PDA

Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

Kenny McCormick
12-01-17, 13:27
Lo so, lo so, la mia è stata una distrazione, di solito quando faccio sbagli del genere ho sempre un minimo per andare in una stella vicina, non questa volta :bua:

Sono rank Pioneer come esploratore e ho più di 250k anni luce di volo alle spalle :asd:
prima o poi succederà anche a me, gia lo so, cmq il lato positivo potrebbe essere l' esperienza dei fuel rats, io non avrei dubbi nel caso. Cmq vicino a Colonia ci son zone con solo stelle a neutroni e buchi neri ad ogni salto, di cui molte first discovery

ZioYuri78R
12-01-17, 14:25
Rescue mission on the way, in un paio di ore o poco più dovrebbero arrivar :smug:

EDIT:

Operazione recupero avvenuta :alesisi:

Le mie cartographics sono salve!

Che gran gioco :asd:

Govny
12-01-17, 17:45
mi trovo sul sito archeologico, ma non ho capito una mazza di quello che devo fare. Scannerizzare i piloni non basta per la missione, ci deve essere qualcosa che mi sfugge.

ZioYuri78R
12-01-17, 18:03
mi trovo sul sito archeologico, ma non ho capito una mazza di quello che devo fare. Scannerizzare i piloni non basta per la missione, ci deve essere qualcosa che mi sfugge.

Dai un'occhiata qui
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/300054-Alien-archeology-and-other-mysteries-Thread-9-The-Canonn

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kqvbDym1h0h-go7CPU8kYiVGhqaHmBLYiBrNov5onzI/htmlview?usp=sharing&sle=true

Kenny McCormick
12-01-17, 21:52
Più che una missione è una sorta di community goal esplorativo, al momento mi sta piacendo, complice anche la mutua :), bisogna dedicargli abastanza tempo

ZioYuri78R
13-01-17, 20:36
Trovata la spedizione Formidine Rift!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/252932-So-you-want-to-know-about-the-Formidine-Rift-(Part-3)?p=5006628&viewfull=1#post5006628

Sinceramente credevo fosse una leggenda del lore, non che esistesse realmente in game, chissà quanta roba nascosta ha questo gioco :asd:

EDIT:

Nuovo video da Obsidian che spiega che far

https://www.youtube.com/watch?v=dX1KXXr56VU

Comunque andate in solo perchè a volte arriva lo stronzo e uccide tutti :bua:

[Dna]
13-01-17, 23:58

Avevo letto, mi sembra su Reddit, che se uno ha tutti gli artefatti nella stiva, può difendere gli altri con una nave da combattimento e nel contempo ricevere le scoperte fatte dagli scienziati nell'istanza. Solo che non trovo più dove ho letto questo (e se sia una notizia confermata).
:uhm:

Kenny McCormick
14-01-17, 14:26
Trovata la spedizione Formidine Rift!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/252932-So-you-want-to-know-about-the-Formidine-Rift-(Part-3)?p=5006628&viewfull=1#post5006628

Sinceramente credevo fosse una leggenda del lore, non che esistesse realmente in game, chissà quanta roba nascosta ha questo gioco :asd:

EDIT:

Nuovo video da Obsidian che spiega che far

https://www.youtube.com/watch?v=dX1KXXr56VU

ormai è una costante, nave già distrutta la mia, ma ero ad un punto morto con gli scan dopo 14 dati ottenuti

ZioYuri78R
14-01-17, 15:18
Trovati solo due in quasi un'ra, chiamatemi appena esce la soluzione completa :asd:

[Dna]
14-01-17, 15:45
;675677']Avevo letto, mi sembra su Reddit, che se uno ha tutti gli artefatti nella stiva, può difendere gli altri con una nave da combattimento e nel contempo ricevere le scoperte fatte dagli scienziati nell'istanza. Solo che non trovo più dove ho letto questo (e se sia una notizia confermata).

Mi auto-quoto per dire: THIS! https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5nowzf/psa_are_you_a_pvp_pilot_get_rewards_at_the/

Se qualcuno conferma, tanto meglio :sisi:

Kenny McCormick
14-01-17, 16:23
;676230']Mi auto-quoto per dire: THIS! https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5nowzf/psa_are_you_a_pvp_pilot_get_rewards_at_the/

Se qualcuno conferma, tanto meglio :sisi:
è vera, ogni tanto entravo in open per riattivare gli obelischi e m'è capitato di prendere una scoperta da altri mentre non facevo scan, però è pericoloso i griefers arrivano in wings e distruggono tutto, non ho avuto tempo neanche di fare log out

Det. Bullock
15-01-17, 18:26
A quanto pare la quest delle rovine è buggata in solo, in teoria dopo aver scansionato i primi obelischi se ne dovrebbero illuminare altri ma di fatto succede solo in open.

Però col cavolo che mi arrischio a giocare in open.

Kenny McCormick
15-01-17, 21:46
A quanto pare la quest delle rovine è buggata in solo, in teoria dopo aver scansionato i primi obelischi se ne dovrebbero illuminare altri ma di fatto succede solo in open.

Però col cavolo che mi arrischio a giocare in open. Infatti è un pò frustrante la cosa, in realtà anche I PG funziona, io ho mandato richiesta al gruppo di Mobius ma attendo ancora risposta

ZioYuri78R
15-01-17, 22:54
Ho raccolto i vari cosi che dicevan su Reddit (link poco sopra) e mi son parcheggiato zitto zitto in un cratere poco lontano dal sito, sto letteralmente raccogliendo i dati a sbafo :rotfl:

Kenny McCormick
17-01-17, 14:58
FD ha confermato che il sito archeologico è buggato, cmq anch'io dopo aver preso i 13 data in solo son poi passato al cheating anche perchè non vi era altro modo di proseguire

Det. Bullock
17-01-17, 18:50
Boh, io non mi arrischio, rimango con quei 13 dati e bon, alla fine la mia bella scmpagnata me la sono fatta ed è stata un'occasione per usare il rover in maniera seria e configurarmelo per bene.
Al momento non sto giocando quindi lascio il mio Python parcheggiato lì ed eventualmente riprovo tra qualche tempo, tanto dovrebbero volerci un paio di settimane prima che scada, giusto?

Govny
17-01-17, 18:54
Ma se uno viene ucciso sul rover perde comunque i dati di esplorazione?

Kenny McCormick
17-01-17, 21:47
Boh, io non mi arrischio, rimango con quei 13 dati e bon, alla fine la mia bella scmpagnata me la sono fatta ed è stata un'occasione per usare il rover in maniera seria e configurarmelo per bene.
Al momento non sto giocando quindi lascio il mio Python parcheggiato lì ed eventualmente riprovo tra qualche tempo, tanto dovrebbero volerci un paio di settimane prima che scada, giusto? Ma gli rsv si possono configurare? più che per soldi è per risolvere il " mistero" ed aggiungere un gameplay esplorativo anche in futuro

[Dna]
17-01-17, 23:15
Ma gli rsv si possono configurare? più che per soldi è per risolvere il " mistero" ed aggiungere un gameplay esplorativo anche in futuro

Li puoi potenziare con i materiali e un po' di sintesi, però appena torni sulla nave tutto viene resettato...

Firephoenix
17-01-17, 23:54
Ma gli rsv si possono configurare? più che per soldi è per risolvere il " mistero" ed aggiungere un gameplay esplorativo anche in futuro

So che in futuro volevano aggiungere almeno un altro tipo di srv.

Dai concept mi pare assomigliasse a un walker imperiale di star wars, anche se sicuramente più piccolo.
Ad ogni modo, al ritmo con cui fanno le cose, campa cavallo.
Ora poi lo stanno pure portando su ps4, quindi mi aspetto ulteriori ritardi.

Kenny McCormick
18-01-17, 00:38
Bene credevo di essermi perso qualcosa di più serio, del nuovo ne avevo sentito parlare per il resto mi accontentarsi mettessero a posto la missione delle reliquie

Det. Bullock
18-01-17, 03:19

Mi riferisco ai controlli, sembra che di default solo una parte dei controlli dello SRV siano mappati quindi devi andare a cercarteli manualmente nelle opzioni, ci ho messo una buona mezzora prima di trovare le opzioni per la torretta.

Per dire, almeno i controlli di volo una mappatura a membro di canide ce l'hanno all'inizio. <_<

Kenny McCormick
18-01-17, 15:19
Mi riferisco ai controlli, sembra che di default solo una parte dei controlli dello SRV siano mappati quindi devi andare a cercarteli manualmente nelle opzioni, ci ho messo una buona mezzora prima di trovare le opzioni per la torretta.

Per dire, almeno i controlli di volo una mappatura a membro di canide ce l'hanno all'inizio. <_<
ah ok, non avevo capito, si, devi rimapparli tutti mi pare, almeno ai tempi io lo feci

ZioYuri78R
19-01-17, 11:25
http://www.nusantara.com.my/EliteDangerous/ruins1.html

Clickate sui puntini per la combinazione, i puntini verdi son quelli scoperti, gialli attivi ma ancora non si è scoperta la combinazione, grigiobianchi sono quelli inattivi.

Potete selezionare fra solo/open/private.

benvelor
19-01-17, 14:36
sto tornando nella bolla, visto che manco da mesi, ma caspita che balls :bua:
mi mancano ancora un centinaio di balzi...

ZioYuri78R
24-01-17, 13:46
Localizzati gli altri siti grazie al recente CG
https://community.elitedangerous.com/en/galnet/uid/58872def9657ba9230f89d99

[Dna]
24-01-17, 23:26
Localizzati gli altri siti grazie al recente CG
https://community.elitedangerous.com/en/galnet/uid/58872def9657ba9230f89d99

Ho visto dove sono i nuovi sistemi con rovine: no grazie, incasso i miei 11M e me ne torno a fare qualcosa di più movimentato :asd:

ZioYuri78R
27-01-17, 18:29
La beta di The Commanders (2.3) a fine Febbraio :alesisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/325278-Elite-Dangerous-The-Commanders-(2-3)

Det. Bullock
28-01-17, 19:21
;691973']Ho visto dove sono i nuovi sistemi con rovine: no grazie, incasso i miei 11M e me ne torno a fare qualcosa di più movimentato :asd:

Boh, se installi un serbatorio non sono così lontani, il problema è che ancora le coordinate dei nuovi siti non le hanno trovate, io per ora sono parcheggiato sulla superficie di uno dei pianeti del sistema più vicino.

Sarebbe simpatico avere uno scanner a lungo raggio, magari ingombrante e costoso e che funzioni stando solo in volo orbitale, invidio la pazienza di quelli che fanno sté ricerche.

ZioYuri78R
29-01-17, 10:38
Han trovato un altro sito, è uguale al primo, un po' di disappunto c'è :uhm:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5qstp9/new_ruins_discovered/

EDIT

Trovato il terzo e questo è differente :pippotto:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5qzj4v/3rd_alien_ruins_site_found/

ZioYuri78R
31-01-17, 17:36
More info sulla 2.3 :alesisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/326211-2-3-Dev-Update

Firephoenix
31-01-17, 17:51
More info sulla 2.3 :alesisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/326211-2-3-Dev-Update

Interessante, personalmente apprezzo l'approccio gameplay over realism.

A molti non piacerà il "teleport" in giro per la galassia. :asd:

L'unica cosa negativa è che le navi multicrew saranno più forti di chi guida in solo, visto che hanno i vari vantaggi descritti nel post.
Di nuovo, essendo una feature di horizons, chi ha horizons ha sempre più vantaggi pay2win in pvp.

Kenny McCormick
02-02-17, 02:31
Immagino la valanga di bug iniziale, ma col tempo potrebbe essere interessante ed incentiva a fare comunità

Dondar
02-02-17, 12:21
Ma voi avete riscattato il gioco su steam o no?

l'ho acquistai sullo store di frontiere e non l'ho mai riscattato su steam

Vantaggi/svantaggi?

Prossimamente vorrei recuperare il season pass di horizons

Firephoenix
02-02-17, 12:52
Ma voi avete riscattato il gioco su steam o no?

l'ho acquistai sullo store di frontiere e non l'ho mai riscattato su steam

Vantaggi/svantaggi?

Prossimamente vorrei recuperare il season pass di horizons

Nessuno svantaggio per te.
Semplicemente, frontier preferirebbe che tu non lo riscattassi su steam, perché in quel caso sei bindato a steam per le season future, e il 30% di quel guadagno va a gabe.
Io l'ho riscattato e sticazzi.

A sto punto per Horizons potrebbe convenirti aspettare.

Se non erro avevo letto di rumors che dicevano che dopo l'uscita della prox season, ED sarebbe stato venduto in bundle con horizons.
Questa dovrebbe essere l'ultima patch di horizons.

Oppure prendilo quando passa in megasconto st'estate.
Francamente finora non ha introdotto nulla che valga la pena pagare molto, a meno che tu non sia fanatico del pvp.

Dondar
02-02-17, 14:25
Semplicemente, frontier preferirebbe che tu non lo riscattassi su steam, perché in quel caso sei bindato a steam per le season future, e il 30% di quel guadagno va a gabe.

Se non erro avevo letto di rumors che dicevano che dopo l'uscita della prox season, ED sarebbe stato venduto in bundle con horizons.

Francamente finora non ha introdotto nulla che valga la pena pagare molto, a meno che tu non sia fanatico del pvp.

In realtà ED lo presi proprio con la speranza di un pvp dignitoso, poi un po' per mancanza di tempo e un po' per la natura troppo farmosa del titolo lo misi da parte con la speranza che lo avrebbero migliorato

A leggervi mi pare che di contenuti ne sono stati aggiunti e sarei curioso di provarli ma di sicuro prenderei l'espansione solo quando è in sconto

Per il momento non lo riscatto su steam anche se penso che lo farò visto che ho un po' di soldini guadagnati grazie alle carte

Ma quando è prevista la prossima espansione?

ZioYuri78R
02-02-17, 14:39

No, in teoria dopo la 2.3 c'è la 2.4 :sisi:

In realtà ED lo presi proprio con la speranza di un pvp dignitoso, poi un po' per mancanza di tempo e un po' per la natura troppo farmosa del titolo lo misi da parte con la speranza che lo avrebbero migliorato

A leggervi mi pare che di contenuti ne sono stati aggiunti e sarei curioso di provarli ma di sicuro prenderei l'espansione solo quando è in sconto

Per il momento non lo riscatto su steam anche se penso che lo farò visto che ho un po' di soldini guadagnati grazie alle carte

Intendi prossima patch di Horizon (2.3) o prossima espansione vera e propria (3.0)?

Nel caso di Horizon a fine mese c'è la beta della 2.3 quindi a Marzo dovrebbe uscire ufficialmente, nel caso invece parli della 3.0 allora non aspettarti niente prima di fine 2017 / inizio 2018, poi boh, ancora non si sa in cosa consisterà la 2.4 à, figurati la 3.0 :asd:

EDIT:

Cancellato 2.5 in quanto Horizon arriva a 2.4, quindi ancora una patch dopo la prossima :sisi:

Firephoenix
02-02-17, 14:44

Difficile dirlo, so solo che sono in ritardo di mooolti mesi sulla tabella di marcia, complice anche il fatto che hanno deciso di portarlo su xbox e al momento lo stanno portando su ps4.

Questa patch però, che esce in beta a feb e release a marzo, credo sua l'ultima di content per horizons.

Capace che quest'estate, agli sconti di steam, sia già uscita la nuova season e horizons te lo tirino dietro per due spicci.

Edit: ah lo zio dice che ci sarà anche una 2.4 per horizons, non lo sapevo.

TheBlackS
02-02-17, 20:11
Interessante, personalmente apprezzo l'approccio gameplay over realism.

A molti non piacerà il "teleport" in giro per la galassia. :asd:

siamo ancora in tempo per renderlo più tedioso col sondaggio prossimo

Dondar
03-02-17, 01:07
bene, grazie dell info

probabilmente aspetterò ancora un pò e mi dedico ad altro

magari nella prossima season sarà compreso anche horizons :asd:

Kenny McCormick
03-02-17, 21:21
Infatti non capisco le polemiche contro il teletrasporto, allora anche la velocità delle astronavi e i balzi sono tutt' altro che simulativi, a sto punto si giocassero Kerbal Space program e non rompano

Gilgamesh
03-02-17, 22:58
Si è detto che la scelta del timer per spostare le navi fosse stata fatta per realismo ma per me era una pura scelta di gameplay, per quello avevo votato a favore. Esempio, stai piratando in un sistema, distruggi un mercante in un T7, quello respawna e teletrasporta immediatamente il suo Python da combattimento e viene a farti il culo. Veniva a perdersi del tutto il senso di avere navi diverse per cose diverse. È molto meglio il sistema attuale con il module storage, che almeno rende utili e dà un senso alle navi multiruolo

benvelor
04-02-17, 08:24
quoto il dio sumero :sisi:

sono contrario al teleport

ZioYuri78R
04-02-17, 11:44
Vedetelo come una "assistenza remota" e bon :asd:

EDIT:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5rt8ha/this_game_has_amazing_graphics_hope_it_finally/

:rotfl:

Panda Vassili
04-02-17, 12:32
Hanno in programma di far diventare divertente il gioco? :asd:

[Dna]
04-02-17, 14:05
Si è detto che la scelta del timer per spostare le navi fosse stata fatta per realismo ma per me era una pura scelta di gameplay, per quello avevo votato a favore. Esempio, stai piratando in un sistema, distruggi un mercante in un T7, quello respawna e teletrasporta immediatamente il suo Python da combattimento e viene a farti il culo. Veniva a perdersi del tutto il senso di avere navi diverse per cose diverse. È molto meglio il sistema attuale con il module storage, che almeno rende utili e dà un senso alle navi multiruolo

A questo punto invece del "teletrasporto a pagamento" tanto valeva mettere un NPC nelle proprie navi e farle saltare in automatico da settore a settore (con il rischio che qualcuno te le faccia esplodere :asd: ). Idem per il trasporto dei moduli utilizzando le navi da trasporto - liberamente assaltabili.

Sto decisamente chiedendo troppo e divagando :sisi:

TheBlackS
04-02-17, 17:52

perché, a te che stavi piratando lì cambiava qualcosa se il tipo aveva la morte nera già parcheggiata lì o se aveva speso mezzo patrimonio per farsela portare?

le navi diverse continuano a fare cose diverse, non è che il T7 all'improvviso diventa una vulture perché non devi aspettare 79 ore per fare cambio

Gilgamesh
04-02-17, 18:44
;707992']A questo punto invece del "teletrasporto a pagamento" tanto valeva mettere un NPC nelle proprie navi e farle saltare in automatico da settore a settore (con il rischio che qualcuno te le faccia esplodere :asd: ). Idem per il trasporto dei moduli utilizzando le navi da trasporto - liberamente assaltabili.

Sto decisamente chiedendo troppo e divagando :sisi:
No perché questo sì sarebbe stato esagerato e inutilmente frustrante :asd:

perché, a te che stavi piratando lì cambiava qualcosa se il tipo aveva la morte nera già parcheggiata lì o se aveva speso mezzo patrimonio per farsela portare?

le navi diverse continuano a fare cose diverse, non è che il T7 all'improvviso diventa una vulture perché non devi aspettare 79 ore per fare cambio
Sì direi che cambia qualcosa, nel primo caso il mercante si è preparato prima tenendo la morte nera pronta in caso di emergenza, nel secondo caso quando vede che deve aspettare un'ora prima che gli arrivi, senza neanche sapere se il pirata sarà ancora lì, magari decide che non ne vale la pena.

Si perde il senso di avere navi diverse per cose diverse perché viene negato il bilanciamento delle navi. Spiego meglio, le navi sono bilanciate in un certo modo, quelle da combattimento puro hanno jump range più basso, quelle da esplorazione alto ma hanno meno armi e thruster peggiori, quelle multiruolo hanno powerplant più grandi ecc. Vuoi più jump range in un vulture? Devi sacrificare energia per le armi ecc.
Con il teletrasporto immediato puoi direttamente fare a meno di montare un FSD sulla tua Fer-de-lance, per dire, vuoi andare in una combat zone ma è distante 200 ly? Che ti frega, richiami istantaneamente il tuo Asp con 40ly di jump range nella stazione dove ti trovi, salti al sistema con la combat zone, teletrasporti la tua FDL, fatto. Oppure hai grindato una rotta commerciale col tuo T7 fino a far crollare i prezzi e vuoi grindarne un'altra ma eddb.io ti dice che è a 400 ly? Stessa roba. I soldi sono relativi visto che la maggior parte dei giocatori ha già fatto i miliardi con Robigo e co., quindi l'unica moneta che puoi far veramente "pagare" per bilanciare il meccanismo è il tempo.

TheBlackS
04-02-17, 18:59
No perché questo sì sarebbe stato esagerato e inutilmente frustrante :asd:

Sì direi che cambia qualcosa, nel primo caso il mercante si è preparato prima tenendo la morte nera pronta in caso di emergenza, nel secondo caso quando vede che deve aspettare un'ora prima che gli arrivi, senza neanche sapere se il pirata sarà ancora lì, magari decide che non ne vale la pena.

Si perde il senso di avere navi diverse per cose diverse perché viene negato il bilanciamento delle navi. Spiego meglio, le navi sono bilanciate in un certo modo, quelle da combattimento puro hanno jump range più basso, quelle da esplorazione alto ma hanno meno armi e thruster peggiori, quelle multiruolo hanno powerplant più grandi ecc. Vuoi più jump range in un vulture? Devi sacrificare energia per le armi ecc.
Con il teletrasporto immediato puoi direttamente fare a meno di montare un FSD sulla tua Fer-de-lance, per dire, vuoi andare in una combat zone ma è distante 200 ly? Che ti frega, richiami istantaneamente il tuo Asp con 40ly di jump range nella stazione dove ti trovi, salti al sistema con la combat zone, teletrasporti la tua FDL, fatto. Oppure hai grindato una rotta commerciale col tuo T7 fino a far crollare i prezzi e vuoi grindarne un'altra ma eddb.io ti dice che è a 400 ly? Stessa roba. I soldi sono relativi visto che la maggior parte dei giocatori ha già fatto i miliardi con Robigo e co., quindi l'unica moneta che puoi far veramente "pagare" per bilanciare il meccanismo è il tempo.

manco le potevi muovere le navi se non guidandole direttamente, la parte sul posizionamento strategico delle navi non ha granché valore

Cioè facciamo le cose sulla base di ciò che era rotto ieri? :asd:, a sto punto mettiamo che le navi, moduli e via dicendo si sbloccano a tempo perché tanto tutti hanno i miliardi con robigo e i crediti non valgono più niente

che comunque la roba del FSD range è diventato molto relativo fra ingegneri e neutro highway, senza contare che già prima potevi benissimo vendere, comprare l' asp, e ricomprare nei dintorni della destinazione

(molto saggio comunque grindare una rotta commerciale e poi spendere tutto per teleportare il tuo T7 da un'altra parte :asd: )

[Dna]
05-02-17, 00:50
Credo che questa sia una delle poche cose intelligenti che si leggono su reddit: https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5s1mz0/how_about_if_youre_against_instant_teleportation/

:asd:

Gilgamesh
05-02-17, 10:24
manco le potevi muovere le navi se non guidandole direttamente, la parte sul posizionamento strategico delle navi non ha granché valore

Cioè facciamo le cose sulla base di ciò che era rotto ieri? :asd:, a sto punto mettiamo che le navi, moduli e via dicendo si sbloccano a tempo perché tanto tutti hanno i miliardi con robigo e i crediti non valgono più niente

che comunque la roba del FSD range è diventato molto relativo fra ingegneri e neutro highway, senza contare che già prima potevi benissimo vendere, comprare l' asp, e ricomprare nei dintorni della destinazione

(molto saggio comunque grindare una rotta commerciale e poi spendere tutto per teleportare il tuo T7 da un'altra parte :asd: )

Il discorso è molto più semplice, serviva un sistema per chiamare le navi da remoto? Sì, usare sempre il taxi hauler per andare in giro era frustrante. Doveva essere free? No perché è ovvio che può essere abusato. Allora come e quanto andava fatto pagare? In elite ci sono solo i crediti, non esistono skill, punti esperienza, modificatori o altro che puoi far "pagare". Costava troppo ed era come se non ci fosse, o sarebbe stato usato solo dai multimiliardari. Il timer mette tutti sullo stesso livello. Anzi per me avrebbero dovuto farlo gratis e solo col timer.

L'FSD range non è "relativo" col teletrasporto istantaneo, è proprio ininfluente, se devo fare 500 ly perché mai dovrei usare la nave con la metà del range, solo per farmi del male? :asd: spiegatemi voi il senso di spendere per un FSD classe A su una FDL, magari moddato dagli engineer, sacrificare potenza di fuoco etc. quando il mio asp ha più del doppio del range e l'FDL la richiamo con un click?

La cosa del T7 era un esempio ma comunque dubito che richiamarlo possa costare più dei 10 milioni/ora che fai nelle rotte commerciali buone...

Sul multicrew, qui veramente non avrebbe senso un timer se non per far soffrire i giocatori, visto che le navi non si muovono, semplicemente sei dentro quella di chi ti ospita e quando hai finito ritorni alla tua.

TheBlackS
05-02-17, 10:54
Il discorso è molto più semplice, serviva un sistema per chiamare le navi da remoto? Sì, usare sempre il taxi hauler per andare in giro era frustrante. Doveva essere free? No perché è ovvio che può essere abusato. Allora come e quanto andava fatto pagare? In elite ci sono solo i crediti, non esistono skill, punti esperienza, modificatori o altro che puoi far "pagare". Costava troppo ed era come se non ci fosse, o sarebbe stato usato solo dai multimiliardari. Il timer mette tutti sullo stesso livello. Anzi per me avrebbero dovuto farlo gratis e solo col timer.

L'FSD range non è "relativo" col teletrasporto istantaneo, è proprio ininfluente, se devo fare 500 ly perché mai dovrei usare la nave con la metà del range, solo per farmi del male? :asd: spiegatemi voi il senso di spendere per un FSD classe A su una FDL, magari moddato dagli engineer, sacrificare potenza di fuoco etc. quando il mio asp ha più del doppio del range e l'FDL la richiamo con un click?

La cosa del T7 era un esempio ma comunque dubito che richiamarlo possa costare più dei 10 milioni/ora che fai nelle rotte commerciali buone...

Sul multicrew, qui veramente non avrebbe senso un timer se non per far soffrire i giocatori, visto che le navi non si muovono, semplicemente sei dentro quella di chi ti ospita e quando hai finito ritorni alla tua.
il timer non mette tutti sullo stesso piano, se costava crediti lo usavano solo i multimilionari (il problema non era che erano tutti milionari ty-robigo?)? col timer lo usa solo chi ha un sacco di tempo da perdere (mi ricorda tremendamente ogame e il fleetsave), o sarebbe stato come se non ci fosse -> faccio prima ad andare a prendermela da solo

Perché spendi vagonate di crediti a botta solo per fare X jump in meno?
spiegami il senso di fare crediti (o non farli) per poi spenderli tutti o quasi per risparmiarsi qualche jump
Cioè, se te lo puoi permettere probabilmente te lo meriti, al netto di avere robe rotte nel gioco

ah bhe, quindi invece di fare 10 milioni/ora ne fanno 1.5 milioni/ora per poter fare il teleport, abuso right here

Gilgamesh
05-02-17, 12:00
Perché spendi vagonate di crediti a botta solo per fare X jump in meno?
spiegami il senso di fare crediti (o non farli) per poi spenderli tutti o quasi per risparmiarsi qualche jump

Con lo stesso ragionamento allora non ha senso spendere crediti per un FSD classe A, alla fine ti serve solo per fare qualche jump in meno :asd: Che senso ha spendere per un cargo solo per poter portare più roba alla volta e risparmiare tempo? Che senso ha spendere per armi potenti solo per guadagnare taglie più rapidamente? In Elite tutto ruota intorno a questo concetto, spendi soldi per stare meno tempo a fare le cose che ti servono a guadagnare soldi. È vero, da questo punto di vista è molto simile a un browser game. Di sicuro io preferisco pagare per farmi portare la nave piuttosto che fare il triplo dei salti fermo a fissare le stesse animazioni e magari finendo pure disconnesso perché "Can't connect to matchmaking server" :bua:

E comunque dubito che richiamare un T7 anche a 200 ly di distanza costi così tanto, se è così beh sono d'accordo che sia troppo. L'ho anche scritto che per me il trasporto non dovevano farlo pagare

TheBlackS
05-02-17, 12:20
Con lo stesso ragionamento allora non ha senso spendere crediti per un FSD classe A, alla fine ti serve solo per fare qualche jump in meno :asd: Che senso ha spendere per un cargo solo per poter portare più roba alla volta e risparmiare tempo? Che senso ha spendere per armi potenti solo per guadagnare taglie più rapidamente? In Elite tutto ruota intorno a questo concetto, spendi soldi per stare meno tempo a fare le cose che ti servono a guadagnare soldi. È vero, da questo punto di vista è molto simile a un browser game. Di sicuro io preferisco pagare per farmi portare la nave piuttosto che fare il triplo dei salti fermo a fissare le stesse animazioni e magari finendo pure disconnesso perché "Can't connect to matchmaking server" :bua:

E comunque dubito che richiamare un T7 anche a 200 ly di distanza costi così tanto, se è così beh sono d'accordo che sia troppo. L'ho anche scritto che per me il trasporto non dovevano farlo pagare

il senso è che paghi una volta e rimane

eh, appunto, "spendi soldi per stare meno tempo a fare le cose che ti servono a guadagnare soldi" -> paghi il teleport ogni volta e non guadagni un cazzo -> a che serve?

ma puoi preferire quanto ti pare, il punto è che o non guadagni più o finisci i soldi

ma anche costasse meno è irrilevante, a meno che non sia praticamente nullo, e a quel punto diventa un esercizio di bilanciamento dei numeri

ZioYuri78R
06-02-17, 14:59
http://www.pcgamer.com/elite-dangerous-developer-secures-hollywood-movie-licence-for-unnamed-game/

Det. Bullock
06-02-17, 16:04
Fachesiastarwarsfachesiastarwarsfachesiastarwarsfa chesiastarwars. :sbav:

Ma anche Star Trek o Battlestar Galactica andrebbero bene.

Tanto so che è pura illusione con Star Wars in mano a EA, ma si può sognare no?

TheBlackS
06-02-17, 16:42
battlestar galactica ha un film hollywoodiano?

Det. Bullock
06-02-17, 17:27
battlestar galactica ha un film hollywoodiano?

Non prenderei hollywoodiano alla lettera, molti ci mettono pure la TV in mezzo quando si parla di Hollywoodiano anche solo per farsi belli di fronte agli azionisti.

Anche perché di franchise di fantascienza con una lunga storia everamente famosi non me ne vengono in mente parecchi.

Poi leggendo bene può anche darsi che non sia nemmeno un franchise di fantascienza, boh, vediamo poi cosa esce fuori, per quel che ne sappiamo potrebbero essere pure i Power Rangers. :asd:

EDIT

Nei commenti all'articolo molti suggeriscono Jurassic Park visto che hanno già fatto un gestionale sui parchi a tema, mi sa che sono quelli più vicini alla realtà purtroppo.

[Dna]
06-02-17, 19:26
Non prenderei hollywoodiano alla lettera, molti ci mettono pure la TV in mezzo quando si parla di Hollywoodiano anche solo per farsi belli di fronte agli azionisti.

Firefly.

Det. Bullock
07-02-17, 00:19
;711629']Firefly.

La parola "enduring" mi fa pensare a qualcosa che è durato a lungo o comunque ha almeno un paio di decadi sul groppone, Firefly è relativamente recente ed è durato pochissimo.

Kenny McCormick
07-02-17, 15:55
Si è detto che la scelta del timer per spostare le navi fosse stata fatta per realismo ma per me era una pura scelta di gameplay, per quello avevo votato a favore. Esempio, stai piratando in un sistema, distruggi un mercante in un T7, quello respawna e teletrasporta immediatamente il suo Python da combattimento e viene a farti il culo. Veniva a perdersi del tutto il senso di avere navi diverse per cose diverse. È molto meglio il sistema attuale con il module storage, che almeno rende utili e dà un senso alle navi multiruolo Con le astronavi mi trovi d' accordo , ma con l' equipaggio penso sia la cosa più sensata da fare
PS: purtroppo non conosco Rodrigo e co ed ho solo un centinaio di milioni sudati tra CG, commercio e soprattutto esplorazione

Det. Bullock
08-02-17, 00:09
I multicrew col teletrasporto sono lì perché così non bisogna organizzarsi con largo anticipo con gli amici che magari in quel momento stanno esplorando dall'altro lato della galassia.

ZioYuri78R
11-02-17, 21:28
I prossimi Martedi e Giovedi sera (ore 20) livestream con le nuove cose della 2.3 :alesisi:

https://www.youtube.com/frontierdevelopments/live

Govny
13-02-17, 18:12
un assaggio:

https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=114480&d=1486998302

mi sa che presto verranno messi sullo store anche i colori per la tuta.

benvelor
13-02-17, 18:21
Ganzo... ma bruttino forte! :bua:

Firephoenix
13-02-17, 18:25
mi sa che presto verranno messi sullo store anche i colori per la tuta.

Poco ma sicuro.

La pic viene da qualche thread dove stan facendo vedere qualche anteprima?

ZioYuri78R
13-02-17, 18:41
Poco ma sicuro.

La pic viene da qualche thread dove stan facendo vedere qualche anteprima?

Io vista su Reddit, magari spunta fuori altra roba :sisi:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/

E comunque domani il primo livestream dedicato :alesisi:

EDIT:

Ecco da dove spunta fuori l'immagine
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/329260-On-the-Horizon-2-3-The-Commanders-Beta-Livestreams

Firephoenix
13-02-17, 19:28
La faccia sembra giovane, il che mi fa sperare abbiano messo delle skin migliori, rispetto alle solite milfone truci e facce da galera che si vedono nelle stazioni.

Govny
13-02-17, 19:32
Ganzo... ma bruttino forte! :bua:

è femmina.

benvelor
13-02-17, 20:12
è femmina.

ecco... :asd:

Panda Vassili
13-02-17, 20:20
Cristo santo, devo rivalutare Yisha di X:Rebirth un altro po'.

Ma mi spiegate un team di 100 persone ancora sul gioco, cosa minchia stanno facendo? Ma si può andare avanti così altri 10 anni con i rilasci a singhiozzo?

Firephoenix
13-02-17, 20:27
Ma mi spiegate un team di 100 persone ancora sul gioco, cosa minchia stanno facendo? Ma si può andare avanti così altri 10 anni con i rilasci a singhiozzo?

Buona parte del team sarà impegnata col porting per ps4.

Speriamo che non intendano fare altre cagate inutili per attirare i consolari, come l'arena, che fecero per convincere gli xboxari a comprarlo, e che poi non giocò più nessuno, dopo i primi 3 giorni.

Mesi buttati per quella roba lì.

Det. Bullock
13-02-17, 20:35
Buona parte del team sarà impegnata col porting per ps4.

Speriamo che non intendano fare altre cagate inutili per attirare i consolari, come l'arena, che fecero per convincere gli xboxari a comprarlo, e che poi non giocò più nessuno, dopo i primi 3 giorni.

Mesi buttati per quella roba lì.

Mica è solo per boxari, gli spacesim mica sono solo open world e volevano attirare quelli come me che normalmente si scocciano con questo tipo di giochi.

Firephoenix
13-02-17, 20:51
Mica è solo per boxari, gli spacesim mica sono solo open world e volevano attirare quelli come me che normalmente si scocciano con questo tipo di giochi.

Uscì in contemporanea col port xbox ed il trailer era incentrato su quello, era chiaramente una mossa per far interessare i consolari che vogliono solo fare pewpew.

Poi magari c'erano pure 4 gatti interessati su pc, ma davvero pochi, visto che l'arena è stata subito abbandonata da tutti, dopo il breve interesse iniziale.
Era anche ovvio che finisse così, essendo una cosa buttata lì, che non c'entrava nulla col main game.

Se erano seri riguardo alla cosa, l'avrebbero integrata nel gioco, magari come tipo di sport, missione o carriera.
Imo sapevano già che sarebbe stato uno specchietto per le allodole di breve vita.

Gilgamesh
13-02-17, 22:04
1 anno per avere il pilota visibile dall'esterno al posto della sedia vuota, un altro anno per avere dei modelli personalizzabili (per altro solo col DLC)... in effetti ti fa rivalutare i tempi dello sviluppo di SC :asd:

Panda Vassili
13-02-17, 22:23
1 anno per avere il pilota visibile dall'esterno al posto della sedia vuota, un altro anno per avere dei modelli personalizzabili (per altro solo col DLC)... in effetti ti fa rivalutare i tempi dello sviluppo di SC :asd:

Per carità, io sarò eccessivamente lamentoso e fondamentalmente scassacazzo, ma qui non si vedono novità vere, Braben sostiene che ci sono già persone che lavorano alla quarta season, nemmeno alla terza, alla quarta :asd:

Però non sappiamo assolutamente nulla, sono abbotonati come non mai, in fin dei conti Horizon è stata una mezza presa per il culo, con un planetary landing che ha soddisfatto solo in pochissimi...

PS: E dopo tutto questo tempo, la prima immagine che fai vedere dei volti dei personaggi è vergognosa, volti che veramente, roba al livello del primo Kotor di 15 e passa anni fa a momenti...

ZioYuri78R
13-02-17, 22:27
Moriremo tutti :smuglala:

Gilgamesh
13-02-17, 22:41
riposto questo che mi fa sempre ridere :asd:

Year 1 - Space
Year 2 - Horizons - Airless Planets
Features as already announced
Basic Crafting - e.g. adjusting weapons stats
Inc. Thargoids incursions into normal space
Year 3 - Space Legs
In Ship & Dock areas
Personal Hanger
First person combat
Exploring derelicts etc
also Player managed 'powers'
Multiple characters allowed
Year 4 - Atmospheres
Flying in atmospheres / Landing on atmospheric worlds without life or cities
inc worlds mid terraforming with associated infrastructure
Flying through and around clouds
'Cloud Cities' in gas giants
Space Elevators
Atmospheric flight only ships
More realistic sun corona
Solar research ship that can get closer to stars
Mining clouds
Weather / Lightning / Aurora
Also - new procedural / customisable ship designs
Year 5 - Planet Life
Landing on planets with life but no landing near or entering large cities
Full range of life
Varied procedural Biomes based on science and environment
e.g. takes account of micro climate at that location
Hunting, Trading and Collecting life
Collect personal cabin Pets! (inc trumbles!)
Conservation (Eco terrorist attacks on hunters / miners)
Exploration
Science Missions
Reward for discovery (al a No Mans Sky)
Some non-technology native intelligent species
think Ewoks!
Basic barter system with natives
Trading collected indigenous artefacts
also Fully Explorable Stations
Owning cabin in stations
Year 6 - Cities!
Fully Explorable Cities on planets
Faction Territories/Countries on planets
Wars/conflict between these factions
Owning and managing stations
Building depots / outposts in space and on land
Year 7 - Species
Introduces a couple of PLAYABLE species!
Also New economy. Everything fully self craftable / tradable including auction house
also Head up display improvements (option to view the universe in various non-visible light)
e.g. in radio spectrum. This will make space a lot prettier without breaking realism
Year 8 - Subterranean
Caves, surface mining
Improved 'geology'
Scan for sub surface minerals
Then mining them
Full Realistic Mining
Landscape deforms based on quantities of materials removed.
Size and density of Asteroid fields reduce with mining
Open cast and deep mines
Sub-surface cities
research stations
geo-thermal energy
military bases
Settlements in the sides of canyons, mountains and craters
Ability to for our character to 'climb' when exploring first person on surfaces
Year 9 - Underwater
Underwater Life / Cities / Ships etc
More life to survey / hunt / collect etc
also Mega Structures such as orbital rings
Year 10 - Witch Space (Thargoids)
Playable Thargoids!
A whole new domain of sub-space
Thargoid mega structures / cities in witch space
I put this last as I'd rather see the normal domains of the galaxy complete before they invent new ones.
Year 11 - Ring World civilisations discovered in far corner of galaxy :)
fully explorable ring-worlds
part of a Large scale invasion of an advanced species from Andromeda
Year 12 - Full moding of your own galaxy content
FD starts selling the raw galaxy engine (the stellar forge) for use in other games such as Star Wars, Star Trek and Star Gate
Also we take the fight back to Andromeda having reverse engineered their technology.
Year 14 - ED Universe. Player owned galaxies ;)

Panda Vassili
13-02-17, 23:18
Moriremo tutti :smuglala:

Io comunque ho pagato in anticipo per tutto, insomma, gli ho dato più che fiducia, ho sborsato o 120 o 150 euro, non mi ricordo :asd: se le prime cose che presentano dopo un paio di mesi fanno ridere per non piangere, ecchecazz su :asd:

Govny
13-02-17, 23:47
Io comunque ho pagato in anticipo per tutto, insomma, gli ho dato più che fiducia, ho sborsato o 120 o 150 euro, non mi ricordo :asd: se le prime cose che presentano dopo un paio di mesi fanno ridere per non piangere, ecchecazz su :asd:

ti consiglio una buona visita oculistica.
il modello è ottimo.

Govny
14-02-17, 00:09
riposto questo che mi fa sempre ridere :asd:

non so dove tu l'abbia presa questa lista, ma è un fake. Spero tu non creda veramente che Frontier abbia pubblicato una roba del genere.

Panda Vassili
14-02-17, 00:22
ti consiglio una buona visita oculistica.
il modello è ottimo.

Ci vuole tanta immaginazione per vederlo ottimo, a me ricorda gli npc del primo mass effect :asd: vedremo come sarà evoluto questo gira la moda del personaggio, visto che è il piatto forte della 2.3 :asd:

Gilgamesh
14-02-17, 00:52
non so dove tu l'abbia presa questa lista, ma è un fake. Spero tu non creda veramente che Frontier abbia pubblicato una roba del genere.
Ma sì ovvio. Era di uno che però ci crede veramente :asd:

ZioYuri78R
14-02-17, 10:25

Il problema è che stai facendo un montone di merda per UNA immagine.

Almeno aspetta lo stream di stasera e giovedi prima di venir qui col badile in mano (che poi è quello che fai sempre, postare solo per cacare il cazzo).

Panda Vassili
14-02-17, 12:15
Io sono deluso da Frontier, per il ritmo degli aggiornamenti, per le scelte che hanno fatto per non scontentare la community, per i cheat legalizzati e che loro non considerano exploits, per un gioco che al momento è limitato a
1) Sfruttare gli exploits per fare più soldi
2) Scannerizzare stelle per fare soldi
3) Fare pew pew nei RES per fare soldi
4) Partecipare ai community goal per fare che cosa? altri soldi

Il tutto viaggia a ritmi esasperanti, per un gioco che al momento è profondo come un foglio di carta velina. Ed è rotto, lo sanno e non cambiano le cose perché sennò chi ci gioca in maniera compulsiva smetterebbe di giocarci.

E ripeto, sono tra gli acquirenti del lifepass, in tempi non sospetti, quando ancora il gioco doveva uscire.

Se tu sei passato dall'ayatollah di Scam Citizen all'Isis di Frontier, è un problema tuo e mi dispiace che mi definisci scassacazzo, ma ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione, come faccio qui e come ho fatto sul forum ufficiale. Che tanto non ascoltano nemmeno lì, purtroppo.

ZioYuri78R
14-02-17, 14:13
Io sono deluso da Frontier, per il ritmo degli aggiornamenti, per le scelte che hanno fatto per non scontentare la community, per i cheat legalizzati e che loro non considerano exploits, per un gioco che al momento è limitato a
1) Sfruttare gli exploits per fare più soldi
2) Scannerizzare stelle per fare soldi
3) Fare pew pew nei RES per fare soldi
4) Partecipare ai community goal per fare che cosa? altri soldi

Il tutto viaggia a ritmi esasperanti, per un gioco che al momento è profondo come un foglio di carta velina. Ed è rotto, lo sanno e non cambiano le cose perché sennò chi ci gioca in maniera compulsiva smetterebbe di giocarci.

E ripeto, sono tra gli acquirenti del lifepass, in tempi non sospetti, quando ancora il gioco doveva uscire.

Se tu sei passato dall'ayatollah di Scam Citizen all'Isis di Frontier, è un problema tuo e mi dispiace che mi definisci scassacazzo, ma ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione, come faccio qui e come ho fatto sul forum ufficiale. Che tanto non ascoltano nemmeno lì, purtroppo.

Non sono io che non posta qui per mesi per poi arrivare solo quando c'è da spalare merda :boh2:

[Dna]
14-02-17, 15:01
#1326:

Per carità, io sarò eccessivamente lamentoso e fondamentalmente scassacazzo, ma qui non si vedono novità vere, Braben sostiene che ci sono già persone che lavorano alla quarta season, nemmeno alla terza, alla quarta :asd:

#1335:

:chebotta:

LarsenB
14-02-17, 16:22
Beh, 9 messaggi... meno di quanto ci mette di solito a cambiare idea sui giochi (tipo il 360° su SC):fischio:

Panda Vassili
14-02-17, 20:07
Star Citizen dopo averlo ricomprato, non l'ho nemmeno provato, per intenderci. Non c'è nessun 360 gradi, solo che lo avrei comunque comprato all'uscita di squadron 42, tanto vale, visto che ho potuto, prendere a 50 euro tutto il pacchetto compreso il multiplayer.

Sono lì senza tante speranze a dire il vero, con lo sguardo perso, pregando che vada in porto, credendoci il giusto, ovvero zero :asd:

Per Elite Dangerous, lasciando perdere l'utente Panda Vassili :asd: , a voi sta bene la prima stagione, vi piace il gioco com'è ora, pensate che sia giusto aspettarsi questo e non di più? Pensate come Govin che quel primo screen rilasciato, mostri un modello "ottimo"? Dico, conta tanto quanto l'avatar dentro la nave, che nemmeno vediamo, ma una volta che fai una roba del genere e ci impieghi tutto questo tempo, mi aspetto almeno qualcosa visivamente decente, che giustifichi un team al lavoro da diversi mesi...

ZioYuri78R
14-02-17, 20:17
https://www.youtube.com/watch?v=wmpRiR1u6t4

Proprio brutti :sisi:

Govny
14-02-17, 21:02
visto il live stream
a me quello che ho visto è piaciuto assai.
Sarò di bocca buona.
l'unica cosa che mi ha deluso è che non si può personalizzare il corpo del commander

ZioYuri78R
15-02-17, 22:48
Trovate delle rovine aliene a metà strada fra Sol e Colonia :pippotto:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5u9dh4/somebody_discovered_ruins_12200ly_form_the_bubble/

EDIT:

Powerplay Decal Pack aggratis
https://www.frontierstore.net/eur/game-extras/powerplay-decal-pack.html

ZioYuri78R
16-02-17, 21:50
https://www.youtube.com/watch?v=lEeVParEpeg

:pippotto:

C'è una mezza rivolta per la camera del gunner, sinceramente a me piace, da spettacolarità agli scontri e offre una buone visione del tutto :uhm:, poi chissenè del realismo, a me pare divertente :sisi:

Govny
17-02-17, 00:11
anche a me non piace.
Ma se si vuole che il multi crew abbia un senso bisogna che dia qualche vantaggio rispetto alla modalita in solitaria.
quindi avere la possibilità per il gunner di avere una visuale migliore e il puntamento facilitato viene di conseguenza.
Comunque a me del multy crew frega un casso, sono un lupo solitario, mi attira molto di più il character creator e per il resto aspetto la prossima stagione.

La cosa che mi è piaciuta di più del filmato è che si vede come con l'editor sia possibile creare dei personaggi davvero diversi tra loro, a differenza della maggior parte degli editor che ho provato dove i personaggi si somigliano un po' tutti.

Firephoenix
17-02-17, 19:47
anche a me non piace.
Ma se si vuole che il multi crew abbia un senso bisogna che dia qualche vantaggio rispetto alla modalita in solitaria.
quindi avere la possibilità per il gunner di avere una visuale migliore e il puntamento facilitato viene di conseguenza.

Un'espansione a pagamento non deve dare vantaggi nel senso che diventi più forte o è pay2win.
Deve solo aprire più possibilità di gameplay.

All'inizio mi pareva sbilanciata l'idea di poter lanciare 2 fighter o avere 1 fighter + 1 gunner con visuale illimitata.
Però poi hanno detto che se fai multicrew non puoi entrare in una wing, il che dovrebbe bilanciare meglio le cose.

Govny
17-02-17, 20:14
io 'sta menata del pay2win proprio non la capisco.
se a uno il gioco non è piaciuto ha già smesso da un pezzo di giocarci. Se a uno il gioco continua a piacere non vedo quale sia il problema a spendere 25 euro per giocarci.
E poi non si tratta mica di un gioco competitivo. Se uno non ha horizon, può fare tante altre cose.

Firephoenix
17-02-17, 20:23
se a uno il gioco non è piaciuto ha già smesso da un pezzo di giocarci. Se a uno il gioco continua a piacere non vedo quale sia il problema a spendere 25 euro per giocarci.

Che discorso è?
Quindi per te pagare per un vantaggio diretto sarebbe giustificato, perché ti piace il gioco e ti va di spendere?

E poi non si tratta mica di un gioco competitivo. Se uno non ha horizon, può fare tante altre cose.

Non nel senso di e-sport, ma c'è il pvp, il pirataggio, la conquista dei sistemi... un lato competitivo c'è, se scegli di parteciparvi.

Lasciamo perdere il fatto che chi ci si dedica è probabilmente la minoranza, però sta roba c'è e se c'è è giusto che sia bilanciata.

TheBlackS
17-02-17, 20:25

Che c'entra col pay2win il fatto che se uno vuole o non vuole avere horizon?
Cioè, posso invertarmi 20 situazioni a caso in cui c'è un problema a sganciare altri 25€, ma non vedo il nesso

il pvp c'è, che sia competitivo o meno fa poca differenza, quando metti la potenza dietro un paywall, diventa p2w, deal with it

Panda Vassili
17-02-17, 20:56
State scherzando o dite sul serio? Il lato pvp di Elite Dangerous sostanzialmente non esiste per decine e decine di cose che non hanno mai voluto sistemare, più la questione degli upgrade degli ingegneri, la possibilità di "guerreggiare" tra fazioni semplicemente uccidendo npc anziché umani.

Il PvP in Elite semplicemente non esiste già oggi, figuriamoci se il multicrew sarà un problema. Ma hanno detto in questo stream se implementeranno missioni per accompagnare appunto il "multicrew", o resta una cosa fine a se stessa?

Firephoenix
17-02-17, 21:12
Ma hanno detto in questo stream se implementeranno missioni per accompagnare appunto il "multicrew", o resta una cosa fine a se stessa?

Non hanno menzionato missioni nuove, anzi, hanno specificato che chi entra come crewman non potrà nemeno guadagnare rep.
Quindi il multicrew non sarà nemmeno buono per far missioni che farmano quella.

Govny
28-02-17, 20:31
dopo vari rinvii, Frontier ha deciso di fare uscire la beta 2.3 castrata, senza il multycrew.
Per fortuna a me del multycrew frega una sega.

ZioYuri78R
28-02-17, 20:35
Ora la provo, meanwhile base su asteroidi :vojo:

https://cdn.discordapp.com/attachments/149281797618794496/286193634569879562/20170228174756_1.jpg

EDIT:

Chilometrico changelog qui
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/332399-2-3-The-Commanders-Beta-Changelog

Govny
28-02-17, 21:12

https://cdn.discordapp.com/attachments/149281797618794496/286193634569879562/20170228174756_1.jpg

EDIT:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/332399-2-3-The-Commanders-Beta-Changelog

preparati per un lungo download.
Se hai dei problemi a scaricare o è lento, prova a impostare nelle opzioni "Alternative Download method"

[Dna]
28-02-17, 21:25

EDIT:

Si sono ispirati "leggermente" a The Expanse :asd:

https://gndn.files.wordpress.com/2016/02/eros.png

ZioYuri78R
28-02-17, 21:27
Porcocavolo bisogna bindare i tasti a tutte le cose nuove della telecamera e editor personaggio :asd:

preparati per un lungo download.
Se hai dei problemi a scaricare o è lento, prova a impostare nelle opzioni "Alternative Download method"

Al tempo che ho postato avevo già finito il download :asd:

;744374']Si sono ispirati "leggermente" a The Expanse :asd:

https://gndn.files.wordpress.com/2016/02/eros.png

Tanto, tantissimo meglio :sisi:

EDIT:

Prime fotine, quasi mi somiglio :sisi:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/90474193447164442/0B34F98B70775CB4CA8922C8F4A547CB0F8E5EC4/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/90474193447164071/1383D522AD259B1ABC6BB864EB7AAA15DB91D04E/

La Potaship vista dal fighter e io alla guida della Potaship

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/90474193447165824/DB300304FBF74D9C4A9AF517A29C019E36274A7F/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/90474193447165002/EA5AC32EF6B86313A07FCBFD682F8622F3852DA0/

Govny
28-02-17, 23:46
qualcuno ha già cominciato ad usare la nuova camera esterna per fare dei filmati:

https://www.youtube.com/watch?v=P1F94bPm7HM&feature=youtu.be

comunque, nonstante quello che ha detto panda, a me sembra che la grafica degli avatar sia favolosa.

tenetevi forte:

http://henkkas.kuvat.fi/kuvat/Randomit/betaspecimen1.JPG/_img1280.jpg

[Dna]
28-02-17, 23:58
C'è una nuova sequenza con i Thargoids dove si vede una nave andarsene da un cimitero di relitti :chebotta:

Govny
01-03-17, 13:55
qualche immagine:

http://i.imgur.com/nCAztZg.jpg

http://i.imgur.com/gtTuoSZ.jpg

https://farm4.staticflickr.com/3681/33137157336_6bfc152289_h.jpg

http://i.imgur.com/lI62zfF.png

http://i522.photobucket.com/albums/w346/Vasious27/Screenshot_0994.png

benvelor
01-03-17, 16:48
oh, quindi ci sono le visuali esterne? :sbav:

ma il personaggio si può creare anche se uno è a milllle anni luce dall'abitato?

Govny
01-03-17, 17:07
ma il personaggio si può creare anche se uno è a milllle anni luce dall'abitato?

Govny
01-03-17, 19:44
il mio commander:

http://www.lovethispic.com/uploaded_images/205082-Laughing-Minion-Gif-.gif

Govny
01-03-17, 22:55
questo è bello:

http://i.imgur.com/UjCO6PR.png

pure questo:

http://www.bigredmonster.com/tmp/ShipInterior.jpg

benvelor
02-03-17, 08:49
ok!

benvelor
02-03-17, 19:38
per ora la 2.3 è ancora in beta, giusto?
quindi solo per pochi eletti :cattivo:

ZioYuri78R
07-03-17, 14:11
per ora la 2.3 è ancora in beta, giusto?
quindi solo per pochi eletti :cattivo:

:sisi: ma se proprio non resisti puoi sborsare 6 euro per l'accesso :asd:

Comunque, video figo fatto con la nuova camera

https://www.youtube.com/watch?v=awAdT-Z2FSw

bonus angolo cipolle
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5xs9yg/thank_you_fdev_because_of_you_and_vr_i_was_able/

benvelor
07-03-17, 14:28
eh se :asd:

ZioYuri78R
08-03-17, 16:14
Beta update 2
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/335548-2-3-Beta-Update-2

ZioYuri78R
09-03-17, 16:49
Up

Altro update (2.1) con multicrew attivato :alesisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/335843-2-3-Beta-Update-2-01

ZioYuri78R
10-03-17, 20:40
https://www.youtube.com/watch?v=PEQTj8dTOC0

https://www.youtube.com/watch?v=XTtiGxJIFyM

Govny
17-03-17, 00:15
si cominciano a vedere delle cose carine con il nuovo camera mode:

https://www.youtube.com/watch?v=-OD56Nsz-c8&feature=youtu.be

benvelor
29-03-17, 19:11
ma la release finale della 2.3 per quando è prevista? :uhm:

Firephoenix
29-03-17, 19:36
ma la release finale della 2.3 per quando è prevista? :uhm:

Non ricordo se era entro febbraio o marzo.
Credo beta a feb e rel a marzo.

Come sempre sono in ritardo...
a meno che non esce miracolosamente entro 48 ore.

benvelor
29-03-17, 21:39
non penso! :asd:

vabbè aspettiamo, tanto non si può fare altro!

benvelor
31-03-17, 17:57
il 16/4 esce l'update :aleoo:

[Dna]
11-04-17, 10:50
Rilasciata la 2.3 (changelog (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/341916-2-3-The-Commanders-Changelog?p=5362485#post5362485)) :alesisi:

benvelor
11-04-17, 11:13
in anticipo??? :sbav:

ZioYuri78R
11-04-17, 15:35
Il trailer :pippotto:

https://www.youtube.com/watch?v=pgKsnyT7kiU

benvelor
11-04-17, 16:10
ma si auto-aggiorna? Il client mi dice che i server sono down per l'update
quindi forse l'aggiornamento degli utenti, ci sarà il 16 come previsto? :pippotto:

ZioYuri78R
11-04-17, 16:19
quindi forse l'aggiornamento degli utenti, ci sarà il 16 come previsto? :pippotto:

Prima che mandino ai client devo finir di aggiornare i server, quindi probabile vada su stasera, se non stanotte :sisi:

EDIT:

The Elite Dangerous servers will be unavailable from around 9.30am BST until the new updates are live. We expect the downtime to last until around 6PM BST.

Quindi dalle 19 in poi tutto buono :sisi:

E oggi Braben ha fatto un AMA su Reddit
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/64pp4c/ask_him_anything_david_braben_obe_fdev_ceo/

[Dna]
11-04-17, 17:25

L'aggiornamento dei serve impiega dalle 6 alle 8 ore e hanno iniziato questa mattina...

Firephoenix
11-04-17, 18:37
Qui è partita.

10.5 gb limortacci.

benvelor
11-04-17, 18:40
sta scaricando! :sisi:

il 16 è il giorno che finirò! :bua:

Kenny McCormick
11-04-17, 19:03
in download anche quì

Det. Bullock
14-04-17, 03:49
Ho provato un attimo la 2.3
Ci sono voluti solo due giorni, ho lasciato a scaricare l'aggiornamento l'altro ieri ma siccome ho staccato tardi ho potuto provarlo solo oggi.
Alla fine ho provato solo il creatore di avatar della roba nuova e ho dato un nome al mio Python, il character creator è molto buono, siamo quasi ai livelli di Saints Row e sono riuscito a creare un avatar abbastanza rassomigliante in poco tempo.
Poi siccome il nuovo CG era letteralmente a quattro salti di distanza mi sono fatto un viaggetto per scaricare la roba che avevo nella stiva e solo con quella solo al top 25%.

Firephoenix
14-04-17, 19:11
Con un amico abbiamo tentato per una mezzoretta il multicrew.

Purtroppo per ora non è stata una bella esperienza.
Sembrava laggoso e buggatino, a volte il crewman può fare le cose, altre volte gli si impalla, per di più ci si è disconnesso ben 2 volte.

Il fighter ovviamente non possiamo usarlo perché l'unica nave cheap che ce l'ha.... non ha il secondo seat e può guidarlo solo il comm o l'npc.

Riproveremo.

Det. Bullock
14-04-17, 20:34
Comodo comunque il poter vedere l'orientamento delle stazioni quando si è in supercruise.

benvelor
16-04-17, 11:27
dopo l'aggiornamento, ho un problema: nella system map, mi si è "spostato" il menu che appare quando si scorre sopra i pianeti (per lockare la destinazione, ecc.), nel senso che è tutto nell'angolo basso a destra
per le stelle, riesco a vederlo, ma appena mi sposto sui pianeti, si sposta pure il menu e esce dallo schermo :uhm:
risultato, per lockare un pianeta devo andare nel pannello di sinistra, ma non so cosa sto lockando se il pianta è sconosciuto (ed essendo di ritorno nella bolla ma ancora lontano, praticamente, tutti!)

David™
16-04-17, 11:56
BUG enorme, io ce l'ho anche nella mappa galattica. :facepalm:

benvelor
16-04-17, 12:07
no, nella galattica, invece io, tutto ok

però è davvero un bug notevole...

Govny
16-04-17, 18:23
dopo l'aggiornamento, ho un problema: nella system map, mi si è "spostato" il menu che appare quando si scorre sopra i pianeti (per lockare la destinazione, ecc.), nel senso che è tutto nell'angolo basso a destra
per le stelle, riesco a vederlo, ma appena mi sposto sui pianeti, si sposta pure il menu e esce dallo schermo :uhm:
risultato, per lockare un pianeta devo andare nel pannello di sinistra, ma non so cosa sto lockando se il pianta è sconosciuto (ed essendo di ritorno nella bolla ma ancora lontano, praticamente, tutti!)

che risoluzione usi?
Usi il supersampling?

benvelor
17-04-17, 08:09
è sempre la solita, 1920x1080
uso solo l'FXAA

prima dell'aggiornamento era tutto ok... cerco in rete qualcosa, ma mi sembra di non trovare altri probelmi e non questo...

Govny
17-04-17, 11:11
è sempre la solita, 1920x1080
uso solo l'FXAA

prima dell'aggiornamento era tutto ok... cerco in rete qualcosa, ma mi sembra di non trovare altri probelmi e non questo...

sul forum di Frontier il problema è stato evidenziato da diversi utenti ed è dovuto all'uso di risoluzioni strane oppure all'uso del supersampling.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/342177-2-3-Galaxy-map-problem

benvelor
17-04-17, 15:03
ho provato ad aggeggiare con le impostazioni e proprio con la risoluzione, ma la mia è una standard 1080p in 16:9...
farò ancora prove: quello che mi rincuora è che non è un problema solo mio e che quindi, spero, verrà patchato (anche perchè prima non c'era!)

benvelor
17-04-17, 15:28
risolto :alesisi:

tolto l'AA
tolto il supersampling
resa grafica orribile, ma il menu era ok

rimesso l'AA
rimesso il supersamplig
il menu è rimasto uguale, tutto a posto

benvelor
19-04-17, 18:48
ho letto che si può dare il nome alla nave...ma dove..? :confuso:

Firephoenix
19-04-17, 18:58
ho letto che si può dare il nome alla nave...ma dove..? :confuso:

Livery.

Se vuoi il nome inciso sullo scafo però devi pagare soldi veri.

benvelor
19-04-17, 19:09
no grazie!
ma livery intendi nelle stazioni spaziali? Perchè sono ancora lontano :bua:

Firephoenix
19-04-17, 19:12
no grazie!
ma livery intendi nelle stazioni spaziali? Perchè sono ancora lontano :bua:

Sì devi essere in stazione.
Livery è sotto outfit o nel main menu della stazione.

benvelor
20-04-17, 07:30
sì sì, so dov'è livery: mi vergogno, ma mi son comprato un paio di skin per la mia asp, nell'esaltazione del nuovo acquisto :blush:

sto rientrando, la strada era lunga, ora sono a solo una 30ina di balzi da Qama, da dove sono partito: sistema tecnologico, vendo le tonnellate di mappe (se non esplodo prima: magari mi ammazzano mentre entro nella stazione orbitale :bua:) e vedo di fare un lifting alla mia navuccia

[Dna]
20-04-17, 08:15
sì sì, so dov'è livery: mi vergogno, ma mi son comprato un paio di skin per la mia asp, nell'esaltazione del nuovo acquisto :blush:

sto rientrando, la strada era lunga, ora sono a solo una 30ina di balzi da Qama, da dove sono partito: sistema tecnologico, vendo le tonnellate di mappe (se non esplodo prima: magari mi ammazzano mentre entro nella stazione orbitale :bua:) e vedo di fare un lifting alla mia navuccia

Lo sai che hanno alzato il valore delle ricompense per le mappe cartografiche? :)

benvelor
20-04-17, 09:25
davvero?? :o_o:
YAY!
:cheers:

bella notizia, ora che ho sistemato il bug della system map, magari mi godrò anche di più il viaggio di ritorno :asd:
dopo le decine di ore spese, mi sono un po' raffreddato e gioco saltuariamente... però è sempre un piacere perdersi tra le stelle, ha un fascino particolare: soprattutto la sensazione di solitudine quando gironzolo sui pianeti in sistemi lontani

Kenny McCormick
21-04-17, 20:29
davvero?? :o_o:
YAY!
:cheers:

bella notizia, ora che ho sistemato il bug della system map, magari mi godrò anche di più il viaggio di ritorno :asd:
dopo le decine di ore spese, mi sono un po' raffreddato e gioco saltuariamente... però è sempre un piacere perdersi tra le stelle, ha un fascino particolare: soprattutto la sensazione di solitudine quando gironzolo sui pianeti in sistemi lontani allora ti consiglio di farti una asp passeggera, ovviamente con fsd e motore moddati e fare le missioni di esplorazione con passeggeri a bordo, doppio guadagno

benvelor
21-04-17, 21:39
really? Non sapevo che anche la asp poteva portare gente...
si vede che è un po' che manco da questi lidi? :bua:

soprattutto, essendo solitario e lontano, mi sono allontanato dalle meccaniche di gioco "classiche": per questo sti tornando indietro, per riprendere un po' in mano il gioco...
grazie delle info, però! ;)

benvelor
22-04-17, 12:04
ma come diamine si disabilita il supersampling??
nelle impostazioni grafiche non ho OFF, ma solo x0.5 come valore minimo...

Gilgamesh
22-04-17, 12:08
Se è come in altri giochi, 1 è già off

benvelor
22-04-17, 14:11
ah, ok...
avevo risolto il bug della system map, ma oggi mi si ripropone pari pari e quello che avevo fatto l'altra volta, non sortisce effetti... :cattivo:

Matsetes
24-04-17, 07:51
Scusate, mi inserisco qui perché da molto tempo non so se lanciarmi e provare il gioco... Finora mi ha intrigato, ma mi pare di aver capito che è online e questo sarebbe un po' pessimo...

benvelor
24-04-17, 08:45
l'universo è persistente e condiviso, ma puoi giocare anche in modalità Solo, cioè senza incrociare gli altri player
io gioco così perchè non ho voglia di essere sforacchiato random da un tizio qualsiasi :bua:

oppure puoi creare gruppi privati, dove vedie incroci solo chi vuoi te

Firephoenix
24-04-17, 08:49
Scusate, mi inserisco qui perché da molto tempo non so se lanciarmi e provare il gioco... Finora mi ha intrigato, ma mi pare di aver capito che è online e questo sarebbe un po' pessimo...

Sì, devi essere costantemente online o non puoi giocare.
Vale anche per il single play, perché il gioco sincronizza costantemente quello che fai e cosa deve spawnare.
Npc, missioni, ecc.

Puoi scegliere se giocare single, ovvero ci sei solo tu e gli npc nel gioco, oppure in open, dove ci sono anche gli altri giocatori.
C'è anche la possibilità di fare un'istanza privata con amici.

Quindi diciamo che puoi scegliere di non avere a che fare con persone vere, ma devi essere online.

Matsetes
24-04-17, 12:57
E com'è? Premetto che ho esperienza solo di X3 Terran Conflict

Det. Bullock
24-04-17, 20:08
E com'è? Premetto che ho esperienza solo di X3 Terran Conflict

Molto meno gestionale (non c'è tutta la parte del costruire fabbriche e farsi l'impero commerciale) ma sistema di volo e gestione della nave molto più curata, è sempre un modello di volo arcade ma il gioco si concentra molto di più sul pilotare la nave.

Il risultato è che le navi hanno il loro peso e puoi sentire le differenze semplicemente portandole in giro per qualche minuto, ed è giocabile senza problemi con un gamepad.

A differenza di TC non ci sono portali, ci sono tre "livelli" di viaggio spaziale:
1- spazio normale;
2- supercruise: i motori FTL di base, servono a spostarsi all'interno dei sistemi (in scala 1:1, da qui la necessità di questa modalità), la velocità è influenzata dalla vicinanza dei vari corpi celesti;
3- frameshift drive: per passare da un sistema all'altro, essenzialmente è il classico salto nell'iperspazio, si può effettuare sia dalla spazio normale che dalla supercruise purché non ci siano corpi celesti tra te e la destinazione.

A differenza di TC non puoi lasciare il gioco con l'autopilota (che non c'è, c'è un computer d'attracco ma è inutile visto che attraccare alla stazioni manualmente è abbastanza semplice) e l'avanti veloce, puoi possedere più navi ma puoi usarne solo una alla volta e quelle in disuso rimangono parcheggiate nella stazione in cui le hai lasciate anche se puoi fartele recapitare su un altro sistema pagando se necessario

Matsetes
24-04-17, 21:30
Premesso che ho un joystick adatto e non scendo a compromessi stile gamepad Xbox, quindi il volo dovrebbe essere gestibilissimo comunque...
Se non c'è la parte gestionale, la parte commerciale è comunque un pilastro del gioco o è più esplorativo? Cioè, uno che obiettivi si pone?

Det. Bullock
24-04-17, 22:16
Premesso che ho un joystick adatto e non scendo a compromessi stile gamepad Xbox, quindi il volo dovrebbe essere gestibilissimo comunque...
Se non c'è la parte gestionale, la parte commerciale è comunque un pilastro del gioco o è più esplorativo? Cioè, uno che obiettivi si pone?

C'è sia commercio che esplorazione che combattimento, il commercio si basa essenzialmente sullo "space truckin'" ovvero si va in giro a commerciare comprando la roba dove costa e meno e vendendola dove costa di più a mo' di camionista spaziale, l'esplorazione è molto basilare, si scannerizzano nuovi corpi celesti e si riportano i dati a una base che abbia la sede della società cartografica per venderli.
Per il combattimento poi ci sono diverse soluzioni come la pirateria e la caccia alle taglie.
Poi ci sono anche delle missioni che riguardano un po' tutte le categorie menzionate.
Non c'è un obbiettivo unico, dipende essenzialmente da cosa ti piace fare.

Se hai un joystick allora sei a cavallo, si presta molto di più rispetto a TC da questo punto di vista, persino io mi ritrovavo spesso a volare usando la tastiera lì usandolo solo per i combattimenti. :asd:

Matsetes
25-04-17, 05:45
Da come descrivi il commercio mi sembra un po' Euro Truck Simulator 2, che adoro...
È un'analogia sensata?

Gilgamesh
25-04-17, 10:06
Da come descrivi il commercio mi sembra un po' Euro Truck Simulator 2, che adoro...
È un'analogia sensata?

Abbastanza, come in ETS ci sono dei bellissimi paesaggi alternati a sezioni molto ripetitive. Puoi paragonare il viaggio in supercruise con quello in autostrada (più o meno sempre uguale) e l'avvicinamento al pianeta/stazione con l'arrivo in città e tutti i dettagli del caso. Va detto che ETS secondo me ha più variabilità di elite da questo punto di vista e riesce a rendere il viaggio meno noioso tra pedaggi, traghetti ecc.
Anche in Elite devi saper gestire il carburante, o comprare un modulo che ti permette di rifornirti direttamente da una stella, devi controllare che quella merce che trasporti non sia illegale nel sistema in cui ti devi fermare, insomma il commercio ha un minimo di profondità. Non c'è la radio di bordo ma puoi mettere radio sidewinder (https://www.radiosidewinder.com/listen-now/) per l'immersività :asd:

Il problema è che a differenza di ETS non è così semplice trovare subito la merce giusta da imbarcare per la rotta più redditizia, sei praticamente costretto a usare siti esterni come https://eddb.io/

Matsetes
25-04-17, 10:14
Abbastanza, come in ETS ci sono dei bellissimi paesaggi alternati a sezioni molto ripetitive. Puoi paragonare il viaggio in supercruise con quello in autostrada (più o meno sempre uguale) e l'avvicinamento al pianeta/stazione con l'arrivo in città e tutti i dettagli del caso. Va detto che ETS secondo me ha più variabilità di elite da questo punto di vista e riesce a rendere il viaggio meno noioso tra pedaggi, traghetti ecc.
Anche in Elite devi saper gestire il carburante, o comprare un modulo che ti permette di rifornirti direttamente da una stella, devi controllare che quella merce che trasporti non sia illegale nel sistema in cui ti devi fermare, insomma il commercio ha un minimo di profondità. Non c'è la radio di bordo ma puoi mettere radio sidewinder (https://www.radiosidewinder.com/listen-now/) per l'immersività :asd:

Il problema è che a differenza di ETS non è così semplice trovare subito la merce giusta da imbarcare per la rotta più redditizia, sei praticamente costretto a usare siti esterni come https://eddb.io/
Non è sufficiente l'esperienza? Cioè, nella maggior parte dei giochi capisci ad una certa qual è la città che ha bisogno di tal cosa...
X3 invece ti diceva proprio a quanto andava il prodotto in remoto (con gli upgrade giusti)

Gilgamesh
25-04-17, 10:31
Il massimo che ti dice Elite è il costo medio del prodotto, e comunque solo quando sei dentro una stazione. La mappa ha dei filtri per vedere le rotte di import export per i vari prodotti ma da quanto ricordo io sono inaffidabili. Poi c'è un meccanismo base per cui ad esempio stazioni industriali hanno bisogno di materie prime ma usando solo i tool in-game è parecchio dura guadagnare bene col commercio.

Matsetes
25-04-17, 11:33
E immagino che, se hai una sola nave da guidare, i tuoi introiti li fai solo tu

Gilgamesh
25-04-17, 11:44
Se giochi in solo sì. In open puoi teoricamente formare una wing con altri giocatori (4 massimo mi pare) e ogni volta che qualcuno vende qualcosa, tutti i membri della wing ricevono un voucher proporzionale al guadagno

Matsetes
25-04-17, 12:34
C'è un motivo per cui su Steam le valutazioni sono così basse?

TheBlackS
25-04-17, 12:51
una parte dovute a quando miserono il season pass, una gestione della cosa indegna

l'altra parte è la gente che si è stufata del gioco (non c'è niente da fare, se non accumulare soldi a sbafo)

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

[Dna]
25-04-17, 13:09

Perché è grindoso e l'interazione tra i giocatori è fin troppo limitata :sisi:

Kenny McCormick
25-04-17, 14:35
Dopo un pò consiglio di trovare una comunità e giocare insieme a loro

Firephoenix
25-04-17, 22:32
I voti negativi sono dovuti principalmente ad alcuni difetti di fondo del gioco, che dipendono da scelte di game design:

-troppo grinding per arrivare alle navi più grandi

-reward sbilanciate, tra missioni e varie attività di gioco. Il che porta a farmare l'exploit del momento, per far soldi/rank.

-aspetto multiplayer abbozzato ma poco sviluppato e poco incentivato

-economia blindata, non si può tradare tra giocatori

Questi elementi però non ti rovineranno l'esperienza, se lo prendi per giocare a "euro truck nello spazio".
La rovinano solo a chi si aspettava di più o si aspettava un'esperienza di tipo diverso.

Matsetes
26-04-17, 06:40
Beh, lo terrò d'occhio... Chissà che non venga finalmente scontato in modo serio...
Quanto è fondamentale Horizons?

Firephoenix
26-04-17, 07:04
Beh, lo terrò d'occhio... Chissà che non venga finalmente scontato in modo serio...

Elite viene sempre scontato almeno un po' nei sales, il prox sarà quello di giugno/luglio.
E' sceso anche a 12-13€.

Horizons è stato scontato a pasqua, del 33% per la prima volta.

Introduce alcune feature, le principali:

-atterri sui pianeti e giri con l'srv, per fare missioncine (carine ma sempre state inutili dal lato soldi)

-gli engineers: gli porti roba e ti craftano moduli con bonus, ma è un gran grinding

-multicrew: fino a 3 giocatori nelle navi grosse e 2 in quelle medie, con possibilità di stare alle torrette o lanciarsi in un fighter.
abbastanza divertente, poco remunerativo.

-commander creator: crei il tuo pg e puoi vederlo con la cam, nella nave

Govny
26-04-17, 13:51

l'hanno messo a 16 euro qualche giorno fa! adesso ne costa 25
Cosa pretendi che te lo regalino?

Govny
26-04-17, 13:57
doppio

Govny
26-04-17, 14:02
I voti negativi sono dovuti principalmente ad alcuni difetti di fondo del gioco, che dipendono da scelte di game design:

-reward sbilanciate, tra missioni e varie attività di gioco. Il che porta a farmare l'exploit del momento, per far soldi/rank.

Questi elementi però non ti rovineranno l'esperienza, se lo prendi per giocare a "euro truck nello spazio".
La rovinano solo a chi si aspettava di più o si aspettava un'esperienza di tipo diverso.

sul grinding delle navi non sono d'accordo.
Ti puoi fare la nave più costosa in un paio di settimane.
il multiplayer è abbozzato per forza di cose. Visto che non ha una sottoscrizione, per risparmiare sulle spese usano una struttura multiplayer P2P e quindi non puoi pretendere che funzioni come un MMO classico. Per quanto riguarda l'economia o fai un'economia completamtne gestita dai giocatori o dal computer. Un'economia mista semplicemente non funziona.
E comunque, secondo me c'è anche un'ottima componente combat, anzi forse è la cosa fatta meglio.
Poi è ovvio che un gioco dopo un po' stufa e quando succede semplicemente si passa ad altro.
Cosa pretendete di avere per una quarantina di euro?

Nikoro
26-04-17, 14:06
sul grinding delle navi non sono d'accordo.
Ti puoi fare la nave più costosa in un paio di settimane.

Ti prego spiegami come. Sono serio.

Firephoenix
26-04-17, 14:07
Se grindi ed "exploiti" abbestia ce la puoi fare in qualche settimana, ma giocando normalmente è impossibile e da quel che ho capito, intende giocarlo in modo casual/rilassante, alla euro truck.

E' già tanto se arriverà alle navi medie in 2 settimane.
Di lì in poi per arrivare alle grosse il grinding aumenta enormemente.

Poi ci sono pure quelli che fanno il lvl50 in 2 giorni in certi mmorpg, ma non li prenderei come metro di riferimento.

Nikoro
26-04-17, 14:14
Se grindi ed "exploiti" abbestia ce la puoi fare in qualche settimana, ma giocando normalmente è impossibile e da quel che ho capito, intende giocarlo in modo casual/rilassante, alla euro truck.

Poi ci sono pure quelli che fanno il lvl50 in 2 giorni in certi mmorpg, ma non li prenderei come metro di riferimento.

Eh appunto. Posto che secondo me è giusto così, ovvero che le navi davvero costose siano appannaggio di pochi, di chi si impegna seriamente, altrimenti tutti a girare con l'anaconda e addio. Io quando l'ho preso in mano ho impiegato un pomeriggio solo per imparare ad atterrare e decollare decentemente, figurarsi tutto il resto. Dopo un paio di settimane appunto ero riuscito a farmi una viper III decente (anzi, più che decente). Però da li a fare i miliardi per le navi davvero serie ce ne passa, ore e ore di grinding delle taglie nelle combat zones, oppure trucking spinto.

Panda Vassili
26-04-17, 14:59

Aggiungo:
-Contenuti centellinati perché horizon non ha venduto come si aspettavano, e allora la politica dei piccoli passi fino alla prossima espansione a pagamento.

- Troppo grinding, come soluzione adottata? Nessun problema, usa glitch ed exploit sempre nuovi che dopo due mesi "fixeranno" ma ce ne saranno di nuovi, e nel frattempo se apri un ticket loro ti dicono "ma non è un exploit". Salvo poi patcharlo dopo due mesi, chissà come mai. Quindi la soluzione alla noia del grinding è il cheating, geniale.

- Economia blindata ed elementare, per scelta, non vogliono un gioco più complesso.

Messo in grassetto il punto nevralgico del discorso, c'è chi si accontenta di starci dentro perché graficamente è stupendo, è accurato nella ricostruzione spaziale, i combattimenti e la gestione della nave danno soddisfazione. Se cerchi altro però, o è fatto male, o semplicemente ancora non c'è. E dopo 3 anni tanti, me compreso, si sono un po' allontanati.

La mia review su steam nonostante questo la mantengo positiva, anche perché non è che ci siano molte alternative.

benvelor
26-04-17, 15:02
vabbè, in modo rilassato come gioco io, ti fai un Adder dopo un paio di giorni e una Cobra dopo una/due settimane
e con quella inizi a divertirti sul serio, sono passato ad una Asp, ma c'ho lasciato il cuore, una multi-purpose eccellente che ti puoi prendere quasi subito

poi ovvio e anche ragionevole, se vuoi qualcosa di più ticcio, te lo devi sudare: quindi via di viaggi di schiavi con un transporter sperando di non essere ammazzato o, ai bei tempi, il contrabbando da Robigo, e anche qui per una missione con una Cobra, ti partiva quasi un'ora
Però 5-6 viaggi e mi sono preso appunto la Asp

Devi prendenterla un po' comoda, direi, senza ansie: anda e rianda da Barnard Star, fatto a perdi tempo e con l'ultima parte del viaggio che non scannerizzavo pianeti per via del bug della system map, ho fatto 12 milioni vendendo mappe...

Ora m'è venuta voglia di scarrozzare un po' di gente: ho trovato un tizio che mi dava 23 milioni se lo portavo a Sagittarius e ritorno... :bua:
Ma credo che andrò a menare un po' le mani :snob:

Panda Vassili
26-04-17, 15:28
Boh, io non ho mai preso strade traverse, e difatti sono rimasto, in 250 ore, con una type 7 e un'asp sostanzialmente :asd: E mi rugava che io dovevo impiegare 30 ore per fare quello che la gente faceva in un'ora usando gli exploits :asd:

Sono discorsi vecchi, ma l'esplorazione, l'hanno resa più divertente? No, si tratta di saltare, scannerizzare, andare oltre per il prossimo salto. :asd:
Il commercio? Il commercio è commercio per carità, ma senza l'influenza dei giocatori, diventa una rottura di palle.

Il mining mi piace, è fatto molto bene rispetto ad altri giochi, così come il combat che è di riferimento. Ma lo scopo qual è?Non c'è una parte multiplayer funzionante, non c'è un pvp decente a causa del combat logging e del p2p, non ci sono punizioni effettive per i pirati, né particolari rewards...E' un po' tutto fine a se stesso, al momento è un gioco in alpha e secondo me non sanno bene cosa farci.

benvelor
26-04-17, 17:03
in sostanza, non ti piace Elite :asd:

a me piace esplorare, logico che non faccio 20 sistemi a volta, però perdermi per un'oretta, 2/3 sistemi, un atterraggio su un pianeta interessante, girottoli con lo scarab, raccogli materiali e una volta a centinaia di LY dalla bolla, ho trovato una stazione mineraria (logicamente distrutta e ciulato l'oro :bua: )
lo stesso con il commercio, un'oretta a trasportare, magari in un loop di rare goods, che rendono parecchio
oppure in una zona di conflitto
per me è rilassante, potrebbero rendere tutto più vario, quello sì, magari anche missioni di esplorazione (chessò, trovami 5 pianeti earth like), ma non trovo così tragica la noia, anzi

Panda Vassili
26-04-17, 18:55
Ma credo non piaccia nemmeno agli sviluppatori, se ogni volta dicono che devono migliorare le missioni, dare un senso che non sia comprare navi sempre più grosse e cose così :asd:

Il planetary landing di Horizon, ho sentito più delusi che contenti, perché le persone si aspettavano molto di più, ma hanno deciso di diluire nel tempo, quindi ci beccheremo, se va bene, un pezzo di "planetary landing" ad ogni espansione a pagamento.

Govny
26-04-17, 19:33

ultimamente ho fatto missioni di trasporto passeggeri che davano mediamente 4 o 5 milioni a botta per tratte che si facevano in meno di un'ora in modo casual rilassante. Ne ho trovate alcune che davano addirittura 10 milioni a botta. Per non contare semplici missioni di consegna merce a più di mezzo milione l'una. In pochi giorni ho fatto più di cento milioni.
Non so voi ma io sono ricco da far schifo ho più di 2 miliardi e 100 milioni, infatti spero che in futuro mettano la possibilità di comprare stazioni o meganavi a dei prezzi assurdi, altrimenti non so come fare a spendere tutti quei soldi.

- - - Aggiornato - - -

vabbè, in modo rilassato come gioco io, ti fai un Adder dopo un paio di giorni e una Cobra dopo una/due settimane

scusa ma io, in modo rilassato e senza usare nessun exploit, all'inizio mi sono fatto un cobra dopo un paio d'ore.

- - - Aggiornato - - -

Il planetary landing di Horizon, ho sentito più delusi che contenti, perché le persone si aspettavano molto di più, ma hanno deciso di diluire nel tempo, quindi ci beccheremo, se va bene, un pezzo di "planetary landing" ad ogni espansione a pagamento.

Evidentemente non sei stato attento; questo era stato detto chiaramente fin dall'inizio della campagna kickstarter.
Prima espansione pianeti senza atmo, e nelle successive via via pianeti con atmo ma senza biosfera poi con biosfera e per ultimi pianeti abitati.

Panda Vassili
26-04-17, 20:31
Beh, avevano dato una sequenza di massima, ma non una divisione per stagioni dei pianetini. E fino a quando non ci saranno pianeti un minimo interessanti, l'esplorazione sarà sempre azzoppata. Capisco che è un progetto a lungo termine, ma se la stanno prendendo eccessivamente comoda direi. O per meglio dire, hanno il braccino corto nel rilascio di nuovi contenuti, questa season si sta un po' trascinando, vedremo la prossima.

Kenny McCormick
26-04-17, 22:50
Edit: mi son rotto di dover scrivere tre volte un messaggio per poterlo inviare, vi lurko stop

Kenny McCormick
27-04-17, 03:02
RiEdit: se volete il 29 aprile c'è un pò di movimento in open play http://www.polygon.com/2017/4/25/15421444/elite-dangerous-formidine-rift-riddle-salome-battle-time

Matsetes
27-04-17, 06:23
l'hanno messo a 16 euro qualche giorno fa! adesso ne costa 25
Cosa pretendi che te lo regalino?
Beh, se lo regalassero certo sarebbe bello! :D
Diciamo che non ho mai comprato un gioco scontato meno del 50% perché non navigo nell'oro ed ho un backlog di roba splendida da giocare. Se mi fanno pagare troppo per le mie tasche, semplicemente rimando

Det. Bullock
27-04-17, 20:22
Diciamo che non ho mai comprato un gioco scontato meno del 50% perché non navigo nell'oro ed ho un backlog di roba splendida da giocare. Se mi fanno pagare troppo per le mie tasche, semplicemente rimando

Neppure io ma alla fine la Commander Edition (gioco base + espansione) a 33 Euro sono stati soldi ben spesi, aspetta che la scontino di nuovo e fai il salto.

Kenny McCormick
01-05-17, 16:06
I Thargoids ci stanno attancando

https://www.youtube.com/watch?v=2UIU7LpG6kY&app=desktop

Firephoenix
25-05-17, 22:43

Segnalo che è in sconto su humble store, 16€ e spicci.

https://www.humblebundle.com/store/elite-dangerous

Matsetes
26-05-17, 00:10
Segnalo che è in sconto su humble store, 16€ e spicci.

https://www.humblebundle.com/store/elite-dangerous
Grazie della segnalazione, ma ancora non è il momento giusto... Prima degli esami e con tre bundle appena acquistati... Devo cercare di resistere!

ZioYuri78R
02-06-17, 08:28
https://www.youtube.com/watch?v=zWc_ODpXtHY

https://www.youtube.com/watch?v=GhId9CUphN8

[Dna]
02-06-17, 14:06
Oh finalmente posso mettere alla prova il mio FDL! È ora di andare a caccia di alieni :bua:

Zombine
02-06-17, 18:32
:eek:

Det. Bullock
12-06-17, 17:29
Io mi stupisco ancora di tutti i tool e le risorse disponibili per Elite, c'è pure un coso che permette di farsi la scheda di riferimento personalizzata per il joystick:
https://www.mcdee.net/elite/

Basta indicargli il file dei controlli ed estrapola una reference card personalizzata (usando le opzioni avanzate si può decidere pure di differenziare le varie categorie di controlli con dei colori) tipo questa:
http://www.mcdee.net/elite/binds/evnkct

ZioYuri78R
13-06-17, 19:35
https://i.redd.it/ywsc9zhnig3z.jpg

[Dna]
13-06-17, 20:18
Teaser:

https://youtu.be/jmVEYZnDZf8

Io ho la FDL armata e corazzata :asd:

Firephoenix
13-06-17, 20:48
Non ho più seguito o giocato molto, c'è altro che rimane da mettere su horizons o con quest'ultima patch deigli alieni è finita?

Io speravo almeno di vedere la panther clipper, ma mi sa che la vogliono infilare nella prox espansione.
Mah, tanto da quello che ha detto braben non sarà più una nave multirole ma sarà un T9 pompato.

Govny
13-06-17, 21:12
frega niente dei tharg. Sono asimoviano, gli esseri umani sono l'unica specie teconologicamente avanzata della galassia e basta. Non servono gli alieni per rendere le cose interessanti.
Resto in pausa fino alla 3.

ZioYuri78R
13-06-17, 21:23
Non ho più seguito o giocato molto, c'è altro che rimane da mettere su horizons o con quest'ultima patch deigli alieni è finita?

Io speravo almeno di vedere la panther clipper, ma mi sa che la vogliono infilare nella prox espansione.
Mah, tanto da quello che ha detto braben non sarà più una nave multirole ma sarà un T9 pompato.

La 2.4 è l'ultima :sisi:

[Dna]
13-06-17, 21:48
frega niente dei tharg. Sono asimoviano, gli esseri umani sono l'unica specie teconologicamente avanzata della galassia e basta. Non servono gli alieni per rendere le cose interessanti.
Resto in pausa fino alla 3.

Da quanto ho capito, i Thargoidi arrivano da un'altra dimensione, quindi non fanno parte della galassia :sisi:

Il Fedel Griso
25-06-17, 18:43
Bon, preso il gioco (per ora senza espansione) approfittando dei saldi. Qualche consiglio per iniziare o qualche guida da leggere? Per ora sto facendo un po' di missioni da una stazione all'altra, ho venduto qualche pezzo ma il sistema commerciale non l'ho ancora approfondito moltissimo. Mi sono per ora tenuto alla larga dai combattimenti. Domanda da nabbo: molte missioni non le posso fare perché mi mancano i requisiti, ad esempio lo spazio nel cargo dell'astronave. Come lo aumento? Esistono dei posti in cui acquistare-montare i potenziamenti e/o cambiare le navi (immagino di sì)? Ancora non ne ho incrociato nessuno evidentemente.

Firephoenix
25-06-17, 19:26
Bon, preso il gioco (per ora senza espansione) approfittando dei saldi. Qualche consiglio per iniziare o qualche guida da leggere? Per ora sto facendo un po' di missioni da una stazione all'altra, ho venduto qualche pezzo ma il sistema commerciale non l'ho ancora approfondito moltissimo. Mi sono per ora tenuto alla larga dai combattimenti. Domanda da nabbo: molte missioni non le posso fare perché mi mancano i requisiti, ad esempio lo spazio nel cargo dell'astronave. Come lo aumento? Esistono dei posti in cui acquistare-montare i potenziamenti e/o cambiare le navi (immagino di sì)? Ancora non ne ho incrociato nessuno evidentemente.

https://www.youtube.com/playlist?list=PL7glm5rbPHKxnltQU1SLxdqQrENIXJGUr

Qui ci sono alcuni tutorial di base per orientarsi.
Ci sono varie playlist utili, è il canale ufficiale.

Per il resto dovrai cercare spessissimo info al di fuori del gioco, è un gioco che non ti tiene per mano.
Ci sono molti siti utili per vedere che rotte commerciali ti conviene seguire, quale stazione vicino a te ha il pezzo che ti serve o altro.
Inara.cz è uno di quelli ma ce ne sono tanti.

Per comprare pezzi o navi nuove, rispettivamente "outfitting" e "shipyard".
Ocio che non tutte le stazioni hanno quei servizi, ma solo le più grosse.

Evita gli outpost che in genere servono giusto per far benzina, vai nelle altre stazioni.

Il consiglio migliore che posso darti è prenditela comoda e non avere fretta di cercare subito i modi di fare i milioni.
Così almeno scopri pian piano il gameplay e ti godi le prime settimane di gioco.

Tanto al muro del grinding per le navi grosse, prima o poi ci arriverai.
gl.

benvelor
25-06-17, 20:59
e gli outfit dipendono dal tipo di sistema: esempio, in quelli militari trovi più armi, in quelli hi-tech altre cose, ecc.
per le rotte commerciali io uso https://eddb.io/

Il Fedel Griso
25-06-17, 21:14
Grazie ragazzi, poi ho trovato dove upgradare e acquistare la nave (forse non avevo guardato bene nelle stazioni grosse). Ora ho comprato la Adder per fare più missioni e spostare più roba, vediamo come va. :D
La sto prendendo molto comoda in ogni caso, come dite voi me la godo, anche perché immagino che poi diventi abbastanza grinding oriented. Il che per me non è un male, per ora mi ha preso parecchio è un bel gioco rilassante.

Ultima domanda preliminare, quanto sono importanti le espansioni? Posso momentaneamente rimandare o mi conviene prendere anche Horizons (poi non so se ne sono uscite altre).

Firephoenix
25-06-17, 21:56
Ultima domanda preliminare, quanto sono importanti le espansioni? Posso momentaneamente rimandare o mi conviene prendere anche Horizons (poi non so se ne sono uscite altre).

L'espansione introduce gameplay aggiuntivo, dipende da te se può interessarti o meno.
Le maggiori feature:

-atterri sui pianeti e puoi girare a piacimento per trovare loot o fare missionicine (non particolarmente interessanti o utili).

-gli engineers possono moddarti i moduli della nave, ma richiede grinding di materiali

-puoi invitare amici sulla nave o joinare altri, ma le cose che possono fare sono limitate, soprattutto se hai navi piccole (senza fighters)

-puoi crearti un avatar per fare gli screenshots dentro la nave, completamente cosmetico e senza influenza sul gamepaly

[Dna]
25-06-17, 22:48
L'espansione introduce gameplay aggiuntivo, dipende da te se può interessarti o meno.
Le maggiori feature:

-atterri sui pianeti e puoi girare a piacimento per trovare loot o fare missionicine (non particolarmente interessanti o utili).

-gli engineers possono moddarti i moduli della nave, ma richiede grinding di materiali

-puoi invitare amici sulla nave o joinare altri, ma le cose che possono fare sono limitate, soprattutto se hai navi piccole (senza fighters)

-puoi crearti un avatar per fare gli screenshots dentro la nave, completamente cosmetico e senza influenza sul gamepaly

- E tutte le novità più succulenti da qui alla prossima espansione :sisi:

Il gioco base è pensato per essere appunto una base di partenza completa. Se però ti interessa seguire la storia che ogni giorni si scrive nell'universo, avere Horizon è fondamentale. Se poi si vuole combattere almeno ad armi pari con gli NPC, i potenziamenti grindosi degli ingegneri sono essenziali :asd:

Firephoenix
25-06-17, 23:49
;910793']- E tutte le novità più succulenti da qui alla prossima espansione :sisi:

Ma non è finito horizons?

Se non erro le ultime 2 feature erano il comm creator e l'annuncio (degli alieni) e li hanno messi entrambi.

Non dovrebbe più esserci nulla di rilevante per horizons, al limite qualche fix o rebalance.

[Dna]
26-06-17, 08:14

Se non erro le ultime 2 feature erano il comm creator e l'annuncio (degli alieni) e li hanno messi entrambi.

Non dovrebbe più esserci nulla di rilevante per horizons, al limite qualche fix o rebalance.

Questo è quello che si legge in giro, ma dato che l'ultimo evento con i Targoidi è apparso su un pianeta, le rovine con la loro storia sono su dei pianeti e gli ultimi filmati mostravano SRV all'interno di una grotta, non avere Horizon ora vuol dire non seguire al trama al completo.

Per carità, si vive anche senza! Magari giocando alla versione base e dopo 3 ore abbandona per grinding estenuante :asd: . Chi può dirlo? :D

ZioYuri78R
26-06-17, 13:45
Griso, nella mappa del sistema quando selezioni una stazione ti da tutte le informazioni necessarie (tipo di economia, se ha lo shipyard, ecc.) :sisi:

EDIT
ah, e segui il forum ufficiale, c'è dentro una caterba di roba utile :sisi:
https://forums.frontier.co.uk/forumdisplay.php/29-Elite-Dangerous
/EDIT

also

Update 2.3.10
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/359651-Update-2-3-10?p=5652132#post5652132

Greetings Commanders,

First up, thank you to everyone who has taken time testing and reporting issues with the 2.3.10 beta. It is very much appreciated for your assistance. We'll be releasing 2.3.10 at 10AM UK, 5AM East US this morning.

Please note that the 2.3.10 update will bring with it an extended server downtime. As with previous updates, this downtime could last for seven to eight+ hours at the start of 10AM UK. We apologise for any inconvenience caused and thank you for your patience!

Below are the changes for this update...

Stability Fixes

Fixed a Commander Data error that could occur when two players switch to a Fighter at the same time in Multi-Crew
Fixed a crash that could occur when in High Intensity Conflict Zones for extended periods of time
Fixed a crash that could occur when leaving Supercruise in a busy area
Fixed a crash that could occur when activating Silent Running in a CQC match
Fixed a crash that could occur in the Capital Ship Encounters

General Fixes & Tweaks

General text fixes
Updated some translations
Fixed a target-able location in the Howard system
Audio: Fixed an issue with inbox message alert audio not playing
Audio: Fixed an issue whereby the audio would continue to loop when holding the fire button, after your shield cell bank had run out of ammo
Audio: Fixed an issue with the discovery scanner audio - Honks are back!
Audio: Various audio tweaks and fixes
Players will now be consistently moved safely out of asteroid rings when logging in, which should hopefully prevent asteroids from spawn killing players

Camera Suite

Fixed an issue that caused the 'Frameshift Charging' indicator to become stuck on screen if you cancelled a hyperjump whilst in the camera suite

Celestial

More factions have joined the Colonia region of space

Holo-Me Creator

Implemented various changes to improve the appearance of Holo-Me in extreme lighting conditions

Installations/POIs/USSs

Fixed an issue whereby the Technology 06 codex entry was missing from Ancient Ruins

Missions

Mission board generation optimisations

Multi-Crew

Added the ability for Helm to limit the functionality of the Gunner role if desired (for example, preventing the use of utility style modules or deploying/retracting hardpoints)
Added the ability for Helm to disable the Fighter Control role if desired
Fix to allow the Helm access to turret mode options when they do not have a Gunner in their Multi-Crew session
Multicrew activities that have crew slots available are now highlighted with ‘+’ symbols
The 'Switch Roles' button will now be greyed out if your SRV is carrying more cargo than the ship has capacity for

Network

General network tweaks and fixes

Outfitting

Fixed an issue whereby the Engine Detailing slot did not appear when using the the Detailing filter tab

Player Journal

Fixed an issue with NPC names becoming garbled in the Player Journal
Faction Pending and Recovery state information is now included in the Player Journal
Addressed an issue whereby certain events were missing from the Player Journal
New "EngineerContribution" event for making donations to unlock an Engineer

Ships
General Ship Fixes and Improvements

Anaconda

Fixed some visual issues with the Anaconda's cockpit and made some improvements

Asp

Moved the camera closer to prevent clipping in livery outfitting

Imperial Courier

Fixed an issue with the Imperial Courier's Slipstream paint job

Python

Python ship kits no longer appear worn when fully repaired

General Ship Audio Fixes and Improvements

Audio: Improvements to the "Rotational Correction" voice lines when returning to the helm from a fighter

Una pagina indietro c'è il trailer della 2.4, ci hai pure commentato sotto :uhm:

EDIT:

Intendo che la 2.4 è la patch vera degli alieni, quelli presenti ora sono solo "decorativi".

Firephoenix
26-06-17, 15:14
Una pagina indietro c'è il trailer della 2.4, ci hai pure commentato sotto :uhm:

EDIT:

Intendo che la 2.4 è la patch vera degli alieni, quelli presenti ora sono solo "decorativi".

Sì non mi ero espresso bene, effettivamente gli alieni li finiranno nella prox patch.

Ad ogni modo era l'ultimo annuncio/sorpresa/feature con cui si doveva concludere Horizons, per cui intendevo che non c'è più nulla dopo questo.

Tra l'altro sono già in mega ritardo sulla loro tabella di marcia, a quest'ora doveva già esserci la prox espansione, credo :asd:
Per cui saranno ansiosi di chiudere e annunciarla.

Gilgamesh
26-06-17, 15:24
Più di 8 ore di down per una patch di bugfix :rotfl:

ZioYuri78R
26-06-17, 15:27
Più di 8 ore di down per una patch di bugfix :rotfl:

Ricordati che oggi/domani c'è il lancio della versione PS4 :asd:

benvelor
26-06-17, 15:51
ah, io aspetto sempre l'atterraggio sui pianeti con atmosfera :asd:

magari con qualche bella città... esplorabile... si vabbè, nel duemilamai :bua:

ZioYuri78R
26-06-17, 16:47
ah, io aspetto sempre l'atterraggio sui pianeti con atmosfera :asd:

magari con qualche bella città... esplorabile... si vabbè, nel duemilamai :bua:

A me basterebbe aver più culo a trovar le cose quando esploro, non è possibile che non abbia ancora trovato una cavolo di fumarola e tutta la roba aliena senza dover cercare le coordinate su internet :bua:

EDIT:

Nuove info sulla 2.4 :pippotto:

https://www.youtube.com/watch?v=de7SK3ctIc0

Il Fedel Griso
26-06-17, 17:05
Vabbè ma infatti mi sa che prendo pure le espansioni, mi sembra il gioco perfetto per questa tornata estiva. Ripetitivo ma non noioso (quantomeno al momento), c'è lo spazio, mi rilassa... per me è promosso. :D
Ogni tanto mi piace avere un gioco in cui alienarmi e fare l'"operaio del gaming". Quindi tranquilli, il discorso noia per ora è lontano, io e Elite ci siamo trovati.

Grazie per l'info zioYuri, le robe delle stazioni le vedo così, il mio problema era capire, prima di andarci, cosa serve alle stazioni in quel sistema. Esempio, una missione (che per ora è il mio "motore" di scoperta) mi porta nel sistema X, io nel frattempo voglio portarmi un po' di materiali da rivendere, però non so cosa c'è nel sistema X e se compreranno le mie robe. Diciamo che al momento mi sfugge la parte commerciale, presumo debba mettere su una vera e propria rotta che farei di continuo scegliendo le merci giuste e le stazioni giuste da "collegare". Ma se ci sono altri modi diteli serenamente. ;)

Firephoenix
26-06-17, 17:25
Sicuramente è un gioco che si presta tantissimo a "staccare la spina" dal mondo reale, visto che è molto immersivo e la grafica è spettacolare.
Logghi, ti fai un giro nello spazio mentre fai due missioni e ti rilassa.

Se hai un visore VR moltiplica la cosa per 10.

Consigliatissimo anche:

1) ascoltare musica in sottofondo, volendo c'erano anche delle radio non ufficiali di elite, con musica inframezzata da notiziario Galnet, finte pubblicità del futuro, ecc.
Penso ci siano ancora.

2) programmi tipo voiceattack, con cui dai comandi vocali alla nave, che risponde pure.
Ci sono anche dei voice pack di gente famosa, nel ruolo di computer di bordo.

[Dna]
26-06-17, 17:29
Grazie per l'info zioYuri, le robe delle stazioni le vedo così, il mio problema era capire, prima di andarci, cosa serve alle stazioni in quel sistema. Esempio, una missione (che per ora è il mio "motore" di scoperta) mi porta nel sistema X, io nel frattempo voglio portarmi un po' di materiali da rivendere, però non so cosa c'è nel sistema X e se compreranno le mie robe. Diciamo che al momento mi sfugge la parte commerciale, presumo debba mettere su una vera e propria rotta che farei di continuo scegliendo le merci giuste e le stazioni giuste da "collegare". Ma se ci sono altri modi diteli serenamente. ;)

Sì sostanzialmente, carta e penna e vedi un po' i prezzi tra l'andata e il ritorno. Se vuoi qualcosa di più generico, basta aprire la mappa della galassia e giocare ocn i filtri commerciali nella mappa realistica in modo da mostrare i flussi di materiale (scusa se non sono preciso ma non ho il gioco sottomano e io di commercio ne ho fatto davvero poco :asd: ). Oppure fai come tutti i mercanti -e non- e usi https://eddb.io/ :sisi:

1) ascoltare musica in sottofondo, volendo c'erano anche delle radio non ufficiali di elite, con musica inframezzata da notiziario Galnet, finte pubblicità del futuro, ecc.
Penso ci siano ancora.

https://www.radiosidewinder.com/listen-now/ :alesisi:

Il Fedel Griso
26-06-17, 17:37
La radio spacca, grande, mi aspettavo di trovare qualcosa del genere proprio in game, non c'era un qualche gioco in cui ti compravi proprio la radio (ho un vago ricordo di averlo letto)? Anche se io sono molto più camionista dello spazio e ci metto la roba hard rock o lo stoner sud stati uniti. Redneck inside. Voice Attack è da provare dite? Ma se non sbaglio è a pagamento come programma. Certo potrei diventare pazzo a parlare e ricevere le risposte, quasi quasi... :asd:

Firephoenix
26-06-17, 17:44
I filtri commerciali in game purtroppo non sono molto attendibili, nel senso che rischi di spippolare mezzora e fare un tot di salti, per trovarti a guadagnare quasi nulla.
Ti dicono genericamente che X vende grano e Y compra grano, ma poi vai lì e il guadagno magari è infimo.
Ci sono anche semplici regole tipo che un sistema minerario tenderà a vendere minerali a un sistema di raffinerie/industrie (giusto?), ma è un prenderci.

Alla fine l'unica è usare i siti esterni che abbiamo menzionato, sennò farai un sacco di giri a vuoto.

Infine i prezzi variano continuamente in base a tanti fattori, per cui non so se sia possibile mantenere le stesse rotte, il che è anche positivo perché ti spinge a visitare posti.

Il Fedel Griso
26-06-17, 19:13
Ok ok, grazie per le precisazioni. C'è da capire quale strategia usare, ma mi ci metterò quando deciderò di fare il commerciante, con calma. Per ora voglio tirare su un po' di danaro ed esplorare, poi magari compro una nave da combattimento che vorrei anche menare un pochino le mani ogni tanto. :D

LarsenB
26-06-17, 21:12
Voice Attack è da provare dite? Ma se non sbaglio è a pagamento come programma.

C'è una demo se vuoi, più che altro per testare prima che tu abbia installato i language pack che servono, la bontà del tuo microfono ecc., ma vale 100 volte i pochi $$ che costa (se lo prendi direttamente dal sito sono meno di 10 euro).

Ci fai di tutto e di più, ovviamente anche con tutti gli altri giochi, non solo ED... i voice pack specializzati costano un po' di più e, personalmente, li trovo abbastanza superflui visto che la forza è appunto il fatto di "cucirti su misura" i comandi vocali che ti servono e quelli che il sistema interpreta meglio, ma se non vuoi sbatterti a configurare tutto da solo,e ti piace la parte folkroristica delle risposte vocali estese già pronte, è una alternativa

Matsetes
26-06-17, 22:17
C'è una demo se vuoi, più che altro per testare prima che tu abbia installato i language pack che servono, la bontà del tuo microfono ecc., ma vale 100 volte i pochi $$ che costa (se lo prendi direttamente dal sito sono meno di 10 euro).

Ci fai di tutto e di più, ovviamente anche con tutti gli altri giochi, non solo ED... i voice pack specializzati costano un po' di più e, personalmente, li trovo abbastanza superflui visto che la forza è appunto il fatto di "cucirti su misura" i comandi vocali che ti servono e quelli che il sistema interpreta meglio, ma se non vuoi sbatterti a configurare tutto da solo,e ti piace la parte folkroristica delle risposte vocali estese già pronte, è una alternativa
Cosa è questo? O.o spiega spiega

LarsenB
26-06-17, 22:48
Cosa è questo? O.o spiega spiega
Tutorial generico
https://www.youtube.com/playlist?list=PLMd2J1iNJCMeUcBmOjJAMb0o-3BClzOPt

Un esempio di voice pack pre-configurato per Elite Dangerous, che a parte i campioni vocali usa anche un plugin dedicato
https://www.youtube.com/watch?v=1yX5nhBQ2XI

Matsetes
26-06-17, 23:25
Questi sono i casi in cui vorrei che Tapatalk avesse un'opzione "segna come non letto"... Adesso non posso vederlo e domani me ne dimenticherò di sicuro :D

ZioYuri78R
27-06-17, 09:13
Trovata la base (pare sia addirittura una capital ship) dei Thargoids (la struttura con le caverne che si vedeva nel trailer PS4) :sisi:

https://imgur.com/a/5cxMe#jvQoto4

Tanto io sto a 15k dalla bolla :fag:

benvelor
27-06-17, 09:30
dov'è? dov'è?
sistema, pianeta, coordinate :sisi:

io sono rientrato dopo mille mila mesi, ma faccio presto a riandarmene! :asd:

ZioYuri78R
27-06-17, 10:07
https://www.youtube.com/watch?v=8Y5insGmVGw

dov'è? dov'è?
sistema, pianeta, coordinate :sisi:

io sono rientrato dopo mille mila mesi, ma faccio presto a riandarmene! :asd:

Location HIP 19026
Planet B 1C
Lat -17
Long -152

Latitudine e longitudine non servono a molto dato che si vede dallo spazio talmente è grande :asd:

[Dna]
27-06-17, 10:35
Diciamo che se è più una capital che una base, la vedo dura abbatterla con qualche Farragut :asd:

http://i.imgur.com/h94tNuH.jpg

benvelor
27-06-17, 11:25
https://www.youtube.com/watch?v=8Y5insGmVGw

Location HIP 19026
Planet B 1C
Lat -17
Long -152

Latitudine e longitudine non servono a molto dato che si vede dallo spazio talmente è grande :asd:

è anche vicino :pippotto:
attualmente sono su Qama

[Dna]
27-06-17, 13:12
Se volete seguire dal vivo gli esploratori di quella... cosa...

https://youtu.be/2PP5M2mcoco

Stanno tentando di accenderla (in diretta) :bua:

ZioYuri78R
27-06-17, 13:32
Pare che attivando il "coso" all'interno viene rivelata una mappa, probabilmente di tutti i pianeti con gli aglieni :pippotto: (e io che credevo di essere al sicuro ben lontano dalle pleiadi :bua: )

https://c1.staticflickr.com/5/4216/34756832533_4d028fd787_o.jpg

also han trovato in effetti un'altra base in un altro sistema :pippotto:

http://imgur.com/a/EfoX4

[Dna]
27-06-17, 13:33
also han trovato in effetti un'altra base in un altro sistema :pippotto:

http://imgur.com/a/EfoX4

Ne hanno trovate tre fino ad ora: una attiva con quella mappa e le altre due spente.

ZioYuri78R
27-06-17, 13:36
Comunque Griso, se ti chiedevi valesse la pena prendere anche Horizon beh, la risposta ora la hai :asd:

benvelor
27-06-17, 13:43
via, devo andarci :bua:

ZioYuri78R
27-06-17, 15:52
Obsidian Ant on site :sisi: (e non spoilera troppo)

https://www.youtube.com/watch?v=bEHX7Kj2u6o

EDIT:

Pare che le basi siano attivamente usate dalle navette agliene :pippotto:

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6jut1h/thargoid_encounter_at_the_5th_site/

Kenny McCormick
27-06-17, 20:44
Tutorial generico
https://www.youtube.com/playlist?list=PLMd2J1iNJCMeUcBmOjJAMb0o-3BClzOPt

Un esempio di voice pack pre-configurato per Elite Dangerous, che a parte i campioni vocali usa anche un plugin dedicato
https://www.youtube.com/watch?v=1yX5nhBQ2XI
Ho sempre avuto voglia di provarlo, fermato ogni volta dalla mia pigrizia, , quelli pre configurati è molto più snello?

Il Fedel Griso
27-06-17, 20:56
Comunque Griso, se ti chiedevi valesse la pena prendere anche Horizon beh, la risposta ora la hai :asd:

Dai, lo hanno fatto apposta. :bua: My body is ready comunque, era già nel carrello, questo we la comincio che in settimana non ho il tempo di vivere.

LarsenB
27-06-17, 21:28
Ho sempre avuto voglia di provarlo, fermato ogni volta dalla mia pigrizia, , quelli pre configurati è molto più snello?

Si e no: hai il vantaggio di avere tutto pronto, se non hai cambiato i bindings di default del gioco, ma in compenso hanno un botto di comandi con frasi decise da loro, quindi quantomeno un'occhiata per capire esattemente cosa serve a fare cosa, la devi dare, in più non è detto che ti piacciano tutte le scelte fatte

Uno fatto da te ha il vantaggio che puoi cominciare con pochi comandi alla volta, usando le frasi che preferisci (e che magari lo speech engine capisce meglio nel tuo caso, visto che dipende pure dalla pronuncia) e costruirlo man mano da lì... chiaramente ci devi lavorare di più, specie se oltre al comando vero e proprio vuoi indietro anche le "risposte fighe"

Kenny McCormick
27-06-17, 21:33
Io andrei sul per configurato, magari aggiustando i comandi, però la pronuncia potrebbe essere un problema, ho una tonalità ed un volume basso di voce, esiste qualche demo?

LarsenB
27-06-17, 22:38
Io andrei sul per configurato, magari aggiustando i comandi, però la pronuncia potrebbe essere un problema, ho una tonalità ed un volume basso di voce, esiste qualche demo?

http://voiceattack.com
La versione che scarichi è sempre valida come trial fintanto che non la registri; non ha scadenza, limitata ad un solo profilo con 20 comandi
Fai prima un paio di giri con il training del riconoscimento vocale per tarare la tua voce/pronuncia, trovi le indicazioni sempre nel link "how-to"

http://voiceattack.com/smf/index.php?topic=45.0
Qui per le istruzioni su come installare uno speech pack in una delle lingue supportate; mostra il tedesco ma vale lo stesso per l'inglese, se già non lo hai sul tuo O.S.

Kenny McCormick
27-06-17, 22:40
OK grazie proveró

Matsetes
27-06-17, 22:54
Scusate, ma questo programma per comandi vocali funziona solo con ED o anche con altri giochi?

LarsenB
28-06-17, 08:01
Scusate, ma questo programma per comandi vocali funziona solo con ED o anche con altri giochi?

Come già detto sopra, funziona con qualunque cosa, giochi, software ecc... è un generatore di macro/mini linguaggio di programmazione, un po' come AutoHotKey e simili, manda semplicemente una serie di input ad un altra finestra/processo in esecuzione, qualunque sia. Trovi un sacco di profili già pronti per vari titoli.

I VoicePack venduti a parte sono invece pacchetti completi dedicati al gioco per cui sono stati creati, che per il momento in sostanza vuol dire solo ED e SC; I campioni vocali sono semplici file audio, per cui volendo li prendi e li riutilizzi anche altrove, ma il profilo coi comandi e gli eventuali plugin per leggere informazioni extra sul gioco, sono specifici

Nota che VA può dare risposte vocali anche usando il normale Text-to-Speech del sistema, quindi non sei nemmeno obbligato a campionare tutto su file... certo, non suona bene come un attore che ha registrato le battute, ma in compenso non devi comprare nient'altro e gli puoi far dire, al volo, quello che vuoi senza dover pre-registrare ogni risposta in anticipo

ZioYuri78R
28-06-17, 17:44
Pare che gli scavenger (cosini volanti alieni) stiano liberando la base e che essa stia crescendo :bua:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6k1exy/is_it_just_me_or_is_it_growing/