Accedi

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Matsetes
01-12-16, 13:19
A proposito di Tomb Raider, sto giocando al 2 (anche se un attimo in pausa). All'epoca era l'unico che avevo giocato, però il gioco mi si bloccava alla fine del secondo livello. Incredibile come giocarlo ora con più maturità è enormemente più strategico. Rifaccio il livello mille volte esamimando che cosa fa spawnare i nemici, usando le armi più appropriate, non usando medikit... Bello, ma impegnativo

CX3200
01-12-16, 15:12
certo che il livello di difficoltà di deus ex MD anche a difficile è imbarazzante :bua: e di solito non sono il tipo che imposta livelli alti o che cerchi la sfida a tutti i costi, spesso mi accontento di giocare a normal :sisi:

ok, giocando stealth si semplifica molto la cosa, però rispetto a HR mi sembra ancora più facile, che poi non è tanto la facilità di evitare i nemici o le abilità lamer ma anche l'incredibile quantità di consumabili-proiettili e oggetti in generali che si trovano in giro (ok l'ammetto mi piace rovistare ovunque :asd:)...ho la più grande collezione di biocelle e antidolorifici dell'europa dell'est :asd:

i negozianti hanno come unico scopo quelli di comprare la mia merce in esubero :asd: in HR invece era facile rimanere a secco di qualcosa e i negozi erano parecchio utili

veramente un peccato, perché un pelo di tensione in più non avrebbe guastato :sisi: spero che nei livelli finale ci sia un pelo di sfida in più almeno :sisi:

Eric Starbuck
05-12-16, 11:58
Concordo... e tu lo sai che la mia bocca non ha mai proferito le parole: "troppo facile". :asd:

Det. Bullock
05-12-16, 19:20
Batman: Arkham Origins (PC)
Simpatico ma non è al livello di Arkham City e per certi versi verrebbe da chiamarlo l'Arkham City dei poveri (la mappa è pure la stessa, solo meno "rovinata" e con la neve sopra).
Per dire, c'è pure il Joker che canta sui titoli di coda ma per quanto possa essere bravo l'attore qui non siamo certo ai livelli di Mark Hamill e sinceramente ha pure meno senso per ovvie ragioni.
I boss sono sequenze di quick time event e filmati non interattivi che mi hanno sinceramente scocciato e non si possono recuperare tutti i collezzionabili e le sidequest prima di aver finito la storia principale per qualche ragione.
Poi mi chiedo chi è quel cretino che ha avuto l'idea di usare il platforming 2.5D delle sequenze dello spaventapasseri per il boss fight con Firefly, mi viene da pensare che gli sviluppatori di questo gioco non avessero capito lo scopo del cambio di gameplay di quelle sequenze.
Il tunnel lineare alla fine della storia poi se non è parecchio più lungo rispetto ai primi due giochi di certo lo sembra.

Il gioco non è brutto, e mi piace che abbiano almeno riconosciuto vagamente che Bruce Wayne è uno stronzo di prima categoria nonostante le buone intenzioni, ma la realizzazione non è al livello dei primi due in tanti aspetti.

Pure la sidequest dell'enigmista finisce in maniera anticlimatica rispetto agli altri due.

Ancora devo giocare i DLC, vediamo come va.

PS: dal lato tecnico ho avuto solo un crash e un paio di glitch, e le prestazioni sono state ottime anche con gli effetti extra attivati per la neve (disattivati di default), o hanno risolto i problemi che c'erano al lancio oppure sono stato fortunato.

Echein
05-12-16, 20:46
Sto per finire la campagna di battlefield 1

Det. Bullock
05-12-16, 21:00
Riguardo Arkham Origins: aggiungo pure che il design e le meccaniche dei combattimenti sono peggiori rispetto agli altri due giochi, forse è un'impressione mia ma i nemici ordinari hanno molto più spesso armi da fuoco il che spesso spezza il ritmo degli incontri visto che è quasi impossibile evaderli se si è nel mezzo di una combo.
E nel DLC che ho appena iniziato il problema tocca nuove vette, prima dei tizi col raggio congelante che ti becca non importa quale salto o acrobazia è in corso se non fai l'evasione predeterminata che funziona solo quando stai a terra seguiti da un'area obbligatoria in cui non puoi giocare stealth e ti ritrovi otto tizi con i mitra pesanti che ti fanno fuori in due colpi anche se lanci il fumogeno.

Eric Starbuck
06-12-16, 09:28
Io ricordo con orrore solo lo scontro con Bane, mi fumavano le mani alla fine. mi sono pentito tantissimo di non averlo giocato a "facile". odio i picchiaduro. In seguito Arkham Knight l'ho trovato persino troppo facile a confronto.

benvelor
06-12-16, 11:09
Sto per finire la campagna di battlefield 1

quanto dura? Quando scenderà a 15 euro ci farei un pensierino, mi affascina il periodo storico, anche se romanzato e spettacolarizzato :uhm:

Harry_Lime
06-12-16, 11:19
quanto dura? Quando scenderà a 15 euro ci farei un pensierino, mi affascina il periodo storico, anche se romanzato e spettacolarizzato :uhm:
Uno sputo. Credo 5 ore a dir molto. E grafica a parte e intro, la sola campagna non vale 10 euro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Echein
06-12-16, 12:00
Concordo, se non fosse stato incluso con la console non l avrei degnato.
E only multi

PistoneViaggiatore
06-12-16, 12:19
non penso sia nostalgia.

Anche io vissi quegli anni e potrei andare a memoria, ma negli ultimi anni ho rigiocato tutti i primi Tomb Raider, e sono alla terza passata ora arrivato al IV, questa estate, quindi i ricordi sono vividissimi.

I primi TR hanno ancora una atmosfera ed una bellezza dei livelli che oggi è difficile da riscontrare altrove.

La contorsione dei livelli nel IV, la varietà e bellezza di quelli del 2, il level design del primo... no, assolutamente, non è solo nostalgia. E' qualità.

Poi naturalmente hanno i loro difetti: il sistema di controllo paragonato a quello di oggi è molto più macchinoso e pachidermico (ma non così brutto, anzi), gli scontri a fuoco sono ridicoli, alcune parti sono molto trial&error (il 3 ne è pieno: ti butti non sapendo cosa troverai) e la grafica...

beh, la grafica è l'unico difetto di cui non ci si può lamentare: se la si guarda con gli occhi giusti in realtà si scopre che è ancora bella e non invecchiata male.
Mi piace come ti esprimi ragazzo

benvelor
06-12-16, 16:59
Uno sputo. Credo 5 ore a dir molto. E grafica a parte e intro, la sola campagna non vale 10 euro.

thanks!
sulla rece c'era scritto 6-7 e sembrava valesse la pena... pace, allora aspetto il sotto 10 euro, quindi nel duemilamai :asd:

Det. Bullock
06-12-16, 20:12
Io ricordo con orrore solo lo scontro con Bane, mi fumavano le mani alla fine. mi sono pentito tantissimo di non averlo giocato a "facile". odio i picchiaduro. In seguito Arkham Knight l'ho trovato persino troppo facile a confronto.

Ho finito il DLC poco fa, e confermo quanto ho detto sopra a parte la questione delle guardie, erano "stealthabili" ma in un'area che non era predisposta ma confermo che al minimo errore sei morto.

Inoltre a quanto pare il rampino deve essere mirato con maggiore precisione senno' non si attiva il che rende scappare quasi impossibile in molti frangenti.
Non si può nemmeno "cancellare" le varie mosse in parate, ovvero se fai una mossa e un nemico ti attacca non puoi annullare la mossa e pararlo, col risulato che gli scontri diventano molto più difficili.

benvelor
07-12-16, 14:57
preso dallo sconforto di come non esca niente che rientri nei miei gusti (o ancora sia acerbo, tipo dishonerd 2, o costi ancora troppo, come titanfall 2), sono tornato nelle terre del Velen in compagnia dello strigo: ho preso Blood & Wine, così vediamo se alle 111 ore, ne aggiungo un'altra trentina abbondante :sisi:
è sempre un piacere immenso

weaponX
07-12-16, 17:12
Io invece sempre molto retrogaming...iniziato Star Wars Galactic Battlegrounds Saga.

Matsetes
07-12-16, 17:31
Ho iniziato Risen 1 l'altro giorno, ma dopo due ore ancora non ingrana, non capisco la trama, non capisco cosa devo fare, non capisco se è interessante

Eric Starbuck
07-12-16, 17:50
Ho iniziato Risen 1 l'altro giorno, ma dopo due ore ancora non ingrana, non capisco la trama, non capisco cosa devo fare, non capisco se è interessante

Dopo 8 ore nella palude per parlare con il DON proverai una sensazione di piacevolezza pari a quella che si ha a finire un gioco e lo abbandonerai come ho fatto io. :asd:

Matsetes
07-12-16, 17:51
Dopo 8 ore nella palude per parlare con il DON proverai una sensazione di piacevolezza pari a quella che si ha a finire un gioco e lo abbandonerai come ho fatto io. :asd:
Ma è piacevole finire un gioco... Perché dici così?

anton47
07-12-16, 20:04
poche balle: risen è molto bello anche se un po' più ostico della media attuale dei vg (è quasi un remake di gothic 2)
peccato che precipita nel finale (tra i peggiori di tutti i tempi)

Echein
07-12-16, 22:15
Tecnicamente ghotic mi ricordo era una merda

LordOrion
07-12-16, 23:23
poche balle: risen è molto bello anche se un po' più ostico della media attuale dei vg (è quasi un remake di gothic 2)
peccato che precipita nel finale (tra i peggiori di tutti i tempi)

Bof, giocato e finito anni fa senza alcun entusiasmo: Alla fine e' un clone di Gothic senza alcun carisma.
Ho dato loro un po' di credito col 2, ma dopo averlo droppato per eccesso di noia dopo una decina di ore ho smesso definitivamente di comprare roba di Phirana Bytes.

Tecnicamente ghotic mi ricordo era una merda

:uhm:
Giudicato con il metro attuale si, ma per il 2001 no: Credo sia stato il primo RPG Open World full 3D funzionante. Prima di lui solo Ultima IX ma tecnicamente era una bellamerdah(tm) colossale: ricordo che su TGM Gothic fu definito come "Tutto cio' che Ultima IX avrebbe potuto essere ma non fu".

Lars_Rosenberg
08-12-16, 09:08
A proposito di Risen, ho iniziato il 3. Prima impressione ottima, mi fa sentire "a casa" come Gothic e Gothic 2. Dopo aver iniziato Dragon Age Inquisition ed essere rimasto sconvolto dallo schifo del combat system, Risen 3 mi sembra il paradiso (non che brilli da quel punto di vista, ma almeno non è lammerda) :asd:
Riguardo all'1, la parte iniziale open world mi era piaciuta molto, ai livelli di Gothic, poi diventa lineare e peggiora sempre più fino al pessimo finale. Si vede che avevano finito il budget.
Risen 2 e Gothic 3 li ho saltati, ma almeno sul secondo ci tornerò sicuramente.

Matsetes
08-12-16, 09:17
A proposito di Risen, ho iniziato il 3. Prima impressione ottima, mi fa sentire "a casa" come Gothic e Gothic 2. Dopo aver iniziato Dragon Age Inquisition ed essere rimasto sconvolto dallo schifo del combat system, Risen 3 mi sembra il paradiso (non che brilli da quel punto di vista, ma almeno non è lammerda) :asd:
Riguardo all'1, la parte iniziale open world mi era piaciuta molto, ai livelli di Gothic, poi diventa lineare e peggiora sempre più fino al pessimo finale. Si vede che avevano finito il budget.
Risen 2 e Gothic 3 li ho saltati, ma almeno sul secondo ci tornerò sicuramente.
Però mi turba: mi sento perso nel nulla... Non so che fare, non so come devo farlo... Boh?

squallwii
08-12-16, 09:32
Boh, io ho i 3 risen da più di un anno, presi in offerta. Ma non mi viene la minima voglia di provarli :nono:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

anton47
08-12-16, 10:03
Tecnicamente ghotic mi ricordo era una merda:smugpalm:
era pieno di bug, ma all'epoca aveva delle profondità visuali che solo i simulatori aerei
e la miglior AI mai vista (poi copiatissima), degli script che molti ancora se li sognano ecc. ecc.
certo che le textures erano quelle che i catorci dell'epoca potevano reggere, ma stava un un normale cd...

Zhuge
08-12-16, 11:24
Boh, io ho i 3 risen da più di un anno, presi in offerta. Ma non mi viene la minima voglia di provarli :nono:

giocai coffato il primo e ricordo che non ne pensai così male (era pur vero che non giocavo rpg da tempo all'epoca); voglia di giocare gli altri però meno di zero :asd:

Richter
08-12-16, 12:55
Giudicato con il metro attuale si, ma per il 2001 no: Credo sia stato il primo RPG Open World full 3D funzionante. Prima di lui solo Ultima IX ma tecnicamente era una bellamerdah(tm) colossale: ricordo che su TGM Gothic fu definito come "Tutto cio' che Ultima IX avrebbe potuto essere ma non fu".
FUNZIONANTE non saprei, le idee giuste le aveva, buona la trama, ottimo il sistema di fazioni, ma, di nuovo, FUNZIONANTE insomma. Aveva più bug di Stalker versione 1.0 e Ultima 9 messi assieme. E' ridicolo, è così rotto che ANCORA OGGI escono fan-patch per farlo funzionare più o meno bene.

E piranha bytes non ha mai imparato un cazzo da questo, anzi, più sono andati avanti più i giochi gli uscivano buggati. Gothic 2, me lo ricordo, se lo chiudevo e riaprivo smetteva completamente di funzionare e crashava all'avvio, dovevo reinstallarlo ogni SINGOLA volta che ci giocavo. Gothic 3 era una specie di buco nero di bug col gioco attorno, ho dovuto aspettare tipo quattro anni di fan-patch prima di poter camminare dieci metri senza essere stunlockato a morte dai nemici o peggio.

Glorfindel
08-12-16, 13:05
infatti mi ricordo che era il festival del bug anche lui

Lars_Rosenberg
08-12-16, 13:57
Però mi turba: mi sento perso nel nulla... Non so che fare, non so come devo farlo... Boh?

Parli con la gente, fai le quest, scegli la fazione che preferisci, guadagni esperienza e migliori le skills.
Una cosa bellissima di Gothic/Risen è come riesci a percepire davvero l'effetto delle skill che migliori e se all'inizio anche un'anatra selvaggia ti farebbe il culo, dopo ore di gioco diventi una macchina di morte.

FUNZIONANTE non saprei, le idee giuste le aveva, buona la trama, ottimo il sistema di fazioni, ma, di nuovo, FUNZIONANTE insomma. Aveva più bug di Stalker versione 1.0 e Ultima 9 messi assieme. E' ridicolo, è così rotto che ANCORA OGGI escono fan-patch per farlo funzionare più o meno bene.

E piranha bytes non ha mai imparato un cazzo da questo, anzi, più sono andati avanti più i giochi gli uscivano buggati. Gothic 2, me lo ricordo, se lo chiudevo e riaprivo smetteva completamente di funzionare e crashava all'avvio, dovevo reinstallarlo ogni SINGOLA volta che ci giocavo. Gothic 3 era una specie di buco nero di bug col gioco attorno, ho dovuto aspettare tipo quattro anni di fan-patch prima di poter camminare dieci metri senza essere stunlockato a morte dai nemici o peggio.

Io tutti questi bug in Gothic non li ricordo. Zero problemi proprio. Il 3 è uscito superbuggato perché il publisher stava fallendo e li hanno costretti a rilasciarlo quando non era pronto, non è certo colpa dei Piranha Bytes.

Matsetes
08-12-16, 14:04
Parli con la gente, fai le quest, scegli la fazione che preferisci, guadagni esperienza e migliori le skills.
Una cosa bellissima di Gothic/Risen è come riesci a percepire davvero l'effetto delle skill che migliori e se all'inizio anche un'anatra selvaggia ti farebbe il culo, dopo ore di gioco diventi una macchina di morte.

Io tutti questi bug in Gothic non li ricordo. Zero problemi proprio. Il 3 è uscito superbuggato perché il publisher stava fallendo e li hanno costretti a rilasciarlo quando non era pronto, non è certo colpa dei Piranha Bytes.
Ho parlato con tutti nella palude, ma mi hanno detto un sacco di cose e non credo di essere abbastanza forte per farle, dato che non ho che una spada scrausa... Dovevo consegnare della carne cruda per conto di uno, ma il pg l'ha cotta tutta e non mi fa finire... Mi sta stufando

Det. Bullock
08-12-16, 14:10
Privateer 2 - The Darkening
Uhm, finora non mi ha impressionato, graficone e cast stellare ma con un gameplay che è peggiore del primo Privateer almeno di primo acchito.
Almeno c'è il supporto nativo per la manetta, certo per qualche ragione prende dorettamente i valori "raw" del potenziomento invece di passare per la calibrazione col risultato che manca l'ultimo punto percentuale della manetta quando la metto al massimo, proverò con una deadzone nel profilo.
Una cosa che mi scoccia è il non poter pilotare un mercantile, sei limitato ai caccia e devi per forza noleggiare un mercantile da portarti dietro per fare i vari commerci.
Il sonoro è orrendo, spesso è troppo alto mentre nelle scene FMV i dialoghi sono spesso affogati da musica e rumori col risultato che mi sono ritrovato a guardare alcuni filmati più volte per cercare di capire quello che dicevano gli attori (dialoghi rigorosamente senza sottotitoli di nessun genere o lingua). Il sonoro dei menu per commerciare o spostarsi nei pianeti è qualcosa di talmente orrido che l'ho diattivato, il bip che si sente ogni volta che si esce dai menu fa venire il dolore alle orecchie.
Ah, e non puoi regolare il volume separatamente, solo disattivare il sonoro in certi contesti come i menu.
La storia pare interessante, ma sono sinceramente tentato di grindare un poco per farmi la nave migliore possibile prima di proseguire con la storia come feci con il primo Privateer.

LordOrion
08-12-16, 15:45

Beh, mettiamola cosi': Sicuramente funzionava molto meglio di Ultima IX (che se eri sfigato ad un certo punto non potevi andare piu' avanti) :asd:

Phirana e' la classica SW house che sforna un prodotto (o due nel loro caso) che fa epoca e poi produce solo rumenta che vende solo grazie alla fama accumulata in precedenza: Ghotic 1 e 2 erano ottimi titoli (bug a parte), il terzo come tu stesso hai detto, un orgia di problemi (ma la colpa era di Jowood!) e i Risen delle bellemerdeh(tm) di brutte copie di Gothic, una peggio dell'altra (il tre in particolare).
Ora hanno in produzione sto' Elex che sembra interessante (ma che ovviamente NON prendero') che spero sia la profa d'appello finale di Phirana: se salta fuori l'ennesimo flop smettano di produrre vg e vadano a zappare la terra.

Glorfindel
08-12-16, 23:52
finito Aveyond 3-1 in appena 8 ore.

Mi chiedo perchè abbiano diviso il gioco in 4 parti se poi ognuna è così piccola.

I primi due da soli erano da almeno 40/50 ore se non di più (ciascuno).

Per ora sono un pò deluso, fortunatamente li ho presi a poco più di 1 euro, ma da questa saga mi aspettavo molto di più, invece hanno voluto specularci sopra...

Lars_Rosenberg
09-12-16, 02:28
Phirana e' la classica SW house che sforna un prodotto (o due nel loro caso) che fa epoca e poi produce solo rumenta che vende solo grazie alla fama accumulata in precedenza: Ghotic 1 e 2 erano ottimi titoli (bug a parte), il terzo come tu stesso hai detto, un orgia di problemi (ma la colpa era di Jowood!) e i Risen delle bellemerdeh(tm) di brutte copie di Gothic, una peggio dell'altra (il tre in particolare).
Ora hanno in produzione sto' Elex che sembra interessante (ma che ovviamente NON prendero') che spero sia la profa d'appello finale di Phirana: se salta fuori l'ennesimo flop smettano di produrre vg e vadano a zappare la terra.

Cos'ha il 3 di tanto brutto? A me per ora sembra un gran gioco.

anton47
09-12-16, 08:39
è ingeneroso sparare sui PB
restano orgogliosamente indie e sono delle gran teste di ç@##°, ma di enorme talento, dopo di loro gli action rpg non sono mai più stati gli stessi
il principale problema sono i loro fan che li martellino perché smettano di "fare sempre lo stesso gioco"
così loro cercano di "commercializzarsi" e perdono un po' del tocco magico, oltretutto il loro massimo l'avevano raggiunto con G2 e ovviamente più in là non possono andare
quindi (IMHO) accontentiamoci di quello che riescono a fare, i loro giochi più recenti non sono più certo dei cppollavvorih!!!!!1111!!!!!! ma restano piacevolissimi, ce ne fosse tanta roba così!

Richter
09-12-16, 15:20
Mettiamola così, apprezzo le loro idee, apprezzo il loro modo di fare RPG, più che altro confinato a gothic 1 e 2 perchè oltre hanno iniziato ad avere idee cretine, ma non si può negare la loro assoluta incompetenza sul lato tecnico. Rivaleggiano con l'Obsidian fino al 2010 in totale incapacità di programmare un videogioco stabile.

Quello che mi fa specie, come ho già detto, è che non imparano mai. Uno gliela perdona la prima, gliela perdona la seconda volta, dai sono giovani, sono inesperti, stanno imparando, ma porco giuda ora sono oltre 15 anni, le leviamo ste scimmie urlatrici dal reparto programmazione?

Lord Brunitius
09-12-16, 15:53
Il combattimento di Gothic è una merda, e sarà lo stesso di Elex a parte la rotolata laterale. Tutto si basa su chi parte prima a colpire, è un balletto odioso.

LordOrion
09-12-16, 16:48
Cos'ha il 3 di tanto brutto? A me per ora sembra un gran gioco.

Di brutto nel senso del gameplay nulla (anzi). Ma il gioco era talmente bacato (e il supporto inesistente) che alla fine la community ha dovuto provvedere direttamente con delle patch non ufficiali.

- - - Aggiornato - - -

Il combattimento di Gothic è una merda, e sarà lo stesso di Elex a parte la rotolata laterale. Tutto si basa su chi parte prima a colpire, è un balletto odioso.

E' lo stesso di Gothic 1 e 2 :uhoh:

Sbonk
09-12-16, 16:49
No dai gothic 1 non si discute, era buggato (anche se io lo finii senza troppi problemi sul mio glorioso p3 650 MHz + matrox g400 :asd:), aveva un sistema di controllo orribile e un inventario ancora peggiore nonché delle scelte di programmazione un po' naif, ma ti immergeva in un mondo 3d come ihmo dopo di lui nessun altro rpg open world, forse si avvicina gothic 2, ma la meraviglia del primo capitolo già un po' era scemata, forse tw3, che però giocato a 30 anni invece che a 15 fa comunque un altro effetto. Ricordiamoci che è un gioco del 2001 che girava su quegli hardware lí, però ricordo distintamente la strizza che ti prendeva ogni volta che esploravi una nuova zona e la meraviglia nel vedere i cambiamenti meteorologici o le reazioni degli NPC quando provavi a entrargli in casa, quando ancora oggi fanno gli rpg coi personaggi che non battono ciglio se uno sconosciuto entra in camera da letto mentre dormono :asd:

E secondo me questa cura era dovuta anche al fatto che la mappa del primo gothic è lillipuziana se confrontata con quella degli open world moderni, ma per l'epoca sembrava immensa, poi uscì morrowind, che per quanto mi sia piaciuto e per quanto fosse mastodontico rispetto al gioco piranha, certe chicche di gothic se le sognava.

Zhuge
09-12-16, 16:51
finito Aveyond 3-1 in appena 8 ore.

Mi chiedo perchè abbiano diviso il gioco in 4 parti se poi ognuna è così piccola.

I primi due da soli erano da almeno 40/50 ore se non di più (ciascuno).

Per ora sono un pò deluso, fortunatamente li ho presi a poco più di 1 euro, ma da questa saga mi aspettavo molto di più, invece hanno voluto specularci sopra...

son 4 episodi da 10 ore l'uno il 3 mi pare, insieme viene fuori un gioco come gli altri.

Il 4 l'ho finito in una 50ina di ore :sisi:

Glorfindel
09-12-16, 16:55
son 4 episodi da 10 ore l'uno il 3 mi pare, insieme viene fuori un gioco come gli altri.

Il 4 l'ho finito in una 50ina di ore :sisi:

però a 40 euro prendendo i 4 episodi...

io li ho presi scontati a meno di 5 euro l'uno (1 euro e passa i primi due episodi), per cui ritengo sia il prezzo più equo.

Eric Starbuck
09-12-16, 16:58
Ho parlato con tutti nella palude, ma mi hanno detto un sacco di cose e non credo di essere abbastanza forte per farle, dato che non ho che una spada scrausa... Dovevo consegnare della carne cruda per conto di uno, ma il pg l'ha cotta tutta e non mi fa finire... Mi sta stufando

Ora capisci che intendevo? ti fanno fare talmente tante missioncine concatenate e assurde per arrivare a parlare col Don, che quando ci riesci e finalmente il gioco si sblocca, ti sentirai così appagato come dal teminare il gioco nel suo complesso... però poi arrivi in città e ti senti che tutta la tiritera sta per ripartire da capo e ti scendono sul pavimento. io l'ho abbandonato a quel punto. poi col cambio PC. (nonostante avessi backuppato la cartella steam e la cartella documenti, non so per quale motivo mi persi pure i save... quindi la voglia di reiniziarlo da capo non ci sarà nemmeno tra un milione di anni.)

Det. Bullock
09-12-16, 23:29
Privateer 2
Per ora ritengo sia tra i peggiori spacesim che abbia mai giocato dal lato gameplay, un coarcevo di scelte di design frustranti, combattimento superficiale e sonoro fastidioso.

Matsetes
10-12-16, 08:27
Ho iniziato
Holy Potatoes! A Weapon Shop?!, mandatomi con l'intento di recensirlo.
Il gioco è una sorta di gestionale dove siamo a capo di una forgia addetta a creare armi per gli avventurieri di ogni tipo. Sembra molto frizzante ed ironico, ma dopo qualche ora il ritmo inizia a rallentare e farsi più monotono. Vediamo se si mantiene valido fino al finale...

Tra l'altro sviluppato a Singapore, ma il rappresentante della sezione contatti stampa è italiano

anton47
10-12-16, 09:29
sono alla fine dei dlc di F4
alcuni sono gestionali, roba che non è nelle mie corde, ma gli altri sono figate mostruose, soprattutto far harbour
che, finalmente, non è un dlc ma una grossa espansione come quelle di una volta, con una nuova area enorme e suggestiva, una trama complessa e scelte veramente destabilizzanti
meraviglia

Zhuge
10-12-16, 14:50
Far Harbor è la parte migliore di F4, atmosfera riuscita, trama un po' più variegata :sisi:

Mammaoca
11-12-16, 04:18
Finito ora la campagna degli elfi silvani a total war warhammer :asd: Dopo notevoli restart.

LordOrion
11-12-16, 11:46
Ho iniziato ieri Quantum Break. Non sembra male, nonostante tecnicamente non sia il massimo.

Zhuge
11-12-16, 12:54
nonostante tecnicamente non sia il massimo.

cioè?

Ro9
11-12-16, 14:23
Ho iniziato Alien Isolation.

Bellissimo. Avevo letto pareri molto positivi ma non pensavo fosse così ben curato. Assolutamente da giocare a livello Hard almeno. :sisi:

fuserz
11-12-16, 14:54

Bellissimo. Avevo letto pareri molto positivi ma non pensavo fosse così ben curato. Assolutamente da giocare a livello Hard almeno. :sisi:

io mi sono cagato addosso a finirlo a normal, penso che ad hard avrei avuto come minimo tre infarti :bua:
cmq vero, più che un gioco un'esperienza :sisi:

anton47
11-12-16, 16:24
Ho iniziato ieri Quantum Break. Non sembra male, nonostante tecnicamente non sia il massimo.mah!
a me è sembrato molto ben fatto anche dal punto di vista tecnico
il problema è che, dopo i filmati, i limiti del motore grafico dimostrano prepotentemente che il fotorealismo nei vg è ancora lè da venire

MindbendeR
11-12-16, 18:15

Finito oggi per la seconda volta al livello più alto. Me lo sono goduto ancora di più nella storia e nei tantissimi particolari.
Consiglio di rivedersi i due film prima.
È un gioco strabiliante, davvero emozionante e sorprendente.

LordOrion
11-12-16, 19:49
cioè?

Cioè grafica consollosa e scatticchiante.
Poi ci sono anche animazioni goffe e input system poco responsivo.

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

anton47
11-12-16, 20:05

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Procontrolla la scheda video

Lord Brunitius
11-12-16, 20:13

Finito due volte, una delle più belle esperienze videoludiche della mia vita. IGN UK deve bruciare all'inferno per avergli dato 6.
E si, è veramente curato in maniera maniacale, potrebbe essere tranquillamente fuso con i capitoli cinematografici.

Harry_Lime
11-12-16, 20:21
Finito due volte, una delle più belle esperienze videoludiche della mia vita. IGN UK deve bruciare all'inferno per avergli dato 6.
E si, è veramente curato in maniera maniacale, potrebbe essere tranquillamente fuso con i capitoli cinematografici.
Verissimo. E davvero ign deve bruciare. Ma non solo lei.

Zhuge
11-12-16, 20:25

bella merda :uhm:

LordOrion
11-12-16, 20:34
controlla la scheda video

Controllerò, ma la mia 1070 con tutto il resto funziona :sisi:

anton47
11-12-16, 21:54
Controllerò, ma la mia 1070 con tutto il resto funziona :sisi:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Promi hai ammutolito :bua:
è che con la mia (a questo punto) misera 980ti non ho mai avuto alcuna incertezza anche se ho maxato tutto allo spasimo
capisco invece che l'impostazione grafica possa non risultare gradita visto che è volutamente a tinte piuttosto smorte...è che come tutti i giochi remedy il focus è sula sceneggiatura

LordOrion
11-12-16, 22:54
mi hai ammutolito :bua:
è che con la mia (a questo punto) misera 980ti non ho mai avuto alcuna incertezza anche se ho maxato tutto allo spasimo

A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia la GPU ma altro. Magari l'HDD che stuttera.

capisco invece che l'impostazione grafica possa non risultare gradita visto che è volutamente a tinte piuttosto smorte...

Piu' che tinte smorte sembra che le texture utilizzate siano in risoluzione media e gli shaders diano un eccessivo effetto smooth che slava i colori.

è che come tutti i giochi remedy il focus è sula sceneggiatura

Questo e' indiscutibile: la storia e' veramente intrigante. :sisi:

benvelor
12-12-16, 08:32

confermo e giochino-ino-ino, almeno per i miei gusti e trama risibile e giàvvista mille mila volte
noioso e dimenticabile
giudizio molto pesante anche in paragone a Blood & Wine che sto giocando adesso :sbav: ma tutti ci perdono, contro lo Strigo :snob:

Toki
13-12-16, 00:46
il demo di shadow tactics: blades of the shogun
ovviamente con l'audio in giapponese.
ringrazio che funzioni anche sotto linux così non devo riavviare, e soprattutto che giri anche sul mio pc :asd:

Miles teg
15-12-16, 01:56
Quoto shadow tactics: mio personale GOTY visto che è l'unico gioco di quest'anno che mi tiene inchiodato fino alle 2 del mattino. Un capolavoro inaspettato dal gameplay cosi curato e funzionante da una software house quasi sconosciuta, qualunque voto inferiore ad 8/10 è chiaramente da mentecatti.

Det. Bullock
15-12-16, 02:10
Tomb Raider Anniversary
Faccio schifo e schiatto continuamente ma a parte la boss battle col T-rex (sbagliavo sempre l'ordine dei tasti per la modalità adrenalina) il ritmo più lento e i livelli più liberi rispetto a Legend mi stanno piacendo.
L'unica paranoia sono i collezionabili, non vorrei perdermene qualcuno perché è nell'ultima sezione di un livello.

LordOrion
15-12-16, 02:38
Quoto shadow tactics: mio personale GOTY visto che è l'unico gioco di quest'anno che mi tiene inchiodato fino alle 2 del mattino. Un capolavoro inaspettato dal gameplay cosi curato e funzionante da una software house quasi sconosciuta, qualunque voto inferiore ad 8/10 è chiaramente da mentecatti.

Per ora lo ho wishlistato e basta ma intriga anche me :sisi:

Richter
15-12-16, 14:47
Eleggo shadow tactics mio goty anch'io, assieme a Doom. Una sorpresa fantastica.

Echein
15-12-16, 20:05
GoW4 su Xbox one.
Nulla di epico ma un bel titolo caciarone che si fa giocare bene.
Oltre ad essere molto curato tecnicamente.

Kallor
15-12-16, 20:36
Ormai gioco solo a gwent :bua:

Obaka
16-12-16, 20:16
Io ho cominciato oggi The Witcher 3. Credo sia il miglior gioco di sempre, mai visto nulla di così bello! Non ci trovo un difetto, fino ad ora!

Scrivo di videogiochi, fumetti e lifestyle. Ma anche di gdr, telefilm, film e cose. Soprattutto cose.
https://www.facebook.com/obakanerd/

NOXx
17-12-16, 01:03
Sono sempre più infognato con inquisition :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

Lord Brunitius
17-12-16, 02:30
Sono sempre più infognato con inquisition :bua:

Ho installato ieri sera l'esp delle vie profonde, the descent.

anton47
17-12-16, 09:43
complice il fatto che ubiqualcosa l'ha regalato, ho finalmente montato beyond god and devil
era una mia dolorosa lacuna, ne ho sempre sentito dire meraviglie ma non l'avevo mai preso visto che tutti parlano di sistema di salvataggio tremendo
fatta una mezz'ora, confermo che sembra sul serio una meraviglia e che il sistema di salvataggio è ancora peggiore delle più tetre previsioni :facepalm:

garbif83
17-12-16, 13:44
Ho installato ieri sera l'esp delle vie profonde, the descent.

io dovrei giocarli tutti i DLC , ma non ho soldi da spendere ora :asd: aspetterò che mettano Inquisition GOTY in Origin Access :asd:

Lars_Rosenberg
17-12-16, 14:18
complice il fatto che ubiqualcosa l'ha regalato, ho finalmente montato beyond god and devil
era una mia dolorosa lacuna, ne ho sempre sentito dire meraviglie ma non l'avevo mai preso visto che tutti parlano di sistema di salvataggio tremendo
fatta una mezz'ora, confermo che sembra sul serio una meraviglia e che il sistema di salvataggio è ancora peggiore delle più tetre previsioni :facepalm:
Si chiama Beyond Good and Evil.

CX3200
17-12-16, 15:19
per staccare un po' ho messo su Murdered: Soul Suspect

carinissimo :o praticamente è un'avventura grafica in chiave moderna e la cosa mi piace assai :sisi: l'incipt della storia non sarà originalissima ma almeno è qualcosa di diverso, la parte investigativa per quanto semplificata non è banalissima, rispetto ad altri titoli del genere almeno non ti sbatte gli indizi in faccia o te li evidenzia con la supervista :bua:, devi fare un minimo di sforzo per trovarli (basta poco per mancarli) belline anche le mini storie della gente che si incontra durante le indagini :sisi:
l'unica cosa che mi da un po' fastidio è la cosa delle ombre perdute, mi sembra una toppa messa li per non annoiare il giocatore abituato a giochi più movimentati, francamente mi andava benissimo anche il solo cercare indizi :sisi:

niente di eclatante, ma è uno di quei giochi mediocri che almeno tenta qualcosa di diverso dal solito che io semplicemente adovo :asd:

NOXx
17-12-16, 15:22
io dovrei giocarli tutti i DLC , ma non ho soldi da spendere ora :asd: aspetterò che mettano Inquisition GOTY in Origin Access :asd:
è stato a 5£ e spicci qualche settimana fa inquisition goty, mi pare su game.co.uk...infatti non me lo sono fatto sfuggire.

Il 2 invece lo coffo, mi rifiuto categoricamente di comprare un gioco che rimarrà monco per l'eternità

anton47
17-12-16, 15:47

carinissimo :o praticamente è un'avventura grafica in chiave moderna e la cosa mi piace assai :sisi: l'incipt della storia non sarà originalissima ma almeno è qualcosa di diverso, la parte investigativa per quanto semplificata non è banalissima, rispetto ad altri titoli del genere almeno non ti sbatte gli indizi in faccia o te li evidenzia con la supervista :bua:, devi fare un minimo di sforzo per trovarli (basta poco per mancarli) belline anche le mini storie della gente che si incontra durante le indagini :sisi:
l'unica cosa che mi da un po' fastidio è la cosa delle ombre perdute, mi sembra una toppa messa li per non annoiare il giocatore abituato a giochi più movimentati, francamente mi andava benissimo anche il solo cercare indizi :sisi:

niente di eclatante, ma è uno di quei giochi mediocri che almeno tenta qualcosa di diverso dal solito che io semplicemente adovo :asd::sisi:
delizioso, sottovalutato, incompreso

Richter
17-12-16, 15:52
Che ha di male il sistema di salvataggio? E' un comunissimo sistema a save point come ce ne sono stati milioni dalla generazione ps1 in poi :uhm:

Det. Bullock
17-12-16, 15:56
Che ha di male il sistema di salvataggio? E' un comunissimo sistema a save point come ce ne sono stati milioni dalla generazione ps1 in poi :uhm:
Cioé il male assoluto per chi ha cominciato a giocare sui 486 invece che su una playstation. :bua:

garbif83
17-12-16, 16:36
Cioé il male assoluto per chi ha cominciato a giocare sui 486 invece che su una playstation. :bua:

o sui 286 :bua:
teribbile

Richter
17-12-16, 17:55
Io ho iniziato a giocare su un amstrad CPC, se proprio vogliamo tirare fuori sto tipo di carta, ma mi sono adeguato, è un sistema di salvataggio come un altro :asd:

Echein
17-12-16, 18:57
Ma si anche io ricordo che non è nulla di catastofico.
Be certo ora si è abituati con autosave con un tasto o checkpoint continui.....

anton47
17-12-16, 19:52
Che ha di male il sistema di salvataggio? E' un comunissimo sistema a save point come ce ne sono stati milioni dalla generazione ps1 in poi :uhm:adoooooooooro i salvataggi liberi e rapidi
è la ragione per cui, pur giocando da secoli, non mi compravo mai una console
prima di trovare il primo save point in BGEE avrò giocato almeno mezz'ora, stante che la mia soglia di tempo per giocare viaggia intorno ai dieci/quindici minuti max (sì, sono messo male nella vita, gioco un po', devo interrompere, riprendo dopo un'ora ecc.), per me è una tragedia

Richter
17-12-16, 20:08
Una volta i savepoint non erano fatti per salvare costantemente, ma per salvare e smettere di giocare fino alla prossima sessione o salvare prima di una sezione difficile.

Obaka
17-12-16, 20:11
Preferisco i salvataggi manuali, anche se, regolarmente, finisco per dimenticarmi. E poi bestemmio.

Scrivo di videogiochi, fumetti e lifestyle. Ma anche di gdr, telefilm, film e cose. Soprattutto cose.

Glorfindel
17-12-16, 20:15
per me i save point dei giochi più vecchi avevano proprio quel senso: salvare quando si lasciava.

Eppure giocavo a un Doom o un Quake salvando costantemente, ma non ritengo che sia mai stata una cosa genuina o apprezzabile, ma più egoistica, per andare avanti e sudando poco (a tentativi ce la posso fare, in culo allo spirito della sfida).

Oggi imho si è arrivati a una condizione preferibile: il check point (e sia ringraziato il cloud, perchè quando disinstallo non ci perdo manco più tempo dietro i save), che tra l'altro mi ha salvato un sacco di volte quando pensavo di essermi fregato un save per via di un black out, o quando giocando passavano le ore e per fortuna il gioco registrava i miei progressi... il tempo è quello...

Il problema del CP è solo uno. SPESSO è escogitato a cazzo di cane.

Non puoi mettermi un CP prima di un corridoio lungo 50km e nel mezzo nulla, o prima di uno scontro e del suo dialogo, quando quest'ultimo dura 45 minuti nonskippabile.

Questo anche sui save nei punti prestabiliti: ancora ho negli occhi gli orrori dell'ultima parte di Ark the Lad. Se perdevi contro il boss (scontro diviso in 78 capitoli con interi telefilm da rivedersi ogni volta se morivi) era da suicidio. L'ho dovuto terminare solo rigiocandolo e arrivando alla fine uberpotenziato, perchè meglio grindare prima e spaccare i culi, che subire una vaccata del genere...

Obaka
17-12-16, 20:23
CP stronzi prima di scontri con dialoghi kilometrici non skippabili. Come quella maledetta della Matriarca Benezia in Mass Effect! Le madonne...

garbif83
17-12-16, 20:33
O i checkpoint prima di inseguimenti e quando carichi dal checkpoint sei fermo e ci metti mezz'ora per partire

Richter
17-12-16, 21:05
Stavo rigiocando Turok (2007) proprio in questi giorni ed è tipo la prova che il checkpoint è il male, specie se piazzati MOLTO a cazzo :asd:

anton47
17-12-16, 21:09
e quando cammini mezz'ora per fare chilometri, seccando per strada un mucchio di noiosi due di briscola, poi alla fine incontri il boss e il checkpoint è:

DOPO di lui
:schiuma:

tutto da rifare (magari più volte)
quanti giochi potenzialmente belli ho dovuto abbandonare per rifiuto della ripetitività mortale...
per fortuna da qualche anno queste ignominie si sono diradate

Det. Bullock
17-12-16, 21:19
Ma si anche io ricordo che non è nulla di catastofico.
Be certo ora si è abituati con autosave con un tasto o checkpoint continui.....

L'autosave con un tasto esiste dai tempi di Wolfenstein 3D, non è roba nuova e mi scoccia che la si tratti come tale sinceramente.

Una volta i savepoint non erano fatti per salvare costantemente, ma per salvare e smettere di giocare fino alla prossima sessione o salvare prima di una sezione difficile.
Peccato che tanti giochi su console spesso abbiano il vizio di metterli a distanze assurde, oppure ti permettono di salvare la prima volta solo dopo un'ora o più di gioco, io non sono mai andato avanti a Fables proprio per questa ragione.

Lord Brunitius
17-12-16, 21:21
Mi piace come hanno disposto i salvataggi in Alien Isolation @obaka i'm looking at you :schiuma:

akrilico
17-12-16, 21:36
secondo me il vero male sono i dialoghi non tanto non skyppabili, ma non 'pausabili' :sisi:

Obaka
17-12-16, 21:45
Stavo rigiocando Turok (2007) proprio in questi giorni ed è tipo la prova che il checkpoint è il male, specie se piazzati MOLTO a cazzo :asd:
Se parli di Turok Evolution, Checkpoint praticamente non ce n'erano. Solo a inizio livello! Lol

Obaka
17-12-16, 21:46
Mi piace come hanno disposto i salvataggi in Alien Isolation @obaka i'm looking at you :schiuma:
Ancora con sta storia!![emoji36]

Lord Brunitius
17-12-16, 21:56
Ancora con sta storia!![emoji36]

:sm::asd::twisted:

Richter
17-12-16, 22:00
Se parli di Turok Evolution, Checkpoint praticamente non ce n'erano. Solo a inizio livello! Lol
Magari, purtroppo parlo di stas chifezza qua :asd:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/9d/Turok_2008.jpg

Glorfindel
17-12-16, 22:01
ma è sparito dagli store?

falco23
17-12-16, 22:11
Il mio primo gioco per 360 :asd:
Un gioco onesto, non mi sembra fosse poi così malvagio, ma di certo non metterei il mio ricordo alla prova :bua: C'è però anche da dire che il mio giudizio difficilmente tende ad essere obiettivo quando ci son di mezzo i dinosauri...

Richter
17-12-16, 23:36
ma è sparito dagli store?
Non ne ho idea, probabile, io sono orgoglioso (anzi orgoglione) possessore della versione scatolata :asd:

Necronomicon
18-12-16, 02:45
Sto giocando a The Last Remnant.

che merda. Il sistema di combattimento è interessante, ma il gioco lascia all'oscuro di tutto. I miei personaggi cambiano classe di loro scelta e non ho ancora capito come funzioni :bua: in più ci sono un sacco di armi da poter usare ma può usarle solo il protagonista... Mah.
Trama pessima, sembra aggiunta dopo per legare i vari ambienti, tanto che delle volte mi son ritrovato a vagare in attesa di qualche trigger perché non sapevo dove andare :asd:

Richter
18-12-16, 03:20
Ci vuole un po' per sbloccare la gestione del party, ma ad un certo punto potrai costruire le varie squadre scegliendone i membri, assegnando il "caposquadra", gestire il loro equip e le classi eccetera. Suppongo che abbiano lockato certe feature fino a tipo 15 ore di gioco per evitare di confondere la gente, ma hanno finito per confondere di più :asd:

Miles teg
18-12-16, 08:46

che merda. Il sistema di combattimento è interessante, ma il gioco lascia all'oscuro di tutto. I miei personaggi cambiano classe di loro scelta e non ho ancora capito come funzioni :bua: in più ci sono un sacco di armi da poter usare ma può usarle solo il protagonista... Mah.
Trama pessima, sembra aggiunta dopo per legare i vari ambienti, tanto che delle volte mi son ritrovato a vagare in attesa di qualche trigger perché non sapevo dove andare :asd:
Stesso problema che avevo io. Lo sviluppo personaggi sembra interessante, peccato che sia talmente opaco che di fatto non puoi progettare nulla. Mollato dopo 10 ore circa e mai più tornato indietro

anton47
18-12-16, 09:04

Trama pessima, sembra aggiunta dopo per legare i vari ambienti, tanto che delle volte mi son ritrovato a vagare in attesa di qualche trigger perché non sapevo dove andare :asd:sì
l'ho ricominciato tre o quattro volte e sempre mollato
peccato perché visivamente era mica male, ma queste giappate (con questo tipo di combat) non fanno proprio per me

Glorfindel
18-12-16, 11:25
prima o poi lo gioco (se non muoio prima) e sono convinto di poterlo apprezzare perchè la grafica sembra bella :sisi:

Necronomicon
18-12-16, 11:37
Ci vuole un po' per sbloccare la gestione del party, ma ad un certo punto potrai costruire le varie squadre scegliendone i membri, assegnando il "caposquadra", gestire il loro equip e le classi eccetera. Suppongo che abbiano lockato certe feature fino a tipo 15 ore di gioco per evitare di confondere la gente, ma hanno finito per confondere di più :asd:
Io ho capito che le classi sono legate alle abilità che usano i personaggi, che del ragazzetto posso scegliere che arma fargli usare mentre gli altri hanno la loro arma che cresce con il tempo e che più il personaggio usa un tipo di abilità più ne impara. Posso bloccare un ramo ad ogni personaggio per guidare il tipo di classe. Secondo me il problema è che nella versione PC posso mettere quanti generali voglio in squadra, in quella 360 mi pare si potesse mettere un solo generale come leader e quindi c'era maggior controllo su chi faceva cosa. Qua tutto usano tutti e quindi non hai modo di controllare in che classe finiscano

Lord Brunitius
18-12-16, 13:20
Iniziato Divine Divinity

Bello bello. Ci ho rigiocato l'anno scorso.

Kallor
18-12-16, 14:18
Bello bello. Ci ho rigiocato l'anno scorso.

Hai pescato un post di gennaio :asd:

garbif83
18-12-16, 20:09
Beh dai sempre 2016 é

Necronomicon
18-12-16, 21:52
Last Remnant. Che gioco di merda. Ha anche il boss impossibile che sei obbligato ad affrontare con una sola unità da 2. Lui ti può ammazzare in un turno e tu puoi solo pregare Dio che non accada dopo che hai fatto 50 turni per ammazzarlo. Io bestemmio, invece, perché le mie preghiere sono state ignorate.
7 volte.

paolinhos
18-12-16, 22:10
Last Remnant. Che gioco di merda. Ha anche il boss impossibile che sei obbligato ad affrontare con una sola unità da 2. Lui ti può ammazzare in un turno e tu puoi solo pregare Dio che non accada dopo che hai fatto 50 turni per ammazzarlo. Io bestemmio, invece, perché le mie preghiere sono state ignorate.
7 volte.
Mi pare che a quel boss devi scappare..

NOXx
18-12-16, 22:13
7 volte.
Io vengo segato regolarmente già dai livelli tutorial

Necronomicon
19-12-16, 00:16
Mi pare che a quel boss devi scappare..
No, ce l'ho fatta infine. Però il sistema di combattimento è basato sul culo. Delle volte il computer decide che devi perdere perché non ti dà alcuna opzione di cura oppure te la dà ma quando la selezioni il nemico attacca prima che il tuo personaggio la usi :bua:
L'abilità speciali dei protagonista che dovrebbero essere fortissime? Mai viste tra le scelte.
Ma poi non ti dice niente di che ti aspetta. Sono ad una battaglia campale in cui mi hanno annientato in 2 turni e leggo online "ero a livello 60" "almeno a livello 44".
Io ho seguito la storia e sono a livello 19, e la battaglia campale è praticamente la prima o seconda che si affronta nel gioco. Ma che oh. Ormai mi ostino a finirlo perché voglio bestemmiare per ogni disfatta finché gli dei in persona scenderanno dai cieli e proveranno a giocare a the last Remnant

Det. Bullock
20-12-16, 19:25
Più che giocare mi sono messo a creare profili per le demo di Crimson Skies e Starlancer
Ancora non ho le versioni complete (mi scoccio a comprarle su eBay e sono anni che non vado oltre Messina), ma intanto mi sono fatto i profili HOTAS per quando mi decidero a comprarli.
La cosa curiosa è che sono entrambi giochi editi originariamente da Microsoft ed entrambi prendevano sempre il dispositivo virtuale secondario invece di quello primario, il che è stranissimo visto che ho altri giochi vecchi che non fanno le bizze in questa maniera con i profili del software di controllo di joystick e manetta.
Per fortuna ho trovato poi un modo per impostare il profilo correttamente eliminando completamente la periferica virtuale numero 2, per il resto tutto a posto con entrambi i giochi.

CX3200
20-12-16, 22:49

niente di eclatante, ma è uno di quei giochi mediocri che almeno tenta qualcosa di diverso dal solito che io semplicemente adovo :asd:

mi autoquoto giusto per dire che l'ho già finito :asd:

saranno una decina di ore e solo perché ho perso tempo coi collezionabili, se no in un pomeriggio si riesce a finire, alla fine si è rivelato un walking-ghost-simulator :asd: però bellina la storia, confermo il parere che ho avuto all'inizio, bel giochino :sisi: ecco magari da recuperare a poco :sisi:

Necronomicon
21-12-16, 01:50
Basta, mi fermo con the last Remnant. Ho capito come vincere ogni battaglia, grossomodo e ora sarebbe solo grinding fino alla fine del gioco. In più non posso nemmeno fare il completista perché il gioco ha le sidequest che compaiono in luoghi e momenti precisi della trama e quindi bisognerebbe cercare ogni volta in tutti i luoghi visitati (che sono sostanzialmente noiosi e inutili).

Per disintossicarmi da 15 ore inutili, ho iniziato e finito Agatha Christie ABC murders. Carina questa avventura.

Mega Man
21-12-16, 10:28
mi autoquoto giusto per dire che l'ho già finito :asd:

saranno una decina di ore e solo perché ho perso tempo coi collezionabili, se no in un pomeriggio si riesce a finire, alla fine si è rivelato un walking-ghost-simulator :asd: però bellina la storia, confermo il parere che ho avuto all'inizio, bel giochino :sisi: ecco magari da recuperare a poco :sisi:

L'ho finito giusto un anno fa, circa :asd: anche a me piacque, godendosi la storia così come viene. Non mi aspettavo il finale :uhm:

CX3200
21-12-16, 11:06
io invece ho mangiato subito la foglia :snob: vabbeh io sono cresciuto a pane e agatha christie oramai ti dico chi è il colpevole solo dai titoli di testa :asd:

ecco giusto...

che fosse la proprio la ragazzina il fantasma che usava la gente per accoppare i medium, ci ho messo un po' ad arrivarci, anche se a pensarci era palese una volta capito che c'era un fantasma dietro :bua: però che fosse un fantasma, che usava sia buster che il cognato l'ho sgamato subito :asd:

l'unica cosa che non ho ben capito è la logica dietro il tutto....lei viene accusata di stregoneria ed uccisa e si vendica andando lei stessa a caccia di streghe? wtf? vendicarsi di chi l'ha uccisa no?..... woman's logic :asd:

Necronomicon
21-12-16, 11:07
Adesso comincio e finisco LA noire, l'avevo giocato un po' e non era male, ma ora ho deciso di finirlo

Lars_Rosenberg
21-12-16, 11:10
Adesso comincio e finisco LA noire, l'avevo giocato un po' e non era male, ma ora ho deciso di finirlo
A me è piaciuto molto, capolavoro passato in sordina.

Necronomicon
21-12-16, 11:25
Secondo me tutti speravano in un GTA in cui fai il detective negli anni 20.
Invece è un'avventura grafica ad altissimo budget. Vivendolo per quello che è, lo si apprezza.

Eric Starbuck
21-12-16, 11:58
Secondo me tutti speravano in un GTA in cui fai il detective negli anni 20.
Invece è un'avventura grafica ad altissimo budget. Vivendolo per quello che è, lo si apprezza.

No perchè ricordo difficilissimo capire le menzogne... probabilmente perchè si basava sulle espressioni facciali e dovendo leggere i sottotitoli te le perdevi.

Ricordo anche dei punti in cui la logica era un po' fallace, ricordo un oggetto "da marinaio" che serviva come prova ma non poteva essere usato per fare domande al sospettato se non più avanti nella missione e mi aveva sputtanato mezzo caso. (forse ci ero arrivato prima che il gioco prevedesse che io ci arrivassi). non ricordo.

Però anche io lo ricordo con nostalgia e ogni tanto mi viene il pallino di ricomprarlo.

CX3200
21-12-16, 12:03
un po' come in phoenix wright quindi :asd:

anche li devi presentare le prove nell'ordine e nel momento giusto, a volte con una logica tutt'altro che solida...magari hai capito tutto da un paio di ore ma non riesci ad uscirne perché non riesci a capire come cappero gliela devi mostrare sta cavolo di prova :bua:

Necronomicon
21-12-16, 12:08
No perchè ricordo difficilissimo capire le menzogne... probabilmente perchè si basava sulle espressioni facciali e dovendo leggere i sottotitoli te le perdevi.

Ricordo anche dei punti in cui la logica era un po' fallace, ricordo un oggetto "da marinaio" che serviva come prova ma non poteva essere usato per fare domande al sospettato se non più avanti nella missione e mi aveva sputtanato mezzo caso. (forse ci ero arrivato prima che il gioco prevedesse che io ci arrivassi). non ricordo.

Però anche io lo ricordo con nostalgia e ogni tanto mi viene il pallino di ricomprarlo.

L'unico problema che ricordo nei pochi casi che ho giocato, è che il personaggio se dici "Dubbio" fa il Bad Cop e quindi mi portava in errore. Magari uno voleva chiedere "Ma non mi risulta tu fossi in quel posto come dici" e l'altro parte con te "SEI TU L'ASSASSINO! ANIMALE PERVERTITO STRONZO ORA TI SBATTO LA TESTA SUL TAVOLO! I'M BATMAN!"

Lars_Rosenberg
21-12-16, 12:08
Non ricordo particolari problemi con le prove. Può essere che ci sia qualche piccolo bug logico in una o due missione, ma è l'eccezione, non la regola.
Scoprire le menzogne dalle espressionista facciali è difficile, ma lo è anche nella realtà, bisogna aver intuito e il bello del gioco è che non via per forza fare tutto giusto per andare avanti e a volte avrete anche il dubbio di avere arrestato un innocente e aver lasciato a piede libero un criminale.

Eric Starbuck
21-12-16, 12:27
L'unico problema che ricordo nei pochi casi che ho giocato, è che il personaggio se dici "Dubbio" fa il Bad Cop e quindi mi portava in errore. Magari uno voleva chiedere "Ma non mi risulta tu fossi in quel posto come dici" e l'altro parte con te "SEI TU L'ASSASSINO! ANIMALE PERVERTITO STRONZO ORA TI SBATTO LA TESTA SUL TAVOLO! I'M BATMAN!"

:lol: vero! mi ero dimenticato che le selezioni erano quelle! Era proprio quello il problema! :asd:

anton47
21-12-16, 12:44
tanto in la noire non si rimane comunque bloccati, anche se si sbagliano tutti gli interrogatori

Necronomicon
21-12-16, 12:45
tanto in la noire non si rimane comunque bloccati, anche se si sbagliano tutti gli interrogatori

Vero, la responsabilità ricade sull'innocente che hai accusato ingiustamente :asd:

Det. Bullock
21-12-16, 13:01
Airfix Dogfighter (PC)
Stravecchio e sconosciuto è Toy Story applicato agli aeroplanini da guerra della seconda guerra mondiale.
Molto arcade, i comandi stanno tutti comodamente sul joystick e distruggere vasi e bicchieri per procurarsi bonus e munizioni è liberatorio. :asd:

Glorfindel
21-12-16, 15:09
Madonna santa, ho ripreso Bioshock (che sto rigiocando) ma dopo mezz'ora un altro crash :facepalm:

Il bello è che manco col manager posso bloccare il processo, perchè sputtana anche quello :facepalm: e sono costretto al riavvio del PC

Dopo 1 GB di patch di oggi, ovvero, il nulla.

Nella versione non remastered non ricordo tutti sti problemi

Patman
21-12-16, 15:21
Io vorrei iniziare Bioshock 2 e avevo il dubbio se giocare la versione standard o la remastered.
Leggendo però tra le discussioni di Steam vedo che la remastered è afflitta da pesantissimi bug che la rendono quasi ingiocabile; alcuni riferiscono di bug analoghi anche per il primo Bioshock remastered quindi, dopo la tua testimonianza, non ho più dubbi: giocherò la versione standard! :facepalm:

Venom1905
21-12-16, 15:27
LA Noire lo ricordo con piacere.
Di base gli interrogatori li avevo trovati buoni, non perfetti ma buoni. Capitava in effetti di tanto in tanto che la frase effettiva fosse lontana da quanto ci si aspettava o che ci fosse qualche strana forzatura ma, trattandosi di una nuova IP ed un sistema nuovo, credo fossero errori di gioventù perdonabili.

Forse ha pagato il marchio Rockstar (quante persone lo avranno acquistato aspettandosi un clone di GTA?) e costi di produzione probabilmente elevati.
Un seguito comunque lo accoglierei ben volentieri.

Necronomicon
21-12-16, 15:31
Ha comunque ancor oggi le migliori animazioni facciali!

anton47
21-12-16, 15:43
LA Noire lo ricordo con piacere.
Di base gli interrogatori li avevo trovati buoni, non perfetti ma buoni. Capitava in effetti di tanto in tanto che la frase effettiva fosse lontana da quanto ci si aspettava o che ci fosse qualche strana forzatura ma, trattandosi di una nuova IP ed un sistema nuovo, credo fossero errori di gioventù perdonabili.

Forse ha pagato il marchio Rockstar (quante persone lo avranno acquistato aspettandosi un clone di GTA?) e costi di produzione probabilmente elevati.
Un seguito comunque lo accoglierei ben volentieri.peccato che sono falliti rovinosamente e in un turbine di denunce sindacali...

Glorfindel
21-12-16, 17:37
Io vorrei iniziare Bioshock 2 e avevo il dubbio se giocare la versione standard o la remastered.
Leggendo però tra le discussioni di Steam vedo che la remastered è afflitta da pesantissimi bug che la rendono quasi ingiocabile; alcuni riferiscono di bug analoghi anche per il primo Bioshock remastered quindi, dopo la tua testimonianza, non ho più dubbi: giocherò la versione standard! :facepalm:

ho tirato ora per più di un'altra oretta, poi altro crash sul desktop.

Non so, mi sembra molto instabile, quando entri sulla mappa (ci mette qualche secondo, come se stesse cercando le librerie apposite per crashare) o quando salvi (anche qui, sembra che debba fare il segno della croce).

Ho letto di gente a cui va molto peggio e crasha al menù iniziale. Per me no.

Il gioco merita, perchè quando giochi è bellissimo, però è fatto col culo.

Lord Brunitius
21-12-16, 21:45
Madonna santa, ho ripreso Bioshock (che sto rigiocando) ma dopo mezz'ora un altro crash :facepalm:

Il bello è che manco col manager posso bloccare il processo, perchè sputtana anche quello :facepalm: e sono costretto al riavvio del PC

Dopo 1 GB di patch di oggi, ovvero, il nulla.

Nella versione non remastered non ricordo tutti sti problemi

Sia con win 8 che col 10 ho avuto problemi a giocare a Bioshock. Il gioco si piantava dopo il menu, non si sentiva l'audio, un macello.

Zhuge
21-12-16, 22:25

io ho giocato Biosciocco 1 remastered qualche settimana fa, sì qualche buggetto non invalidante qua e là, ma il grosso è stato risolto.

- - - Aggiornato - - -

LA NOIRE capolavoro :sisi:

Harlan Draka
21-12-16, 23:03
sto giocando a Mafia3.

le corse automobilistiche mi stanno facendo salire l'omicidio :bua:

Necronomicon
22-12-16, 01:22
La mia carriera di detective prosegue a gonfie vele. Non pensavo che ci fossero così tanti omicidi premeditati stando alla stradale :asd:
Molto carino il gioco, la meccanica per prendere vivi i sospetti però è un po' una cagata. Corrono troppo veloci se stai a puntarli con la pistola quindi ti serve una strada bella lunga in cui rimangano a vista. Inoltre in un inseguimento a piedi c'è solo un tipo di strada "giusta" e devi essergli appiccicato sennò svolta l'angolo prima che tu possa sparare in aria. Se sbagli all'angolo dopo hanno un ostaggio e ti tocca sparar loro in testa. Il caso si risolve uguale ma è un po' una seccatura.

Zhuge
22-12-16, 09:02
sto giocando a Mafia3.

why? io devo ancora finire di scaricare l'aggiornamento

anton47
22-12-16, 09:17
sto giocando a Mafia3.

le corse automobilistiche mi stanno facendo salire l'omicidio :bua::tremo: come nel primo?
che brutta notizia, ce l'ho già installato ma aspetto di finire i dlc di F4 (che sono infiniti)

Harlan Draka
22-12-16, 10:24
why? io devo ancora finire di scaricare l'aggiornamento

sarò impedito ma in due ore non l'ho ancora finita, mi scatta l'incazzo e ricomincio.
Appena inizia la gara inizia anche a piovere, la tua macchina diventa quasi incontrollabile mentre quelle degli avversari sembrano ancorate ad un binario.
Non sbandano mai ed anche a speronarle rimbalzi senza spostarle di un millimetro. XD

:tremo: come nel primo?
che brutta notizia, ce l'ho già installato ma aspetto di finire i dlc di F4 (che sono infiniti)

ah boh, non so come era il primo mafia

benvelor
22-12-16, 11:03
la corsa (una) del primo era facile, dai! :asd:
avevo il joypad sidewinder della MS per le fasi di guida (per chi non se lo ricorda, niente analogico, solo croce direzionale e sei tasti)

LA Noir, ho bei ricordi: l'unico snervamento fu la missione in cui dovevi rintracciare un taxi, dalla centrale dicevano che erano nella strada X, ma persi lustri della mia vita per trovarlo...
legnoso come gameplay, ma originale e davvero "acchiappante"

CX3200
22-12-16, 11:22
approposito del primo mafia (scusate se vado leggermente ot, al massimo reindirizzatemi alla sezione adatta)

volevo finalmente giocarlo, uno dei 3 giochi per pc che abbia mai comprato dell'era pre-steam fate voi :asd: (no non scaricavo niente, semplicemente non giocavo su pc) però non riesco a farlo partire su windows 10 e porca miseria non c'è la versione dd su steam :bua: una volta installato faccio per avviarlo e mi da errore :uhm:

Zhuge
22-12-16, 11:27
sarò impedito ma in due ore non l'ho ancora finita, mi scatta l'incazzo e ricomincio.
Appena inizia la gara inizia anche a piovere, la tua macchina diventa quasi incontrollabile mentre quelle degli avversari sembrano ancorate ad un binario.
Non sbandano mai ed anche a speronarle rimbalzi senza spostarle di un millimetro. XD

ottimo :asd:

benvelor
22-12-16, 11:48
approposito del primo mafia (scusate se vado leggermente ot, al massimo reindirizzatemi alla sezione adatta)

volevo finalmente giocarlo, uno dei 3 giochi per pc che abbia mai comprato dell'era pre-steam fate voi :asd: (no non scaricavo niente, semplicemente non giocavo su pc) però non riesco a farlo partire su windows 10 e porca miseria non c'è la versione dd su steam :bua: una volta installato faccio per avviarlo e mi da errore :uhm:

cerca sull'interweb, mi sembrava di aver trovato una guida e anche mod per textures in HD

anton47
22-12-16, 11:52
la corsa (una) del primo era facile, dai! :asd:
avevo il joypad sidewinder della MS per le fasi di guida (per chi non se lo ricorda, niente analogico, solo croce direzionale e sei tasti)....io invece avevo la tastiera :bua:

CX3200
22-12-16, 11:59
cerca sull'interweb, mi sembrava di aver trovato una guida e anche mod per textures in HD

grazie al piffero :asd:

ho provato a cercare qualcosa, ma trovo solo gente con il mio stesso problema ma non la soluzione :bua: poi non sono troppo avezzo alle mod e/o risoluzione problemi quindi non so neanche bene dove cercare, per quello chiedevo un consiglio qui :sisi:

anton47
22-12-16, 12:15

ho provato a cercare qualcosa, ma trovo solo gente con il mio stesso problema ma non la soluzione :bua: poi non sono troppo avezzo alle mod e/o risoluzione problemi quindi non so neanche bene dove cercare, per quello chiedevo un consiglio qui :sisi:io, per esempio, trovo questo:

1. Run "Setup.exe" as administrator in Mafia folder and turn off fullscreen mode.
2. Run the game as administrator.
3. That's all.

comunque c'è una wiki:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Mafia:_The_City_of_Lost_Heaven
magari trovi la soluzione...

CX3200
22-12-16, 12:17
ecco quello dell'avviarlo da amministatore l'avevo provata ma non ha funzionato, provero con la wiki grazie :sisi:

Mega Man
22-12-16, 13:07
sto giocando a Mafia3.

Sarà un vizio, pure nel primo Mafia il modello di guida non è facilissimo :asd:
Non soltanto nella gara su circuito, ma anche quando devi fare gli inseguimenti :fermosi:

Harry_Lime
22-12-16, 13:38
ecco quello dell'avviarlo da amministatore l'avevo provata ma non ha funzionato, provero con la wiki grazie :sisi:
Il gioco credo giri ancora in dx7 o massimo 8.1. anche se il DirectX direct é parte integrante delle dx12 in Windows, alcune feature molto vecchie è difficile mantenerle senza agire con una patch sul gioco stesso.
Quello che ti consiglio è di avviare il gioco in modalita amministratore e in modalità compatibilità Windows XP. Se così non funziona, credo ci siano poche speranze di farlo girare senza un supporto ufficiale del gioco.

Marcx
22-12-16, 13:42
Sarà un vizio, pure nel primo Mafia il modello di guida non è facilissimo :asd:
Non soltanto nella gara su circuito, ma anche quando devi fare gli inseguimenti :fermosi:

la gara su circuito e' stata veramente tosta :asd:

Ro9
22-12-16, 14:41
Sono ospite dai miei per Natale, e poichè si sono sbarazzati di tutte le console che avevo da quando non vivo più con loro (e i loro PC non sono esattamente videogame-ready), sto giocando a The Banner's Saga sull'iPad. Devo dire che ero abbastanza scettico su questa versione per tablet ma si presta discretamente bene. Molto meglio di tanti altri porting.

benvelor
22-12-16, 15:02

ho provato a cercare qualcosa, ma trovo solo gente con il mio stesso problema ma non la soluzione :bua: poi non sono troppo avezzo alle mod e/o risoluzione problemi quindi non so neanche bene dove cercare, per quello chiedevo un consiglio qui :sisi:

:asd:
era per dirti che tempo fa avevo visto proprio un qualcosa per farlo partire su win10, ma non mi ricordo dove, ma esiste

Richter
22-12-16, 15:08
Veramente scoprire chi mente in LA noire non è per niente difficile, anzi, è fin troppo facile. Il principio è semplice, se dicono la verità restano fermi e tranquilli, se dicono una bugia cominciano ad agitarsi, muovono la testa, guardano ovunque, tremano e altre cose iper ovvie.
Oltre a questo c'è il trucco di accusarli sempre direttamente per qualunque cosa, se dicono una bugia e si muovono nel modo ovvio da "ops ho detto una bugia, speriamo che il senpai non mi noti" premi il tasto per accusarli, Cole gli urlerà addosso "basta cazzate, ti scopi i cani", risponderanno con una cosa ovvissima tipo "non hai le prove che mi scopo i cani", al che presenti la prova ovvissima del contrario, tipo la foto di lui che si scopa i cani.
Se non hai la prova in tasca o lo vedi che evita la domanda probabilmente devi usare il dubbio per accusarlo comunque senza prove.

No, il gioco non diventa mai più complesso di così, non trovi mai tipo il tizio con un tic difficile da notare quando mente o bugie molto sottili, è sempre super ovvio, forse per coprire i salti logici cretini che il gioco stesso fa, tipo un caso in cui presenta due possibili colpevoli, le prove sono molto labili ed il gioco ti accusa comunque di essere un coglione se sbagli anche se logicamente la cosa aveva senso. E poi nel caso dopo scopri che non importava comunque.

Eric Starbuck
22-12-16, 15:38
Uff... mi avete fatto tornare la voglia di giocarlo!

E comunque "lo scopatore di cani" best caso ever! :asd:

PistoneViaggiatore
22-12-16, 16:07
La difficoltà per me fu che a volte pareva palese dovessi accusarlo ma invece poi non era così..non so, ho adorato il gioco ma al momento dell interrogatorio mi perdevo alle volte...ma sono prontissimo ad ammettere l errore mio eh, solo ricordo fosse confusionario su queste cose...non dico complesso ma confusionario, sviante.

benvelor
22-12-16, 17:00
anch'io qualche volta ho cannato di brutto: soprattutto al presentare le prove, per me lo inchiodava la foto del cane scopato, invece dovevo mostrargli l'osso finto col quale lo adescava
la struttura era piuttosto rigida, però alla fine funzionava e il tutto era ben confezionato

Glorfindel
22-12-16, 17:30
per me lo inchiodava la foto del cane scopato

ora voglio la foto

benvelor
22-12-16, 18:16
http://www.tuttozampe.com/wp-content/uploads/2014/01/tutto-zampe.jpg

Harlan Draka
22-12-16, 18:26
dopo due-tre ore (non continue altrimenti ammazzavo davvero qualcuno con una spranga XD ), ho vinto la seconda gara.

Con la terza un ora di terza e sono solo secondo, questa è anche peggio che ora gli avversari continuano a farmi schiantare contro ostacoli indistruttibili se non prendo curve strettissime rischiando di perdere comunque il controllo del veicolo facendo giri di 666° :bua:.

ora rinuncio ed aspetto di poter potenziare le auto, forse ci sarà qualcosa per migliorare la presa sul terreno che sembra di avere il battistrata finito ed unto XD

CX3200
23-12-16, 12:11
iniziato BATMAN ARKHAM NIGHT :uhm:

sembra che per fare un sequel bisogna per forza aggiungere cose :uhm: infatti se dovessi descrivere questo gioco con una sola parola...TROPPO, troppo di tutto, troppi nemici, troppe armi, troppe mosse, per me si è rotto l'ottima alchimia raggiunta in arkham city, poi c'è la batmobile che è un palo nel culo, una roba inguidabile....cioè ho aspettato 3 capitoli per avere la batmobile e il risultato è questo? preferivo che rimaneva dal meccanico e farmela in bicicletta :bua: (citazione storica, vediamo chi la coglie :asd:)

però bisogna dire che quando cominci svolazzare sui tetti e picchiare i cattivi è sempre un gran divertimento :sisi: mi sa che a sto giro vado dritto di quest principale senza perdermi troppo, magari così me lo godo di più :sisi:

Harlan Draka
23-12-16, 13:28
iniziato BATMAN ARKHAM NIGHT :uhm:

sembra che per fare un sequel bisogna per forza aggiungere cose :uhm: infatti se dovessi descrivere questo gioco con una sola parola...TROPPO, troppo di tutto, troppi nemici, troppe armi, troppe mosse, per me si è rotto l'ottima alchimia raggiunta in arkham city, poi c'è la batmobile che è un palo nel culo, una roba inguidabile....cioè ho aspettato 3 capitoli per avere la batmobile e il risultato è questo? preferivo che rimaneva dal meccanico e farmela in bicicletta :bua: (citazione storica, vediamo chi la coglie :asd:)

però bisogna dire che quando cominci svolazzare sui tetti e picchiare i cattivi è sempre un gran divertimento :sisi: mi sa che a sto giro vado dritto di quest principale senza perdermi troppo, magari così me lo godo di più :sisi:

vero a volte coi seguiti sembra che gli sviluppatori debbano aggiungere o cambiare completamente cose che nel precedente andavano benissimo solo perché "ehhh more of the same".

squallwii
23-12-16, 13:31
C'è da dire che se non aggiungono, la gente urla davvero "more of the same", non hanno tutti i torti :asd:

È che è difficile aggiungere per mantenere l'equilibrio di un capitolo precedente magari ben riuscito

Necronomicon
23-12-16, 14:35
La Batmobile sarebbe andata anche bene ma si è più a guidare e sparare a carrarmati che a fare Batman

Eric Starbuck
23-12-16, 17:32
preferivo che rimaneva dal meccanico e farmela in bicicletta :bua: (citazione storica, vediamo chi la coglie :asd:)

Batroberto? :asd:

A me invece è piaciuto molto questo batman.

CX3200
23-12-16, 17:51
Batroberto? :asd:

il solo ed unico :snob:

squallwii
23-12-16, 23:33
Dopo 22 ore esatte, finita la parte di Velen a tw3 e pronti a viaggiare verso novigrad.

Fatto più o meno tutti i punti di interesse, e tutte le quest che posso fare al mio lvl (48 in ng+)

Necronomicon
23-12-16, 23:43
Proseguono le indagini su LA Noire. Speravo di realizzare 5 stelle per ogni caso ma fare le missioni secondarie durante i casi porta ad inseguimenti in auto folli, con un sacco di persone che si gettano sotto le mie ruote. Migliaia di dollari di danni :asd:

Pensavo fosse più veloce il gioco, invece i casi sono lunghetti, per lo meno quelli della sezione omicidi. La trama orizzontale che si sviluppa leggendo i giornali, immagino salterà fuori nei casi finali, ma per ora è abbastanza slegata.
L'atmosfera è molto bella, i casi sono ben scritti, tuttavia il gameplay non è granché. Ma mi sta piacendo

Harlan Draka
23-12-16, 23:54
ho cambiato la modalità di guida e sono riuscito a finire la corsa in cui mi ero incastrato ed altre due di auto esotiche senza troppi problemi.
poi ho fatto un pò di missioni ed posizionate quasi tutte le cimici in Downton.

Per ora la trama mi piace, il gioco è bello giusto un filo ripetitivo (parla col tizio, metti le cimici, picchia l'informatore, ammazza lo scagnozzo, ruba i soldi, torna dal tizio, conquista il racket, ripeti per il secondo racket poi vai dal boss di quartiere. ripeti il tutto per per ogni quartiere.)

Lars_Rosenberg
23-12-16, 23:55
Proseguono le indagini su LA Noire. Speravo di realizzare 5 stelle per ogni caso ma fare le missioni secondarie durante i casi porta ad inseguimenti in auto folli, con un sacco di persone che si gettano sotto le mie ruote. Migliaia di dollari di danni :asd:

Pensavo fosse più veloce il gioco, invece i casi sono lunghetti, per lo meno quelli della sezione omicidi. La trama orizzontale che si sviluppa leggendo i giornali, immagino salterà fuori nei casi finali, ma per ora è abbastanza slegata.
L'atmosfera è molto bella, i casi sono ben scritti, tuttavia il gameplay non è granché. Ma mi sta piacendo
Il finale di LA Noire secondo me è bello. Ti lascia un po' di riflessioni...

anton47
24-12-16, 08:49
Il finale di LA Noire secondo me è bello. Ti lascia un po' di riflessioni...non solo secondo te
certamente non è telefonato
anzi: forse era meglio se lo fosse stato un pochino, mi ha dato l'impressione che l'abbiano appiccicato a posteriori per destabilizzare chi gioca

Harlan Draka
24-12-16, 18:34
per qualche motivo non mi ha mai attoirato L.A. Noire :uhm:

comunque oggi Mafia 3 mi ha traumatizzato... ho sceso una scaletta nella sauna a Downtown per rubare dei documenti e mi son trovato in una stanzetta con una finestra su un tizio nudo che si stava facendo inchiappettare :bua:

Matsetes
24-12-16, 21:32
per qualche motivo non mi ha mai attoirato L.A. Noire :uhm:

comunque oggi Mafia 3 mi ha traumatizzato... ho sceso una scaletta nella sauna a Downtown per rubare dei documenti e mi son trovato in una stanzetta con una finestra su un tizio nudo che si stava facendo inchiappettare :bua:
Cosa? Cosa?

Harlan Draka
24-12-16, 22:28
Cosa? Cosa?

eh sì, due gay intenti alla sodomia XD
e durante la missione in cui uccidere/assumere il capo del racket in quella stanzetta ci ho trovato delle foto dell'atto appese ad asciugare.

Matsetes
24-12-16, 22:31
eh sì, due gay intenti alla sodomia XD
e durante la missione in cui uccidere/assumere il capo del racket in quella stanzetta ci ho trovato delle foto dell'atto appese ad asciugare.
Uh? Okay... :D

Kallor
25-12-16, 22:10
Iniziato The Long Dark e perso il primo game. Durante la ricerca di un riparo trovo una grotta e nonostante le ossa fuori decido di entrarci, il peloso inquilino è entrato poco dopo :bua:

soldier
26-12-16, 00:35
Ho iniziato da un paio di giorni Assassin's creed syndicate...al momento veramente noioso ,side quest orrende ( si possono votare una volta completate, e sto mettendo tutti voti bassissimi ), credo che andrò solo di main quest anche se alcune missioni secondarie vanno fatte per salire di livello e continuare con la main quest

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Echein
26-12-16, 07:30
Iniziato forza Horizon 3, però ora dico wow a tutto :asd:

squallwii
26-12-16, 07:42
Iniziato disgaea pc, e per ors diverte come tutti i predecessori

Patman
26-12-16, 09:34
Io sto giocando a Assassin's Creed Brotherhood. Finora è quello che mi è piaciuto di più (sto seguendo l'ordine di uscita e quindi ho giocato precedentemente il primo e Assassin's Creed II), molto equilibrato, non eccessivamente difficile (sono una schiappa nelle sezioni stealth e "acrobatiche), privo di bug. :)
Quando lo avrò terminato penso che inizierò Dragon's Dogma e Castlevania Lords of the Shadow :knight:

Zhuge
26-12-16, 10:40
Iniziato forza Horizon 3, però ora dico wow a tutto :asd:

c'è per steam?

:fag:

- - - Aggiornato - - -

Io sto giocando a Assassin's Creed Brotherhood. Finora è quello che mi è piaciuto di più (sto seguendo l'ordine di uscita e quindi ho giocato precedentemente il primo e Assassin's Creed II), molto equilibrato, non eccessivamente difficile (sono una schiappa nelle sezioni stealth e "acrobatiche), privo di bug. :)
Quando lo avrò terminato penso che inizierò Dragon's Dogma e Castlevania Lords of the Shadow :knight:

broderuddo è decisamente il migliore che abbia giocato so far (ho finito reveletions il mese scorso, anche io vado in ordine) :sisi:

garbif83
26-12-16, 12:52
Ho iniziato da un paio di giorni Assassin's creed syndicate...al momento veramente noioso ,side quest orrende ( si possono votare una volta completate, e sto mettendo tutti voti bassissimi ), credo che andrò solo di main quest anche se alcune missioni secondarie vanno fatte per salire di livello e continuare con la main quest

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Sarà per via dell'ambientazione magnifica ma a me é piaciuto più d Black flag ma di molto anche

Lars_Rosenberg
26-12-16, 15:22
Sto giocando a Hitman, ho solo la prima missione a Parigi che era inserita nell'holiday pack di Square, ma fa venire voglia di comprare il resto :asd:
Siamo veramente a livelli alti.
Spero che prima o poi il prezzo dell'upgrade cali perché anche con il 50℅ sono comunque 20€ :bua:

Matsetes
26-12-16, 15:49
Sto giocando a Hitman, ho solo la prima missione a Parigi che era inserita nell'holiday pack di Square, ma fa venire voglia di comprare il resto :asd:
Siamo veramente a livelli alti.
Spero che prima o poi il prezzo dell'upgrade cali perché anche con il 50℅ sono comunque 20€ :bua:
In questi casi bisogna avere pazienza, osservare il backlog e tuffarsi un un bel gioco che è lì a marcire

akrilico
26-12-16, 19:55
parole sante
io ho lì paccate di roba
ma non robetta
così, a caso, ne dico 3:
mario 64
bioshock infinite
code veronica

dette proprio a caso, eh. non sono i migliori. ho anche tipo wind waker, half life 2, suikoden, okami, sonic....

Ocean
26-12-16, 20:49
Hitman ispira anche me. Comunque per ora sto giocando a The Witcher 3, quindi non mi pongo il problema. Appena avrò finito con lo strigo Hitman lo troverò in versione retail a 10€. Davvero tanta roba. Il sistema di combattimento poi me lo aspettavo peggiore, visti i pareri che avevo sentito.

Necronomicon
26-12-16, 20:51
La noire è troppo lungo, non ce la fo :bua:

anton47
26-12-16, 21:03
La noire è troppo lungo, non ce la fo :bua:guarda che le sub puoi saltarle tutte e così i viaggi...

Glorfindel
26-12-16, 21:32
65 ore di 80% Visual novel e 20% di combattimenti (quasi tutti nella parte finale).

Sono abbastanza allibito da Ar tonelico II: Melody of Metafalica, il gioco è una enciclopedia di dialoghi, davvero tantissimi e la cosa che mi perplime è che in una run non è nemmeno possibile fare tante altre scelte (che avrei fatto, ma è troppo grosso come titolo da rigiocare).

http://i.imgur.com/Ywobg8T.jpg

La storia è incasinatissima (o meglio, ci sono alcune cose ancora poco chiare anche verso la fine) e si divide tra la trama principale e le storielle secondarie tra i protagonisti, a cui si aggiungono i viaggi nella mente delle protagoniste del gioco, spesso molto belli

http://i.imgur.com/vvf7l31.jpg

http://i.imgur.com/FA64axw.jpg

Rispetto al primo gioco i combattimenti sono molto più belli, in quanto prevedono l'uso di varie tattiche per attaccare i nemici e tempismo per controbattere i loro attacchi (da questo punto di vista mi pare di capire da chi Child of Light di Ubi abbia preso spunto...). Purtroppo però con il tempo e con l'assuefazione diventano anche molto facili.

http://i.imgur.com/hHde5N6.jpg

A differenza del primo gioco ora il boss finale non rompe più il cazzo con stramiliardi di punti vita, ma è più tranquillo e affrontabile in molto meno tempo.

Qualche problema di traduzione qui e lì (il gioco dà indizi sulla prossima mossa ma a un certo punto sballa tutto perchè il traduttore ha cannato completamente una locazione e si rischia di andare in giro chiedendosi cosa fare)

http://i.imgur.com/iTuJLcO.jpg

Ha i suoi difetti:

-dialoghi a volte lunghissimi e ogni tanto senza mordente (quando ce ne sono così tanti però è comprensibile)
-le parti giocate si svolgono in lunghi corridoi vuoti: alcuni sono belli da vedere, ma altri (come nella parte finale) atrocemente brutti

http://i.imgur.com/07MObKX.jpg

http://i.imgur.com/26vhaTA.jpg

e sembra non finire mai. Anche dopo l'ultimo scontro... continua e continua, almeno un'altra mezz'ora di dialoghi.

Ma a chi piacciono ste cose potrebbe essere un paradiso.

Dopo avere finito i primi due ora avrei anche una gran voglia di prendere il terzo su PS3...

PS: l'ho giocato su PC con emulatore, sebbene lo tenga originale, ma non mi andava di uscire la PS2 per giocarlo, anche perchè con l'emulatore aumentando la risoluzione il gioco è molto più nitido e pulito. Ha solo un problema sulla mappa in versione HW, ma l'ho superato grazie ad xpadder impostando un tasto del pad per passare dalla modalità HW a quella SW sulla mappa stessa.
E perchè su PC ho potuto fare centinaia di screen, come quelli che riporto qui!

akrilico
26-12-16, 22:03
potrei morire....

Det. Bullock
26-12-16, 22:54
Continuato Tomb Raider Anniversary (PC)
Sono in un punto un po' strano, c'è una palla di roccia all'ingresso della sfinge che non capisco se vada usata da qualche parte o no. :uhm:

Lars_Rosenberg
26-12-16, 22:57
In questi casi bisogna avere pazienza, osservare il backlog e tuffarsi un un bel gioco che è lì a marcire

Verissimo, poi ho mille giochi iniziati che vorrei finire.
Risen 2 mi sta piacendo molto e nel frattempo ho ripreso Dreamfall Chapters che all'inizio era un po' noioso, ma ora, nel secondo libro, sta iniziando a ingranare con interessanti svolte nella trama.

Hitman ispira anche me. Comunque per ora sto giocando a The Witcher 3, quindi non mi pongo il problema. Appena avrò finito con lo strigo Hitman lo troverò in versione retail a 10€. Davvero tanta roba. Il sistema di combattimento poi me lo aspettavo peggiore, visti i pareri che avevo sentito.

Imho il sistema di combattimento non ha importanza visto che la forza del gioco è nello stealth.

Eric Starbuck
27-12-16, 00:07
Io sto giocando a watch dogs 2. Cavolo, davvero bello.

A me sti giochi Ubisoft piacciono quasi sempre, quindi non prendetela come una verità assoluta. Bua

benvelor
27-12-16, 09:13

altro che backlog, mi sono preso per la folle somma di 5 euro
kotor
indy 3 e 4
the dig
loom

così non mi sto a sbattere con dosbox, scummvm e capriole per far partire giochi vecchi, quando ogni tanto li rimetto su :snob:

e intanto blood & wine è arrivato a 30 ore senza quais toccare la quest principale :bua:

Matsetes
27-12-16, 09:24
altro che backlog, mi sono preso per la folle somma di 5 euro
kotor
indy 3 e 4
the dig
loom

così non mi sto a sbattere con dosbox, scummvm e capriole per far partire giochi vecchi, quando ogni tanto li rimetto su :snob:

e intanto blood & wine è arrivato a 30 ore senza quais toccare la quest principale :bua:
Ma immagino che quello non sia backlog, è roba che in passato hai già giocato

Echein
27-12-16, 09:37
Akriliko mi spaventa con il suo backlog...cioè e indietro tipo di 10 anni( minimo)

Lars_Rosenberg
27-12-16, 10:10
Potrei fare la categoria "backlog" su Steam e scorrerla ogni volta prima di fare un acquisto :asd:

Zhuge
27-12-16, 12:34
Akriliko mi spaventa con il suo backlog...cioè e indietro tipo di 10 anni( minimo)

non è mica l'unico qui dentro :asd:

Harlan Draka
27-12-16, 12:52
anche io in backlog ho roba da 10 anni e più :sisi: :bua:

anche se alcuni giochi sono nella categoria "meh, forse se mi pagano lo finisco"

Glorfindel
27-12-16, 12:53
per me l'esempio di backlog è dato proprio da Ar Tonelico II, finito da poco

akrilico
27-12-16, 13:18
magari 10 anni
sarebbe ancora generazione ps3/360 :asd:
io ho roba da generazione floppy o cartuccie :facepalm:

benvelor, ma quella roba presumo tu l'abbia presa su gog, giusto?

Matsetes
27-12-16, 13:25
Ma intendi 10 anni come data di uscita del gioco o come data di acquisto dello stesso?
Perché sto finendo ora Tomb Raider 2, ma l'ho nel backlog da poco...

Richter
27-12-16, 13:32
Mi piace leggere ste cose letteralmente due secondi prima di aprire SiN per finire gli ultimi tre livelli, per poi passare a Turok :asd:

anton47
27-12-16, 13:45
io più modestamente sono sempre su beyond good and evil
sempre carinissimo, i salvataggi restano di merd@ ma meno di quanto sembrasse all'inizio, per fortuna

Harlan Draka
27-12-16, 15:42
controllando la backlist mi son trovato roba tipi Commandos 2 e black & White :bua:

:muore:

Lars_Rosenberg
27-12-16, 16:29
controllando la backlist mi son trovato roba tipi Commandos 2 e black & White :bua:

:muore:
Che ricordi! Non ho finito nessuno dei due, ma da bambino ci ho giocato parecchio.

Necronomicon
27-12-16, 16:57
Il primo Black & White era molto difficile ad un certo punto, da quel che ricordo

Milella
27-12-16, 17:54
stiamo regredendo via via verso pong....

Richter
27-12-16, 18:10
Il primo Black & White era molto difficile ad un certo punto, da quel che ricordo
Yep, me lo ricordo anch'io, da una certa isola in poi ricordo che diventava INFERNALE gestire il villaggio, causa palesi danni cerebrali dei cittadini che non riescono neanche a pulirsi il culo con le mani se non li aiuti, e aggiunta di dei avversari che iniziano a bombardarti il territorio di palle di fuoco a caso. E poi tocca giocare i duelli tra le creature.

zinho
27-12-16, 18:26
stiamo regredendo via via verso pong....

Tu scherzi ma per me la situazione è seria...
Quando vedo giochi che avrei voluto giocare da sempre, a pochi euro, io non so resistere.
Mi è successo lo scorso mese con alcuni giochi WII (e Dio solo sa quando mai avrò la pazienza di mettermi a giocare nuovamente e/o seriamente a un Mario Galaxy o a uno Zelda).
Oggi poi ho avuto la splendida idea di spolverare la PS3 e di connettermi al Playstation Store.
Alla fine mi sono comprato Ico, Shadows of the Colossus, Metal Gear Solid HD Collection... se non mi sbaglio stiamo parlando di giochi di inizio secolo....

benvelor
27-12-16, 18:44
Ma immagino che quello non sia backlog, è roba che in passato hai già giocato

sì, che ogni tanto rispolvero e gioco, alla faccia del backlog :bua:
ogni tanto sfoltisco, però, giochi che ho in lista da due anni non mi interessano più, a questo punto so che non li giocherò mai: bisogna guardare avanti :snob:

akrilico
27-12-16, 18:50
io guardo avanti e accumulo :fag:

cmq oggi sono riuscito finalmente ad iniziare e giocare per un po' a life is strange
al momento mi sembra 'carino' e sicuramente interessante. bella la faccenda di riavvolgere il tempo, che cmq ti mette ancora più dubbi che sicurezze.
trovo però indisponente lo stuttering e la pressochè totale assenza di anti aliasing

per la cronaca lo sto giocando su ps3.
forse dovrei giocarlo su ps4, ma nn ho capito se è crossbuy o meno. nel senso che sullo store parrebbe tale, ma su ps4 non mi compare nell'elenco dei giochi comprati :uhm:

Mammaoca
28-12-16, 09:39
Attualmente cazzeggio con gta online. Ma a giorni riprendo sangue e vino

Lars_Rosenberg
28-12-16, 11:06
Potrei fare la categoria "backlog" su Steam e scorrerla ogni volta prima di fare un acquisto :asd:

L'ho fatto e il risultato è questo: ho messo tutti i giochi che vorrei ragionevolmente giocare (quindi escludendo la robaccia che mi è finita nell'account solo perché dentro a bundle o ricevuta gratis a caso) e ho quindi filtrato circa 130 titoli trai più di 650 che possiedo.
Ho fatto un calcolo molto approssimativo: 20 ore per ogni gioco (contanto che ci sono tanti rpg forse sono stato stretto, ma ci sono anche giochi che si finiscono in 4-5 ore e tengo conto del fatto che di alcuni sicuramente mi stancherei ben prima della conclusione), 3 ore di gioco al giorno (ese, magari, non le vedo neanche col binocolo, ma facciamo finta di vivere in un mondo ideale senza lavoro, fidanzate, viaggi ecc... :asd:) e mi viene fuori che ho circa 2,4 anni di backlog.
Pensavo peggio, dai, è tempo di cogliere quell'offerta su Steam... :asd:

akrilico
28-12-16, 12:18
uh oh....

Lars_Rosenberg
28-12-16, 12:40
Senza contare Origin, GOG e Uplay ovviamente :bua:

Matsetes
28-12-16, 13:48
L'ho fatto e il risultato è questo: ho messo tutti i giochi che vorrei ragionevolmente giocare (quindi escludendo la robaccia che mi è finita nell'account solo perché dentro a bundle o ricevuta gratis a caso) e ho quindi filtrato circa 130 titoli trai più di 650 che possiedo.
Ho fatto un calcolo molto approssimativo: 20 ore per ogni gioco (contanto che ci sono tanti rpg forse sono stato stretto, ma ci sono anche giochi che si finiscono in 4-5 ore e tengo conto del fatto che di alcuni sicuramente mi stancherei ben prima della conclusione), 3 ore di gioco al giorno (ese, magari, non le vedo neanche col binocolo, ma facciamo finta di vivere in un mondo ideale senza lavoro, fidanzate, viaggi ecc... :asd:) e mi viene fuori che ho circa 2,4 anni di backlog.
Pensavo peggio, dai, è tempo di cogliere quell'offerta su Steam... :asd:
Lavoro? Fidanzate? Viaggi? Se ti occupi di cose superflue ovvio che non ce la farai mai...
asd

Zhuge
28-12-16, 14:03
Lavoro? Fidanzate? Viaggi? Se ti occupi di cose superflue ovvio che non ce la farai mai...
asd

è quello che dico sempre quando penso che dovrei uscire: no, dai, c'ho il backlog da disimpegnar :asd:

akrilico
28-12-16, 14:21
finito il primo episodio di life is strange
bello. impressioni migliorate

però ecco, è praticamente una fotocopia di the walking dead dei telltale, con l'aggiunta del potere di max
non che mi dispiaccia, eh.

ad un certo punto però inizia a farsi veramente fastidioso il rendering dell'unreal engine sui volti, con quell'effetto di ombre sui poligoni dove non dovrebbe esserci...
si verifica solo quando c'è luce solare piena sui volti. la seconda metà dell'episodio è ambientata al tramonto, e quell'atmosfera molto bella, quegli scorci poetici ed evocativi sono verametne rovinati da 'sta cosa...
che fastidio

Lars_Rosenberg
28-12-16, 14:38
asd

è quello che dico sempre quando penso che dovrei uscire: no, dai, c'ho il backlog da disimpegnar :asd:
Avete pienamente ragione, ma si sa che la carne è debole... :asd:

finito il primo episodio di life is strange
bello. impressioni migliorate

però ecco, è praticamente una fotocopia di the walking dead dei telltale, con l'aggiunta del potere di max
non che mi dispiaccia, eh.

Il genere è quello e il primo TWD rimane uno dei migliori esponenti dello stesso.
Life is Strange peró secondo me riesce almeno ad eguagliarlo.
Tieni presente che la prima parte che hai fatto fino ad ora è la peggiore perché ancora sembra un semplice teen drama. Poi dopo un po' la storia ingrana veramente. Io inizialmente ero deluso, poi alla fine il gioco mi è piaciuto molto.

Harlan Draka
28-12-16, 15:30
ed alla faccia del backlog ho reinstallato Star Trek Online e fatto un klingon :bua:

Zhuge
28-12-16, 16:28
ed alla faccia del backlog ho reinstallato Star Trek Online e fatto un klingon :bua:

figurati te, io sto rigiocando a Dynasty Warriors 8 :asd:

Matsetes
28-12-16, 17:10
Oddei! Non ne uscirai mai

Harlan Draka
28-12-16, 18:38
Oddei! Non ne uscirai mai

Qoy qeylIs puqloD.
Qoy puqbe'pu'.
yoHbogh matlhbogh je SuvwI'

Say'moHchu' may' 'Iw.

maSuv manong 'ej maHoHchu'.
nI'be' yInmaj 'ach wovqu'.
batlh maHeghbej 'ej yo' qIjDaq vavpu'ma' DImuv.
pa' reH maSuvtaHqu'.
mamevQo'. maSuvtaH. ma'ov.

:bua:

Matsetes
28-12-16, 19:07
Cribbio! Io non conosco il klingon

Harlan Draka
28-12-16, 19:25
l'ho presa da Memory apha

Det. Bullock
28-12-16, 19:44
Rogue Squadron 3D (PC)
Finalmente dopo anni ho scoperto il trucco per finire la missione di Hoth con la medaglia d'oro. :bua:
In quindici anni non mi ero accorto che si poteva ritornare alla camera in prima persona quando si spara l'arpione agli AT-AT. :bua:
Credo che l'avere il comando della camera sulla manetta anziché sui tasti F mi abbia aiutato a fare il collegamento. :asd:
In teoria è più difficile in prima persona (da qui lo switch obbligato ogni volta che arpioni le gambe di quei cosi) ma mi ci trovo meglio che con la visuale esterna imposta dal gioco, anche perché quest'ultima talvolta va un po' per conto suo.

Necronomicon
28-12-16, 20:32
Cominciato Splinter Cell blacklist. Bello

Glorfindel
28-12-16, 21:34
Qoy qeylIs puqloD.
Qoy puqbe'pu'.
yoHbogh matlhbogh je SuvwI'

Say'moHchu' may' 'Iw.

maSuv manong 'ej maHoHchu'.
nI'be' yInmaj 'ach wovqu'.
batlh maHeghbej 'ej yo' qIjDaq vavpu'ma' DImuv.
pa' reH maSuvtaHqu'.
mamevQo'. maSuvtaH. ma'ov.

:bua:

Hoch nice 'ej bloody :sisi:

Glorfindel
28-12-16, 21:46
una giornata passata sul Golden Gate

http://i.imgur.com/a7D4bPd.jpg

http://i.imgur.com/wYXeOcy.jpg

http://i.imgur.com/TJcn6Us.jpg

http://i.imgur.com/dfB4GC7.jpg

http://i.imgur.com/04Wtjom.jpg

Necronomicon
29-12-16, 00:48
Che checkpoint di merda che ha Splinter Cell blacklist :bua:

zinho
29-12-16, 09:24
Ieri sera stavo cazzeggiando con il tablet sul Play Store, quando vedo a 0,50 Reigns.
Avevo già sentito parlare di questo gioco, per lo più bene (anzi, benissimo), quindi ho deciso di vedere con i miei occhi.
Dopo un'oretta di gioco che dire?
Forse sono io che non ho capito, perché non mi sembra un gioco così geniale.
Lo definirei una versione moderna di un libro game.
A me peraltro dopo l'oretta di cui sopra, mi è andato abbondantemente a noia. Mi immagino quindi, una volta che saranno finite le pagine (o le carte), che non lo riprenderò mai più in mano.
Ora, per 0,50 ci sta tutto e per carità, non mi aspettavo certo The Witcher 3. Però, vista la risposta di critica e pubblico, diciamo che un po' male ci sono rimasto....

LordOrion
29-12-16, 10:09
The Incredible adventure of Van Helsing 2. Parecchio sottotono rispetto al primo, peccato.

Eric Starbuck
29-12-16, 11:36
una giornata passata sul Golden Gate

Spero tu ci sia andato per affiggere i cartelloni... altrimenti dovrai tornarci ancora. :asd:

Anche tu hai trovato gente nuda in giro?

https://i.imgur.com/EwnQz3Y.jpg

:asd:

La cosa più bella è chiamare la polizia per fare arrestare la gente:

https://i.imgur.com/qk40rjAr.jpg

https://i.imgur.com/WALoMSn.jpg

Che checkpoint di merda che ha Splinter Cell blacklist :bua:

In che senso? non me li ricordo così assurdi.

akrilico
29-12-16, 11:49
ma che infame :asd:

Glorfindel
29-12-16, 11:52
no quelli nudi nemmeno uno per ora (e sono sulle 30 ore)

per il Golden Gate, quella era proprio la missione dei cartelloni. Comunque sarebbe stato un tocco di classe mettere il Golden Gate oscillante in sommità. Avrebbe dato una maggiore sensazione di precarietà e vertigini.

Starato
29-12-16, 11:54
Quanto mi sembra bimbominkioso watch dogs 2 madonna :asd:

LordOrion
29-12-16, 12:08

Boh! Dopo il primo ho deciso di scaffalizzarlo a priori.
L'unico gioco ubishit che mi interessa al momento è ghost recon wildlands

fuserz
29-12-16, 12:21
Boh! Dopo il primo ho deciso di scaffalizzarlo a priori.
L'unico gioco ubishit che mi interessa al momento è ghost recon wildlands

a me invece quello sembra una cagata fotonica :bua:

Necronomicon
29-12-16, 12:34
Eh, ha i checkpoint a zone, in pratica se superi una porta tutto quello che hai lasciato dietro di te non conta.

E se una zona è complessa, sbagliare alla fine ti obbliga a rifarti magari trenta minuti tra le ombre per ritornare a dove hai sbagliato

Richter
29-12-16, 15:36
La dura lezione di vita è imparare a vivere con le conseguenze delle proprie azioni

LordOrion
30-12-16, 09:17
a me invece quello sembra una cagata fotonica :bua:

È il rischio che si corre con tutti i giochi ubilol :asd:
Per ora IMHO le premesse per fare di GR:WL un gran gioco ci sono, speriamo che ubisozz non ci metta del suo.

paolinhos
30-12-16, 09:22
Ho appena preso deus ex mankind divided. La mia scheda video non ce la fa. Che botta.

Eric Starbuck
30-12-16, 10:41
Eh, ha i checkpoint a zone, in pratica se superi una porta tutto quello che hai lasciato dietro di te non conta.
E se una zona è complessa, sbagliare alla fine ti obbliga a rifarti magari trenta minuti tra le ombre per ritornare a dove hai sbagliato

Purtroppo è comune a molti stealth quella cagata. infatti Dishonored e Deus Ex che hanno il salvataggio libero mi sono sembrati molto facili... ma è solo che non ti forzano a rifare per 10 volte tutta la parte precedente ma solo gli ultimi istanti dopo il salvataggio.

Per ora IMHO le premesse per fare di GR:WL un gran gioco ci sono, speriamo che ubisozz non ci metta del suo.

Pure io lo attendo con molta fiducia. mi ispira che si possa passare dallo stealth puro all'azione frenetica senza per questo "rompere" il gioco.

per il Golden Gate, quella era proprio la missione dei cartelloni. Comunque sarebbe stato un tocco di classe mettere il Golden Gate oscillante in sommità. Avrebbe dato una maggiore sensazione di precarietà e vertigini.

Beh... si, non oscilla però io me la stavo facendo sotto lo stesso. (anche se è impossibile cadere perchè non si butta dai bordi neanche per sbaglio).

Comunque sembra a me o ogni tanto ci sono dei piccoli terremoti a SF? si sente un boato e degli scricchiolii.

si, è molto bimbominkioso purtroppo. però il gameplay mi sta piacendo molto. Soprattutto lo scalare i tetti etc per trovare i punti esperienza che servono a potenziare le abilità, che sono per la metà inutili purtroppo.

I personaggi e la storia sono effettivamente insulsi anche se ci provano ad essere sopra le righe e qualche battuta simpatica la fanno.

Glorfindel
30-12-16, 10:44
Comunque sembra a me o ogni tanto ci sono dei piccoli terremoti a SF? si sente un boato e degli scricchiolii.

Penso siano gli effetti di altri utenti che entrano nella tua sessione. A volte provocano esplosioni ed alle volte hackerano qualche circuito facendo andare via la corrente. Se sei molto vicino può essere che si attivi una missione, come quella della caccia.

Eric Starbuck
30-12-16, 10:47
Si, ogni tanto vedi qualche "utente" che scappa dalla polizia e il gioco ti propone di aiutarla a prenderlo... però se anche sfiori un auto della pula durante l'inseguimento diventi pure tu nemico pubblico numero uno... il che è una bella puttanata secondo me.

Però sono fighe le missioni coop. peccato che lo abbiamo su piattaforme diverse.

Glorfindel
30-12-16, 11:15
Si, ogni tanto vedi qualche "utente" che scappa dalla polizia e il gioco ti propone di aiutarla a prenderlo... però se anche sfiori un auto della pula durante l'inseguimento diventi pure tu nemico pubblico numero uno... il che è una bella puttanata secondo me.

Però sono fighe le missioni coop. peccato che lo abbiamo su piattaforme diverse.

secondo me ci sta, perchè se con la polizia stai inseguendo uno e poi metti in pericolo la vita dei poliziotti, è giusto che poi seguano anche te.

A me non vanno altre cose, tipo:

-anche se guidi normalmente la gente sui marciapiedi scappa e ha paura: senza senso. Non puoi manco entrare in macchina che "hey, guarda dove guidi!" e non puoi fare una curva che tutti scappano a gambe levate...

-la polizia per le strade, in pattuglia, non serve a nulla. puoi fare sorpassi e controsorpassi, passare con il rosso, distruggere le altre macchine... ma loro manco se ne accorgono...