Visualizza Versione Completa : Disney+ | Servizio Streaming | Disponibile
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
Se a qualcuno interessa oggi è uscito Percy Jackson
Det. Bullock
21-12-23, 07:31
Se a qualcuno interessa oggi è uscito Percy Jackson
Era quello di cui parlavo. :asd:
[Pimento è il ruolo di Mantzoukas in Brooklyn 99]
Primi giudizi? nessuno azzarda un parere? :asd:
Det. Bullock
21-12-23, 18:45
Primi giudizi? nessuno azzarda un parere? :asd:
A me per ora sta piacendo, mantiene quel velo di irriverenza dei libri (hanno tenuto cose come il dettaglio che il minotauro indossa un paio di mutande :asd: ) ma ha anche momenti seri.
MrWashington
21-12-23, 19:55
Per ora due puntate molto carine.
Oggi è uscito il primo episodio di "What if " seconda stagione
molto carino percy jackson, ma il casting di annabeth non mi convince per nulla
Ho quasi finito Ahsoka, ma finora non mi ha detto molto.
1) tanto brodo allungato
2) sa molto di contentino per i fan di Clone Wars e Rebels
3) lascia trasparire la stanchezza generale verso Star Wars
percy jackson dimostra solo che c'è della pigrizia e non impossibilità nel proporre un adattamento fedele e rispettosa ad un'opera fantastica, prendendosi le dovute licenze per funzionare meglio su schermo. Molto bella la terza puntata
figata la corse delle macchine di what if, molto dinamica e con un sacco di idee
Det. Bullock
27-12-23, 12:05
Hercules (1997) di Ron Clements e John Musker
Non lo vedevo per intero da quella volta che lo vidi al cinema da piccolo in italiano quando eravamo dai parenti al nord per Natale.
All'epoca il mio giudizio in breve era che era un'americanata che oltre alle inevitabili censure del caso (sia mai si possa avere Zeus fedifrago con la Disney anni '90) cambia cose un po' a caso e un po' per far entrare il proverbiale cavicchio rotondo in un buco quadrato.
A cominciare il fatto che qui Eracle è l'ultimo arrivato mentre è uno degli eroi mitologici che vengono prima, lui stesso aveva partecipato alla spedizione dell'Argo di Giasone e diversi degli eventi più famosi della spedizione prima di arrivare alla Colchide hanno proprio lui per protagonista, ma ovviamente gli americani se ne fregano e ci sarebbe da scrivere paragrafi su cose che vanno oltre la semplice libertà di adattamento e sconfinano nel menefreghismo tipicamente hollywoodiano quando si adatta una qualsiasi mitologia occidentale non cristiana.
Il tutto reso ancora più stridente dall'essere un prodotto della dottrina Katzenberg che fa dei riferimenti alla cultura pop e dei personaggi che parlano come americani a caso tutto il tempo (c'è tanto gergo newyorkese di origini yiddish, italoamericano e afroamericano) il proprio marchio di fabbrica per attirare i genitori che normalmente un fantasy non lo tollererebbero.
Però le canzoni scorrono benissimo in lingua originale (a parte forse quella di Danny De Vito) e Susan Egan è sempre un piacere da ascoltare.
In generale il film è realizzato in maniera sopraffina anche confrontato con roba venuta dopo e, fermo restando quello che ho detto sopra, la satira della cultura sportiva colpisce nel segno.
Non lo odio ma non lo amo nemmeno, posso capire quelli a cui piace ma non è roba mia.
Oggi è uscito il primo episodio di "What if " seconda stagioneChe si conferma come l'unica roba veramente buona fatta da Marvel, da infinity war in poi.
Sono tutti divertenti e con personaggi fighi.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Si infatti, a me era piaciuta anche la prima stagione. Questa seconda è ancora meglio
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Molto bello l'episodio noir di Nebula. Tutto già visto e con tutti i cliché Cyberpunk del caso, ma carisma a pacchi
è bello, ma non osano
fai vincere i cattivi una volta ogni tanto!
mah, finale di what if un po' così
ma sta pochaontas è davvero così potente? sembra scarlet witch
è bello, ma non osano
fai vincere i cattivi una volta ogni tanto!Concordo, non ce la fa
Necronomicon
02-01-24, 23:00
Capisco che l'universo cinematografico sia decisamente più ristretto rispetto ai fumetti, ma trovo che siano veramente domande noiose quelle che si pongono per fare l'episodio
Visti i primi 3 di what if, il migliore sicuramente il secondo, il terzo molto natalizio ovviamente
Ma poi era veramente necessario introdurre
UN'ALTRA figura femminile uber powered semidivina minoranza oppressa?
Perché ce la ribecchiamo nella fase 5, poco ma sicuro
Ma poi era veramente necessario introdurre
UN'ALTRA figura femminile uber powered semidivina minoranza oppressa?
Perché ce la ribecchiamo nella fase 5, poco ma sicuroEra necessario fare predator 2 con l'umano di colore? O Prey con i pellerossa?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Era necessario fare predator 2 con l'umano di colore? O Prey con i pellerossa?
O Predator con l'umano austriaco?
Perlomeno quelli erano personaggi già presenti nei fumetti di origine.
Questa l'hanno inventata APPOSTA.
3 puntate su 9 con Captain Carter come protagonista sono un po' troppe, e nel finale risalta fuori la solita cultura woke di Disney con le due donne buone e giuste contro il maschio bianco brutto e cattivo.
Però alcune puntate le ho trovate molto belle (quelle di Hela e Mandarino contro Odino e quella di Ironman e Gamora su tutte)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=zXcGpVE7O2g
Oh ma quanto vi dà fastidio sta storia delle protagoniste femminili... È la casa produttrice che è diventata colosso mondiale con le sue Principesse, dopotutto.
Però dai, quante volte avete visto due protagonisti maschi salvare il mondo (o anche uno solo) e avete pensato non ci fosse nulla di strano?
mah, son prodotti pensati per un pubblico maschile. Per quanto ci sia una quota femminile che guarda supereroi o star wars, è molto più bassa rispetto a quella maschile. Dopo un po' faccio fatica ad immedesimarmi nelle protagoniste, che magari hanno problemi diversi dai miei (e quindi si può raccontare qualche storia diversa), che li posso pure capire, ma non posso vivere personalmente e quindi guardo certe scene con un certo distacco e noia (parlo in generale). Poi molte volte non sono scritte bene, anche in what if personaggi femminili interessanti e trasversali ci sono e funzionano: a me peggy carter è piaciuta, mentre pochaontas proprio no, ha una potenza spropositata perchè? è caduta in acqua e ha preso questi gigapoteri dal nulla). Echo, postato sopra, pare interessante perchè la tizia è cazzuta e non stereotipata, è una specie di Furiosa di mad max. Sicuramente interessa più questo
tanto abbiamo visto che commercialmente parlando non sembrano esserci stati risultati di rilievo (il mercato non si è allargato, anzi), culturalmente nemmeno. Quindi perchè andare avanti? Io capisco che se riesci a portare dalla tua il pubblico femminile farai un botto di soldi (che è il motivo numero 1 di disney), ma questa cosa non funziona. Barbie ha incassato più di 1 miliardo mica per niente, era pensato esattamente per quel genere di pubblico. The Marvels no
se la regista del nuovo film di star wars (Sharmeen Obaid-Chinoy (Urdu: شرمین عبید چنائے; born November 12, 1978) is a Pakistani-Canadian journalist, filmmaker and activist known for her work in films that highlight gender inequality against women. ) , dichiara come prima cosa che finalmente c'è una donna alla guida di un prodotto di star wars "I’m very thrilled about the project because I feel what we’re about to create is something very special. And we’re in 2024 now, and it’s about time that we had a woman come forward to shape a story in a galaxy far, far away" (non vero se non per i film, complimenti per l'ignoranza e il poco rispetto per le sue colleghe che hanno lavorato alle serie tv. Tra cui Obi-Wan pensata e diretta esclusivamente da una donna) parte già male. Il povero Iger ha provato a dirlo qualche settimana fa: Star Wars, i super eroi, i mostri, sono prodotti pop e di intrattenimento, non possiamo sempre usarli per mandare un messaggio al mondo
I nativi teletrasportati hanno fatto un "bagno" nel Tesseract, da quello che ho capito... Tant'è che tutti quelli passati di là hanno ottenuto gli stessi poteri.
In ogni caso ricordo tenti personaggi femminili non secondari anche nella Marvel pre-Disney, da Rogue a Tempesta fino ad arrivare a Fenice, Scarlet Witch o chiunque servisse nello specifico arco narrativo...
Oh ma quanto vi dà fastidio sta storia delle protagoniste femminili... È la casa produttrice che è diventata colosso mondiale con le sue Principesse, dopotutto.
Però dai, quante volte avete visto due protagonisti maschi salvare il mondo (o anche uno solo) e avete pensato non ci fosse nulla di strano?
hanno fatto 24 film su 25 con protagonista un maschio che salva il mondo (22 con maschi bianchi :asd: ) e tutt'appost......fanno un paio di episodi di un cartone animato con protagonista femminile APRITI CIELO :asd:
chissà che faranno quando scropriranno che nei fumetti gli esseri più potenti dell'universo/multiverso sono quasi sempre donne :asd3: (scarlet witch, fenice, le varie incarnazioni della morte ecc.....la mamma di galactus :asd: )
il problema dei prodotti woke come li chiamate è che spesso sono scritti male, perché fatti con in testa il messaggio la storia/crescita personaggio è secondario e i risultati sono appunto atroci, quando vengono scritte belle storie con personaggi ben caratterizzati guarda un po' alla gente piace e sticaxxi che il protagonista è donna,nero, gay sarcaxxo
tanto per rimanere in tema marvel, nei fumetti wolverine x-23 e ms marvel hanno avuto un enorme successo perché erano prima di tutto personaggi scritti bene con belle storie....il che ha portato la marvel ha seguire quel filone senza però badare troppo alla qualità e abbiamo avuto quel periodo di sostituzione dei big hero con risultati disastrosi :bua:
se ci danno roba della qualità di what if 2 a me sta benissimo :asd: , l'unica critica che muovo è che se nella prima stagione abbiamo un crescendo con storie apparentemente scollegate che si uniscono in uno scontro nel multiverso con una sqaudra avengers alternativa, qui abbiamo una conclusione un po' più banalotta......ma sarebbe stata ugualmente banale con tony stark o capitan ipocrisia......ecco approposito per quanto mi riguarda CAPITAN CARTE >>>>>>>>>>>capitan ipocrisia :asd: dio quanto l'ho sempre odiato, in qualsiasi sua incarnazione :facepalm: odioso
- - - Aggiornato - - -
mah, son prodotti pensati per un pubblico maschile. Per quanto ci sia una quota femminile che guarda supereroi o star wars, è molto più bassa rispetto a quella maschile. Dopo un po' faccio fatica ad immedesimarmi nelle protagoniste,
t
ehm proprio perché sono prodotti per maschietti che mettono tanti personaggi femminili.....stranamente sempre gnocche :asd3:
che poi seriamente, tu riesci ad immedesimarti in un tizio palestrato alto 2metri e largo 3 che gira per il cosmo per salvare la galassia? seriously? :asd:
io mi immedesimo più facilmente in biancaneve che sta tutto il giorno a casa a dormire e fare torte di mele, aspettando che una principessa manager forte e indipendente mi venga a salvare :asd3:
beh, perchè uno aspira a quel modello: eroico, bello, di successo
Boh, ma non mi pare il problema sia la protagonista femminile o meno: l'episodio di Nebula è fantastico, quello di Kahhori non mi è sembrato tale, la differenza sta nella scrittura. C'è sicuramente un messaggio molto forte di rivalsa della minoranza etnica oppressa, mi pare sia l'unica cosa che dice l'episodio. Lo fa bene? Non saprei, ma a me non è sembrato.
Per la cronaca non mi era sembrato nemmeno per Black Panther, ma gli incassi mi diedero torto, quindi bon.
Mister Zippo
05-01-24, 14:52
Black Panther era una cacata già ai tempi, ma ha avuto comunque il pregio di essere identificativo per molte popolazioni africane.
Che poi io l'ho trovato una parodia anche neanche poco razzista per le stesse popolazioni e vabbè. Il secondo poi è ancora più na cacata.
Io questa cosa me la chiedo già da tempo, a questo punto mi sembra ora di tirarla fuori: ma voi (generico, nel senso di tutti) di solito vi identificate con i personaggi del grande e piccolo schermo?
Perché io (ma magari sono io a essere strano eh...) non ho mai sentito tutta 'sta necessità di avere un protagonista a me somigliante. Ho amato moltissime storie interpretate da donne, uomini, animali antropomorfi, popolazioni di diversa provenienza ed estrazione sociale... il fatto che mi somigliassero o meno non è mai stata una discriminante. Lo stesso dal punto di vista dei valori morali, tra l'altro: quante volte ho empatizzato per personaggi del tutto alieni al mio modo di pensare e di vivere?
Apprezzo il fatto che si cerchi l'inclusività per far lavorare persone di ogni tipo in un'industria che davvero fino ad oggi ha favorito principalmente il maschio bianco, ma non capisco l'identificazione del pubblico e perché sia così ricercata come valore.
Però, ripeto, so di essere strano io o di dare colpevolmente per scontate cose che non vedo.
Mister Zippo
05-01-24, 16:00
L'identificazione non è per forza necessaria in tutto e per tutto, ma un buon prodotto ti fa un minimo capire se non empatizzare con cause e questioni morali.
Non devi "somigliare" mentalmente o addirittura fisicamente ai personaggi, per dire.
Disney essendo l'emblema del mainstream oggi viene anche (giustamente) messa al muro perchè si è ficcata in un vicolo cieco dove sviluppa roba trita e ritrita in salsa woke ma lo fa male. Ma è stata da molti anni inclusiva, ma è come ha detto CX, se lo fai bene a nessuno sano di mente sta sul cazzo di criticare.
Se lo fai male, vai anche in culo a chi fa del woke "vero" una cosa seria.
Io questa cosa me la chiedo già da tempo, a questo punto mi sembra ora di tirarla fuori: ma voi (generico, nel senso di tutti) di solito vi identificate con i personaggi del grande e piccolo schermo?
Perché io (ma magari sono io a essere strano eh...) non ho mai sentito tutta 'sta necessità di avere un protagonista a me somigliante. Ho amato moltissime storie interpretate da donne, uomini, animali antropomorfi, popolazioni di diversa provenienza ed estrazione sociale... il fatto che mi somigliassero o meno non è mai stata una discriminante. Lo stesso dal punto di vista dei valori morali, tra l'altro: quante volte ho empatizzato per personaggi del tutto alieni al mio modo di pensare e di vivere?
Apprezzo il fatto che si cerchi l'inclusività per far lavorare persone di ogni tipo in un'industria che davvero fino ad oggi ha favorito principalmente il maschio bianco, ma non capisco l'identificazione del pubblico e perché sia così ricercata come valore.
Però, ripeto, so di essere strano io o di dare colpevolmente per scontate cose che non vedo.
beh sì da ragazzino: volevo essere un pilota di xwing, o un xman
A me dai tempi dei fumetti sono sempre piaciute più le storie di gruppo, quindi X-Men o Avengers come squadra, quindi fregava poco di immedesimarmi...
Det. Bullock
06-01-24, 02:09
Ma a me la questione del messaggio pare un po' stupida perché alla fine di messaggio così rovina-trame tanta di sta roba "woke" ha poco o nulla...?
Per esempio il primo Capitan Marvel cosa ha esattamente come messaggio che rovina la storia?
Perché la cosa più vicina come messaggio è appunto l'arco di Danvers che si rende conto che quello che le diceva che doveva darsi una calmata lo faceva solo per controllarla.
E sì: ha applicazioni femministe ma appunto è parte dell'arco narrativo del personaggio che deve ritrovare se stessa, ma non è che Carol Danvers si ferma e guarda lo spettatore facendo il monologo su come il patriarcato opprime le donne e tutto il bla bla che segue.
Oppure Lightyear e Strange World, che hanno rispettivamente un comprimario e un protagonista omosessuale.
Nel contesto di Lightyear è un momento nel montaggio in cui vedi che mentre il protagonista si incaponiva con la sua missione per lasciare il pianeta l'altra vi si era fatta una vita, non c'è nulla che eclissi la trama del film.
Nell'altro non è diversa dalla sottotrama della ragazza invisibile negli Incredibili.
Di Strange World al massimo si può dire che la trama principale fa molto Capitan Planet ma non arriva minimamente a quei livelli di didascalismo e anzi è inventiva e ben integrata.
Ma sì, è vero, in moltissimi casi si urla al woke anche quando non c'è, è parte della polemica attorno a ogni nuova uscita che sinceramente ha sfrantecato lo sfrantecabile. Tuttavia in alcuni casi è evidente il tentativo di riportare una inclusività forzata, mi chiedevo la reale efficacia di quello.
- - - Aggiornato - - -
beh sì da ragazzino: volevo essere un pilota di xwing, o un xman
Quello pure io... wait, come "da ragazzino"? :asd:
più che altro sono gli stessi attori, registi e media a dichiarare messaggi che poi nel film non ci sono o in pochissima parte. Se gran parte della comunicazione alle volte è incentrato su quello, c'è un problema.
Ma si è un po' come the Marvels che la gente lo critica per essere contro il patriarcato/woke. Salvo poi scoprire che il cattivo è una donna :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
06-01-24, 19:51
Infatti, e fa specie la gente come il "tradizionalista che si spippetta sulla categoria Lesbo", il boomer con la cover a portafoglio, ed il machista della prima ora stanno a godere quando leggono notizie di film che falliscono e che hanno anche solo una protagonista donna con un minimo di carattere.
Anche in Black Panther il cattivo è nero.
Uno opposto è invece Wonder Woman dove tutti gli uomini sono cattivi, cioè tutti, l'unico accettabile è il fidanzato della protagonista :asd:.
Infatti, e fa specie la gente come il "tradizionalista che si spippetta sulla categoria Lesbo", il boomer con la cover a portafoglio, ed il machista della prima ora stanno a godere quando leggono notizie di film che falliscono e che hanno anche solo una protagonista donna con un minimo di carattere.
Anche in Black Panther il cattivo è nero.
Uno opposto è invece Wonder Woman dove tutti gli uomini sono cattivi, cioè tutti, l'unico accettabile è il fidanzato della protagonista :asd:.Quello è un film proprio di merda. Ma cmq anche lì uno dei, cattivi è una donna che da patacca si ritrova forte ed indipendente grazie al, suo onlyf... Ah, no, era un desiderio. Perché si sa che per le donne basta volerlo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Visto il golden globe vinto, ho iniziato a vedermi Bear. Carino
Bear non è niente male... non ho capito come abbia fatto a finire tra le serie comedy, però
Bear non è niente male... non ho capito come abbia fatto a finire tra le serie comedy, però
In effetti... ti mette un'ansia!
Leggo che Echo hanno rilasciato tutti gli episodi oggi, io lo guarderò dopo what if, ho visto 5 episodi su 9 per ora
Kingpin funziona benissimo, meno male che l'hanno riportato all'originale e non quella roba vista in hawkeye . Buona prima puntata, non parliamo di capolavoro ma sicuramente di un buon prodotto
Jason Todd
10-01-24, 20:17
vista solo la 1 puntata, molto molto bene, incrocio le dita
Jason Todd
10-01-24, 20:31
Quanti episodi sono?
5
fino alla 3 regge, qualche sciocchezza per far andare avanti la trama, ma la posso accettare. Molto buona
Domani vedo le ultime 2
Viste le prime due di echo, per adesso promosso, certo il personaggio non ha il peso di daredevil o di altri nomi più famosi ma funziona, da capire dove andrà a parare ma è una visione piacevole, buone le scene action, c'è di meglio ma anche molto di peggio
Unico piccolo appunto, abbiamo capito che ha una protesi alla gamba, non c'è bisogno di farla vedere ogni 5 minuti :asd:
Viste le prime due di echo, per adesso promosso, certo il personaggio non ha il peso di daredevil o di altri nomi più famosi ma funziona
Non so se vale solo per me, ma non credo...magari sarò comunque una minoranza, ma credo di essere comunque in buona compagnia, ma alla fine tolti i 4-6 "nomi noti", tutti gli altri personaggi marvel sono per lo più sconosciuti e li ho scoperti con i vari film/serie tv...
cioè per me sta Echo prima che uscisse era nota tanto quanto un Dr. Strange, un Capitan Marvel, un Ant-man o i vari guardiani della galassia, dove l'uncio personaggio a me noto visto nel primo film era Haward (o forse si vede nel 2? vabbé):asd:
Non so se vale solo per me, ma non credo...magari sarò comunque una minoranza, ma credo di essere comunque in buona compagnia, ma alla fine tolti i 4-6 "nomi noti", tutti gli altri personaggi marvel sono per lo più sconosciuti e li ho scoperti con i vari film/serie tv...
cioè per me sta Echo prima che uscisse era nota tanto quanto un Dr. Strange, un Capitan Marvel, un Ant-man o i vari guardiani della galassia, dove l'uncio personaggio a me noto visto nel primo film era Haward (o forse si vede nel 2? vabbé):asd:
Non parlo tanto di fama, ma più di impatto, importanza, gli avengers o anche solo daredevil hanno una presenza scenica ben più grande, lei alla fine picchia forte ecc ma non spicca come altri personaggi (per il momento almeno) non che sia necessariamente un difetto
finito echo, la scontro finale come azione è davvero brutto, ma tutto l'insieme funziona e può essere benissimo un prodotto autoconclusivo (potremmo anche non più vederla per me)
una buona serie, mi ha "lasciato" qualcosa
https://pbs.twimg.com/media/GDrBE-XWAAACfs7?format=jpg&name=large
Beh quella è già confermata. No, era un evento non so quanto benefico.
Qualcuno ha visto i what if? Mi spiegate che cazzo centra l'episodio 6 con la Marvel What if?
Qualcuno ha visto i what if? Mi spiegate che cazzo centra l'episodio 6 con la Marvel What if?Non capisco la domanda. La spiegazione è implicita nel titolo dell'episodio
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non capisco la domanda. La spiegazione è implicita nel titolo dell'episodio
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si ma lei non è un personaggio Marvel
Si ma lei non è un personaggio MarvelWhat the fuck stai dicendo? Nemmeno Hulk Hogan lo era prima della serie e adesso lo è
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ora sì
Punto, set, partita :asd:
Vabbè così vale tutto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240116/f536ca73e1e119cff8734d8ef76f7000.gif
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Personaggi classici rivisitati:
"Sempre la solita roba, non hanno più idee!!!"
Personaggi inediti:
"Non sono personaggi Marvel!!!!"
:asd:
Angels logic
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Vabbè così vale tutto
Hanno messo un personaggio nuovo!! Chiamate la polizia postale presto!!
sto riguardando i simpsons, per la nostalgia perlopiù in italiano. non ricordavo fossero così fastidiosi i doppiatori ospiti (bonolis, sgarbi...)
e anche le traduzioni alle volte sono imbellettate, ad esempio la puntata dove bart incendia l'albero di natale, in una scena barney dice "gesù si starà rivoltando nella tomba" che in italiano diventa "babbo natale sarà rosso di rabbia". o quando snake viene arrestato e dice "tanto sarò fuori tra 24 ore", winchester gli risponde "facciamo 12" che in italiano diventa "e io ti risbatto dentro".
sto riguardando i simpsons, per la nostalgia perlopiù in italiano. non ricordavo fossero così fastidiosi i doppiatori ospiti (bonolis, sgarbi...)
e anche le traduzioni alle volte sono imbellettate, ad esempio la puntata dove bart incendia l'albero di natale, in una scena barney dice "gesù si starà rivoltando nella tomba" che in italiano diventa "babbo natale sarà rosso di rabbia". o quando snake viene arrestato e dice "tanto sarò fuori tra 24 ore", winchester gli risponde "facciamo 12" che in italiano diventa "e io ti risbatto dentro".
Beh, hai appena scoperto che le traduzioni (in generale, non solo nei Simpson) sono piene di roba inventata di sana pianta (e che Cannarsi è in buona compagnia). :fag:
:bua:
Hanno messo un personaggio nuovo!! Chiamate la polizia postale presto!!
Giusto
Finita la seconda stagione di The Bear. Assolutamente all'altezza della prima, se non addirittura meglio.
L'ultima puntata un mix di follia, pathos e malinconia.
L'ultima puntata un mix di follia, pathos e malinconia.
Mai quanto la follia della puntata di Natale :asd:. Confessate: quanti di voi hanno avuto flashback delle proprie cene con i parenti? :ehm:
Sapete spiegarmi se sono stupido io che sto usando male la app, oppure se Disney+ sta avendo dei problemi recentemente?
Come prima cosa, non mi rimuove i titoli che concludo dalla lista del "continua a guardare". Qualsiasi cosa che veda, rimane attaccata alla lista con l'ultimo minuto ancora da vedere. E se provo ad aprirlo e concluderlo di nuovo, non cambia nulla: rimane sempre lì, a 1 minuto dalla fine.
Seconda cosa, ogni volta che mando un video sul chromecast, il video non registra l'avanzamento, per cui la volta dopo che lo apro riparte da dove avevo cominciato la volta precedente.
Mai quanto la follia della puntata di Natale :asd:. Confessate: quanti di voi hanno avuto flashback delle proprie cene con i parenti? :ehm:Più che un episodio, è un attacco di panico :asd:
Necronomicon
23-01-24, 17:09
Sapete spiegarmi se sono stupido io che sto usando male la app, oppure se Disney+ sta avendo dei problemi recentemente?
Come prima cosa, non mi rimuove i titoli che concludo dalla lista del "continua a guardare". Qualsiasi cosa che veda, rimane attaccata alla lista con l'ultimo minuto ancora da vedere. E se provo ad aprirlo e concluderlo di nuovo, non cambia nulla: rimane sempre lì, a 1 minuto dalla fine.
Seconda cosa, ogni volta che mando un video sul chromecast, il video non registra l'avanzamento, per cui la volta dopo che lo apro riparte da dove avevo cominciato la volta precedente.
Dal PC? Hanno aggiornato l'app Windows e ora fa cagare rispetto a prima
Eric Starbuck
24-01-24, 11:28
No, app Android
Si. è capitato pure a me con Indiana Jones.
Prima transizione da tablet a TV. partiva praticamente dal minuto 2 invece che dal minuto 30.
poi ero già verso la fine. mio figlio mi ha fatto spegnere che dovevo accompagnarlo... quando sono tornato, ho riacceso la TV e il progresso era dal minuto dove lo avevo lasciato sul tablet all'inizio. sono dovuto andare avanti con la barra di scorrimento fino a quasi la fine del film. (stessa app, stessa TV, non l'ho aperto da nessuna parte nel frattempo. questa cosa non mi era mai successa con nessun servizio streaming.)
Dalla TV è quasi sempre così
https://www.youtube.com/watch?v=pv3Ss8o9gGQ
Bel salto in avanti per l'abbonamento 2024: da 89€ a 119€.
Onestamente mi pare fin troppo, ma se mantengono la condivisione degli account, si può fare.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Bel salto in avanti per l'abbonamento 2024: da 89€ a 119€.
Onestamente mi pare fin troppo, ma se mantengono la condivisione degli account, si può fare.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
c'è la versione standard a 89, non hai il 4k
oppure fai il mensile con pubblicità a 5,99
c'è la versione standard a 89, non hai il 4k
A me mi da l'anno premium a 89,90 ma mi scade ad aprile... :uhm:
ryohazuki84
20-02-24, 10:18
il prezzo è raddoppiato in 4 anni
ma dove sta scritto che il premium annuale passa da 89,90 a 120? e da quando? boh mi sa che per quest'anno mi si rinnova ancora a 89,90
oppure fai il mensile con pubblicità a 5,99
Qualcuno l'ha provato?
Come interruzioni sono più simili al modello Netflix o a quello Youtube?
il prezzo è raddoppiato in 4 anni
ci perdono 2 miliardi anno, in qualche modo dovranno pur cercare di fare utili :asd: ...comunque se Netflix costa 18,00 euro non credo che gli altri abbiano metodi mirabolanti per stare in piedi a prezzi sensibilmente più bassi...almeno con volumi di contenuti "analoghi".
il prezzo è raddoppiato in 4 anni
con tim all'inizio pagavo 3 € al mese :rotfl:
ryohazuki84
20-02-24, 10:41
con tim all'inizio pagavo 3 € al mese :rotfl:
a me tim ha regalato prima un trimestrale e poi un semestrale :asd:
da qualche tempo mi bombardano di email e sms con scritto "il tuo disney + è pronto riscatta qui bla bla bla" e sarebbe un altro trimestre gratis ma stavolta è quello con pubblicità quindi col cazzo che lo attivo
Qualcuno l'ha provato?
Come interruzioni sono più simili al modello Netflix o a quello Youtube?
io
in partenza c'è uno spot di 30 secondi, poi va random come netflix: ne capita uno ogni venti minuti/mezzo'ora come niente in una puntata di una serie tv
guardo le duck tales e i simpsons e non ne ho mai avuti a metà, per esempio
- - - Aggiornato - - -
onestamente, sia per netflix sia per disney, che ci sia pubblicità mi frega poco se in fondo all'anno risparmio più di 100€
ma sono gusti: c'è chi dice "io pago, non voglio pubblicità", ma se hai now, per esempio, ti bombardano e paghi pure ben di più (per non parlare di sky)
qualche break da 15 secondi non mi disturba
A me mi da l'anno premium a 89,90 ma mi scade ad aprile... :uhm:
il mio scade a inizio marzo e conformemente alla mia nuova condizione di povertà non lo rinnovo
Eric Starbuck
20-02-24, 15:25
Ho controllato pure io e mi compare 119€ me li prenderanno il 24 marzo 2024.
Ci penso alla fine sto usando sempre meno la TV e sempre più i videogiochi.
penso che per un po' di tempo potrei farne anche a meno di questi abbonamenti. poi magari li attivo per qualche tempo solo quando ho qualcosa che davvero mi interessa molto.
Necronomicon
21-02-24, 06:54
Io farò quest'anno e poi vedo. Tre servizi di streaming sono troppi, tra l'altro sto provando Mubi e ci sono un sacco di film da snob. Dovrò per forza riconsiderare cosa tenere.
farei tipo le gift card al supermercato, una settimana netflix, 3 giorni disney, 24 ore prime etc
ad un certo punto delle mia vita devo aver visto 3 uomini e un bebè perché mi ricordo di cosa succede ma non ricordo quando come dove
ho visto più capelli con la permanente nei primi tre minuti che negli ultimi 25 anni
Mi ricordo il finto vero fantasma in una scena
che fatica i simpson :asd:
passato il punto che anni fa mi fece dire basta, la puntata della 13° stagione "papà incacchiato". sono alla 16° ed è difficile dirne bene, tra robe che si ripetono e spunti banali.
mollato il doppiaggio italiano, primo perché a differenza delle prime stagioni questi episodi non li ho mai visti quindi no fattore nostalgia. poi a tratti è imbarazzante. c'era una fastidiosissima che chiamava burns "monticello", suonava familiare, ho googlato ed era la dandini.
anche il pres del sen la russa, madonna. non avevo visto la puntata ma ricordo che se ne era parlato.
nota curiosa: il personaggio doppiato dal brioso 'sponente di fdi, ad un certo punto dice una roba tipo "non sono mica hitler", come si legge dai sottotitoli. quello che si sente però è "non sono mica hitler o stalin"
chissà se la richiesta italianissima di par condicio è arrivata da lui o è stata decisa da qualche fiero e leale gioppino a cologno monzese :asd:
Papà incacchiato è un buon chianti superiore rispetto a molte cose che sono venute dopo. :asd:
nicolas senada
27-02-24, 14:58
ho googlato ora i titoli degli episodi della stagione 13
a memoria erano già in fase calante, ma cmq il livello si manteneva ancora buono/passabile. alcune puntate non erano malaccio (quella del bar "trendy" di Boe aveva alcuni sketch con i REM "guest star" del bar di Homer che non erano niente male)
io ricordo che, all'epoca, iniziai a stancarmi attorno alla stagione 16/17. Quando vidi l'episodio con David Byrne capii che erano definitivamente finiti.
nicolas senada
27-02-24, 16:06
Pace quiete e chili?
Esatto.
Puntata che parte a razzo con i primi 2/3 minuti spettacolari (oltre a rappresentare un omaggio/parodia della carriera dell'amico Byrne)
Poi, invece di decollare, l'episodio si rivela una roba talmente inutile e insulsa...
Tra l'altro ricordavo male. Pensavo che la puntata di Tutti Odiano Ned cadesse attorno alla stagione 16/17 e invece scopro che era già alla stagione 14 :bua:
pensa, l'ho vista settimana scorsa e non me la ricordo :smug:
questo perché derubricati sul monitor secondario mentre faccio altro. è l'anticamera dell'oblio.
nicolas senada
27-02-24, 17:56
pensa, l'ho vista settimana scorsa e non me la ricordo :smug:
questo perché derubricati sul monitor secondario mentre faccio altro. è l'anticamera dell'oblio.Non te la ricordi perché è totalmente inutile e senza uno sviluppo degno di questo nome.
I primi 3 minuti sono eccezionali, ma se non conosci David Byrne e i talking heads non ti possono dire più di tanto...
Ci sono tantissime puntate delle prime 10 stagioni che alla prima visione mi erano già rimaste impresse (e che tuttora ricordo a memoria anche dopo 20 anni)
conosco ma è per il passaggio a schermo secondario :asd:
scenario tipo: gioco di picchiapicchia sulla tivì e serie su monitor secondario. l'attenzione a volte sfuma e mi perdo praticamente interi episodi
ovviamente non guardo tutto così, di solito è per robe che ho già visto oppure che non mi piacciono tanto ma mi sono incarognito che devo finire
Inizio Shogun che ne parlano tutti bene
Echo la sta guardando qualcuno? io ho guardato i primi 3 episodi, per ora boh...ha un buon ritmo e diciamo che i primi due episodi discreti, il terzo forse qualche cagata di troppo...
Echo la sta guardando qualcuno? io ho guardato i primi 3 episodi, per ora boh...ha un buon ritmo e diciamo che i primi due episodi discreti, il terzo forse qualche cagata di troppo...
Io l'ho vista, serie discreta, ma si poteva fare meglio.
Finita sabato, bah...un po' sull'inutile con qualche buco qui e li...si fa guardare ma sostanzialmente un'occasione persa.
Insomma se non usano questi personaggi e serie minori per sperimentare un po' qualcosa di diverso, provare qualche guizzo boh...
- - - Aggiornato - - -
ho googlato ora i titoli degli episodi della stagione 13
a memoria erano già in fase calante, ma cmq il livello si manteneva ancora buono/passabile. alcune puntate non erano malaccio (quella del bar "trendy" di Boe aveva alcuni sketch con i REM "guest star" del bar di Homer che non erano niente male)
io ricordo che, all'epoca, iniziai a stancarmi attorno alla stagione 16/17. Quando vidi l'episodio con David Byrne capii che erano definitivamente finiti.
Per me la fase calante è arrivata con il film/le serie successive, diciamo che il film ha un po' chiuso l'epoca "d'oro"...
nicolas senada
04-03-24, 13:13
Il film è carino, ma è lontanissimo dai livelli della Golden Age
Ho cominciato a vedere LEGION: viste 2 puntate, ma sembra carino (sebbene non faccia parte del MCU)
Necronomicon
13-03-24, 10:06
Hanno già licenziato il creatore e showrunner della nuova serie cartoon degli X-Men, sospetto sarà bruttina :asd:
Non so quando sia cominciata, ma ancora per oggi c'è una promozione sull'abbonamento con pubblicità: 1,99€ al mese per tre mesi.
Valido per clienti nuovi e per clienti con abbonamento scaduto.
Visti i primi tre di Death and Other Details.
Murder mystery piuttosto classico (nave di lusso, gente ricca, detective famoso...) , ma per quello che ho visto sembra fatto molto bene.
https://www.youtube.com/watch?v=BtytYWhg2mc
speriamo abbiano il coraggio di fare una serie davvero dark, non che la tizia poi diventa buona perchè l'amore vince sempre
E' anche uscito il trailer italiano
https://www.youtube.com/watch?v=lGvZovMvUqk
Alastor_Tiziano
19-03-24, 22:02
Sembrano fatte tutte con lo stampino, Madonna santa che palle
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
high republic?
dai almeno hanno cambiato epoca:asd:
Visti i primi tre di Death and Other Details.
Murder mystery piuttosto classico (nave di lusso, gente ricca, detective famoso...) , ma per quello che ho visto sembra fatto molto bene.
Finita.
Va un po' in vacca negli ultimi episodi e c'è il solito aggancio patetico ad una eventuale seconda stagione anche se la storia era perfettamente conclusa.
Tutto sommato però non mi è dispiaciuta.
https://www.youtube.com/watch?v=8SIST9t72kY
Vista Renegade Nell.
E' un po' una puttanata e alcune cose woke possono dar fastidio a certi, però tutto sommato mi è piaciuta.
Leggera, divertente e molto ben recitata. Se la guardate in inglese però servono i sottotitoli :asd:
Ma sono il solo a cui ha dato problemi il servizio venerdì sera? Tra le 20 e le 23 era possibile vedere solo serie tv, se lanciavi un film appariva un messaggio di errore "contenuto non disponibile"
Mi hanno consigliato da più parti X Men '97 e ho iniziato a vederla.
Okay, forse sono un po' fuori target, ma devo dire che per quel poco che ho visto sembra veramente ben scritta, soprattutto i dialoghi; mi sono bevuto sette episodi in un attimo.
So che è il sequel della vecchia serie animata degli anni novanta, di cui ho vaghi ricordi: sto valutando di recuperare anche quella.
Mi hanno consigliato da più parti X Men '97 e ho iniziato a vederla.
Okay, forse sono un po' fuori target, ma devo dire che per quel poco che ho visto sembra veramente ben scritta, soprattutto i dialoghi; mi sono bevuto sette episodi in un attimo.
So che è il sequel della vecchia serie animata degli anni novanta, di cui ho vaghi ricordi: sto valutando di recuperare anche quella.
Io ho provato a guardare l'originale, ma ho lasciato perdere dopo il pilot. Per quanto fosse stata innovativa e profonda per un cartone da bambini, rimane pur sempre un cartone da bambini.
Screencrush ha un ottimo riassuntone e visto quello sono passato a X97, che è decisamente più seria.
Io ho provato a guardare l'originale, ma ho lasciato perdere dopo il pilot. Per quanto fosse stata innovativa e profonda per un cartone da bambini, rimane pur sempre un cartone da bambini.
Screencrush ha un ottimo riassuntone e visto quello sono passato a X97, che è decisamente più seria.
Grazie! Era esattamente quello che cercavo (anche se devo dire che questi nuovi episodi viaggiano tranquillamente anche senza troppi spiegoni sulle premesse)
Necronomicon
29-04-24, 16:31
Io non la trovo malvagia l'originale, poi in Italia l'ho sempre visto episodi a caso, ma la serie ha tutta una sua continuity. Il problema principale è Wolverine che non può affettare nessuno a parte i robot, che narrativamente si risolve in lui che attacca per essere scaraventato altrove, jubilee che è un personaggio inspiegabilmente inutile e in generale una animazione che non è eccezionale, nemmeno per il tempo.
Poi a un certo punto finiscono i soldi e cominciano a esserci scene a caso con i personaggi che cambiano abiti tra una scena e l'altra.
Ah, comunque non ricordavo che Xavier venisse pronunciato
EXAVIER
Ah sì, EXAVIER ha sorpreso anche me. Una cosa del tipo "tutto ciò che sapevo era una menzogna" :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=0MN5Z8cCZfs
Sono usciti i 6 mini episodi di Tales of the Empire, in tutto è un' ora e mezza. Sono 3 episodio su Morgan Elsbeth e tre sul membro delle sorelle
MrWashington
05-05-24, 08:24
Sono usciti i 6 mini episodi di Tales of the Empire, in tutto è un' ora e mezza. Sono 3 episodio su Morgan Elsbeth e tre sul membro delle sorelleNo, 3 su Morgan elsbeth che è una sorella della notte e 3 su una ex padawan Jedi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Finiti, veramente troppo brevi, però non mi sono dispiaciuti
https://www.youtube.com/watch?v=0MN5Z8cCZfs
Temo che nella migliore delle ipotesi sia sul livello di Ahsoka. Nella peggiore, qualcosa che farà sembrare Obi-Wan e The Book of Boba Fett l'equivalente dei Soprano.
La showrunner e regista non promette niente di buono.
tales of empire è carina, ma niente di più. Il formato è troppo corto e lascia molto l'amaro in bocca. La seconda storia è molto più interessante della prima
comunque basta sta roba di cloni e vecchia trilogia, non ne posso più, meno male che acolyte stravolge totalmente l'ambientazione
tales of empire è carina, ma niente di più. Il formato è troppo corto e lascia molto l'amaro in bocca. La seconda storia è molto più interessante della prima
comunque basta sta roba di cloni e vecchia trilogia, non ne posso più, meno male che acolyte stravolge totalmente l'ambientazione
Stravolge fino a un certo punto. L'Alta Repubblica è una creazione interamente Disney, ambientata non molto lontano dagli eventi della trilogia prequel.
La regista e showrunner ha dichiarato che la serie avrà collegamenti a tutti i film, inclusa la trilogia sequel.
Di buono c'è che in base alle dichiarazioni dovrebbe pescare molto anche dallo storico universo espanso.
Det. Bullock
07-05-24, 18:14
Stravolge fino a un certo punto. L'Alta Repubblica è una creazione interamente Disney, ambientata non molto lontano dagli eventi della trilogia prequel.
La regista e showrunner ha dichiarato che la serie avrà collegamenti a tutti i film, inclusa la trilogia sequel.
Di buono c'è che in base alle dichiarazioni dovrebbe pescare molto anche dallo storico universo espanso.
Ma già il fatto di non poter contare sui cameo di Luke, Ahsoka e sarcazzo con presumibilmente Yoda in uno dei suoi periodi di vacanza accennati in uno dei romanzi (dove si dice che Yoda occasionalmente sparisce per qualche anno, presumibilmente per fare come il maestro dei cinque picchi e accosciarsi di fronte alle cascate) e Chewbacca che senon sbaglio o era infante o non ancora nato (IIRC ha tipo 90 anni quando incontra Han) è uno sconvolgimento.
Mancherebbe pure tutta l'iconografia imperiale, eccetera.
Il cast principale saranno per forza di cose tutta gente nuova in un contesto diverso da quelli soliti.
Ho visto il trailer, per quel che si possa capire da un trailer sembra carino...
sicuramente il distaccarsi dagli eventi delle varie trilogie gli da decisamente più libertà come storia (per quanto volendo anche nella altre serie...)
Insomma è un po' come Kotor che possono spaziare come vogliono o quasi...
Bisogna vedere se sapranno sfruttare questa libertà, al momento per quanto visto nelle varie serie ecc, pare non abbiano però tutte queste grandi idee.
https://www.youtube.com/watch?v=ABX8upKvrto&ab_channel=StarWars
bello la tigre e il dragone 2 :uhm:
Det. Bullock
23-05-24, 16:14
Tra l'altro simpatico il momento dove lei distoglie lo sguardo per una frazione di secondo e si ritrova il Jedi alle spalle. :asd:
Se non ci fosse la Disney dietro mi sarei aspettato la fatality.... :stress:
Tra l'altro simpatico il momento dove lei distoglie lo sguardo per una frazione di secondo e si ritrova il Jedi alle spalle. :asd:
Lo faceva anche la mia ex quando aprivo instagram
Det. Bullock
26-05-24, 20:20
Se non ci fosse la Disney dietro mi sarei aspettato la fatality.... :stress:
Se ci doveva essere la fatality avrebbe tirato fuori la spada laser, è un Jedi non Terminator.
ahia, sento puzza di inculata :bua:
https://blog.screenweek.it/2024/06/the-acolyte-la-seguace-la-recensione-dei-primi-4-episodi-890392.php/
ahia, sento puzza di inculata :bua:
https://blog.screenweek.it/2024/06/the-acolyte-la-seguace-la-recensione-dei-primi-4-episodi-890392.php/
Il metascore è 68, no buono.
ahia, sento puzza di inculata :bua:
https://blog.screenweek.it/2024/06/the-acolyte-la-seguace-la-recensione-dei-primi-4-episodi-890392.php/
Chi l'avrebbe mai detto, eh? :smugranking:
Da una recensione
The third episode of The Acolyte will finally kill Star Wars for the vast majority of Pre-Disney Star Wars fans.
:wtf:
Non vedo l'ora, ma davvero. Se provare a tenere SW legato all'era pre-Disney vuol dire ricalcare i primi tre film con risultati imbarazzanti uniti a qualche cameo dal Legends, tanto vale stravolgerlo una volta per tutte. E i vecchi fan delusi facciano quello che vogliono, brucino le loro VHS originali o continuino a guardarsi quelle, che nessuno gliele porta via.
Non vedo l'ora, ma davvero. Se provare a tenere SW legato all'era pre-Disney vuol dire ricalcare i primi tre film con risultati imbarazzanti uniti a qualche cameo dal Legends, tanto vale stravolgerlo una volta per tutte. E i vecchi fan delusi facciano quello che vogliono, brucino le loro VHS originali o continuino a guardarsi quelle, che nessuno gliele porta via.
Come se ci fosse da avere fiducia in uno stravolgimento da parte di Disney.
Penso comunque che abbia a che fare con qualcosa che manderà molto in vacca la lore, molto peggio del fulmine di Yoda in Episodio 8.
Spero non sia sta boiata qui :asd:
https://thatparkplace.com/rumor-leslye-headlands-star-wars-the-acolyte-will-change-the-force-into-being-a-female-entity/
Altrove ho letto che distruggerebbe la continuity con la trilogia prequel.
Cioè è effettivamente la Forza e non lo Sforzo?
Sopravviveremo.
Necronomicon
04-06-24, 21:22
La forza si dichiara femmina? In che senso?
L'avete misgenderata per tutto questo tempo. Eppure i capelli viola del Generale Rapinoe della trilogia Disney lo avevano già reso evidente, no?
Det. Bullock
04-06-24, 22:05
Lettoniente perché non voglio spoiler: non è che semplicemente ci sarà un'apparizione della Figlia vista in Clone Wars? :uhm:
La Figlia è una incarnazione del lato chiaro, una degli dei di Mortis visti anche rappresentati nelle sculture alla fine del telefilm Ahsoka visti anche in un dipinto in Rebels:
La Figlia incarna la Luce, il Figlio l'Oscurità e il Padre l'Equilibrio.
E giusto per chiarire l'equivoco: li ha inventati Lucas stesso, se bisogna fare gli offesi (se veramente si tratti di questo) bisogna farlo con lui.
Dio mio
https://x.com/disparutoo/status/1798073679819202804
cioè esiste il matriarcato che la Repubblica non può toccare, però il matriarcato si sente oppresso?
Non vedo l'ora, ma davvero. Se provare a tenere SW legato all'era pre-Disney vuol dire ricalcare i primi tre film con risultati imbarazzanti uniti a qualche cameo dal Legends, tanto vale stravolgerlo una volta per tutte. E i vecchi fan delusi facciano quello che vogliono, brucino le loro VHS originali o continuino a guardarsi quelle, che nessuno gliele porta via.
il problema non è stravolgere o meno, è scrivere una storia che valga la pena seguire, non dico un capolavoro, ma che prenda un minimo...se fanno questo possono anche permettersi di rivedere qualcosa qui e li...
ma mi pare che alla base di tutto mancano le idee, e si che per qualcuno che fa lo sceneggiatore per mestiere ad alti livelli, inventarsi qualcosa su star wars non dovrebbe essere così difficile, visto anche la mole di materiale da cui può prendere spunto...boh...
Leggo in giro che almeno nei primi episodi non c'è alcun approfondimento sul world building, nonostante sia il primo live action ambientato nell'alta repubblica.
Flashback a caso che non spiegano nulla e che sembrano solo un allungamento di brodo, e archi narrativi di personaggi che si aprono e si chiudono rapidamente senza che da spettatori si sviluppi un legame con essi.
E qualcuno dice che è perfino peggio della serie di Obi-Wan.
Più o meno sta andando come mi aspettavo :asd:
visto, non è così pessima, ma effettivamente non viene spiegato nulla. Ma alla fine che serve? ti viene detto che è un passato lontano, coi jedi cazzuti. Non cambia molto da quanto nella trilogia prequel.
personalmente mi è piaciuta, c'è il mistero misterioso da svelare (il perchè di questa vendetta), qualche ingenuità ma ci può stare per il bene della storia e perchè non è che abbiamo bisogno necessariamente del realismo ad ogni costo
Concordo che non c'è necessità di spiegare chissà cosa, alla fine la trilogia originale spiegava giusto il minimo che serviva e funzionava benissimo, anzi forse funzionava particolarmente bene proprio anche per questo, ciò che conta è la storia e i personaggi, se funzionano quelli tutto il resto è secondario...
Alastor_Tiziano
05-06-24, 14:19
Viste le prime due puntate … a me pare mondezza di pari livello degli ultimi cinecomics …
Maldetto Lucas che ha venduto alla sua creatura la Disney
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mah, alla fine è un avventura, come mai l'hai trovato così brutto? cioè, è buono/discreto, nulla di più
Det. Bullock
05-06-24, 14:37
cioè esiste il matriarcato che la Repubblica non può toccare, però il matriarcato si sente oppresso?
Setta matriarcale della Forza messa ai margini dalla paura di come i Jedi reagirebbero forse?
Il tizio che ha fatto il voto Barash sembra suggerire che la sua voglia di vendetta non sia per qualche equivoco o qualcosa di immaginario ma che effettivamente dei Jedi abbiano fatto qualcosa di brutto, forse una repressione stile inquisizione di force user non allineati? :uhm:
E questi sarebbero probabilmente una setta matriarcale, forse il gruppetto che si vede nel trailer. Ma a questo punto vorrei vedere come la morte dei genitori c'entri, forse erano danni collaterali e c'è stato un insabbiamento dando la colpa alla sorella creduta morta? :uhm:
Alastor_Tiziano
05-06-24, 17:11
mah, alla fine è un avventura, come mai l'hai trovato così brutto? cioè, è buono/discreto, nulla di più
Partendo che su una serie ambientata 100 anni prima dell’impero mi aspettavo un approfondimento un po’ maggiore sulla vecchia repubblica, e non due righe ad inizio puntata, e già qui la cosa mi ha infastidito …
Poi, Star wars incontra Matrix: kungfu, stelle ninja, muah, bella porcata …
Il koreano protagonista mi pare un tentativo di emulazione dei vecchi jedi, stesse parole, addirittura stesse frasi, ma per me rimane un macchietta e nulla più; la storia é lenta, dannatamente lenta, e tratta sempre lo stesso soggetto: vendetta qui, vendetta li, che due palle … i jedi adolescenti poi proprio non li sopporto, qui addirittura sovrappeso e metrosexual, e sono caratterizzato col culo … aggiungiamo anche quel femminismo esasperante (tutti i personaggi femminili sono dannatamente odiosi, e sono più della metà del cast delle prime delle puntate) che la Disney ormai ci propina in ogni suo prodotto
Niente, io con questa robaccia proprio non riesco ad empatizzare
Star wars é morto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sì posso capire la noia del vedere un prodotto del genere, comunque è una roba breve e poco impegnativa
sulle arti marziali potrebbero portare bene a schermo la Teräs Käsi
MrWashington
05-06-24, 17:39
le arti marziali e le mosse fighe le ha portate lucas eh.
le arti marziali e le mosse fighe le ha portate lucas eh.
Esattamente con episodio 1.
A me non sono dispiaciuti questi primi due episodi, gli do un 7 di stima.
Alastor_Tiziano
06-06-24, 17:27
Si, ma in queste due puntate se menano con le mani … nei vecchi star wars gli unici contatti fisici che ricordo sono tra Jango Fett e Obi-Wan in episodio 2
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma tempo fa il capoccia Disney non aveva fatto pubblica ammenda dichiarando basta roba woke cagacazzi?
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ma tempo fa il capoccia Disney non aveva fatto pubblica ammenda dichiarando basta roba woke cagacazzi?
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Se succede, non si vedrà alcun cambiamento prima del 2026. Quello che è già scritto e in produzione non cambierà più di tanto.
Don Zauker
07-06-24, 00:26
Esattamente con episodio 1.
A me non sono dispiaciuti questi primi due episodi, gli do un 7 di stima.
Bof, serie per adesso abbastanza innocua.
Ottimo screen time per la Moss, a meno di qualche flashback se l’è cavata con 5 minuti e 3 battute in croce.
Bof, serie per adesso abbastanza innocua.
Ottimo screen time per la Moss, a meno di qualche flashback se l’è cavata con 5 minuti e 3 battute in croce.
La Moss è durata meno di un gatto in tangenziale
Si, ma in queste due puntate se menano con le mani … nei vecchi star wars gli unici contatti fisici che ricordo sono tra Jango Fett e Obi-Wan in episodio 2
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma tanto certa gente finché continua a vedere + di 2 donne fra i protagonisti e qualcuno di non bianco continuerà a guidare al woke a prescindere, se poi la serie è pure mediocre/brutta ancora di più...
felaggiano
07-06-24, 13:19
Premettendo che non ho prestato chissà quanta attenzione (li ho guardati mentre giocavo a Diablo :asd: ), i primi due episodi mi sono sembrati senza infamia e senza lode ma non ci ho visto assolutamente niente di "woke".
Quanto alla cosa che dovrebbe stravolgere tutto quanto:
mi pare che ad un certo punto qualcuno nomini le "madri" delle protagoniste. Siccome dubito si riproducano per mitosi, ho paura che uscirà fuori che sono state generate dalla Forza come Anakin. Riprendere uno degli aspetti più orribili dei prequel sarebbe veramente una scelta imbecille.
Il Fedel Griso
07-06-24, 14:21
Boh, non fa schifo schifo, ma sinceramente finora abbastanza noiosa. Io non capirò mai con quella lore a disposizione come si faccia a fare roba pallosa, davvero. Ma anche se si mettono solo a plagiare le cose buone dell'EU, anche solo quello basterebbe. Sessanta serie su SW e gli è riuscito solo Andor, a questo punto per puro caso direi :bua:
Boh, non fa schifo schifo, ma sinceramente finora abbastanza noiosa. Io non capirò mai con quella lore a disposizione come si faccia a fare roba pallosa, davvero. Ma anche se si mettono solo a plagiare le cose buone dell'EU, anche solo quello basterebbe. Sessanta serie su SW e gli è riuscito solo Andor, a questo punto per puro caso direi :bua:
Star Wars è passato alla Disney nell'epoca peggiore possibile per i fantasy e sci-fi (e le vie di mezzo del genere come SW).
Se il passaggio a Disney fosse avvenuto a fine anni '90, avremmo visto qualcosa di nettamente diverso.
Det. Bullock
07-06-24, 20:39
Ma tempo fa il capoccia Disney non aveva fatto pubblica ammenda dichiarando basta roba woke cagacazzi?
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Misto di coglionate clickbait e Iger che dava il colpo al cerchio e alla botte, e mi pare di averlo detto pure diverse volte qui.
Anche perché la Disney campa su gente di talento e la gente di talento difficilmente sta in campo conservatore perché anche se cercano di atteggiarsi a "ribelli" sono i primi che cagano il cazzo su tutto, basti vedere la roba fatta espressamente per i conservatori di gente come quelli del Daily Wire che è moscia al massimo (del tipo che fanno la commedia anti-trans e non possono avere il protagonista divorziato che va a letto con la finta progressista perché sarebbe contro la santità del matrimonio).
Don Zauker
07-06-24, 23:48
Ma solo a me la scena dello spegnimento del fuocherello sullo scafo della nave ha messo una tristezza infinita ?
Alastor_Tiziano
08-06-24, 08:23
Invece ..
La sorella che spunta dal nulla dopo anni e nessuno pare sorpreso ? Cristo, tutti che la davano per morta, e nessuno che spenda due parole che sia riapparsa da nulla … un approfondimento sulla cosa, la questione del cadavere, niente di niente …
Dai, questa serie è iniziata di merda, oramai la Disney è sinonimo di mediocrità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ormai siamo arrivati che non se parla neanche nel thread di SW :asd:
Alastor_Tiziano
08-06-24, 14:04
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240608/ce910881c146d1daa1929bb969641dae.jpg
Dai, questi ci godono a prendere merda … oramai è palese che pensano solo a queste puttanate, e non alla qualità dei loro prodotti
povera Disney, come ti hanno ridotto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240608/ce910881c146d1daa1929bb969641dae.jpg
Dai, questi ci godono a prendere merda … oramai è palese che pensano solo a queste puttanate, e non alla qualità dei loro prodotti
povera Disney, come ti hanno ridotto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Attenzione. La showrunner di The Acolyte ha pure dichiarato che vorrebbe dirigere lei il live-action di Kotor. Cosa potrebbe mai andare storto...
Alastor_Tiziano
08-06-24, 14:18
Questo per far capire che oramai ogni loro prodotto é solo propaganda, e nulla di più
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Era un intervista goliardica eh, si stava scherzando
Alastor_Tiziano
08-06-24, 15:05
Bah, non saprei, oramai é questa la campagna adottata dalla Disney … e nonostante stiano perdendo miliardi continuando su questa strada …
Geni …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240608/ce910881c146d1daa1929bb969641dae.jpg
Dai, questi ci godono a prendere merda … oramai è palese che pensano solo a queste puttanate, e non alla qualità dei loro prodotti
povera Disney, come ti hanno ridotto
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkDirei che godono a prendere in giro chi si altera per sta roba, e ci casca in pieno pare...
Attenzione. La showrunner di The Acolyte ha pure dichiarato che vorrebbe dirigere lei il live-action di Kotor. Cosa potrebbe mai andare storto...Ma nel gioco stesso potevi scegliere il genere del protagonista, oddio, disastroooo :asd:
Il vero problema di Acolyte è che non prende, non entusiasma, uccidono un Jedi e mandano un poveraccio con due ragazzini, ci sono i momenti pieni di sguardi intensi per permettere ai protagonisti di scappare, e dopo quarant'anni di storie con la galassia a rischio ormai non c'è più nulla che possa "prendere" come una volta. Dispiace, ma è così... Non credo continuerò a seguirlo, sicuramente non attendo il mercoledì successivo com curiosità...
Direi che godono a prendere in giro chi si altera per sta roba, e ci casca in pieno pare...Ma nel gioco stesso potevi scegliere il genere del protagonista, oddio, disastroooo :asd:
.
Non è il genere in sé a essere un problema. Non per niente non lo è mai stato fino a una decina d'anni fa.
Il vero problema di Acolyte è che non prende, non entusiasma, uccidono un Jedi e mandano un poveraccio con due ragazzini, ci sono i momenti pieni di sguardi intensi per permettere ai protagonisti di scappare, e dopo quarant'anni di storie con la galassia a rischio ormai non c'è più nulla che possa "prendere" come una volta. Dispiace, ma è così... Non credo continuerò a seguirlo, sicuramente non attendo il mercoledì successivo com curiosità...
La prossima puntata è quella che si dice sia sconvolgente per tutta la fanbase storica dello Star Wars pre-Disney. Non puoi perdertela. :sisi:
La prossima puntata è quella che si dice sia sconvolgente per tutta la fanbase storica dello Star Wars pre-Disney. Non puoi perdertela. :sisi:
Ah, avevo capito fosse la seconda e temevo di essermi addormentato e perso qualcosa, in effetti :asd:
Attenzione. La showrunner di The Acolyte ha pure dichiarato che vorrebbe dirigere lei il live-action di Kotor. Cosa potrebbe mai andare storto...
Voglio sapere TUTTO di questa cosa :o
Det. Bullock
08-06-24, 23:04
Era un intervista goliardica eh, si stava scherzando
Ma infatti, il giornalista aveva fatto la domanda e la reazione iniziale è stata una faccia da WTF divertito e poi sono passate a fare battute. :asd:
Eric Starbuck
10-06-24, 15:43
Ma solo a me la scena dello spegnimento del fuocherello sullo scafo della nave ha messo una tristezza infinita ?
Si molto. :facepalm:
Invece ..
La sorella che spunta dal nulla dopo anni e nessuno pare sorpreso ? Cristo, tutti che la davano per morta, e nessuno che spenda due parole che sia riapparsa da nulla … un approfondimento sulla cosa, la questione del cadavere, niente di niente …
Io per tutta la prima puntata pensavo infatti che fosse una cazzata e che lei....
avesse tipo una doppia personalità.
passi il fatto delle gemelle uguali... ma uguali pure nel modo di farsi le treccine e la lunghezza dei capelli? senza che si siano mai viste e senza sapere che l'altra è viva? mi pare un po' esagerato.
Però il fatto che non se lo chiedano e il jedi meditante si sia suicidato chiedendo scusa... secondo me tanti anni fa hanno davvero fatto una merdata che poi hanno coperto. e forse la gemella cattiva non ha tutti i torti a volerli eliminare per vendetta. vedremo.
Alastor_Tiziano
10-06-24, 16:34
Io per tutta la prima puntata pensavo infatti che fosse una cazzata e che lei....
avesse tipo una doppia personalità.
passi il fatto delle gemelle uguali... ma uguali pure nel modo di farsi le treccine e la lunghezza dei capelli? senza che si siano mai viste e senza sapere che l'altra è viva? mi pare un po' esagerato.
Però il fatto che non se lo chiedano e il jedi meditante si sia suicidato chiedendo scusa... secondo me tanti anni fa hanno davvero fatto una merdata che poi hanno coperto. e forse la gemella cattiva non ha tutti i torti a volerli eliminare per vendetta. vedremo.
Pensato lo stesso, ed avrebbe avuto più senso … ed invece no, praticamente l’eventuale colpo di scena viene svelato dopo una manciata di minuti …
Mah
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pensato lo stesso, ed avrebbe avuto più senso … ed invece no, praticamente l’eventuale colpo di scena viene svelato dopo una manciata di minuti …
Mah
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non lo so, le parole del Sith sono state un po' vaghe e ambigue, quando ha citato i sogni. Non darei per scontata la faccenda delle gemelle.
Si molto. :facepalm:
Io per tutta la prima puntata pensavo infatti che fosse una cazzata e che lei....
avesse tipo una doppia personalità.
passi il fatto delle gemelle uguali... ma uguali pure nel modo di farsi le treccine e la lunghezza dei capelli? senza che si siano mai viste e senza sapere che l'altra è viva? mi pare un po' esagerato.
Però il fatto che non se lo chiedano e il jedi meditante si sia suicidato chiedendo scusa... secondo me tanti anni fa hanno davvero fatto una merdata che poi hanno coperto. e forse la gemella cattiva non ha tutti i torti a volerli eliminare per vendetta. vedremo.
Dovrei riguardare, ma mi pare che i capelli abbiano lunghezze diverse: la "gemella" buona li ha corti, mentre la cattiva lunghi.
Det. Bullock
10-06-24, 16:51
Si molto. :facepalm:
Io per tutta la prima puntata pensavo infatti che fosse una cazzata e che lei....
avesse tipo una doppia personalità.
passi il fatto delle gemelle uguali... ma uguali pure nel modo di farsi le treccine e la lunghezza dei capelli? senza che si siano mai viste e senza sapere che l'altra è viva? mi pare un po' esagerato.
Però il fatto che non se lo chiedano e il jedi meditante si sia suicidato chiedendo scusa... secondo me tanti anni fa hanno davvero fatto una merdata che poi hanno coperto. e forse la gemella cattiva non ha tutti i torti a volerli eliminare per vendetta. vedremo.
Comunque IRL capita che due gemelli abbiano gusti identici nel vestire e acconciarsi nonostante siano cresciuti senza conoscersi.
Penso pure io che ci sia qualcosa che puzza, non sarei sorpreso se la famiglia facesse parte di qualche gruppo di force user non allineato e che gli Jedi abbiamo fatto qualcosa da inquisizione spagnola.
Dai meme che vedo su twitter, direi che il nuovo episodio di star wars di stamattina ha fatto scintille. :asd:
Dai meme che vedo su twitter, direi che il nuovo episodio di star wars di stamattina ha fatto scintille. :asd:
Su imdb un'ora fa aveva uno scintillante 4.6, considerando che il primo ha 6 e il secondo 5.8 preoccupante
Tutto vero. Il terzo episodio distrugge SW.
Rimangono solo i videogiochi per quanto mi riguarda, coi live action ho chiuso.
spero ci sia quanto meno una spiegazione su come
mae abbia fatto una carneficina con una lampada, spero che il sith abbia avuto un ruolo centrale, altrimenti è la cosa più ridicola degli ultimi 24 anni
oppure che torbin sia stato manipolato e usato come macellaio
Det. Bullock
12-06-24, 14:53
spero ci sia quanto meno una spiegazione su come
mae abbia fatto una carneficina con una lampada, spero che il sith abbia avuto un ruolo centrale, altrimenti è la cosa più ridicola degli ultimi 24 anni
oppure che torbin sia stato manipolato e usato come macellaio
È tutto saldamente dal punto di vista di Osha e "coincidentalmente" Sol era già lì.
Io scommetto che mentre Mae appiccava il fuoco il padawan giovane o addirittura tutto il gruppetto di Jedi hanno fatto la cazzata e hanno approfittato dell'incendio per coprire il tutto.
Tutto vero. Il terzo episodio distrugge SW.
Rimangono solo i videogiochi per quanto mi riguarda, coi live action ho chiuso.
Cosa avrebbe distrutto?
Si è sempre ipotizzato che Anakin possa essere stato una creazione di Palpy o del Sith prima di lui, e Palpy ha avuto interazioni con altre streghe, quelle di Dathomir, quindi è possibile che la tizia abbia usato una delle tecniche "innaturali" per concepire le figlie per avere sangue giovane nella congrega isolata.
Secondo me non ha distrutto nulla, l'unica critica che mi sento di condividere è l'aver utilizzato un'altra volta la stessa progressione della storia e non aver utilizzato una scelta diversa.
https://www.forbes.com/sites/erikkain/2024/06/11/the-acolyte-episode-3-review-the-worst-star-wars-episode-ever-made/
mi mettono quasi curiosità di vedere questa puntata... ma anche no :asd:
Det. Bullock
12-06-24, 19:48
https://www.forbes.com/sites/erikkain/2024/06/11/the-acolyte-episode-3-review-the-worst-star-wars-episode-ever-made/
mi mettono quasi curiosità di vedere questa puntata... ma anche no :asd:
La recensione prende il flashback estremamente alla lettera quando è abbastanza chiaro che succede qualcosa fuori scena perché per esempio non vediamo Mae appiccare il fuoco solo lei che regge la lanterna e sono tutti già morti col Jedi già lì quando Osha riesce a scappare dalla stanza.
L'ho capito io che non sono assolutamente una cima che il flashback era parziale, questo sembra uno di quei casi che viene citato quando la gente manca di "alfabetizzazione mediatica" (o media literacy).
Poi si lamenta per quelli che sono dialoghi abbastanza realistici tra bambini piccoli, boh.
Ma è chiaro che non abbiamo visto tutto
abbiamo visto il flashback dal lato di Osha, mentre sicuramente dal lato di Mae è tutta un'altra cosa e probabilmente c'è già qualcuno dietro, il potere con cui la strega controlla il padawan secondo me è un potere oscuro.
Don Zauker
12-06-24, 20:17
Puntata un filo fastidiosa.
Giusto un attimo.
Puntata un filo fastidiosa.
Giusto un attimo.
Mi spiegate dove è il fastidio?
Alastor_Tiziano
12-06-24, 22:02
Cristo … cosa ho visto … Dio spero la Disney fallisca il prima possibile
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma è chiaro che non abbiamo visto tutto
abbiamo visto il flashback dal lato di Osha, mentre sicuramente dal lato di Mae è tutta un'altra cosa e probabilmente c'è già qualcuno dietro, il potere con cui la strega controlla il padawan secondo me è un potere oscuro.
io temo di sì
Don Zauker
12-06-24, 23:29
Mi spiegate dove è il fastidio?
Io la roba della Forza che genera vita non l’ho mai sopportata a partire da EP I.
Qui c’è questo più cantilene insopportabili.
Non dico che mi ha fatto schifo però mi ha infastidito.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240612/648dbdf515f902a988dd442eb8e63eab.jpg
Pensavo chissà cosa, ma è un'altra puntata semplicemente brutta, non c'è nulla di così stravolgente nella loro sci-fantasy di SW...
MrWashington
13-06-24, 08:54
Vista, dove distrugge scusate?
Quella cosa esisteva pure in episodio 1.
Cioè, palpy nomina il proprio maestro che sapeva manipolare la vita attraverso la forza.
Che problema è? Queste si nascondono perché magari fanno pratiche un po' ostili ai Jedi no?
Metà dei "poteri" nella forza derivano dai sith, mica dai Jedi.
Quincoso insegna a Yoda e poi Yoda a Obi-Wan come unirsi alla forza, sta roba fu scoperta dai sith eh.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Vista anche io per curiosità a questo punto, francamente credo che ogni discussione sulle "reinterpretazoni" della "Forza" e forzature genetiche passino in secondo piano di fronte ad una mise en place così grossolana, imbarazzante a dir poco a livello recitativo e di dialoghi, la canzone poi... con l'eccezione di Andor mi pare evidente una livellatura dei prodotti SW verso il basso sempre piu' marcata... tristezza.
Alastor_Tiziano
13-06-24, 13:56
Vista, dove distrugge scusate?
Quella cosa esisteva pure in episodio 1.
Cioè, palpy nomina il proprio maestro che sapeva manipolare la vita attraverso la forza.
Che problema è? Queste si nascondono perché magari fanno pratiche un po' ostili ai Jedi no?
Metà dei "poteri" nella forza derivano dai sith, mica dai Jedi.
Quincoso insegna a Yoda e poi Yoda a Obi-Wan come unirsi alla forza, sta roba fu scoperta dai sith eh.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Allora forse non hai capito, il problema è solo in minima parte questo, anche perché si potrebbero comunque sviluppare meglio delle idee già mediocri di loro …
Il problema è un livello interpretativo imbarazzante, dei personaggi caratterizzati col culo, righe di dialoghi banali e riciclate, e una sceneggiatura mediocre.
Abbiamo persino un prodotto di star wars con una colonna sonora totalmente anonima, cosa mai successa sino a questo momento
Ma possibile che vi piaccia questa roba ? Ma davvero ingoiate merda dicendo quanto è buona ?
Beati voi, io davvero non riesco più a motivare o giustificare 120 euri annuali per questa roba, e infatti credo che non rinnoverò più l’abbonamento dopo quest’anno (e a marzo sono stato già combattuto se farlo i meno)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MrWashington
13-06-24, 14:19
Non ho detto che mi piace, ho detto che non trovo nulla che rompa la lore.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
13-06-24, 15:46
Non ho detto che mi piace, ho detto che non trovo nulla che rompa la lore.
Quoto. l'ho visto in pausa pranzo aspettandomi "faville"... e invece...
si sono anche persi l'occasione di fare qualcosa di inedito, tipo:
mostrare che erano stati i jedi ad ammazzare tutti... ma non perdo le speranze.
che sia stato quel piccolo incendio a far morire tutti mi pare una cagatona che solo la bambina poteva bersi.
Allora forse non hai capito, il problema è solo in minima parte questo, anche perché si potrebbero comunque sviluppare meglio delle idee già mediocri di loro …
Il problema è un livello interpretativo imbarazzante, dei personaggi caratterizzati col culo, righe di dialoghi banali e riciclate, e una sceneggiatura mediocre.
Abbiamo persino un prodotto di star wars con una colonna sonora totalmente anonima, cosa mai successa sino a questo momento
Ma possibile che vi piaccia questa roba ? Ma davvero ingoiate merda dicendo quanto è buona ?
Beati voi, io davvero non riesco più a motivare o giustificare 120 euri annuali per questa roba, e infatti credo che non rinnoverò più l’abbonamento dopo quest’anno (e a marzo sono stato già combattuto se farlo i meno)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo. Io lo tengo solo perché hanno Bluey per i miei figli, ma cazzo 120 euro di Bluey...
- - - Aggiornato - - -
Ma in un universo con delle regole così chiare, dove i Jedi sono campioni di luce e giustizia e i Sith i cattivi, che senso ha introdurre scale di grigio che non sono mai esistite manco per il cazzo? Ci sono decine di altre serie TV che esplorano le scale di grigio. SW è una cazzo di fiaba bene vs male, solo Darth Revan aveva ottenuto entrambi i lati della Forza, ed era visto come una specie di Messia.
Non ha senso "il lato oscuro dei Jedi", banalmente perché i cazzo di Jedi NON sono oscuri. Come non ha senso il Sith che risparmia la vita di uno solo perché padre di famiglia, altrimenti sti Sith sono meno cattivi del magrebino ubriaco ai Navigli.
SW ha le sue regole. Se vuoi fare altre cose, ci sono decine di altre serie. E lo stesso vale (o dovrebbe valere), per Star Trek, dove grazie a Dio Discovery sta morendo male e SNW prolifica.
Vista, dove distrugge scusate?
Quella cosa esisteva pure in episodio 1.
Cioè, palpy nomina il proprio maestro che sapeva manipolare la vita attraverso la forza.
Che problema è? Queste si nascondono perché magari fanno pratiche un po' ostili ai Jedi no?
Metà dei "poteri" nella forza derivano dai sith, mica dai Jedi.
Quincoso insegna a Yoda e poi Yoda a Obi-Wan come unirsi alla forza, sta roba fu scoperta dai sith eh.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Distrugge Anakin, distrugge i sith (almeno di questo passo. Le streghe sembrano i veri sith, e i sith sembrano streghe) e introduce tante cazzobubbole che incasineranno ancora di più la lore.
Se Disney non avesse considerato la malsana idea di rendere tutto canonico, quando qualcosa sarebbe uscito non proprio bene poteva essere semplicemente classificato come semi-canonico/basso canonico/non-canonico (com'era ai tempi dell'universo espanso), e il pubblico l'avrebbe recepito come un "what if" che non avrebbe lasciato né feriti né morti e che avrebbe potuto pure essere considerata come una divagazione interessante.
- - - Aggiornato - - -
Concordo. Io lo tengo solo perché hanno Bluey per i miei figli, ma cazzo 120 euro di Bluey...
- - - Aggiornato - - -
Ma in un universo con delle regole così chiare, dove i Jedi sono campioni di luce e giustizia e i Sith i cattivi, che senso ha introdurre scale di grigio che non sono mai esistite manco per il cazzo? Ci sono decine di altre serie TV che esplorano le scale di grigio. SW è una cazzo di fiaba bene vs male, solo Darth Revan aveva ottenuto entrambi i lati della Forza, ed era visto come una specie di Messia.
Non ha senso "il lato oscuro dei Jedi", banalmente perché i cazzo di Jedi NON sono oscuri. Come non ha senso il Sith che risparmia la vita di uno solo perché padre di famiglia, altrimenti sti Sith sono meno cattivi del magrebino ubriaco ai Navigli.
SW ha le sue regole. Se vuoi fare altre cose, ci sono decine di altre serie. E lo stesso vale (o dovrebbe valere), per Star Trek, dove grazie a Dio Discovery sta morendo male e SNW prolifica.
Non è da escludere che The Acolyte introduca i jedi grigi, che sono anche considerati una delle più grandi fesserie dell'universo espanso (in primis da George Lucas). L'hanno detto che The Acolyte avrebbe pescato qualcosa di grosso dall'universo espanso, e una delle cose potrebbe essere proprio questa.
Distrugge Anakin, distrugge i sith (almeno di questo passo. Le streghe sembrano i veri sith, e i sith sembrano streghe) e introduce tante cazzobubbole che incasineranno ancora di più la lore.
Se Disney non avesse considerato la malsana idea di rendere tutto canonico, quando qualcosa sarebbe uscito non proprio bene poteva essere semplicemente classificato come semi-canonico/basso canonico/non-canonico (com'era ai tempi dell'universo espanso), e il pubblico l'avrebbe recepito come un "what if" che non avrebbe lasciato né feriti né morti e che avrebbe potuto pure essere considerata come una divagazione interessante.
- - - Aggiornato - - -
Non è da escludere che The Acolyte introduca i jedi grigi, che sono anche considerati una delle più grandi fesserie dell'universo espanso (in primis da George Lucas). L'hanno detto che The Acolyte avrebbe pescato qualcosa di grosso dall'universo espanso, e una delle cose potrebbe essere proprio questa.
Ah la cazzata più grossa dell'EU.
CRISTOIDDIO.
Questi possono pescare da una piscina piena di monete d'oro e riescono a tirare fuori il guano di un gabbiano di passaggio
Det. Bullock
13-06-24, 22:10
Ricordiamoci che Yoda e Obi essenzialmente ordinarono a Luke di ammazzare Anakin mentre lui insisteva che poteva essere redento.
Queste scale di grigio non sono roba nuova.
"tecnicamente" gli ordinaro di affrontarlo e sconfiggerlo, non esplicitamente di ucciderlo, almeno se ti riferisci alla serie classica .
Det. Bullock
14-06-24, 03:05
"tecnicamente" gli ordinaro di affrontarlo e sconfiggerlo, non esplicitamente di ucciderlo, almeno se ti riferisci alla serie classica .
"I can't kill my own father"
"Then the Emperor has already won"
Lo dicono di affrontarlo come eufemismo ma Luke glielo spiattella davanti che è essenzialmente quello che vogliono e Obi non nega.
che stupidata tenere immutato una storia per 50 anni. Vabbeh, alla fine alla gente non è piaciuto TLJ ed ignorante. Vi perdono tutti
"I can't kill my own father"
"Then the Emperor has already won"
Lo dicono di affrontarlo come eufemismo ma Luke glielo spiattella davanti che è essenzialmente quello che vogliono e Obi non nega.
Non è quello che hai scritto prima però, Obi Wan dice chiaramente "You must face Darth Vader again" cioè devi affrontare Darth Vader, chiaramente, visto che non si parla di una sfida a ping pong, Luke risponde che non puo' uccidere suo padre, ma dire che Yoda ed Obi Wan ordinano di uccidere Vader su commissione mi pare evidentemente una forzatura, anche se è chiaro che è per loro epilogo inevebitabile perchè non considerano Anakin, sbagliando, "redimibile" , ma alla fine Luke sconfigge Vader ma non lo ucciderebbe, che conferma che era un'ipotesi, seppur remota, realizzabile.
"I can't kill my own father"
"Then the Emperor has already won"
Lo dicono di affrontarlo come eufemismo ma Luke glielo spiattella davanti che è essenzialmente quello che vogliono e Obi non nega.
Uccidere un malvagio non è lato oscuro eh.. I Jedi non sono la versione imbecille dei cristiani. Se qualcuno vuole farti fuori e non ascolta la diplomazia, l'unico modo che hai per difenderti è fermarlo a ogni costo.
Vader erano 30 anni che compiva stermini di massa di migliaia se non miliardi di persone... non è che pensi di riportarlo alla luce perché sei il meglio... era irrimediabilmente perso per loro, e vorrei vedere.
Fossero stati passivi e pur di non uccidere si fossero fatti immolare, i Jedi sarebbero estinti dal giorno dopo la creazione dell'ordine.
Non commento TLJ, è roba inguardabile dai, qualunque sia la lore del media che stai guardando.
Nessuno dice di tenere una storia uguale per 50 anni. Ma ci sono migliaia di storie da raccontare. I Kotor hanno raccontato due storie fenomenali, come decine di altri media di Star Wars. Il problema di queste serie è esattamente quello di voler raccontare la solita roba in chiave sempre uguale. Mi sono rotto il cazzo degli adolescenti coi superpoteri che siccome hanno l'ormone girato fanno stragi, e dei vecchi che devono impedirglielo. Di serie come SW che si prendono troppo sul serio da ogni punto di vista quando non è mai stato il loro fulcro. Ancora si pensa SW come fantascienza, quando col cazzo che lo è.
Hanno una tecnologia che non è mai accennato MAI come funzioni, che è immutata e immutabile in decenni, che vede popolazioni andare in giro vestite di stracci quando nemmeno in alcuni paesi dell'Africa informatizzata oggi vedi più. Dove ogni pianeta è respirabile o sopravvivibile, ma proprio OGNI pianeta. E posso continuare nelle ovvietà.
Allora se il focus non è la scienza, mi devi portare delle storie. Ma le storie devono avere una coerenza di fondo, perché se racconto a mio figlio di 6 anni che Sirius Black è in prigione per aver usato l'Havada Kedavra, non posso poi nel libro dopo avere Silente che spara Avada Kedavra dal culo senza alcuna conseguenza. Anche lui (mio figlio 6enne) si renderebbe conto dell'incoerenza e dirgli "Eh, ma è magia", sarebbe prenderlo per il culo.
La Disney questo fa, a ogni livello. Ti prende per il culo. Col sorriso. Con gli yuk yuk di Pippo mentre si incula Paperina.
E Paperino che dice? Nulla, perché è magia.
Ah, non diciamo niente poi sui MILIONI di Jedi.
Anche lì devi tenere una coerenza. I Jedi devono essere necessariamente, al massimo, poche centinaia. Primo perché altrimenti sarebbero più potenti della Repubblica stessa, che non avrebbe senso di esistere come esiste.
Secondo perché sarebbe inammissibile che solo 30 anni dopo la loro estinzione MILIONI di persone fossero ricordati come una leggenda. Nemmeno fosse sparito il Molise e 30 anni dopo nessuno ricordasse che c'era.
Infine perché compiere l'eliminazione TOTALE di MILIONI di individui super potenti è qualcosa che richiederebbe ben più del tradimento di alcune truppe speciali. Anche per la legge dei grandi numeri ne sopravvivrebbe comunque qualche centinaio, ma mettiamo anche solo 200 (su MILIONI ricordo), e se attaccassero tutti insieme nemmeno Vader-Gesù li potrebbe fermare.
Poi va beh se sopravvivessero tutti i Jedi ciccioni che si vedono in sto troiaio, magari li fa fuori prima il diabete che la spada.
Con MILIONI di Jedi non invii 1 Generale su ogni campo di battaglia, come nelle Clone Wars, ne mandi 20 di Jedi su ogni pianeta. E la guerra ciao ciao.
Ah, a proposito del Jedi obeso.
Io sono 115 kg, lotto da una vita col sovrappeso, anche derivante da condizioni di salute diverse dal mangiare da McDonald's.
Includere un Jedi di 180 kg non mi fa sentire inclusività, mi fa sentire preso per il culo.
Sento l'eco degli yuk yuk ancora.
Nominano migliaia di Jedi e non milioni, o ho capito male io?
migliaia sono cmq troppi
dovrebbe essere un elite, quindi poche centinaia sarebbero già tanti
Nominano migliaia di Jedi e non milioni, o ho capito male io?
Si ho riguardato, dice migliaia. Ma migliaia di bambini Jedi, gli adulti quindi sono assai di più. E sfido qualunque potere a sterminare tutti in una notte, senza che nessuno possa in qualche modo scampare se non Obi Wan e Yoda e altri 5-6
L'unica deduzione logica è che siano centinaia adulti, e decine i bambini. Altrimenti, ripeto, le Clone Wars sarebbero durate 20 minuti.
Beh ma parliamo comunque di una intera galassia che ha potenzialmente 100 Miliardi di stelle. Se i Jedi fossero anche 10 Mila, sarebbero sempre solo 1 Jedi ogni 10 Milioni di sistemi solari. Non abbastanza per vincere una guerra galattica da soli...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
che stupidata tenere immutato una storia per 50 anni. Vabbeh, alla fine alla gente non è piaciuto TLJ ed ignorante. Vi perdono tutti
Nessuno dice di tenere immutata una storia, ma rispettarla è il minimo (anche per non incasinare ulteriormente la lore e la continuity). Cosa che TLJ non faceva, come nessun episodio della trilogia sequel.
MrWashington
14-06-24, 17:03
Si ho riguardato, dice migliaia. Ma migliaia di bambini Jedi, gli adulti quindi sono assai di più. E sfido qualunque potere a sterminare tutti in una notte, senza che nessuno possa in qualche modo scampare se non Obi Wan e Yoda e altri 5-6
L'unica deduzione logica è che siano centinaia adulti, e decine i bambini. Altrimenti, ripeto, le Clone Wars sarebbero durate 20 minuti.
La repubblica occupava l'intera o buona parte della galassia, migliaia di pianeti con MILIARDI di persone :bua:
Nessuno dice di tenere immutata una storia, ma rispettarla è il minimo (anche per non incasinare ulteriormente la lore e la continuity). Cosa che TLJ non faceva, come nessun episodio della trilogia sequel.
la puntata di acolyte non mi è piaciuta per altri motivi, la storia dell'immacolata concezione può avere diverse spiegazioni, diamogli comunque tempo. Sappiamo ancora troppo poco per giudicare quel pezzo di storia. Poi si pareranno sempre il culo dicendo che anakin è nato per volere della Forza e non per mano di qualcuno
La cosa terribile di queste serie è che potrebbero narrare tutto in 2 ore di film, anche film tv eh tipo gli ultimi di Luther, ma no, ti fanno 10 ore di roba che a volte è di un leeeeentooooooooooo
Ogni puntata costa più di 22 milioni.
Per me almeno la metà se li sono spartiti tra di loro, altrimenti non si spiega.
La cosa terribile di queste serie è che potrebbero narrare tutto in 2 ore di film, anche film tv eh tipo gli ultimi di Luther, ma no, ti fanno 10 ore di roba che a volte è di un leeeeentoooooooooooE invece si guardano intensamente per taaaanto tempo
Det. Bullock
16-06-24, 21:06
Ogni puntata costa più di 22 milioni.
Per me almeno la metà se li sono spartiti tra di loro, altrimenti non si spiega.
È comunque una media, gente come Carrie Ann Moss non è certo a buon mercato e lei finora era in due puntate e si suppone anche in altre.
Ogni puntata costa più di 22 milioni.
Per me almeno la metà se li sono spartiti tra di loro, altrimenti non si spiega.di lire turche, che son comunque bei soldini
SPERO
Alastor_Tiziano
17-06-24, 08:27
Ma poi, mi spiegate questa …
la gemella stronza appicca un incendio per far fuori la sorella e, invece, muoiono praticamente tutte le streghe ?
Le troviamo riverse nel salone, tutte, manco una sopravvissuta … ma come sono morte ? Non ditemi che due fiammette hanno fatto questa strage ? Non ne vedo una bruciata e la struttura è ancora integra quando passano a fine puntata …
Maddai …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti è palese che non sia andata così, anche la sorella che dice "ti uccido" così dal nulla perché non vuole che l'altra se ne vada... Ma ci hanno abituati a un livello talmente basso che ormai qualcosa di leggermente "complicato" ci sembra l'ennesimo buco di trama
Alastor_Tiziano
17-06-24, 11:05
Purtroppo io temo sia andata proprio così invece, e che non ci venga data nessun’altra spiegazione :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo io temo sia andata proprio così invece, e che non ci venga data nessun’altra spiegazione :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe troppo banale
Alastor_Tiziano
17-06-24, 11:58
Troppo banale ? Si
Rispecchia il livello medio delle produzioni odierne ? Si
Vedremo …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo io temo sia andata proprio così invece, e che non ci venga data nessun’altra spiegazione :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In base alla guida ufficiale che fa il riassunto degli episodi sembra che sia andata veramente così. A meno che non sia un depistaggio...
se fosse andata veramente come nel flashback non si capisce perché un jedi dovrebbe essere disposto a morire per farsi perdonare, perdonare cosa di preciso?
qualcosa di nuovo dovrà saltare fuori, magari da un flashback della sorella assassina, sarà sufficiente a rendere sensata la storia? Ne dubito, ma che rimanga così sarebbe ancora più senza senso
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.