Accedi

Visualizza Versione Completa : Mass Effect Andromeda

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

Spidersuit90
17-03-17, 10:26
Non è comunque da giustificare che siccome altri giochi al di fuori di TW3 e TLOU non hanno animazioni facciali decenti allora tutti quanti debbano presentare le stesse bambole gonfiabili, dai :asd:
Va bene volerci trovare degli aspetti positivi (e ce ne sono, sia chiaro) ma giustificare la mancanza di animazioni sia facciali che dei movimenti non è tollerabile. Stiamo parlando pur sempre di un gioco con alle spalle anni di sviluppo e le meglio tecnologie. Quelle animazioni non penso proprio siano prese tramite MoCap :sisi:

Skynight
17-03-17, 10:34
il problema è che proprio per come è strutturato il gioco essendo un rpg spaziale dovrai passare moltissime ore discutendo con gli altri pg ed è inutile che il resto sia stupendo, dalla trama, alla grafica e combattimento se poi ci sono i volti dei personaggi che stonano di brutto, ho rivisto le vecchie animazioni facciali di dragon age inquisition pensando che il difetto dei volti in mass effect andromed fosse dovuto al motore grafico frostbite ma invece non è cosi, perchè quelle di dragon age sono spanne sopra di qualità a queste,
il fatto è che sono proprio state fatte male o perchè da inesperti nell'uso del software o perchè e sarebbe ancora peggio tanto per buttare via il lavoro e far uscire il gioco il prima possibile, il problema è che se almeno nella versione pc si spera in future mods che sistemeranno i casini, per chi invece l'acquisterà per la console dovrà tenerselo cosi come sono
perchè difficilmente con una sola patch anche se di due giga sistemeranno tutti i volti di tutti i personaggi del gioco, compresi gli npc.

Skynight
17-03-17, 10:44
Giocato su pc, non ti so dire. Su pc su un 26 pollici si leggono bene.

boh! il tizio avrà avuto problemi di vista o avrà impostato male alcune opzioni grafiche.

Vero, ma a parte TW3 e TLOU non ho trovato niente di diverso in altri giochi.

se ci fossero in altri giochi sarebbero stati criticati o fatti presente ma di video in giro non ne vedo ne leggo paragoni.

Inguardabili non direi, ma nemmeno eccelsi. Non è tutto debba essere meravigliosoh o merdah.
I combattimenti sono molto fluidi e nemmeno facilissimi (morto tre volte a Normal, non mi succede spesso a Normal di morire)

dipenderà da quale game il giocatore ha giocato prima, di certo se ha giocato ha Horizon Zero Dawn per forza il paragone è negativo in confronto a mass effect andromeda

Vero, ma secondo me risolvibile. E comunque non è così rilevante alla fine nel complesso del titolo.

Mai successo.

6 ore di played. Non ho mai trovato una fetch quest.
E in 6 ore di "mappe" c'è solo quella del pianeta intro, che è un corridoio (molto grande ma un corridoio). Dato che la prova su Origin Access permette di andare massimo al secondo pianeta ci sta che il problema sia su quello, ma mi pare un paragone azzardato con DAI, dove passavi le prime 20 ore nelle Hinterlands a non fare un cazzo.

allora bisogna aspettare che ci giocate più tempo prima di dare un giudizio finale abbastanza imparziale nonostante i difetti.

Sì, è vero, senza spoilerare. Il problema è che non danno spiegazione del perché accade, quindi sembra davvero incongruente. Questo è forse il difetto maggiore delle prime ore.

non so a cosa vi riferite non avendo il gioco, speriamo allora che diano una spiegazione più avanti nel gioco perchè se la saltano farebbe immagino girare le scatole a tanti fans mandare a quel paese gli eventi e la storia della vecchia trilogia.

Eliwan
17-03-17, 10:46
Bioware ci sta trollando. Con la patch da 2 giga, sistemerà tutti i volti e le animazioni :caffe:

L'idea geniale era quella di passare alla storia videoludica per i mame :caffe:

Rage
17-03-17, 10:48
Battute a parte, un videogioco è una forma d'arte e quindi chi la fa ci mette quello che vuole esprimere, una cosa che ho notato leggendo i background di tanti che vengono dalla scena di D&D o dei videogiochi in genere è che spesso è gente che veramente è non dico "emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica" ma quasi.

No ma aspetta - sfondi una porta aperta :sisi: ho giocato diversi anni a D&D pure io e diversi altri GDR cartacei e l'andazzo è quello indubbiamente, non lo nego. Quello e sti benedetti orchi che ormai a furia di distruggere villaggi innocenti è rimasto solo Busto Arsizio :asd: sono come gli scozzesi.
Però il punto per me sta lì - il fatto che un'enorme maggioranza di persone abbia questo concetto ruolistico così infantile (in inglese si chiama "sophomoric", ora non ricordo la traduzione) non significa assolutamente che devi assecondare le loro fantasie da due soldi.
Tutto il contrario, devi dargli la sveglia. Pensa se un Deus Ex o un Torment o un Bloodlines fossero stati realizzati con questi criteri da fantasia infantile dello speciale fiocco di neve multirazziale... sarebbero stati delle cagate assurde.
Il modo migliore per stimolare certe riflessioni è farlo in maniera indiretta, inserendo le tematiche all'interno della storia tramite situazioni reali che i giocatori si trovano ad affrontare. Non le devi forzare sbattendole in faccia, se no diventa una baracconata.
Per fare un esempio stupido (il primo che mi viene in mente), negli anni 90 gli X Men erano apprezzatissimi dalla comunità gay perché le loro storie stimolavano riflessioni sull'accettare le diversità e sui soprusi che doveva subire chi veniva percepito come un esterno. Eppure non mi risulta che avessero bisogno di mostrare Colosso che fista analmente Ciclope o che ogni dialogo tra personaggi fosse tutto un ammiccamento, battutine, doppisensi (se non tra quelli che sono sempre stati così, tipo Gambit e Rogue). Non so nemmeno se ci fosse una romance esplicitamente gay nelle run degli anni '90, eppure il messaggio è stato veicolato a dovere.

Poi specie la fantascienza e il fantasy sono pieni di robe simili, specie la fantascienza, ricordo ancora un romanzo Heinlein che narra di una società lunare multirazziale dedita alla poligamia che combatte per l'indipendenza dal tirannico e vagamente razzista governo terrestre.
E ricordiamoci Star Trek e il remake di Battlestar Galactica, ovvero le maggiori fonti di ispirazione di Mass Effect.
Quando tendenze simili sono già presenti nel genere è ovvio che se ci si fa un videogioco prima o poi certe cose le si va a toccare.

Eh diciamo che ho praticamente già risposto sopra :asd: cioè c'è modo e modo di fare le cose, chiaramente fantasy e sci fi per loro natura si prestano molto ad inserire certe tematiche, non ci piove ed è giusto che sia così. Ma il modo in cui vengono poste fa capire subito se sono tematiche serie o meno. Cioè un conto è affrontare, come sopra, il tema della diversità per stimolare riflessioni sui gay. I gay son gay, lo sono per davvero e lo sappiamo.
Le tribù di disadattati mentali hipster che hanno bisogno di etichettarsi come sapiosessuali druidici? Quelle sono una fantasia, non ha nemmeno senso perderci tempo sopra, è un insulto all'intelligenza delle persone "normali" e delle minoranze reali secondo me.

Glorfindel
17-03-17, 11:02
bioparco le scritte blu su sfondo nero

Eliwan
17-03-17, 11:13
bioparco le scritte blu su sfondo nero

https://twitter.com/shinobi602/status/840386590295937025/photo/1

Lord_SNK
17-03-17, 11:14
Considerazioni varie di Picard

Quindi in sostanza un Mass egffect in tutto e per tutto, più bello graficamente.
A me va benissimo, magari non subito, ma me lo gioco sicuro

Rage
17-03-17, 11:26

Teh comedy
such funny
very lulz

:facepalm:

Nimahel
17-03-17, 11:26

Niente, non se ne esce da queste animazioni della camminata a mo di scopa nel culo :asd:

Picard
17-03-17, 11:31
ma giustificare la mancanza di animazioni sia facciali che dei movimenti non è tollerabile.

Non la sto giustificando, non sono il pr di Bioware.

Sto dicendo che non me ne frega un cazzo.

E altri stanno dicendo che non va bene che non me ne freghi un cazzo.

:boh2:

- - - Aggiornato - - -

non so a cosa vi riferite non avendo il gioco, speriamo allora che diano una spiegazione più avanti nel gioco perchè se la saltano farebbe immagino girare le scatole a tanti fans mandare a quel paese gli eventi e la storia della vecchia trilogia.

Non c'entra niente la vecchia trilogia. E' una contraddizione tra quanto succede per dire al minuto 00.20 e quel che succede a 00.56 (i minuti sono casuali e non indicativi dell'evento in questione o di altri eventi.

Ciò che su IMDB definirebbero: "Continuity"

Eliwan
17-03-17, 11:43
Niente, non se ne esce da queste animazioni della camminata a mo di scopa nel culo :asd:

https://i.imgur.com/Rq9zqLP.gif

https://thumbs.gfycat.com/UnitedLameElver-size_restricted.gif

Muoro :rotfl: :rotfl: https://twitter.com/Nibellion/status/842303004116172800/photo/1

Darkless
17-03-17, 11:52
Quindi in sostanza un Mass egffect in tutto e per tutto, più bello graficamente.
A me va benissimo, magari non subito, ma me lo gioco sicuro

wtf

Lord_SNK
17-03-17, 11:57
Non penso sia graficamente più brutto della trilogia

Eliwan
17-03-17, 11:59

Ambientazioni probabilmente no, tutto il resto decisamente si.

Nimahel
17-03-17, 12:16
Il fatto è che se la grafica fosse stata peggiore probabilmente le animazioni non sarebbero state così scandalose, nel senso che non avrebbero stonato così tanto rispetto al contesto generale

PistoneViaggiatore
17-03-17, 12:43
Dai cacchio non si può dire sia meno graficamente rispetto alla trilogia ao...una cosa è come sono "disegnati" i visi, un'altra è la tecnobellezza che qua è maggiore

Rage
17-03-17, 12:51
Si ma qui si scontrano due scuole di pensiero.
Da una parte c'è una ragazza acqua e sapone, "carina", che ha comunque il suo fascino ma senza essere quella che fa girare la testa a tutti - però è perfettamente funzionale e capace di muoversi.
Dall'altra c'è il super figone da copertina che in ogni istante della propria vita sembra appena uscita dal centro di bellezza - però si muove come le infermiere di Silent Hill.

Nimahel
17-03-17, 13:11
Qui mostrano per intero la customizzazione dell'aspetto del pg (eh sì, anche i preset maschili fanno cagare :asd: )
In generale però non mi sembra fatta male

https://www.youtube.com/watch?v=4vrvFeEXC2s

Darkless
17-03-17, 13:47
Dai cacchio non si può dire sia meno graficamente rispetto alla trilogia ao...una cosa è come sono "disegnati" i visi, un'altra è la tecnobellezza che qua è maggiore

in un gioco che fa di scenette e dialoghi il suo punto forte quei difetti lo rendono in assoluto il peggiore della serie. Gli segano proprio le gambe.

Lord_SNK
17-03-17, 13:54
Altre impressioni sparse:

The new movement/combat is way, way better than what the series had before – at least if you, like me, enjoy jetting around the battlefield like a crazy person (always been a Vanguard fan) – and the ‘exploration’, at least on the prologue world – haven’t gotten past the Nexus yet, trying to pace myself so I don’t have to wait too long between the trial finishing and release – actually felt meaningful in a way DA: I’s zones, and ME1’s big empty chunks of land, really didn’t.
I love the way optional areas that you may or may not encounter can be referenced in later dialogue, both contributing to your understanding of the overall situation, and even informing your Ryder’s characterisation and relationships to some extent. It actually made me feel like an explorer on a strange new world, pulling out my tricorder to make sense of things, and talking with my away party. (I’m a sucker for anything that makes me feel like I’m in a Star Trek episode, pretty much—just a bummer shooty-shooty first contact with the Kett kinda blunted that feeling, but hey ho.)

C'è anche dell'altro, la parte negativa ovviamente, la scrittura è altalenante e tendente verso il banalotto/amatoriale e le solite animazioni facciali e generali.
Ma la parte che ho quotato mi attizza

Eliwan
17-03-17, 13:57
https://www.youtube.com/watch?v=sUfZMocgHKc

Venom1905
17-03-17, 14:02
Eliwan abbiamo capito, è la decima volta che vengono postate le stesse cose...

Eliwan
17-03-17, 14:06
Eliwan abbiamo capito, è la decima volta che vengono postate le stesse cose...

Giust ma sto video merita comunque per chi lo ha realizzato :asd: :asd:

Malaky
17-03-17, 14:16
Ieri sera son capitato per caso nello stream di Angry Joe su Twitch mentre giocava Andromeda

certe scene erano da scompisciarsi

Kargan
17-03-17, 14:40
Alla fine quando costerà 3-4 Euro, come gioco DEMENZIALE, andrà benissimo. :terrore:

Spidersuit90
17-03-17, 14:44
Bona, non resta che aspettare la release per capire dalle recensioni se, a parte le animazioni, in qualche modo il prodotto meriti del danaro o meno.

-jolly-
17-03-17, 15:02
bisogna vedere cosa intendi per grafica, se parliamo di sfondi e paesaggi Andromeda probabilmente surclassa la trilogia precedente, ma i pg come fattezze e movimento sono ridicoli,ci sono giochi vecchi di 10 anni o più recenti creati con budget che non sfiorano la metà di Andromeda con personaggi decisamente più realistici sia nelle espressioni che nella naturalezza del movimento,
come detto alcune pagine fa i pg di M.E.A sembrano le action figure volutamente sproporzionate tanto in voga negli anni 80 e fatte con lo stesso materiale plastico

http://img2.annuncicdn.it/2e/8f/2e8f6cd049512c95bc2faa884eb8465b_orig.jpghttp://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/ryder_twins.jpg

raz3r
17-03-17, 15:25
Provato un pò ieri sera, ovviamente su PC, un paio di considerazioni sparse...

1) Graficamente è fatto da dio, ottime anche le performance, non avevo Fraps aperto ma con tutto su Ultra il gioco almeno a occhio sembra filare tranquillamente intorno ai 60 fps con una RX 480.
2) Grazie al cielo nonostante la mano degli SJW si riescono a creare dei personaggi decenti, per farvi un'idea andate su questa subreddit (https://www.reddit.com/r/ShareYourRyders/). Io ho preso un preset a caso da lì ed effettivamente sia Sarah che Scott ora sembrano delle persone normali. Il padre un pò meno ma va beh XD
3) Creando un personaggio decente buona parte delle animazioni facciali tornano ad essere "umane". Per gli altri personaggi il problema tuttavia rimane anche se non è così evidente come in quelle gif. Durante il gioco di solito ci si sofferma su altro ed è difficile farci caso.
4) Voice acting (inglese) buono, perlomeno qello di Sarah, Scott non ne ho idea. Per gli altri personaggi ci sono alti e bassi ma la quantità di dialoghi anche solo nella primissima area è notevole.
5) Combat del tutto simile a quello di Mass Effect, lo sto giocando da subito ad Insanity e l'impressione è quella di giocare a Mass Effect 3 sotto steroidi. Buono il feeling dei movimenti del personaggio, assai fluido, non vedo l'ora di provarlo in multiplayer.
5) L'inizio a livello di trama è interessante, tuttavia chi non ha giocato alla prima trilogia rischia di trovarsi completamente spiazzato. Non che me ne freghi qualcosa, solo giocandolo ho avuto come l'impressione che chi ha tirato merda evidentemente non ha mai giocato ad un Mass Effect.

In conclusione l'impressione delle prime ore è che Andromeda sia un Mass Effect a tutti gli effetti (perdonate il gioco di parole). Per un giudizio vero e proprio però dovrò giocarci ancora.

Venom1905
17-03-17, 15:35

1) Graficamente è fatto da dio, ottime anche le performance, non avevo Fraps aperto ma con tutto su Ultra il gioco almeno a occhio sembra filare tranquillamente intorno ai 60 fps con una RX 480.
2) Grazie al cielo nonostante la mano degli SJW si riescono a creare dei personaggi decenti, per farvi un'idea andate su questa subreddit (https://www.reddit.com/r/ShareYourRyders/). Io ho preso un preset a caso da lì ed effettivamente sia Sarah che Scott ora sembrano delle persone normali. Il padre un pò meno ma va beh XD
3) Creando un personaggio decente buona parte delle animazioni facciali tornano ad essere "umane". Per gli altri personaggi il problema tuttavia rimane anche se non è così evidente come in quelle gif. Durante il gioco di solito ci si sofferma su altro ed è difficile farci caso.
4) Voice acting (inglese) buono, perlomeno qello di Sarah, Scott non ne ho idea. Per gli altri personaggi ci sono alti e bassi ma la quantità di dialoghi anche solo nella primissima area è notevole.
5) Combat del tutto simile a quello di Mass Effect, lo sto giocando da subito ad Insanity e l'impressione è quella di giocare a Mass Effect 3 sotto steroidi. Buono il feeling dei movimenti del personaggio, assai fluido, non vedo l'ora di provarlo in multiplayer.
5) L'inizio a livello di trama è interessante, tuttavia chi non ha giocato alla prima trilogia rischia di trovarsi completamente spiazzato. Non che me ne freghi qualcosa, solo giocandolo ho avuto come l'impressione che chi ha tirato merda evidentemente non ha mai giocato ad un Mass Effect.

In conclusione l'impressione delle prime ore è che Andromeda sia un Mass Effect a tutti gli effetti (perdonate il gioco di parole). Per un giudizio vero e proprio però dovrò giocarci ancora.

Mi sembra in linea con quello che aveva detto Picard... Cosa che mi fa ben sperare

Malaky
17-03-17, 15:44
A quanto ho visto graficamente è tutto tranne che fatto da dio. E non parlo solo dei modelli degli npc.

Picard
17-03-17, 15:51
Sì fa cagare. :sisi:

Lord_SNK
17-03-17, 15:53
A quanto ho visto graficamente è tutto tranne che fatto da dio. E non parlo solo dei modelli degli npc.

L'hai provato? Impressioni?

testudo13
17-03-17, 16:28
Non mi torna.

Questo e' un video di gamepaly early access postato prima.
Non l'ho guardato tutto perche' non voglio spoilerarmi troppo, ma io non vedo animazioni imbarazzanti e altre vaccate esagerate come le gif.

https://www.youtube.com/watch?v=lj9rS5c-LzA

Incomincio a pensare che alcune cavolate siano solo bug che presumo sistemeranno.
E soprattutto che gli hater gonna hate. :sisi:

Spero almeno :bua:

stronzolo
17-03-17, 16:57
Non mi torna.

Non l'ho guardato tutto perche' non voglio spoilerarmi troppo, ma io non vedo animazioni imbarazzanti e altre vaccate esagerate come le gif.

https://www.youtube.com/watch?v=lj9rS5c-LzA

Incomincio a pensare che alcune cavolate siano solo bug che presumo sistemeranno.
E soprattutto che gli hater gonna hate. :sisi:

Spero almeno :bua:

ho aperto il video in un punto a caso e c'era un glitch:chebotta:

Picard
17-03-17, 17:25
Come ho scritto in un altro post le animazioni facciali non sono meravigliose, ma nemmeno sta tragedia napoletana.

La brutta animazione di Sara che corre come dovesse andare al cesso è presente, ma solo in "tuta" (non in armatura), se usi lo scatto e cambi direzione repentinamente (il tizio del video cambia direzione di continuo se ci fate caso, destra/sinistra/destra).

Provate a correre a scatto voi cambiando direzione continuamente, non viene una corsa fluidissima e bella da vedersi eh.

raz3r
17-03-17, 17:43
Gli scenari sia nello spazio che sui pianeti sono davvero belli, esattamente come su Inquisition. I modelli degli alieni anche sono un netto passo avanti rispetto al passato, l'unico problema sono gli esseri umani.

stronzolo
17-03-17, 17:44
a me sembrano persino peggio di quelle di fallout 4 ad essere onesti, e visto che le animazioni made in beth sono periodicamente (e giustamente) oggetto di scherno non vedo perché si dovrebbero giustificare queste.

Milella
17-03-17, 17:45
adesso la curva, dopo il calo degli haters, tornerà a salire e si parlerà di capovavovo assoluto

Darkless
17-03-17, 17:51
ho aperto il video in un punto a caso e c'era un glitch:chebotta:

Sono saltato ad un dialogo a caso e vedere sti tizi con i tratti sproporzionati del viso li rende ridicoli anche nei momenti più seri. Quegli occhi enormi scatenano un'uncanny valley alle stelle. Non riuscirei mai a godermi nemmeno la trama e la scrittura di un Torment guardando quella roba, figuriamoci le scenette bioware.

EDIT: a 1h e 27 mi son messo a ridere. E doveva essere un momento triste :asd:

- - - Aggiornato - - -

adesso la curva, dopo il calo degli haters, tornerà a salire e si parlerà di capovavovo assoluto

... e dopo un mese si parlerà di titolo mediocre tranne per i fanboy sfegatati.
D'altraparte ancora oggi c'è chi ha il coraggio di dire che DA2 e DAI sian belli.

Maybeshewill
17-03-17, 17:52
ma comè che tutti ci stanno giocando? lo danno via gratis? :uhm:

Darkless
17-03-17, 17:54
ma comè che tutti ci stanno giocando? lo danno via gratis? :uhm:

Ni. Se hai l'access su Origin puoi già giocarci 10 ore.

Kallor
17-03-17, 17:59
Provate a correre a scatto voi cambiando direzione continuamente, non viene una corsa fluidissima e bella da vedersi eh.

:rotfl:

Lord_SNK
17-03-17, 18:01
D'altraparte ancora oggi c'è chi ha il coraggio di dire che DA2 e DAI sian belli.

Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà...
Qualche cosa...Chissà?!...
Quanta gente comunque ci sarà...
Che si accontenterà!!!

Tyreal
17-03-17, 18:14
Aspetta un attimo, tutta la shitstorm sollevata in quaranta pagine di topic è basata su filmati e gif reperiti in rete?!? Quanti l'hanno effettivamente provato, qui?

stronzolo
17-03-17, 18:16
Aspetta un attimo, tutta la shitstorm sollevata in quaranta pagine di topic è basata su filmati e gif reperiti in rete?!? Quanti l'hanno effettivamente provato, qui?

Omg mi stai dicendo che senza aver provato il gioco non posso parlare delle animazioni e della qualità dei modelli? Potevi dirlo subito
Tra l'altro il gioco non è nemmeno ufficialmente uscito:asd:

Tyreal
17-03-17, 18:22
No no, puoi parlare di tutto ciò che vuoi, siamo in un paese libero.
È che ho letto commenti circostanziati e non mi era chiaro qualcosa

Malaky
17-03-17, 19:03
Non mi torna.

La stragrande maggioranza delle gif e webm postate si riferiscono a scene ed eventi entro le prime 3 ore circa di gioco. L'arma sparata al contrario, l'orchessa jump, glitch, la corsa al cesso, Ryder che sembra abbia un colpo apoplettico ogni tre per due, tutta roba entro la prima sessione di gioco circa.
Ho visto situazioni dove il nemico morto non despawnava lasciando il model trasparente con l'arma puntata, compagni di squadra che si impiantavano sui muri o teleportavano sopra di essi.

Un paio di punti sono esilaranti, tipo ce n'è uno dove la squadra scesa sul pianeta in cui sta piovendo indossa armatura e casco.... solo che la fisica del gioco non tiene conto della presenza o meno del visore dei personaggi, col risultato che sembra stiano sudando tipo Fantozzi coi rivoletti d'acqua giu per la faccia dentro l'armatura :asd:

Questo non per dire che il gioco faccia cagare (impossibile saperlo almeno per me) ma che i problemi e le varie gif umoristiche non sono stati cercati col lanternino all'interno dell'intero gioco ma roba che è stata incontrata giocando naturalmente le prime ore.

Lord_SNK
17-03-17, 19:07
Una domanda per Picardo e Razer:
Come vi trovate con Mouse e tastiera? Avete provato col Pad? Come sono i controlli?

soldier
17-03-17, 19:11
Non avete capito niente , il gioco si chiama mass effect the parody [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

manuè
17-03-17, 19:13
pad... :facepalm:

Zeppeli
17-03-17, 19:26
Se penso che é uscito in contemporanea con Horizon ZD mi sento male...

Skynight
17-03-17, 19:26
altra recensione più positiva nonostante tutto! scritta da un'altro utente.

"Fortuna che sono un giocatore vecchia scuola che non ha tempo da perdere a fossilizzarsi su ogni minchiata..ho giocato un paio di ore, sono al Nexus e sto per sbarcare nel primo vero pianeta dopo il prologo (credo) e me lo sono goduto.

Confermo tutto quello che è stato detto: le animazioni sono pessime, ma niente da gridare alo scandalo onestamente. Quello che si vede nelle gif sono casi particolari che a me non sono capitati. Per il resto si muovono 'normalmente' sono semplicemente brutti parecchio legnosi e non troppo responsivi, ma niente di diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituato.
Stesso discorso per le animazioni facciali nel senso che non hanno fatto un passo avanti in 10 anni, anzi.
Per il resto graficamente non è male, le ambientazioni sono ben fatte ma aspetto di esplorare altro per pronunciarmi di piu.
Tolto questo, per il resto per ora sembra ME a tutti gli effetti. La storia sembra molto interessante e io già non vedo l'ora di andare avanti. Lo standard delle quest e dei dialoghi sembra in linea con la saga. Stesso discorso per le musiche e le ambientazioni.
Da quel poco che ho visto, io penso che un fan della saga apprezzerà anche questo senza troppi problemi.

Il problema è che dopo ME3 ci si aspettava che Bioware provasse un minimo a riscattarsi (come ha provato a fare con Inquisition rispetto a DA2 in piccola parte riuscendoci). Invece la sensazione è che non solo si siano limitati al compitino ma che addirittura abbiano perso pure sotto qualche aspetto tecnico in cui di solito ci si aspetta dei miglioramenti. Su questo è sicuramente da criticare.
La nota positiva, come ho già detto, che avendo fatto il compitino ai fan piacerà sicuramente e secondo me anche non poco.

A meno che non siate fan sfegatati consiglio anch'io di aspettare.

Comunque sono sensazioni dopo le prime 2 ore, magari più avanti verranno fuori motivi per cambiare idea."

Darkless
17-03-17, 19:27
Se penso che é uscito mi sento male...

fixed

Skynight
17-03-17, 19:33
in più aggiunto da un altro utente

Leggendo qua e la pare che gli sviluppatori non siano gli stessi che hanno fatto ME e i DA (Bioware Edmonton), ma un'altra filiale (Bioware Montreal) che nei giochi precedenti dava supporto alla prima. Quindi direttore diverso, team diversi, tutto nuovo. Può essere uno dei motivi per le pessime animazioni.

Trovo poco piacevole invece i dialoghi dei proprio compagni, ma anche del nostro PG. Sembrano stiano parlando a me, giocatore dietro lo schermo, come se fossi uno scemo: guarda la, analizza quello, wow chissà cosa fa questo affare.
Un'ottima scelta per amazzare l'immedesimazione.

- - - Aggiornato - - -

altra ancora ma non ho capito na cosa solo gli umani sono venuti fatti male?

"Confermato che la patch day 1 è già inclusa nella versione di prova.

Comunque, giocato 3 ore precise su pc. Sono arrivato 5 minuti dentro al nexus.

Dico subito che in generale ho adorato la precedente trilogia nonostante i vari problemi (il 3 solo dopo la versione completa con tutti i DLC, finale esteso ecc..)

Invece ho apprezzato ma assolutissimamente non amato Inquisition che purtroppo mi ha rotto abbastanza le bolas con le sue aree enormi e vuote, la sua impostazione mmo e le fetch quest orribili.
Alla fine non mi ha fatto schifo in tutto ma certamente l'ho trovato un enorme occasione sprecata e mi ha deluso. Di certo un altro gioco del genere non lo giocherei mai.

Tornando ad Andromeda.
Azzo devo dire che sorprendentemente fino ad ora mi sta piacendo davvero tanto. C'è il fatto però che non sono ancora arrivato alla parte big openworld. Per ora anche se l'ambientazione è abbastanza aperta il tutto rimane ancora molto contenuto quindi scorre benissimo.

Devo dire che il pezzo dove dallo spazio si entra per la prima volta nell'atmosfera del pianeta fino ad arrivare a terra e non è un filmato ma tutto in tempo reale durante il gameplay mi ha emozionato.

Il primo pianeta del prologo è sandbox, aperto si ma di dimensione totale molto ristretta, ha diverse diramazioni tutte collegate che portano alle stesse zone ma il level design mi è sembrato ottimo ed è stato davvero bello esplorarlo.

Poi almeno nel mio caso aiuta tanto che i personaggi interagiscano sempre tra di loro ad ogni minima cosa che vedono e che accade nello scenario, stessa cosa quando scannerizzi roba importante ecc.. ci sono sempre dialoghi che danno qualche dettaglio e personalmente contruibuisce molto a tenere alto l'interesse.

Questo primo pianetucolo aveva 4-5 obiettivi/punti d'interesse assolutamente opzionali e tutti interessanti. Senza andare troppo nei dettagli ho salvato un compagno disperso, ho esplorato una piccola caverna e addirittura entrato in una navicella aliena abbandonata con tutto l'interno dettagliato grande un centinaio di metri quadrati, gli ho ridato energia accendendo tutti le luci e scoperto dettagli aggiuntivi che in seguito si sono ricollegati alla trama principale ecc...

Certo tutto molto semplice e veloce ma il bello è che c'è sempre narrazione grazie ai commenti dei personaggi. Il tutto finalmente sempre senza alcun caricamento e fa proprio un bell'effetto.

Almeno per il momento non sembra avere molto a che che vedere con Inquisition dove giravi giravi, facevi tante cose piattissime mancando completamente il senso della narrazione e con i compagni che non aprivano mai bocca.

Però ripeto non sono ancora alle zone openworld e il primo pianeta faceva parte della missione principale quindi è presto, magari nelle zone openworld viene fuori che non c'è questa stessa cura.
Ah arrivato al nexus tutti i personaggi secondari che parlano tra loro grazie al cielo sembrano subbati, spero davvero che quel problema dell'inizio dove non c'erano sub sia relegato a poche volte.

Bug o problemi gravi al momento non ne ho trovati. Sulla storia impossibile dare opinioni essendo sempre all'inizio, parte diciamo abbastanza normalmente e sono accadute un paio di cose che erano scontate ormai da mesi ma devo dire che almeno per il momento mi stuzzica, insomma ho assolutamente interesse a scoprire che diavolo sta succedendo.

Per le animazioni facciali avete già detto tutto voi. Purtroppo sono davvero strane, non è che sono semplicemente brutte ma sono proprio incredibilmente innaturali, artificiali e sconnesse.
Mi riferisco soprattutto a quelle umane perchè gli alieni invece sono messi molto meglio.

Lo stesso problema è anche sulla modellazione dei personaggi umani, specie quelli secondari. Ci sono certe donne che tra faccia e capelli sembrano un misto tra un clown e joker (quello di batman, non jeff della precedente trilogia :asd: ). Non capisco davvero che cavolo di problemi abbiano avuto con la modellazione e le animazioni facciali degli umani."

Tyreal
17-03-17, 19:34
Quindi un contentino per i fan, praticamente.

Skynight
17-03-17, 19:36
Quindi un contentino per i fan, praticamente.

magari dopo una decina di ore che ci giocano potranno farci l'abitudine se tutto il resto almeno è decente. poi ci saranno le mods che in futuro sistemeranno.

Zeppeli
17-03-17, 19:53
Considerando la bassa moddabilitá degli ultimi titoli bioware ci conterei poco

Lurker
17-03-17, 23:13
https://www.youtube.com/watch?v=87Xzb-vXyVw

:rotfl::rotfl::rotfl:

Det. Bullock
18-03-17, 00:16
https://www.youtube.com/watch?v=87Xzb-vXyVw

:rotfl::rotfl::rotfl:

:asd:

-jolly-
18-03-17, 02:00
Il problema è che dopo ME3 ci si aspettava che Bioware provasse un minimo a riscattarsi (come ha provato a fare con Inquisition rispetto a DA2 in piccola parte riuscendoci). Invece la sensazione è che non solo si siano limitati al compitino ma che addirittura abbiano perso pure sotto qualche aspetto tecnico in cui di solito ci si aspetta dei miglioramenti. Su questo è sicuramente da criticare.
La nota positiva, come ho già detto, che avendo fatto il compitino ai fan piacerà sicuramente e secondo me anche non poco.

."inquistion rispetto a DAO 2 aveva di meglio solo la grafica dei paesaggi, ma quest'ultimo a livello di trama seppelliva inquisition non scherziamo, era una cagata tutto il resto ma la trama no, mentre inquisition era una cagata di trama e fetch quest pallose come fare la fila alle poste

se questo tipo considera inquisition un miglioramento ripetto al precedente, mentre dice che Andromeda non è riuscita a fare un balzo rispetto ad ME3 , dio ci scampi allora!!

Spidersuit90
18-03-17, 08:08
Confermo tutto quello che è stato detto: le animazioni sono pessime, ma niente da gridare alo scandalo onestamente. Quello che si vede nelle gif sono casi particolari che a me non sono capitati. Per il resto si muovono 'normalmente' sono semplicemente brutti parecchio legnosi e non troppo responsivi, ma niente di diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituato.
Stesso discorso per le animazioni facciali nel senso che non hanno fatto un passo avanti in 10 anni, anzi.

Ecco, io questo non riesco a tollerare nei giudizi di chi apprezza il gioco... non è che perchè gli altri propongono merda allora la merda è giustificata eh :bua:
Cioè, fondamentalmente dicono: le cose non sono nè meglio nè peggio dei precedenti titoli o rispetto alla concorrenza, allora va bene.
Ma bene un paio di palle, dai. Davvero, basta che facciano il seguito del gioco preferito e allora va bene qualsiasi cacata fatta? Se un HL3 un giorno dovesse uscire una merda mica ci passo sopra solo perchè lo aspetto da tipo 20 anni, suvvia. Va bene apprezzare il gioco, ma dire che essendo nella norma (ma di che poi? :bua: ) le animazioni brutte van bene no. Poi certo, il gioco piace lo stesso, ma mandare giù l'ennesimo rospo nel settore videoludico no.

Darkless
18-03-17, 08:50
Il mondo dei vg è sempre stato quel posto fantastico dove il normale rapporto produttore-consumatore non risponde alle normali leggi di mercato.

Spidersuit90
18-03-17, 08:59
:bua:

Eliwan
18-03-17, 09:09
https://gfycat.com/FemaleUnkemptHarpseal

Ghost
18-03-17, 10:06
Ecco, io questo non riesco a tollerare nei giudizi di chi apprezza il gioco... non è che perchè gli altri propongono merda allora la merda è giustificata eh :bua:
Cioè, fondamentalmente dicono: le cose non sono nè meglio nè peggio dei precedenti titoli o rispetto alla concorrenza, allora va bene.
Ma bene un paio di palle, dai. Davvero, basta che facciano il seguito del gioco preferito e allora va bene qualsiasi cacata fatta? Se un HL3 un giorno dovesse uscire una merda mica ci passo sopra solo perchè lo aspetto da tipo 20 anni, suvvia. Va bene apprezzare il gioco, ma dire che essendo nella norma (ma di che poi? :bua: ) le animazioni brutte van bene no. Poi certo, il gioco piace lo stesso, ma mandare giù l'ennesimo rospo nel settore videoludico no.
Più che altro dire che le animazioni facciali sono vecchie di 10 anni significa dire che sono oggettivamente una merda. In un gioco con molti dialoghi...

Spidersuit90
18-03-17, 10:27
Ma anche non fossero vecchi di 10 anni, ma di soli 3-4 vorrebbe dire semplicemente che hanno migliorato la grafica e basta. Io penso che con il trascorrere del tempo, oltre alla mera grafica, bisogna che migliori tutto: trama, gameplay, animazioni, combat ecc ecc. Qualora uno di questi non dovesse migliorare non direi "eh sì, dai, del resto anche gli altri non è che brillino". Ma porca di quella porca, vuoi che i prodotti migliorino e poi ti fai piacere una cosa perchè gli altri non fanno di meglio? Ci credo che poi la qualità è ferma a 10 anni fa. Io spero veramente che in fatto di trama e gameplay sia il top, perchè il solo miglioramento grafico oggigiorno non è più sufficiente per farmi comprare un gioco d1 a 60€. Ormai TUTTI i motori grafici hanno quella resa grafica col minimo sforzo. Non sarebbe ora che si concentrassero a fornire storie epiche e interessanti, gameplay coinvolgenti e non che si ricopino l'uno con gli altri senza apportare nulla che dia una propria identità al proprio prodotto? Sono io coglione a chiedere una cosa del genere? Eppure mi pare che qualcuno ci sia riuscito in questi anni, quindi perchè mi dovrei accontentare dell'ennesimo gioco fatto per batter cassa senza arte ne parte (non sto parlando nello specifico di MEA, sia chiaro). Io oggi come oggi PRETENDO dei prodotti di qualità, e se escono invece delle mezze ciofeche queste devono venire punite dalle recensioni. Invece noto che ormai i voti vanno dal 7 in su per qualsiasi cosa (e se prendiamo una scala da 1 a 10, 7 non è per un cazzo poco). Ormai sembra quasi che si debba dare a tutti i costi voti alti senza motivo alcuno. Mi fai un clone di un altro gioco che non aggiunge nulla? 6
Mi fai un prodotto mediocre sotto vari aspetti? 5
Boh, io la penso così, ma forse sbaglio io...

manuè
18-03-17, 10:45
meglio, peggio o... boh?

https://www.youtube.com/watch?v=Y5yBqehUNDQ

raz3r
18-03-17, 11:30
Una domanda per Picardo e Razer:
Come vi trovate con Mouse e tastiera? Avete provato col Pad? Come sono i controlli?
Pad? :fermosi:

Ma manco sotto tortura :asd:

Con mouse e tastiera funziona benissimo comunque.

EDIT: Se come me odiate il motion blur, create un file user.cfg nella cartella di gioco e inseriteci il seguente comando:

WorldRender.MotionBlurEnable 0

manuè
18-03-17, 11:49
Pad? :fermosi:

Ma manco sotto tortura :asd:

Con mouse e tastiera funziona benissimo comunque.
:ok:

EDIT: Se come me odiate il motion blur, create un file user.cfg nella cartella di gioco e inseriteci il seguente comando:

WorldRender.MotionBlurEnable 0
scrib...scrib...

Glorfindel
18-03-17, 11:49
ma va là, io lo giocherò col pad, che è sto fondamentalismo, manco fosse Unreal Tournament

Tyreal
18-03-17, 13:02
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17352041_10154550760598737_4905521838864760796_n.j pg?oh=2053795f0723f30f76c2999110389609&oe=592D2A49

è ufficiale, si riesce a ricrearla con Oblivion, quindi è brutta in in modo oggettivo

Glorfindel
18-03-17, 13:30
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17352041_10154550760598737_4905521838864760796_n.j pg?oh=2053795f0723f30f76c2999110389609&oe=592D2A49

è ufficiale, si riesce a ricrearla con Oblivion, quindi è brutta in in modo oggettivo

direi che questa è la risposta scientifica definitiva, basata su ipotesi, tesi e una piena e documentabile dimostrazione

Darkless
18-03-17, 13:52

Geniale :asd:

-jolly-
18-03-17, 14:33
https://media.giphy.com/media/3o7bu2aP0jhNL4zzTq/giphy.gif
http://i2.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/233/783/5fd.gif
http://great-life.ru/wp-content/uploads/2014/09/obama-vojny-ne-budet.jpg

GOOD JOB BIOWARE GAMEhttp://cloud-3.steamusercontent.com/ugc/576816221180356023/FF4FF60F13F2A773123B3B26A19935944480F510/

Ghost
18-03-17, 15:58
Comunque hanno risolto l'arcano. La lead facial animation è una ex consolare senza alcuna esperienza nel campo dei videogiochi (anche se con passato in campo artistico nei fumetti)

Glorfindel
18-03-17, 16:18
Comunque hanno risolto l'arcano. La lead facial animation è una ex consolare senza alcuna esperienza nel campo dei videogiochi (anche se con passato in campo artistico nei fumetti)

e il reparto Qualità se ne è accorto ora?

Spidersuit90
18-03-17, 16:43
Non è una scusa, anzi: denota ancora di più quanto poco abbiano curato tale aspetto. Se vuoi fare un prodotto di qualità non vai a chiamare l'ultimo degli stronzi :facepalm:

Cmq, link alla news :sisi:

EDIT trovata: http://theralphretort.com/a-cosplayer-with-no-video-game-experience-was-the-lead-facial-animator-for-mass-effect-andromeda-3017017/

:facepalm:

Det. Bullock
18-03-17, 17:01
Non solo ma ho letto pure che il team di questo gioco di Bioware ha solo il nome, originariamente era EA Montreal, un team ausiliario, gli hanno cambiato il nome come trovata di marketing e questo è il loro primo videogioco. :facepalm:

Spidersuit90
18-03-17, 17:08
Ma è tutto pellissimo :sisi:

Rage
18-03-17, 17:21
Il demo reel "I hate men" :rotfl: no dai, conferma di ciò di cui si parlava prima. Questo è quello che succede quando dai potere decisionale agli hipster sjw con gravi deficit mentali

-jolly-
18-03-17, 17:25
http://i.imgur.com/U3XBRTy.gif
http://i.imgur.com/wJiwJCm.gif:rotfl::rotfl::rotfl:

Maybeshewill
18-03-17, 17:52
Non solo ma ho letto pure che il team di questo gioco di Bioware ha solo il nome, originariamente era EA Montreal, un team ausiliario, gli hanno cambiato il nome come trovata di marketing e questo è il loro primo videogioco. :facepalm:

Ma cosa :rotfl:

raz3r
18-03-17, 18:12
Oh sarò fanboy io non so cosa dirvi :asd: Fatto sta che mi sto divertendo un sacco, mi manca poco a finire le ore della trial e ho appena messo piede sul primo pianeta :asd: La mappa galattica è una figata pazzesca comunque, di fatto il gioco non ha caricamenti ed è davvero bello affacciarsi dalla Tempest e vedere i vari scenari. I movimenti all'interno della galassia sono in uno pseudo real time che rende il tutto assai affascinante. Per dire ho sostato vicino ad un black hole e la vista era fenomenale :vojo:

Glorfindel
18-03-17, 20:16
massì, ma non scherziamo, a me sembra invece molto bello solo a vederlo

PistoneViaggiatore
18-03-17, 21:52
Ma infatti dio santo prima dite contro le animazioni e si, ci sto, nei filmati se ne sono viste di brutte. Ok.
Poi la faccia della tipa non va bene e questa è un'idea tutta soggettiva, criticate che abbia il naso un po' storto e altre stronzate che invece sono roba semmai che aggiunge realismo ai volti (o vogliamo quella merda di come avevano ridotto la tizia umana nel terzo mass effect, che fa una tristezza)..
Mo adesso addirittura sarebbe meno graficamente ricco dei primi tre che sono ormai vecchi e si vede.
Non che siano brutti o che, a me sono piaciuti anche giocati tardi e sono pieni di bei design, come può piacermi un metal gear solid o altro, ma da qua a dire che graficamente è inferiore...insomma è pur sempre il tgm forum, un minimo di decenza, questi sono commenti che manco sui forum da casualoni si vedono...cristo...poi sul gameplay e altro non mi pronuncio finché non ci gioco chiaro.

Darkless
18-03-17, 22:07
Fanboy, fanboy never changes.

raz3r
18-03-17, 22:21
Fanboy, fanboy never changes.
Fanboy o no mi sto divertendo :asd: Del resto sinceramente sticazzi :asd:

Malaky
18-03-17, 22:28
Ma infatti dio santo prima dite contro le animazioni e si, ci sto, nei filmati se ne sono viste di brutte. Ok.
Poi la faccia della tipa non va bene e questa è un'idea tutta soggettiva, criticate che abbia il naso un po' storto e altre stronzate che invece sono roba semmai che aggiunge realismo ai volti (o vogliamo quella merda di come avevano ridotto la tizia umana nel terzo mass effect, che fa una tristezza)..

Si, ma anche no. La tipa è orrenda.

Darkless
18-03-17, 22:32
Fanboy o no mi sto divertendo :asd: Del resto sinceramente sticazzi :asd:

Ci mancherebbe. Ma negare che sia una produzione di merda non cambia le cose.

Certe produzioni non si meritano nemmeno un cent per come ti pigliano per il culo. E' questo che un normale consumatore direbbe. Ma i videogiochi sono un mondo magico e hanno ragione loro a propinare sta roba perchè tanto qualsiasi schifezza mettono in piedi venderà lo stesso.

raz3r
18-03-17, 22:43
Ci mancherebbe. Ma negare che sia una produzione di merda non cambia le cose.

Certe produzioni non si meritano nemmeno un cent per come ti pigliano per il culo. E' questo che un normale consumatore direbbe. Ma i videogiochi sono un mondo magico e hanno ragione loro a propinare sta roba perchè tanto qualsiasi schifezza mettono in piedi venderà lo stesso.
Posso dire la mia visto che l'ho giocato per 9 ore? L'unico vero problema del gioco almeno per ora sono le animazioni facciali di buona parte dei personaggi e alcune cutscene con un doppiaggio non all'altezza. Per il resto tutta questa produzione di merda io non l'ho vista ma sentiti pure libero di giudicare un gioco in base a delle gif. La mano SJW c'è e si vede, grazie al cielo però il gioco sembra sia venuto su bene lo stesso.

Milella
18-03-17, 22:44
il giorno dell'uscita delle recensioni sara' un bel giorno, dai

tutti su metacritic a breve!

-jolly-
18-03-17, 22:47
Mo adesso addirittura sarebbe meno graficamente ricco dei primi tre che sono ormai vecchi e si vede.
Non che siano brutti o che, a me sono piaciuti anche giocati tardi e sono pieni di bei design, come può piacermi un metal gear solid o altro, ma da qua a dire che graficamente è inferiore...insomma è pur sempre il tgm forum, un minimo di decenza, questi sono commenti che manco sui forum da casualoni si vedono...cristo...poi sul gameplay e altro non mi pronuncio finché non ci gioco chiaro.il naso storto ed altre stronzate ci possono stare in un pg se servono a caratterizzare un soggetto in un determinato contesto, ma qui non ci limita a lineamenti oggettivamente anonimi, è che sono proprio fatti male, proporzioni sballate, occhi ipertiroidei, pelle con effetto untuoso ed umidiccio come se tutti soffrissero di pressione bassa e con temperature di 40° ed un effetto nell'insieme assai plasticoso, movimenti della bocca che sembrano pupazzi gestiti da un ventriloquo,
qua non si tratta di caratterizzazione e rendere più credibile un personaggio ma di mancanza di manico nell'utilizzare la tecnologia a disposizione punto e basta

sul gioco come trama e gameplay non avendolo provato non mi esprimo , ma da un budget ultramilionario come quello di ANDROMEDA non dico di aspettarmi il top in ogni componente del gioco ma quasi, e su una per ora hanno toppato alla grande

raz3r
18-03-17, 22:54
il naso storto ed altre stronzate ci possono stare in un pg se servono a caratterizzare un soggetto in un determinato contesto, ma qui non ci limita a lineamenti oggettivamente anonimi, è che sono proprio fatti male, proporzioni sballate, occhi ipertiroidei, pelle con effetto untuoso ed umidiccio come se tutti soffrissero di pressione bassa e con temperature di 40° ed un effetto nell'insieme assai plasticoso, movimenti della bocca che sembrano pupazzi gestiti da un ventriloquo,
qua non si tratta di caratterizzazione e rendere più credibile un personaggio ma di mancanza di manico nell'utilizzare la tecnologia a disposizione punto e basta

sul gioco come trama e gameplay non avendolo provato non mi esprimo , ma da un budget ultramilionario come quello di ANDROMEDA non dico di aspettarmi il top in ogni componente del gioco ma quasi, e su una per ora hanno toppato alla grande
L'impressione che ho avuto è che sembra abbiano importato direttamente degli asset della prima trilogia dentro il Frostbite. Non so perchè ma più volte mi è capitato di avere un deja-vu su alcune animazioni. Detto questo, il modello di Ryder (almeno quello femminile) sembra essere ben proporzionato, assai diverso da quanto visto in alcuni screenshot.

Det. Bullock
18-03-17, 22:56
A quanto pare la cosplayer in questione non era lead animator, qui la da come "misidentified":

https://twitter.com/bioware/status/843190432033005568

-jolly-
18-03-17, 23:02
per me la ryder l'hanno presa da questo pupazzo

http://i.imgur.com/ba0HXHs.jpg
sono gemelle separate alla nascita

PistoneViaggiatore
18-03-17, 23:04
Bah.."produzione di merda", "prese per il culo" , ma che state a dì ahah

Darkless
18-03-17, 23:16
Posso dire la mia visto che l'ho giocato per 9 ore? L'unico vero problema del gioco almeno per ora sono le animazioni facciali di buona parte dei personaggi e alcune cutscene con un doppiaggio non all'altezza. Per il resto tutta questa produzione di merda io non l'ho vista ma sentiti pure libero di giudicare un gioco in base a delle gif. La mano SJW c'è e si vede, grazie al cielo però il gioco sembra sia venuto su bene lo stesso.

Semmai dai filmati, non dalle gif. Ma vabbè. E sì, la produzione è palesemente di livello infimo, traspare da ogni minuto.
L'unica cosa a tenere in piedi dei tps dimenticabilissimi come i ME sono proprio le scenette (e nemmeno tutte) e qua grazie al sapiente uso dell'engine le hanno scazzate tutte. Non si riesce a guardarne una senza che un'animazione o un primo piano disintegrino il tutto.
Pressapochismo e controllo qualità inesistente e guess what: tutto stò ben di dio che s'è visto era già comprensivo di una patch.

Ma continuate pure a farvi prendere per il culo da EA a cui basta fare il giochino di cambiare il nome ad un team per avere vendite assicurate anche con lavori infimi.
Hanno ragione loro a trattare i giocatori come polli e vacche da mungere.

-jolly-
18-03-17, 23:22
ma come si fa a difendere ste cose?
http://i.imgur.com/cUxSTkm.gif

http://i935.photobucket.com/albums/ad193/mcnooj82/TotalCab.gif

Ghost
18-03-17, 23:28
A quanto pare la cosplayer in questione non era lead animator, qui la da come "misidentified":

https://twitter.com/bioware/status/843190432033005568
Peccato che ci sia sia LinkedIn che Twitter a smentirli

Nimahel
18-03-17, 23:35
Peccato che ci sia sia LinkedIn che Twitter a smentirli

Sì infatti gli hanno risposto subito sotto :asd: Cmq ha generato una shitstorm incredibile questa storia se sono arrivati al punto di dover ribadire la cosa su twitter.
Francamente non capisco se Bioware mente (perché dovrebbe farlo?) o se mentisse la tipa in questione, che già mi stupirebbe di meno...

Milella
18-03-17, 23:55
e come grande conclusione, leakato il finale di andromeda:

https://media.giphy.com/media/xUPGchhHNJ3VtbsEec/giphy.gif

Darkless
19-03-17, 00:01
e come grande conclusione, leakato il finale di andromeda:

... la fine di tutto prima o poi è sempre recycle.bin

Det. Bullock
19-03-17, 00:23
Sì infatti gli hanno risposto subito sotto :asd: Cmq ha generato una shitstorm incredibile questa storia se sono arrivati al punto di dover ribadire la cosa su twitter.
Francamente non capisco se Bioware mente (perché dovrebbe farlo?) o se mentisse la tipa in questione, che già mi stupirebbe di meno...
La Bioware essenzialmente dice che non è una "lead" in senso assoluto ma solo del reparto che si occupa di una parte del processo di animazione.
Il che può anche voler essere una mezza ammissione che più che degli animatori la colpa è di qualcuno che ha fatto casini all'implementarle nei modelli 3D.

Spidersuit90
19-03-17, 09:17
La colpa è sicuramente di qualcuno. Certo non della povera crista lì presa di mira, o almeno non solo, ma sicuramente chi doveva controllare che il lavoro venisse fatto bene non l'ha fatto, oppure più a monte, EA e BioWare hanno assunto persono poco competenti. La colpa comunque è di qualcuno, ma non salterà fuori una cippa. La gente è convinta che prima o poi fixeranno le animazioni con una patch :bua:

EDIT: dimenticavo. Se la cosa fosse voluta invece, imho sarebbe ancora peggio che non aver assunto gente incapace. E non mi si dica che "gli altri" presentano la stessa qualità, perchè come motivazione non regge e non è più accettabile nel 2017.

manuè
19-03-17, 09:46
per me la ryder l'hanno presa da questo pupazzo

http://i.imgur.com/ba0HXHs.jpg
sono gemelle separate alla nascita

thunderbirs? :o

p.s.
spero ardentemente che tutti questi problemi, veri o falsi che siano, facciano andare in sconto il gioco prima del solito, in modo da trovarlo già ad aprile-maggio a 20 euro :jfs3:

Kargan
19-03-17, 10:25
20 Euro?? Ma 10 per un gioco così sono anche troppi.

Darkless
19-03-17, 10:49
20 Euro?? Ma 10 per un gioco così sono anche troppi.

Famo 5. DAI è già arrivato più o meno a quella cifra in versione goty :asd:

-jolly-
19-03-17, 14:18
thunderbirs? :o

:sisi:

ditemi voi se le animazioni facciali e il movimento labiale non sono quasi identiche

https://youtu.be/EcnDgIeNtBE

Malaky
19-03-17, 15:36
https://www.youtube.com/watch?v=WgFHIR7lLC0

Il salarian

raz3r
19-03-17, 15:42
Ecco il Nomad mi sta facendo girare le palle come poche cose al mondo, capisco che va upgradato ma cazzarola la versione base non regge la minima pendenza :asd: In ogni caso ho finito la trial, il gioco me lo ha già regalato tempo fa mia morosa ma l'avrei con molta probabilità acquistato comunque. Vi farò sapere com'è la versione completa :sisi:

Rage
19-03-17, 15:44
No vabbé :rotfl: non so se è ridicolmente sconcertante tutto il dialogo, o se è geniale l'intermezzo del salarian.
Comunque avoja a dire che le animazioni non si notano. Si notano nelle scene da una certa distanza (come questa) e ancora di più quando son ravvicinate. Tutto sommato è un bene che non sia doppiato in italiano, almeno mentre parlano puoi tenere gli occhi sui sottotitoli.

MrWashington
19-03-17, 15:49
:rotfl: dio mio le animazioni che cosa ORRIBILE

il salarian ha perfettamente ragione.

Rage
19-03-17, 15:52
Comunque ho scoperto di avere uno dei modellatori 3D del gioco tra gli amici di Facebook, ha condiviso un articolo che parla di come siano importanti le romance come "messaggio" yadda yadda... ho troppo cuore per scrivergli ciò che penso, sembrava molto contento che ci avessero fatto un articolo :bua:

manuè
19-03-17, 16:16
https://www.youtube.com/watch?v=WgFHIR7lLC0

Il salarian
http://i.imgur.com/AdBmdMA.png

Darkless
19-03-17, 16:46
Il salarian

Ma vogliamo parlare della paresi al collo della tipa ? Seriously ? :smugpalm: ma come cazzo sta messa, ha il torcicollo ? E la bocca a formichiere di quella seduta ? ma possibile non se ne sia accorto nessuno dico io.

Potrebbe essere la scena madre della morte di un personaggio principale ma con quelle facce a animazioni andrà sempre tutto a peripatetiche. Come cazzo si fa a reggere sta roba.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho scoperto di avere uno dei modellatori 3D del gioco tra gli amici di Facebook, ha condiviso un articolo che parla di come siano importanti le romance come "messaggio" yadda yadda... ho troppo cuore per scrivergli ciò che penso, sembrava molto contento che ci avessero fatto un articolo :bua:

Mandagli un abbraccio forte forte da parte mia. ne avrà bisogno nei prossimi giorni.

Hellfire
19-03-17, 17:45

gli amici sono sempre e solo brutalmente sinceri altrimenti non sono amici.
affonda i colpi.

Aton
20-03-17, 09:34
RPS ci va giù pesante:

It is bad in many ways, from its madcap AI, poor character faces, dated design and most of all, horrible writing, but its biggest crime is just how unavoidably, all-encompassingly dull it is for so, so many hours.
https://www.rockpapershotgun.com/2017/03/20/mass-effect-andromeda-review/

Nimahel
20-03-17, 10:20
RPS ci va giù pesante:

Madonna è veramente un disastro. Mi dispiace un botto perché volevo almeno provarlo, ma mi ha completamente fatto passare la voglia.
E' incredibile come possano aver failato così', come dice la recensione: c'è una galassia completamente nuova dove poter raccontare e rappresentare qualsiasi cosa, e invece ci troviamo altre razze bipedi esattamente come le "nostre" e con la stessa tecnologia... ma come minchia è possibile? :facepalm:

Per non parlare poi dei dialoghi e del sarcasmo idiota, hanno preso le stesse persone che hanno scritto i dialoghi di Fallout 4? :|

ZioYuri78R
20-03-17, 10:39
http://www.thegamesmachine.it/mass-effect-andromeda/mass-effect-andromeda-recensione-pc-ps4-xbox-one/

Dai, TGM lo salva a malapena :asd:

Lord_SNK
20-03-17, 10:53
RPS ci va giù pesante:

Prendo solo un piccolissimo estratto dalla recensione: quando dice "le quest o le voci del codex nuove sono visualizzate in blu con un punto esclamativo. Peccato che nel menù si possano vedere solo le prime voci/missioni e per vedere le altre si debba scrollare verso il basso passando quindi sopra la voce/missione e togliendole il grassetto (per dirla alla outlook/thunderbird) rendendola di fatto frustrante da trovare."
Certi dilettantismi sanno di fretta, la fretta di un team di neofiti con tanta voglia ma poca esperienza e soprattutto la fretta di EA di rientrare in un certo trimestre fiscale o cose simili. Peccato davvero, poi oh, molte delle critiche oggettive si possono rivolgere anche alla trilogia, che a me è piaciuta e quindi pure sto andromeda si giocherà. Subito subito, magari no

Tyreal
20-03-17, 10:53
Quindi anche la trama non è un granché... in pratica si salvano solo i panorami?!?

Darkless
20-03-17, 11:12
http://www.thegamesmachine.it/mass-effect-andromeda/mass-effect-andromeda-recensione-pc-ps4-xbox-one/

"effettiva sostanza openworld" da parte di bioware non ci credo neanche se la vedo.

Necronomicon
20-03-17, 11:27
A me ha disturbato questa cosa, letta in una recensione

What’s bizarre is that BioWare went to the trouble of shipping us 2.5 million light years away to introduce only two new alien races (plus some robots) over more than 50 hours of campaign and major side missions, and only one local joins your crew.

Cioè, mamma mia che mancanza di fantasia.

Skynight
20-03-17, 11:46
ma i 45 milioni di paperdollari dove sarebbero di investimento nel fare il gioco? fa tutto schifo, tra poco va a finire che in confronto No man sky diventerà un capolavoro.

raz3r
20-03-17, 11:49
Anche su Eurogamer vanno giù tanto cattivi :asd:

http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-19-mass-effect-andromeda

Nella trial a malapena incontri la prima razza ergo non sapevo ci fossero solo due razze aliene, una bella merda :facepalm:

Altro dettaglio è che pare che non ci saranno Quarian nel gioco. Cioè sono praticamente gli zingari di Mass Effect, sono senza un pianeta e non vanno su Andromeda? :asd: All'inizio del gioco parlando col direttore dell'operazione ti dice che per via dei loro problemi l'arca dei Quarian è in ritardo. Io speravo arrivasse prima o poi però :wat2:

Necronomicon
20-03-17, 11:51
Han bucato a metà strada.

Ma nei primi tre viene citata in qualche modo questa operazione?
A me pare di no, è un grosso buco di trama generale

Nimahel
20-03-17, 11:56
Altro dettaglio è che pare che non ci saranno Quarian nel gioco. Cioè sono praticamente gli zingari di Mass Effect, sono senza un pianeta e non vanno su Andromeda? :asd: All'inizio del gioco parlando col direttore dell'operazione ti dice che per via dei loro problemi l'arca dei Quarian è in ritardo. Io speravo arrivasse prima o poi però :wat2:

Forse questa è l'unica cosa sensata che ho letto finora invece :uhm:
Ora non ricordo benissimo ma in Quarian erano stati costretti a scappare dal loro pianteda dopo che i Geth si sono ribellati e li hanno scacciati, e quindi vivono da nomadi sulla loro flotta. Coerentemente a quanto succede poi su ME3 sono più interessati a riprendersi il loro pianeta impiegando tutte le loro forze, piuttosto rischiare una buona fetta della loro popolazione (che non è altissima se non erro) in una missione potenzialmente suicida :sisi:

Necronomicon
20-03-17, 12:02
Il ritardo dei Quarian serve a raccontare agli abitanti di Andromeda il finale di Mass Effect 3 in un DLC, ci scommetto quello che volete.

Spidersuit90
20-03-17, 12:02
Ok, quindi che fosse un fail non era solo un'impressione date dalle poche ore delle prime recensioni. Chissà perchè mi aspettavo che la trama avendo un potenziale enorme si riduca alla solita robetta per far sentire faighi chi ci gioca :facepalm:

EDIT: http://multiplayer.it/recensioni/181147-mass-effect-andromeda-catene-di-andromeda.html

Imbattibile multiplayer :facepalm:

Skynight
20-03-17, 12:07
era meglio se l'embargo lo lasciavano fino all'uscita del gioco!:rotfl:

The combat crackles and the worlds are lush, but mediocre writing and tepid quests add up to what is probably BioWare's worst RPG yet.

Spidersuit90
20-03-17, 12:12
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/mass-effect-andromeda?ref=hp

Per tenere traccia delle recensioni.

Nimahel
20-03-17, 12:15
Almeno stavolta anche le critiche dei siti di reviews sono mediocri :asd:

Skynight
20-03-17, 12:26
un momento,un momento, un momento, un momento, un momento!

le recensioni italiane scrivono di una trama decente invece la maggior parte di quelle straniere di gravi problemi di scrittura e storia!
qualcosa non mi torna.

https://pbs.twimg.com/profile_images/725013638411489280/4wx8EcIA.jpg

Lord_SNK
20-03-17, 12:29
Quando hai tempo leggi un po di narrativa italiana e anglosassone e vedrai perchè...

testudo13
20-03-17, 12:29

Mass effect dell'rpg ha sempre avuto molto molto poco, quasi niente. Mai giocato per quel motivo.
Io lo giocavo per l'atmosfera.
Se le magagne tecniche non la uccidono troppo, e l'accompagnamento sonoro fa il so dovere (come scrive tgm) allora una chance glie la do.

Certo che era il gioco che piu' attendevo da anni.. sad

raz3r
20-03-17, 12:32
Il ritardo dei Quarian serve a raccontare agli abitanti di Andromeda il finale di Mass Effect 3 in un DLC, ci scommetto quello che volete.
Sono andati in un'altra galassia proprio perchè NON vogliono gestire il finale di Mass Effect 3, figurati :asd:

Han bucato a metà strada.

Ma nei primi tre viene citata in qualche modo questa operazione?
A me pare di no, è un grosso buco di trama generale
La Andromeda Initiative è una operazione privata, ci può anche stare a livello di trama.

le recensioni italiane scrivono di una trama decente invece la maggior parte di quelle straniere di gravi problemi di scrittura e storia!
qualcosa non mi torna.

https://pbs.twimg.com/profile_images/725013638411489280/4wx8EcIA.jpg
Denaro, questo sconosciuto [cit.] :asd:

Darkless
20-03-17, 12:37
Forse questa è l'unica cosa sensata che ho letto finora invece :uhm:
Ora non ricordo benissimo ma in Quarian erano stati costretti a scappare dal loro pianteda dopo che i Geth si sono ribellati e li hanno scacciati, e quindi vivono da nomadi sulla loro flotta. Coerentemente a quanto succede poi su ME3 sono più interessati a riprendersi il loro pianeta impiegando tutte le loro forze, piuttosto rischiare una buona fetta della loro popolazione (che non è altissima se non erro) in una missione potenzialmente suicida :sisi:

Illuso. Stranamente fra i 7 mondi abitabili ce ne è uno che pare fatto su misura per i quarian. Ed ci sono tati vari accenni fra le righe quando li incalzavano a proposito. Quindi secondo te, chi arriverà a destinazione con un bel DLC? :asd:

- - - Aggiornato - - -

qualcosa non mi torna.

Perchè i sottitoli sono piccoli, gli italiani non riescono a seguirli, non capiscono mezza storia e come dark souls insegna le storie con i buchi oggi fanno figo quindi gli è sembrata buona :asd:

Spidersuit90
20-03-17, 12:38
Technical issues are obvious, although not so serious to burden five years of development work from a studio that has brought us great moments in the past and will keep doing it in the future.

LaPS4, recensione che ha dato 90 ad Andromeda :rotfl:

Mass Effect: Andromeda is a great game, but it's far from a perfect one. It will satisfy the expectations of the fans but fails in delivering a masterpiece with errors in almost every aspect of the game.

IGNSpain... 85 e la premessa non mi pare che conduca ad una valutazione tanto alta. Cioè, mi dici che fallisce in ogni aspetto del gioco e gli dai 85? Ma la scala di valutazione oggigiorno da dove parte? 60-100?

Nimahel
20-03-17, 13:01
Illuso. Stranamente fra i 7 mondi abitabili ce ne è uno che pare fatto su misura per i quarian. Ed ci sono tati vari accenni fra le righe quando li incalzavano a proposito. Quindi secondo te, chi arriverà a destinazione con un bel DLC? :asd:

Dubitavo delle mie stesse parole mentre lo scrivevo infatti :asd:

Kargan
20-03-17, 13:31
Non vedevo un Tripla AAA (o presunto tale) bistrattato in questo modo dalla critica
davvero da molto tempo.
Ci siamo dovuti sorbire gli 8-9 (o 85-90 e passa) per i vari DAI, Total war e F4, prodotti che non meritavano
neanche la sufficenza, e credevo di rivederlo anche
per questo prodotto davvero mediocre, e invece persino le riviste sembrano stra-bocciare il gioco
in maniera netta e decisa. Neanche la tanto decantata scimmia iniziale di un nuovo prodotto ha fatto breccia.
7.5 di TGM equivale a 4 in una scala "normale".
Fosse la volta buona che Bioware chiuda i battenti.

Malaky
20-03-17, 13:34
I'm only human, after all

Don't put the blame on me

Darkless
20-03-17, 13:39
Non vedevo un Tripla AAA (o presunto tale) bistrattato in questo modo dalla critica
davvero da molto tempo.
Ci siamo dovuti sorbire gli 8-9 (o 85-90 e passa) per i vari DAI, Total war e F4, prodotti che non meritavano
neanche la sufficenza, e credevo di rivederlo anche
per questo prodotto davvero mediocre, e invece persino le riviste sembrano stra-bocciare il gioco
in maniera netta e decisa. Neanche la tanto decantata scimmia iniziale di un nuovo prodotto ha fatto breccia.
7.5 di TGM equivale a 4 in una scala "normale".
Fosse la volta buona che Bioware chiuda i battenti.

Aridaje, l'ha fatto EA Montreal, non bioware. Il giochino è mettere il logo biowar ee farlo fare a dilettanti allo sbaraglio per risparmiare. La nuova frontiera del marketing.

Rant mode on: produzioni ultramilionarie e se ne escono con questa roba. Team piccoli e indie che fanno ottime cose con pochi soldi. Che qualcuno dia 50 milioni ai Larian per favore, non oso immaginare cosa sfornerebbero, altro che sti tizi.

Kyubey
20-03-17, 13:41
IGNSpain... 85 e la premessa non mi pare che conduca ad una valutazione tanto alta. Cioè, mi dici che fallisce in ogni aspetto del gioco e gli dai 85? Ma la scala di valutazione oggigiorno da dove parte? 60-100?

Non so il contesto della frase che citi, ma parla di "errori" o "difetti" in vari aspetti, il "fallisce" si riferisce al non riuscire ad essere un capolavoro ma non alla qualità del gioco nel suo complesso. Sicuro di averlo capito bene, o lo stai piuttosto interpretando a modo tuo?

Spidersuit90
20-03-17, 13:49
Hai ragione, ho letto una cosa e scritto un'altra :bua:
Fallisce nell'essere un capolavoro, con errori e difetti in ogni aspetto o quasi del gioco... meglio così? La sostanza non cambia. Un gioco difettoso in ogni aspetto o quasi non può prendere un 85 dai :bua:
La scala di valutazione è completamente andata a puttane...

Comunque, volete vedervi una romance con i PG nudi? http://www.ign.com/videos/2017/03/20/mass-effect-andromeda-cora-romance-scene

Lars_Rosenberg
20-03-17, 13:58
Contestualizzando i voti col fatto che sia un tripla A, mi sembra che lo stiano massacrando.
Speriamo che sia la volta buona che BioWare faila pesantemente, così forse si rendono conto che non è il caso di fare giochi di merda.

Malaky
20-03-17, 14:16
https://s1.webmshare.com/yAEA1.webm

"There's more to life than this."

*proceeds to snap her own neck"

Necronomicon
20-03-17, 14:18
qualcosa non mi torna.

Perché sospetto i recensori italiani non leggano libri decenti :asd:

-jolly-
20-03-17, 14:23

Dai, TGM lo salva a malapena :asd:con la classe di voti in voga da tempo dove l'otto lo prendono anche giochi di semimerda direi che 7,5 corrisponde ad una bocciatura piena soprattutto in base alle aspettative che aveva generato e al budget profuso

- - - Aggiornato - - -

Anche su Eurogamer vanno giù tanto cattivi :asd:

Nella trial a malapena incontri la prima razza ergo non sapevo ci fossero solo due razze aliene, una bella merda :facepalm:

Altro dettaglio è che pare che non ci saranno Quarian nel gioco. Cioè sono praticamente gli zingari di Mass Effect, sono senza un pianeta e non vanno su Andromeda? :asd: All'inizio del gioco parlando col direttore dell'operazione ti dice che per via dei loro problemi l'arca dei Quarian è in ritardo. Io speravo arrivasse prima o poi però :wat2:cioè stai dicendo che vai in'altra galassia distante 2,5 milioni di anni luce e trovi solo 2 razze diverse perdipiù bipedi e simili a tutte le altre? che fail :facepalm:

raz3r
20-03-17, 14:29
con la classe di voti in voga da tempo dove l'otto lo prendono anche giochi di semimerda direi che 7,5 corrisponde ad una bocciatura piena soprattutto in base alle aspettative che aveva generato e al budget profuso

- - - Aggiornato - - -

cioè stai dicendo che vai in'altra galassia distante 2,5 milioni di anni luce e trovi solo 2 razze diverse perdipiù bipedi e simili a tutte le altre? che fail :facepalm:
In before DLC come se piovesse.
In before eh ma è una trilogia.

:sisi:

https://s1.webmshare.com/yAEA1.webm

"There's more to life than this."

*proceeds to snap her own neck"
ODDIO HO LE LACRIME AHAHAHAHAHAH

Malaky
20-03-17, 14:30
No spe, cosa? E' una trilogia?

-jolly-
20-03-17, 14:35
non si sa, credo l'idea ci fosse ma era in stand by, a sto punto meglio per loro e per noi che lascino perdere e si dedichino ad altri lavori più adatti a loro, tipo spargere fertilizzante sui campi vista la merda che sono stati capaci di fare con 50 milioni budget

raz3r
20-03-17, 14:42
Inizialmente doveva esserlo, non so se le cose sono cambiate poi.

Nimahel
20-03-17, 14:44
Io lo spero vivamente. Mi sembra il primo caso in cui le recensioni ufficiali non incensino univocamente questi titoli, al contrario di Fallout 4 per dire.
Forse EA/Bioware non ha voluto pagare abbastanza marchette stavolta, ma spero che si decideranno ad affossare questo business model alla "produciamo merda con un nome dal passato glorioso, che tanto si vende da sola".

Spidersuit90
20-03-17, 14:44
Aspettiamo di vedere quanto vende. Se è un fail di vendite, dubito EA ci spenda altri soldi.

ZioYuri78R
20-03-17, 14:49
Destructoid gli pioppa un bel 6.5 :asd:
https://www.destructoid.com/review-mass-effect-andromeda-424694.phtml

-jolly-
20-03-17, 14:51
come nr di vendita ne farà sicuramente , però ho letto e sentito di diversa gente che ha rinunciato al day one mettendosi in stand by per vedere le prime reazioni al gioco

- - - Aggiornato - - -

Destructoid gli pioppa un bel 6.5 :asd:
https://www.destructoid.com/review-mass-effect-andromeda-424694.phtmlvabbè dai, non può essere tanto peggio di dragon age 2 ,inquisition e mass effect 2 che presero valanghe di 9, che sia la fine di un mito? o stavolta nel bugdet non erano previste mazzette?

Lord_SNK
20-03-17, 14:54
Mi rendo conto che ormai non ci si sforza più di scegliere termini adeguati ma si sceglie direttamente dallo scaffale più alto.
Sommando tutti i giudizi finora emessi dalle varie testate/utenti e altro se ne evince che il gioco non è UNA MERDA. Ha gravi difetti e poteva, forse soprattutto doveva essere molto di più, ma non è IL GIOCO PEGGIORE DEL MONDO.
Detto questo, le politiche di EA mi risultano sempre più incomprensibili, prima si sparano sulle palle da soli facendo uscire un più che buono Titanfall 2 nel mezzo di un affollamento di titoli simili, poi affidando un franchise che ha molti fan a dilettanti. Boh...

Rage
20-03-17, 14:57
Ok letta la rece di RPS.
E' più o meno quello che mi aspettavo. Al di là delle animazioni, la narrazione/scrittura pare che sia davvero da terza elementare, la trama molto blanda e hanno addirittura rimosso le scelte morali. Che diciamocelo: già nei precedenti giochi erano spesso scelte un po' illusorie, e spesso un po' troppo dicotomiche, ma cazzo gli esempi che fanno nella review sono allucinanti. E poi come si fa nel 2017 a non saper fare un UI e dei menu normali, ma seriamente? :|
E' un peccato perché da quello che dicono c'è un sacco di roba da esplorare, paesaggi, buoni combattimenti e molta sci-fitudine, solo annegata in un mare di idiozia

-jolly-
20-03-17, 15:01
Mi rendo conto che ormai non ci si sforza più di scegliere termini adeguati ma si sceglie direttamente dallo scaffale più alto.
Sommando tutti i giudizi finora emessi dalle varie testate/utenti e altro se ne evince che il gioco non è UNA MERDA. Ha gravi difetti e poteva, forse soprattutto doveva essere molto di più, ma non è IL GIOCO PEGGIORE DEL MONDO.
Detto questo, le politiche di EA mi risultano sempre più incomprensibili, prima si sparano sulle palle da soli facendo uscire un più che buono Titanfall 2 nel mezzo di un affollamento di titoli simili, poi affidando un franchise che ha molti fan a dilettanti. Boh...è uno dei franchise di punta di EA , BIOWARE o chi per loro sotto mentite spoglie, ci stanno smaronando da quasi 4 anni su quanto sarà bellerimmo questo gioco, dire che il gioco non è una merda rispetto a quanto ci stavano propinando e smenandocela equivale ad un fallimento clamoroso,
dire che in fondo non è male può essere un apprezzamento per un low budget, degli esordienti o un indie, ma per loro equivale ad un de profundis

Darkless
20-03-17, 15:07
cioè stai dicendo che vai in'altra galassia distante 2,5 milioni di anni luce e trovi solo 2 razze diverse perdipiù bipedi e simili a tutte le altre? che fail :facepalm:

Creare modelli nuovi costa

-jolly-
20-03-17, 15:19
•PCGamer - 80/100
•PCGamesN - 8/10
•IGN - 7.7/10
•Polygon - 7.5/10
•GamesRadar - 3.5/5
•Destructoid - 6.5/10
•Gamespot - 6/10
•USGamer - 3/5
•Digital Trends - 5/10
•Eurogamer - "probabilmente il peggiore RPG di BioWare"
•Kotaku - "un gioco dove perdersi"
••Shack News - in stesura, ma non sembra ci sia da aspettarsi nulla di buono.

+ la solita marchetta di spaziogames 8,5/10

wesgard
20-03-17, 15:20
Ormai mi pare chiaro che siamo di fronte ad un gioco che non é ne una merda ne un capolavoro. Io in futuro lo comprerò e penso mi divertirò pure. Il problema è che qui si parla di mass effect. Se ea in 4 anni non é riuscita a sfornare in capitolo di una delle sue ip più importanti che possa competere con i top sul mercato é un fallimento per loro. Detto questo torniamo al gioco e godiamocelo.

raz3r
20-03-17, 15:21
•PCGamer - 80/100
•PCGamesN - 8/10
•IGN - 7.7/10
•Polygon - 7.5/10
•GamesRadar - 3.5/5
•Destructoid - 6.5/10
•Gamespot - 6/10
•USGamer - 3/5
•Digital Trends - 5/10
Kotaku è tipo il gran visir degli SJW, non mi sorprende che vada controcorrente :asd:

Ormai mi pare chiaro che siamo di fronte ad un gioco che non é ne una merda ne un capolavoro. Io in futuro lo comprerò e penso mi divertirò pure. Il problema è che qui si parla di mass effect. Se ea in 4 anni non é riuscita a sfornare in capitolo di una delle sue ip più importanti che possa competere con i top sul mercato é un fallimento per loro. Detto questo torniamo al gioco e godiamocelo.
Massì ribadisco, io me lo giocherò senza nessuna aspettativa o pretesa, perlomeno mi godrò i paesaggi che col Frostbite rendono di brutto :sisi:

-jolly-
20-03-17, 15:30
dopo the witcher 3, dying light ed altri che ,con si e no un terzo del budget rifanno suole e tacchi e maglietta nuova ad Andromeda, sicuramente non lo prenderò prima che scenda intorno a 10 euro omnicompresivo dei mille dlc per implementare razze e vestiti fighi e i soliti 2-3 pg a caso

manuè
20-03-17, 16:16
I'm only quarian, after all

Don't put the blame on me
andromedafix :asd:

Kargan
20-03-17, 17:18
•PCGamer - 80/100
•PCGamesN - 8/10
•IGN - 7.7/10
•Polygon - 7.5/10
•GamesRadar - 3.5/5
•Destructoid - 6.5/10
•Gamespot - 6/10
•USGamer - 3/5
•Digital Trends - 5/10

+ la solita marchetta di spaziogames 8,5/10

Ma Gothic 4 prese di più? :fermosi:

wesgard
20-03-17, 17:27
Cmq Picard e gli altri che ci stanno giocando teneteci informati sulla vostra partita. Soni curioso di capire se la storia tiene botta a lungo termine.

-jolly-
20-03-17, 18:01
sembra che non tenga botta neanche a breve termine figuriamoci sul lungo, se è vero come dicono le rece che sembra scritto da adolescenti poco istruiti,
non faccio critiche non avendolo giocato,ma se il buon giorno si vede dal mattino, persino testate che hanno sempre leccato il culo ad EA & company lo stanno
quasi massacrando ( kotaku a parte)

Soho
20-03-17, 18:17
Ma com'è che i recensori italiani sono i peggiori al mondo?
è un problema di soldi o di incompetenza?

Rage
20-03-17, 18:22
Nsomma. Non so altrove o qui, ma quelli in USA sono quelli che ridacchiano alle battutine prendendolo per grande humor.

testudo13
20-03-17, 18:23
Domanda:
La shitstorm sul gioco dell'ultimo periodo avra' influito sui giudizi delle testate?

Probabilmente no.. ma il dubbio viene.

Mi sono appena letto la rece di una testata che gli affibbia un 6. La rece termina con il recensore che vuole ancora giocare dopo 65 ore.
Chi avrebbe voglia onestamente di continuare a giocare a un gioco mediocre/scarso dopo 65 ore?
:uhm:

Picard
20-03-17, 18:31
Cmq Picard e gli altri che ci stanno giocando teneteci informati sulla vostra partita. Soni curioso di capire se la storia tiene botta a lungo termine.

"Ci sto giocando" è un parolone, visto che esce giovedì. Ho giocato l'early access di Origin per poche ore...

- - - Aggiornato - - -

Domanda:
La shitstorm sul gioco dell'ultimo periodo avra' influito sui giudizi delle testate?

Mi sono appena letto la rece di una testata che gli affibbia un 6. La rece termina con il recensore che vuole ancora giocare dopo 65 ore.
Chi avrebbe voglia onestamente di continuare a giocare a un gioco mediocre/scarso dopo 65 ore?

Quando chi ti legge (e quindi chi ti paga davvero e non le software house) è un idiota che pensa che tu sia prezzolato da EA è ovvio che ti adegui alla shitstorm con i voti.

Necronomicon
20-03-17, 18:33
Domanda:

Io ho giocato molti giochi mediocri più di grandi titoli da 10/10
Secondo me il numero fa perdere il senso della misura del giudizio

Darkless
20-03-17, 18:48
Quando chi ti legge (e quindi chi ti paga davvero e non le software house) è un idiota che pensa che tu sia prezzolato da EA è ovvio che ti adegui alla shitstorm con i voti.

Ma anche no.

Rage
20-03-17, 18:50

Si ma gli n-mila problemi (ben più gravi delle animazioni) trasversalmente menzionati in praticamente tutte le recensioni? Quelli son saltati fuori col gioco sottomano e finito.
Cioè, senza prendersi per il culo, ok il numerino in fondo alla recensione, ma prima del numero c'è tutto un muro di testo che ha un valore concreto ben più serio del numerino.

Tyreal
20-03-17, 18:51
dopo the witcher 3, dying light ed altri che ,con si e no un terzo del budget rifanno suole e tacchi e maglietta nuova ad Andromeda,

Uh? Se non sbaglio The Witcher 3 ha un budget praticamente doppio rispetto ad Andromeda: 75 milioni di dollari contro 40

Det. Bullock
20-03-17, 19:03
Si ma gli n-mila problemi (ben più gravi delle animazioni) trasversalmente menzionati in praticamente tutte le recensioni?
Cioè, senza prendersi per il culo, ok il numerino in fondo alla recensione, ma prima del numero c'è tutto un muro di testo che ha un valore concreto ben più serio del numerino.
Ricordo che quando smisero di stampare la versione italiana di PCgamer e dovetti passare alle riviste italiane i voti erano effettivamente più alti, probabilmente qui c'è molto meno cinismo riguardo all'industria videoludica e quindi si tende a farle passare più facilmente certe cose.

Necronomicon
20-03-17, 19:15
Ricordo che quando smisero di stampare la versione italiana di PCgamer e dovetti passare alle riviste italiane i voti erano effettivamente più alti, probabilmente qui c'è molto meno cinismo riguardo all'industria videoludica e quindi si tende a farle passare più facilmente certe cose.
C'è probabilmente anche meno potere dovuto al pubblico. In un mercato dove gli unici giochi che vendono molto e bene sono i giochi di calcio, non è che puoi inimicarti troppo chi ti fornisce l'accesso stampa alle cose su cui si regge il tuo lavoro

Hellfire
20-03-17, 19:29
C'è probabilmente anche meno potere dovuto al pubblico. In un mercato dove gli unici giochi che vendono molto e bene sono i giochi di calcio, non è che puoi inimicarti troppo chi ti fornisce l'accesso stampa alle cose su cui si regge il tuo lavoro

quindi il servizio a chi lo rendi?
io voglio sperare sia incompetenza, tra "dopo aver saputo della teoria dell'indottrinamento chi non apprezza il finale di me3 non capisce un cazzo e merita tutti i cod e i moh del mondo" e l'altro solito ignoto che alle fiere si vantava con i colleghi delle sue numerosissime recensioni senza aver mai installato il gioco, preferisco siano una manica di idioti piuttosto che una manica di idioti corrotti.

Rage
20-03-17, 19:54

Si ci credo tranquillamente, ma quello che dicevo è fondamentalmente... se leggo una recensione che mi dice "animazioni spastiche, trama da asilo, narrazione piatta, una marea di bug, IA ridicola, interfaccia che fa salire il nervoso", io alla fine posso anche leggere un voto di 812 su 10, ma quello che ho letto prima basta e avanza a farmi un'idea molto più completa di quello che può esprimere il numero.
Poi leggere una recensione del genere e trovare il votone è chiaramente ambiguo et bizzarro e solleva vari dubbi, ma mi viene difficile credere che chi scrive recensioni abbia deciso di seguire "l'odio" che si è creato nelle scorse settimane attorno al gioco.
Mi pare un "semplice" caso in cui i problemi sono così presenti sotto tanti aspetti (sia tecnici che di storia) che nessun recensore possa seriamente trovare il modo di redimere a tutto tondo l'esperienza di gioco.

Darkless
20-03-17, 20:19
E' il classico un colpo al cerchio e uno alla botte. Il problema semmai è chi di una recensione guarda solo il numerino alla fine.

Glorfindel
20-03-17, 20:23
voi parlate di recensioni. Sono oro a confronto.

Ho preso l'altro giorno una rivista/speciale in edicola per Switch, e secondo me ci sono gli estremi di una querela :asd:

-jolly-
20-03-17, 20:29
Uh? Se non sbaglio The Witcher 3 ha un budget praticamente doppio rispetto ad Andromeda: 75 milioni di dollari contro 40
se è costato 40 milioni ecco spiegato perché è una ciofega, 50 milioni è il prezzo di un tripla A di 10 e più anni fa,
per dire gran thief auto 5 è costato 265 milioni
call of duty 2 modern warfare 250 milioni
metal gear solid 4 del 2008 costò 60 milioni

oggi come oggi con 40 milioni fai un gioco di fascia alta solo se il lavoro lo fai fare a mezze figure sottopagate

- - - Aggiornato - - -

Si ci credo tranquillamente, ma quello che dicevo è fondamentalmente... se leggo una recensione che mi dice "animazioni spastiche, trama da asilo, narrazione piatta, una marea di bug, IA ridicola, interfaccia che fa salire il nervoso", io alla fine posso anche leggere un voto di 812 su 10, ma quello che ho letto prima basta e avanza a farmi un'idea molto più completa di quello che può esprimere il numero.
Poi leggere una recensione del genere e trovare il votone è chiaramente ambiguo et bizzarro e solleva vari dubbi, ma mi viene difficile credere che chi scrive recensioni abbia deciso di seguire "l'odio" che si è creato nelle scorse settimane attorno al gioco.
Mi pare un "semplice" caso in cui i problemi sono così presenti sotto tanti aspetti (sia tecnici che di storia) che nessun recensore possa seriamente trovare il modo di redimere a tutto tondo l'esperienza di gioco.ma quale odio, i giochi bioware semmai hanno sempre goduto di troppa buona stampa e recensioni lusinghiere al di la dei meriti, DA2 prese una media del 9 idem inquisition e tutti i mass effect precedenti incluso quella caccia al party e ammazza il boss del 2

se questo ha rivevuto voti relativamente bassi e recensioni pessime o hanno smesso con le mazzette o è veramente un pessimo gioco al di la di ogni mistificazione

Picard
20-03-17, 21:07
Si ma gli n-mila problemi (ben più gravi delle animazioni) trasversalmente menzionati in praticamente tutte le recensioni? Quelli son saltati fuori col gioco sottomano e finito.

Non prendere la mia frase fuori contesto, rispondevo a chi notava incongruenze tra il testo e il numerino.

testudo13
20-03-17, 23:06

Appunto.
La rece che cito passa da Animazioni orripilanti a esplorazione fantastica. Da dialoghi da dimenticare a atmosfera top. Etc etc.
E chiude con un " ho fatto 65 ore, ma voglio ancora giocare e lo faro'"
voto 6

Ora parliamoci chiaro: A me del numero frega na cippa. Il tanto osannato Zelda l'ho mollato per noia dopo una settimana, forse lo riprenderò quando non avro' di meglio da fare, certo e' che i voti e le lusinghe che ha preso sono assolutamente ingiustificati.
L'emotivita' evidentemente fa dei brutti scherzi a tutti.

Non prendiamoci per il culo davvero, neanche un nerd allo stato larva gioca ad un gioco mediocre dopo che l'ha finito e c'ha speso 65 ore della sua vita. Forse giusto il ragazzino che non ha mai visto un pelo di passera e deve platinare anche gli spaghetti che mangia.
Non di certo il recensore di una rivista internazionale che l'ha giocato per obbligo di rece.

Le rece che sto leggendo hanno tutte una certa dose di "saliamo sul carro anche noi" che poi non siam piu' credibili.

Io sono scettico.

Poi vabbe a leggeri i commenti qui si passa da: ME2 era un giochino dimenticabile, ME3 lammerda, si salva un po' il primo anche se il sistema di combattimento faceva cagare e l'inventario era sterco.
Insomma qui anche gli altri ME facevano cagare.
1) qualcuno dovrebbe cambiare hobby
2) se i tre giochi precedenti erano merda perche' il 4° dovrebbe essere meglio?

A volte siete veramente ridicoli.

Crysis85
20-03-17, 23:18
20 minuti di applausi

Rage
20-03-17, 23:41
Appunto.
La rece che cito passa da Animazioni orripilanti a esplorazione fantastica. Da dialoghi da dimenticare a atmosfera top. Etc etc.
voto 6

Ora parliamoci chiaro: A me del numero frega na cippa. Il tanto osannato Zelda l'ho mollato per noia dopo una settimana, forse lo riprenderò quando non avro' di meglio da fare, certo e' che i voti e le lusinghe che ha preso sono assolutamente ingiustificati.

Non prendiamoci per il culo davvero, neanche un nerd allo stato larva gioca ad un gioco mediocre dopo che l'ha finito e c'ha speso 65 ore della sua vita. Forse giusto il ragazzino che non ha mai visto un pelo di passera e deve platinare anche gli spaghetti che mangia.
Non di certo il recensore di una rivista internazionale che l'ha giocato per obbligo di rece.

Le rece che sto leggendo hanno tutte una certa dose di "saliamo sul carro anche noi" che poi non siam piu' credibili.

Io sono scettico.

Poi vabbe a leggeri i commenti qui si passa da: ME2 era un giochino dimenticabile, ME3 lammerda, si salva un po' il primo anche se il sistema di combattimento faceva cagare e l'inventario era sterco.

Tutto corretto, però è anche vero che altre recensioni menzionano di aver giocato diverse ore ma più perché alcune sezione di gameplay (esplorazione/combattimento) sian molto ben fatte. E non ho capito bene ma una menziona pure che certe quest sono fattibili solo dopo l'endgame, mi pare che RPS si lamentasse che erano quest che potevano benissimo essere integrate al filone principale, invece sono dopo l'endgame, ma non ricordo con esattezza.
Per rispondere a ciò che dici anche su ME2&3, però, sia Andromeda che i precedenti hanno un fulcro su cui ci sarà sempre dibattito, cioè la divisione tra la componente action, con gli ammazzamenti e le sboronate sci fi, e la parte ruolistica/narrativa.
Ora, io ME3 non l'ho giocato, ma ME2 l'ho giocato un paio di volte: molto buono il lato action/combattimento secondo me, divertente, ma carente nel lato della narrazione. Come storia è davvero, letteralmente, "dimenticabile", nel senso che aggiunge poco o nulla alla trama principale.
Per quanto mi riguarda, si è lasciato giocare la prima volta quando ho visto che la trama andava a parare in quella direzione (cioè il nulla), e me lo son goduto ancora di più la seconda come action cinematografico. Ma per una persona che dà più importanza al lato ruolistico/narrativo, beh sarcazzi, ha indubbiamente dei difetti gravi.
Per cui come vedi, posso giocare e rigiocare un gioco e in modo circostanziale anche promuoverlo, ma se mi chiedi un'opinione onesta il parere che ci sta dietro è molto meno lineare di "si bello, no brutto".

PS: comunque il punto 2 ("se i tre giochi precedenti erano merda perche' il 4° dovrebbe essere meglio?") è una fallacia logica. Non lo puoi applicare a giochi della stessa identica serie, meno che mai a nuovi capitoli che escono anni dopo e sviluppati da persone diverse :nono:

Malaky
21-03-17, 00:21
Veramente a quanto ho letto io tutte le recensioni concordano su un punto: il gioco è molto altalenante. Passa tra momenti di esplorazione/combattimento figherrimi a sezioni di dialoghi e roleplay orribili. Passa tra trovate promettenti e delusioni cocenti. Personaggi inizialmente interessanti e quest promettenti a conclusioni sprecate e intermezzi deludenti.

Sai cosa mi ricorda? L'asino che insegue la carota appesa davanti al muso. Non mi sorprende che molti abbian fatto 65 ore se questo è lo stile del gioco, nè mi sorprende che a cose fatte i commenti/voti siano bassi e la sensazione generale di aver sprecato solo del tempo. Come l'asino.

Chiwaz
21-03-17, 01:17
https://ageofshitlords.com/dont-waste-your-money-on-mass-effect-andromeda/

stronzolo
21-03-17, 01:25

embè? Cosa ci sarebbe di ridicolo? Io il 3 non l'ho giocato e quindi non mi esprimo ma il primo era un bel gioco che con tutti i suoi difetti (e ce n'erano, come il mako, l'esplorazione ripetitiva dei pianeti, l'inventario, il combat) aveva del potenziale, il 2 un riempitivo più sparacchino, con un sacco di dettagli in meno (nel primo quando andavi in missione i compagni erano in armatura e casco, nel secondo ci sono i pg che se ne vanno in giro per il vuoto cosmico con una mascherina antigas come diceva post addietro dett.bullock), meno aree esplorabili, una trama che serviva solo a introdurre cerberus e tutto il gioco che consisteva nel reclutare i compagni (alcuni buoni come Garrus e Mordin, altri meno come Legion e alcuni terribili tipo Jack che è una cazzo di edgelord) per affrontare una bossfight.
Ti svelo un segreto non é necessario essere dei fan sfegatati per seguire con interesse un gioco, ci sono delle sfumature tra il fanatico e l'hater

Lars_Rosenberg
21-03-17, 01:31
Appunto.
voto 6

Io sono scettico.

Quotone.

Comunque ha ragione anche chi dice che il budget di Andromeda è stato probabilmente troppo limitato per fare un gioco di alta qualità in ambito tripla A, specialmente per un titolo così vasto, costringendo quindi a tagliare su altri aspetti che non andrebbero tagliati.
EA vuole fare utili minimizzando i costi, ma in un mondo competitivo e "sensibile" come quello dei videogiochi certi difetti non te li perdonano, specialmente se hai ormai perso la fiducia degli utenti coi giochi precedenti: mi riferisco soprattutto a DA2 e DAI, ma anche ME3, che comunque a me era piaciuto molto, ha deluso tanta gente per via del finale.

Darkless
21-03-17, 07:55
Appunto.
voto 6

Io sono scettico.

se è per quello ho fatto 120 su failout 3 per finirlo e lo considero una delle più grosse schifezze che abbia mai toccato in vita mia, anzi probabilmente la peggiore in assoluto. Il problema qual è ?
ME 2 e ME3, ma anche il primo, sono giochi altamente mediocri. Anche qui, che problemi ti crea la cosa ?
No, non cambio hobby perchè c'è un sacco di roba ottima in giro, e gioco anche quella, Zelda compreso.
Se la cosa ancora ti crea problemi fattene una ragione, chettedevodì.
Trovo più ridicoli quelli che ingoiano merda senza batter ciglio per il nome che c'è scritto sulle scatole.

- - - Aggiornato - - -

Ti svelo un segreto non é necessario essere dei fan sfegatati per seguire con interesse un gioco, ci sono delle sfumature tra il fanatico e l'hater

Eh è una cosa a cui non tutti ci arrivano.

manuè
21-03-17, 08:22
https://www.youtube.com/watch?v=8XJwzIw0eUg

riassunto: ci sono un sacco di magagne, ma è tutto bellissimo e la parte migliore sono i combattimenti e le modifiche alla roba.

Spidersuit90
21-03-17, 08:39
http://multiplayer.it/notizie/181193-mass-effect-andromeda-sviluppare-mass-effect-andromeda-sarebbe-stato-un-inferno-tra-maltrattamenti-e-minacce.html

Mah, quanto ci sarà di vero rimarrà sempre un mistero...

Picard
21-03-17, 08:42
Appunto.
voto 6

Io sono scettico.

Quanta verità

- - - Aggiornato - - -

PS: comunque il punto 2 ("se i tre giochi precedenti erano merda perche' il 4° dovrebbe essere meglio?") è una fallacia logica. Non lo puoi applicare a giochi della stessa identica serie, meno che mai a nuovi capitoli che escono anni dopo e sviluppati da persone diverse :nono:

Per questo tuo principio avresti dovuto almeno provare il terzo, non bollarlo come inadeguato sulla base del secondo.

Darkless
21-03-17, 08:47
http://multiplayer.it/notizie/181193-mass-effect-andromeda-sviluppare-mass-effect-andromeda-sarebbe-stato-un-inferno-tra-maltrattamenti-e-minacce.html

Francamente di quella roba frega poco. Non saprai mai quanto è vero quanto inventato.
Quel che conta sono i fatti: ossia un titolo dalla produzione altamente scadente uscito sul mercato che un normale consumatore eviterebbe senza pensarci due volte (e sarebbe un ottimo segnale da mandare a EA). Ma hey, questo è il magico mondo dei videogiochi.

Spidersuit90
21-03-17, 08:54
riassunto: ci sono un sacco di magagne, ma è tutto bellissimo e la parte migliore sono i combattimenti e le modifiche alla roba.

Insomma, sembra che i recensori italiani giochino ad un altro gioco leggendo le altre recensioni straniere... Qua si dice che le quest secondarie sono di buona qualità con guizzi di genialità ogni tanto, da altre parti invece che sono la noia... tutti però concordano sul combat che a quanto pare piace tanto.

Glorfindel
21-03-17, 09:33
Tutte ste discussioni quando la verità è che chi accosta i Mass Effect alla mmerda ha solo qualche problema mentale non sapendo minimamente cosa sia lammerda vera

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

stronzolo
21-03-17, 09:46
Tutte ste discussioni quando la verità è che chi accosta i Mass Effect alla mmerda ha solo qualche problema mentale non sapendo minimamente cosa sia lammerda vera

Ma semmai qualche problema ce lo avrà chi si scalda tanto per un videogioco e si lascia andare a queste uscite infelici. Francamente trovo molto più infantile chi se la prende con delle persone per delle divergenze in fatto di gusti che quelli che attaccano un prodotto d'intrattenimento.

testudo13
21-03-17, 09:53
se è per quello ho fatto 120 su failout 3 per finirlo e lo considero una delle più grosse schifezze che abbia mai toccato in vita mia, anzi probabilmente la peggiore in assoluto. Il problema qual è ?

Trovo più ridicoli quelli che ingoiano merda senza batter ciglio per il nome che c'è scritto sulle scatole.

Evidentemente ingoiare merda senza battere ciglio lo hai fatto per 120 ore.
Ognuno e' giustamente libero di fare quello che vuole.

In ogni caso vorrei capire dove avrei detto ME cazzofigata.
Non sono io il fanboy e neanche l'hater.
Forse non mi sono spiegato bene, evidentemente parlo male, ma io non ho mai detto "mio dio e' bellissimo!" o " mazza che merda fumante!".
Ho semplicemente detto che sono dubbioso.
Leggendo le rece (e non guardando i voti) leggo di:
- Dull, wooden characters and dialogue
- Minor but pervasive technical issues
+ Breathtaking worlds to discover and explore
+ Narrative framing creates stakes for your success

oppure:
Mass Effect: Andromeda si è rivelato deludente sotto diversi aspetti, ma tra atmosfera, esplorazione, crafting e multiplayer c’è comunque da divertirsi per decine di ore.

I ME sono stati dei buoni giochi che non eccellevano particolarmente in niente tranne che per un'atmosfera indubbiamente ottima.
Ci sono quelli che giocano solo strategici, quelli che giocano solo fps multiplayer, etc etc, io prediligo i giochi che hanno un'atmosfera ben marcata. E dei ME gli si puo' dire tutto tranne che non avessero una gran atmosfera. Anzi proprio il top sui questo versante.

Io nei ME cerco qualcosa in particolare, e se i PG non camminano come delle modelle milanesi probabilmente non gli daro' così importanza.
Sicuramente i volti inespressivi mi daranno fastidio, su questo non ho dubbi. Ma e' probabile che il resto per me sia piu' importante.
Ripeto, rimango dubbioso sul fatto che la shitstorm che sta subendo il gioco sia effettivamente importante per come vedo io ME.

Quello che posso fare io per le pessime scelte tecniche sotto gli occhi di tutti e' non dargli i miei soldi a prezzo pieno. Quelli non glie li do.

Mo spiegami zelda.
Tecnicamente e' vecchio di ben piu' di 10 anni.
I combattimenti sono.. pigia il tastino.
E' ripetitivo.
Perfino i classici puzzle/dungeon sono ripetitivi.

10

- - - Aggiornato - - -

Ma semmai qualche problema ce lo avrà chi si scalda tanto per un videogioco e si lascia andare a queste uscite infelici. Francamente trovo molto più infantile chi se la prende con delle persone per delle divergenze in fatto di gusti che quelli che attaccano un prodotto d'intrattenimento.

Se stai parlando di me :rotfl:

Non sono io che sto tirando merda da pagine e pagine di un gioco che tecnicamente manco e' uscito :nono:

Glorfindel
21-03-17, 09:57
Lammerda non è una divergenza di gusto, ma una fede

stronzolo
21-03-17, 10:03
A me sembra che nessuno abbia parlato di merda, forse giusto Darkless

Forse non mi sono spiegato bene, evidentemente parlo male, ma io non ho mai detto "mio dio e' bellissimo!" o " mazza che merda fumante!".

oppure:
Mass Effect: Andromeda si è rivelato deludente sotto diversi aspetti, ma tra atmosfera, esplorazione, crafting e multiplayer c’è comunque da divertirsi per decine di ore.

I ME sono stati dei buoni giochi che non eccellevano particolarmente in niente tranne che per un'atmosfera indubbiamente ottima.
Ci sono quelli che giocano solo strategici, quelli che giocano solo fps multiplayer, etc etc, io prediligo i giochi che hanno un'atmosfera ben marcata. E dei ME gli si puo' dire tutto tranne che non avessero una gran atmosfera. Anzi proprio il top sui questo versante.

Io nei ME cerco qualcosa in particolare, e se i PG non camminano come delle modelle milanesi probabilmente non gli daro' così importanza.
Sicuramente i volti inespressivi mi daranno fastidio, su questo non ho dubbi. Ma e' probabile che il resto per me sia piu' importante.
Ripeto, rimango dubbioso sul fatto che la shitstorm che sta subendo il gioco sia effettivamente importante per come vedo io ME.

Quello che posso fare io per le pessime scelte tecniche sotto gli occhi di tutti e' non dargli i miei soldi a prezzo pieno. Quelli non glie li do.

Mo spiegami zelda.
E' ripetitivo.

10

- - - Aggiornato - - -

Non sono io che sto tirando merda da pagine e pagine di un gioco che tecnicamente manco e' uscito :nono:

Pensavo più all'uscita di Glorfindel sui problemi mentali ma direi che effettivamente rientri anche tu nel mio esempio, ora io non so quanti anni hai ma credo tu sia capacissimo di renderti conto che prendersela con qualcuno perché non la pensa come te é un attimino più grave di tirare merda su un videogioco. Che poi diciamocelo, molto meglio un thread così dove possono nascere dei discorsi interessanti tipo quello di qualche pagina indietro sui cambiamenti in bioware piuttosto che un safe space dove scambiarsi pacche sulle spalle

Darkless
21-03-17, 10:06

Si chiama analisi critica. Non si gioca solo quel che piace e non lo si fa solo per intrattenimento.

- - - Aggiornato - - -

Insomma, sembra che i recensori italiani giochino ad un altro gioco leggendo le altre recensioni straniere... Qua si dice che le quest secondarie sono di buona qualità con guizzi di genialità ogni tanto, da altre parti invece che sono la noia... tutti però concordano sul combat che a quanto pare piace tanto.

Quello dipende anche dal recensore e da cosa è abituato a giocare.

stronzolo
21-03-17, 10:11
Vabbe 120 ore a un gioco che si ritiene ignobile é qualcosa di morboso:asd:, ha senso per i recensori che vogliono dare un giudizio completo non per un normale utente

Necronomicon
21-03-17, 10:13
Vabbe 120 ore a un gioco che si ritiene ignobile é qualcosa di morboso:asd:, ha senso per i recensori che vogliono dare un giudizio completo non per un normale utente
Nemmeno per loro, quando dal primo all'ultimo minuto fai sempre la stessa roba :asd:

Spidersuit90
21-03-17, 10:19

oppure:

Mo spiegami zelda.
E' ripetitivo.

10

- - - Aggiornato - - -

La questione è che dopo 5 anni di sviluppo e milioni spesi, sia uscito l'ennesimo gioco carino ma mediocre, con errori tecnici grossolani evitabilissimi. Il punto, come detto da tutti qui, è che i vecchi ME non erano di sicuro dei capolavori di giochi, ma dei giochi decenti/buoni. Ci si lamenta che la qualità non sia aumentata, cioè che ci ritroviamo ancora un gioco decente/ forse buono, ma nulla più. Non stiamo parlando degli ultimi arrivati, sono rodati e dovrebbero aver imparato dagli errori passati. Qui addirittura se ne fanno di nuovi di errori, almeno lato tecnico, che non hanno scusanti. Come dici tu, il gioco di sicuro non va preso d1 e di sicuro a prezzo pieno.

La questione Zelda è un altro discorso.
10 l'ha preso se confrontato agli altri Zelda e in base al suo genere di gioco. Anche Dark Souls è un gioco dove pigi il tastino per fare i combat, così come TW3 eh. Schivi e colpisci, schivi e colpisci. Zelda è da sempre così, quindi criticarlo per il combat system è ridicolo :asd:
Per il ripetitivo: secondo me ti aspettavi altro. Confrontalo con altri open-world. E' più ripetitivo di quelli? Perchè di quello si parla. Da quel che ho letto hai talmente tante robe da esplorare, fare, vedere che non ti annoi mai. Forse tu cercavi uno Zelda più classico. :boh2:
Poi oh, i gusti son gusti. Zelda sarà vecchio tecnicamente di 10 anni, ma nonostante la sua vetustà riesce a piacere anche a chi gli Zelda gli han sempre fatto schifo :boh2:

Tornando a MEA: uno può soprassedere su molte cose, ma ognuno in base ai suoi parametri di buon prodotto può più o meno trovare delle criticità nel titolo. Non è corretto osannare i giochi ma manco smerdarli. Io speravo che questo MEA uscisse fatto bene, ma il pressapochismo di alcune scelte e errori tecnici me l'hanno già affossato. Il gioco non sarà tecnicamente ancora uscito, ma le recensioni sì e su quelle ci si basa. Acnhe perchè non vado a spendere 60€ per poi dover confermare le brutte impressioni che si hanno del gioco. Sarebbero soldi buttati. Le recensioni servono per farsi un'idea di base di quello che si va a prendere. Poi posso anche trovarmi completamente in disaccordo con esse, come tu con il caso di Zelda. E' sempre una questione di gusti alla fine e giudicare qualcuno sui propri gusti è stupido :sisi:

Glorfindel
21-03-17, 10:24
A me sembra che nessuno abbia parlato di merda, forse giusto Darkless

Pensavo più all'uscita di Glorfindel sui problemi mentali ma direi che effettivamente rientri anche tu nel mio esempio, ora io non so quanti anni hai ma credo tu sia capacissimo di renderti conto che prendersela con qualcuno perché non la pensa come te é un attimino più grave di tirare merda su un videogioco. Che poi diciamocelo, molto meglio un thread così dove possono nascere dei discorsi interessanti tipo quello di qualche pagina indietro sui cambiamenti in bioware piuttosto che un safe space dove scambiarsi pacche sulle spalle

Mi pare che tu stia confondendo l'opinione di qualcuno su qualcosa con il buttare merda a prescindere anche solo per fare proseliti sui forum.

Il punto è questo: ok le battute sulle animazioni, a cui ho anche partecipato anche io con qualche immagine postata, ma lì alla fin fine è accettabile perchè in attesa dell'uscita del prodotto ogni tanto il sorriso ci sta anche.

Poi però non mi si venga a dire che schifo questo, che schifo quello ecc... o che si è giocato un titolo per 120 ore e lo si trova brutto. Due sono le cose:

- o sei pagato per finirlo, quindi per farne una recensione basata sui fatti e molto approfondita

-o hai qualche problema, perchè non stai attaccato a un titolo per 120 ore se è brutto. Mi spiace ma trovo difficile a farmi convincere. 120 ore, ma ti rendi conto di cosa parliamo? Trovai FF VIII infinito dall'alto di poco più di 120 ore, impazzisco al pensiero che uno possa passare giorni sopra una schifezza.

Mi fa sorridere anche il discorso che va bene criticare un gioco ma non le opinioni altrui (opinioni, ripeto, sulla frequenza dell "lammerda" e poco altro, quindi stento anche a chiamarle opinioni).

Giusto, meglio criticare un prodotto non ancora uscito ufficialmente e tutta la gente che ci lavora da dietro...

Rage
21-03-17, 10:31
Per questo tuo principio avresti dovuto almeno provare il terzo, non bollarlo come inadeguato sulla base del secondo.

?
Trovami dove dico che il terzo gioco è inadeguato o che non l'ho giocato per un mio qualche preconcetto derivato dal secondo episodio.
Io a ME3 volevo giocarci, ma mi si è fuso il PC, ho lasciato la X360 a mio fratello quando si è trasferito, poi lavoro e cazzi vari e non ho più giocato per anni.
Quindi o ti confondi con qualcun altro, o stai estrapolando cioè che vuoi dalle mie parole (sbagliando di grosso).

Ripeto a scanso di equivoci: se hai una serie di cui esce un nuovo gioco dopo anni, con un team diverso alle spalle, gente diversa alle spalle e addirittura slegato dalla serie principale, trovo di scarsissima intelligenza e buonsenso aspettarsi qualcosa (sia in meglio che in peggio) basandosi sui giochi precedenti, perché si tratta di prodotti diversi.

stronzolo
21-03-17, 10:35
Mi pare che tu stia confondendo l'opinione di qualcuno su qualcosa con il buttare merda a prescindere anche solo per fare proseliti sui forum.

Il punto è questo: ok le battute sulle animazioni, a cui ho anche partecipato anche io con qualche immagine postata, ma lì alla fin fine è accettabile perchè in attesa dell'uscita del prodotto ogni tanto il sorriso ci sta anche.

Poi però non mi si venga a dire che schifo questo, che schifo quello ecc... o che si è giocato un titolo per 120 ore e lo si trova brutto. Due sono le cose:

- o sei pagato per finirlo, quindi per farne una recensione basata sui fatti e molto approfondita

-o hai qualche problema, perchè non stai attaccato a un titolo per 120 ore se è brutto. Mi spiace ma trovo difficile a farmi convincere. 120 ore, ma ti rendi conto di cosa parliamo? Trovai FF VIII infinito dall'alto di poco più di 120 ore, impazzisco al pensiero che uno possa passare giorni sopra una schifezza.

Mi fa sorridere anche il discorso che va bene criticare un gioco ma non le opinioni altrui (opinioni, ripeto, sulla frequenza dell "lammerda" e poco altro, quindi stento anche a chiamarle opinioni).

Giusto, meglio criticare un prodotto non ancora uscito ufficialmente e tutta la gente che ci lavora da dietro...

Se ti sfugge la differenza tra buttare merda su un giochino e accusare qualcuno di avere problemi mentali o di essere ridicolo perché non la pensa come te allora c'é un problema. Se io trovo stupida l'opinione di qualcuno glielo dico non gli salto addosso dicendogli che é ridicolo o dandogli del ritardato.
Poi io non ho letto ogni singolo post nelle ultime pagine ma tutto sto "lammerda" non l' ho visto
Che poi Darkless sia in realtà un fan sfegatato di Fallout 3 e ne dica merda solo per aizzare il flame siamo d'accordo:asd:

testudo13
21-03-17, 10:42
La questione è che dopo 5 anni di sviluppo e milioni spesi, sia uscito l'ennesimo gioco carino ma mediocre, con errori tecnici grossolani evitabilissimi. Il punto, come detto da tutti qui, è che i vecchi ME non erano di sicuro dei capolavori di giochi, ma dei giochi decenti/buoni. Ci si lamenta che la qualità non sia aumentata, cioè che ci ritroviamo ancora un gioco decente/ forse buono, ma nulla più. Non stiamo parlando degli ultimi arrivati, sono rodati e dovrebbero aver imparato dagli errori passati. Qui addirittura se ne fanno di nuovi di errori, almeno lato tecnico, che non hanno scusanti. Come dici tu, il gioco di sicuro non va preso d1 e di sicuro a prezzo pieno.

La questione Zelda è un altro discorso.
10 l'ha preso se confrontato agli altri Zelda e in base al suo genere di gioco. Anche Dark Souls è un gioco dove pigi il tastino per fare i combat, così come TW3 eh. Schivi e colpisci, schivi e colpisci. Zelda è da sempre così, quindi criticarlo per il combat system è ridicolo :asd:
Per il ripetitivo: secondo me ti aspettavi altro. Confrontalo con altri open-world. E' più ripetitivo di quelli? Perchè di quello si parla. Da quel che ho letto hai talmente tante robe da esplorare, fare, vedere che non ti annoi mai. Forse tu cercavi uno Zelda più classico. :boh2:
Poi oh, i gusti son gusti. Zelda sarà vecchio tecnicamente di 10 anni, ma nonostante la sua vetustà riesce a piacere anche a chi gli Zelda gli han sempre fatto schifo :boh2:

Tornando a MEA: uno può soprassedere su molte cose, ma ognuno in base ai suoi parametri di buon prodotto può più o meno trovare delle criticità nel titolo. Non è corretto osannare i giochi ma manco smerdarli. Io speravo che questo MEA uscisse fatto bene, ma il pressapochismo di alcune scelte e errori tecnici me l'hanno già affossato. Il gioco non sarà tecnicamente ancora uscito, ma le recensioni sì e su quelle ci si basa. Acnhe perchè non vado a spendere 60€ per poi dover confermare le brutte impressioni che si hanno del gioco. Sarebbero soldi buttati. Le recensioni servono per farsi un'idea di base di quello che si va a prendere. Poi posso anche trovarmi completamente in disaccordo con esse, come tu con il caso di Zelda. E' sempre una questione di gusti alla fine e giudicare qualcuno sui propri gusti è stupido :sisi:

Non sbagliarti, sono d'accordo.
Le recensioni sono importanti per farsi un'idea, ma spesso seguono l'umore generale piu' di quanto si creda.
Per me vanno ponderate.

(apro e chiudo l'ot zelda subito. Zelda l'ho preso come esempio di stampa che lavora troppo di emotivita'. E' un buon gioco, con tanti pregi, qualche difetto che e' passato in secondo piano e con un'aspetto tecnico inadeguato per i tempi moderni. Eppure ha pigliato votoni. Il 10 non lo merita' affatto e io sono legato a Zelda molto piu' che a ME. Manca equilibrio.)

Ti cito:
i vecchi ME non erano di sicuro dei capolavori di giochi, ma dei giochi decenti/buoni.

Ecco cosa ne pensava la stampa specializzata dell'ennesimo gioco carino ma mediocre ME2:
10
10
10
9.8
10
8
9.5
9
10
10
10
100

Forse hanno esagerato?

Magari stavolta sono stati onesti. Un buon gioco.
Non lammerda.

MrWashington
21-03-17, 10:50

Uno critica quel che vede. Se pure leggi pareri di chi l'ha giocato in anteprima e confermano che ha dei difetti enormi, beh non casca tanto lontano dalla realtà.
Sto "Andromeda" é pietoso, solo la stampa italiana e non capisco perché non lo definisce cosi.

Glorfindel
21-03-17, 10:51
Se ti sfugge la differenza tra buttare merda su un giochino e accusare qualcuno di avere problemi mentali o di essere ridicolo perché non la pensa come te allora c'é un problema. Se io trovo stupida l'opinione di qualcuno glielo dico non gli salto addosso dicendogli che é ridicolo o dandogli del ritardato.
Poi io non ho letto ogni singolo post nelle ultime pagine ma tutto sto "lammerda" non l' ho visto
Che poi Darkless sia in realtà un fan sfegatato di Fallout 3 e ne dica merda solo per aizzare il flame siamo d'accordo:asd:

Forse sono stato anche io molto superficiale.

In realtà quando ho scritto quel mio post non mi riferivo a questo thread in particolare o a qualche utente in particolare che buttava merda sui ME Andromeda.

Ma volevo riferirmi al sentore generale:

su vari forum, anche in inglese o su FB c'è gente che fa post proprio di quel tono. Ecco a me dà fastidio questo.

Leggere "che schifo di animazioni, chemmerdadigioco" mi fa pena, ma si legge in giro. Senza entrare nelle analisi di queste "opinioni" (che si fermano a quella frase, eh!) mi sento di dire che quella persona ha qualche problema mentale, almeno a livello comunicativo.

Spidersuit90
21-03-17, 10:51
Non sbagliarti, sono d'accordo.
Le recensioni sono importanti per farsi un'idea, ma spesso seguono l'umore generale piu' di quanto si creda.
Per me vanno ponderate.

(apro e chiudo l'ot zelda subito. Zelda l'ho preso come esempio di stampa che lavora troppo di emotivita'. E' un buon gioco, con tanti pregi, qualche difetto che e' passato in secondo piano e con un'aspetto tecnico inadeguato per i tempi moderni. Eppure ha pigliato votoni. Il 10 non lo merita' affatto e io sono legato a Zelda molto piu' che a ME. Manca equilibrio.)

Ti cito:
i vecchi ME non erano di sicuro dei capolavori di giochi, ma dei giochi decenti/buoni.

Ecco cosa ne pensava la stampa specializzata dell'ennesimo gioco carino ma mediocre ME2:
/cut

Forse hanno esagerato?

Magari stavolta sono stati onesti. Un buon gioco.
Non lammerda.

No, certo. Diciamo che forse a sto giro sono tornati a valutazioni più "oneste" che non in passato (compreso Zelda). Boh.
Sicuramente molti seguono il filone del momento, ma imho se si legge una recensione, del numeretto te ne fai poco o nulla. Sono io poi a dare una valutazione in base a quello che hanno scritto e verifico se rispecchia il numero da loro dato. Anche i CoD prendono sempre voti molto alti dove vado a leggere io, ma mai e poi mai mi sognerei di dire che è la saga che sforna i meglio FPS. Tutto va valutato. Certo è che questo Andromeda forse ha disatteso le aspettative e per questo viene valutato così basso. Non so. Imho, il gioco, in una scala NORMALE di valutazione, sarà da 7.5/8 in base a ciò che leggo. Zelda? Dall'8 in su. 10 è esagerato, per tutto. Significherebbe perfezione, e la perfezione non esiste, men che meno nel mondo dei VG.

Lars_Rosenberg
21-03-17, 10:55
Dai non prendiamoci in giro, il 90% degli utenti guardano il voto e basta. Quello che fai tu non è un campione statistico rilevante.

stronzolo
21-03-17, 11:01
Che la stampa tasti il polso all'utenza prima di decidere che voti assegnare mi sembra sia palese da ben prima di ME:A, però va' anche detto che non tutti hanno la stessa scala di voti e che si tratta pur sempre di un opinione soggettiva dove ogni singolo recensore può valutare un singolo aspetto in modo differente. Certo è triste pensare che sia necessaria una shitstorm per vedergli affibbiare qualcosa di diverso da un voto vicino all' eccellenza.
Per quanto riguarda Zelda sono dell'idea che andrebbe premiato anche solo per aver finalmente reso la mappa di gioco un elemento attivo del gameplay e non la solita bella scenografia a far da sfondo a ciò che succede in game
E lo dice uno la cui unica console N é stato lo snes e non ha mai giocato uno Zelda

Darkless
21-03-17, 11:01
Dai non prendiamoci in giro, il 90% degli utenti guardano il voto e basta. Quello che fai tu non è un campione statistico rilevante.

Verissimo, ed è quello il problema. L'avevo già detto. Moltissimi leggono titolo e voto saltando tutto quello che ci sta nel mezzo.

MrWashington
21-03-17, 11:03
Ma non é vero. Tra trailer, accessi anticipati, recensioni di persone e info un idea la gente se la fa. Sto coso per me non va oltre il 6.

Glorfindel
21-03-17, 11:05
e poi le discussioni vertono solo sul "per me è 9.0 non 9.2"

Spidersuit90
21-03-17, 11:11
http://multiplayer.it/notizie/181198-mass-effect-andromeda-dei-videoconfronti-con-una-build-del-2016-mostrerebbero-il-downgrade-subito-da-mass-effect-andromeda.html

Anche le animazioni pare che siano state in parte riviste per essere meno realistiche, ma questo punto è difficile da confermare.

E' stato fatto volutamente adesso :asd:

Darkless
21-03-17, 11:17
http://multiplayer.it/notizie/181198-mass-effect-andromeda-dei-videoconfronti-con-una-build-del-2016-mostrerebbero-il-downgrade-subito-da-mass-effect-andromeda.html

see vabbè

testudo13
21-03-17, 11:18

Tipo, appena sfornato:

Sto "Andromeda" é pietoso, solo la stampa italiana e non capisco perché non lo definisce cosi.

Ho dato del ridicolo in generale perche' stiamo parlando di una saga che e' diventata il punto di riferimento sci-fi per tantissimi giocatori. Una saga che ha creato mondi e razze interessanti e gli ha dato un'impronta tutta sua. E creato personaggi tutto sommato che ci si ricorda.
Poi si leggono i commenti qui dentro e non solo questo utlimo ME e' un gioco di merda, sebbene nessuno ci abbia ancora giocato (********) ma pure i vecchi ME sono tutto sommato dei giochini.
Non si puo' veramente leggere.
Non e' questione di essere fanboy o haters ma player.

Non amo particolarmente gli FPS, ma per carita' divina anche io se ne gioco uno meritevole lo dico. Il primo Halo mi e' piaciuto tantissimo. Eppure non sono un FAN di halo ne degli fps, tutt'altro.

Ridurre i vecchi ME a dei giochini e' ridicolo. Punto.
Possono non piacere, per carita' e' sacrosanto, ma ridurli a giochini dimenticabili no.

******** Le ultime 20 e passa pagine sono un tiro al piattello nonostante il gioco non lo ha giocato nessuno qui dentro, tranne un paio che ne hanno parlato tutto sommato bene, ma che non ha cagato nessuno.
Forse perche' fa troppo figo riproporre la solita gif ogni 2 post.
Io di certo non giochero' ME per lo stile di camminata corri-ruota-a-180-gradi-come-automan-in-corsa-e- subito-ruota-di-360-mentre-stai-saltando-e-appena-atterri-ruota-di-scatto-bla-bla

lo giochero' per altro.

stronzolo
21-03-17, 11:19
Ecco se c'é una cosa che non si può dire su questo gioco é che la gente si basi solo su qualche gif e le recensioni, é stato rilasciato tantissimo materiale e in molti lo hanno provato per 10 ore grazie all' EA access e di pareri ben argomentati se ne trovano molti e spesso hanno toni tutt'altro che entusiastici

Forse sono stato anche io molto superficiale.

In realtà quando ho scritto quel mio post non mi riferivo a questo thread in particolare o a qualche utente in particolare che buttava merda sui ME Andromeda.

Ma volevo riferirmi al sentore generale:

su vari forum, anche in inglese o su FB c'è gente che fa post proprio di quel tono. Ecco a me dà fastidio questo.

Leggere "che schifo di animazioni, chemmerdadigioco" mi fa pena, ma si legge in giro. Senza entrare nelle analisi di queste "opinioni" (che si fermano a quella frase, eh!) mi sento di dire che quella persona ha qualche problema mentale, almeno a livello comunicativo.
Sono in parte d'accordo ma del resto internet é anche questo

MrWashington
21-03-17, 11:20
Tipo, appena sfornato:

Ho dato del ridicolo in generale perche' stiamo parlando di una saga che e' diventata il punto di riferimento sci-fi per tantissimo giocatori. Una saga che creato mondi e razze interessanti e gli ha dato un'impronta tutta sua. E creato personaggi tutto sommato che ci si ricorda.
Poi si leggono i commenti qui dentro e non solo questo utlimo ME e' un gioco di merda, sebbene nessuno ci abbia ancora giocato (********) ma pure i vecchi ME sono tutto sommato dei giochini.

Non amo particolarmente gli FPS, ma per carita' divina anche io se ne gioco uno meritevole lo dico. Il primo Halo mi e' piaciuto tantissimo. Eppure non sono un FAN di halo ne degli fps, tutt'altro.

Possono non piacere, per carita' e' sacrosanto, ma ridurli a giochini dimenticabili no.

******** Le ultime 20 e passa pagine sono un tiro al piattello nonostante il gioco non lo ha giocato nessuno qui dentro, tranne un paio che ne hanno parlato tutto sommato bene, ma che non ha cagato nessuno.
Io di certo non giochero' ME per lo stile di camminata corri-ruota-a-180-gradi-come-automan-in-corsa-e- subito-ruota-di-360-mentre-stai-saltando-e-appena-atterri-ruota-di-scato-bla-bla

lo giochero' per altro.
Ma se è uscito in early access, ma che cazzo stai dicendo?
Non giudico da una gif ma da chi l'ha giocato in Early access. Ed ha confermato.

stronzolo
21-03-17, 11:25
Tipo, appena sfornato:

Ho dato del ridicolo in generale perche' stiamo parlando di una saga che e' diventata il punto di riferimento sci-fi per tantissimo giocatori. Una saga che creato mondi e razze interessanti e gli ha dato un'impronta tutta sua. E creato personaggi tutto sommato che ci si ricorda.

Io di certo non giochero' ME per lo stile di camminata corri-ruota-a-180-gradi-come-automan-in-corsa-e- subito-ruota-di-360-mentre-stai-saltando-e-appena-atterri-ruota-di-scato-bla-bla

lo giochero' per altro.

Si ma anche sticazzi, sono opinioni e che ti piaccia o meno son legittime o dici che dovremmo segnalarli alla psicopolizia? Poi mi scuserai se con il poco tempo che ho a disposizione non mi metto a scaricare il gioco con l'EA access, mi affido tranquillamente sia ai commenti di utenti come raz3r che lo ha aprezzato sia di Alteridan che altrove l'ha demolito

Picard
21-03-17, 11:39
?
Trovami dove dico che il terzo gioco è inadeguato o che non l'ho giocato per un mio qualche preconcetto derivato dal secondo episodio.
Io a ME3 volevo giocarci, ma mi si è fuso il PC, ho lasciato la X360 a mio fratello quando si è trasferito, poi lavoro e cazzi vari e non ho più giocato per anni.
Quindi o ti confondi con qualcun altro, o stai estrapolando cioè che vuoi dalle mie parole (sbagliando di grosso).

Ho interpretato male il tuo discorso evidentemente. Scusa.

testudo13
21-03-17, 11:43
Ma se è uscito in early access, ma che cazzo stai dicendo?
Non giudico da una gif ma da chi l'ha giocato in Early access. Ed ha confermato.

E' uscito in early access e in quanti lo hanno giocato qui dentro?

Perche' io ho letto solo questo di quelli che l'hanno veramente giocato qua:

2) Grazie al cielo nonostante la mano degli SJW si riescono a creare dei personaggi decenti, per farvi un'idea andate su questa subreddit. Io ho preso un preset a caso da lì ed effettivamente sia Sarah che Scott ora sembrano delle persone normali. Il padre un pò meno ma va beh XD

Mi sembra in linea con quello che aveva detto Picard... Cosa che mi fa ben sperare

Tutte le altre sono considerazioni prese da gif, video e commenti di utenti di altri lidi che non so chi siano. Potrebbero benissimo essere degli elifail di altre galassie per quanto ne so. :sisi:

MrWashington
21-03-17, 11:47
Secondo me è un gioco da evitare, almeno al lancio.
La struttura di gioco è la medesima di Dragon Age: Inquisition, quindi con numerosissime meccaniche prese di peso dai MMORPG e trasposte in un ambiente single player: fetch quest, mappe ampie ma con punti di interesse dimenticabili, si raccolgono tonnellate di oggetti senza averne realmente bisogno, e così via.
Per quanto riguarda le sparatorie, sono piagate dall'intelligenza artificiale dei nemici che fanno di tutto per dimostrare la loro idiozia (escono dalla copertura mentre spari, non si spostano quando usi i poteri tipo granate, ecc).
Poi c'è lo scanner che è la cosa più rompi maroni della galassia e non serve assolutamente a nulla: in sostanza mentre esplori puoi tirare fuori lo scanner per analizzare oggetti, nemici, flora e fauna per ottenere punti ricerca da spendere per creare armi e armature. Il problema è che stare sempre con lo scanner in mano spezza di molto il ritmo ed è una pratica decisamente tediosa.
Chiudo dicendo che i dialoghi sembrano essere scritti da ragazzini di dieci anni, e non aiuta che tutto il gioco sia avvolto da una pesante aura pro social justice warriors (quindi diversità ad ogni costo, basti pensare che nell'editor del personaggio non si possono creare personaggi di carnagione bianca).

Magari a qualcuno tutto questo può pure piacere. A me no, e ritengo che questi problemi siano ben più gravi dei PNG che fanno più smorfie di Pingu quando parlano.

Alteridan.

Sempre lui..

A me i ciarlatani sembrano quelli che si sono messi a fare gif basati su dei filmati due mesi prima dell'uscita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkAvendoci giocato grazie alla prova su EA Access ti assicuro che le animazioni facciali di merda sono presenti.
Per dire, questo è il mio pg con l'espressione da tonno, anche se una sola immagine non rende:

http://i.imgur.com/rD6ZLkf.jpg

No infatti, sfortunatamente per BioWare i dialoghi non sono in fermo immagine: https://www.dropbox.com/s/lqcjne343me4995/16-03-2017_22-27-18.mp4 (Sono trenta secondi di video, catturati da me, la scena è immediatamente successiva al tutorial quindi accade nella prima mezz'ora di gioco. C'è un piccolo spoiler, ma riguarda l'inizio del gioco.)

Picard
21-03-17, 11:50
Sono in parte d'accordo ma del resto internet é anche questo

Internet è come il mondo, una bella merda.

Accettarlo passivamente non è il massimo eh.

testudo13
21-03-17, 11:53
No infatti, sfortunatamente per BioWare i dialoghi non sono in fermo immagine: https://www.dropbox.com/s/lqcjne343me4995/16-03-2017_22-27-18.mp4 (Sono trenta secondi di video, catturati da me, la scena è immediatamente successiva al tutorial quindi accade nella prima mezz'ora di gioco. C'è un piccolo spoiler, ma riguarda l'inizio del gioco.)

Davvero i volti hanno espressioni da tonni?
non si era capito.

:smuglala:

MrWashington
21-03-17, 11:53
Stupido io che perdo tempo con te.

LucaX360
21-03-17, 11:54

Ah le perle di Multiplayer....

Darkless
21-03-17, 12:05

Bhè molte notizie sono riportate, non le scrivon loro.

stronzolo
21-03-17, 12:12
Internet è come il mondo, una bella merda.

Accettarlo passivamente non è il massimo eh.

Nemmeno sbattere i piedini perché qualcuno non è d'accordo con te se é per questo

Nimahel
21-03-17, 12:33
Vabè io ai downgrade ormai non faccio nemmeno più caso... è un po' come per le foto sulle scatole delle merendine, quando le apri sono sempre peggio rispetto alle foto :asd:

stronzolo
21-03-17, 12:40
http://www.gamepur.com/news/26163-ex-bioware-emloyee-mass-effect-andromeda-went-through-development-hell.html

Kargan
21-03-17, 13:08
Secondo me è un gioco da evitare, almeno al lancio.
La struttura di gioco è la medesima di Dragon Age: Inquisition, quindi con numerosissime meccaniche prese di peso dai MMORPG e trasposte in un ambiente single player: fetch quest, mappe ampie ma con punti di interesse dimenticabili, si raccolgono tonnellate di oggetti senza averne realmente bisogno, e così via.
Per quanto riguarda le sparatorie, sono piagate dall'intelligenza artificiale dei nemici che fanno di tutto per dimostrare la loro idiozia (escono dalla copertura mentre spari, non si spostano quando usi i poteri tipo granate, ecc).
Poi c'è lo scanner che è la cosa più rompi maroni della galassia e non serve assolutamente a nulla: in sostanza mentre esplori puoi tirare fuori lo scanner per analizzare oggetti, nemici, flora e fauna per ottenere punti ricerca da spendere per creare armi e armature. Il problema è che stare sempre con lo scanner in mano spezza di molto il ritmo ed è una pratica decisamente tediosa.
Chiudo dicendo che i dialoghi sembrano essere scritti da ragazzini di dieci anni, e non aiuta che tutto il gioco sia avvolto da una pesante aura pro social justice warriors (quindi diversità ad ogni costo, basti pensare che nell'editor del personaggio non si possono creare personaggi di carnagione bianca).

Questi 5 punti sono gli stessi che mi ha descritto un amico/fan dei vecchi ME, che guarda
caso sono proprio i punti in cui le riviste specializzati puntano il dito e dove anche in altri Forum
viene posto l'accento (a prescindere dalle orride animazioni RIDICOLE).
Basterebbero 3 di quei Punti per star lontano da prodotti spazzatura come questo, figuriamoci cinque.
Più che Mass Effect è uguale a DAI, un MOORPG in SP fatto con i piedi, luccicante quanto inutile.

LucaX360
21-03-17, 13:15
Bhè molte notizie sono riportate, non le scrivon loro.

Peggio ancora.

wesgard
21-03-17, 13:18
Peggio ancora.

Normalmente io apro l'articolo vado in fondo e vado alla fonte senza.leggere la loro traduzione spesso confusionaria.

Darkless
21-03-17, 13:21
http://www.gamepur.com/news/26163-ex-bioware-emloyee-mass-effect-andromeda-went-through-development-hell.html

Quello è solo gossip. Non potrai mai sapere cosa c'è di vero e cosa no. Nel caso poi se ci sono stati problemi durante lo sviluppo sarà compito dei dirigenti EA appurarlo e prendere provvedimenti.
Noi possiamo giudicare solo la qualità della produzione per come arriva sul mercato, che è decisamente bassa. Cosa ci sia dietro poco importa.

Lord_SNK
21-03-17, 13:46
Che non si possa sapere se è vero o meno ci sto, ma mi ci gioco le mani che sono state fatte pressioni da EA su tempi e budget, e la cosa ha avuto le ripercussioni che sappiamo. Nel mio cuoricino, conservo uno spazietto in cui non mi piace insultare bioware o quel che ne rimane (il nome sotto TM credo)... sniff...

Darkless
21-03-17, 14:08
Che non si possa sapere se è vero o meno ci sto, ma mi ci gioco le mani che sono state fatte pressioni da EA su tempi e budget, e la cosa ha avuto le ripercussioni che sappiamo. Nel mio cuoricino, conservo uno spazietto in cui non mi piace insultare bioware o quel che ne rimane (il nome sotto TM credo)... sniff...

Ti sei perso la parte in cui s'è detto che il gioco non l'ha fatto bioware ma EA Montreal ribattezzato bioware per l'occasione :asd:

Det. Bullock
21-03-17, 14:29

Seguendo RPS e Jim Sterling ho già sentito storie simili diverse volte, certe pratiche di merda nell'industria sono diffusissime.
Comunque, fonti originali: http://www.gamepur.com/news/26163-ex-bioware-emloyee-mass-effect-andromeda-went-through-development-hell.html
https://www.glassdoor.ca/Reviews/Employee-Review-BioWare-RVW11370424.htm

Daled
21-03-17, 14:38
Veramente Bioware Montreal esiste dal 2009 e credo lavorino nella stessa sede con Motive e EA Montreal.

https://en.wikipedia.org/wiki/BioWare#Structure

Io direi pure di smetterla di incolpare la EA delle stronzate che fa da anni la Bioware, la EA vorrà risultati per il resto se ti gestisci male la colpa è la tua. Il gioco è in sviluppo da tipo 5 anni, non è che gli hanno dato 12 mesi e detto "make it gud!" come sono stati i casi di kotor2 o fallout new vegas.

Edit: Su glassdoor ci può scrivere chiunque dicendo di lavorare per chiunque, può essere vero o falso ma alla fine cambia poco, la pessima gestione di Bioware traspare dal risultato.

Picard
21-03-17, 14:39
Nemmeno sbattere i piedini perché qualcuno non è d'accordo con te se é per questo

Io e te in realtà siamo d'accordo al 90%.

Il mio discorso era che frasi tipo "internet is this baby" a me mi fanno ridere il cazzo. :boh2:

Hellfire
21-03-17, 14:43

inb4 "in realtà il gioco è visto attraverso gli occhi di un indottrinato che saresti tu e quindi zomg fuck the 4th wall eternal masterpiece 100/10 would bang again".

-jolly-
21-03-17, 15:00
Veramente Bioware Montreal esiste dal 2009 e credo lavorino nella stessa sede con Motive e EA Montreal.

Io direi pure di smetterla di incolpare la EA delle stronzate che fa da anni la Bioware, la EA vorrà risultati per il resto se ti gestisci male la colpa è la tua. Il gioco è in sviluppo da tipo 5 anni, non è che gli hanno dato 12 mesi e detto "make it gud!" come sono stati i casi di kotor2 o fallout new vegas.

Edit: Su glassdoor ci può scrivere chiunque dicendo di lavorare per chiunque...se è costato come si dice 40 milioni in 5 anni di lavoro non poteva che uscire un gioco pieno di difetti, in pratica hanno risparmiato su tutto, con manodopera sottopagata e malpreparata ,basta fare qualche ricerca e si scopre che produzioni di pari ambizione sono costate dal doppio per arrivare a cifre 6-7 volte maggiori

40 milioni ora come ora è un budget per una produzione di fascia media medio alta non certo per un gioco che aspira ad essere un tripla A
METAL GEAR SOLID 4 anno 2008 ne costò 60, the witcher 3 fatto dai cdp infinitamente più piccoli rispetto ad EA-BIOWARE 85 milioni
e loro con 40 pretendono di fare un must buy?

Lord_SNK
21-03-17, 15:19
Ti sei perso la parte in cui s'è detto che il gioco non l'ha fatto bioware ma EA Montreal ribattezzato bioware per l'occasione :asd:

Si mi sono spiegato male, intendevo che poichè non l'ha fatto Bioware non me la prendo con loro, anche se il loro declino l'hanno avuto. Ma gli vorrò sempre bene

stronzolo
21-03-17, 15:27

Edit: Su glassdoor ci può scrivere chiunque dicendo di lavorare per chiunque, può essere vero o falso ma alla fine cambia poco, la pessima gestione di Bioware traspare dal risultato.

Però non si può nemmeno fare finta di non notare l'emorragia di personale che ha lasciato bioware dopo l'acquisizione, lungi da me addossargli tutte le colpe ma se non sbaglio furono sempre loro a imporre tempi disumani per lo sviluppo di DAII

Daled
21-03-17, 15:30
se è costato come si dice 40 milioni in 5 anni di lavoro non poteva che uscire un gioco pieno di difetti, in pratica hanno risparmiato su tutto, con manodopera sottopagata e malpreparata ,basta fare qualche ricerca e si scopre che produzioni di pari ambizione sono costate dal doppio per arrivare a cifre 6-7 volte maggiori

40 milioni ora come ora è un budget per una produzione di fascia media medio alta non certo per un gioco che aspira ad essere un tripla A
METAL GEAR SOLID 4 anno 2008 ne costò 60, the witcher 3 fatto dai cdp infinitamente più piccoli rispetto ad EA-BIOWARE 85 milioni
e loro con 40 pretendono di fare un must buy?

Non c'entra una sega la tua risposta al mio post ma comunque stai citando cifre senza senso, dubito che Andromeda sia costato 40 milioni (dato non ufficiale e tirato fuori dal culo da qualcuno) comprese le spese di marketing, su questo (http://www.playstationlifestyle.net/2015/06/10/report-the-witcher-3-budget-was-67-million/) sito per esempio citano 67 milioni per The Witcher 3 con solo 32 milioni per lo sviluppo (il resto marketing) da un'altra parte ho letto 40M sviluppo e 40M marketing ma il discorso non cambia, è sviluppato in polonia in cui la manodopera è notevolmente più economica, in sostanza quei 32 milioni in un altro posto sarebbero stati ben più di un centinaio.

Però non si può nemmeno fare finta di non notare l'emorragia di personale che ha lasciato bioware dopo l'acquisizione, lungi da me addossargli tutte le colpe ma se non sbaglio furono sempre loro a imporre tempi disumani per lo sviluppo di DAII

Ma non nego che il publisher possa mettere in situazioni scomode o fare qualche pressione (non sappiamo chi è stato a voler fare DA2 in fretta ma è probabile che sia stata EA) ma vale per tutti gli sviluppatori sotto publisher e se la situazione è arrivata a quel punto la responsabilità è sempre della gestione interna non del publisher, se la gente è scappata può essere benissimo per come sono stati gestiti, per le dinamiche di gruppo e atteggiamenti sbagliati internamente.

Mi viene l'esempio anche della DoubleFine, ha dei veri geni all'interno ma è chiarissimo come non sappiano gestire il tempo di sviluppo e il budget a loro disposizione, mancano di disciplina e le conseguenze le hanno pagate più volte.

Dare tutta la colpa a EA come fa qualcuno significa scaricare il barile e negare a sè stessi che la Bioware è la responsabile dei suo fail, presenti, passati e futuri.