PDA

Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

Govny
10-12-20, 15:39
come fate ad essere poveri in ED? Uno dei difetti maggiori di ED è che è diventato troppo facile fare soldi e questo senza scomodare il mining.

xbrrzt
10-12-20, 17:35
come fate ad essere poveri in ED? Uno dei difetti maggiori di ED è che è diventato troppo facile fare soldi e questo senza scomodare il mining.

ma infatti ho notato anche io, seppur giocando da poco, che di soldi se ne fanno veramente a palate
è più impegnativo farmar la roba per gli ingegneri, ma anche lì basta googlare dove andare e si risolve abbastanza velocemente

Chiwaz
10-12-20, 19:04
Buh, io vedo che le missioni da 2-3 milioni in turismo sono lunghe come la fame.
Poi ok, ci son le guide per farne 30 a viaggio, ma partono dal presupposto che tu abbia navi straingegnerizzate.

Firephoenix
10-12-20, 19:09
Il gameplay di Odyssey è stanotte dalle 12.30, giusto?

C'è un orario specifico o si sa solo che è durante l'evento?

Gilgamesh
10-12-20, 19:19
Buh, io vedo che le missioni da 2-3 milioni in turismo sono lunghe come la fame.
Poi ok, ci son le guide per farne 30 a viaggio, ma partono dal presupposto che tu abbia navi straingegnerizzate.Ormai sono passati anni ma ricordo che c'era un sistema dove si potevano accettare un sacco di missioni in blocco ed erano tutte per sistemi lì vicino. Infatti Inara mi segna che ne ho scarrozzati 9000 :asd:

Altrimenti mi pare ci siano le basi danneggiate dove carichi rifugiati per le navi ospedale, so che con quelle ho fatto tutta la reputazione federale in pochissimo tempo per comprare la corvette. Cerca damaged base o simile

Chiwaz
10-12-20, 19:27
Ormai sono passati anni ma ricordo che c'era un sistema dove si potevano accettare un sacco di missioni in blocco ed erano tutte per sistemi lì vicino. Infatti Inara mi segna che ne ho scarrozzati 9000 :asd:

Altrimenti mi pare ci siano le basi danneggiate dove carichi rifugiati per le navi ospedale, so che con quelle ho fatto tutta la reputazione federale in pochissimo tempo per comprare la corvette. Cerca damaged base o simile

Ho letto qualcosa, appena ho tempo ci guardo.
C'è anche un video su youtube con una run passeggeri fra tre sistemi che devo provare, pur con le limitazioni della mia nave.

Il numero di navi che si possono avere è sempre limitato a 4 ?

Chiwaz
10-12-20, 19:33
Ah, riguardo alle missioni follow-up (indicate con la catena): non so se ho visto male io, ma mi è capitato di avere una missione concatenata e non poterla accettare perché magari mi mancava un modulo o dello spazio per il cargo.

Orbene, vado in cantiere per refittare la nave, torno, e la missione è sparita. Sono io cecato e non la vedo più, oppure spariscono se non le accetti immediatamente?

Govny
10-12-20, 19:39
Ormai sono passati anni ma ricordo che c'era un sistema dove si potevano accettare un sacco di missioni in blocco ed erano tutte per sistemi lì vicino. Infatti Inara mi segna che ne ho scarrozzati 9000 :asd:

Sothis/Ceos

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6o34qm/how_to_make_fed_rep_and_credits_in_sothisceos/

ma è come usare il cheat mode.
Comunque nelle ultime settimane stanno risistemando tutto il sistema delle ricompense, non so se queste missioni funzionano ancora.
Facendo un po' di esplorazione e andando a scansionare i pianeti terraformabili si fanno un sacco di soldi.

Gilgamesh
10-12-20, 19:39
Si refreshano

Sul limite non sapevo neanche che ci fosse, io penso di averne avute più di 4 a un certo punto tra "taxi hauler" e navi abbandonate a prender polvere

BenG_P87
10-12-20, 19:40
sono generate casualmente

Gilgamesh
10-12-20, 19:45
Sothis/Ceos

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6o34qm/how_to_make_fed_rep_and_credits_in_sothisceos/

ma è come usare il cheat mode.
Comunque nelle ultime settimane stanno risistemando tutto il sistema delle ricompense, non so se queste missioni funzionano ancora.
Facendo un po' di esplorazione e andando a scansionare i pianeti terraformabili si fanno un sacco di soldi.Quei nomi mi danno PTSD da grind :bua: ma alla fine ci è voluto meno di quanto pensassi

Avevo usato proprio un'Anaconda base riempito di cabine economy

xbrrzt
10-12-20, 20:00
Poi ok, ci son le guide per farne 30 a viaggio, ma partono dal presupposto che tu abbia navi straingegnerizzate.

ma ci son tanti altri modi per fare i big money, tipo minare o esplorare e scansionare i pianeti più succosi:
water world, ammonia, earth-like... te li pagano tipo 900k l'uno e se usi siti esterni tipo https://www.spansh.co.uk/ è veramente uno scherzo farsi una route di un'oretta e tornare con 30/40 milioni

benvelor
10-12-20, 22:38
sì però è un quasi cheat anche quello :boh2:
prefersico farne meno, ma con viaggi che decido io
poi magari mi viene la scimmia e faccio come quando c'erano quelle missioni di schiavi imperiali, dove prendevi 1 milione a giro, con una type-6 e feci i soldi facili
poi la tolsero

Gilgamesh
11-12-20, 06:42
Già esplorare mi sembra una palla mostruosa, visto che i sistemi e i pianeti sono tutti uguali, farlo seguendo una rotta precisa per scansionare pianeti già scoperti mi sembra ancora più assurdo :asd:
A questo punto preferisco sparare agli asteroidi

xbrrzt
11-12-20, 08:23
https://www.youtube.com/watch?v=7nlemilLjQY&t=8

- - - Aggiornato - - -

Già esplorare mi sembra una palla mostruosa, visto che i sistemi e i pianeti sono tutti uguali, farlo seguendo una rotta precisa per scansionare pianeti già scoperti mi sembra ancora più assurdo :asd:
A questo punto preferisco sparare agli asteroidi

Ma certo, si parlava di metodi veloci per far soldi facili, non è che uno poi basa la sua esperienza di gioco su quello

benvelor
11-12-20, 08:34
altro che cyberpunk :sbav:

Gilgamesh
11-12-20, 09:05
https://www.youtube.com/watch?v=7nlemilLjQY&t=8

- - - Aggiornato - - -

Ma certo, si parlava di metodi veloci per far soldi facili, non è che uno poi basa la sua esperienza di gioco su quello
Sì beh in Elite tutto è grind, ma appunto all'interno dei modi per far soldi la "road to riches" o come si chiama la rotta verso gli earth-like mi è sempre sembrato il più noioso
Almeno nel mining c'è un minimo di interazione, la suspense quando aspetti il risultato del prospector limpet :asd:

sync
11-12-20, 11:11
https://store.steampowered.com/app/1336350/Elite_Dangerous_Odyssey/

è preordinabile, io aspetterei un po' però :asd:

Gilgamesh
11-12-20, 11:27
Trailer deludente, capisco "in game footage" ma potevano almeno nascondere le ombre che glitchano :asd: e il resto conferma le già poche aspettative del teaser

Non mi sorprenderebbe se l'accesso alla beta questa volta fosse vincolato da un NDA

benvelor
11-12-20, 11:58
almeno fino a gennaio, sono in restrittezze economiche :bua:
ma l'alpha deluxe cosa avrebbe in più?

Firephoenix
11-12-20, 12:33
Insomma alla fine si son visti 2 secondi di shooting.

Mi sembra avessero detto che oggi ci sarà un video aggiuntivo dove si vede più roba.

Govny
11-12-20, 12:57
almeno fino a gennaio, sono in restrittezze economiche :bua:
ma l'alpha deluxe cosa avrebbe in più?

accesso all'alfa.

BenG_P87
11-12-20, 13:18
in negozio steam si vedono anche degli screenshot

Govny
11-12-20, 13:51
https://i.imgur.com/P7oiD1k.jpeg

https://i.imgur.com/Kh0P4gL.jpeg

https://i.imgur.com/ku4jFiH.jpeg

https://i.imgur.com/5AsqL2F.jpeg

dai, tanto schifo non fa.

xbrrzt
12-12-20, 11:19
somiglia sempre di più a star citizen

:fag:

gmork
12-12-20, 12:22
nono star citizen è moooolto meglio. aspettate e vedrete. vabbe', non so se vedrete ma di sicuro aspettate :asd:

Sandro Storti
12-12-20, 15:09
somiglia sempre di più a star citizen

:fag:

Si ma almeno esiste e sarà giocabile :asd:
A prezzi umani

Govny
17-12-20, 15:23
terzo diario di sviluppo focalizzato sul combat:

https://www.youtube.com/watch?v=-p4zIZgWqcU&feature=emb_logo

Firephoenix
17-12-20, 17:34
Finalmente si vede un po' più di shooting di quei 2 secondi del video precedente.

Le animazioni sembrano già a buon punto.
Si parla di beta ad aprile.

Continuo a chiedermi come bilanceranno il fatto di poter sparare da una nave a un tizio a piedi, e viceversa.
Se ti sparo addosso con un'anaconda e sei a piedi, che diavolo puoi fare?
A rigor di logica crepi con 1 colpo e a te ci vogliono 20 missilate per farmi qualcosa...

benvelor
17-12-20, 17:38
però non è facile colpirlo, un uomo a piedi con un'anaconda
penso avrebbe vita molto più breve con una viper :uhm:

ad aprile non c'è l'alpha?

Firephoenix
17-12-20, 17:53
però non è facile colpirlo, un uomo a piedi con un'anaconda
penso avrebbe vita molto più breve con una viper :uhm:

ad aprile non c'è l'alpha?

Mah forse con un laser, ma se smitragli con dei multicannon dovresti fare una pioggia di piombo con un aoe di qualche mt, la vedo dura scappare.

Probabilmente aggiusteranno gli hitbox in modo che se con la nave non lo prendi proprio al centro del modello non conta come hit e ci saranno degli rpg che lockano easy sulle navi e fan molto più danno di quello che sarebbe logico.

Chiaramente non ci sarà il lock sulle persone, quindi le gimbal saranno inutili.
Rimane cmq abbastanza ridicola l'idea di un fight tra un omino e un grattacielo volante armato fino ai denti :asd:

Govny
17-12-20, 17:53
Finalmente si vede un po' più di shooting di quei 2 secondi del video precedente.

Le animazioni sembrano già a buon punto.
Si parla di beta ad aprile.

Continuo a chiedermi come bilanceranno il fatto di poter sparare da una nave a un tizio a piedi, e viceversa.
Se ti sparo addosso con un'anaconda e sei a piedi, che diavolo puoi fare?
A rigor di logica crepi con 1 colpo e a te ci vogliono 20 missilate per farmi qualcosa...

hanno detto che gli outpost avranno armi antiaeree che renderanno la vita difficile per le navi che si avvicinano.
credo che in prossimità degli outpost sarà molto difficile se non impossibile usare le navi, altrimenti perderebbe di significato anche l'approcio a piedi.

Il gioco esce all'inizio del 2021 quindi credo che l'alfa inizierà a gennaio, al massimo febbrario.

tra le altre cose hanno detto questo per quanto riguarda la gravità:

"We have an upper cap on high gravity worlds where it would not be safe for Commanders to deploy.
For outposts, whilst we’re in Zero-G, we use magnetised boots to keep the player on the floor.
On planets, gravity affects how high you can jump and particularly how effective your jump pack is – on Low-G planets you can get quite a lot of distance! Grenades also follow trajectories based on gravity which creates some interesting gameplay!"

https://forums.frontier.co.uk/threads/elite-dangerous-odyssey-questions-and-answers.561152/

benvelor
17-12-20, 18:18
no, hanno rinviato ad aprile
era anche su tgm

Firephoenix
17-12-20, 18:34
Ho letto le faq ma non mi sembra abbiano ancora spiegato cosa succede quando crepi a piedi.

Presumo respawni all'edificio principale dell'avamposto o alla nave se ce l'hai lì vicino.
Ovviamente no rebuy, altrimenti nessuno sparerebbe.

Al limite un mini rebuy tipo ticket sanitario :asd:
Ma speriamo di no, che coi money sink si fanno sempre prendere la mano e poi finisce che fai una missione ma crepi 5 volte e ci vai in perdita.

Govny
17-12-20, 19:14
no, hanno rinviato ad aprile
era anche su tgm

quelli di TGM se lo sono inventato. Non hanno detto assolutamente nulla sulla data di pubblicazione, tanto meno sulla beta, resta sempre "early 2021"

Firephoenix
17-12-20, 20:48
Ed ecco le cattive notizie :asd:

https://youtu.be/Kmg45UDzGHw

Armi e tute utilizzeranno i simpaticissimi e per niente grindosi engineers, per gli upgrade.
Non solo, ma se vuoi lo stesso fucile con build diverse, devi avere altri fucili dello stesso tipo e rigrindarti la build da zero.
Non potrai swappare la mod.

Insomma si tradurrà nel solito grinding infinito se vuoi essere competitivo in pvp.
Speravo che col nuovo game designer ci fosse un cambiamento di strada, ma a sto punto ci credo poco.

Govny
17-12-20, 21:50
per me invece sono buone notizie, aggiunge varietà al gameplay e se questo serve per eliminare dal gioco quel cancro che sono i giocatori pvp, ben venga e comunque si sapeva già.

Govny
18-12-20, 01:17
estratto dell'intervista al Lead Designer di Odyssey:

https://forums.frontier.co.uk/threads/road-to-odyssey-lead-designer-q-a-notes.561297/

benvelor
18-12-20, 08:45
quelli di TGM se lo sono inventato. Non hanno detto assolutamente nulla sulla data di pubblicazione, tanto meno sulla beta, resta sempre "early 2021"

allora meglio così :snob:

- - - Aggiornato - - -

per me invece sono buone notizie, aggiunge varietà al gameplay e se questo serve per eliminare dal gioco quel cancro che sono i giocatori pvp, ben venga e comunque si sapeva già.

anche per me bene, i bimbominkia che vogliono solo sparare se ne terranno alla larga
poi, avessi tempo per grindare gli ingegneri, sarebbe ancora meglio :bua:

Gilgamesh
18-12-20, 09:13
Ma che dite, i ganker in PvP sono proprio quelli che spendono settimane a grindare la roba più ingegnerizzata possibile con mod totalmente inutili in PvE ma fatti apposta per disintegrare gli altri giocatori
Se sarà come il PvP nello spazio, un secondo dopo aver messo piede in un settlement in open sarete paralizzati a terra, accecati e con il fucile inceppato :asd:

benvelor
18-12-20, 11:28
boh, io gioco al 99% in solo :asd:

Govny
18-12-20, 13:07
io 100%

Chiwaz
18-12-20, 13:16
Anche io, il PVP l'ho sempre evitato come la peste dai tempi di WoW.

Comunque degli ingegneri me ne sbatto discretamente, sto iniziando giusto ora a fare gli upgrade dell' FSD giusto per avere più salto.

Sandro Storti
18-12-20, 14:02
Io questi giochi li vedo sempre in ottica realista.
Se un oggetto riceve un aggiornamento che è "fisso", poi non posso cambiarlo.
Se voglio lo stesso oggetto con upgrade diversi posso:
- Farmi la sbatta e farlo io
- Comprarlo al mercato (ufficiale o nero)

Così vedo io un mmorpg come Elite.

Chiwaz
22-12-20, 17:45
Mi son fatto un Dolphin da 35LY di salto circa, le missioni coi turisti da 3-5 milioni si fanno veloci, ora.

benvelor
22-12-20, 22:37
invece io mi sono la krait phantom: con due ingegnerizzazioni dell'fsd arrivo a 42ly, di più non ce la fo, sono troppo grindosi :bua:
sono in partenza per viaggio di qualche migliaio di LY, ci vediamo ad aprile all'uscita di Odyssey :snob:

Chiwaz
23-12-20, 02:10
invece io mi sono la krait phantom: con due ingegnerizzazioni dell'fsd arrivo a 42ly, di più non ce la fo, sono troppo grindosi :bua:
sono in partenza per viaggio di qualche migliaio di LY, ci vediamo ad aprile all'uscita di Odyssey :snob:

Ho appena preso una turista per i Twins: 12.000LY x 2 da fare in tre settimane :asd:

xbrrzt
23-12-20, 07:59
io ero in viaggio per Sagittarius A*... ma poi è arrivato cp2077 =(
ricordate comunque di loggarvi tutti i giorni se siete interessati agli arx :thumbup:

benvelor
23-12-20, 08:34
Ho appena preso una turista per i Twins: 12.000LY x 2 da fare in tre settimane :asd:

auguri :bua:
sono 350 salti andata e 350 ritorno: se fai salti tra stelle OBAFGKM, capace anche di più...
consolati che se ci fai almeno una 20ina di milioni extra in carte, andando veloce

Govny
23-12-20, 14:09

non ti conviene. Se vuoi fare soldi vai a sothis. Lì ci sono missioni turistiche per il sistema vicino Ceos che si fanno in 10 minuti e pagano milioni.

benvelor
23-12-20, 14:57
sicuro? :uhm:
o meglio: sempre? Perchè c'erano missioni remunerative anche di data delivery, quando il sistema era in boom
non so se è sempre così..

Chiwaz
23-12-20, 15:08
non ti conviene. Se vuoi fare soldi vai a sothis. Lì ci sono missioni turistiche per il sistema vicino Ceos che si fanno in 10 minuti e pagano milioni.

Ma così mi ci diverto :asd:
Poi con le cartografie si fanno bei soldi extra.

Govny
23-12-20, 15:46
sicuro? :uhm:
o meglio: sempre? Perchè c'erano missioni remunerative anche di data delivery, quando il sistema era in boom
non so se è sempre così..

se non le hanno nerfate, sì:

https://www.youtube.com/watch?v=pc57rTghSP8

Chiwaz
23-12-20, 16:40
Ho trovato un sito con una sfilza di spedizioni che partono tra gennaio e luglio :asd:

Alcune sono anche toccanti, organizzate in memoria di figli morti di giocatori.

BenG_P87
23-12-20, 20:17
EDSM?

Chiwaz
26-12-20, 20:34
Eh me lo son già dimenticato asd.

Ad ogni modo ora girovago a circa 90.000LY dalla Bolla, non so se rientro in tempo :asd:

EDIT: No vabeh, ho esagerato, sono 20.000LY :asd:

Chiwaz
17-01-21, 16:07
Sono tornato.

Cosa compro con 198 milioni? :asd:

Govny
17-01-21, 23:03
Sono tornato.

Cosa compro con 198 milioni? :asd:

un krait mk II, così ti avanzano i soldi per potenziarlo e per un'eventuale assicurazione nel malaugurato caso qualcuno ti facesse le scarpe

benvelor
18-01-21, 08:52
bene, mi si è scollegato il joystick all'improvviso per non so cosa e mi sono schiantato su un pianeta a circa 7000LY dalla bolla :snob:

diciamo che mi prendo una 15ina di giorni di pausa :bua:

Patman
18-01-21, 09:15
:paura:

Chiwaz
18-01-21, 10:02
un krait mk II, così ti avanzano i soldi per potenziarlo e per un'eventuale assicurazione nel malaugurato caso qualcuno ti facesse le scarpe

Come multipurpose? Lo prendo al posto dell' ASP Ex ?

Gilgamesh
18-01-21, 10:05
Il krait coso va bene per tutto, se non sbaglio ha pure l'hangar per il fighter

Patman
18-01-21, 10:11
Il Krait MK2 è un'ottima nave multiruolo, con propensione per il combat.
Io la uso appunto per il combat PvE, mentre la gemella Phantom la trovo ottima per l'esplorazione (per quanto considerata anche lei una buona multiruolo).
Per la mia per ora breve esperienza, supportata però dal parere autorevole dei membri anziani del mio squadrone, la miglior nave multiruolo è probabilmente il Pyton (io per ora la sto usando per il trasporto).

Chiwaz
18-01-21, 10:16
bene, mi si è scollegato il joystick all'improvviso per non so cosa e mi sono schiantato su un pianeta a circa 7000LY dalla bolla :snob:

diciamo che mi prendo una 15ina di giorni di pausa :bua:

Noooooo :facepalm:

Che succede in questi casi?

benvelor
18-01-21, 10:47
che riparti dall'ultima stazione su cui sei atterrato

diciamo che il mio primo viaggio col krait phantom non è andato benissimo :bua:

- - - Aggiornato - - -

Il Krait MK2 è un'ottima nave multiruolo, con propensione per il combat.
Io la uso appunto per il combat PvE, mentre la gemella Phantom la trovo ottima per l'esplorazione (per quanto considerata anche lei una buona multiruolo).
Per la mia per ora breve esperienza, supportata però dal parere autorevole dei membri anziani del mio squadrone, la miglior nave multiruolo è probabilmente il Pyton (io per ora la sto usando per il trasporto).

ho la phantom, appunto, ho cambiato la mia fida ASP
col pyton non ho trovato feeling, l'ho rivenduto

Chiwaz
18-01-21, 15:05
Minchia. Fosse successo a me mi sarei fatto venire una crisi nervosa :bua:
180M di cartografia nel cesso...

Se prendo il Krait 2, per avere un fighter devo comprare un'altra nave tipo la Eagle, o è compresa nel bay tipo il veicolo terrestre? Devo assoldare anche il wingman?

benvelor
18-01-21, 16:26
è la prima volta mi succede, ma ho avuto problemi in passato anche col drive force GT che mi si sconnettava a muzzo: mi ricordo su assetto corsa, paul ricard, F4, terzo all'inseguimento del secondo, alla fine del rettilineo, proprio prima della chicane, sento il classico dlin-dlon della periferica usb disconnessa... non ce l'ho fatta a premere esc per mettere in pausa e ricollegarlo, sono decollato come una Cobra MKIII :bua:
in ED, stavo atterrando quando la leva non mi faceva più alzare dopo il glide: non ho pensato a mettere in pausa, m'è preso il panico e mi sono sfracellato :facepalm:
nel frattempo, vedo di fare un altro upgrade all'FSD e magari arrivare a 40LY per salto, poi ripartirò, destinazione Eta Carina (ero quasi arrivato...): da lì poi il piano era di arrivare su sagittarius A+ e vendere le carte su colonia

Gilgamesh
18-01-21, 19:02
Minchia. Fosse successo a me mi sarei fatto venire una crisi nervosa :bua:
180M di cartografia nel cesso...

Se prendo il Krait 2, per avere un fighter devo comprare un'altra nave tipo la Eagle, o è compresa nel bay tipo il veicolo terrestre? Devo assoldare anche il wingman?
I fighter funzionano esattamente come i veicoli, però mi pare non siano inclusi. Devi assoldare il wingman se vuoi che voli per conto suo e occhio che ti prende una percentuale di TUTTI i guadagni, tanto più alta quanto è la sua skill di base.

Govny
18-01-21, 19:46
il wingman non è necessario, lo puoi guidare tu mentre la nave viene automaticamente pilotata dalla IA.

Govny
04-03-21, 17:18
filmato di gameplay + data dell'alfa: 29 Marzo.

https://www.youtube.com/watch?v=wqZWTMENCG8

sync
04-03-21, 20:39
non sembra malaccio per una pre alpha, diciamo che il role playing del video salva un po' la situazione

Para Noir
04-03-21, 21:11
Eh inizia a diventare carino. Speriamo in futuro supportino PS VR 2

benvelor
04-03-21, 22:36
però non si gioca col pad :no:

benvelor
16-03-21, 09:15
da qualche giorno ho dei crash casuali, mai avuti in anni di gioco, quando mi approccio ai pianeti, o entro in volo orbitale o quando ci esco per atterrare
non so da cosa dipendano... ieri sera ho disinstallato e reinstallato, leggendo in giro a qualcuno ha funzionato, ma si parla di post vecchi di 3/4 anni
nessuno li ha avuti recentemente?
sapete se è cambiato qualcosa, in qualche patch , a livello di impostazioni grafiche?
ho una 590 e gioco a 1440p (da settembre 2019)

Patman
16-03-21, 12:40
Ciao, io negli ultimi giorni ho giocato non moltissimo ma non ho rilevato problemi particolari... :boh2:

benvelor
16-03-21, 14:40
speriamo che la reinstallazione abbia portato qualcosa di buono... :tie:

Patman
16-03-21, 14:48
Rileggendo il tuo post, i momenti in cui ti crasha sono proprio quelli in cui si connette al server. Potrebbe trattarsi di un problema di connessione, spesso i server Frontier fanno casino. Negli ultimi giorni no, ma un paio di settimane fa erano un disastro con disconnessioni improvvise o, per esempio, chat recapitate 10 minuti in ritardo

benvelor
20-03-21, 09:28
credo di aver capito, almeno un motivo: con l'ultimo aggiornamento, qbittorrent va un po' a fava, ieri per esempio mi è crashato il client di steam appena l'ho lanciato
ho provato a chiuderlo mentre giocavo e non ho avuto crash (mentre ne ho avuto uno con bestemmione poco prima, nonostante abbia reinstallato il gioco)
ho l'abitudine di lasciare qb a scaricare sotto, mai avuto nessun problema (principalmente perchè scarico roba così di nicchia che mancano anche i seed, mi ci vogliono 3 mesi :bua: ora mi sono fissato con l'edizione a 1080p di capitan futuro :rullezza:)

Patman
20-03-21, 09:33
Ottimo, hai trovato la causa! :thumbup:
Oggi dovrei giocare un po', sto per sbloccare gli ultimi due ingegneri principali :smugdance:

benvelor
20-03-21, 10:07
speriamo! :tie:

anch'io oggi volerò, tra una tintata al gunpla e l'altra: direzione dav's hope a recuperare materiali per sbloccare il livello 4 dell'FSD
poi, tornerò verso eta carina, dopo il mio disastro a 3/4 di strada :bua:
da quelle parti si dovrebbero trovare rovine dei Guardiani, vorrei sbloccare il boost per l'FSD

se non altro, 'sta pandemia, mi fa evitare le uscite di sabato e domenica in mezzo alla folla, qualcosa di buono ce l'ha! :ok:

Patman
20-03-21, 10:11
Anch'io devo ancora sbloccare la tecnologia Guardian...
Fly safe! o7

Govny
25-03-21, 22:00
https://www.youtube.com/watch?v=IdGVRurBXgM&t=266s

- 4

benvelor
26-03-21, 08:57
alla faccia di chris roberts e i suoi milioni :rullezza:
(scemo, eh, chrissone :bua:)

- - - Aggiornato - - -

cmq lo scemo mi sento io: ma se esco con lo scarab da una stazione su un pianeta, con la nave nel doc, come diamine faccio a risalire..?? :uhm:
c'è un hangar aperto, ma se entro dentro non si illumina mai "onboard", quindi l'estrema ratio è allonatnarsi e richiamare la nave :moan:

Gilgamesh
26-03-21, 09:54
alla faccia di chris roberts e i suoi milioni :rullezza:
(scemo, eh, chrissone :bua:)

- - - Aggiornato - - -

cmq lo scemo mi sento io: ma se esco con lo scarab da una stazione su un pianeta, con la nave nel doc, come diamine faccio a risalire..?? :uhm:
c'è un hangar aperto, ma se entro dentro non si illumina mai "onboard", quindi l'estrema ratio è allonatnarsi e richiamare la nave :moan:
Mi ero incasinato anch'io, devi chiedere il dock nella schermata contatti come fai con una stazione

benvelor
26-03-21, 10:01
:azz:
a questo non avevo pensato....
grazie!

tanto mi sa che tra poco parto, sono ritornato alla ASP lasciando la kraith, troppo ammmore
sono alla ricerca degli ultimi moduli giusti per massimizzare i salti (arrivo a 45/47 ly, non male) e mi dirigo verso Eta Carinae, dove per un bug del mio joystick mi sono schiantato a mezza strada, con decine di sistemi scoperti... :chebotta:
spero di trovare roba per sbloccare il guardian fsd boost

calcolando, dovrei tornare indietro in tempo per la beta di Odyssey

Govny
26-03-21, 14:13
calcolando, dovrei tornare indietro in tempo per la beta di Odyssey

https://i.imgur.com/WL2wWM9.png

in base alla Roadmap (non come quella di SC) che hanno pubblicato questa alfa sarà più simile alla prima che hanno fatto quando hanno rilasciato ED.
Nelle fasi iniziali ci verrà assegnato un nuovo comandante e potremo esplorare solo un sistema. Solo nell'ultima fase verrà creata una copia del giocatore.

benvelor
26-03-21, 15:26
ma l'alpha è aperta a tutti?
in ogni modo, nel caso, la proverò solo per curiosità (tanta)

Govny
26-03-21, 18:09
ma l'alpha è aperta a tutti?
in ogni modo, nel caso, la proverò solo per curiosità (tanta)

E' aperta a chi ha preso la deluxe edition di Odyssey oppure ha la lifetime "edition".
Io ebbi la seconda, tu non so.

benvelor
26-03-21, 18:25
boh, presi il liscio a suo tempo e horizon quando uscì :boh2:

Govny
26-03-21, 18:36
boh, presi il liscio a suo tempo e horizon quando uscì :boh2:

allora niente.
Se vuoi partecipare all'alfa di odyssey devi prendere la deluxe edition.
Comuqnue, salvo imprevisti, la versione finale dovrebbe tardare circa un mese

benvelor
26-03-21, 19:03
naaa, aspetto :bua:

Govny
29-03-21, 16:53
un paio di screenshot presi dall'alfa appena iniziata:
https://i.imgur.com/NxKioSV.jpeg

https://i.imgur.com/PEbmDtd.jpeg

benvelor
29-03-21, 16:55
impressioni?

Govny
29-03-21, 17:01
impressioni?

non sono miei. La sto ancora finendo di scaricare. Comuque su youtube ci sono già un sacco di streamming. Per essere un'alfa sembra buona. In uno streaming si vede che la gravità del pianeta influenza il salto

benvelor
29-03-21, 17:13
interssante :pippotto:
allora più tardi farò un giro su YT

Govny
29-03-21, 18:57
provato un po'
Per essere un alfa al primo giorno gira sorprendentemente bene. La grafica è molto meglio di come me l'aspettavo (meglio di quella che si vede in alcuni screen in rete) il problema è che anche impostando il gamma al massimo è un po' troppo scura (ho dovuto aumentare la luminosità del monitor.
Ho preso una missione di scavenging e ho comprato un biglietto per il taxi, mi sono seduto sul sedile del passeggero e mi sono goduto la corsa fino alla destinazione (è in tempo reale quindi può diventare noiosa, so già che un sacco di gente si lamenterà per questo). La missione che ho scelto era nel pianeta più remoto del sistema quindi c'è voluto un po' di tempo per arrivarci.

immagine bonus della stazione da cui si parte (non è mia):

https://forums.frontier.co.uk/attachments/00110-jpg.215307/

Purtroppo non sono riuscito ad entrare perchè i pannelli erano sigillati (mi sa che mi serviva la fiamma ossidrica che non avevo) per cui dopo un po' ho finito l'ossigeno e sono morto.
Sono rinato nella stazione orbitale che si vede nel filmato ufficiale. Devo dire che la stazione sul pianeta è molto più bella e scenografica.

Comunque da quel poco che ho visto fin'ora lo trovo eccezionale, ma io per quanto riguarda elite sono di parte.
Secondo me questa più che un'espansione è un gioco completamente nuovo.
Se mi aggiungono la VR a 'sta roba qui, posso morire contento.

ah, gli NPC stanno seduti sulle sedie!!

benvelor
29-03-21, 20:54
ottimo, ed è un aplha! :ok:
anch'io per ED sono di parte :asd:

Govny
29-03-21, 21:05
comunque non sono ancora riuscito a finire una missione. Dicevano che l'IA fa schifo. In una missione ho provato a scannerizzare uno, s'è incazzato come una bestia e mi ha fatto fuori in un nanosecondo.
confermo che nei pianeti a bassa gravità si salta come se fossi superman.
Una cosa che mi preoccupa è che è un po' scattoso, spero che sia dovuto al fatto che è un'alfa.

p.s.
ho scoperto adesso che si può richiamare uno shuttle che ti venga a recuperare se sei bloccato sulla superficie di un pianeta.

p.p.s.
Certo che per cominciare hanno scelto un sistema triplo con distanze enormi tra i vari pianeti che ci quole una vita per arrivarci.

Govny
29-03-21, 22:15
il taxi:

https://i.imgur.com/g69jMJt.jpeg

benvelor
30-03-21, 07:26
tutto ciò è però molto bello
senza troppi proclami, hanno fatto oltre ciò che star citizen promette da due lustri, raccogliendo milioni di dollari al mese e senza aver fatto vedere praticamente niente
giù il cappello a Frontier, davvero

sulla scattosità, spero che a luglio riuscirò a trovare una scheda video che permetta alla mia povera 590 di godersi il meritato riposo finendo in un pc a 1080p :bua:

Govny
30-03-21, 22:46
a quanto pare hanno migliorato anche i dettagli delle astronavi:
https://i.imgur.com/g4cn8MT.jpg

Comunque fin'ora non sono riuscito a completare nemmeno una missione, però ho visto lo streaming di uno che ci sa fare con altri due compagni che hanno assaltato un avamposto e devo dire ho visto delle cose che mi fanno ben sperare.

Govny
30-03-21, 23:33
il social hub visto dall'esterno. Quindi pare proprio che sia tutto seamless e che non si tratti di un'area instanziata separata dal resto della stazione:

https://i.redd.it/x6ki1nfwe8q61.png

https://i.imgur.com/Zg94vJ1.jpg

https://forums.frontier.co.uk/attachments/screenshot_1-jpg.215809/

un po' di immagini a caso:

https://forums.frontier.co.uk/attachments/elitedangerous64_caop9p6zxt-jpg.215734/

https://live.staticflickr.com/65535/51082357217_f5b11e4ed7_o.jpg

https://forums.frontier.co.uk/attachments/elite-dangerous-client-30_03_2021-19_22_52-jpg.215848/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/screenshot_0396-jpg.215859/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/screenshot_0005-jpg.215889/

benvelor
31-03-21, 07:28
una cosa non ho ancora capito: sui pianeti con atmosfera si potrà atterrare? Cioè, non sono limitati a quelli con le missioni?
parlo della build finale, ovviamente
il mio questito è che se trovo un pianeta earth-like a ventordicimila LY dalla bolla, ci potrò atterrare?

Gilgamesh
31-03-21, 09:29
una cosa non ho ancora capito: sui pianeti con atmosfera si potrà atterrare? Cioè, non sono limitati a quelli con le missioni?
parlo della build finale, ovviamente
il mio questito è che se trovo un pianeta earth-like a ventordicimila LY dalla bolla, ci potrò atterrare?
No, e mi pare non sia nemmeno previsto in Odyssey. Solo pianeti con atmosfera debole non earth-like

benvelor
31-03-21, 11:15
:moan:
almeno la platea, per varietà, aumenterà un po'

Govny
31-03-21, 12:38
:moan:
almeno la platea, per varietà, aumenterà un po'

in questa espansione il focus era aggiungere la parte FPS che da quello che vedo è tanta roba (praticamente un nuovo gioco). Comunque anche i pianeti con atmosfera tenue che hanno aggiunto sono tutta un'altra cosa rispetto a prima, l'impatto visivo è su un altro livello.

2 patch in 2 giorni. Con la seconda hanno notevolmente migliorato il framerate e il caricamento della mappa.

benvelor
31-03-21, 13:32
gùd :sisi:

Govny
31-03-21, 13:59
https://forums.frontier.co.uk/attachments/2021-03-29-18_19_17-greenshot-jpg.216076/

questo l'ho fatto io:

https://i.imgur.com/gdtDAAu.jpg

benvelor
31-03-21, 14:43
bello, coi pianeti a bassa atmosfera e basta, già credo raddoppino i pianeti "atterrabili"
in effetti, alla fine adesso, a parte andare alla ricerca di eventuali spot interessanti segnalati, i pianeti sono abbastanza tutti uguali (anche se atterrare su una palla di ghiaccio a 1000LY dalla bolla, nella completa solitudine, ha sempre il suo fascino su di me)

Gilgamesh
31-03-21, 14:44
A proposito, il rework grafico dei pianeti di ghiaccio annunciato anni fa?

Govny
31-03-21, 16:10
A proposito, il rework grafico dei pianeti di ghiaccio annunciato anni fa?

come a detto quella che si occupa della parte che riguarda i pianeti e la galassia in generale, con Odyssey hanno completamente riscritto la parte che si occupa della crazione dei pianeti in modo da aggiungere maggiori dettagli e da rendere più facile le future implementazioni, quindi credo proprio che il cosiddetto rework dei pianeti ghiacciati faccia parte a tutti gli effetti degli aggiornamenti che hanno inserito in Odyssey.

Sono riuscito a finire una missione, dovevo riattivare l'energia in una stazione:

https://i.imgur.com/xQ3oFLS.jpg

https://i.imgur.com/G9judEa.jpg

Govny
01-04-21, 11:42
https://i.redd.it/zpwqfgsvcjq61.png

https://forums.frontier.co.uk/attachments/20210331195713_1-jpg.216328/

https://i.redd.it/j5o92so5ohq61.jpg

Govny
02-04-21, 12:25
https://i.imgur.com/HUv5waT.jpg

benvelor
03-04-21, 10:24
damonda asull'FSS Scanner: mi vengono segnalati diversi signal, ma non li trovo sulla barra in basso per scannerizzarli
mi ricordo che apparivano, tipo "onde" come i pianeti, li scannerizzavo e dava il livello di minaccia
ma è cambiato qualcosa? :uhm:

Patman
03-04-21, 10:34
non gioco da 5-6 giorni ma mi pare che i "signal" nella barra in basso siano quelli all'estrema sinistra.
Oggi proverò.

benvelor
03-04-21, 10:47
non gioco da 5-6 giorni ma mi pare che i "signal" nella barra in basso siano quelli all'estrema sinistra.
Oggi proverò.

sì sì infatti, prima mi apparivano, oggi invece, nonostande l'fssd scanner mi dia tipo 14 signals, non li vedo e non so come scannerizzarli...

Patman
03-04-21, 20:31
Ho giocato un'oretta e a me non è cambiato nulla: i segnali sono sempre lì a sinistra della barra... :sisi:

benvelor
04-04-21, 08:19
strano, a me non appaiono...
proverò a far partire la partita in open (tanto sono abbastanza in culonia) e vedo :uhm:

in sistemi remoti i segnali li ho sempre trovati, sulla sinistra della barra: adesso non c'è proprio il simbolino per cercarli
mah...
non credo dipenda dall'equipaggiamento della nave, penso l'fss sia standard, no?

Patman
04-04-21, 09:14
Sì, l'FSS è incluso in ogni nave e non puoi toglierlo. Il DSS invece è opzionale e occupa uno slot.
Che strano che non ti compaia... In effetti io ho giocato in open, ma altre volte ero in solo e funzionava ugualmente.
Magari c'è qualche problema di server, ieri sera per esempio a me non funzionava proprio la chat di squadrone: non compariva, non potevo tabbarla, non funzionava neppure /s...

benvelor
04-04-21, 09:57
nisba, nemmeno in open...
questo è quello che vedo: sulla sinistra vedevo le icone per i signals, che poi scannerizzavo:
https://i.ibb.co/dQdcCp9/20210404102005-1.jpg (https://ibb.co/hKPMQd5)
il dss ce l'ho, per sparare le sonde sui pianeti

Patman
04-04-21, 11:28
Un vero mistero :mah:

benvelor
04-04-21, 11:37
non trovo neanche niente in rete, sul problema...

Patman
04-04-21, 11:44
Scusa le domande stupide, ma dobbiamo scartare ogni ipotesi anche la più assurda: hai provato a cambiare sistema vero?
Il problema si presenta con tutte le astronavi della tua flotta?

Govny
04-04-21, 12:42
se non vedi i segnali è perchè non ci sono.
Probabilemte quei 4 che vedi in più rispetto ai pianeti sono dei campi di asteroidi attorno al pianeta gassoso che vengono scannerizzati in automantico una volta che hai scannerizzato il pianeta, anzi riguardando bene l'immagine è proprio così, hai esattamente 4 segnali che corrispondono ad asteroidi, quelli in grigio.
It works as intended.

immagine bonus:
https://i.imgur.com/bIHCunX.png

Patman
04-04-21, 13:27
Concordo, infatti mi chiedevo se avesse cambiato sistema proprio per poter scartare quell'ipotesi :sisi:

benvelor
04-04-21, 15:03
mi accade in ogni sistema: oggi ne ho "saltati" una 30ina
mi sembra strano, perchè avevo segnali relativi a navi distrutte, convogli dispersi ecc., in altri viaggi molto lontano dalla bolla
in alcuni sistemi me ne segnala anche 20 o 30, e in altri non ci sono campi di asteroidi
cmq controllerò meglio :sisi:

benvelor
04-04-21, 16:38
edito: sì, ok, torna con il discorso degli asteroidi
strano che in quasi 50 salti non abbia trovato nemmeno un segnale di qualcosa di diverso, l'ultimo viaggio ogni sistema aveva qualcoa
boh
vabbè, l'importante è che non mi manchi nulla :ok:

Patman
04-04-21, 16:57
I segnali li trovi principalmente in bolla. Se vai in esplorazione fuori, Thargoid a parte, non ne trovi.

benvelor
04-04-21, 17:27
I segnali li trovi principalmente in bolla. Se vai in esplorazione fuori, Thargoid a parte, non ne trovi.

mica vero, si trovano ogni tanto vascelli distrutti e alcuni con minaccia medio/alta (da cui mi tengo lontano :bua:)
si vede che avevo un ricordo sbiadito e mi sembrano piùfrequenti

Govny
04-04-21, 19:05
è un po' che non esploro ma da quello che ricordo se ti allontani abbastanza dalle zone abitate dopo un po' non trovi più niente, al massimo e raramente qualche anomalia.

Patman
04-04-21, 19:36
A questo mi riferivo. A 10-20k LY non trovi più nulla a parte strane cose che finiscono nel codex

benvelor
04-04-21, 21:04
non sono ancora a quella distanza, dovrei essere a circa 2500 per adesso
son partito in settimana
cmq ok, probabilmente mi ricordavo male, meglio così ;)

Govny
04-04-21, 23:59
in Odyssey sia le armature che le armi possono essere potenziate fino ad un livello 5 e in più anche ingegnerizzate. Per farlo bisogna raccogliere componenti e blueprint che si ottengono raziando gli avamposti. Preparatevi a grindare.
Io non vedo l'ora.

BenG_P87
05-04-21, 21:11
https://www.youtube.com/watch?v=zqVMQdXEoFE

Govny
05-04-21, 23:08
speriamo rilascino finalmente il panther clipper. Non che a me interessi particolarmente quella nave, è solo che così i soliti lamentoni la smettono.
hanno anche scoperto dall'analisi dei file presenti nell'alfa che c'è una quarta armatura chiamata Pathfinder.

immagine bonus:
https://i.imgur.com/9eLauWN.jpg

xyz
06-04-21, 08:10
Ragazzi io questo gioco, per vari motivi, l'ho mollato un paio di anni fa. Vorrei riprendere ma ammetto la vastità mi scoraggia. C'è qualche guida, qualche consiglio per come prendere e cosa seguire( per esempio già la prima espansione, con gli ingegneri etc, l'ho saltata).

Patman
06-04-21, 08:39
Il consiglio che ti posso dare è di entrare in uno squadrone dove i compagni ti spieghino e ti accompagnino man mano.
Io sono entrato senza sapere nulla e ora, per dire, ho sbloccato quasi tutti gli ingegneri. Per esempio nel sito del nostro squadrone ci sono varie guide in italiano predisposte proprio per chi, come noi, non ne sapeva quasi nulla (ex https://flottastellare.it/blog/speedguide-ingegneri-parte1/).
Da soli secondo me questo gioco è un po' troppo "grande" e senza uno scopo chiaro.

benvelor
06-04-21, 10:02
io invece faccio solo in "solo" :asd:
come obiettivi, penso a ciò che ho voglia in quel momento: ora sono in esplorazione, prima ho ingegnerizzato un po' dopo aver ignorato per il troppo grinding
se mi vien voglia di ammazzare, mi faccio una build da combat e prendo contratti da bounty killer
quando trovo qualcosa che non so fare, vado di tutorial, se ne trovano centinaia e su tutto

xyz
06-04-21, 13:24
Vi ringrazio... il fatto è che essendo talmente vasto che dove vado? Chi lo sa... :D
Comunque ora monto l'hotas, vedo che navette avevo preso (l'asp explorer da poco mi pare) e vediamo di combinare qualcosa.

BenG_P87
07-04-21, 10:03
sono confermati anche 3/4 srv nuovi, ci sono delle voci nuove, si pensa che siano 2 varianti con 2 equip diversi l'uno
1 srv da 3 posti con laser e mitragliatrice e la variante laser+missili
1 srv che si presume sia quello standard(non si si carti o sia nuovo in toto) ma rinominato e la versione con trivella verticale

Govny
08-04-21, 12:06
oggi inizia la seconda fase con l'aggiunta delle Conflict zones:

https://www.youtube.com/watch?v=Q-Mo_XyVOuM

Govny
08-04-21, 16:21
sembra che la varietà di piante sia enormemente superiore a prima

https://i.imgur.com/44KsaOs.jpg

Para Noir
08-04-21, 16:24
Che figata, inizia a sembrare ad un no man's sky "serio", che è esattamente quello che volevo

Govny
08-04-21, 16:58
hanno riattivato anche la VR che nella prima fase era stata disabilitata.
Per la nave e l'SRV resta tutto come prima mentre quando si passa alla prima persona il gioco passa automaticamente ad una visuale tipo schermo cinematografico con i bordi arrotondati. Non è il massimo ma comunque così si può giocare con il visore senza doverlo mettere e togliere. Certo che avendo fatto questo, non ci voleva niente ad attivare anche la VR per la parte in prima persona, sarebbe stata una versione grezza ma meglio di niente.

Govny
15-04-21, 14:55
terza fase:

https://www.youtube.com/watch?v=YMTOV9ZuCYE

Govny
02-05-21, 22:39
esce il 19

filmato in cui si vedono alcuni screen della versione finale (non quella che stiamo testando in alfa) che sono stati mostrati durante una diretta streaming da Frontier:

https://www.youtube.com/watch?v=maLgfWDwcf0

questo invece è un fimato molto bello fatto da un giocatore durante l'alfa:

https://www.youtube.com/watch?v=0NU1k9_EQEE

Govny
18-05-21, 14:14
esce domani:

https://www.youtube.com/watch?v=RAb3nH5Eilo

xyz
18-05-21, 15:10
Appena preordinato... impressionante quanto è stato evoluto rispetto l'inizio. C'è un preload per caso?

Para Noir
18-05-21, 15:17
Peccato che per console in autunno

benvelor
18-05-21, 15:17
io aspetterò finchè non torno nella bolla: qualche mese :bua:

Govny
18-05-21, 18:28
Appena preordinato... impressionante quanto è stato evoluto rispetto l'inizio. C'è un preload per caso?

pare di no.
Comunque i server rimarranno down dalla mattina fino alle 9 di sera se tutto va bene, per cui tempo per scaricalo ce n'è.

Govny
19-05-21, 16:31
si può già fare il preload sia su steam che sul launcher originale.

xyz
19-05-21, 16:44
Ti ringrazio per la segnalazione anche perchè su steam sono 49 gb :D. Pensavo molto meno.
Scusate la domanda stupida, ho provato ad avviarlo e invece di caricare il mio personaggio mi sono trovato su un pianeta e mi diceva di andare verso una base. Ditemi che è un tutorial previsto e non mi sono sputtanato il personaggio.
Comunque saranno stati solo pochi minuti ma quello che ho visto mi è già piaciuto molto.

Govny
20-05-21, 16:22
Ti ringrazio per la segnalazione anche perchè su steam sono 49 gb :D. Pensavo molto meno.
Scusate la domanda stupida, ho provato ad avviarlo e invece di caricare il mio personaggio mi sono trovato su un pianeta e mi diceva di andare verso una base. Ditemi che è un tutorial previsto e non mi sono sputtanato il personaggio.
Comunque saranno stati solo pochi minuti ma quello che ho visto mi è già piaciuto molto.

è un tutorial che si può anche saltare, poi ritorni al tuo personaggio.
Se hai avuto dei problemi di frame rate in alcuni punti (all'interno degli edifici con le fiamme a me scattava di brutto) la soluzione è quella di andare nella cartella %LOCALAPPDATA%\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Graphics e cancellare o fare un backup dei file contenuti nella cartella così il gioco all'avvio ripristina i valori iniziali e poi rifare eventualmente le impostazioni.

xyz
20-05-21, 18:02
No non ho avuto problemi in quel senso fortunatamente, l'ho messo tutto a ultra con supersampling ad 1,5.
Allora io ho provato giusto il tutorial che credo illustri un pò tutte le meccaniche nuove o quasi. Calcolate che non ho seguito la situazione di odissey ma gli ho dato fiducia ad occhi chiusi. Io me lo ricordavo un simulatore spaziale con un universo sconfinato possibilità di intraprendere varie professioni un pò per soddisfare chi vuole che ne so esplorare o fare un pò di fighting etc... praticamente ora non solo puoi sbarcare sui pianeti ma addirittura diciamo c'è una parte fps a cui non avrei dato un soldo (invece è realizzata più che discretamente) in questa base si poteva interagire con varie cose tipo dati da recuperare, fonti di energia da prendere e spostare per alimentare altri macchinari... e sul più bello atterra una nave che sgancia diversi criminali che mi attaccano, carne fresca e un pò di crediti con le taglie...
Hanno dato una grande varietà al gioco che già prima era sconfinato... devo dire complimenti. Ora lo so che qua seguite tutto e qualcuno ha giocato l'alpha e conoscete già tutto questo, per me è un pò tutto nuovo, gioco base a parte, e quindi che dire complimenti a Frontier...
Ora veniamo alla nota dolente che non riguarda il gioco... il mio Hotas ha deciso di rompersi o meglio non funziona un tasto e a me la cosa da fastidio, ovviamente doveva accadere proprio all'uscita di Odissey... Ora non so se comprare un costosissimo x56 della logitech (cacchio a 300 euro quando a volte stava sotto i 200...-_-) o riprendere un hotas x, lo stesso che ho ora, che è plasticaccia ma fa il suo e costa poco. Avete consigli per tamponare??

benvelor
20-05-21, 18:19
ho l'hotas x della thrustmaster plasticone :asd:

xyz
20-05-21, 19:30
Eh pure io e mi ci trovo bene sia con elite che con fs2020... ricomprerò questo penso (per un bottone... T_T), se devo spendere 300 euro piuttosto mi compro il visore...

Govny
20-05-21, 19:34
io ho l'x52 pro e sta lì a prendere la polvere. Preferisco di gran lunga l'hotas x della thrustmaster che costa molto meno. Anche se bisogna stare attenti perchè alcuni hanno dei problemi con l'asse di rotazione orizzontale che dopo un po' comincia a tirare da una parte. A me è successo ma l'ho sistemato facilmente seguendo una guida su youtube.

xyz
20-05-21, 19:39
Come mai se posso? E' più immediato immagino.

Govny
20-05-21, 20:50
Come mai se posso? E' più immediato immagino.

mi calza come un guanto, mentre il saitek è troppo grande e anche la molla di ritorno secondo me è troppo tenera.
Comunque il nuovo sistema di illuminazione non mi piace, sui pianeti rende alla grande ma nello spazio è troppo scuro e contrastato (i pianeti terrestri son luminosissimi) e poi a volte vedi pianeti con la parte in ombra che in realtà è illuminata.
I nuovi pianeti in VR sono una figata.

Det. Bullock
21-05-21, 03:46
No non ho avuto problemi in quel senso fortunatamente, l'ho messo tutto a ultra con supersampling ad 1,5.
Allora io ho provato giusto il tutorial che credo illustri un pò tutte le meccaniche nuove o quasi. Calcolate che non ho seguito la situazione di odissey ma gli ho dato fiducia ad occhi chiusi. Io me lo ricordavo un simulatore spaziale con un universo sconfinato possibilità di intraprendere varie professioni un pò per soddisfare chi vuole che ne so esplorare o fare un pò di fighting etc... praticamente ora non solo puoi sbarcare sui pianeti ma addirittura diciamo c'è una parte fps a cui non avrei dato un soldo (invece è realizzata più che discretamente) in questa base si poteva interagire con varie cose tipo dati da recuperare, fonti di energia da prendere e spostare per alimentare altri macchinari... e sul più bello atterra una nave che sgancia diversi criminali che mi attaccano, carne fresca e un pò di crediti con le taglie...
Hanno dato una grande varietà al gioco che già prima era sconfinato... devo dire complimenti. Ora lo so che qua seguite tutto e qualcuno ha giocato l'alpha e conoscete già tutto questo, per me è un pò tutto nuovo, gioco base a parte, e quindi che dire complimenti a Frontier...
Ora veniamo alla nota dolente che non riguarda il gioco... il mio Hotas ha deciso di rompersi o meglio non funziona un tasto e a me la cosa da fastidio, ovviamente doveva accadere proprio all'uscita di Odissey... Ora non so se comprare un costosissimo x56 della logitech (cacchio a 300 euro quando a volte stava sotto i 200...-_-) o riprendere un hotas x, lo stesso che ho ora, che è plasticaccia ma fa il suo e costa poco. Avete consigli per tamponare??

Evita la roba Logitech/Saitek, alla fine è sempre plastica ma rispetto alla roba Thrustmaster come l'hotas X e il T16000 hanno dei problemi alla base per come sono progettati e assemblati.
Se ti sei trovato bene con l'HOTAS X va bene quello, se vuoi avere più pulsanti e un joystick più preciso c'è il t-166000 FCS cioé questo qui:
https://www.amazon.it/Thrustmaster-T16000-FCS-Hotas-Joystick/dp/B01H6KXGDY/

Se vuoi andare proprio di lusso c'è Virpil ma soltanto la manetta costa 300 Euro. :bua:

xyz
21-05-21, 08:02
No no per carità, ho visto la notevolissima roba Virpil ma non sono così appassionato :D.
Boh mi sa che andrò ancora di Hotas sperando che non mi si rompa di nuovo un tast (che ho usato pochissimo tra l'altro). Se prendo l'hotas one va bene uguale, cambia solo che supporta xone invece della ps3 giusto?

Govny
21-05-21, 13:50
https://i.redd.it/ijudau57fd071.png

Det. Bullock
21-05-21, 15:29
No no per carità, ho visto la notevolissima roba Virpil ma non sono così appassionato :D.
Boh mi sa che andrò ancora di Hotas sperando che non mi si rompa di nuovo un tast (che ho usato pochissimo tra l'altro). Se prendo l'hotas one va bene uguale, cambia solo che supporta xone invece della ps3 giusto?

Esatto.
Ricordo ancora la gente incazzata al lancio di Ace Combat 7 perché l'HOTAS One era supportato mentre l'HOTAS X no nonostante l'unica differenza fosse l'elettronica specifica per la console. :asd:

Govny
22-05-21, 16:10
se qualcuno è all'inizio un buon modo di fare i primi soldi è partecipare alle Frontlines. Si possono fare circa 500.000 crediti in una decina di minuti e sono pure divertenti se a uno piace il combat. Non serve nemmeno avere una nave.

p.s.
la IA dei nemici non è affatto male.

https://i.imgur.com/pU6vbiZ.png

BenG_P87
22-05-21, 20:58
Non andate con l apex su un pianeta ad alto g, rimanete bloccati sulla nave e non potete scendere

Gilgamesh
22-05-21, 21:12
Occhio a non fare missioni che danno componenti come reward

Just tested this with 'Modified embedded firmware' I checked and I had 41/100
handed in a reward for 3 units on a mission Checked again and I had 3/100
Handed in another for the same reward for 2 units Checked again and I had 2/100

This is an absolute game breaker as it seems its taking away anything you had and replacing it with just the last reward you handed in.

Govny
24-05-21, 16:37
tra i vari insediamenti hanno aggiunto quelli turistici sui pianeti. Sono andato a visitarne uno per vedere com'era. A un certo punto mentre mi aggiravo per le varie stanze una guardia a cominciato a spararmi (forse perchè non mi sono fermato per essere scansionato). A questo punto tutta la base mi si è rivotata contro, ho cercato di scappare ma sono stato ferito e sono stato spedito su una nave prigione. Là mi sono accorto che la mia nave era rimasta all'isediamento così ho dovuto chiedere un passaggio all'Apex che mi ha gentilmente riportato a destinazione.
Questo per dire che anche se non ho fatto nulla di speciale, questa nuova espansione aggiunge molta più immersione al gioco originale.

Govny
04-06-21, 19:47
e pensare che sul forum c'è gente che dà di matto dicendo che i pianeti hanno subito un downgrade rispetto ad Horizon!

https://forums.frontier.co.uk/attachments/2021-06-03-18_59_04-greenshot-jpg.235763/

https://i.imgur.com/4Y0hTL8.jpeg

https://i.imgur.com/ok8a1LM.jpeg

https://forums.frontier.co.uk/attachments/brairia-qv-b-d14-5-jun_02_2021_19_39-jpeg.235439/

https://inara.cz/data/gallery/157/157902x3237.jpg

https://forums.frontier.co.uk/attachments/athena03-jpg.234989/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/2021-06-01-08_43_46-greenshot-jpg.234745/

https://i.imgur.com/SFmPfFb.jpg

https://forums.frontier.co.uk/attachments/359320_screenshots_20210531213949_1-jpg.234603/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/359320_screenshots_20210531225639_1-jpg.234643/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/icecap-jpg.234510/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/1-jpg.234387/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/20210529003445_1-jpg.233968/

https://forums.frontier.co.uk/attachments/20210524191024_1-jpg.230706/

https://i.imgur.com/1KgMS8j.jpg

https://forums.frontier.co.uk/attachments/mars-jpg.233676/

Govny
04-06-21, 21:24
per non parlare del piacere di fare una passeggiata su una delle lune di saturno:

https://forums.frontier.co.uk/attachments/359320_screenshots_20210604214047_1-jpg.236371/

Para Noir
04-06-21, 22:30
porca puttana

xyz
05-06-21, 06:35
Spettacolare... sto rosicando :D.

BenG_P87
05-06-21, 07:06
Le ultime 2 mega patch hanno risolto molto ma non tutto.
Sono sulla buona strada, già fatto parecchie missioni a piedi ma le publics goal rimangono in volo.
Piacerebbe anche a piedi.
Attualmente faccio le pubbliche e robigo taxi

benvelor
05-06-21, 07:28
non l'ho ancora preso, aspetto di farmi il pc nuovo per godermelo al meglio
intanto svolazzo lontano dalla civiltà

xyz
06-06-21, 15:30
Oggi voglio fare un tentativo con il gamepad di xone in attesa di prendere un hotas... magari è discretamente giocabile boh...

Det. Bullock
07-06-21, 10:34
È una mia impressione o Elite col tempo è diventato meno generoso con la mappatura di più funzioni sugli stessi pulsanti?
Non lo giocavo da un anno e reinstallandolo sul nuovo PC ho dovuto rimappare l'HOTAS daccapo cosa che mi ha costretto a rinunciare a un paio di scorciatoie che usavo durante l'esplorazione. Prima andavano bene ma adesso mi segnala un conflitto. :(
Mi sta quasi venendo la tentazione di prendermi uno di quei joystick VKB o Virpil pieni di pulsanti, specie considerando che la VKB di recente se ne è uscita con un nuovo modello da scrivania:
https://flightsimcontrols.com/product/gladiator-nxt/
Questo coso credo che superi pure il numero di pulsanti per periferica massimo del gioco nella versione premium. :asd:

xyz
07-06-21, 10:57
Ma io pure ci sto pensando cioè è costoso (bello questo modello), però se lo sfrutto a lungo e con più simulatori.

Det. Bullock
07-06-21, 11:10
Ma io pure ci sto pensando cioè è costoso (bello questo modello), però se lo sfrutto a lungo e con più simulatori.

Il grilletto principale (quello rosso) è pure a due fasi come col Warthog quindi anche se la forma è generica è comunque predisposto per simulatori seri.
VKB sta pure lavorando a una manetta con deterrenti elettrici programmabili, essenzialmente invece di mettersi col cacciavite per cambiare i deterrenti puoi programmare dei profili direttamente nel firmware e cambiarli al volo con una manopola. Solo che quella costerà assai, qualcosa sui 300 Euro e ha pure subito ritardi per via del COVID.

xyz
18-06-21, 10:09
Comunque visto che mi ero rotto di aspettare, dato che l'ho comprato e me lo volevo giocare, mi sono ordinato un t1600m nel pack con la manetta e penso che sotto i 200 sia un buon compromesso. Poi magari più in la, come fanno molti, mi tengo la manetta e magari cambio lo stick con un gladiator nxt.

Det. Bullock
28-07-21, 13:49
Ieri ho deciso di riconfigurare i controlli, non aprivo il gioco da prima di aver preso il Gladiator NXT e siccome l'assenza del Combatstick a quanto pare ha cambiato gli ID dei dispositivi ho dovuto riconfigurare da zero pure la manetta. :facepalm:
Fortuna che avevo la vecchia refcard come riferimento.
È ancora un po' tutto provvisorio ma ad un certo punto non avevo più nulla di anche solo remotamente utile da assegnare, da qui i vari spazi vuoti.
Per qualche ragione il sito che genera la refcard accomuna sempre la manetta o col Fighterstick o col Combatstick (quello che usavo prima del Gladiator NXT) quindi l'ho tolto usando un misto di paint e della funzione crop di windows.
https://i.imgur.com/nZthKTc.jpg
https://i.imgur.com/0gKcNza.jpg

BenG_P87
28-07-21, 19:29
puo essere che con horizon abbiano cambiato un po di cose, adesso i profili in elite sono divisi in base se sei a: piedi, srv, navicella e general(menu)
prima era un file con una lista di bindaggi unica

xyz
28-07-21, 20:01
Ci do uno sguardo ai tuoi settings, oggi mi è arrivato lo stick anche a me. Appena possibile farò delle prove.

Det. Bullock
28-07-21, 20:19
puo essere che con horizon abbiano cambiato un po di cose, adesso i profili in elite sono divisi in base se sei a: piedi, srv, navicella e general(menu)
prima era un file con una lista di bindaggi unica

Ho, ho guardato proprio il file degli errori: dice che non trova la "CH Pro Throttle 2" e il "CH Combatstick" (il mio joystick vecchio) e da quanto ho letto sui forum Elite in quei casi parte dal presupposto che sia tutto nuovo.
Io stesso ho tipo tre o quattro file da diverse versioni con l'ultima segnata come 3.0.
Calcola pure che per far funzionare Dark Souls 2 ho dovuto pure fare un po' di magheggi conclusi nello scollegamento totale di tutto tranne il pad e la disattivazione di vJoy (che uso con Joystick Gremlin per i giochi vecchi).

Devo comunque aggiustare un po' la mappature dello SRV perché mi sono reso conto che ho lasciato alcune cose disposte nel modo sbagliato (le luci le tengo di solito sullo stesso pulsante di quelle di volo e la gestione energia ha l'ordine sbagliato). E mappare i comandi della telecamera alla tastiera per poterci volare indipendentemente.

Chiwaz
20-09-21, 16:31
Quanto vale la pena la nuova espansione? Ci sono anche navi nuove da raccattare ?

Chiwaz
26-09-21, 14:21
Oh, non tutti assieme :asd:

Leggendo le recensioni su Steam sembra che l'espansione abbia parecchi problemi tecnici. E' così o le ultime patch hanno sistemato?

radish81
26-09-21, 19:14
La situazione è parecchio migliorata con le ultime patch rispetto alla sua relese,stanno ancora sistemando ha problemi di prestazioni per il resto hai tute e armi da sbloccare e igegnerizzare

benvelor
27-09-21, 07:31
con odissey si può attivare il fsr, che raddoppia in alcuni casi gli fps
dice
io odissey ancora non ce l'ho perchè manco ho il tempo per la versione liscia, ormai :cattivo:

Patman
27-09-21, 08:15
Pure io non ho preso finora Odissey
Francamente a me piace viaggiare nello spazio e non mi stimola per nulla l'imbracciare un fucile come in un FPS qualunque; inoltre proprio non ho voglia di ricominciare con la storia delle ingegnerizzazioni... Boh, forse sono anche un po' stufo, in fin dei conti Steam mi dice che ho giocato 609 ore :bua:

benvelor
27-09-21, 09:14
io sono solo a 300 :bua:

mi piacerebbe andare a zonzo sui pianeti, più che le sessioni fps, però visto il poco tempo che ho, per adesso non lo prendo, magari quando lo farò, l'avranno ottimizzato :snob:
giocando nel fine settimana e basta, più di un titolo alla volta non ce la faccio, e adesso sto frantumandomi le pal... ehm... giocando a RDR2 :asd:
ho anche accantonato il volante e AMS2

se rinasco, voglio essere un briatore :sisi:

radish81
27-09-21, 11:16
Nuova “professione”: l’Esobiologo per tutti gli amanti dell'esplorazione

Chiwaz
27-09-21, 12:12
C'è qualche sito con guide alle varie professioni che sia aggiornato al 2021?
Io di solito faccio riferimento a Remlok Industries ma sono rimati al 2020.

radish81
29-09-21, 08:40
C'è qualche sito con guide alle varie professioni che sia aggiornato al 2021?
Io di solito faccio riferimento a Remlok Industries ma sono rimati al 2020.

Qui trovi tutto quello che riguarda ED

https://elite-dangerous.fandom.com/wiki/Third_Party_Tools

Chiwaz
14-01-22, 01:14
Grazie, vedo adesso :bua: