Accedi

Visualizza Versione Completa : Mass Effect Andromeda

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

Tyreal
21-03-17, 15:40
Poi io non ho letto ogni singolo post nelle ultime pagine ma tutto sto "lammerda" non l' ho visto

Da tipo quaranta pagine sta passando il messaggio che chi compra Andromeda è uno "abituato a mangiar merda", testuali parole. Sono il primo a perculare il gioco postando gif e battute sulla scarsa qualità delle animazioni, ma il livello di astio raggiunto in questo topic mi sta facendo rabbrividire, soprattutto visto e considerato che il gioco esce dopodomani.

Darkless
21-03-17, 15:44
Dare tutta la colpa a EA come fa qualcuno significa scaricare il barile e negare a sè stessi che la Bioware è la responsabile dei suo fail, presenti, passati e futuri.

Le colpe le hanno in molti a diversi livelli. bioware o chi per essi puo' anche aver sbagliato di tutto di più ma EA sta sopra di loro e avrebbe dovuto controllare cosa combinavano. Non è che siano innocenti.

Daled
21-03-17, 15:47
Come ho detto i publisher le sue colpe ce l'ha sempre ma se in 10+ anni fai giochi che vanno sempre peggio l'ago della bilancia inizia a pendere su "non sei capace/non ti sai gestire" sopratutto per un gioco come Andromeda che ha avuto il suo budget e i suoi tempi di sviluppo non brevissimi, non è che Bioware sia l'unica SH con publisher sopra...

Darkless
21-03-17, 15:56
Come ho detto i publisher le sue colpe ce l'ha sempre ma se in 10+ anni fai giochi che vanno sempre peggio l'ago della bilancia inizia a pendere su "non sei capace/non ti sai gestire" sopratutto per un gioco come Andromeda che ha avuto il suo budget e i suoi tempi di sviluppo non brevissimi, non è che Bioware sia l'unica SH con publisher sopra...

Che bioware faccia vaccate a vari livelli da anni è palese. Se prima però in discussione erano più che altro elementi del gioco e decisioni riguardanti il gameplay, qua come già detto è proprio la produzione ad essere stata evidentemente gestita male sotto molti aspetti. In questo caso specifico ci vedo più colpe di EA.

Hellfire
21-03-17, 16:00
quando la preoccupazione principale dello staff non è lavorare ma è fare questo

https://us.v-cdn.net/5022221/uploads/editor/ra/ct9gsrqxn7n0.jpg

non capisco dove sia la sorpresa.

poi ci si domanda perché non si possa fare il proprio personaggio bianco.

Picard
21-03-17, 16:03
Da tipo quaranta pagine sta passando il messaggio che chi compra Andromeda è uno "abituato a mangiar merda", testuali parole. Sono il primo a perculare il gioco postando gif e battute sulla scarsa qualità delle animazioni, ma il livello di astio raggiunto in questo topic mi sta facendo rabbrividire, soprattutto visto e considerato che il gioco esce dopodomani.

Non frequenti molto i topic Bioware dal 2010 ad oggi, vero? :asd:

Malaky
Se tutta la gente di talento se ne va per colpa del management di EA non è difficile capire perche i giochi prodotti vadano sempre peggio.

Daled
Che bioware faccia vaccate a vari livelli da anni è palese. Se prima però in discussione erano più che altro elementi del gioco e decisioni riguardanti il gameplay, qua come già detto è proprio la produzione ad essere stata evidentemente gestita male sotto molti aspetti. In questo caso specifico ci vedo più colpe di EA.

Possibilissimo, però ci sono anche altre possiblità. Mi piace pensare che sto gioco è fatto da tutta gente nuova perchè la vecchia che è scappata era stanca della direzione che gli ha fatto fare quelle vaccate da te citate.

I giochi li fa la gente non il nome della SH, se cambia la gente cambia la SH seppur ha lo stesso nome.

Picard
21-03-17, 16:04
Le colpe le hanno in molti a diversi livelli. bioware o chi per essi puo' anche aver sbagliato di tutto di più ma EA sta sopra di loro e avrebbe dovuto controllare cosa combinavano. Non è che siano innocenti.

Non hai chiaramente idea di come funzionino i rapporti tra controllata e controllante.

Io ho lavorato per un'azienda del gruppo Zucchetti. Credi davvero che Zucchetti controllasse cosa usciva di software dalla mia ditta? :asd:

Det. Bullock
21-03-17, 16:06

Ok, ora te le stati inventando, da quel che vedo i toni di pelle ci sono tutti nel character creator e ryder maschio è più bianco di mio fratello che è biondo e qui al sud si cuoce al sole stile aragosta se non sta attento.

Picard
21-03-17, 16:06

https://us.v-cdn.net/5022221/uploads/editor/ra/ct9gsrqxn7n0.jpg

non capisco dove sia la sorpresa.

Dio mio, andare a spulciare la vita dei membri di un team di sviluppo :facepalm:

Tra quello e ciò di cui parla Mario Baccigalupi nell'editoriale di TGM di oggi c'è da rabbrividire davvero. Nimoy deve ringraziare Iddio di non aver detto "I am not Spock" oggigiorno, che si ritrovava il figlio stuprato e le teste di cavallo nel letto.

Det. Bullock
21-03-17, 16:15
No, non lo è, ma non tutti i publisher sono EA se con questo.

Ricordatevi la fine che ha fatto Origin Systems sotto EA, sta succedendo di nuovo con Bioware.

Spidersuit90
21-03-17, 16:19
Ok, ora te le stati inventando, da quel che vedo i toni di pelle ci sono tutti nel character creator e ryder maschio è più bianco di mio fratello che è biondo e qui al sud si cuoce al sole stile aragosta se non sta attento.

No Bullock, è uscito da più parti che se modifichi il PG maschio di base, la tonalità di bianco inteso come bianco bianco non c'è. Ci sono varie sfumature di abbronzature e di nero, ma bianco bianco o ti tieni il fessacchiotto di base oppure non lo puoi fare :sisi:
Tanto è vero che ad una domanda se con una patch avrebbero inserito la possibilità di creare volti da bianchi uno del team disse che non era una priorità :sisi:
Se trovo la news te la ri-linko :sisi:

EDIT: http://ibankcoin.com/zeropointnow/2017/03/19/white-evil-new-mass-effect-excludes-white-character-creation-in-ongoing-sjw-assault-on-a-race/
Anche se non è l'originale, ci son i tweet dei responsabili che rispondono a domande dirette in merito...

Rage
21-03-17, 16:20
Ma poi quello che io non capisco è, cosa fa EA? Cioè compra software house come Bioware e poi manda tutto in vacca? Si ma a che pro? :asd:
Cioè qual è il meccanismo che ci sta dietro, perché proprio non lo capisco, i soldi per comprare Bioware li hanno spesi, per il gioco pure, a sto punto tanto vale tirar fuori na roba decente no? :asd:

Picard
21-03-17, 16:23
No Bullock, è uscito da più parti che se modifichi il PG maschio di base, la tonalità di bianco inteso come bianco bianco non c'è. Ci sono varie sfumature di abbronzature e di nero, ma bianco bianco o ti tieni il fessacchiotto di base oppure non lo puoi fare :sisi:
Tanto è vero che ad una domanda se con una patch avrebbero inserito la possibilità di creare volti da bianchi uno del team disse che non era una priorità :sisi:
Se trovo la news te la ri-linko :sisi:

Va beh e quindi? Se Geralt fosse stato neGro qualcuno si sarebbe lamentato che non si potesse fare bianco?

Per me sbagliano a voler far personalizzare per forza l'avatar. Dovrebbero dartelo già impostato e toh, se ti piace bene sennò cazzi tua.

- - - Aggiornato - - -

Ma poi quello che io non capisco è, cosa fa EA? Cioè compra software house come Bioware e poi manda tutto in vacca? Si ma a che pro? :asd:
Cioè qual è il meccanismo che ci sta dietro, perché proprio non lo capisco, i soldi per comprare Bioware li hanno spesi, per il gioco pure, a sto punto tanto vale tirar fuori na roba decente no? :asd:

Come ho scritto di là, probabilmente non conoscete i rapporti tra controllata e controllante.

stronzolo
21-03-17, 16:23
Oddio spulciare, é roba pubblicata su Twitter proprio con lo scopo che venga letta da degli estranei non gli sono mica entrati in casa, un po' come mettersi a urlare in piazza e pretendere di non essere sentito da nessuno

Io dei post così accesi li vedo giusto da Kargan e Darkless e sinceramente non li prenderei nemmeno troppo sul serio:asd:

Rage
21-03-17, 16:25
Come ho scritto di là, probabilmente non conoscete i rapporti tra controllata e controllante.

Di là nel thread per console?
Io no di sicuro comunque, non ne ho la minima idea, ma la domanda mi resta. Se EA investe soldi in un'altra azienda comprandola e finanziando il suo lavoro, avrà un qualche interesse in merito? Altrimenti com'è, gli tirano in faccia alcune decine di milioni di dollari dicendo "toh, fate"? No che in caso voglio farmi comprare anch'io da EA, possono pure seviziarmi :asd:

Spidersuit90
21-03-17, 16:29
Va beh e quindi? Se Geralt fosse stato neGro qualcuno si sarebbe lamentato che non si potesse fare bianco?

Per me sbagliano a voler far personalizzare per forza l'avatar. Dovrebbero dartelo già impostato e toh, se ti piace bene sennò cazzi tua.

Se dai la possibilità di creare un PG con anche il naso al contrario non vedo perchè escludere qualche tonalità della pelle. O le metti tutte, o non ne metti nessuna e impedisci ai giocatori di cambiare aspetto del PG (come fanno in molti, tra cui TW3).
Se Geralt fosse stato di colore, senza possibilità di toccare un editor del PG nessuno si sarebbe lamentato, come nessuno si è lamentato che sia bianco senza poter creare un PG nero. Quando tu però metti un editor e impedisci di creare una sola tipologia di "etnia" accampando motivazioni illogiche quali i limiti dell'editor stesso (stiamo scherzando?) allora sento puzza di bigottismo e razzismo al contrario. Poi oh, fottesega a me di usare un PG nero piuttosto che bianco. Tanto gli piazzo gli elmetti per non vederli in faccia io :bua:

Picard
21-03-17, 16:30
Di là nel thread per console?
Io no di sicuro comunque, non ne ho la minima idea, ma la domanda mi resta. Se EA investe soldi in un'altra azienda comprandola e finanziando il suo lavoro, avrà un qualche interesse in merito? Altrimenti com'è, gli tirano in faccia alcune decine di milioni di dollari dicendo "toh, fate"? No che in caso voglio farmi comprare anch'io da EA, possono pure seviziarmi :asd:

Sì, nell'altro thread.

Riporto per praticità. Io ho lavorato per un'azienda del gruppo Zucchetti.

Ti assicuro che nella sede centrale nessuno si curava minimamente di cosa uscisse di software da noi, eravamo completamente indipendenti da tutti i punti di vista. Se poi ci fossero stati grossi casini sarebbero state richieste spiegazioni ovviamente, ma non c'è un controllo preciso e puntuale su ogni produzione della controllata.

Kallor
21-03-17, 16:30

Geralt è un personaggio già fortemente caratterizzato.

Il pathfinder (come shepard) non credo abbia nessuna caratterizzazione (se non un leggerissimo background)

Picard
21-03-17, 16:34
Geralt è un personaggio già fortemente caratterizzato.

Il pathfinder (come shepard) non credo abbia nessuna caratterizzazione (se non un leggerissimo background)

Fino a un certo punto, ci sono sempre grossi (e saranno sempre più grossi) limiti nella caratterizzazione.

Se volevano fare i "razzisti al contrario" potevano farlo nero senza possibilità di personalizzazione e bon. Evidentemente non è così visto che i pg "standard" sono bianchi come il latte. E' probabile, per quanto triste, che sia proprio un problema dell'editor.

Det. Bullock
21-03-17, 16:36

Perché nei publisher a dettare legge sono dei passacarte che di videogiochi spesso non capiscono un cazzo e lavorano tantissimo di focus test impostati male che non fanno che reiterare certi preconcetti che alla fine risultano spesso ininfluenti, succede lo stesso a hollywood e nell'editoria di consumo.

Se dai la possibilità di creare un PG con anche il naso al contrario non vedo perchè escludere qualche tonalità della pelle. O le metti tutte, o non ne metti nessuna e impedisci ai giocatori di cambiare aspetto del PG (come fanno in molti, tra cui TW3).
Se Geralt fosse stato di colore, senza possibilità di toccare un editor del PG nessuno si sarebbe lamentato, come nessuno si è lamentato che sia bianco senza poter creare un PG nero. Quando tu però metti un editor e impedisci di creare una sola tipologia di "etnia" accampando motivazioni illogiche quali i limiti dell'editor stesso (stiamo scherzando?) allora sento puzza di bigottismo e razzismo al contrario. Poi oh, fottesega a me di usare un PG nero piuttosto che bianco. Tanto gli piazzo gli elmetti per non vederli in faccia io :bua:

A me sembra più un bug più che una cosa intenzionale.

Darkless
21-03-17, 16:37
Non hai chiaramente idea di come funzionino i rapporti tra controllata e controllante.

Io ho lavorato per un'azienda del gruppo Zucchetti. Credi davvero che Zucchetti controllasse cosa usciva di software dalla mia ditta? :asd:

Ma non dico che EA debba controllare tutto, sarebbe anche impossibile, ma magari su uno dei suoi progetti di un brand importante magari ogni tanto un occhio su cosa combinavano potevan buttercelo.

Spidersuit90
21-03-17, 16:39
A me sembra più un bug più che una cosa intenzionale.

Probabile (almeno, me lo auguro) , ma allora perchè non fixarla subito? Non credo sia una cosa così difficile da fixare. Si parla di colori di texture, non di animazioni facciali da sistemare eh :bua:

Det. Bullock
21-03-17, 16:40
Probabile (almeno, me lo auguro) , ma allora perchè non fixarla subito? Non credo sia una cosa così difficile da fixare. Si parla di colori di texture, non di animazioni facciali da sistemare eh :bua:

Capace che le texture sono già lì ma un bug del codice in qualche punto strambo le alteri o non le faccia vedere.

Spidersuit90
21-03-17, 16:43
Comunque, anche questa cagata sta a dimostrare che lato tecnico c'è stata un'attenzione proprio basica e poco profonda. Non dovevano notarlo fin da subito sta cosa? Io penso di sì, come anche tutto il resto.... non si doveva certo aspettare la release per accorgersi di tutti sti problemi/errori :sisi:
Boh. E' questo che mi lascia perplesso... il pressapochismo in certe cose fanno dubitare che ci abbiano lavorato persone competenti.

testudo13
21-03-17, 16:44
Sta cosa della mancanza della pelle bianca fa venir voglia di essere razzista level adolfo :facepalm:

Assurda.

Hellfire
21-03-17, 17:28
no, dai.
potrebbe essere una svista, capita.
però vista la fauna locale è fortissima la sensazione che sia stata voluta..

Kallor
21-03-17, 17:33
Andate a vedere il video della romance postato in j4s :asd:

raz3r
21-03-17, 17:59
no, dai.
https://www.google.com/search?q=bioware+i+see+white+people&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwipvrTviOjSAhWG1RQKHQ8QBvMQ_AUIBigB&biw=1920&bih=950&dpr=1

Eh sì, proprio una svista :asd: E' propaganda SJW bella e buona.

https://pbs.twimg.com/media/CpH3WtHWEAAABDS.jpg

stronzolo
21-03-17, 18:19
Mah, allora perché avere i modelli prefenditi bianchi come la neve?

Soho
21-03-17, 18:20
http://multiplayer.it/notizie/181193-mass-effect-andromeda-sviluppare-mass-effect-andromeda-sarebbe-stato-un-inferno-tra-maltrattamenti-e-minacce.html

Mah, quanto ci sarà di vero rimarrà sempre un mistero...

"Mass Effect: Andromeda è un gioco discreto e nulla più. Un vero smacco se pensiamo al passato della serie."

Ma se gli hanno dato 8 :rotfl: :rotfl:

Rage
21-03-17, 18:58
Sì, nell'altro thread.

Riporto per praticità. Io ho lavorato per un'azienda del gruppo Zucchetti.

Ti assicuro che nella sede centrale nessuno si curava minimamente di cosa uscisse di software da noi, eravamo completamente indipendenti da tutti i punti di vista. Se poi ci fossero stati grossi casini sarebbero state richieste spiegazioni ovviamente, ma non c'è un controllo preciso e puntuale su ogni produzione della controllata.

Perché nei publisher a dettare legge sono dei passacarte che di videogiochi spesso non capiscono un cazzo e lavorano tantissimo di focus test impostati male che non fanno che reiterare certi preconcetti che alla fine risultano spesso ininfluenti, succede lo stesso a hollywood e nell'editoria di consumo.

Ma la ratio che ci sta dietro da un punto di vista pratico qual è?
Del tipo: diamo il lavoro al team X col budget minore possibile e gli facciamo fare quello che vuole, per non sobbarcarci lo sbattimento e i costi di doverli supervisionare.
Se il team X fa bene, bene, tutto buono.
Se il team X fa male, si vende il vendibile e si fa contenimento danni.
Una logica del genere?
Sostanzialmente è un discorso che dal punto di vista delle vendite la combo budget risicato + hype a mille + poca supervisione è più remunerativa di lavorare come si deve?
A me m'intrippano sti discorsi sui dietro le quinte

Picard
21-03-17, 20:42
Non so nel mercato dei videogiochi, ma nella software house per la quale lavoravo era più o meno così, tranne che grossi danni non se ne facevano mai (ma lavoravamo anche su un mercato di scala decisamente minore, per quanto a livello nazionale).

La controllante aveva l'ultima parola sul bilancio di fine anno e sul venduto, la controllata poteva assumere chi voleva, pagarlo quanto voleva, sviluppare cosa voleva, perseguire gli obiettivi che voleva nel modo in cui voleva in piena autonomia, pur rimanendo nel budget stimato dalla controllante. Se questo era ok ottimo, altrimenti veniva l'area manager a cazziare i capi :asd:

Ma MAI, veramente MAI, la controllante verificava il lavoro e i prodotti della controllata.

La cosa comoda erano i progetti congiunti con le altre ditte del gruppo: massima collaborazione, strumenti di sviluppo condivisi (tipo FIFA e ME con il motore grafico per dire) e un metodo di lavoro comune (passare da una ditta del gruppo a un'altra non è mai traumatico e sei operativo dal primo giorno).

Det. Bullock
21-03-17, 20:51
https://www.google.com/search?q=bioware+i+see+white+people&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwipvrTviOjSAhWG1RQKHQ8QBvMQ_AUIBigB&biw=1920&bih=950&dpr=1

Eh sì, proprio una svista :asd: E' propaganda SJW bella e buona.

https://pbs.twimg.com/media/CpH3WtHWEAAABDS.jpg

E nel Re Leone appare nella nebbia la scritta SEX perché la lobby ebraica vuole istigare al sesso prematrimoniale coi messaggi subliminali. :sisi:

no, dai.
La "fauna locale" tende ad essere quella in un po' tutta l'industria, eh, e guarda caso stà cosa succede in un gioco che è già pieno di bug grafici in diversi altri aspetti del gioco, sarà un caso?

Ma la ratio che ci sta dietro da un punto di vista pratico qual è?
Del tipo: diamo il lavoro al team X col budget minore possibile e gli facciamo fare quello che vuole, per non sobbarcarci lo sbattimento e i costi di doverli supervisionare.
Se il team X fa bene, bene, tutto buono.
Se il team X fa male, si vende il vendibile e si fa contenimento danni.
Una logica del genere?
Sostanzialmente è un discorso che dal punto di vista delle vendite la combo budget risicato + hype a mille + poca supervisione è più remunerativa di lavorare come si deve?
A me m'intrippano sti discorsi sui dietro le quinte

Dal punto di vista di un CEO/azionista/vattelapesca gioco X fa soldi quindi bisogna prendere elementi del gioco X e imporli anche al gioco Y anche se non c'entrano un cazzo perché lui di videogiochi non capisce una ceppa e se chi lavora al gioco obietta è licenziato.
Poi è ovvio che ci sono CEO/azionisti/vattelapesca ragionevoli che ascoltano le spiegazione del perché (sto usando un esempio volutamente estremo) trasformare un clone di zelda con grafica cartoonosa in un TPS in prima persona con l'art style di Gears of War è una cattiva idea, ma tanti non lo sono e prendono le analisi del reparto marketing come una bibbia che non può essere contraddetta.

Darkless
21-03-17, 21:10
E nel Re Leone appare nella nebbia la scritta SEX perché la lobby ebraica vuole istigare al sesso prematrimoniale coi messaggi subliminali. :sisi:

No, perchè alla Disney son paraculi ma quello è un altro discorso :asd:

Ghost
21-03-17, 22:22
No, perchè alla Disney son paraculi ma quello è un altro discorso :asd:
O molto più semplicemente la scritta era SFX, fatta appunto dal reparto effetti speciali come "firma"

-jolly-
21-03-17, 22:40
ma l'alieno donna al secondo 35 del filmato è un omaggio alla sorella di sonic inserito da un burlone per sbeffeggiare il gioco o è fatta veramente così?
sembra un cartone animato più che un personaggio

https://youtu.be/nPOlAPsazHs

Rage
21-03-17, 23:56
Non so nel mercato dei videogiochi, ma nella software house per la quale lavoravo era più o meno così, tranne che grossi danni non se ne facevano mai (ma lavoravamo anche su un mercato di scala decisamente minore, per quanto a livello nazionale).

La controllante aveva l'ultima parola sul bilancio di fine anno e sul venduto, la controllata poteva assumere chi voleva, pagarlo quanto voleva, sviluppare cosa voleva, perseguire gli obiettivi che voleva nel modo in cui voleva in piena autonomia, pur rimanendo nel budget stimato dalla controllante. Se questo era ok ottimo, altrimenti veniva l'area manager a cazziare i capi :asd:

Ma MAI, veramente MAI, la controllante verificava il lavoro e i prodotti della controllata.

La cosa comoda erano i progetti congiunti con le altre ditte del gruppo: massima collaborazione, strumenti di sviluppo condivisi (tipo FIFA e ME con il motore grafico per dire) e un metodo di lavoro comune (passare da una ditta del gruppo a un'altra non è mai traumatico e sei operativo dal primo giorno).

Dal punto di vista di un CEO/azionista/vattelapesca gioco X fa soldi quindi bisogna prendere elementi del gioco X e imporli anche al gioco Y anche se non c'entrano un cazzo perché lui di videogiochi non capisce una ceppa e se chi lavora al gioco obietta è licenziato.
Poi è ovvio che ci sono CEO/azionisti/vattelapesca ragionevoli che ascoltano le spiegazione del perché (sto usando un esempio volutamente estremo) trasformare un clone di zelda con grafica cartoonosa in un TPS in prima persona con l'art style di Gears of War è una cattiva idea, ma tanti non lo sono e prendono le analisi del reparto marketing come una bibbia che non può essere contraddetta.

Capito, grazie per le info :uhm:
Comunque in linea di massima, alla fine della giornata, si può presumere che questa politica economica per EA funzioni, no? Cioè quando alla fine tirano le somme, il bilancio è positivo, altrimenti non investirebbero tutti questi soldi in questo modello economico, giusto?

Malaky
22-03-17, 03:19
Capito, grazie per le info :uhm:
Comunque in linea di massima, alla fine della giornata, si può presumere che questa politica economica per EA funzioni, no? Cioè quando alla fine tirano le somme, il bilancio è positivo, altrimenti non investirebbero tutti questi soldi in questo modello economico, giusto?

https://www.youtube.com/watch?v=A6TmTv6deTI

manuè
22-03-17, 08:03
se è per quello ho fatto 120 su failout 3 per finirlo e lo considero una delle più grosse schifezze che abbia mai toccato in vita mia, anzi probabilmente la peggiore in assoluto. Il problema qual è ?Evidentemente ingoiare merda senza battere ciglio lo hai fatto per 120 ore.
Ognuno e' giustamente libero di fare quello che vuole.

mi avete convinto: non appena finisco di rigiocare ME2 e 3, mi rigioco fallout 3 per la... boh?... 10^ volta :celafa:

nel frattempo, confronti e confrontazioni per ME andromeda:

https://www.youtube.com/watch?v=p-msmx9yW5Q

Picard
22-03-17, 09:04
Questi video sono assurdamente inutili. Si è capito che non è The Witcher 3, sono 40 pagine che viene ribadito, si potrebbe anche passare a parlare d'altro oppure si continuerà per i prossimi 643 anni a parlare delle stesse cose? :caffe:

Spidersuit90
22-03-17, 10:16
http://multiplayer.it/recensioni/181220-mass-effect-andromeda-playstation-effect.html

Recensione versione Ps4: tra i contro - I personaggi e l'arco narrativo sono a tratti banali
- Troppe missioni secondarie sono dimenticabili

Voto 8

Darkless
22-03-17, 10:33
Questi video sono assurdamente inutili. Si è capito che non è The Witcher 3, sono 40 pagine che viene ribadito, si potrebbe anche passare a parlare d'altro oppure si continuerà per i prossimi 643 anni a parlare delle stesse cose? :caffe:

Hanno sfornato una porcheria tale che andrebbe scolpita nella pietra e lasciata ai posteri per millenni come monito, altro che 643 anni :asd:

più che altro sono sinceramente deluso da me stesso. Con DAI mi ero ingenuamente illuso di aver visto il peggio nonostante l'esperienza decennale avrebbe dovuto suggerirmi il contrario. Questa esperienza mi servirà per ricordarmi che al peggio non c'è limite. Cosa che per un attimo avevo dimenticato.

- - - Aggiornato - - -

O molto più semplicemente la scritta era SFX, fatta appunto dal reparto effetti speciali come "firma"

Puo' darsi ma restano un botto cose di cose del genere nei film disney e in buona parte sono assolutamente volute.
Restano fedeli al fondatore :asd:

Lord_SNK
22-03-17, 11:17
Hanno sfornato una porcheria tale che andrebbe scolpita nella pietra e lasciata ai posteri per millenni come monito, altro che 643 anni :asd:

più che altro sono sinceramente deluso da me stesso. Con DAI mi ero ingenuamente illuso di aver visto il peggio nonostante l'esperienza decennale avrebbe dovuto suggerirmi il contrario. Questa esperienza mi servirà per ricordarmi che al peggio non c'è limite. Cosa che per un attimo avevo dimenticato.

- - - Aggiornato - - -

Forse le tue aspettative erano troppo alte

Glorfindel
22-03-17, 11:20
già, non so se sia peggio questo o World Cup Carnival

Darkless
22-03-17, 11:24
Forse le tue aspettative erano troppo alte

Veramente rasentavano lo zero.

TheBlackS
22-03-17, 11:34

zucchetti magari no

la EA/altre SH sicuramente si

o pensi che questi arrivino, sgancino assegno da 100 milioni e ti lasciano carta bianca con tutti quei soldi?

knefas
22-03-17, 11:35
Veramente rasentavano lo zero.

ma scusa, son un centinaio di pagine di thread nel quale spari (in realtà sparan tutti) cacca sul gioco e poi lo compri per provarlo(almeno sembra tu lo stia giocando visti i tuoi pareri)?solo una curiosità, cosa ti ha spinto ad acquistare un gioco che sapevi già esser una fetecchia?

mi viene in mente una parte del film su Stern..."L'ascoltatore medio rimane su un programma per diciotto minuti, il fan medio di Howard Stern lo ascolta per un'ora e venti minuti." "Ma come è possibile??" "La risposta più comune che danno: voglio vedere cosa dirà dopo.""E va bene, d'accordo, perfetto...dimmi un po', e le persone che odiano Stern?""Buona domanda, l'ascoltatore che odia Stern lo ascolta per due ore e mezza al giorno.""Scusa, ma se lo odiano allora perché lo ascoltano?" "La risposta più comune: voglio vedere cosa dirà dopo." :D

N.B: mi interessa la cosa come analisi sociale dei comportamenti dei videogicoatori

N.B.2: se non lo stai giocando ignora le mie domande

Tyreal
22-03-17, 11:47
mi viene in mente una parte del film su Stern..."L'ascoltatore medio rimane su un programma per diciotto minuti, il fan medio di Howard Stern lo ascolta per un'ora e venti minuti." "Ma come è possibile??" "La risposta più comune che danno: voglio vedere cosa dirà dopo.""E va bene, d'accordo, perfetto...dimmi un po', e le persone che odiano Stern?""Buona domanda, l'ascoltatore che odia Stern lo ascolta per due ore e mezza al giorno.""Scusa, ma se lo odiano allora perché lo ascoltano?" "La risposta più comune: voglio vedere cosa dirà dopo." :D

"private parts", la stavo scrivendo io :asd:

Darkless
22-03-17, 12:32
ma scusa, son un centinaio di pagine di thread nel quale spari (in realtà sparan tutti) cacca sul gioco e poi lo compri per provarlo(almeno sembra tu lo stia giocando visti i tuoi pareri)?solo una curiosità, cosa ti ha spinto ad acquistare un gioco che sapevi già esser una fetecchia?

Comprato ? E chi ha mai detto di aver comprato MEA. Sarò mica scemo da buttare 60 euro per sta roba.
Inizialmente mi aspettavo robetta come i primi 3 e ponderavo un acquisto sotto i 10 euro come i predecessori giusto per provarlo ma dopo aver visto che roba è manco se mi pagan loro ci giocherei.

Se vuoi buttarla sul sociale la vera cosa interessante di MEA l'ho già ribadita più volte: esce sul mercato un prodotto dalla qualità produttiva infima e il consumatore anzichè incazzarsi ed evitarlo come sarebbe successo in qualsiasi altro ambito ci si butta sopra e lo difende pure. Magie dei videogiochi.
Sono queste le situazioni paradossali su cui riflettere e fan capire quanto sia pessima la situazione attuale dove colossi come EA si sentono libere di fare tutto quello che vogliono per spennare i polli il più possibile con DLC fuffa e QC assente. Tanto incassano lo stesso.

Rage
22-03-17, 12:58
Si ma Dark, ti assicuro al 103% che questa reazione non è minimamente esclusiva del mercato dei videogiochi :asd:

LucaX360
22-03-17, 13:28
meanwhile con la ptch 1.0.4. ....

https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/mass-effect-andromeda-day-one-patch-sara-ryder-face-comparison.jpg

Direi che l'espressione da ebete l'hanno ridotta notevolmente.. non ho idea di come funzioni un cambiamento del genere con tutto il resto delle animazioni facciali :uhm:

Glorfindel
22-03-17, 13:32
più che espressione da ebete sembra che abbiano usato un obiettivo con le lenti distorte che amplifica le dimensioni della parte centrale del viso.

Sembra di guardarlo attraverso il fondo di una bottiglia di birra

LucaX360
22-03-17, 13:36
più che espressione da ebete sembra che abbiano usato un obiettivo con le lenti distorte che amplifica le dimensioni della parte centrale del viso.

Sembra di guardarlo attraverso il fondo di una bottiglia di birra

Boh a me pare cambiata parecchio...

Occhi diversi, naso non da pugile, bocca più piccola.

Glorfindel
22-03-17, 13:37
Boh a me pare cambiata parecchio...

Occhi diversi, naso non da pugile, bocca più piccola.

sì, ma sembra che quella iniziale avesse labbra, naso ed occhi gonfiati rispetto al resto

-jolly-
22-03-17, 13:57
Questi video sono assurdamente inutili. Si è capito che non è The Witcher 3, sono 40 pagine che viene ribadito, si potrebbe anche passare a parlare d'altro oppure si continuerà per i prossimi 643 anni a parlare delle stesse cose? :caffe:forse la gente è semplicemente incazzata e delusa dal fatto che colossi come EA e BIOWARE etc. etc. puntino più sullo spennare soldi facendo uscire un prodotto raffazzonato esteticamente deludente con punte tragicamente comiche nei movimenti dei pg espressioni facciali ed animazioni in genere puntando ad incassare sull'onda del successo dei precedenti spendendo meno possibile , forse come trama sarà anche un gioco discreto ,su questo non esprimo giudizi non avendolo provato,ma comunque non comprerei mai a prezzo pieno o leggermente scontato un gioco che si presenta in questo modo,
e l'unico modo per far capire alle softwarehouse che la qualità alla fine paga sarebbe non comprare come minimo entro i primi 2 mesi questi prodotti tirati su al risparmio e spacciati per megaproduzioni ,oppure manifestare il dissenso tramite i social il tubo o altro, se facendo così si riesce a convincere almeno gli indecisi a procrastinare l'acquisto e portare al ribasso le aspettative di fatturato di EA sarebbe già un buon risultato

Rage
22-03-17, 14:24
Beh quello patchato è praticamente un altro volto. Andrebbe visto in movimento, ma è n-ordici volte più umano. Tra l'altro se ho letto bene i due fratelli si suppone abbiano 21 anni giusto? Quello nuovo funziona molto meglio visto così

Picard
22-03-17, 14:26
Toh, una recensione che non nasconde i problemi ma li ridimensiona al giusto peso.

http://www.eurogamer.it/articles/2017-03-20-mass-effect-andromeda-recensione

E leggetela tutta, è un consiglio per gli indecisi.

C'è poco da fare, del giornalismo videoludico italiano si salvano giusto TGM e Eurogamer.

LucaX360
22-03-17, 14:36
Toh, una recensione che non nasconde i problemi ma li ridimensiona al giusto peso.

C'è poco da fare, del giornalismo videoludico italiano si salvano giusto TGM e Eurogamer.

Ottima recensione, che conferma comunque l'impressione che mi son fatto di questo gioco: cioè tra il buono e il mediocre.

Lord_SNK
22-03-17, 14:38
Dai, una gifffina la voglio postare pure io

http://i.imgur.com/qD7bu2I.gif

Darkless
22-03-17, 15:06

Eurogamer ? E' una battuta vero ? :facepalm:

Picard
22-03-17, 15:11
No non lo è.

Ma non mi meraviglia il fatto che non hai scritto la stessa cosa quando chi è invece d'accordo con la tua linea di pensiero linka multiplayer o altre aberrazioni amatoriali.

stronzolo
22-03-17, 15:31
Multiplayer gli ha dato lo stesso voto se non sbaglio, comunque non mi sembra che il tuo atteggiamento sia molti diverso da quello di Darkless con la differenza che per te ad essere buone sono quelle recensioni che enfatizzano sui lati positivi del gioco.
Io personalmente mi fido poco della stampa in generale e preferisco guardare al parere degli utenti (quelli che ci giocano)

Glorfindel
22-03-17, 15:33
Io personalmente mi fido poco della stampa in generale e preferisco guardare al parere degli utenti (quelli che ci giocano)

il problema è capire chi è che ci gioca davvero...

Darkless
22-03-17, 15:49
No non lo è.

Ma non mi meraviglia il fatto che non hai scritto la stessa cosa quando chi è invece d'accordo con la tua linea di pensiero linka multiplayer o altre aberrazioni amatoriali.

Se vuoi te lo dico ora così sei felice. In Italia non si salva nessuno salvo casi isolati della singola recensione non della testata. Credevo fosse superfluo dirlo. E non parlo solo del caso specifico di MEA.
Le buone recensioni, sia positive che negative, sono mosche bianche sia in Italia che all'estero in ogni caso. Casostrano quelle con le analisi migliori più approfondite ed equilibrate saltan fuori parecchio tempo dopo l'uscita dei titoli se non direttamente come retrospettiva.
Lo dico da anni e lo ribadisco: la stampa è rimasta indietro anni luce rispetto al crescere esponenziale dell'industria videoludica.
Il vero problema però sono quelli che della recensione leggono solo il titolo e il numerino in fondo, vera scappatoia per molti recensori.

stronzolo
22-03-17, 15:51
@Glorfindel: Basta non fermarsi ai commenti che non vanno oltre al bellissimo/merda, se poi si conoscono gli utenti é ancora più facile

Picard
22-03-17, 16:34
quelle recensioni che enfatizzano sui lati positivi del gioco.

Leggo questo e capisco che non hai letto la recensione di Eurogamer che ho linkato, ma nemmeno quello che ho scritto io.

E ti sei fermato al numeretto, quando a me del numeretto fottesega, è il contenuto dell'articolo che conta.

Quindi non ho motivo di replicarti solo per ribadire che non è vero, perché tanto non lo leggeresti.

@darkless: ok, continuiamo a giudicarlo dalle gif e dai meme, non è che mi cambi granché visto che comunque tra 8 ore lo starò giocando :boh2:

Venom1905
22-03-17, 16:57
Casostrano quelle con le analisi migliori più approfondite ed equilibrate saltan fuori parecchio tempo dopo l'uscita dei titoli se non direttamente come retrospettiva.

Non so, ma questa frase detta da uno che da due settimane prima dell'uscita di un gioco lo etichetta come "lammerda" mi fa un po stano (a prescindere dal fatto che sia vero o no, ovviamente) :asd:

raz3r
22-03-17, 17:01
Io ci giocherei se non mi fossero scadute le ore della trial :asd: Domani però ci gioco :sisi:

E' una gif di Mass Effect 3 però :asd:

Darkless
22-03-17, 17:03
@darkless: ok, continuiamo a giudicarlo dalle gif e dai meme, non è che mi cambi granché visto che comunque tra 8 ore lo starò giocando :boh2:

Fai pure. Forse ti sfugge una cosa però: non ho mai giudicato il gioco bensì la produzione. E reagito come qualsiasi consumatore di buonsenso farebbe di fronte ad una produzione del genere. Dovrebbe essere una legge basilare del mercato.

Ma come già straridetto il buonsenso non esiste nel mondo dei videogiochi dove le prese per il culo imperano e tutti comprano senza batter ciglio. Fanno bene a spremervi.

- - - Aggiornato - - -

Non so, ma questa frase detta da uno che da due settimane prima dell'uscita di un gioco lo etichetta come "lammerda" mi fa un po stano (a prescindere dal fatto che sia vero o no, ovviamente) :asd:

Mica scrivo recensioni io infatti :asd:
Poi non comprando mai tripla A al day1 ora che ho finito il gioco tutti quel del capolavoro zomg si sono già eclissati dai forum sommersi dai giudizi più equilibrati e realistici e mi risparmiano anche la fatica di scrivere.

Venom1905
22-03-17, 17:11
Poi non comprando mai tripla A al day1 ora che ho finito il gioco tutti quel del capolavoro zomg si sono già eclissati dai forum sommersi dai giudizi più equilibrati e realistici e mi risparmiano anche la fatica di scrivere.

Ehm... Scusa ma come frase è abbastanza incomprensibile

testudo13
22-03-17, 17:14

Ecco.
Io qualche perplessita' l'avevo che non fossa tutta sta cacca.
Spero bene :sisi:

- - - Aggiornato - - -

:rotfl:

Lo voglio fare così.. XD
Pare Ron perlman nel nome della rosa :asd:

Hellfire
22-03-17, 17:17
eeeeh, eurogamer, la bibbia, il vangelo.
http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

Stefano_Silvestri
Moderatore
5 anni fa
Non per volere andare controcorrente a tutti i costi, ma questo per quanto mi riguarda è un finale d'autore. Chi non lo capisce, meglio che aspetti qualche mese per andare a sparare ai Talebani nel prossimo shooter natalizio... :sisi:

raz3r
22-03-17, 17:23
Silvestri è un pò particolare :asd:

testudo13
22-03-17, 17:26
http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

a parte che leggo che la rece e' di Filippo Facchetti.

Dove vorresti andare a parare? che chi non la pensa come la massa e' un'idiota? :fag:

Darkless
22-03-17, 17:28
Ehm... Scusa ma come frase è abbastanza incomprensibile

Semplicemente ora che ho comprato il gioco superscontato e magari l'ho finito quasi tutti si sono già accorti che il re è nudo dopo l'entusiasmo iniziale.

Glorfindel
22-03-17, 17:28
è stato postato?

https://www.youtube.com/watch?v=6MEKM2amQ2E

Darkless
22-03-17, 17:29
a parte che leggo che la rece e' di Filippo Facchetti.

Dove vorresti andare a parare? che chi non la pensa come la massa e' un'idiota? :fag:

Che su eurogamer si leggono anche vaccate epocali, come appunto quell'uscita del Silvestri (che ne è il direttore).
D'altraparte ci sono ancora indottrinati convinti della teoria dell'indottrinamento.

stronzolo
22-03-17, 17:31
Leggo questo e capisco che non hai letto la recensione di Eurogamer che ho linkato, ma nemmeno quello che ho scritto io.

E ti sei fermato al numeretto, quando a me del numeretto fottesega, è il contenuto dell'articolo che conta.

Quindi non ho motivo di replicarti solo per ribadire che non è vero, perché tanto non lo leggeresti.

Capisci molto male allora, é proprio perché la recensione di eurogamer l'ho letta che ti dico che il tuo approccio é lo stesso dei tanti "hater" che trovi così antipatici; se da una parte chi vuole demolire il gioco prende ad esempio solo le recensioni più severe tu prendi per buone solo quelle che minimizzano sui difetti e ne esaltano i pregi mentre tutte le altre (colpevoli di essere troppo severe) fanno schifo.
Quindi magari prima di accusare gli altri di non leggere nemmeno i post sforzati di capire cosa scrivono

Venom1905
22-03-17, 17:38
Semplicemente ora che ho comprato il gioco superscontato e magari l'ho finito quasi tutti si sono già accorti che il re è nudo dopo l'entusiasmo iniziale.

Continua a non essermi molto chiaro... Di che gioco parli? O è un discorso generico?

ilVlad
22-03-17, 17:48
Estrapolo solo questo, ma ci sono altre svariate "imprecisioni" all'interno di quel mirabolante pezzo di "giornalismo"... non vado oltre altrimenti partono denunce e madonne e ban.

"L'alone di mistero che in Mass Effect accompagnava i Prothean, in Andromeda è associato a tutte le nuove razze incontrate. Ogni incontro è una scoperta e sotto questo punto di vista Bioware ha fatto molto meglio di Hello Games, con l'approccio studiato a tavolino che batte in scioltezza quello procedurale."

2 razze nuove.

2.

di cui 1 sono i nemici, che hanno l'approfondimento psicologico di una pozzanghera nel sahara.

Poi cosa c'entri No Man's Sky non l'ho capito, ma probabilmente non sono degno.

Imbarazzante. Ringrazio solo di essere uscito dal giro da una decina di anni, perché se questo è l'andazzo, siamo apposto. Che schifo.

Darkless
22-03-17, 17:58
Continua a non essermi molto chiaro... Di che gioco parli? O è un discorso generico?

Era un discorso generico ovviamente.

Soho
22-03-17, 18:01

è una delle recensioni peggiori, evidenzia mille difetti e poi gli da 8, per non parlare delle palesi inesattezze/menzogne

Nimahel
22-03-17, 18:05
Estrapolo solo questo, ma ci sono altre svariate "imprecisioni" all'interno di quel mirabolante pezzo di "giornalismo"... non vado oltre altrimenti partono denunce e madonne e ban.

"L'alone di mistero che in Mass Effect accompagnava i Prothean, in Andromeda è associato a tutte le nuove razze incontrate. Ogni incontro è una scoperta e sotto questo punto di vista Bioware ha fatto molto meglio di Hello Games, con l'approccio studiato a tavolino che batte in scioltezza quello procedurale."

2 razze nuove.

2.

di cui 1 sono i nemici, che hanno l'approfondimento psicologico di una pozzanghera nel sahara.

Poi cosa c'entri No Man's Sky non l'ho capito, ma probabilmente non sono degno.

Imbarazzante. Ringrazio solo di essere uscito dal giro da una decina di anni, perché se questo è l'andazzo, siamo apposto. Che schifo.

Mah infatti anche a me questa recensione mi sembra decisamente approssimativa.
Oltre alle sole 2 razze che popolano la nuova galassia, da quello che si vede nelle immagini dei mondi, non ci hanno messo niente di diverso a quanto si trova nella "nostra" galassia. Nessuna informazione a riguardi di mondi dove la fisica funziona diversamente, dove c'è una forza di gravità diversa ecc.
Che differenza c'è quindi tra l'averlo ambientato su Andromeda e non in un angolo remoto della nostra galassia invece?

E poi ancora, le quest che sembrano uscite da un mmorpg non hanno niente di positivo :asd: mi aspetto decine di pianeti da visitare solo per raccattare collezionabili (un po' alla fallout 4). Insomma hanno inserito un sacco di roba di contorno togliendola invece dove serviva (trama e personaggi interessanti in primis).

Io sono ancora combattuto, sicuramente lo giocherò perché ho voglia di giocare ad un altro mass effect, ma aspetterò i mega sconti :sisi:

Darkless
22-03-17, 18:27
Mah infatti anche a me questa recensione mi sembra decisamente approssimativa.
Oltre alle sole 2 razze che popolano la nuova galassia, da quello che si vede nelle immagini dei mondi, non ci hanno messo niente di diverso a quanto si trova nella "nostra" galassia. Nessuna informazione a riguardi di mondi dove la fisica funziona diversamente, dove c'è una forza di gravità diversa ecc.
Che differenza c'è quindi tra l'averlo ambientato su Andromeda e non in un angolo remoto della nostra galassia invece?

Qui però bisogna spezzare una lancia in favore di bioware. implementare mondi a gravità diversa sarebbe parecchio dispendioso. Devi programmare una fisica diversa solo per quella zona e in più tutto il gameplay da shooter ne uscirebbe stravolto. Dovresti spendere un sacco di tempo e risorse per sistemare qualcosa circoscritto ad una mappa. Non è di certo conveniente e in ottica gameplay è tutto da vedere se possa funzionare o meno.
Io mi sarei accontentato anche solo di vedere raffinato il gameplay da shooter, migliorata la differenziazione delle armi (intesa come vari modelli dello stesso tipo di arma) e soprattutto finalmente un level design come dio comanda e nemici un po' più vari del bipede di turno che spara. Insomma esisterà una fauna aliena anche non intelligente con cui cimentarsi. su quest'ultimo punto dai video pare almeno si siano inventati qualcosina.

Venom1905
22-03-17, 18:48
Comunque finché non si prova un titolo in prima persona le discussioni sul "questa recensione è meglio dell'altra" sono relative, servono quasi esclusivamente a portare acqua al proprio mulino.
Spesso mi trovo a giocare titoli per cui vengono evidenziati difetti da più recensioni che invece per me non hanno alcun peso, mentre si sorvola su aspetti che a me danno fastidio.

Darkless
22-03-17, 18:53
Comunque finché non si prova un titolo in prima persona le discussioni sul "questa recensione è meglio dell'altra" sono relative, servono quasi esclusivamente a portare acqua al proprio mulino.
Spesso mi trovo a giocare titoli per cui vengono evidenziati difetti da più recensioni che invece per me non hanno alcun peso, mentre si sorvola su aspetti che a me danno fastidio.

La buona recensione prende in considerazione tutti gli aspetti e ti fa capire (o almeno ci prova) in che modo sono realizzati di modo che tu lettore possa soppesarli secondo i tuoi gusti per trarre le tue di conclusioni che non necessariamente sono le stesse del recensore.

Tyreal
22-03-17, 18:54
meanwhile con la ptch 1.0.4. ....

https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/mass-effect-andromeda-day-one-patch-sara-ryder-face-comparison.jpg

Direi che l'espressione da ebete l'hanno ridotta notevolmente.. non ho idea di come funzioni un cambiamento del genere con tutto il resto delle animazioni facciali :uhm:

C'è un problema, però: il viso più bello, quello a dx, era presente prima, se non sbaglio si vedeva in un filmato promozionale francese. In effetti molti si chiedono da dove uscisse visto che poi la Ryder è stata mostrata nel gioco come nelle immagini di sx.

Venom1905
22-03-17, 19:12
La buona recensione prende in considerazione tutti gli aspetti e ti fa capire (o almeno ci prova) in che modo sono realizzati di modo che tu lettore possa soppesarli secondo i tuoi gusti per trarre le tue di conclusioni che non necessariamente sono le stesse del recensore.

Si, ma finché non provi te stesso il titolo non puoi capire quanto effettivamente l'analisi sia stata accurata e quanto possa corrispondere a i tuoi gusti.
E' come voler discutere sulla bontà di un piatto semplicemente guardando uno che lo prepara in tv, finché non lo assaggi non potrai dire con certezza se ti piace o no.
Esempi culinari a parte e tornando in ambito videoludico, la maggior parte delle recensioni di FFXV parlano bene della parte open world mentre criticano pesantemente i capitoli 9-13. A mio parere non dico che le cose siano invertite ma, sicuramente, trovo che le due parti siano criticabili in egual modo e che alcuni dei problemi della seconda parte dipendano da come è stata gestita la prima. Questo lo posso dire perché l'ho giocato e, se trovassi una recensione in linea con quelle che sono state le mie impressioni, potrei effettivamente dire che quella recensione (almeno per me, alla fine la soggettività rimane sempre) è migliore di altre.

manuè
22-03-17, 19:27

ok, hai ragione, però quest'altro parrebbe dare consigli sull'eventuale acquisto dopo averci giocato... perlomeno il video è di ieri :pippotto:

https://www.youtube.com/watch?v=Mc-xNNAc45s

Darkless
22-03-17, 19:32
Si, ma finché non provi te stesso il titolo non puoi capire quanto effettivamente l'analisi sia stata accurata e quanto possa corrispondere a i tuoi gusti.
E' come voler discutere sulla bontà di un piatto semplicemente guardando uno che lo prepara in tv, finché non lo assaggi non potrai dire con certezza se ti piace o no.
Esempi culinari a parte e tornando in ambito videoludico, la maggior parte delle recensioni di FFXV parlano bene della parte open world mentre criticano pesantemente i capitoli 9-13. A mio parere non dico che le cose siano invertite ma, sicuramente, trovo che le due parti siano criticabili in egual modo e che alcuni dei problemi della seconda parte dipendano da come è stata gestita la prima. Questo lo posso dire perché l'ho giocato e, se trovassi una recensione in linea con quelle che sono state le mie impressioni, potrei effettivamente dire che quella recensione (almeno per me, alla fine la soggettività rimane sempre) è migliore di altre.

Da una recensione puoi farti sempre un'idea. Riprendendo l'esempio culinario: il piatto magari non l'hai assaggiato ma leggendo la ricetta puoi già vedere se qualcosa non ti aggrada.

Richter
22-03-17, 21:38
Io detesto le analogie alimentari perchè sembrano scritte sempre da qualcuno a 10 minuti dalla pausa pranzo, ma in fondo un po' ci sta. Non so se questo pasticcio mi farà DAVVERO schifo, ma se mi dicono che ci son dentro le acciughe di sicuro mi metti poca voglia di assaggiare

Malaky
22-03-17, 22:35
https://www.youtube.com/watch?v=7Xr5oNTfL1I

manuè
23-03-17, 07:39
https://www.youtube.com/watch?v=7Xr5oNTfL1I

quella scena non è finta: venne fatta tenendo terence hill a digiuno per quasi 2 giorni interi :asd:

Nimahel
23-03-17, 08:07
Qui però bisogna spezzare una lancia in favore di bioware. implementare mondi a gravità diversa sarebbe parecchio dispendioso. Devi programmare una fisica diversa solo per quella zona e in più tutto il gameplay da shooter ne uscirebbe stravolto. Dovresti spendere un sacco di tempo e risorse per sistemare qualcosa circoscritto ad una mappa. Non è di certo conveniente e in ottica gameplay è tutto da vedere se possa funzionare o meno.
Io mi sarei accontentato anche solo di vedere raffinato il gameplay da shooter, migliorata la differenziazione delle armi (intesa come vari modelli dello stesso tipo di arma) e soprattutto finalmente un level design come dio comanda e nemici un po' più vari del bipede di turno che spara. Insomma esisterà una fauna aliena anche non intelligente con cui cimentarsi. su quest'ultimo punto dai video pare almeno si siano inventati qualcosina.

Ok sì magari è troppo, ma più che altro mi riferisco anche a cose dal punto di vista artistico o visuale. Finora si è visto il solito pianeta desertico già visto e rivisto in altre saghe, gli alieni ovviamente antropomorfi... avrebbero potuto sbizarrirsi in mille modi, basta guardare Arrival, ci voleva tanto a fare una cosa del genere?
Mi aspetto ALMENO chessò, pianeti con più di una stella, o che orbitino intorno a una stella di colore diverso ecc... cioè il minimo sindacale, qualsiasi cosa che non faccia pensare "ma sta galassia che avrebbe di diverso dalla nostra?" :asd:

Darkless
23-03-17, 08:24
Ok sì magari è troppo, ma più che altro mi riferisco anche a cose dal punto di vista artistico o visuale. Finora si è visto il solito pianeta desertico già visto e rivisto in altre saghe, gli alieni ovviamente antropomorfi... avrebbero potuto sbizarrirsi in mille modi, basta guardare Arrival, ci voleva tanto a fare una cosa del genere?
Mi aspetto ALMENO chessò, pianeti con più di una stella, o che orbitino intorno a una stella di colore diverso ecc... cioè il minimo sindacale, qualsiasi cosa che non faccia pensare "ma sta galassia che avrebbe di diverso dalla nostra?" :asd:

Vabbè in fase di progettazione han concentrato gli sforzi e fondi su altro. come le animaz.. oh wait

mattex
23-03-17, 09:36
A me bastav che mettessero la visuale in prima persona opzionale

manuè
23-03-17, 13:35
implementare mondi a gravità diversa sarebbe parecchio dispendioso. Devi programmare una fisica diversa solo per quella zona e in più tutto il gameplay da shooter ne uscirebbe stravolto. Dovresti spendere un sacco di tempo e risorse per sistemare qualcosa circoscritto ad una mappa. Non è di certo conveniente e in ottica gameplay è tutto da vedere se possa funzionare o meno.
tipo in dead space?

Darkless
23-03-17, 14:06
tipo in dead space?

Non ho giocato dead space quindi non ne ho idea ma non mi pare sia uno shooter.

Lord_SNK
23-03-17, 14:12
:uhoh:

stronzolo
23-03-17, 14:12
In realtà é uno shooter e aveva delle brevi e simpatiche sezioni da percorrere in assenza di gravità, erano però molto semplici

-jolly-
23-03-17, 14:22
è un tps ad ambientazione horror fantascientifica , e con quei personaggi , animazioni e dialoghi un po' horror lo è diventato anche Andromeda

tra l'altro ascoltando le voci di gran parte dei personaggi per la prima volta in vita mia rimpiango la mancanza del doppiaggio italiano, molte sono totalmente inappropriate alla fisicità dei pg e i toni anche in situazioni drammatiche sembrano quasi da soap opera

Chiwaz
23-03-17, 14:27

Ahahaah quante seghe mentali all'epoca :lol:
Ovviamente non c'entrava un cazzo niente di quella pappardella.

Che poi a me il finale di ME3 era pure piaciuto così com'era e bon. Non ho manco installato il DLC che rettificava i finali.

raz3r
23-03-17, 14:30
Stasera vado a avanti con la storia :smugrandom:

-jolly-
23-03-17, 14:33
il finale poteva piacere non piacere ,il fatto è che il bimbominkia onniscente non centrava un cazzo con quanto visto nel corso della trilogia,
vabbè che tutta la trilogia fu un continuo cambio di trama in corso d'opera rispetto a quanto previsto dalla stesura originale di Drew Karpyshyn e tutta la serie risultò piena di mancanze ed incongruenze

Richter
23-03-17, 14:36
tipo in dead space?
Dead space non ha diversi livelli di gravità, ha gravita e non gravità.

-jolly-
23-03-17, 14:42
Dead space non ha diversi livelli di gravità, ha gravita e non gravità.e cadaveri di mostri che ti s''incastravano tra le gambe e per levarteli dalle palle erano augelli amari

Necronomicon
23-03-17, 14:43
Quale è il problema di un mondo a gravità diversa?
Basta diminuire / aumentare la potenza di salto e jackpack :asd:
e la precisione e portata delle pistole a proiettili.
Fine :asd:

Non è che servano le finezze

Nimahel
23-03-17, 14:44
Io non ci capisco una mazza quindi non mi esprimo sul lato tecnico, ma anche se avessero fatto qualche pianeta con zero gravità o quasi (anche tutti con lo stesso livello di gravità minore/maggiore) sarebbe sempre stato meglio di niente :asd:

NicoFader
23-03-17, 14:47
Ci state giocando? Com'è?

Necronomicon
23-03-17, 14:49
Ci state giocando? Com'è?

In area pc probabilmente non ci gioca nessuno. Andiamo avanti per amor di polemica

-jolly-
23-03-17, 14:59
lo sta giocando un mio amico le sue prime impressioni non lo demoliscono ma neanche lo esaltano, a posteriori non l'avrebbe preso al day one

questo è il parere di un player che da 10 al gioco e ne spiega il perché in 4 punti
1. you can jump at free will
2. you can navigate the menus with keyboard
3. you have a bigger and better MAKO (nomad)
4. you can have pink/blue/purple/green hair
10/10

se il tenore dei giudizi è questo!!!:amarezza:

stuckmojo
23-03-17, 15:50
Cominciato con PS4. le facce vanno a scatti, cribbio. Prime impressioni non buone.

Darkless
23-03-17, 15:52
Quale è il problema di un mondo a gravità diversa?
Basta diminuire / aumentare la potenza di salto e jackpack :asd:
e la precisione e portata delle pistole a proiettili.
Fine :asd:

Non è che servano le finezze

.. e i movimenti, e il sistema di coperture, e studiare mappe apposite curando anche l'asse verticale, e il funzionamento dei poteri, e il lancio delle granate, e l'esplorazione col mako...

Se ti pare poco.

Un conto è una sezione circoscritta in un ambiente chiuso un altro è un pianeta.
Ma soprattutto: una cosa del genere servirebbe davvero al gioco ? Secondo me no.

Necronomicon
23-03-17, 16:01
Ma appunto, proprio perché non serve puoi mettere qualcosa a far scena senza romperti troppo.

Necronomicon
23-03-17, 16:02
lo sta giocando un mio amico le sue prime impressioni non lo demoliscono ma neanche lo esaltano, a posteriori non l'avrebbe preso al day one

questo è il parere di un player che da 10 al gioco e ne spiega il perché in 4 punti
1. you can jump at free will
2. you can navigate the menus with keyboard
3. you have a bigger and better MAKO (nomad)
4. you can have pink/blue/purple/green hair
10/10

se il tenore dei giudizi è questo!!!:amarezza:
Tu scherzi, ma Inquisition se partivi col pad collegato non funzionava tastiera e mouse. Assurdo su PC che non si possa usare il mouse nei menù se il pad è collegato

raz3r
23-03-17, 16:12

In area pc probabilmente non ci gioca nessuno. Andiamo avanti per amor di polemica
Io ci sto giocando :asd: E non credo di essere l'unico :asd:

-jolly-
23-03-17, 17:37
Tu scherzi, ma Inquisition se partivi col pad collegato non funzionava tastiera e mouse. Assurdo su PC che non si possa usare il mouse nei menù se il pad è collegatosi ma se per valutare un gioco il top del top basi il giudizio sul mako maneggievole e che si può cambiare il colore dei capelli e il free jump
poi frega un cazzo se la trama è banalotta le animazioni ridicole etc. etc. inizio seriamente a pensare che l'utenza media di Andromeda è composta da under 12 o dementi

ne ho presa una a caso ,ma quella da me postata era una delle tante più o meno di quel tenore

Soho
23-03-17, 17:57
Cominciato con PS4. le facce vanno a scatti, cribbio. Prime impressioni non buone.

Questa è la pc zone è sbaglio?

testudo13
23-03-17, 18:30
Cmq il parlato in eng e' davvero un problema. :sisi:

Nei dialoghi close up il testo si riesce a leggere senza problemi, ma mentre ci sono fasi action / esplorative e i tuoi compagni si mettono a parlare, e succede spessissimo, si perde un sacco di roba.
Non si riesce a leggere il testo minuscolo mentre stai saltando a destra e sinistra o fai delle cose. :nono:

Darkless
23-03-17, 18:54
Cmq il parlato in eng e' davvero un problema. :sisi:

Nei dialoghi close up il testo si riesce a leggere senza problemi, ma mentre ci sono fasi action / esplorative e i tuoi compagni si mettono a parlare, e succede spessissimo, si perde un sacco di roba.
Non si riesce a leggere il testo minuscolo mentre stai saltando a destra e sinistra o fai delle cose. :nono:

Già detto altrove: all'alba del 2017 ci si aspetterebbero sottotitoli customizzabili per dimensione, colore, posizione ed eventuale sfondo. (beninteso vale per tutti non solo per bioware)

Lurker
23-03-17, 19:18
io invece mi aspetterei che tutti conoscessero l'inglese alla perfezione e non avessero bisogno di sottotitoli

(:jfs2:)

Darkless
23-03-17, 19:36
io invece mi aspetterei che tutti conoscessero l'inglese alla perfezione e non avessero bisogno di sottotitoli

(:jfs2:)

I sottotitoli non servono necessariamente per tradurlo ma anche per aiutarsi con la comprensione del parlato che puo' dare problemi, soprattutto se sovrapposto ad effetti sonori e musiche varie. Io di solito i sub inglesi li attivo sempre e poterli customizzare sarebbe alquanto comodo.

Picard
23-03-17, 20:31
Una decina di ore di gioco e:

1) Confermo quanto detto da Harry sulla trama. Intrattiene molto bene, anche se non dovete aspettarvi l'Oscar.
2) Fetch quest: ce ne sono solo alcune, peraltro fattibili semplicemente andando in giro senza dovercisi dedicare per forza, e se anche le skippi non succede niente di che, giusto per i completionist sono utili e per un misero bonus del tutto ininfluente (non come Inquisition per intendersi)
3) Animazioni dei volti: non sono per nulla perfette, ma non sono sta tragedia napoletana che si leggeva prima della release
4) Momenti "alla Virmire": per ora no
5) Momenti "epici": per ora niente di che
6) Romance: troppo facili da attivare, ma divertenti anche nei dialoghi ("Kill me" :asd:)
7) Personaggio più simpatico: il pilota Salarian
8) Personaggio più antipatico: il vecchio Krogan
9) Lato esplorazione: non ho provato tantissimo, mi piace molto di più seguire la trama, ma le barriere sono frustranti e non è open come immaginereste.
10) Quest: tantissime, da non sapere da dove iniziare a farle. Tutte molto semplici e guidate (tipo quelle in cui si seguono le tracce in The Witcher 3 per intendersi), fatte per intrattenere e non snervare. Non ho trovato quest del tipo: "Ammazza X bestie". Ogni quest ha comunque una sua storia e dialoghi e scelte da prendere
11) Dialoghi: incredibilmente tanti. Su 10 ore avrò combattuto 2 ore, le altre le ho passate a fare dialoghi
12) Crafting: Vastissimo, pieno di cose da fare e ricercare, ma personalmente lo trovo caotico (non si capisce cosa hai già in inventario e quindi potresti sprecare risorse a costruire roba che hai già)

My 2 cents.

Voglia di continuare a giocarci dopo una intera giornata passata sopra al gioco: enorme.

Zeppeli
23-03-17, 20:59
Vabbè Picard ma tu non fai testo, mi ricordo la difesa bellicosa di DA2, solo dopo un anno e più ammettesti che era un cesso... Io faccio come con Inquisition, aspetto scenda sotto i venti... Per di più Inquisition non sono riuscito manco a finirlo, quando un gioco non mi prende per niente non mi sforzo di giocarci per inerzia, non sono masochista... Dovendo fare un paragone, Mass Effect 3 per quanto non mi abbia soddisfatto fino in fondo, sono riuscito a portarlo a termine, con lentezza e prendendomi le dovute pause....

Picard
23-03-17, 21:01
Vabbè Picard ma tu non fai testo

E' colpa mia, hai ragione, che ho anche perso 5 minuti a scrivere quando durante tutta la cena mi dicevo: "Che cazzo scrivi a fare, tanto perdi tempo e basta a nessuno interessa". :boh2:

Ti chiedo scusa di averti fatto perdere due minuti a leggere stronzate.

-jolly-
23-03-17, 22:05
E' colpa mia, hai ragione, che ho anche perso 5 minuti a scrivere quando durante tutta la cena mi dicevo: "Che cazzo scrivi a fare, tanto perdi tempo e basta a nessuno interessa". :boh2:

Ti chiedo scusa di averti fatto perdere due minuti a leggere stronzate.
beh quando si tratta di bioware non sei il massimo del neutrale, come detto da zeppelì hai difeso ad oltranza sia DA2 che Inquisition, proprio io e te avemmo una discussione alquanto lunga, io che demolivo i dragon age tu che li difendevi, solo dopo molto tempo hai ammesso che DA2 non era un gran che ed inquisition era noioso, mi sembra che anche con mass effect 2 ci furono belle discussioni ma non ricordo se eri tu o un altro del club BIOWARE = BELLERRIMO!

Lord_SNK
23-03-17, 22:08
Io l'ho ricominciato già tre volte, perché mi sono venute fuori tre zore orribili...

Picard
23-03-17, 22:47
Ripeto, ho fatto una cazzata, devo cancellare anche il post o la chiudiamo qui?

Malaky
23-03-17, 23:09
Si ma non ti pigliare cosi male per un post di Zeppeli :asd:

testudo13
23-03-17, 23:39
Io l'ho ricominciato già tre volte, perché mi sono venute fuori tre zore orribili...
Idem.. ma con il tipo.. mi continua a venire fuori uno che sembra uscito da una sit com..

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

wesgard
23-03-17, 23:43
Si ma non ti pigliare cosi male per un post di Zeppeli :asd:

ha anche ragione pero' se a lui piace. Pare che non sipossa postare se non si e' contro.

Darkless
23-03-17, 23:52
Idem.. ma con il tipo.. mi continua a venire fuori uno che sembra uscito da una sit com..

Tecnicamente i ME sono sit-com :asd:

stronzolo
24-03-17, 00:00
Tecnicamente i ME sono sit-com :asd:

tecnicamente sono dei date-sim:asd:

Darkless
24-03-17, 00:01
ha anche ragione pero' se a lui piace. Pare che non si possa postare se non si e' contro.

Nessuno gli ha detto di non postare. Gli han solo fatto notare che parlando lui sempre bene di qualsiasi cosa faccia bioware loro si regolano di conseguenza nel prendere in considerazione quello che scrive avendo più volte avuto pareri diametralmente opposti.
Mi pare una cosa normalissima senza bisogno di mettersi a fare i capricci e con voi non gioco più. Ci mancava solo il vittimismo. Ne prendi atto e basta. Chi vuole tenerlo in considerazione lo fa chi non vuole non lo fa. I forum funzionano così.

- - - Aggiornato - - -

tecnicamente sono dei date-sim:asd:

Bhè l'ultimo anche un po' hentai :asd: Stupida bioware a non abbondare con le razze di alieni tentacolati, sai il boom di vendite :asd:

Tyreal
24-03-17, 00:04
Provato. Editor del personaggio migliorabile, ma non terribile come si diceva, volendo esce un personaggio gradevole, volendo escono anche delle porcherie senza senso, potevano effettivamente sbattercisi di più.
Espressioni facciali: senza infamia e senza lode, niente di così terribile, ma comunque non benissimo. È meglio del terzo capitolo ma mi aspettavo di più, più che altro alcuni personaggi hanno ancora quella pelle lucida che tuttora non capisco, non tutti comunque e non fa tutto così schifo come tanti filmati e gif promettevano; è evidente che abbiano voluto provare a mettere espressioni più "naturali", ma la cosa non sia riuscita appieno, apprezzo molto il fatto che nei dialoghi spesso gli occhi dei personaggi si spostino leggermente a destra e a sinistra come accade per le persone vere, ma è l'unica finezza in un mondo di volti piuttosto legnosi. Dal 3 è passato qualche anno, era lecito aspettarsi di più.
La storia delle proporzioni sballate citate qualche post fa mi lascia perplesso, i personaggi sono normali. Si vedono "schiacciati" in caso di vista grandangolare, come è normale che sia, ma voglio sperare che chi ha scritto quell'impressione sappia come funziona un'aberrazione ottica.
Trama: per ora onesta: la prima missione, che fa anche da tutorial è scoraggiante, poiché praticamente a corridoio, ma superata quella il gioco si "apre" e propone aree più ampie, anche se per ora non lo definirei proprio un open world; le mappe sono ampie, i percorsi per arrivare dove devi non per forza obbligati, i radar delle missioni fin troppo guidati, ma anche le quest secondarie non risultano al momento troppo noiose. C'è parecchio da fare, ma mi pare di aver capito che si possono tranquillamente lasciare indietro missioni secondarie senza troppe remore.
È un altro Mass Effect, dato che in questo forum la serie ha fatto schifo e dire il contrario significa prendersi dei "dodicenni fanboy" o cose simili, ve lo sconsiglio, perché le atmosfere sono simili e chi ha apprezzato la trilogia probabilmente apprezzerà anche questo.
Mi aspettavo molto ma molto peggio dopo le critiche lette qui, invece non è affatto male, almeno per ora.

Hellfire
24-03-17, 00:04

tutto voluto.

https://www.youtube.com/watch?v=NxLxeJdR0bY

Malaky
24-03-17, 00:22
ha anche ragione pero' se a lui piace. Pare che non sipossa postare se non si e' contro.

Perchè? Ha postato la sua opinione e nessuno l'ha fermato. Alcuni utenti di lunga data han commentato che visti i suoi trascorsi di, diciamo, ""fanboyismo"" tale opinione va presa con una certa attenzione. Si è preso male, ma Zeppeli ha parlato piu dei suoi trascorsi che del suo post o della sua persona e jolly l'ha fatto solo perche la reaction è stata presa come un attacco personale in primo punto.

Insomma tutto questo "pare che non si possa postare" non l'ho visto in questi due post.

Soho
24-03-17, 00:25
Insomma, mi sembra chiaro che possiamo chiamarlo Mass effect: Inquisition

Tyreal
24-03-17, 00:32
No.

stronzolo
24-03-17, 01:07
C'è da dire che le quest sembrano assomigliare motlo a quelle di DA:I, pure i nomi si assomigliano un po' per quel che può valere

http://it.ign.com/forum/attachments/13-jpg.14566/

http://it.ign.com/forum/attachments/11-jpg.14564/

http://it.ign.com/forum/attachments/8-jpg.14561/

http://it.ign.com/forum/attachments/6-jpg.14559/

http://it.ign.com/forum/attachments/2-jpg.14556/

http://it.ign.com/forum/attachments/3-jpg.14557/

Soho
24-03-17, 03:06
No.

quest simili, sistema a macro-aree, espansione della base

Tyreal
24-03-17, 07:22
quest simili?

manuè
24-03-17, 07:35
Idem.. ma con il tipo.. mi continua a venire fuori uno che sembra uscito da una sit com...
il tizio base, quello tappo se non ricordo male (così mi immedesimo di più :bua:) è così urendo?

tutto voluto.

https://www.youtube.com/watch?v=NxLxeJdR0bY
a quanto pare...

https://www.youtube.com/watch?v=0OryH7nyrGA

C'è da dire che le quest sembrano assomigliare motlo a quelle di DA:I, pure i nomi si assomigliano un po' per quel che può valere

http://it.ign.com/forum/attachments/13-jpg.14566/

http://it.ign.com/forum/attachments/11-jpg.14564/

http://it.ign.com/forum/attachments/8-jpg.14561/

http://it.ign.com/forum/attachments/6-jpg.14559/

http://it.ign.com/forum/attachments/2-jpg.14556/

http://it.ign.com/forum/attachments/3-jpg.14557/

le immagini non si vedono :boh2:

testudo13
24-03-17, 08:58
il tizio base, quello tappo se non ricordo male (così mi immedesimo di più :bua:) è così urendo?

Assolutamente consiglio il tipo base :sisi:
Dopo vari tentativi l'ho provato ed e' risultato decisamente migliore sotto ogni aspetto. Animazioni, texture, tutto. Usate quello non c'e' paragone.

Cmq l'editor e' un'arma a doppio taglio.
Se mi permetti di poter creare un tipo lo devi fare davvero. Ci sono ottomila modi per truccarlo ma ci sono pochissimi tipi di barba/baffi/etc che peraltro con paint farei meglio io. Ma quale uomo ha la barba così? :facepalm:
Onestamente il dubbio che nessuna persona etero abbia lavorato a questo aspetto viene. :fermosi:

Per il resto l'atmosfera c'e' e il gioco anche. L'importante e' questo. :sisi:

stronzolo
24-03-17, 09:08
Mi confermate che le immagini non si vedono? Comunque non è che ci sia tanto da vedere, sono i log delle quest secondarie la maggior parte é roba come scansiona quello, raccogli risorse, localizza quel posto, porta quell'oggetto su un determinato pianeta in un determinato punto ecc..
Mi sa' che quell'utente in area console non esagerava quando lo definiva un h&s

manuè
24-03-17, 09:15
domanda per chi lo ha comprato scatolato: dei 55 Gb occorrenti quanti sono sui dischi?

p.s.
trailer di cosalì, la deforme...

https://www.youtube.com/watch?v=W2jGJt-CFdM

Darkless
24-03-17, 10:15
domanda per chi lo ha comprato scatolato: dei 55 Gb occorrenti quanti sono sui dischi?

Nessuno. Nella scatola trovi il biglietto col codice da inserire su Origin. (o almeno così ricordo)

- - - Aggiornato - - -

Mi confermate che le immagini non si vedono? Comunque non è che ci sia tanto da vedere, sono i log delle quest secondarie la maggior parte é roba come scansiona quello, raccogli risorse, localizza quel posto, porta quell'oggetto su un determinato pianeta in un determinato punto ecc..

Sì, non si vedono

manuè
24-03-17, 11:41
Nessuno. Nella scatola trovi il biglietto col codice da inserire su Origin. (o almeno così ricordo)
sicuro che non ci sia una versione nemmeno parzialmente su dischi?

Darkless
24-03-17, 11:56
sicuro che non ci sia una versione nemmeno parzialmente su dischi?

Ricordo solo che se ne era accennato tempo fa.

http://it.ign.com/mass-effect-andromeda-pc-2/118221/news/la-versione-fisica-per-pc-di-mass-effect-andromeda-senza-dvd

Poi non so come sia finita

LucaX360
24-03-17, 11:57
Rincariamo la dose...

https://www.youtube.com/watch?v=_ez_i2OfznQ

Mamma mia i dialoghi.... :facepalm:

Bloccate a 2:19 :rotfl::rotfl::rotfl:

Darkless
24-03-17, 12:37

mmm bhè ha un nonsoche di Rocky Balboa direi.

Nimahel
24-03-17, 12:38
E' semplicemente atroce... vogliamo parlare al minuti 1.36 circa quando la tizia spacca una bottiglia in testa al krogan e poi rimane paralizzata in stile pesce lesso lobotomizzato e si becca un pugno? ma che roba è? :|

stronzolo
24-03-17, 12:44
cristo di un dio, quando il ryder dice alla krogan (che ha un vocione da maschio che nemmeno bud spencer:asd:) "you know i am" mi è preso un coccolone, nemmeno tanto per le animazioni bruttine ma per il primo piano su quel volto deforme.
Comunque un dev dei ND prova a lanciare un ipotesi sul perché delle animazioni scadenti e secondo me non è tanto lontano dalla realtà
http://wccftech.com/naughty-dog-dev-explains-andromeda-animations/

Darkless
24-03-17, 12:49
Si ma oltre alle animazioni sono proprio i modelli di partenza ad esser già bruttini. Quelle poi infieriscono.
Ma anche gli alieni. Ho visto lo screen con l'inquadratura frontale di un krogan che pareva un pesce rosso.

manuè
24-03-17, 13:38
Ricordo solo che se ne era accennato tempo fa.

http://it.ign.com/mass-effect-andromeda-pc-2/118221/news/la-versione-fisica-per-pc-di-mass-effect-andromeda-senza-dvd

Poi non so come sia finita
mah!... speriamo ci abbiano ripensato, altrimenti il gioco non lo compro :uhm:

E' semplicemente atroce... vogliamo parlare al minuti 1.36 circa quando la tizia spacca una bottiglia in testa al krogan e poi rimane paralizzata in stile pesce lesso lobotomizzato e si becca un pugno? ma che roba è? :|
era scritto sul copione :asd:

Darkless
24-03-17, 13:56
mah!... speriamo ci abbiano ripensato, altrimenti il gioco non lo compro :uhm:

purtroppo quella delle edizioni boxate solo con codice e senza disco è una piaga che si sta diffondendo.
Oppure ti mettono solo un installer su disco che poi ti manda a scariare 30Gb dalla rete.
Anche per quello oramai compro direttamente in DD e amen pur avendo solo una 7Mb.

Necronomicon
24-03-17, 14:03
A me la scena faceva già cagare quando il krogan alza il bicchiere per bere ed è così finto e vuoto :asd:

LucaX360
24-03-17, 14:23

Perchè invece la protagonista che ha per tutto il tempo, e forse per tutto il gioco, quel ghigno da ebete e l'espressione persa nel vuoto mentre tira calci e pugni??

Eppure la Asari mentre tira la bottigliata ha un'animazione facciale fatta come si deve :asd:

-jolly-
24-03-17, 14:24
dio santo!! ma che mostriciattolo è? gli è scesa pure la cataratta nell'occhio.
e la smorfia poi è proprio da esorcista 2 la vendetta :facepalm:

Malaky
24-03-17, 14:30

Io parlerei piu del Salarian a 1:35, seduto al bar a bere...senza sedia, fantozzi style :asd:

Nimahel
24-03-17, 14:40
Io parlerei piu del Salarian a 1:35, seduto al bar a bere...senza sedia, fantozzi style :asd:

Oddio non ci avevo fatto caso :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No vabè questa cutscene è volutamente comica non è possibile :asd:

Zeppeli
24-03-17, 14:45
Ma io non voglio mica impedirgli di postare. Gli facevo solo notare che lui ha difeso strenuamente le peggiori produzioni Bioware in passato e di conseguenza non puó pretendere che il suo giudizio venga preso per buono. Nel senso che lo si legge consapevoli che non sia obiettivo fino in fondo.

Personalmente a parte l'aspetto grafico di questo ME non ho criticato niente e non sarebbe per m nemmeno determinante fosse un altro tipo di gioco (specifico: un altro tipo di gioco più complesso di quello che di solito ci propone la bioware negli ultimi anni).

Per il resto la mia è una posizione di guardia che assumo ormai con quasi tutte le SH.

Rage
24-03-17, 14:51
Boh, sarò prevenuto ma, considerazioni random:
-perché ogni singolo video che vedo contiene scene, sequenze e dialoghi al limite del ritardo mentale? Seriamente capisco un po' di caciara 'murika style ogni tanto, ci sta, ma cristo mi pare che ogni sequenza vista finora sia una specie di sogno bagnato pewpew da quindicenni, non so davvero con che cazzo di coraggio lo si possa paragonare a Star Trek;
-mi immagino i suicidi di massa di chi difendeva le animazioni ora che i dev hanno confermato che sono da sistemare;
-non ho capito la spiegazione del tizio Naughty Dog per le animazioni, dice che l'algoritmo dà più o meno rilevanza in base a quanto sia probabile una linea di dialogo, ma lo spezzone tipo del "my face is tired" mi pare sia un passaggio obbligato, quindi verificandosi nel 100% dei casi non dovrebbe essere fatto bene?

LucaX360
24-03-17, 15:18

Non l'avevo notata, in due minuti c'è talmente tanta roba ridicola che questa mi è sfuggita :asd:

Lord_SNK
24-03-17, 15:21
Intanto è uscita la prima mod, un lighting reshade che sembra carino, ma anche pesantuccio. Vedremo come si evolverà il modding di andromeda, anche se credo che più di tanto non si potrà fare. Magari sbloccano qualche capigliatura e retexturizzano qualcosa. Vedremo

Tyreal
24-03-17, 15:45
Com'è messo Inquisition in termini di mod grafiche? Suppongo che Andromeda sia simile da questo punto di vista, oppure è qualcosa di differente?

Lord_SNK
24-03-17, 15:50
Com'è messo Inquisition in termini di mod grafiche? Suppongo che Andromeda sia simile da questo punto di vista, oppure è qualcosa di differente?

Beh non è skyrim ma qualcosa c'è, soprattutto eye candy e qualche altra cosetta (tipo l'azzeramento dell'attesa al war table)

Det. Bullock
24-03-17, 16:05
-non ho capito la spiegazione del tizio Naughty Dog per le animazioni, dice che l'algoritmo dà più o meno rilevanza in base a quanto sia probabile una linea di dialogo, ma lo spezzone tipo del "my face is tired" mi pare sia un passaggio obbligato, quindi verificandosi nel 100% dei casi non dovrebbe essere fatto bene?

Essenzialmente ipotizza che invece di usare un algoritmo abbiano cercato di implementare le animazioni a mano ma siano andati fuori tempo massimo.

Darkless
24-03-17, 17:00

L'engine non è mod friendly e non ci sono tools quindi trovi solo roba estetica.

Kargan
24-03-17, 17:19
E' proprio un gioco demenziale, magari è volutamente così.
Certo è che per giocarlo, dovrebbero pagarci loro. :papa:

Soho
24-03-17, 17:19

esattamente come quelle di inquisition

(tipo l'azzeramento dell'attesa al war table)

che è praticamente un cheat non-sense

Det. Bullock
24-03-17, 17:49
Intervista ad alcuni animatori professionisti sulle possibili cause dei bug nelle animazioni di ME: A

http://www.animstate.com/round-table-mass-effect-andromeda/

manuè
24-03-17, 18:56
la recensione definitiva? :jfs3:

https://www.youtube.com/watch?v=gywH1Gxzhxw

Picard
25-03-17, 00:16
Sta roba ha 75.000 visualizzazioni :facepalm:

Darkless
25-03-17, 08:40
Magari guardarlo tutto il video anzichè fermarsi all'immagine dell'anteprima no eh.

Milella
25-03-17, 09:25
mi piacerebbe interloquire con una ragazza come quella del video che sembra saperne di vg, ma qua in puglia a foggia ci sono solo ragazze ottuseh!

Darkless
25-03-17, 09:49
Se ti consola anche qua l'unica ragazza che conoscevo che giocava ai VG era fissata con gli assasin's creed :asd:

wesgard
25-03-17, 10:43
Qualcuno ha dati sulle vendite (compresi preorde) ho scandagliato svogliatamente il web e non ho trovato nulla. A parte news che riportavano forti socnti (25%) in catene americane ed inglesi come un segno negativo.

Cmq se mettono a posto un po' il lato tecnico ed in forte sconto lo prendo piu' avanti. Alla fine dopo un anno e passa dall'uscita avevo preso anche inquisition scontatisimo e pur con le limitazioni che gli riconosciamo mi aveva fatto passare un po' di tempo piacevolmente.

Kargan
25-03-17, 11:41
A 10 euro andrà bene infatti. Personalmente non ho mai pagato di più per tutti gli altri
ME, che sono anche meglio di questo, quindi...

raz3r
25-03-17, 12:00
Sto andando avanti con la trama che, devo dire, almeno per ora non ha offerto momenti davvero epici. Parlando dei compagni nonostante la merda spalata per mesi non sono poi così male anzi, io li trovo simpatici e caratterizzati abbastanza bene. L'atmosfera del gioco è assai "goliardica", complice anche il fatto che la protagonista non si prende troppo sul serio. Non c'è quell'ansia e quella paura che si percepiva sulla prima trilogia per capirci, da fuori potrebbe sembrare fuori luogo ma giocandolo la sensazione è differente. Diciamo che è un pò come giocare al DLC Citadel sono in scala galattica.

Per quanto riguarda le animazioni ho visto diecimila commenti negativi per quanto riguarda quelle facciali, nessuno però che ha lodato quelle relative al combat che sono fluide e davvero ben realizzate. Sempre riguardo al combat c'è da dire che è dannatamente divertente, difficile, ma divertente.

Il vero problema del gioco dal mio punto di vista è la galassia stessa. Se da un lato il frostbite regala scenari pazzeschi (provate ad affacciarvi su un buco nero per capire cosa intendo) dall'altro almeno per quel poco che ho visto ora Andromeda sembra "morta" per quanto riguarda le forme di vita intelligenti.

Per capirci, sulla Milky Way nonostante i Reapers in 50.000 anni si sono evolute civiltà come le Asari. Di qua non si capisce bene cosa sia successo. Che è quello su cui si fonda la storia del gioco in fondo. A me però sa tanto di fregatura, RIPETO, sono solo all'inizio ergo magari ci arriveremo, ma dove minchia sono le città? Gli imperi? Ditemi che ci sono.

:asd:

Rage
25-03-17, 12:42
Definisci meglio il combat "difficile" :uhm: è difficile tipo "occristo non ci credo i miei due compagni di squadra si son fatti tritare di nuovo in 3 secondi" (/Garrus) o tipo "i nemici si muovono bene"?

Lord Brunitius
25-03-17, 13:12
Pigliato adesso su cdkeys :sisi:

manuè
25-03-17, 14:11
A 10 euro andrà bene infatti. Personalmente non ho mai pagato di più per tutti gli altri
ME, che sono anche meglio di questo, quindi...
versione permettendo, lo prenderò a 20 euro... goty :asd:

Per capirci, sulla Milky Way nonostante i Reapers in 50.000 anni si sono evolute civiltà come le Asari. Di qua non si capisce bene cosa sia successo. Che è quello su cui si fonda la storia del gioco in fondo. A me però sa tanto di fregatura, RIPETO, sono solo all'inizio ergo magari ci arriveremo, ma dove minchia sono le città? Gli imperi? Ditemi che ci sono.

potrebbe essere una cosa tipo stargate atlantis, dove arrivano nella galassia di pegaso e trovano poca gente, anche molto arretrata tecnologicamente, a causa di una stirpe di alieni-vampiri che domina tutto, ciucciando praticamente tutti.

Kallor
25-03-17, 14:14
Ecco, mi hai fatto venir voglia di rivedere stargate atlantis :asd:

Richter
25-03-17, 15:00
potrebbe essere una cosa tipo stargate atlantis, dove arrivano nella galassia di pegaso e trovano poca gente, anche molto arretrata tecnologicamente, a causa di una stirpe di alieni-vampiri che domina tutto, ciucciando praticamente tutti.
Ma perchè continuare ad associare mass effect a queste cose brutte? Avete così poco rispetto per la serie? Eppure dovreste essere suoi fan.

Darkless
25-03-17, 15:26
Ma perchè continuare ad associare mass effect a queste cose brutte? Avete così poco rispetto per la serie? Eppure dovreste essere suoi fan.

Nel primo già c'erano gli zombie mutanti eh :asd:

Spidersuit90
25-03-17, 19:36
Sto andando avanti con la trama che, devo dire, almeno per ora non ha offerto momenti davvero epici. Parlando dei compagni nonostante la merda spalata per mesi non sono poi così male anzi, io li trovo simpatici e caratterizzati abbastanza bene. L'atmosfera del gioco è assai "goliardica", complice anche il fatto che la protagonista non si prende troppo sul serio. Non c'è quell'ansia e quella paura che si percepiva sulla prima trilogia per capirci, da fuori potrebbe sembrare fuori luogo ma giocandolo la sensazione è differente. Diciamo che è un pò come giocare al DLC Citadel sono in scala galattica.

Per quanto riguarda le animazioni ho visto diecimila commenti negativi per quanto riguarda quelle facciali, nessuno però che ha lodato quelle relative al combat che sono fluide e davvero ben realizzate. Sempre riguardo al combat c'è da dire che è dannatamente divertente, difficile, ma divertente.

Il vero problema del gioco dal mio punto di vista è la galassia stessa. Se da un lato il frostbite regala scenari pazzeschi (provate ad affacciarvi su un buco nero per capire cosa intendo) dall'altro almeno per quel poco che ho visto ora Andromeda sembra "morta" per quanto riguarda le forme di vita intelligenti.

Veramente su combat e gameplay si è sempre detto, in tutte le recensioni, che sono l'unica cosa venuta bene, a parte l'IA nemica/amica :sisi:
E ripeto, non basta che il combat sia fatto bene per rendere un gioco un buon gioco :bua:

Darkless
25-03-17, 20:30
Veramente su combat e gameplay si è sempre detto, in tutte le recensioni, che sono l'unica cosa venuta bene, a parte l'IA nemica/amica :sisi:
E ripeto, non basta che il combat sia fatto bene per rendere un gioco un buon gioco :bua:

Bhè, dipende dal tipo di gioco eh.

raz3r
25-03-17, 20:30
Definisci meglio il combat "difficile" :uhm: è difficile tipo "occristo non ci credo i miei due compagni di squadra si son fatti tritare di nuovo in 3 secondi" (/Garrus) o tipo "i nemici si muovono bene"?
Nah i compagni sono abbastanza svegli è che ci sono alcuni nemici che sono altrettanto svegli e ti arrivano alle spalle :asd:

versione permettendo, lo prenderò a 20 euro... goty :asd:

Dico solo che sono andato avanti con la storia e ora è tutto più chiaro :sisi:

Si ma non delle animazioni.

Lord Brunitius
25-03-17, 22:15
Provato giusto un quarto d'ora, sta ancora finendo di scaricare.

Allora, le animazioni e i volti\modelli etc fanno cagare, il protagonista sta gobbo, fa facce assurde, ha gli occhi degni di chi abusa di polase o cocaina.
La resa visiva delle ambientazioni mi sembra sul buono\ottimo, ma ho visto veramente poco. Gli ambienti della nave mi sono sembrati un po' "sporchi" non so, granulosi via.
La storia è tutta da vedere, non mi posso esprimere ovviamente. I dialoghi mi sembrano un po' "inutili" nel senso che ti fa scegliere frasi che non contano un cazzo, Nu Bioware style.
Complessivamente mi intrippa, sembra intrigante, al di là di tutto.

testudo13
25-03-17, 23:05
Dopo l'atterraggio sul primo pianeta il tutto migliora di brutto secondo me.
:sisi:

Tyreal
26-03-17, 01:17
dopo un quarto d'ora non ci arrivi nemmeno, alla nave.

manuè
26-03-17, 08:09
se non ti piace stargate sg1/atlantis, il bagno è di la...

raz3r
26-03-17, 09:59
dopo un quarto d'ora non ci arrivi nemmeno, alla nave.
Credo si riferisca all'arca.

Lord Brunitius
26-03-17, 12:39
Credo si riferisca all'arca.

Ovvio, che comunque è una nave.:sisi:

Tipo la Nauvoo dei mormoni di The Expanse, ma più fica.

Richter
26-03-17, 13:28
se non ti piace stargate sg1/atlantis, il bagno è di la...
A parte che atlantis è abbastanza munnizza, cristo santo, è una questione di rispetto per mass effect, perchè non lo associamo a SeaQuest già che ci siamo? (tanto voglio dì tra atlantis e seaquest siamo li li...)

Milella
26-03-17, 13:49
qualcuno skippa di brutto i dialoghi, dopo aver letto in 1 microsecondo i sottotitoli inerenti?

Tyreal
26-03-17, 13:51
Ovvio, che comunque è una nave.:sisi:

Tipo la Nauvoo dei mormoni di The Expanse, ma più fica.

:rullezza:

- - - Aggiornato - - -

qualcuno skippa di brutto i dialoghi, dopo aver letto in 1 microsecondo i sottotitoli inerenti?

Sempre.
I personaggi parlano con una lentezza esasperante, lo facevano anche nella vecchia trilogia.

Comunque io trovo molto più fastidioso il menu, tra inventari, potenziamenti, risorse e decine di altre cose tutte annidate le une sotto le altre, che tutti gli altri problemi evidenziati... tutti 'sti drammi sulle espressioni facciali non li ho percepiti, il fatto che i personaggi femminili siano mediamente brutti è evidente, ma vabbé... il menu però è proprio insopportabile.

Malaky
26-03-17, 20:48
Non c'entra niente ma http://oi66.tinypic.com/27z9onp.jpg

:asd: daffuq?

Kallor
26-03-17, 20:52
Interessante :pippotto: parla del tipo di Cerberus

Richter
26-03-17, 22:27
Non c'entra niente ma http://oi66.tinypic.com/27z9onp.jpg

:asd: daffuq?
Huh, il lead writer di mass effect 2, che scrive come se stesse scrivendo un fumetto di merda ha scritto un fumetto di merda. Tutto collima :asd:

Bicio
26-03-17, 23:05
il brutto di non essere un gioco di steam è che manca un forum dove la gente parla (quasi solo..) delle performance su pc e di come limare qualcosa (che è stata la salvezza di Nier su steam..la community..). Con la mia 970+i5 avevo settato quasi tutto ad ultra e ballava tra i 40 e gli 80 fps :uhm: poi ho messo tutto ad alto e più o meno mi balla uguale :bua: il che vuol dire che c'è qualcosa che non gli va tanto a genio..è dannatamente troppo ballerino in situazioni accaso.. e un forum di pcisti dove parlarne ci vuole :moan: invece la bioware ha un forum unico per tutte le piattaforme dove si parla in generale e CIAO :ciaociao:

https://i.redd.it/w272nyg9zzmy.png

Tyreal
27-03-17, 08:16
Ecco, questa cosa interessava anche a me... quindi si può ragionevolmente sperare in un buon framerate se abbasso la qualità delle ombre e poco altro? In effetti tengo tutto a livelli alti, ma ci sono dei crolli, ogni tanto, ad esempio nell'alloggio privato della Tempest.

raz3r
27-03-17, 09:00
A livello di performance è ben ottimizzato, sulla mia RX 480 il gioco gira praticamente sempre a 60fps, il primo livello tutorial è l'unico dove ho visto dei piccoli cali ma niente di che.

Lord_SNK
27-03-17, 09:30
Comunque, nonstante abbia giocato ancora poco (primo pianeta) non comprendo il sistema di salvataggi. Cioè, lo comprendo ma lo odio. NOn si può fare quick save e la cosa mi urta parecchio. Sto prendendo la mano col combat system, solo che non essendo avvezzo agli sparatutto, i tasti sono troppi e mi impiccio spesso (wasd + 123 per i poteri+zxc per i compagni+g per lo scanner+spazio per il jetpack+ctrl per saltare gli ostacoli+f per il melee).

Spidersuit90
27-03-17, 09:38
E' un gioco pensato per console... col pad avresti meno problemi :sisi:
La prima mod che verrà fuori sarà per i quick saves immagino. Almeno, di solito se non sono previsti esce quasi sempre come mod.

raz3r
27-03-17, 09:44
Hanno già detto che con la prossima patch introdurranno il quick save. Resta il fatto che nelle missioni principali il salvataggio è comunque disabilitato, c'è solo un auto save automatico.

Spidersuit90
27-03-17, 09:54
Si ma porco cazzo, possibile che il 99% dei VG multipiattaforma presentino "feature" pensate per le sole console e per i PC mai un cazzo? C'era bisogno di inserire, nella versione PC ricordiamo, il quick save con una patch post lancio? :facepalm:
Bha. Versioni PC e console che vengono trattati nello stesso modo... questo è il motivo del declino del mondo videoludico.

Tyreal
27-03-17, 09:57
Ah, come faccio a tornare dalla mappa al gioco senza passare per il menu? So che è una sciocchezza, ma alla lunga è fastidioso.

raz3r
27-03-17, 10:00
Ah, come faccio a tornare dalla mappa al gioco senza passare per il menu? So che è una sciocchezza, ma alla lunga è fastidioso.
Spamma esc :asd: Che però se premi M poi in teoria basta che premi solo esc :uhm:

In ogni caso ho notato che quel problema lo fa se hai dei punti skill non spesi.

Lord_SNK
27-03-17, 10:02
Si ma porco cazzo, possibile che il 99% dei VG multipiattaforma presentino "feature" pensate per le sole console e per i PC mai un cazzo? C'era bisogno di inserire, nella versione PC ricordiamo, il quick save con una patch post lancio? :facepalm:
Bha. Versioni PC e console che vengono trattati nello stesso modo... questo è il motivo del declino del mondo videoludico.

Potrebbe essere stata una scelta precisa, anche Vampire the masquerade redemption non aveva quick save e fu fatto aggiungere a gran voce dalla gente. Qui ne sento la mancanza un po per abitudine e un po per... abitudine

Bicio
27-03-17, 11:05
la mancanza di minimappa è una cosa che mi urta pesantemente :stress:

grande innovazione è stato dar il supporto per il joypad su pc, cosa mai successa in altri giochi bioware..scelta mai capita visto che il gioco è multipiattaforma e quindi è già predisposto per il pad..

poi si mi da fastidio l'enorme mole di tasti..scanner in primis, riporre le armi in secundis :stress:

ultima ma non ultimo i sottotitoli in alto..ed è quello che temevo..parlano tutti velocemente, pure durante i combattimenti ecc, quindi se non si è avvezzi all'inglese è difficile seguire cosa dicono o si perde proprio il filo..il fatto che appunto parlino tutti velocemente da anche poco tempo a leggere i sottotitoli :sisi:

Malaky
27-03-17, 12:49
Lo so che ne sono postati tanti ma questo è in assoluto il piu esilarante che abbia visto :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=7KWkao73HuU

9:45 :rotfl: :rotfl:

Rage
27-03-17, 13:35
4:20?? :rotfl:
10:25 forward head posture :rotfl:
11:20 le grida :rotfl:
12:30 Shia LeKrog
16:30 le gangsta walks

Sto rivalutando tutto il gioco alla luce di sto video, giuro ho le lacrime :rotfl:

-jolly-
27-03-17, 13:55
mai provato così tanto disinteresse per un mass effect, non che fossi un'amante della serie, ma questo contiene così tanti strafalcioni tecnici e no che se dovessi decidere tra il gioco in questione ed un piatto di zucchine scondite sceglierei le seconde
dovrebbe essere un tripla A ma se togliamo alcuni panorami sfigura di fronte a lavori amatoriali, protagonisti meno carismatici della storia del gaming mondiale e afflitta da patologie ossee multiple tipo scoliosi ,cifosi e lordosi oltre ad ebetismo, gente che rimane incastrata su ostacoli di 5 cm, personaggi che rimangono bloccati in posizione cristo del corcovado, movimenti dei pg che sfiorano il goffo se non il patetico,gente che beve dal bicchiere senza che ci sia il bicchiere, dinamica dei fluidi a dir poco ridicola una delle nuove razze che trae ispirazione palese dalla razza rutian twi'lek di star wars e molto altro che faccio fatica a ricordare
singolarmente sono piccoli errori ma messi tutti insieme denotano approssimazione e relativa incapacità del team tecnico bioware o meno che sia

- - - Aggiornato - - -

4:20?? :rotfl:
10:25 forward head posture :rotfl:
11:20 le grida :rotfl:
12:30 Shia LeKrog
16:30 le gangsta walks

Sto rivalutando tutto il gioco alla luce di sto video, giuro ho le lacrime :rotfl:se fosse una parodia di mass effect sullo stile balle spaziali di star wars sarebbe perfetto

Glorfindel
27-03-17, 14:25
Lo so che ne sono postati tanti ma questo è in assoluto il piu esilarante che abbia visto :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=7KWkao73HuU

9:45 :rotfl: :rotfl:

lo specchio 18:29 :rotfl:

raz3r
27-03-17, 14:55
C'è da dire che qui parlate come se la prima trilogia di Mass Effect fosse eccezionale dal punto di vista delle animazioni / qualità tecnica. Mi sa che avete la memoria corta, ve la rinfresco io però. Vi siete già dimenticati della shitstorm quando rilsciarono la demo? Vi siete dimenticati della terribile animazione per la corsa di Shepard? Vi siete dimenticati del viso ORRIBILE della versione femminile di Shepard? Vi siete dimenticati della valanga di bug di cui era affetto il gioco? Vi siete dimenticati che su Mass Effect 2 si finiva spesso per rimanere incastrati negli scenari?

Non c'è niente di nuovo, ma proprio niente, quindi se vogliamo farci quattro risate perchè in fondo fa ridere ben venga, altrimenti andiamo avanti a parlare del gioco che è meglio.

-jolly-
27-03-17, 15:22
C'è da dire che qui parlate come se la prima trilogia di Mass Effect fosse eccezionale dal punto di vista delle animazioni / qualità tecnica. Mi sa che avete la memoria corta, ve la rinfresco io però. Vi siete già dimenticati della shitstorm quando rilsciarono la demo? Vi siete dimenticati della terribile animazione per la corsa di Shepard? Vi siete dimenticati del viso ORRIBILE della versione femminile di Shepard? Vi siete dimenticati della valanga di bug di cui era affetto il gioco? Vi siete dimenticati che su Mass Effect 2 si finiva spesso per rimanere incastrati negli scenari?

Non c'è niente di nuovo, ma proprio niente, quindi se vogliamo farci quattro risate perchè in fondo fa ridere ben venga, altrimenti andiamo avanti a parlare del gioco che è meglio.da mass effect 3 ad oggi sono passati 6 anni,dal 2 oltre 9, un'era geologica in termini ludici, non solo mi sarei aspettato dei miglioramenti tecnici notevoli ma minimo minimo che non facessero peggio dei vecchi
se stiamo a fare paragoni con la vecchia trilogia siamo messi proprio male, vuol dire che non hanno voluto o saputo migliorarsi e si sono adagiati, il che non è mai un bene
prendiamo il trito e ritrito confronto con the witcher e guardiamo i progressi fatti dal primo al terzo, in mass effect non solo i progressi non ci sono se non per i paesaggi decisamente migliori ma in molte cose sono addirittura peggiorati,
magari la storia sarà anche accattivante ma passare sopra a strafalcioni grossolani per i quali è un proliferare di perculamenti in tutto il globo terracqueo è chiedere troppo

Darkless
27-03-17, 15:33
prendiamo il trito e ritrito confronto con the witcher e guardiamo i progressi fatti dal primo al terzo,

Non che cambi qualcosa ai fini del discorso ma il paragone corretto sarebbe dal secondo al terzo Witcher. Il primo usava un altro engine ed aveva una storia di sviluppo particolare alle spalle.

Richter
27-03-17, 15:52

Non c'è niente di nuovo, ma proprio niente, quindi se vogliamo farci quattro risate perchè in fondo fa ridere ben venga, altrimenti andiamo avanti a parlare del gioco che è meglio.
Assolutamente non dimenticato.

Si dovrebbe andare avanti però, non indietro. Pure Obsidian ha fatto un sacco di giochi composti di pezzi incompleti tenuti insieme con la sbura e lo sputo, pregavi perchè non crashassero, ma quando è uscito, non so, new vegas, non gli han detto "eh è obsidian, lo han sempre fatto", gli han detto oh stronzi migliorate. E sono migliorati. Pensa te.

raz3r
27-03-17, 16:09
Il punto è che anche la vecchia trilogia era piena di materiale ad alto potenziale di comicità. Andromeda è stato preso di mira principalmente per i temi SJW (cosa che io condivido in pieno, si meritano la shitstorm), tutto il discorso delle animazioni è la conseguenza. Poi sono d'accordo con voi che potevano e DOVEVANO fare di meglio, ho solo come la sensazione che in un altro scenario questi problemi sarebbero con molta probabilità passati in secondo piano.

Darkless
27-03-17, 16:28
Il punto è che anche la vecchia trilogia era piena di materiale ad alto potenziale di comicità. Andromeda è stato preso di mira principalmente per i temi SJW (cosa che io condivido in pieno, si meritano la shitstorm), tutto il discorso delle animazioni è la conseguenza. Poi sono d'accordo con voi che potevano e DOVEVANO fare di meglio, ho solo come la sensazione che in un altro scenario questi problemi sarebbero con molta probabilità passati in secondo piano.

Ma anche no. Dell'sjw fregancazzo. Se fai un modello dalle proporzioni oggettivamente sballate in diverse sue parti, dalle proporzioni del corpo stesso a quelle degli elementi del viso e ci monti sopra delle animazioni pessime a cui si aggiungono bug e glitch diffusi significa semplicemente che hai lavorato male e ti meriti tutte le cazziate di questo mondo. Se poi il tuo gioco dovrebbe avere nell'effetto cinema il suo punto di forza ti tiri ulteriormente la zappa sui piedi con l'umorismo involontario che crei.
Morale della favola: tu produttore hai lavorato male e mi propini sta roba e io consumatore i soldi te li faccio vedere col binocolo. Così la prossima volta magari lavorerai meglio se vorrai guadagnare. Almeno così sarebbe la normale legge di mercato. Ma nei videogiochi conta di più l'etichetta sulla confezione che non la qualità del prodotto.

Kargan
27-03-17, 18:58
Che cagata pazzesca.

Crysis85
27-03-17, 19:31
Vabbè ma continuerete a ripeterlo per i prossimi mesi/anni? no perchè io vorrei anche leggere altre cose in questo topic non le solite cose ripetute a nastro.
Voglio dire abbiamo capito che fa cagare, è chiaro che non vi interessa, magari potete pure dedicarvi a qualcos'altro no? Porca troia peggio del topic di Inquisition, davvero.

Darkless
27-03-17, 19:52
Interessante. Vorresti leggere altre cose ma non fai domande nè richieste e ti limiti a seguire il thread spreando e pregando che qualcuno dica qualcosa che vuoi sentire e che salti fuori da solo.
Ha un nonsoche di mistico come approccio al forum :uhm:

raz3r
27-03-17, 19:57
Ma anche no. Dell'sjw fregancazzo. Se fai un modello dalle proporzioni oggettivamente sballate in diverse sue parti, dalle proporzioni del corpo stesso a quelle degli elementi del viso e ci monti sopra delle animazioni pessime a cui si aggiungono bug e glitch diffusi significa semplicemente che hai lavorato male e ti meriti tutte le cazziate di questo mondo. Se poi il tuo gioco dovrebbe avere nell'effetto cinema il suo punto di forza ti tiri ulteriormente la zappa sui piedi con l'umorismo involontario che crei.
Morale della favola: tu produttore hai lavorato male e mi propini sta roba e io consumatore i soldi te li faccio vedere col binocolo. Così la prossima volta magari lavorerai meglio se vorrai guadagnare. Almeno così sarebbe la normale legge di mercato. Ma nei videogiochi conta di più l'etichetta sulla confezione che non la qualità del prodotto.
A te forse :asd: Io ribadisco che gli stessi problemi c'erano anche su Mass Effect 3 ma vuoi perchè gli effeti SJW non c'erano, vuoi perchè tutti parlavano solo ed esclusivamente del finale alla fine è caduto tutto nel dimenticatoio dopo una settimana. Ma ribadisco, quando è uscita la demo, TUTTI online spammavano video/gif delle terribili animazioni di Shepard & co. Sul forum Bioware c'era la rivolta per il volto della femshep che sembrava uscita da un quadro di picasso. Se hai giocato la precedente trilogia E anche Andromeda noterai che c'è una quantità oscena di asset presi pari pari dal vecchio gioco e incastrati dentro il Frostbite engine.

Questo per dire che sì, hanno fatto un lavoro di merda, ma esattamente come per Mass Effect 3 dopo un pò uno va oltre le cagate da bambino dell'asilo e PROVA a soffermarsi su altro. Perchè c'è del buono in questo gioco, ma siccome qui dentro mi sembra di capire che due ci giocano e quaranta parlano è inutile anche provarci.

Lord Brunitius
27-03-17, 19:57
Si, concordo. Almeno cerchiamo di essere costruttivi

Darkless
27-03-17, 20:42
A te forse :asd: Io ribadisco che gli stessi problemi c'erano anche su Mass Effect 3 ma vuoi perchè gli effeti SJW non c'erano, vuoi perchè tutti parlavano solo ed esclusivamente del finale alla fine è caduto tutto nel dimenticatoio dopo una settimana. Ma ribadisco, quando è uscita la demo, TUTTI online spammavano video/gif delle terribili animazioni di Shepard & co. Sul forum Bioware c'era la rivolta per il volto della femshep che sembrava uscita da un quadro di picasso. Se hai giocato la precedente trilogia E anche Andromeda noterai che c'è una quantità oscena di asset presi pari pari dal vecchio gioco e incastrati dentro il Frostbite engine.

Questo per dire che sì, hanno fatto un lavoro di merda, ma esattamente come per Mass Effect 3 dopo un pò uno va oltre le cagate da bambino dell'asilo e PROVA a soffermarsi su altro. Perchè c'è del buono in questo gioco, ma siccome qui dentro mi sembra di capire che due ci giocano e quaranta parlano è inutile anche provarci.

Mass effect 3 l'avrò pagato 7 o 8 euro manco mi ricordo. E l'ho giocato molto postumo quindi lo ricordo abbastanza bene. Anche del finale dimerda fregancazzo dato che quando l'ho giocato io già l'avevan cambiato. In tutta serenità posso quindi dirti che scene del genere non ce ne erano. L'engine vecchio ben distante dall'uncanny valley aiutava parecchio.
Ciò detto deve ancora vederlo un ME che abbia qualcosa di cui valga la pena parlare che non siano le scenette, e la resa visiva e conseguente immersion breaking totale delle stesse in Andromeda è sotto gli occhi di tutti.

Malaky
27-03-17, 20:58

Non c'è niente di nuovo, ma proprio niente,

Ma non diciamone dai. Roba cosi è lo stuff of legends, non vedevo tanti strafalcioni e situazioni involontariamente esilaranti da anni.
ME aveva dei problemi sotto questi aspetti? Certo, ma neanche lontanamente a questi livelli. Me1 ha volti migliori di questo, rendiamoci conto.
FemShepard non era al livello di, che so, Harley Quinn nostrana o Lara? Certo ma neanche sembrava un pesce lesso in forma umana.

Se con il solo early access delle prime ore cosi tanti video e perculamenti riescono a saltar fuori un motivo ci dev'essere.

Kargan
27-03-17, 21:13
Avete ragione, e vi chiedo scusa.
E' che quando vedo tanti soldi e anni buttati nel cesso in titoli
che dovrebbero farci divertire/sognare, mi rode e non poco, anche se in questo
caso niente di nuovo (dopo DAI, mi aspettavo un altro obbrobrio).
Poi si vedono bei giochi fatti con due soldi (AoD, Shadowrun, Underrail, etc), e ti fa capire che speranza c'è ancora.

Malaky
27-03-17, 21:20
Basta anche solo la scena in cui dicono "Alec is dead", puoi dire quel che vuoi della vecchia trilogia ma mai in un milione di anni sarebbe stato permesso che il player avesse quella faccia da pesce lesso durante la rivelazione.

Milella
27-03-17, 21:25
ma badando solo alle sezioni esplorative, il gioco è bello?

Darkless
27-03-17, 21:55
Poi si vedono bei giochi fatti con due soldi (AoD, Shadowrun, Underrail, etc), e ti fa capire che speranza c'è ancora.

Il problema non è che sfornano giochi così. E' che c'è chi li compra.

raz3r
27-03-17, 22:01
Sono d'accordo con te, e infatti credimi che più ci gioco più mi gira il cazzo per certi versi. Solo che mentre con Inquisition mi sono letteralmente dovuto arrendere dopo qualche ora di gioco qui c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Diciamo che se Inquisition era tutto fuorchè un Dragon Age beh Andromeda ha ancora qualcosa di Mass Effect. E continuo a ribadire per la milionesima volta che se Bioware avesse assunto persone competenti invece che "diverse" forse e dico forse sarebbe potuto venire fuori un bel gioco. Perchè l'anima di Mass Effect c'è ed è impossibile non accorgersi di tante piccole belle cose giocandolo. Poi io devo anche essere onesto e ammettere che avendo amato alla follia la prima trilogia, tornare in quell'universo, anche se parzialmente rovinato, mi ha fatto comunque piacere e non poco. Se dovessi dargli un voto ora sarei MOLTO combattuto, gli darei a stento una sufficienza ben consapevole che in fondo NON se la merita. Però niente, c'è quel qualcosa che mi prende e mi fa venire voglia di giocarci, se siete dei fan di Mass Effect giocateci, capirete perchè. Magari a 5€, fra 3 anni, ma se vi capita dategli una chance.

Darkless
27-03-17, 22:16
Si ride ma si dovrebbe piangere:

http://kotaku.com/underwhelming-gay-romance-options-in-mass-effect-andro-1793677330

Malaky
27-03-17, 22:31
Io sono piu offeso per la "scena" con Vetra (la turian) che non si vede niente :asd:

e che cavolo se volete fare il film dell'orrore andate fino in fondo

Lux !
27-03-17, 22:50
Vabbè ma continuerete a ripeterlo per i prossimi mesi/anni? no perchè io vorrei anche leggere altre cose in questo topic non le solite cose ripetute a nastro.
Voglio dire abbiamo capito che fa cagare, è chiaro che non vi interessa, magari potete pure dedicarvi a qualcos'altro no? Porca troia peggio del topic di Inquisition, davvero.
Temo sia diventato il Prometheus dei videogiochi ormai :bua:

Maybeshewill
27-03-17, 22:59
Si ride ma si dovrebbe piangere:

http://kotaku.com/underwhelming-gay-romance-options-in-mass-effect-andro-1793677330

si vabbe, lamentiamoci che ci sono pochi gay
la coerenza

Malaky
27-03-17, 23:30
Vabbè Kotaku è una barzelletta da anni ormai

Kargan
28-03-17, 06:06
Sono d'accordo con te, e infatti credimi che più ci gioco più mi gira il cazzo per certi versi. Solo che mentre con Inquisition mi sono letteralmente dovuto arrendere dopo qualche ora di gioco qui c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Diciamo che se Inquisition era tutto fuorchè un Dragon Age beh Andromeda ha ancora qualcosa di Mass Effect. E continuo a ribadire per la milionesima volta che se Bioware avesse assunto persone competenti invece che "diverse" forse e dico forse sarebbe potuto venire fuori un bel gioco. Perchè l'anima di Mass Effect c'è ed è impossibile non accorgersi di tante piccole belle cose giocandolo. Poi io devo anche essere onesto e ammettere che avendo amato alla follia la prima trilogia, tornare in quell'universo, anche se parzialmente rovinato, mi ha fatto comunque piacere e non poco. Se dovessi dargli un voto ora sarei MOLTO combattuto, gli darei a stento una sufficienza ben consapevole che in fondo NON se la merita. Però niente, c'è quel qualcosa che mi prende e mi fa venire voglia di giocarci, se siete dei fan di Mass Effect giocateci, capirete perchè. Magari a 5€, fra 3 anni, ma se vi capita dategli una chance.

A parte il Lore (personalmente più bello Sci Fi che Fantasy), probabilmente è anche il fatto che almeno su Andromeda
il combattimento è decente, anzi sembra il suo punto di forza, mentre su DAI era orrido anche quello.
Mettici anche la nostalgia, ed il gioco è fatto. 10 Euro lo comprerò, magari sperando che si possa pesantemente moddare. :uhm:

Darkless
28-03-17, 06:51
Vabbè Kotaku è una barzelletta da anni ormai

Il problema non è kotaku ma il fatto che veramente la comunità gay sia imminchiata. Robe da matti.

raz3r
28-03-17, 08:53
Il problema non è kotaku ma il fatto che veramente la comunità gay sia imminchiata. Robe da matti.
Come già detto Kotaku è gran visir e portavoce della comunità SJW, io non voglio neanche più aprirlo quel sito di merda.

Tyreal
28-03-17, 09:48
ma badando solo alle sezioni esplorative, il gioco è bello?
Dipende cosa intendi per bello, se ti piace l'idea di open world con decine di quest secondarie sì, è reso molto bene, inoltre è graficamente appagante... sul gioco in sé non c'è quasi più nulla di fantascienza o space opera, è un classico fantasy su pianeti diversi, con tanto di "magie" e dungeon che paiono le rovine dwemer di Skyrim adattate a una tecnologia più futuristica.
Il problema è che questo splendido open world fa un po' a pugni con la trama, che al momento è praticamente assente o molto esile.

lollazenapalm
28-03-17, 11:39
Ne avevo lette di ca**ate ma come queste... alla fine della mia carriera da videogiocatore (forse):

Nelle ultime ore è scoppiata una polemica nei confronti di BioWare: la società viene accusata dalla community di non aver tenuto in giusta considerazione le storie d'amore tra persone dello stesso sesso in Mass Effect Andromeda. Attenzione: quanto riportato di seguito contiene spoiler sulla trama e su alcuni aspetti del gioco.

http://www.everyeye.it/notizie/polemiche-per-poche-storie-d-amore-gay-in-mass-effect-andromeda-288489.html

Tutti i prnccipali giornali onlain riportano questa tragica notizia e Mass Merd viene stroncato per questa mancanza.

Rivoglio i giochi ETERO.

manuè
28-03-17, 12:30
Tutti i prnccipali giornali onlain riportano questa tragica notizia e Mass Merd viene stroncato per questa mancanza.
mi pare giusto!
\
https://pbs.twimg.com/media/C7TbwxrX0AEpf7R.jpg

-jolly-
28-03-17, 13:14
ma se vogliono un gioco pieno di gay lesbiche e trans aprissero una softwarehouse propria e si facessero il loro gioco pieno di piselli e chiappe pelose al vento dildi protonici e cliniche spaziali per il cambio di sesso e chi più ne più ne metta,che una minoranza per quanto ampia di numero possa arrivare ad imporre come ed in che numero inserire romance gaye ,saffiche etc. etc. mi fa girare i coglioni
di questo passo si faranno avanti anche i sadomaso e pedofili che vorranno scene di tortura ed asili dove pescare prede virtuali

Darkless
28-03-17, 13:17
M'ha fatto morire un commento su m.it:

ma se devono colonizzare una galassia e popolarla mica ci manderanno i gay

Non fa una piega :asd:

-jolly-
28-03-17, 13:30
M'ha fatto morire un commento su m.it:

Non fa una piega :asd:avranno i figli tramite uteri in affitto dall'ucraina, del resto che vuoi che siano 600 anni di viaggio interstellare?