto parrucchino di trump tramite uso di apposita tromba :sisi: se vuoi sapere il nome del giochino, non me lo ricordo :nono:

raz3r
03-04-17, 20:19
Tralasciando le gif sulle animazioni che ribadisco, hanno anche un pò rotto le scatole, volevo provare a fare una analisi un pelo più approfondita dopo diverse ore di gioco.

Il vero problema è che a questo gioco manca il "coraggio", non puoi andare in un'altra galassia e riproporre lo stesso universo della Milky Way. Ci sono tanti spunti positivi ma la maggior parte di essi alla fine si traduce in un vorrei ma non posso. Il gioco sembra ancorato ad una sorta di "comfort zone", non è che manchino le idee, è che non le hanno realizzate. Tutta la parte di esplorazione e colonizzazione della galassia è resa in maniera perfetta per dire, ma era la cosa più semplice, meno rischiosa. Se ci soffermiamo sulla scoperta delle nuove razze in Andromeda il gioco fallisce miseramente. Ora non è che pretendo le sfumature e i dettagli di Interstellar o Arrival ma qui siamo davvero a livelli di terza elementare. Possibile che non siano riusciti a rendere più memorabile l'incontro con una nuova razza aliena?

Anche il design stesso delle razze e della loro cultura è a dir poco approssimativo. Siamo lontani anni luce dai livelli del primo Mass Effect. Lì potevo perdermi ore anche solo ad ascoltare il codex, qui tutto sa di già visto.

E poi la soundtrack... La soundtrack :facepalm: Immagino che invece che prendere Hans Zimmer abbiano optato per qualche disadattato trovato a caso nei centri sociali perchè non ho ascoltato una traccia decente fino ad'ora. E la trilogia di Mass Effect è famosa per le sue musiche eccezionali.

Il punto è che mi chiedo che cazzo di fine abbiano fatto i 40 milioni di budget considerando che il 99% delle persone coinvolte nel progetto arriva da centri sociali.

Det. Bullock
03-04-17, 20:32

A me non pare proprio, vedendo questo video:

http://youtu.be/YJARrs0hrZQ

C'è troppa roba che con l'intervento SJW semplicemente non si spiega, a tratti sembra di vedere Star Citizen.

raz3r
03-04-17, 20:37

C'è troppa roba che con l'intervento SJW semplicemente non si spiega, a tratti sembra di vedere Star Citizen.
In realtà mi sono espresso male io, siccome per il principio del "DIVERSOH" bisogna assumere solo disadattati poi è normale che alle musiche invece che Hans Zimmer ti ritrovi un trans pescato a caso dalla tangenziale. Questi sviluppatori saranno anche "DIVERSIH" ma probabilmente non hanno idea di come si faccia un videogioco.

-jolly-
03-04-17, 21:21
Il punto è che mi chiedo che cazzo di fine abbiano fatto i 40 milioni di budget considerando che il 99% delle persone coinvolte nel progetto arriva da centri sociali.40 milioni di dollari nel mercato attuale non sono un cazzo, metti che ne hanno spesi altri 20 in pubblicità e marketing vario arriviamo a 60 ,per the witcher ne sono stati spesi 85 e considerando che nel mercato polacco produrre costa probabilmente la metà che in quello nordamericano ,proporzionalmente è come se ne avessero spesi 170 rispetto ai 60 di EA per M.E Andromeda, altri giochi ne sono costati addirittura 260 di cocuzze, quindi è palese che abbiano tirato al risparmio massimo cercando di sfruttare l'appeal che la precedente trilogia aveva sul pubblico
invece di spendere per tirare fuori un prodotto valido ed i risultati sono questi un prodotto mediocre con alcuni picchi di qualità e molta fuffa di contorno, lo sto giocando giusto perché sabato mi è stato regalato ,ma non credo di riuscire a tirare alla fine a meno di rushare,
farà la stessa fine di inquisition regalato o relegato in uno scaffale

Darkless
03-04-17, 21:59
Di media il 50% circa del budget va in marketing. Pensa solo cosa avran speso per la colonna sonora del trailer/promo.

Malaky
03-04-17, 22:30
Si non esageriamo però, Gta5 con 250 è stato piu un eccezione che la regola.

-jolly-
03-04-17, 23:02
Si non esageriamo però, Gta5 con 250 è stato piu un eccezione che la regola.GTA 5 è un'eccezione ma neanche poi unica ,metal gear 4 costò 60 milioni nel 2008 quasi 10 anni fa pressoché la cifra attuale di Andromeda
gta 4 ne costò 100 sempre nel 2008
star wars the old republic 200 cocuzze
gran turismo 5 80 fischioni
too human costò 80 milioni
final fantasy 7 140 milioni
call of duty modern warfare 250 milioni
destiny addirittura 500
the witcher per l'appunto 85 in un mercato che rispetto ad altri costa la metà se un dipendente medio di EA prende 60 mila dollari all'anno uno dei CDP ne prenderà si e no 30
quindi i 40 ma mettiamo pure 80 esagerando con marketing e pippe varie di mass effect Andromeda sono pochissimi per un titolo open world che vuole essere tripla A e ciò si riflette sulla qualità raffazzonata del prodotto

Malaky
03-04-17, 23:03
destiny e swotor sono stati anche delle boiate clamorose :asd: questo per dire che non basta spendere tanto per aver garanzia di qualità.

-jolly-
04-04-17, 01:19
destiny e swotor sono stati anche delle boiate clamorose :asd: questo per dire che non basta spendere tanto per aver garanzia di qualità.appunto quel che rimane della defunta BIOWARE non sono stati capaci di fare un buon prodotto con 200 milioni per swotor pensa tu con 40 /80 miseri milioni :bua:

Darkless
04-04-17, 06:41
quindi i 40 ma mettiamo pure 80 esagerando con marketing e pippe varie di mass effect Andromeda sono pochissimi per un titolo open world che vuole essere tripla A e ciò si riflette sulla qualità raffazzonata del prodotto

Se l'open world lo realizzi col culo come inquisition fai anche alla svelta a smazzartelo contenendo i costi.

P.S.
POLEMICAH
http://multiplayer.it/notizie/181728-mass-effect-andromeda-mass-effect-andromeda-unarma-visibile-nelle-cutscene-non-puo-essere-utilizzata-nel-corso-del-gioco.html

lollazenapalm
04-04-17, 09:46
Sono lvl 35,

Vado avanti perché alla fine la storia voglio sapere come va a finire e due i tre spunti interessanti ci sono.

Peccato, ma con un buon montaggio si può giocare su YouTube senza perdere quanto di bello abbia da offrire.

Appunto, stai le ore davanti a un gioco... per vedere cosa fa. E poi vedi la fine. Fa tutto da solo :rotfl:

Nimahel
04-04-17, 09:50

Grandissimo AngryJoe :asd:
Gli ha messo un 6 alla fine che è il voto che si merita

Rage
04-04-17, 11:01
https://www.artstation.com/artist/herbertlowis/albums/76112

:look:

comunque leggo che i volti sono presi da degli scan. Gli scan hanno spesso e volentieri distorsioni che vanno fixate a mano, giusto per dire.

gmork
04-04-17, 12:26
sono lavori che hanno fatto fare a studi esterni per tenere bassi costi e quelli hanno usato solo gli scan. alla bio e alla ea hanno sottovalutato (colpevolmente) 'sta cosa e alla fine il risultato si vede ^^

-jolly-
04-04-17, 13:41
ma già l'hanno coffato? non aveva la protezione denuvo 2.0 praticamente inviolabile?

Shin
04-04-17, 13:55
ma già l'hanno coffato? non aveva la protezione denuvo 2.0 praticamente inviolabile?
Denuvo ha fallito già da mesi, non è stato ME il primo della lista

raz3r
04-04-17, 14:05
L'obiettivo di Denuvo è quello di proteggere la finestra di lancio del gioco, se poi la protezione dura di più tanto di guadagnato.

Darkless
04-04-17, 14:44
L'obiettivo di Denuvo è quello di proteggere la finestra di lancio del gioco, se poi la protezione dura di più tanto di guadagnato.

In questo caso,come quello di RE7 dirie che non è riuscito a proteggere manco quella. Nemmeno un mese è durato.

blacklotus
04-04-17, 15:40
>un mese
>data di lancio

pick one

Non guardare quelli che aspettano le review o i vari commenti sui forum. Un mese è un botto eh rispetto alla data di lancio

Richter
04-04-17, 15:44
GTA 5 è un'eccezione ma neanche poi unica ,metal gear 4 costò 60 milioni nel 2008 quasi 10 anni fa pressoché la cifra attuale di Andromeda
gta 4 ne costò 100 sempre nel 2008
star wars the old republic 200 cocuzze
gran turismo 5 80 fischioni
too human costò 80 milioni
final fantasy 7 140 milioni
call of duty modern warfare 250 milioni
destiny addirittura 500
the witcher per l'appunto 85 in un mercato che rispetto ad altri costa la metà se un dipendente medio di EA prende 60 mila dollari all'anno uno dei CDP ne prenderà si e no 30

Guarda, ci stavo credendo fino a gran turismo, ma il resto non credo siano cifre molto esatte :asd:

Destiny 500 milioni di dollari, ma quando mai :asd:

Darkless
04-04-17, 15:45
>un mese
>data di lancio

pick one

Non guardare quelli che aspettano le review o i vari commenti sui forum. Un mese è un botto eh rispetto alla data di lancio

Un mese è il periodo critico delle vendite. Inoltre ricordavo male. La data di uscita ufficile era il 21 marzo. L'han bucato entro i 15 giorni che sono proprio quelli in assoluto cruciali per le vendite. Se ti pare poco...
(sorvolando sul fatto che oramai s'è capito quanto inutili siano i drm e che ci sono modi migliori e più rispettosi dei clienti per tutelarsi contro la pirateria)

-jolly-
04-04-17, 16:32
Denuvo ha fallito già da mesi, non è stato ME il primo della listasi ma questo aveva la nuova versione di denuvo, avrebbe dovuto resistere un po' di più teoricamente

- - - Aggiornato - - -

Guarda, ci stavo credendo fino a gran turismo, ma il resto non credo siano cifre molto esatte :asd:

Destiny 500 milioni di dollari, ma quando mai :asd:http://multiplayer.it/notizie/131439-destiny-con-un-budget-di-500-milioni-di-dollari-destiny-rischia-di-battere-ogni-record-dellindustria.html

too human inizio con budget di 20 milioni nel 1999 e finirono molto in ritardo cioè nel 2008 con una spesa finale di 80

le altre sono tutte cifre prese da fonti ufficiali ,se dicono cazzate loro non so che farci

gmork
04-04-17, 16:33
ma che senso hanno cifre simili? pensano di vendere decine di milioni di copie a prezzo pieno?

-jolly-
04-04-17, 16:43
ma che senso hanno cifre simili? pensano di vendere decine di milioni di copie a prezzo pieno?nel caso di the witcher 3 mi pare abbia incassato ad oggi 250 milioni ,gli 85 spesi sono stati ampiamente ripagati

gta v ha venduto 300 milioni di copie, metti una media di 25 euro a pezzo e mi tengo basso,
poi ci sono i flop colossali, ma se lavori bene e fai buoni giochi il ritorno economico c'è sempre

sono i giochi di merda costosi che ti mandano in rovina

raz3r
04-04-17, 16:44
Il punto è che non mi sembra di ricordare chissà quali apprezzamenti per Destiny :asd:

-jolly-
04-04-17, 16:52
Il punto è che non mi sembra di ricordare chissà quali apprezzamenti per Destiny :asd:nei primi 5 giorni incassò 325 milioni, credo che alla fine non ci abbiano rimesso nonostante la qualità non eccelsa del gioco

raz3r
04-04-17, 17:17
https://www.masseffect.com/news/the-journey-ahead?sf53509859=1

manuè
04-04-17, 18:03

come mai non è un dlc a pagamento? :asd:

Harry_Lime
04-04-17, 19:43
Tutti i contenuti aggiuntivi di Andromeda saranno gratuiti. E questo è stato deciso ben prima della shitstorm.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

raz3r
04-04-17, 20:09
Calma, a parte che quella che ho linkato è una patch e non un DLC, primo. Secondo tutti i DLC multiplayer saranno gratuiti, quelli single player non è dato sapere nemmeno se verranno rilasciati e, nel caso, se saranno a pagamento o meno.

Richter
04-04-17, 20:54
si ma questo aveva la nuova versione di denuvo, avrebbe dovuto resistere un po' di più teoricamente

- - - Aggiornato - - -

http://multiplayer.it/notizie/131439-destiny-con-un-budget-di-500-milioni-di-dollari-destiny-rischia-di-battere-ogni-record-dellindustria.html

too human inizio con budget di 20 milioni nel 1999 e finirono molto in ritardo cioè nel 2008 con una spesa finale di 80

le altre sono tutte cifre prese da fonti ufficiali ,se dicono cazzate loro non so che farci
Sono cazzate, ho controllato, il budget di destiny è in realtà 140 milioni, la maggior parte sperperata in marketing.

Giusto perchè ci capiamo, forse non avete idea di quanto sia IMMENSA una cifra come CINQUECENTO MILIONI di dollari. Ci puoi pagare un intero esercito, letteralmente, tipo 4000 sviluppatori per almeno sette anni di fila. Sono cifre che non esistono, perfino un kolossal hollywoodiano moderno, con george clooney che mostra il cazzo coperto di cioccolata alla telecamera, non costerebbe una cifra simile.

wesgard
04-04-17, 21:57
Sono cazzate, ho controllato, il budget di destiny è in realtà 140 milioni, la maggior parte sperperata in marketing.

Giusto perchè ci capiamo, forse non avete idea di quanto sia IMMENSA una cifra come CINQUECENTO MILIONI di dollari. Ci puoi pagare un intero esercito, letteralmente, tipo 4000 sviluppatori per almeno sette anni di fila. Sono cifre che non esistono, perfino un kolossal hollywoodiano moderno, con george clooney che mostra il cazzo coperto di cioccolata alla telecamera, non costerebbe una cifra simile.

I 500 milioni erano una sparata di Kotic (al tempo a capo di Activision), ma era stato smentito da Bungie stessa:
https://www.gamespot.com/articles/destiny-budget-nowhere-near-500-million-bungie-says/1100-6420802/

Tyreal
04-04-17, 22:55
Per curiosità sono andato a leggermi i budget dei kolossal Hollywoodiani e... Pirati dei Caraibi?!? 460 milioni? ma per cosa li hanno spesi? cachet degli attoroni?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
04-04-17, 23:04
è tutto in cg

Nimahel
05-04-17, 07:21

Improvements to male romance options for Scott Ryder

Si erano dimenticati qualche razza aliena con cui farlo accoppiare? :asd:
Scherzi a parte sono curioso se riusciranno davvero a migliorare le animazioni dei dialoghi... non mi sembra una cosa così da poco che si risolve con una semplice patch, ma sono completamente ignorante in materia :uhm:

manuè
05-04-17, 08:13
Calma, a parte che quella che ho linkato è una patch e non un DLC, primo.
si, la mia era solo una battuta :asd:

Secondo tutti i DLC multiplayer saranno gratuiti,
la roba multi se la possono schiaffare nei loro orifizi preferiti per quanto mi riguarda :prr:

quelli single player non è dato sapere nemmeno se verranno rilasciati e, nel caso, se saranno a pagamento o meno.
se non ce ne saranno, tanto meglio :snob:

Spidersuit90
05-04-17, 08:20
Si erano dimenticati qualche razza aliena con cui farlo accoppiare? :asd:
Scherzi a parte sono curioso se riusciranno davvero a migliorare le animazioni dei dialoghi... non mi sembra una cosa così da poco che si risolve con una semplice patch, ma sono completamente ignorante in materia :uhm:

Si parla di sincronizzazione labiale, non di miglioramento espressività :sisi:
Son cose diverse.

Nimahel
05-04-17, 09:05
Si parla di sincronizzazione labiale, non di miglioramento espressività :sisi:
Son cose diverse.

Mi pare che parli anche di alcune modifiche agli occhi dei pg umani e asari se non ho letto male. In molti casi il problema è che gli occhi rimangono inespressivi rispetto a quello che dicono no?

Darkless
05-04-17, 09:06
se non ce ne saranno, tanto meglio :snob:

Ma come, non vuoi la tutina in latex per i krogan alla modica cifra di 10 euro ?

Spidersuit90
05-04-17, 09:27
Mi pare che parli anche di alcune modifiche agli occhi dei pg umani e asari se non ho letto male. In molti casi il problema è che gli occhi rimangono inespressivi rispetto a quello che dicono no?

Anche lì parlano di migliorare la resa grafica degli occhi, non "l'espressività". Quindi invece degli occhi sbiaditi, li faran più realistici.

Darkless
05-04-17, 10:17
Anche lì parlano di migliorare la resa grafica degli occhi, non "l'espressività". Quindi invece degli occhi sbiaditi, li faran più realistici.

suona pure peggio :asd: uncanny valley a gogo

manuè
05-04-17, 12:19
Ma come, non vuoi la tutina in latex per i krogan alla modica cifra di 10 euro ?
adesso che mi ci fai pensare :pippotto:... no :asd:

Malaky
05-04-17, 12:59

Insomma come la review di Angry Joe proprio :asd:

raz3r
05-04-17, 13:59
La patch è prevista per domani, vediamo cosa tirano fuori dal cilindro :asd:

-jolly-
05-04-17, 16:45
Anche lì parlano di migliorare la resa grafica degli occhi, non "l'espressività". Quindi invece degli occhi sbiaditi, li faran più realistici.la domanda che viene spontanea è? ma nessuno poteva accorgersi prima degli occhi da pesce marcio , l'espressioni da ebete etc. etc. e correggere tutto durante la lavorazione, devono sempre aspettare la shit storm ed il danno d'immagine prima di correre ai ripari?

Spidersuit90
05-04-17, 17:27
la domanda che viene spontanea è? ma nessuno poteva accorgersi prima degli occhi da pesce marcio , l'espressioni da ebete etc. etc. e correggere tutto durante la lavorazione, devono sempre aspettare la shit storm ed il danno d'immagine prima di correre ai ripari?

Come tutti oggigiorno eh. Non sono i primi a rilasciare un prodotto buggato/glitchato/merdoso per poi, una volta rilasciato, patchare a dovere. Questi signori pensano forse (parlo di EA, ovvero i capoccia e non la Bioware che deve sottostare alle scadenze di chi li paga) che sia meglio rilasciare un prodotto fallato e rilasciare successivamente patch che non rimandare la release come dovrebbe essere e poi rilasciare un qualcosa di funzionale e godibile. Io credo facciano peggio come hanno deciso di fare oggi (rilascio a tutti i costi alla data prevista, fanculo i bug) piuttosto che rimandare di 6 mesi una release. Sarò fatto male io a pensare così :boh2:

TheBlackS
05-04-17, 19:01
Come tutti oggigiorno eh. Non sono i primi a rilasciare un prodotto buggato/glitchato/merdoso per poi, una volta rilasciato, patchare a dovere. Questi signori pensano forse (parlo di EA, ovvero i capoccia e non la Bioware che deve sottostare alle scadenze di chi li paga) che sia meglio rilasciare un prodotto fallato e rilasciare successivamente patch che non rimandare la release come dovrebbe essere e poi rilasciare un qualcosa di funzionale e godibile. Io credo facciano peggio come hanno deciso di fare oggi (rilascio a tutti i costi alla data prevista, fanculo i bug) piuttosto che rimandare di 6 mesi una release. Sarò fatto male io a pensare così :boh2:
dipende
uno dei problemi di dare sempre più tempo è che chi deve fare il lavoro comincia a cazzeggiare, e nel frattempo drena soldi

Crysis85
05-04-17, 19:10
Ci ho giocato una 15ina di ore. Do un breve commento. Premetto che Inquisition mi era piaciuto parecchio, ma questo prima di giocare a The Wicher 3 che lo disintegra in tutti gli aspetti, credo che non lo troverei così bello a rigiocarlo ora.
In complesso questo Andromeda non mi fa impazzire, si lascia giocare ma sono evidenti i problemi di sviluppo, manca la cura dei dettagli secondo me. Al di là dei modelli dei personaggi che non mi disturbano poi così tanto (probabilmente senza i pregiudizi che mi sono inevitabilmente fatto mi avrebbero disturbato anche meno) ma la mancanza di cura sulle animazione è evidentissima.
Eppure ci sono molte cose che intrigano. Le ambientazioni ispirate, l'ampio respiro (anche se finto, in fondo sono "solo" cinque pianeti no?) E anche la struttura a macro-quest mini-quest simil Inquisition mi gusta. Non mi pronuncio sulla trama visto che ho giocato assai poco. La sensazione che ho è che la base del gioco sia solida ma mancano le rifiniture. Combat system divertente ma pieno di bug, appunto, base ok ma rifiniture abbozzate.
Tralascio la ridicolezza delle polemiche sugli sviluppatori SJW.
Ecco 7 come media voto mi trova daccordo, il che vuol dire un gioco decente, non un capolavoro ma nemmeno lammerda terrificante che si dipinge qua dentro.

manuè
06-04-17, 07:39
http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/normali/ot.gif

mi sapreste dire come si recuperano i salvataggi cloud da origin?
mi sono svaniti quelli sul pc di ME2 e altrimenti non posso importare il personaggio sul 3.

Darkless
06-04-17, 07:52
Dovrebbe fare la sincronizzazione in automatico se haiabilitato il cloud e su pc non trova nulla.

Crysis85
06-04-17, 08:30
Se hai conflitti ti chiede anche quale save vuoi conservare se quello cloud o quello locale

lollazenapalm
06-04-17, 08:52
Ci ho giocato una 15ina di ore. Do un breve commento. Premetto che Inquisition mi era piaciuto parecchio, ma questo prima di giocare a The Wicher 3 che lo disintegra in tutti gli aspetti, credo che non lo troverei così bello a rigiocarlo ora.
In complesso questo Andromeda non mi fa impazzire, si lascia giocare ma sono evidenti i problemi di sviluppo, manca la cura dei dettagli secondo me. Al di là dei modelli dei personaggi che non mi disturbano poi così tanto (probabilmente senza i pregiudizi che mi sono inevitabilmente fatto mi avrebbero disturbato anche meno) ma la mancanza di cura sulle animazione è evidentissima.
Eppure ci sono molte cose che intrigano. Le ambientazioni ispirate, l'ampio respiro (anche se finto, in fondo sono "solo" cinque pianeti no?) E anche la struttura a macro-quest mini-quest simil Inquisition mi gusta. Non mi pronuncio sulla trama visto che ho giocato assai poco. La sensazione che ho è che la base del gioco sia solida ma mancano le rifiniture. Combat system divertente ma pieno di bug, appunto, base ok ma rifiniture abbozzate.
Ecco 7 come media voto mi trova daccordo, il che vuol dire un gioco decente, non un capolavoro ma nemmeno lammerda terrificante che si dipinge qua dentro.

Mi trovi d'accordo.

-jolly-
06-04-17, 13:02
disinstallato dopo circa 20 ore di game, inutile non riesco a farmelo piacere, la prima serie nonostante i mille difetti ed il secondo episodio praticamente senza trama ma un banale raccatta party ed ammazza il bigboss nel suo insieme gli dava le piste a questa banale storiella da asilo
,non riesco ad immedesimarmi in nessun personaggio cosa per me fondamentale in un videogioco

non c'è un singolo pg con un briciolo di carisma, il sacchetto di crocchette preferite del mio molosso sarebbe un protagonista migliore di quelli presenti in andromeda

Tyreal
06-04-17, 18:12
Pre patch:

https://i.ytimg.com/vi/J5UhCokG5G0/maxresdefault.jpg

Post patch:

https://i.redd.it/f7h23sifaypy.png

Niente di eccezionale, ma decisamente meglio.

Rage
06-04-17, 18:14
Rimane bruttino e strambo come volto (tipo i capelli stile parrucca Lego) ma diobò a livello di espressività è come il giorno e la notte la differenza :asd: se hanno fixato tutti i volti (?) in questo modo già è un grosso passo avanti

Det. Bullock
06-04-17, 18:30
Una possibile ragione:
Se gli azionisti si aspettano tot profitti in un certo periodo ma rischi di non averli per qualche ragione spesso decidono di far uscire la roba in anticipo per raggranellare qualche soldo in più anche se è una pessima mossa a lungo termine l'importante è tenerli buoni fino al prossimo semestre.
Oppure c'è il classico "deve uscire per Natale/Pasqua/vattelapesca" che spesso è direttamente collegato alla ragione di cui sopra, qulacuno ai piani alti bussa ai developer e gli fa "abbiamo bisogno di un gioco per il X trimestre dell'anno prossimo" e quelli volenti o nolenti devono mettere insieme qualcosa di funzionante per quella data e non sempre la richiesta da tempi ragionevoli per testare il tutto.

E non è nemmeno una cosa nuova, KOTOR 2 uscì pieno di bug perché la nuova gestione della Lucasfilm aveva deciso che doveva uscire con sei mesi di anticipo per beccare il Natale e ricordo che sulla vecchia edizione italiana di PCgamer si parlava parecchio di questo tipo di pratiche.

manuè
06-04-17, 18:51

Dovrebbe fare la sincronizzazione in automatico se haiabilitato il cloud e su pc non trova nulla.

Se hai conflitti ti chiede anche quale save vuoi conservare se quello cloud o quello locale
in effetti origin ha fatto la richiesta e la sincronizzazione in automatico, ma non ha sortito effetti, in pratica non esisteva più un personaggio selezionabile ma solo i salvataggi da cui continuare... boh?
credo sia successo una volta che ME2 è crashato nel mentre di un salvataggio e bloccando tutto, contringendomi a chiudere da gestione attività.
per fortuna ho trovato un modo per ovviare in un vecchio botta&risposta: ho dovuto fare una cartella dentro quella dei salvataggi di ME2, con nome del personaggio, livello, carriera e data del salvataggio e metterci dentro i salvataggi stessi e così ME3 ha rilevato il salvataggio e mi ha fatto importare il personaggio.

raz3r
06-04-17, 19:13
No ma non caterano assolutamente tutta la community SJW :asd: No no per niente :asd:

http://multiplayer.it/notizie/181855-mass-effect-andromeda-mass-effect-andromeda-bioware-si-scusa-per-come-e-stato-rappresentato-un-personaggio-trans-allinterno-del-gioco-e-promette-un-aggiornamento.html

Darkless
06-04-17, 19:37
Alla faccia delle piccolezze. Si sono preoccupati e si stan preoccupando solo di quello per gestire superficialmente tutto il resto della produzione con risultati disastrosi. Una vera presa per il culo verso gli utenti. E voi dategli anche i soldi.

Det. Bullock
06-04-17, 20:32
No ma non caterano assolutamente tutta la community SJW :asd: No no per niente :asd:

http://multiplayer.it/notizie/181855-mass-effect-andromeda-mass-effect-andromeda-bioware-si-scusa-per-come-e-stato-rappresentato-un-personaggio-trans-allinterno-del-gioco-e-promette-un-aggiornamento.html
Mass Effect ha un seguito enorme in quell'ambiente lì eh, mica è Call of Duty.

Tyreal
06-04-17, 23:10
Rimane bruttino e strambo come volto (tipo i capelli stile parrucca Lego) ma diobò a livello di espressività è come il giorno e la notte la differenza :asd: se hanno fixato tutti i volti (?) in questo modo già è un grosso passo avanti

Sì, hanno principalmente sistemato le texture degli occhi per tutti i personaggi oltre a qualche altro dettaglio e la differenza è percepibile, i Salarian per esempio ne guadagnano moltissimo. Una cosa che ho apprezato è che si possono finalmente saltare le animazioni del volo tra i pianeti, tra l'altro.
Se fosse uscito così al day one non sarebbe comunque stato esente da critiche: sul fronte grafica dei volti era lecito aspettarsi di più.

By the way, le missioni lealtà per ora non sono niente male e molto "centrate" sul tipo di personaggio che ne è protagonista: quella di Liam, per esempio, è intrisa di cazzonaggine (ma merita parecchio) quella di Cora molto più seria (e ricorda moltissimo le atmosfere della vecchia trilogia) e in genere sono ben collegate alla trama principale.

manuè
07-04-17, 06:48

per la serie: le cose importanti :facepalm:

Mass Effect ha un seguito enorme in quell'ambiente lì eh, mica è Call of Duty.
se lo dici stando con le spalle al muro potrebbe essere intesa come una frase razzista, sessista e genderista :asd:

Nimahel
07-04-17, 07:44
Prima e dopo la patch :sisi:
Qualcosa è migliorato ma continuano a sembrare animazioni terribilmente amatoriali... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=KZvqbLyK8L0

manuè
07-04-17, 07:58
perchè sbattono continuamente le palpebre? congiuntivite? :asd:

a 1:56 c'è cosa che sembra partorire... dopo quell'altro che si sta segando :lol:

Darkless
07-04-17, 08:06
Noto con piacere che è rimasta l'espressività livello tegola :facepalm:

Tyreal
07-04-17, 08:11
Non riuscirei a giocare con la protagonista predefinita, non capisco perché l'abbiano fatta così quando con l'editor si riesce ad avere una pelle che non sembra sudata come dopo sei ore di palestra... perché quell'effetto lucido? E soprattutto perché su qualche viso sì e sugli altri no?

wesgard
07-04-17, 12:38
Cmq pare aver venduto benissimo al lancio. Quindi direi che ea ha fatto centro di nuovo. L'asticella della qualità minima di un gioco si é abbassata ancora. GG.

Darkless
07-04-17, 13:02
Io ero fermo al secondo peggior lancio della serie in UK.

-jolly-
07-04-17, 13:09
nella prima settimana pur raggiungento il primo posto di vendite in UK come nr di copie ha venduto significativamente meno rispetto a mass effect 3
addirittura tra i 4 mass effect è solo al terzo posto di copie vendute prececeduto da ME2 e 3 , precede solo mass effect 1 che al momento del lancio era un brand sconosciuto ed uscì solo per la xbox 360

Nimahel
07-04-17, 13:27
Mass effect andromeda sta ricevendo la punizione divina che ha scampato fallout 4 allora :asd:

Darkless
07-04-17, 13:29
Tutta colpa degli hater

Spidersuit90
07-04-17, 15:22
https://www.rockpapershotgun.com/2017/04/07/mass-effect-andromeda-face-patch/

Cioè, bastava veramente poco :facepalm:

Darkless
07-04-17, 15:36
oddio son migliorait un po' ma ancora non sono a posto.

raz3r
07-04-17, 15:47
Il problema è che ora che sistemano il gioco lo avranno già finito tutti :asd:

Spidersuit90
07-04-17, 16:13
Mai detto che sono a posto ancora :bua:
Sicuramente però bastava proprio un cazzo di nulla a migliorare quantomeno "l'aspetto" in generale di tutti quanti. Già solo gli occhi fanno miracoli. Se avessero sistemato anche le animazioni nessuno avrebbe detto nulla :boh2:
Cioè, veramente hanno scelto una politica distributiva autodistruttiva. Rilasciare un prodotto qualitativamente sotto la media non fa fare una gran bella figura, sicuramente non nel lungo periodo...

Crysis85
07-04-17, 16:35
Se avessero sistemato anche le animazioni nessuno avrebbe detto nulla :boh2:

Ese

Spidersuit90
07-04-17, 17:04
Non sul lato tecnico.
Che poi il gioco faccia schifo in quanto trama ecc ecc nessuno avrebbe detto nulla, visto che giochi triti e ritriti con trame banali e per nulla illuminate vendono e prendono comunque bei voti. Se avesse avuto grafica come ce l'ha ora, animazioni buone, aspetto dei personaggi buono, occhi "umani" e labiale non da pingu, anche se la trama avesse fatto cacare al cazzo avrebbe preso il suo 8/9 e tutti giù di elogi per la splendida release ecc ecc (ricordo che pre-patch gli han dato un 7, mica noccioline). Hanno svaccato? Cazzi loro. Temo che però non servirà di lezione e che anzi il prossimo Dragon Age (di cui si dice siano già al lavoro) manco 40 milioni prenderà per lo sviluppo...

Darkless
07-04-17, 18:09
finchè perseverano con mmorpg offline zeppi di filler e mappe desolanti da esplorare c'è poco da fare.

Rage
07-04-17, 19:00
Migliorati son migliorati, c'è da dire che rendono molto meglio negli screen statici e un po' meno nei video, però indubbiamente è una miglioria :asd:

Shog-goth
07-04-17, 21:16
Bisogna anche tener presente che molto spesso (sempre?) corporazioni come EA programmano le uscite in funzione degli andamenti di cassa e/o delle trimestrali di bilancio. L'executive che autorizza (o impone) l'uscita magari viene dall'industria dei soft drink o dell'acciaio e probabilmente il gioco neanche l'ha provato (o visto, se è per questo) perchè le decisioni le prende a tavolino in ottemperanza ai dettami del marketing e della finanza con buona pace della qualità finale. E finchè si vende...

Det. Bullock
08-04-17, 00:07
per la serie: le cose importanti :facepalm:
Ho letto di recente che la cosa è uscita fuori perché con Inquisition invece avevano fatto un bel lavoro in tal senso:
http://letsplayvideogames.com/2017/04/how-trans-consultants-saved-dragon-age-inquisition/

se lo dici stando con le spalle al muro potrebbe essere intesa come una frase razzista, sessista e genderista :asd:
Oppure una frase che fa intendere cose poco carine sul giocatore medio di Call of Duty. :asd:

-jolly-
08-04-17, 00:49
Non sul lato tecnico.
Che poi il gioco faccia schifo in quanto trama ecc ecc nessuno avrebbe detto nulla, visto che giochi triti e ritriti con trame banali e per nulla illuminate vendono e prendono comunque bei voti. Se avesse avuto grafica come ce l'ha ora, animazioni buone, aspetto dei personaggi buono, occhi "umani" e labiale non da pingu, anche se la trama avesse fatto cacare al cazzo avrebbe preso il suo 8/9 e tutti giù di elogi per la splendida release ecc ecc (ricordo che pre-patch gli han dato un 7, mica noccioline). Hanno svaccato? Cazzi loro. Temo che però non servirà di lezione e che anzi il prossimo Dragon Age (di cui si dice siano già al lavoro) manco 40 milioni prenderà per lo sviluppo...
la patch ha sistemato ben poco, i capelli sembrano quelli in plstica dei manichini anni 70 attaccati con la colla, il movimento della bocca è rimasto quello da marionetta del teatro dei pupi,i movimenti continuano a far cagare,

la tramaaah, bèh la trama rimarrà debole ed insipida in eterno
non è neanche il caso del poteva essere un capolavoro se avessero.....
è un gioco debole in tutto tranne forse nel combat ma anche quello è pieno di bachi , già un pg come shepard era duro da sostituire a livello di carisma, non contenti hanno voluto rendere il confronto impietoso mettendoci quei 2 bambocci
dovevano fare o un pg con i controcazzi, o rimanere nella via lattea facendo un sequel o un prequel senza shepard, personalmente mi sarebbe piaciuto un episodio su Aria t'loak, uno dei pg più riusciti della prima serie

darkeden82
08-04-17, 03:39
Quindi è merda?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

manuè
08-04-17, 06:37
dovevano fare o un pg con i controcazzi, o rimanere nella via lattea facendo un sequel o un prequel senza shepard, personalmente mi sarebbe piaciuto un episodio su Aria t'loak, uno dei pg più riusciti della prima serie
così sarebbe stato un gioco troppo orientato ai poteri biotici, meglio uno dove si sarebbe potuto scegliere tra aria e ashely.