PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic del Governo Conte II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

iWin uLose
23-02-20, 21:08
Di solito i poltici traggono vantaggio da queste situazioni, Conte ha già dismesso il completo scuro d'ordinanza da persona seria in favore della felpa da operativo delle emergenze.

Toti ha appena paralizzato la Liguria (casi registrati: zero) per dimostrare che lui è capace di agire e reagire, come recitano i cartelloni che ha sparso per tutta la regione, a spese dei cittadini, e il sito istituzionale dell'ente che presiede :facepalm:

Chiwaz
23-02-20, 21:49
Più che il virus è tutto il contorno da ritardati che è disarmante.
Supermercati saccheggiati, mascherine acquistate a bancali, amuchina su Amazon a 80€.

Una roba del genere non me la ricordo manco ai tempi di Chernobyl.

anton47
23-02-20, 21:54
vabbè, ma devi avere un po' di pazienza! :nonsifa:
a genova hanno un governatore e un sindaco che non sono del m5s, quindi saranno certamente incompetenti e disonesti
se fossero stati grillini, a questo punto avrebbero già finito cinque o sei ponti e magari anche qualche gronda :snob:

Necronomicon
23-02-20, 21:55
Supermercati saccheggiati, mascherine acquistate a bancali, amuchina su Amazon a 80€.

Una roba del genere non me la ricordo manco ai tempi di Chernobyl.Diciamo che stampa e politica non aiutano a tranquillizzare.
Per dieci secondi sul corriere il primo titolo era "Emergenza palazzo Unicredit". Poi qualche azionista deve aver chiamato perché è sparita subito la questione del dipendente Unicredit in piazza gae aulenti e dei 1600 lavoratori che domani staranno a casa :asd:

iWin uLose
23-02-20, 22:14
a genova hanno un governatore e un sindaco che non sono del m5s, quindi saranno certamente incompetenti e disonesti
se fossero stati grillini, a questo punto avrebbero già finito cinque o sei ponti e magari anche qualche gronda :snob:

Ah già il ponte, quello che doveva essere pronto entro ottobre -novembre 2019 :lul:

https://youmedia.fanpage.it/video/al/W5JxpeSwVaM3f4DO

Maybeshewill
23-02-20, 22:24

Ma qualcuno ti prende a sberle regolarmente nella tua zona si?

Gilgamesh
23-02-20, 23:03
Diciamo che stampa e politica non aiutano a tranquillizzare.
Per dieci secondi sul corriere il primo titolo era "Emergenza palazzo Unicredit". Poi qualche azionista deve aver chiamato perché è sparita subito la questione del dipendente Unicredit in piazza gae aulenti e dei 1600 lavoratori che domani staranno a casa :asd:
Il corriere ha ritirato la notizia

anton47
23-02-20, 23:14
Ah già il ponte, quello che doveva essere pronto entro ottobre -novembre 2019 :lul:

https://youmedia.fanpage.it/video/al/W5JxpeSwVaM3f4DOevidentemente l'ingenuo non aveva fatto i conti con toninelli....

Ma qualcuno ti prende a sberle regolarmente nella tua zona si?no, dalle mie parti prendono a sberle quelli che parlano male di feltri e berlusconi :D

Maybeshewill
23-02-20, 23:17
evidentemente l'ingenuo non aveva fatto i conti con toninelli....
no, dalle mie parti prendono a sberle quelli che parlano male di feltri e berlusconi :D

Vivi in una casa di cura?

Saberfang
23-02-20, 23:36

Una roba del genere non me la ricordo manco ai tempi di Chernobyl.

Tanto per dare un po' di retroscena a questa cosa, in realtà sia le mascherine che l'amuchina non ci sono più da settimane. Delle prime è stata fatta incetta per rivenderle ai cinesi mentre la seconda è stata acquistata a bancalate settimane fa e l'azienda produttrice è senza. Per dare un'idea hanno fatto adesso il fatturato che il prodotto aveva realizzato fino a Luglio l'anno scorso.

Necronomicon
23-02-20, 23:43
Il corriere ha ritirato la notizia

Ancora ne parlano in alcuni articoli, ma intanto però per qualche minuto era a titolone EMERGENZA :asd:

conrad
24-02-20, 10:23
In compenso strade vuote e metropolitana piena di posti a sedere.

Magari ci schiatto ma quantomeno schiatto comodo :asd:

Finito il momento più critico un paese serio dovrebbe iniziare a farsi quattro domande sullo stato dell'informazione nazionale. Ma esiste possibilità che qualcuno finisca denunciato per procurato allarme?

Zhuge
24-02-20, 10:48
sì, Burioni :asd:

ale#12
24-02-20, 12:18
In compenso strade vuote e metropolitana piena di posti a sedere.

Magari ci schiatto ma quantomeno schiatto comodo :asd:

Finito il momento più critico un paese serio dovrebbe iniziare a farsi quattro domande sullo stato dell'informazione nazionale. Ma esiste possibilità che qualcuno finisca denunciato per procurato allarme?

Però se anche Fontana va in tv a dire "non pensiamo di isolare Milano, ma se la situazione degenera è possibile che prenderemo misure come a Wuhan" posso anche capire il panico della sciura che si precipita all'esselunga a fare scorte.

Dal punto di vista comunicativo avrebbe fatto meglio a restare sul vago e soprattutto a evitare il paragone con la cina (anche se ha detto le cose come stanno, probabilmente).

Lars_Rosenberg
24-02-20, 12:23
Comunque io l'amuchina l'ho comprata due giorni fa al supermercato senza problemi, c'era lo scaffale pieno e non costava 80€ :look:

ale#12
24-02-20, 12:41
Una soluzione gel di alcool a 60% (mi pare) la potrebbe fare qualunque farmacista, almeno fino a che non finiscono le scorte della materia prima.

sacramen
24-02-20, 13:19
Una soluzione gel di alcool a 60% (mi pare) la potrebbe fare qualunque farmacista, almeno fino a che non finiscono le scorte della materia prima.

Al 60% qua a Vicenza è la gradazione giusta per fare serata :asd:

conrad
24-02-20, 13:25
Però se anche Fontana va in tv a dire "non pensiamo di isolare Milano, ma se la situazione degenera è possibile che prenderemo misure come a Wuhan" posso anche capire il panico della sciura che si precipita all'esselunga a fare scorte.

Dal punto di vista comunicativo avrebbe fatto meglio a restare sul vago e soprattutto a evitare il paragone con la cina (anche se ha detto le cose come stanno, probabilmente).

Non avendo molta stima di Fontana non fatico a pensare che abbia in qualche modo sbagliato i toni :asd:

Ma sul sito del corriere siamo a livello di contatore di morti (tra l'altro tutti anziani con problemi pregressi), è una cosa da vomito.

Mr Yod
24-02-20, 13:43
Comunque io l'amuchina l'ho comprata due giorni fa al supermercato senza problemi, c'era lo scaffale pieno e non costava 80€ :look:
Cosa aspetti a rivederla al miglior offerente? :o

Comunque se io fossi salvini ora, con la chiusura delle scuole, direi: "Ma come: le scuole non erano un luogo d'inclusione? :fag: "
:asd:

Yuki
24-02-20, 13:53
Cosa aspetti a rivederla al miglior offerente? :o

Comunque se io fossi salvini ora, con la chiusura delle scuole, direi: "Ma come: le scuole non erano un luogo d'inclusione? :fag: "
:asd:Salvini è impegnato a portare avanti la sua agenda politica con la scusa del coronavirus.

Mr Yod
24-02-20, 13:59
Salvini è impegnato a portare avanti la sua agenda politica con la scusa del coronavirus.
Ma va? :asd:

Quand'è che non è impegnato a farlo? :fag:

Lux !
24-02-20, 14:02

Anche perchè lì hanno saldato le porte con la gente in casa

Mr Yod
24-02-20, 14:06
Anche perchè lì hanno saldato le porte con la gene in casa
:wat:

Lux !
24-02-20, 14:33
:wat:

https://vt.co/news/videos-show-suspected-coronavirus-patients-dragged-from-homes/

abaper
24-02-20, 16:59
Una soluzione gel di alcool a 60% (mi pare) la potrebbe fare qualunque farmacista, almeno fino a che non finiscono le scorte della materia prima.L'alcool è finito. Mia moglie sono 2 giorni che lo cerca.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

pasquaz
24-02-20, 18:14
L'alcool è finito. Mia moglie sono 2 giorni che lo cerca.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

han preso alla lettera il video dei Veneti "l'alcool ci protegge"

ale#12
24-02-20, 19:06
Boh, loro ne avevano parecchio in casa e oggi pomeriggio hanno iniziato a vendere la simil amuchina.
In b4 linciate dalla folla perchè costa il doppio del prodotto industriale :bua:

Comunque per quanto riguarda gli uffici giudiziari mi sembra la solita farsa.
Il Ministero non ha preso provvedimenti e ha lasciato carta bianca ai singoli tribunali.
A Milano le udienze non si fermano ma bisogna rispettare una serie di prescrizioni per evitare assembramenti nelle cancellerie o nelle stanze nei giudici. In corridoio si formi pure la ressa, tanto avvocati e cittadini sono immuni al contagio :asd:

Poi leggo di tribunali in Abruzzo ed Emilia Romagna che rinviano le udienze della settimana...

iWin uLose
24-02-20, 21:41
evidentemente l'ingenuo non aveva fatto i conti con toninelli....

Peccato che il Commissario per l'emergenza sia lui e il Commissario per la ricostruzione il suo compagno di merende Bucci, che gli stava vicino mentre banfavano allegramente date assurde.

anton47
24-02-20, 22:44
peccato che, malgrado la burocrazia italiana, hanno già montato tutti i piloni
d'altra parte avevano perso quasi un anno per i ritardi del governo e le lungaggini della magistratura, vogliamo fare un confrontino con le altre opere pubbliche confrontabili degli ultimi vent'anni?
e poi guarda: di coglioni, incapaci e disonesti è pieno anche il cdx, potremmo concordare un lungo elenco, ma non capisco perché ti stai accanendo proprio contro un ottimo governatore e un ottimo sindaco solo perché non sono della tua parrocchietta :asd:

iWin uLose
26-02-20, 09:31
Nessun accanimento, sono solo incapaci che amano riempirsi la bocca di proclami irrealizzabili come tanti altri.

Maybeshewill
26-02-20, 18:03
"Prescrizione, l’Europa promuove la riforma: “Legge su stop dopo primo grado è benvenuta."

uscire dall'europa subitoh!1 (anton)

Chiwaz
26-02-20, 18:06
Figuriamoci se l'Europa si muova mai nella direzione del benessere dei propri cittadini.

Poi vabbé, basta vedere chi plaude.

Recidivo
26-02-20, 19:35
Commento migliore:

:asd:

A parte questo però rimango perplesso di fronte al video di repubblica. :pippotto:

Lo sai vero che quello è il commento di un cazzaro e un cazzone.

Che la mortalità del 3% è molto alta e non può diminuire.

I dati certi:
Nell 80% dei casi ha sintomi leggeri
Il restante 20% ha complicazioni gravi che richiedono anche il ricovero in rianimazione.
Il 3% invece è messo di merda.

Ma questi sono calcoli facili.
È matematica perdio, statistica.

Maybeshewill
26-02-20, 19:44
veramente si parla dell'1%

Chiwaz
26-02-20, 19:49
Considerare solo la mortalità è un errore, perché le complicanze ti mandano intubato in terapia intensiva, e anche se non muori stai occupando il posto di chi invece rischia di morire per altro.

Zhuge
26-02-20, 20:00
"Prescrizione, l’Europa promuove la riforma: “Legge su stop dopo primo grado è benvenuta."

uscire dall'europa subitoh!1 (anton)

Fonte?

Chiwaz
26-02-20, 20:04
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/26/prescrizione-la-commissione-ue-promuove-la-riforma-legge-su-stop-dopo-il-primo-grado-e-benvenuta-in-linea-con-raccomandazioni/5717910/

Il FQ.

Recidivo
26-02-20, 20:38

“Si parla”
“Si parla”

Ma sant’idddddio.

Ci sono i numeri cazzo.
I numeri.
~3% qui come in Cina.

Mr Yod
26-02-20, 20:42

I dati certi:
Il restante 20% ha complicazioni gravi che richiedono anche il ricovero in rianimazione.

È matematica perdio, statistica.
Al momento in cui l'avevo quotato tutti gli altri commenti erano un unico coacervo di: "Uuuh! Aah! Vergonia politici! Avete i morti sulle vostre coscienze! MORIREMO TUTTI!" e roba simile.
Quindi si: al tempo era il commento migliore. :asd:

Poi, sempre al tempo, non avevo ancora i dati che contraddicono la frase sulla mortalità dell'influenza suina. :sisi:

Comunque no: non lo so dato che non conosco il tizio. :uhm:
Ma direi che dai commenti a quel video e pure dalle risposte al suo commento non è certo solo. :bua:

anton47
26-02-20, 21:15

uscire dall'europa subitoh!1 (anton):facepalm:
però, se tu non ci fossi, bisognerebbe inventarti, il tuo umorismo involontario è inarrivabile, sei riuscito, in una riga e mezza a inanellare una serie di cazzate così maestosa che per fare l'elenco dovrò metterlo sotto spoiler:
primo: non ho mai detto "uscire dall'europa", ti sfido a trovare un post in cui lo scrivo
certamente, anche se è ormai una realtà ineliminabile, così com'è la considero un'inculata e basta per noi, visto che chi è al potere da anni lecca le pantofole a quei sovranisti dei crucchi e a quei sovranisti/colonialisti dei galletti
ma io non ero il forzista di ferro? e guarda che berlusca non ha mai voluto uscire dall'europa, al massimo l'ha criticata (forse troppo visto quello che è successo)
in realtà sto solo aspettando che l'italia generi un leader abbastanza intelligente da riportarci ad avere un po' di voce in capitolo
poi:
mechecazzo? fino all'arrivo di conte i più sfegatati nemici dell'europa erano i grillini
adesso che 'sto qui, che sta creandosi una carriera prendendo a modello quella del mortadella, va a bruxelles a leccare il culo anche agli addetti ai cessi, siete diventati improvvisamente europeisti?
forse non ti rendi conto che l'attuale pdc sarà l'artefice della scissione del m5s:
da una parte lui con un "nuovo soggetto politico" (che fa sempre fine e non impegna), con fico e il pd (europeisti)
dall'altra i resti del movimento, probabilmente con dibba e dimaio, che torneranno anti-europa ma faranno i voti di + europa (se gli va bene)
infine: adesso sborrate copiosamente perché, per la prima volta, "ve lo dice l'europa"? :muaha:

Maybeshewill
26-02-20, 21:57
“Si parla”
“Si parla”

Ma sant’idddddio.

Ci sono i numeri cazzo.
I numeri.
~3% qui come in Cina.

https://img.liberoquotidiano.it/resizer/-1/-1/true/1582539879926.jpg--.jpg?1582540019000

Chiwaz
26-02-20, 22:11
E' sempre bello vedere Cocoon che risponde pescando la prima cosa che gli capita in mano con una generica attinenza al discorso, ma che rivela impietosamente che non ha capito dove si trova :asd:

Maybeshewill
26-02-20, 22:59
i numeri chivaz
si chiedevano i numeri
ho postato i numeri
i numeri
chivaz

Lux !
26-02-20, 23:14
i numeri chivaz
si chiedevano i numeri
ho postato i numeri
i numeri
chivaz

Chiwaz non intendeva i numeri del circo :fag:

Lo Zio
26-02-20, 23:15
abbiamo capito, cocoon da' i numeri :asd:

Chiwaz
26-02-20, 23:16
i numeri chivaz
si chiedevano i numeri
ho postato i numeri
i numeri
chivaz

Ho visto.

Si parla della % totale e tu che fai? Posti le % divise per fascia di età. Non fa una piega :asd:

raistlin85
26-02-20, 23:58

I dati certi:

È matematica perdio, statistica.Quella percentuale di letalità ci è data dalla Cina... Dove non è che il sistema sanitario e le condizioni igieniche siano proprio le stesse dell'Italia.
Abbiamo fatto un disastro alla nostra economia per nulla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
27-02-20, 00:07
Quella percentuale di letalità ci è data dalla Cina... Dove non è che il sistema sanitario e le condizioni igieniche siano proprio le stesse dell'Italia.
Abbiamo fatto un disastro alla nostra economia per nulla.

Massì, che ce ne frega se tanto gli anziani e le categorie a rischio muoiono a mazzi, è tutto uno sgravo per l'INPS.

Tu sei anche antivax, giusto?

raistlin85
27-02-20, 00:11
Massì, che ce ne frega se tanto gli anziani e le categorie a rischio muoiono a mazzi, è tutto uno sgravo per l'INPS.

Tu sei anche antivax, giusto?

Se mi spieghi qual è il legame tra l'aver detto che quella percentuale è più alta in Cina per ovvi motivi e l'indifferenza nei confronti di anziani e malati ti faccio un bonifico da cento euro con vergine diciottenne annessa.
Un po' di analisi testuale ti farebbe proprio bene.

Chiwaz
27-02-20, 00:27
Se mi spieghi qual è il legame tra l'aver detto che quella percentuale è più alta in Cina per ovvi motivi e l'indifferenza nei confronti di anziani e malati ti faccio un bonifico da cento euro con vergine diciottenne annessa.

A riprova che ne capisci quanto Cocoon, il collegamento è con la frase "abbiamo distrutto l'economia per nulla".
Per nulla. Ok.

https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries

Siamo al 2.77% worldwide e 2.5% in Italia.

Non farmi bonifici che come minimo mandi i soldi a qualche principe nigeriano, se tanto mi da tanto.

raistlin85
27-02-20, 01:49
A riprova che ne capisci quanto Cocoon, il collegamento è con la frase "abbiamo distrutto l'economia per nulla".
Per nulla. Ok.

Non farmi bonifici che come minimo mandi i soldi a qualche principe nigeriano, se tanto mi da tanto.

È il panico che ha distrutto la nostra economia per nulla, non la prevenzione perciò ho usato il noi riferito alla popolazione.
L'analisi testuale ti farebbe molto bene. Lo sai che anche una crisi economica causa morti per altre vie? E comunque ti consiglio di non fare il medico quando non ne hai le competenze perché fai davvero brutte figure e dimostri di non saper comprendere nemmeno i numeri. Siccome il virus in questione può essere asintomatico e nella maggior parte delle volte ha un decorso simile alla comune influenza è molto probabile che ci siano tantissime persone che mancano nella lista degli infetti per cui quel tasso di letalità potrebbe essere decisamente falsato.
Inoltre il fatto che una persona sia morta con il corona virus non vuol dire che sia morta per forza PER il corona virus.
Torna a fare il tuo lavoro e non ti improvvisare virologo.

Edit: manco per fallo appositamente, ho appena notato che persino il sito da te citato afferma che i fatality rate all'inizio sono sovrastimati e vanno presi con le pinzette aggiungendo altre motivazioni a quelle da me elencate.
Ora torna a lavorare, anzi preferibilmente a studiare analisi del testo e statistica base.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/60b2244505654c90e13869aa74aad37c.jpg

Maybeshewill
27-02-20, 02:26
Per nulla. Ok.

Quel 2.5 italiano comprende gente di 91 anni e gente malata di cancro allo stadio terminale, ecco perche la tabella ha senso

Chiwaz
27-02-20, 03:35
È il panico che ha distrutto la nostra economia per nulla, non la prevenzione perciò ho usato il noi riferito alla popolazione.
L'analisi testuale ti farebbe molto bene. Lo sai che anche una crisi economica causa morti per altre vie? E comunque ti consiglio di non fare il medico quando non ne hai le competenze perché fai davvero brutte figure e dimostri di non saper comprendere nemmeno i numeri. Siccome il virus in questione può essere asintomatico e nella maggior parte delle volte ha un decorso simile alla comune influenza è molto probabile che ci siano tantissime persone che mancano nella lista degli infetti per cui quel tasso di letalità potrebbe essere decisamente falsato.
Inoltre il fatto che una persona sia morta con il corona virus non vuol dire che sia morta per forza PER il corona virus.
Torna a fare il tuo lavoro e non ti improvvisare virologo.

Edit: manco per fallo appositamente, ho appena notato che persino il sito da te citato afferma che i fatality rate all'inizio sono sovrastimati e vanno presi con le pinzette aggiungendo altre motivazioni a quelle da me elencate.
Ora torna a lavorare, anzi preferibilmente a studiare analisi del testo e statistica base.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/60b2244505654c90e13869aa74aad37c.jpg

Che analisi testuale dovrei fare se non scrivi né panico né prevenzione? Me li sogno? :asd:

Dai va là, che ogni volta che ti leggo capisco perché la scuola italiana va a rotoli, se poi pigliano analfabeti come te :asd:

Quello che tu e l'altro degno compare continuate a non capire è che va impedito al virus di circolare per evitare di sterminare le categorie a rischio, tra cui vi sono anche io, ma evidentemente a voi fissati col pil non frega niente.

Sono proprio sicuro che morirà di fame la gente a mazzi per qualche fiera rimandata e una mezza stagione turistica.

Chiwaz
27-02-20, 03:40
Quel 2.5 italiano comprende gente di 91 anni e gente malata di cancro allo stadio terminale, ecco perche la tabella ha sensoSi ma non... Niente. Hai ragione :asd:

Yuki
27-02-20, 05:45
Si ma non... Niente. Hai ragione :asd:In realta ha senso, ma vabbè: asd:

Firestorm
27-02-20, 06:57
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIl problema è la reazione esagerata dei giornali delle TV che hanno innescato panico nella gente, che a sua volta ha amplificato il panico.

raistlin85
27-02-20, 08:39
Che analisi testuale dovrei fare se non scrivi né panico né prevenzione? Me li sogno? :asd:

Dai va là, che ogni volta che ti leggo capisco perché la scuola italiana va a rotoli, se poi pigliano analfabeti come te :asd:

Quello che tu e l'altro degno compare continuate a non capire è che va impedito al virus di circolare per evitare di sterminare le categorie a rischio, tra cui vi sono anche io, ma evidentemente a voi fissati col pil non frega niente.

Sono proprio sicuro che morirà di fame la gente a mazzi per qualche fiera rimandata e una mezza stagione turistica.

Hai quale serio problemino...ma serio e probabilmente nasce dal fatto che non riesci ad accettare la figura dell'ignorante fatta. Continuo a consigliati di evitare di scrivere se non capisci nulla e se non sei un virologo perché non sai nemmeno cosa sia una categoria a rischio se non capisci che morire con il Corona virus non vuol dire morire per il corona virus.
Ma se hai problemi di ritardo e passi all'attacco e all'offesa come i bambini ti lascio parlare da solo o concludo con un bel bravo.
PS anche Burioni sta facendo passi indietro e ha compreso di aver esagerato. Chissà forse anche lui cercava il suo momento di gloria quando tuonava come un pazzo.

hoffmann
27-02-20, 08:51
Burioni, passi indietro?

Temo che ci sia parecchia manipolazione nei titoli degli articoli.
Meglio leggere le dichiarazioni originali.

raistlin85
27-02-20, 09:00
Burioni, passi indietro?

Temo che ci sia parecchia manipolazione nei titoli degli articoli.
Meglio leggere le dichiarazioni originali.Burioni si è pentito di essersi scagliato contro la direttrice del laboratorio del Sacco.
Ma certi discorsi che fa nelle interviste nemmeno mi piacciono più di tanto.

hoffmann
27-02-20, 09:06
Burioni si è pentito di essersi scagliato contro la direttrice del laboratorio del Sacco.
Ma certi discorsi che fa nelle interviste nemmeno mi piacciono più di tanto.

Burioni si è scusato di averla chiamata “signora” e non “dottoressa” dopo che tanti gliel’hanno fatto notare e l’hanno bollato come maschilista.

Continua a ritenere idiozie quello che ha detto la “signora”. Capisci che dai titoli sembra altro :fag:

sacramen
27-02-20, 09:17
Hai quale serio problemino...ma serio e probabilmente nasce dal fatto che non riesci ad accettare la figura dell'ignorante fatta.
Ma se hai problemi di ritardo e passi all'attacco e all'offesa come i bambini ti lascio parlare da solo o concludo con un bel bravo .

PS anche Burioni sta facendo passi indietro e ha compreso di aver esagerato. Chissà forse anche lui cercava il suo momento di gloria.

C'ha pure scritto un libro :smugranking:

Comunque in Germania stanno troppo avanti: 80000 infetti, 130 morti accertati ma............. è influenza stagionale :rotfl:
Certo che ci vuole una faccia da culo poderosa :facepalm:

squallwii
27-02-20, 09:28
Hai quale serio problemino...ma serio e probabilmente nasce dal fatto che non riesci ad accettare la figura dell'ignorante fatta. Continuo a consigliati di evitare di scrivere se non capisci nulla e se non sei un virologo perché non sai nemmeno cosa sia una categoria a rischio se non capisci che morire con il Corona virus non vuol dire morire per il corona virus.
Ma se hai problemi di ritardo e passi all'attacco e all'offesa come i bambini ti lascio parlare da solo o concludo con un bel bravo.
PS anche Burioni sta facendo passi indietro e ha compreso di aver esagerato. Chissà forse anche lui cercava il suo momento di gloria quando tuonava come un pazzo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkNon ha fatto mezzo passo indietro.
Ha fatto una sorte di pace con la tizia del sacco, che ha ammesso di aver letto male i numeri.
Ma non sono passi indietro

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

raistlin85
27-02-20, 09:34
Burioni si è scusato di averla chiamata “signora” e non “dottoressa” dopo che tanti gliel’hanno fatto notare e l’hanno bollato come maschilista.

Continua a ritenere idiozie quello che ha detto la “signora”. Capisci che dai titoli sembra altro :fag:Nell'intervista che ho letto io, ha smorzato i toni anche nei confronti dell'infezione e mi pare ovvio che non potrà mai rimangiarsi completamente i toni apocalittici che ha adottato in questi giorni soprattutto perché la visibilità ottenuta è stata grazie soprattutto a quello.

Ma ad ogni modo non è che bisogna concentrarsi su ciò che dice Burioni.

Tra parentesi non ho mai scritto nulla contro le misure di prevenzione adottate.

gmork
27-02-20, 09:53
C'ha pure scritto un libro :smugranking:

Comunque in Germania stanno troppo avanti: 80000 infetti, 130 morti accertati ma............. è influenza stagionale :rotfl:

bisognerebbe confrontare i dati con gli anni scorsi. 80.000 casi di influenza su >80 milioni di persone non mi sembrano poi tanti

sacramen
27-02-20, 12:18
bisognerebbe confrontare i dati con gli anni scorsi. 80.000 casi di influenza su >80 milioni di persone non mi sembrano poi tanti

Eh ma loro hanno prontamente chiarito che si tratta di influenza stagionale. Vai a capire se fanno il test o meno...

iWin uLose
27-02-20, 12:56
Eh ma loro hanno prontamente chiarito che si tratta di influenza stagionale. Vai a capire se fanno il test o meno...

L'influenza stagionale fa milioni di contagi e migliaia di morti in pochi mesi in Italia, per la Germania i dati saranno presumibilmente anche più alti a causa del maggior numero di abitanti. 80mila casi e 130 morti è un dato che ha senso riferito ad un giorno di influenza stagionale, non ad una stagione intera.

Chiwaz
27-02-20, 13:13
Mi sono arrivati sprazzi della conferenza stampa di Conte e Di Maio e c'è da mettersi le mani nei capelli :asd:

Non che Fontana abbia fatto meglio facendosi intervistare con la mascherina, ieri.

Ah, ciliegina sulla torta, siccome Conte ha dichiarato che ci sono state carenze nella gestione dell'emergenza nell'ospedale di Codogno, la Procura di Lodi ha pensato bene di aprire un' inchiesta. A 'sto punto il virus mi sembra il minore dei mali.

sacramen
27-02-20, 13:28
L'influenza stagionale fa milioni di contagi e migliaia di morti in pochi mesi in Italia, per la Germania i dati saranno presumibilmente anche più alti a causa del maggior numero di abitanti. 80mila casi e 130 morti è un dato che ha senso riferito ad un giorno di influenza stagionale, non ad una stagione intera.

Non ho mai sentito parlare di scuole chiuse, aziende chiuse, quarantene, prenotazioni cancellate per mesi, blocchi alle frontiere a causa dell'influenza stagionale.
Vorrei proprio vedere cosa accadrebbe se dicessero che hanno 80k casi e 130 morti per coronavirus…
Stanno spacciando una cosa per un'altra o al massimo evitano i controlli per non far vedere i contagi reali.

squallwii
27-02-20, 13:44
Non ho mai sentito parlare di scuole chiuse, aziende chiuse, quarantene, prenotazioni cancellate per mesi, blocchi alle frontiere a causa dell'influenza stagionale.
Vorrei proprio vedere cosa accadrebbe se dicessero che hanno 80k casi e 130 morti per coronavirus…
Stanno spacciando una cosa per un'altra o al massimo evitano i controlli per non far vedere i contagi reali.Eh ma mettono solo le mani avanti

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
27-02-20, 15:49
In realta ha senso, ma vabbè: asd:

che omino insignificante :asd:

Link?

Chiwaz
27-02-20, 16:51
Ecco a cosa serve la quarantena e l'isolamento dei casi sospetti.
Eh, ma il panico.

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_febbraio_27/coronavirus-l-allarme-san-paolo-dell-ospedale-cremona-non-sappiamo-piu-dove-mettere-pazienti-6a5547a4-5969-11ea-af71-899699a3d6d8.shtml

caesarx
27-02-20, 18:31
Ecco a cosa serve la quarantena e l'isolamento dei casi sospetti.
Eh, ma il panico.

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_febbraio_27/coronavirus-l-allarme-san-paolo-dell-ospedale-cremona-non-sappiamo-piu-dove-mettere-pazienti-6a5547a4-5969-11ea-af71-899699a3d6d8.shtml

Ma infatti è questa l'emergenza... è che sto coso è più infettivo dell'influenza, e più grave, contemporaneamente....

Chiwaz
27-02-20, 18:33
Intanto, al Sacco hanno isolato il ceppo italiano.
Pare abbia detto: "uè uè, accà si sta bbene".

Recidivo
27-02-20, 20:46

Sei come quell'altro e non sai neanche fare due conti facili.

Cristo e' pieno di tizi che dovevano essere bocciati alle medie.
Cazzo.

Chiwaz
27-02-20, 20:49
Oh, calma :asd:

raistlin85
28-02-20, 12:07
Sei come quell'altro e non sai neanche fare due conti facili.

Cristo e' pieno di tizi che dovevano essere bocciati alle medie.
Cazzo.Quali conti? Non ho fatto conti.
Certo che pur di attaccare...

Yuki
28-02-20, 14:21
Quali conti? Non ho fatto conti.
Certo che pur di attaccare...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAvresti dovuto allora

Firestorm
28-02-20, 16:41
E dopo Fontana che usa facebook per far vedere come sta con la mascherina abbiamo Zaia che dice che i Cinesi sono come i visitors

https://twitter.com/pietroraffa/status/1233402537316933637?s=09

Chiwaz
28-02-20, 16:48
Credo si riferisca a sto video qui, ma verificate pure voi che io col piffero che lo guardo :asd:

Un po' frescone Zaia.

https://www.youtube.com/watch?v=WH1s8ADIYyc

Firestorm
28-02-20, 17:05
Credo si riferisca a sto video qui, ma verificate pure voi che io col piffero che lo guardo :asd:

Un po' frescone Zaia.

https://www.youtube.com/watch?v=WH1s8ADIYycImmagino di sì ma dentro il video Zaia di altre cagate che immagino che l'ambasciata cinese come minimo gli tirerà le orecchie.
Le potrà anche pensare, ma in TV non può dirle è un presidente di regione non è l'operatore ecologico fuori servizio al bar.

Chiwaz
28-02-20, 17:08
Le solite balle del "uuuh, aaah, è la carica xyz deve comportarsi come una mummia" :asd:
(non ho audio quindi magari Zaia ha anche raccontato la barzelletta del "oh no! ancola liso!").

Maybeshewill
28-02-20, 17:21

Un po' frescone Zaia.

https://www.youtube.com/watch?v=WH1s8ADIYyc

zio caro che schifo i cinesi

Maybeshewill
28-02-20, 17:46
Intercettazioni, la Camera approva: è legge. Il ministro Bonafede: “Potenziato lo strumento di indagine e garantita la difesa privacy”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/27/intercettazioni-la-camera-approva-e-legge-il-ministro-bonafede-potenzia-lo-strumento-di-indagine-e-garantisce-difesa-privacy/5719685/

Era ora

Zhuge
28-02-20, 17:48
quindi adesso il trojan è di serie su tutti i cellulari, ottimo

Talismano
28-02-20, 18:00
Potrei mettere su un bel business di rivendita cellulari svizzeri usati

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Firestorm
28-02-20, 18:43
Le solite balle del "uuuh, aaah, è la carica xyz deve comportarsi come una mummia" :asd:
(non ho audio quindi magari Zaia ha anche raccontato la barzelletta del "oh no! ancola liso!").Vabbeh...quindi chiunque, qualunque carica ricopra può esimersi di parlare con il cervello acceso, specie quando lo fa con un sottopancia che dice presidente della regione Veneto.

anton47
28-02-20, 21:24

Un po' frescone Zaia.

https://www.youtube.com/watch?v=WH1s8ADIYycc'è di peggio
di questo sono riuscito a vedere solo tre minuti
https://www.youtube.com/watch?v=2hizjTNsOCo

raistlin85
29-02-20, 10:07
Avresti dovuto alloraChe disagio :ASD:

sacramen
02-03-20, 12:09
Finalmente il Papeete ha deciso di mandare la fattura :sisi:

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/02/news/istat_pil_2019_rivisto_al_rialzo_e_allo_0_3_-250016305/

Necronomicon
02-03-20, 12:21
Mai dato più inutile, vista la situazione

sacramen
02-03-20, 12:50
Eh già, adesso chiedono il 2,8% causa virus ma i conti erano un "disastro" quindi meglio lasciar stare?

Comunque è la cartina tornasole della stampa, vediamo se riescono a tirar fuori che è merito di Gualtiero :fag:

Maybeshewill
03-03-20, 18:58
Conti pubblici, Istat: “Nel 2019 deficit/pil all’1,6%, al livello più basso dal 2007

Peccato per il virus

Principe Eugenio
04-03-20, 08:15
Signore e signori, la FANTASIA al potere.

https://www.lastampa.it/politica/2020/03/03/news/tra-escrementi-e-l-elogio-alla-cina-gunter-pauli-il-nuovo-consigliere-economico-di-conte-1.38543858/amp/

Recidivo
04-03-20, 12:57
Conti pubblici, Istat: “Nel 2019 deficit/pil all’1,6%, al livello più basso dal 2007

Peccato per il virus

Tedros Adhanom Ghebreyesus in conferenza stampa a Ginevra sul Coronavirus: “A livello globale, circa il 3,4% dei casi di Covid-19 è esitato in morte”.

Salutava Sempre
04-03-20, 14:41
molto probabile il rinvio del referendum di fine marzo, salvo la resistenza ad oltranza di qualche paranoico governante fallito imbullonato alla poltrona se ne dovrebbe riparlare a fine maggio.

Coronavirus, referendum verso il rinvio: c'è l'ipotesi di accorpamento con le Regionali
https://www.ilmessaggero.it/politica/coronavirus_rinvio_referendum_elezioni_regionali_n ews-5089378.html

Maybeshewill
04-03-20, 16:14
Tedros Adhanom Ghebreyesus in conferenza stampa a Ginevra sul Coronavirus: “A livello globale, circa il 3,4% dei casi di Covid-19 è esitato in morte”.

ok, cosa c'entra con il post?

Recidivo
04-03-20, 16:46

Quindi?

Maybeshewill
04-03-20, 17:39
2 punti percentuali in più
mmmm
possiamo andare avanti adesso?

Recidivo
04-03-20, 19:05
2 punti percentuali in più
mmmm
possiamo andare avanti adesso?

:facepalm:

Che titolo di studio avevi?

Moloch
05-03-20, 10:17
madonna che povero infelice

Recidivo
08-03-20, 13:58
Chiusura per Lombardia, mezzo Veneto e parte del Piemonte.

Ma tranquilli e' solo un'influenza.

https://www.gelestatic.it/thimg/b-EcqAX6dkDCmsebL83mGcklBEk=/fit-in/960x540/filters:format(webp)/https%3A//www.lastampa.it/image/contentid/policy%3A1.38277697%3A1577905848/meme03.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%2 6%24p%24f%24h%24w%3D9184a07

Hellvis
08-03-20, 14:08
Alla fine aveva ragione burioni :asd:

Talismano
08-03-20, 14:13
Alla fine aveva ragione burioni :asd:Eh cazzo che strano

battlerossi
08-03-20, 15:39
Ma il fuggi fuggi dei terroni da Centrale?

Subumani

Lux !
08-03-20, 15:57
Ma il fuggi fuggi dei terroni da Centrale?

Subumani

Padova non è stata da meno
https://twitter.com/frankiehinrgmc/status/1236458532318429185

battlerossi
08-03-20, 16:30
Io non so veramente chi sia peggio.

Il governo che non riesce a tenere una linea ed essere efficace.

Quelli idiota che ha fatto trapelare la notizia.

Ste scimmie urlatrici scappate.

Io boh

Hellvis
08-03-20, 20:51
Ma se quel che sta succedendo a Lombardia e Veneto capita a Campania e Calabria, come cazzo va a finire? :|

Lo Zio
08-03-20, 21:03
+20% di pil

Talismano
08-03-20, 21:09
+20% di pilPure di QI medio italiano

Salutava Sempre
09-03-20, 08:56
https://www.youtube.com/watch?v=SKNnJXn74f8

battlerossi
09-03-20, 09:23
Tra l'altro ieri, passando abbastanza sotto traccia, c'è stata la rivolta di mezze carceri in Italia, con morti, sequestri, distruzioni assortite.

Mad Max si avvicina a passi lunghi.

anton47
09-03-20, 11:42
alla fine qualcuno che beneficerà della pestilenza però ci sarà: le onoranze funebri e il governo giallorosso
:oh:

Lux !
09-03-20, 12:02
alla fine qualcuno che beneficerà della pestilenza però ci sarà: le onoranze funebri e il governo giallorosso
:oh:

Un amico di Mark Twain che lavorava nel settore gli spiegò che le pestilenze erano deleterie per il business, perchè c'è da seppellire così tanta gente che le persone non possono permettersi di spendere per bare costose e cerimonie; i soldi veri li faceva titillando l'invidia delle vedove, dicendo loro che il marito di quell'altra aveva avuto la bara deluxe, e quindi quella voleva il modello ancora migliore per il proprio.

Intanto, ridendo e scherzando, con i 5stelle al potere, abbiamo avuto, miseria, pestilenza e morte come paventato prima delle elezioni :chebotta:

Salutava Sempre
09-03-20, 12:13
L'8 Settembre di Conte, il premier inesistente Renzi: serve BertolasoDopo aver scatenato il caos è sparito. Gli industriali veneti: «Inadeguato, si dimetta»

Conte è apparso fugacemente nella notte, a caos ormai esploso, poi è sparito di nuovo, neanche un tweet, neanche l'ombra di un messaggio di circostanza per dare almeno un segnale di vicinanza alla popolazione allarmata.
La fuga di Conte, nella notte del blitz che ha congelato tre quarti del Pil nazionale si aggiunge alla totale assenza del premier, così come dei suoi ministri, dai luoghi più messi in difficoltà dall'epidemia: neanche una visita ai medici in prima linea, neppure una viaggio simbolico a Milano, niente di niente, sparito. Se i leader si vedono nel momento della difficoltà, ieri si è visto che leader sia Giuseppe Conte, e di che pasta siano fatti anche i suoi consiglieri più stretti, dall'ex concorrente del Grande Fratello Rocco Casalino (in queste ore il suo profilo social è bersagliato da centinaia di insulti) a Luigi Di Maio, un altro desaparecido nel momento del bisogno (ieri il ministro grillino twittava sulla parità di genere per l'8 marzo...).
Il premier deve ringraziare la lentezza con cui è stato partorito il decreto, così che lo spettacolo di cui si è reso protagonista sia andato in onda tra le 2 e le 3 del mattino, quindi con poca visibilità. Ma la cronologia delle sue esternazioni racconta perfettamente lo stato confusionale del premier, la figura che in questo momento più di tutti dovrebbe invece trasmettere fermezza e chiarezza nelle decisioni. A iniziare dalla fuga di notizie (partita da chi?) sul blocco della Lombardia e 11 province, che ha preceduto di diverse ore l'annuncio ufficiale del premier. Il quale poi, a notte fonda, è costretto a rincorrere le notizie fuoriuscite sui divieti già di fatto operativi dalla mezzanotte, ma tuttavia non pubblicati sulla Gazzetta ufficiale e pertanto formalmente non operativi. Insomma il totale caos, rispecchiato nella totale confusione sull'interpretazione da dare alle prescrizioni contenute nel decreto. Se è questa la lucidità con cui l'esecutivo affronterà il seguito dell'epidemia, c'è poco da stare sereni.
Finora a Conte è andata sempre bene, è riuscito a restare in sella due anni con due maggioranze diverse, nonostante i pessimi risultati e i record negativi raggiunti (a partire dalla crescita più bassa d'Europa, che diventerà probabilmente recessione nel prossimo trimestre come conseguenza della quarantena per l'area produttiva del paese). Difficile però pensare che la notte di sabato, con la giornata surreale di ieri e la pessima figura del premier, possa passare indenne per il governo. Più che l'8 marzo, si tratta più verosimilmente dell'8 settembre per il Conte bis.
Oltre all'opposizione, iniziano a levarsi richieste di dimissioni altri anche da altre voci. Gli industriali di Padova e Treviso, due zone ad altra concentrazione produttiva messa ora a rischio, chiedono un passo indietro a Conte: «Questo governo ha dimostrato di essere inadeguato a gestire una emergenza di questa portata e di non avere il profilo di autorevolezza indispensabile a garantire la tenuta del nostro Paese e la sua credibilità internazionale. Per il bene di tutti il governo si dimetta, si dia spazio ad un governo istituzionale che si assuma la responsabilità di portare il Paese fuori da questa emergenza», tuona Maria Cristina Piovesana, presidente di Assindustria Venetocentro Padova-Treviso. Anche Matteo Renzi, componente della maggioranza, evoca un commissariamento per il premier: «Ci vuole uno come Guido Bertolaso a dare una mano a Palazzo Chigi in queste ore. Forse ci vuole proprio Guido Bertolaso» scrive il leader di Italia Viva.
Il governo ha dunque le ore contate? Si va davvero verso un esecutivo istituzionale, magari guidato da Mario Draghi (nome gradito anche alla Lega)? Al momento non è un'ipotesi ancora in campo. Il capo dello Stato non ha la minima intenzione di aggiungere una crisi di governo ad una situazione di emergenza sanitaria del genere. Tutto però dipende da come evolverà la diffusione. E dalle conseguenze economiche sul Pil e sullo spread. A partire dalla reazione dei mercati stamattina.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/l8-settembre-conte-premier-inesistente-renzi-serve-bertolaso-1837693.html

sarà andato dalla sua amica Merkel da lei stranamente il virus contagia ma non miete vittime:

Mille contagi ma nessun morto
'Mistero' sul virus in Germania (https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-mistero-dei-morti-nascosti-merkel-1837837.html)E adesso c'è chi teme un nuovo bluff tedesco

(https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-mistero-dei-morti-nascosti-merkel-1837837.html)

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-mistero-dei-morti-nascosti-merkel-1837837.html

comunque qua se le aziende chiudono un mese o più mesà che non riaprono, prima di tutto perché già stavano tartassate e messe male, poi perché con l'austerità non avranno sostegno da parte dello stato ormai intento ad inculare gli italiani e favorire stranieri e concorrenti e infine perché nel frattempo le commesse gliele fotteranno i concorrenti/alleati paraculi.

Firestorm
09-03-20, 12:17
sarà andato dalla sua amica Merkel da lei stranamente il virus contagia ma non miete vittime:

comunque qua se le aziende chiudono un mese o più mesà che non riaprono, prima di tutto perché già stavano tartassate e messe male, poi perché con l'austerità non avranno sostegno da parte dello stato ormai intento ad inculare gli italiani e favorire stranieri e concorrenti e infine perché nel frattempo le commesse gliele fotteranno i concorrenti/alleati paraculi.Vedi la gente magari ha da lavorare, i politici da tweet adesso sono inutili.

Chiwaz
09-03-20, 12:23
Vi invito a risollevare un pelo il livello della discussione.

Meno battute e sarcasmo, e più contenuti, per cortesia. Per i primi c'è Just for Spam, se qui non avete altro da aggiungere posso anche chiudere il thread.

Salutava Sempre
09-03-20, 13:30
Seriamente, secondo voi cosa sceglieranno codesti attuali illuminati governanti italiani tra salvare l'euro o salvare l'italia?

anton47
09-03-20, 14:23
sta di fatto che l'epidemia è un formidabile regalo a questo governo, si possono presentare come salvatori della patria, rimandare referendum ed elezioni spinose, dare tutta la colpa del deficit al virus,nascondere inerzie e iniziative sceme ecc. ecc.

Yuki
09-03-20, 14:59
Ma regalo di cosa? Che se non gestiscono al meglio l'epidemia succede un casino che non verranno più eletti nemmeno con la plastica facciale?

sacramen
09-03-20, 15:29
Ma regalo di cosa? Che se non gestiscono al meglio l'epidemia succede un casino che non verranno più eletti nemmeno con la plastica facciale?

Perché, avranno pure il coraggio di ripresentarsi? :rotfl:
Ringrazia iddio che non mi trovo a Roma sennò a quest'ora mi vedresti in tv a tentare di sfondare il portone del Quirinale a testate :facepalm:

Chiwaz
09-03-20, 15:31
sta di fatto che l'epidemia è un formidabile regalo a questo governo, si possono presentare come salvatori della patria, rimandare referendum ed elezioni spinose, dare tutta la colpa del deficit al virus,nascondere inerzie e iniziative sceme ecc. ecc.

A me sembra che si siano condannati all'oblio politico.

Talismano
09-03-20, 16:03
Con i casini e le merdate che stanno combinando non vedo come possano guadagnarci qualcosa. Prima panico poi tutto ok e poi di nuovo panico. Non ci stanno capendo più niente. Poi chiudere la Lombardia senza avere nemmeno minimamente il personale per metterlo in pratica... Boh davvero era difficile fare peggio. Devono ringraziare dio che i focolai sono cominciati in regioni del nord perché se partivano da Sicilia Puglia e Calabria i morti li raccoglievano dentro le benne.

ale#12
09-03-20, 16:04
Immagino che governare in un momento in cui tocca scegliere tra paralizzare l'economia o far collassare il sistema sanitaria (con buone probabilità di raggiungere entrambi i risultati) e c'è la quasi certezza di una catastrofe economica alle porte sia il sogno di qualunque politico...

Salvini starà ringraziando tutti i santi di non essere più al governo.

Lars_Rosenberg
09-03-20, 16:20

Tu hai dei seri problemi.

Yuki
09-03-20, 16:51
Perché, avranno pure il coraggio di ripresentarsi? :rotfl:
Ringrazia iddio che non mi trovo a Roma sennò a quest'ora mi vedresti in tv a tentare di sfondare il portone del Quirinale a testate :facepalm:Dal loro punto di vista, non avrebbero problemi nel farlo :asd:

anton47
09-03-20, 17:58
Tu hai dei seri problemi.sì, cerco di pensare, di capire e di tenere a bada i pregiudizi, è grave dottore? :oh:
comunque non potete negare che si stanno garantendo la, fino a ieri, traballante poltrona almeno fino al diradamento dell'epidemia, perfino il bullo toscano non sta sparando altre punzecchiature e il capitone ha dovuto smettere di invocare elezioni urgenti, ossia l'unica possibilità di schiodare i giallorossi dalle poltrone
tanto la colpa della crisi sarà solo del virus
e, malgrado le cazzate che si è fatto, i sondaggi dicono che il gradimento del nostro amato pdc è tutt'altro che in calo, la gente vuole un papà qualsiasi....

Firestorm
09-03-20, 18:17
sì, cerco di pensare, di capire e di tenere a bada i pregiudizi, è grave dottore? :oh:
comunque non potete negare che si stanno garantendo la, fino a ieri, traballante poltrona almeno fino al diradamento dell'epidemia, perfino il bullo toscano non sta sparando altre punzecchiature e il capitone ha dovuto smettere di invocare elezioni urgenti, ossia l'unica possibilità di schiodare i giallorossi dalle poltrone
e, malgrado le cazzate che si è fatto, i sondaggi dicono che il gradimento del nostro amato pdc è tutt'altro che in calo, la gente vuole un papà qualsiasi....Non ti riesce molto bene, riprova sarai più fortunato.

anton47
09-03-20, 21:03
per fortuna che ci sei tu con argomentazioni così profonde e convincenti :snob:
grazie

Lewyn
09-03-20, 22:13
sì, cerco di pensare, di capire e di tenere a bada i pregiudizi, è grave dottore? :oh:
e, malgrado le cazzate che si è fatto, i sondaggi dicono che il gradimento del nostro amato pdc è tutt'altro che in calo, la gente vuole un papà qualsiasi....

Difficile capire che peggio che essere il governo durante un’epidemia c’è solo essere quello che fa cadere il governo.

anton47
09-03-20, 22:15
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcRx4zQHBycSDd-zg16viZjLaL0_Ao3WlkGZ_9dBNfwSyU5PoBOO

Maybeshewill
09-03-20, 22:17
Lo scopo di questo governo è approvare il MES e aprire le porte alla Troika, poi quello che fanranno dopo non interessa neanche a loro, un posto di rilievo in qualche azienda glielo daranno

:pat:

Yuki
09-03-20, 22:33

Anton, hai seriamente rotto il cazzo. E meno male che chivaz ci ha fatto un post per smetterla con le cazzate.
La poltrona ce l'hanno assicurata solo nel tuo cervello, tempo che l'epidemia rientra salteranno teste come tappi a Capodanno

anton47
09-03-20, 22:52
Anton, hai seriamente rotto il cazzo. E meno male che chivaz ci ha fatto un post per smetterla con le cazzate.
La poltrona ce l'hanno assicurata solo nel tuo cervello, tempo che l'epidemia rientra salteranno teste come tappi a CapodannoOK
intanto cerchiamo di distinguere le cazzate dalle verità sgradite, per favore
d'altra parte dicevo cazzate anche quando, con due mesi di anticipo, prevedevo la nascita del governo giallo rosso (novoja di cercare i post più virulenti ma ci sarebbe da ridere)
pensi che conte, allo scoppiare del casino sia andato in tele 16 (dicesi: sedici) volte in un giorno solo per profondo senso dello stato?
e che l'epidemia non abbia cristallizzato gli scossoni dell'opposizione? e che prima che la situazione politica ritorni "normale", di mesi non ne passeranno un bel po'?

balmung
09-03-20, 23:24
OK
intanto cerchiamo di distinguere le cazzate dalle verità sgradite, per favore
d'altra parte dicevo cazzate anche quando, con due mesi di anticipo, prevedevo la nascita del governo giallo rosso (novoja di cercare i post più virulenti ma ci sarebbe da ridere)
pensi che conte, allo scoppiare del casino sia andato in tele 16 (dicesi: sedici) volte in un giorno solo per profondo senso dello stato?
e che l'epidemia non abbia cristallizzato gli scossoni dell'opposizione? e che prima che la situazione politica ritorni "normale", di mesi non ne passeranno un bel po'?

Conte in TV ci deve andare perchè è il presidente del consiglio di una nazione in piena emergenza. Una situazione del genere io non la definirei colpo di fortuna

royp
10-03-20, 00:54
La poltrona ce l'hanno assicurata solo nel tuo cervello, tempo che l'epidemia rientra salteranno teste come tappi a Capodanno

Non sta dicendo cavolate, sta esprimendo una sua opinione come tu stai esprimendo la tua - nulla garantisce che salteranno teste quando questa epidemia sara' contenuta e/o risolta, e comunque non e' dato sapere quando.

Yuki
10-03-20, 00:58
Non sta dicendo cavolate, sta esprimendo una sua opinione come tu stai esprimendo la tua - nulla garantisce che salteranno teste quando questa epidemia sara' contenuta e/o risolta, e comunque non e' dato sapere quando.La sua opinione può anche dirla, ma il fatto di averne una non gli fa da scudo alle conseguenze.
Detto questo, a emergenza finita voglio proprio vedere chi sarà così contento da volerli rieleggere
@anton te sei fissato con le verità sgradite. Quali, solo tu le sai

Chiwaz
10-03-20, 02:21

Non ho capito perché prima la poltrona stesse traballando.

Il gradimento della gente è del tutto ininfluente rispetto alla tenuta del governo, il problema era solo se Renzi riusciva a far cadere la maggioranza.
Questa emergenza al massimo ha spostato la questione all'anno prossimo (se c'era).

Poi Salvini, tu, o sa dio chi potete invocare le elezioni finché volere, ma non serve a niente.

- - - Updated - - -

E perché dovrebbero? In forza di chi ?
Le elezioni ci sono fra tre anni.

anton47
10-03-20, 16:35
col fuggi fuggi dei grillini nel gruppo misto, al senato erano in difficoltà
e poi renzi con la storia della prescrizione, terrorizzato da una via d'uscita in meno per la sua famiglia
e il referendum, con esito abbastanza scontato ma non certo al 100%
e le regionali che, in caso di catastrofe, avrebbero potuto portare ad altre defezioni
e tanti altri conflitti, non è detto che avrebbero trovato sempre un numero sufficiente di "(ir)responsabili" per tappare i buchi
e così via, il collante delle poltrone è più potente del pelo, ma il futuro era tutt'altro che certo
ora, con l'emergenza e l'abbassamento di toni generali, un po' di mesi l'hanno guadagnati di sicuro

Chiwaz
10-03-20, 16:54
Concordo sul fatto che abbiano guadagnato tempo, ma quel che volevo sottolineare è che le cause per una eventuale caduta sono del tutto interne ai vari partiti ed equilibri tra di loro.
Lo scontento dovuto alla gestione del coronavirus conta zero, almeno fino alle prossime elezioni.

Necronomicon
10-03-20, 19:50
Finita l'emergenza poi non so chi vorrà prendersi la patata bollente della manovra finanziaria. Finiranno per avere un governo tecnico

il_guru
11-03-20, 10:41
Finita l'emergenza poi non so chi vorrà prendersi la patata bollente della manovra finanziaria. Finiranno per avere un governo tecnico

Beh non ne sarei così certo, perché se con il contagio si va, come sembra, su aiuti di stato e sforamento del 3% l' eventuale governo che dovesse fare la finanziaria a queste condizioni e giocandosela bene(*) potrebbe trarne non poco vantaggio.

(*) Disclaimer: comunque non scommetterei che l'attuale governo sia in grado di giocarsela bene davvero

sacramen
11-03-20, 10:55
Beh non ne sarei così certo, perché se con il contagio si va, come sembra, su aiuti di stato e sforamento del 3% l' eventuale governo che dovesse fare la finanziaria a queste condizioni e giocandosela bene(*) potrebbe trarne non poco vantaggio.

(*) Disclaimer: comunque non scommetterei che l'attuale governo sia in grado di giocarsela bene davvero

E se ti dicono "NO"? :fag:

MrVermont
11-03-20, 11:06
E se ti dicono "NO"? :fag:nel caso voglio una diapositiva delle facce di tutti gli europafag

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Rage
11-03-20, 12:49
Non si configura un'insabbiata clamorosa tramite MES? :asd:

il_guru
11-03-20, 13:45

Non stavo facendo un discorso di Italia che prende e si fa i cazzi suoi, ma del fatto che in Europa stiano parlando di quello, perché con Spagna, Francia e Germania in cui i contagi stanno esplodendo, penso resteranno poche alternative a meno di miracoli sanitari.

In questo scenario, una finanziaria potrebbe diventare arma di consenso nelle mani del governo.

In caso contrario vale ovviamente il discorso: nessun la vorrà fare :bua:

gmork
11-03-20, 15:56
il debito salirà di molto, ergo più interessi da pagare, meno soldi da spendere, con una economia globale prostrata, spread probabilmente in salita, clausole di salvaguardia belle pese = non ci saranno soldi per fare niente. ^^

anton47
11-03-20, 16:50
infatti questi adesso si stanno tenendo ben strette le poltrone e continueranno a farlo fino al punto di rottura, poi, graziosamente e previa sceneggiatina di circostanza, concederanno le elezioni

MrVermont
11-03-20, 17:11
Non stavo facendo un discorso di Italia che prende e si fa i cazzi suoi, ma del fatto che in Europa stiano parlando di quello, perché con Spagna, Francia e Germania in cui i contagi stanno esplodendo, penso resteranno poche alternative a meno di miracoli sanitari.

In questo scenario, una finanziaria potrebbe diventare arma di consenso nelle mani del governo.

In caso contrario vale ovviamente il discorso: nessun la vorrà fare :bua:Comandano i mercati. Se i mercati dicono no ci attacchiamo :smug:

BloodRaven
11-03-20, 18:47
Iss, virus non è più aggressivo in Italia
"L'Iss ha isolato e sequenziato il genoma del virus di un paziente cinese allo Spallanzani e di un paziente lombardo, tutto il genoma. Ora facciamo lo stesso con un paziente veneto. Ci sono solo piccole mutazioni, il virus è come quello cinese, che viene da Wuhan, non è diventato più aggressivo" in Italia. Lo ha detto Giovanni Rezza dell'Iss in conferenza stampa, rispondendo a una domanda.

siamo noi a essere mosci

iWin uLose
11-03-20, 22:19
Più che mosci siamo vecchi. Stiamo avendo una mortalità spaventosa e fuori paramentro rispetto ai cinesi, ma muoiono nella stragrande maggioranza dei casi anziani.

BloodRaven
12-03-20, 10:18
Più che mosci siamo vecchi. Stiamo avendo una mortalità spaventosa e fuori paramentro rispetto ai cinesi, ma muoiono nella stragrande maggioranza dei casi anziani.

i vecchi muoiono per comorbilità

Lars_Rosenberg
12-03-20, 12:34

Le indicazioni per ora sono di assoluta apertura, poi vedremo.

Yuki
12-03-20, 13:00
Posto qui perché rimane rilevante: Science a muso duro contro il trumpone
https://www.ilpost.it/2020/03/12/duro-editoriale-science-trump-coronavirus/

anton47
12-03-20, 17:44
ettepareva

iWin uLose
12-03-20, 18:18
i vecchi muoiono per comorbilità

I giovani invece non muoiono proprio. Quindi non siamo mosci, ma vecchi.

anton47
12-03-20, 21:44
vecchi e mosci, per essere precisi :telodicevo:
certo che o i sondaggi mentono o siamo il paese più strano del mondo
lega in calo
ci sta, niente sbarchi, l'eventuale notizia di un benzinaio che è stato rapinato e inculato da un rom passa in secondo piano, salvini ha capito che adesso deve fare l'istituzionale e non farsi fotografare a culo nudo mentre tracanna nutella
ma quello che mi perplime è che il PD è in crescita! :urka:
ma come? l'ultima volta che quel partito ha dato segni di vita è stato quando l'attuale e il futuro segretario hanno istigato gli italiani a fare l'apericena in barba al contagio!
(e poi si è visto come è finita :chebotta:)
sarà perché bevevano spritz al posto del mojito? :oh:

anton47
14-03-20, 14:20
chi minimizzava l'impatto positivo dell'epidemia sulla tenuta di questo governo di merda?
https://www.corriere.it/politica/20_marzo_14/coronavirus-strategie-governo-condivise-62percento-italiani-e2621902-656c-11ea-86da-7c7313c791fe.shtml
N.B.: sono il primo a sapere che il grillo parlante è sempre il più antipatico :sad:

Yuki
14-03-20, 16:12
chi minimizzava l'impatto positivo dell'epidemia sulla tenuta di questo governo di merda?
https://www.corriere.it/politica/20_marzo_14/coronavirus-strategie-governo-condivise-62percento-italiani-e2621902-656c-11ea-86da-7c7313c791fe.shtml
N.B.: sono il primo a sapere che il grillo parlante è sempre il più antipatico :sad:Li c'è scritto che gli italiani condividono le scelte prese per l'epidemia. Non c'è scritto che gradisce il governo :facepalm:

Maybeshewill
14-03-20, 17:02
pandemia, quarantene in tutto il mondo e cosa rattrista anton? all'indice di gradimento del governo :smugpalm:

balmung
16-03-20, 19:53
Col decreto “Cura Italia" Alitalia torna tutta allo Stato

Fallita nei mesi scorsi la prima gara, alla quale avevano preso parte Fs, Delta e il gruppo Atlantia, a rischio fallimento la seconda, il cui termine sarebbe scaduto mercoledì, il governo ha deciso di farsi carico in prima persona della vicenda. Un articolo del nuovo decreto “Cura Italia”, infatti, nel caso anche questa volta non si faccia avanti alcun compratore, autorizza infatti «la costituzione di una nuova società interamente controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze ovvero controllata da una società a prevalente partecipazione pubblica, anche indiretta».

https://www.lastampa.it/politica/2020/03/16/news/alitalia-torna-tutta-allo-stato-1.38600747

meh

L'intervento dello Stato potrebbe trovare ragion d'essere nell'esigenza di soddisfare un interesse di rilevanza pubblica, quale è la mobilità. Ma per gli spostamenti all'interno del territorio nazionale, si sono già fatti degli ingenti investimenti nelle ferrovie. E il futuro pare essere quello di estendere l'alta velocità all'intera UE.

sarà un buco nero, più di quanto non lo sia stata fin'ora.

gmork
16-03-20, 19:55
gia', tengono in piedi coi soldi pubblici un carrozzone che altrimenti non starebbe sul mercato. niente di nuovo.

MrVermont
16-03-20, 19:59
Col decreto “Cura Italia" Alitalia torna tutta allo Stato

Fallita nei mesi scorsi la prima gara, alla quale avevano preso parte Fs, Delta e il gruppo Atlantia, a rischio fallimento la seconda, il cui termine sarebbe scaduto mercoledì, il governo ha deciso di farsi carico in prima persona della vicenda. Un articolo del nuovo decreto “Cura Italia”, infatti, nel caso anche questa volta non si faccia avanti alcun compratore, autorizza infatti «la costituzione di una nuova società interamente controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze ovvero controllata da una società a prevalente partecipazione pubblica, anche indiretta».

https://www.lastampa.it/politica/2020/03/16/news/alitalia-torna-tutta-allo-stato-1.38600747

meh

L'intervento dello Stato potrebbe trovare ragion d'essere nell'esigenza di soddisfare un interesse di rilevanza pubblica, quale è la mobilità. Ma per gli spostamenti all'interno del territorio nazionale, si sono già fatti degli ingenti investimenti nelle ferrovie. E il futuro pare essere quello di estendere l'alta velocità all'intera UE.

sarà un buco nero, più di quanto non lo sia stata fin'ora.se li spendevano in cocaina eran soldi spesi meglio.

anton47
16-03-20, 21:31
"'sò nnomine!" (ossia la vera priorità dell'attuale governo) e c'è anche un altro particolarino irrilevante: 11600 dipendenti che nessuno ha mai saputo/voluto ridurre negli ultimi dieci anni
ma tanto chissenè dei conti? è bastato sostituire salvini col pd e sono andati a posto, infatti nel mese di gennaio il debito è salito di soli 34,2 mld
:wtf:
e prima dell'apocalisse del corona
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/03/16/bankitalia-debito-gennaio-salito-a-2.4435-miliardi-_8e34d5c0-2628-498a-b7a0-fa2d2c61f655.html

Maybeshewill
16-03-20, 21:42
Manovra da 25 miliardi e la Francia segue il"modello Italia"
Direi bene

anton47
16-03-20, 23:09
chi diceva che l'epidemia non favorisce 'sto governo?
https://www.dire.it/wp-content/uploads/2020/03/conte_meme-1-1.jpg

Zhuge
16-03-20, 23:47
gia', tengono in piedi coi soldi pubblici un carrozzone che altrimenti non starebbe sul mercato. niente di nuovo.

più o meno quello che la germania farà con lufthansa, se le cose vanno avanti così ancora per qualche settimana

indovina però la commissione contro chi aprirà la procedura d'infrazione per aiuti di stato? :fag:

sacramen
17-03-20, 00:32
Manovra da 25 miliardi e la Francia segue il"modello Italia"
Direi bene

Come va con il MES?

anton47
17-03-20, 10:19
che sollievo, per fortuna, come sempre, possiamo contare sulla solidarietà dell'europa! :smuglala:

Salutava Sempre
17-03-20, 11:03
bagnai ha suggerito ai mentecatti al governo di approfittare della situazione per copiare i francesi, ma credo sia stato un suggerimento retorico, tipo offrire ad un sicario professionista più soldi di quelli pagati dal cliente.

https://www.youtube.com/watch?v=kSd2XbmcDEM

Hellvis
17-03-20, 11:04
Silvio ha donato 10 milioni alla regione

anton47
17-03-20, 12:45
Silvio ha donato 10 milioni alla regionesecondo te è un'altra delle sue porcate?

Manu
17-03-20, 14:43
Ebbravo Silvione

- - - Aggiornato - - -

bagnai ha suggerito ai mentecatti al governo di approfittare della situazione per copiare i francesi, ma credo sia stato un suggerimento retorico, tipo offrire ad un sicario professionista più soldi di quelli pagati dal cliente.

https://www.youtube.com/watch?v=kSd2XbmcDEM
Beh ma ci hanno già concesso di fare il cazzo che riteniamo necessario. Questo solo perché prima o poi anche gli altri paesi saranno nella merda come noi eh, non lo nego, ma tant'è

Chiwaz
17-03-20, 17:24
Sto aspettando il decreto di sostegno.

Nell'ipotesi migliore non becco una lira, in quella peggiore ci smeno pure :asd:

MrVermont
17-03-20, 17:38

Nell'ipotesi migliore non becco una lira, in quella peggiore ci smeno pure :asd:ti stupirebbe? :asd:

Maybeshewill
17-03-20, 17:47

Nell'ipotesi migliore non becco una lira, in quella peggiore ci smeno pure :asd:

Partita iva?

anton47
17-03-20, 17:55
sperariamo che sia la solita elemosina e non un semplice sputazzo nell'occhio :amarezza:

Hellvis
17-03-20, 18:59
secondo te è un'altra delle sue porcate?

Perché mai?

Anche Caprotti ha donato la stessa cifra comunque.

Chiwaz
17-03-20, 19:44
Partita iva?

Magari fosse solo P.IVA, partita IVA con cassa previdenziale propria :asd:

anton47
17-03-20, 22:05
Perché mai?perché sono saltati su in centomila a dire che l'ha fatto per ingraziarsi la mafia e le olgettine :timifag:

Anche Caprotti ha donato la stessa cifra comunque.:urka: miracolo! (dall'oltretomba? io l'ho sempre detto che era uno in gamba :alesisi:)

iWin uLose
17-03-20, 22:50
E' il figlio :|

battlerossi
17-03-20, 23:40
Magari fosse solo P.IVA, partita IVA con cassa previdenziale propria :asd:

Ma non dovrebbero arrivare 600 euri?

L elemosina eh, sia ben chiaro

Chiwaz
18-03-20, 02:45
Ma non dovrebbero arrivare 600 euri?

L elemosina eh, sia ben chiaroIl commercialista mi ha detto che spettano solo a chi è sotto INPS e non sotto casse previdenziali proprie. Io sono sotto Inarcassa.

Domattina telefono all'Ordine per vedere se sanno qualcosa.

battlerossi
18-03-20, 09:01
Ah

Io boh sto trattamento di figli e figliastri mai capito.

Rage
18-03-20, 09:39
Pare che Gualtieri abbia richiesto il corso al MES senza condizionali.
Fermo restando che non è possibile perché esiste appositamente per inculare chi lo usa con dette condizioni, il senso di questa cosa quale sarebbe, visti i 3mila miliardi che la BCE sostiene di voler pompare?

MrVermont
18-03-20, 09:41
Fermo restando che non è possibile perché esiste appositamente per inculare chi lo usa con dette condizioni, il senso di questa cosa quale sarebbe, visti i 3mila miliardi che la BCE sostiene di voler pompare?criminale figlio di buona donna.

Chiwaz
18-03-20, 10:07
Ah

Beh, ha senso. Se viene erogato dall' INPS, mica lo dà a chi non le versa i contributi.

anton47
18-03-20, 10:46
Il commercialista mi ha detto che spettano solo a chi è sotto INPS e non sotto casse previdenziali proprie. Io sono sotto Inarcassa.

Domattina telefono all'Ordine per vedere se sanno qualcosa.:oh: quindi ce l'ho anch'io ancora più profondamente nel culo?
se riesci a prendere la linea (cosa tutt'altro che scontata) poi facci sapere :tremo:
e io che già mi illudevo di trovare i fondi per un po' di affitto dello studio...:cry:

Frappo
18-03-20, 11:48
quindi alle partite iva daranno (una tantum) meno di quel che prendono con il rdc
invece a quei virutosi di Alitalia un (altro) botto di soldi :fag:

con quello che abbiamo buttato bel cesso con questa compagnia ne avremmo comprate 5 e avremmo avanzato anche dei bei quattrini:

https://pbs.twimg.com/media/ESbQOUoWsAAO28o?format=png&name=360x360

ed infine la porcata finale: aumentati di due anni i termini di accertamento per il fisco...

va bene che dobbiamo essere comprensivi, che i tempi sono duri per chiunque comandi ora, ma certo che avere il governo più incapace della storia nel periodo peggiore della seconda repubblica è prioprio una bella sfiga

Zhuge
18-03-20, 12:33
Il commercialista mi ha detto che spettano solo a chi è sotto INPS e non sotto casse previdenziali proprie. Io sono sotto Inarcassa.

Domattina telefono all'Ordine per vedere se sanno qualcosa.

Ah

Ho visto che l'Organismo Congressuale Forense ha scritto una lettera al Presidente della Cassa Forense proprio per lamentarsi dei figli e figliastri. Noi abbiamo il caso che gli avbvocati dipendenti delle avvocature pubbliche godono delle tutele dei dipendenti, quelli del libero foro di nessuna tutela, pare.

Gli artt. 27 e 28 del DL sono molto chiari nell'escludere gli altri autonomi e professionisti iscritti ad altre forme di previdenza obbligatoria diverse da quella generale o dalla gestione separata o da altre gestite da INPS.

sacramen
18-03-20, 12:35
Fermo restando che non è possibile perché esiste appositamente per inculare chi lo usa con dette condizioni, il senso di questa cosa quale sarebbe, visti i 3mila miliardi che la BCE sostiene di voler pompare?

Io me li vedo i tedeschi a confabulare su cosa intendesse con "Senza condizioni" :asd:
Qui si capisce la caratura di Gualtiero, se in UE dicono di fare i gargarismi con la soda caustica lui mica si fa problemi…
Fare ricorso al MES sostanzialmente non serve ad un cazzo, è un fondo che semplicemente non ha la capacità di sostenere uno shock sistemico come questo (e non ne avrebbe avuto nemmeno la modifica). Serviva a salvare le banche previa spremitura degli Stati, che alla fine è quello che ha mandato in mona tutto…

L'unica soluzione è che la BCE si metta a finanziare direttamente sul primario senza aspettare il giro delle banche, operando quindi da VERA banca centrale. Ma in pratica si sta chiedendo la fine dell'euro così come lo conosciamo…
Ma a quel punto tanto vale tornare alle monete nazionali.

Nel frattempo spread verso i 300 punti e non possono incolpare Salvini-Borghi-Bagnai :asd:

#icompetenti :facepalm:

Zhuge
18-03-20, 12:41
Beh, ha senso. Se viene erogato dall' INPS, mica lo dà a chi non le versa i contributi.

corretto, però il Governo poteva usare INPS e prevedere un capitolo di spesa apposito diverso dal suo bilancio per erogare il servizio anche verso i professionisti ordinistici (che però sono ricchi, quindi non devono essere aiutati)

- - - Aggiornato - - -

Io me li vedo i tedeschi a confabulare su cosa intendesse con "Senza condizioni" :asd:
Qui si capisce la caratura di Gualtiero, se in UE dicono di fare i gargarismi con la soda caustica lui mica si fa problemi…
Fare ricorso al MES sostanzialmente non serve ad un cazzo, è un fondo che semplicemente non ha la capacità di sostenere uno shock sistemico come questo (e non ne avrebbe avuto nemmeno la modifica). Serviva a salvare le banche previa spremitura degli Stati, che alla fine è quello che ha mandato in mona tutto…

L'unica soluzione è che la BCE si metta a finanziare direttamente sul primario senza aspettare il giro delle banche, operando quindi da VERA banca centrale. Ma in pratica si sta chiedendo la fine dell'euro così come lo conosciamo…

Nel frattempo spread verso i 300 punti e non possono incolpare Salvini-Borghi-Bagnai :asd:

la BCE non emetterà mai eurobond, né si metterà a stampare moneta senza contropartita

l'unica cosa che potrebbero fare è accordarsi per dirottare i fondi del MES e usare quelli per intervenire sul mercato secondario

Rage
18-03-20, 12:42
Visto che si ricorrerebbe al MES con le condizioni previste dal MES, non è solo inutile perché non ha la capacità di far fronte ai soldi che servono realmente, ma è dannoso perché prevederebbe di farsi insabbiare dalla troika Grecia-style. Cioè ammazzi il paese, period :smugdance:

Zhuge
18-03-20, 12:49
Cosa c'è di meglio di ammazzare un paese già morto perché ucciso dal coronavirus?

Consegui i risultati dell'agenda tedesca, soddisfi il tuo padrone e nessuno può incolparti, visto che la colpa è tutta dell'agente esterno (il coronavirus).

Un piano geniale, magistralmente attuato. No?

:fag:

MrVermont
18-03-20, 13:04

#icompetenti :facepalm:cocoon che dice? :spy: megalo?

Frappo
18-03-20, 14:25

spetta spetta spetta

ho capito bene? tu davvero vorresti borghi e bagnai?

Yuki
18-03-20, 14:41
cocoon che dice? :spy: megalo?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkQuello che dicono loro non lo so :asd: quello che dico io è che questo vostro affannarsi ad approfittare della situazione (che per carità si comportano di merda) per spompinarvi a vicenda la vostra ideologia anti-eu la trovo al limite dello sciacallaggio, e mi avete veramente stufato

Chiwaz
18-03-20, 14:43
Quello che dicono loro non lo so :asd: quello che dico io è che questo vostro affannarsi ad approfittare della situazione (che per carità si comportano di merda) per spompinarvi a vicenda la vostra ideologia anti-eu la trovo al limite dello sciacallaggio, e mi avete veramente stufato

A me invece stupisce vedere ancora qualcuno pro-europa dopo tutto questo.
Ma del resto c'è gente a cui piace farsi prendere a calci nelle palle, quindi... :asd:

anton47
18-03-20, 14:44
hanno stufato anche i boccaloni che credono ancora acriticamente nel sogno europeo (far partire i violini, please) senza capire che almeno qualcosina adesso bisognerebbe proprio rinegoziala

sacramen
18-03-20, 14:56
spetta spetta spetta

ho capito bene? tu davvero vorresti borghi e bagnai?

Preferisci Gualtieri?
Poi oh, se ti leggi Bagnai dal 2012 in poi ti rendi conto che questa situazione non è affatto una novità ma che invece era tutto previsto...

Zhuge
18-03-20, 15:08
eh, nemo propheta in patria

meno male che aveva ragione Bagnai, gli faremo le statue di rottami

sacramen
18-03-20, 15:14
eh, nemo propheta in patria

meno male che aveva ragione Bagnai, gli faremo le statue di rottami

Le statue le fai a chi ha governato

Mr Yod
18-03-20, 15:24
A me invece stupisce vedere ancora qualcuno pro-europa dopo tutto questo.
Veramente ce n'è a pacchi di gente che difende l'europa senza se e senza ma (vedi ad esempio il video postato non so più dove su renzi asfaltato o, ad esempio questo che mi ha consigliato youtube ieri: https://www.youtube.com/watch?v=RPWYpcMGQ28 ), dove vivo io ad esempio fai fatica a trovare qualcuno che sia anti-europa, tranne alcuni vecchi (e comunque lo sono all'acqua di rose). :uhm:

Salutava Sempre
18-03-20, 15:49
Veramente ce n'è a pacchi di gente che difende l'europa senza se e senza ma (vedi ad esempio il video postato non so più dove su renzi asfaltato o, ad esempio questo che mi ha consigliato youtube ieri: https://www.youtube.com/watch?v=RPWYpcMGQ28 ), dove vivo io ad esempio fai fatica a trovare qualcuno che sia anti-europa, tranne alcuni vecchi (e comunque lo sono all'acqua di rose). :uhm:

vabbeh, su internet, patria dei temibili troll russi che hanno ricacciato fuori pure adesso (https://www.huffingtonpost.it/entry/russia-diffonde-fake-news-in-ue-sul-virus-laccusa-del-servizio-diplomatico-europeo_it_5e722399c5b63c3b64883f2c?1se&utm_hp_ref=it-homepage), fossero proiettati nel paese reale l'italia sarebbe un paese di masochisti... appunto. :bua:

Rage
18-03-20, 16:05
Quello che dicono loro non lo so :asd: quello che dico io è che questo vostro affannarsi ad approfittare della situazione (che per carità si comportano di merda) per spompinarvi a vicenda la vostra ideologia anti-eu la trovo al limite dello sciacallaggio, e mi avete veramente stufato

Non è che serva affannarsi, certe cose vengono a galla da sole in situazioni come queste.
La differenza sta solo tra chi le pronosticava ampiamente da tempo e chi invece cade dal pero e ci sbatte il muso (che, nota bene, sono forse quelli più infoiati in questo rally anti-EU, proprio perché cadono dal pero :asd: ).
La realtà dei fatti molto spicciola è palese, l'Unione Europea come sogno bagnato simil Stati Uniti non esiste, non è mai esistita e non esisterà mai.
E' particolarmente ovvio nella posizione in cui si trova l'Italia, che da un lato è uno dei maggiori contribuenti della fogna a cielo aperto che è l'UE, dall'altro lato risulta essere puntualmente pura carne da macello nel ruolo di servitù.
Ci becchiamo letteralmente tutti i contro e nessun pro.
Te ne fai poco della libera circolazione e del mercato unico se i soliti 2-3 top player piegano le regole della comunità per buttarlo in culo agli altri stati mascherando una concorrenza sleale dietro a regole e norme comunitarie.
Te ne fai poco della moneta unica se quella moneta ha metà del potere d'acquisto della precedente moneta nazionale.
Te ne fai poco del "peso politico" di un'Unione di N stati se poi politicamente ognuno agisce come ne ha voglia e (di nuovo) hai quei 2-3 top player che non rispondono a nulla e nessuno nelle loro iniziative. A livello internazionale fottesega a nessuno se "l'Unione Europea" dice/fa questo o quello.
Te ne fai meno di nulla di chilometri di direttive, regole e norme bizantine che regolano il nulla assoluto e te ne fai ancora meno di meccanismi basati su rapporti deficit/PIL o sul sanzionare gli aiuti di stato (ma non in questa specifica emergenza eh, in generale) e in generale di una maglia sempre più stretta su qualunque politica espansionista, chiaramente discorso valido per gli stati di serie B, perché quelli di serie A hanno invece carta più che bianca.
Sai che spasso se la responsabile del Dieselgate fosse stata, che so, una Fiat pre-FCA invece della Volkswagen, ci avrebbero nuclearizzati dall'orbita, altro che Green new deal per ricostruire l'imene alla Germania.

E in tutto ciò, in piena emergenza sanitaria, con la prima vera epidemia globale degli anni duemila, l'Italia è il primo paese europeo ad essere colpito. Quello che ti ritrovi, tangibile ed inconfutabile è (in ordine semi-sparso):
-zero da parte dell'UE finché il virus era confinato in Italia;
-perculate dal resto d'Europa finché il virus era confinato in Italia;
-portavoce UE che affossa il mercato italiano con una sola frase (voluta), che si traduce in "cazzi vostri";
-pressione per approvare riforma del MES con palese sfregamento di mani all'idea che venga attivato;
-"vicini di casa" (merdosi tedeschi e francesi) che BLOCCANO l'export di materiale sanitario regolarmente acquistato dall'Italia, che nel frattempo è in pieno breakout, perché loro iniziano a sentirsi drizzare i peli del culo;

tutto questo, ovviamente, moltiplicando la merda al quadrato e riuscendo anche a far passare il governo cinese -che dovrebbe pagare i danni di tutto questo macello- come un'ancora di salvezza agli occhi dell'opinione pubblica perché ci ha consegnato del materiale regolarmente acquistato (sì insomma, lo standard, ma risulta eroico dopo i blocchi degli altri paesi) e mandato un pugno di medici per fare un minimo investimento d'immagine.
In pieno stile UE, che in un colpo solo riesce a fare schifo e in più far sembrare eroici quegli altri, inclusi paesi del settimo mondo sudamericano a momenti.
Vedi un po' tu, se a fronte di questi dati oggettivi e gravissimi si può ridurre tutto a "so' ragazzi, si stanno comportando un po' di merda" e pensare che prendere semplicemente atto dello svolgersi degli eventi sia sciacallaggio o che essere contro all'UE sia necessariamente una visione dittatorial-sovranista di chi si sega su improbabili regimi e stati militari e non una misura di buonsenso.

E bada bene, che come sempre c'è da distinguere gli individui dalle società e dai loro rappresentanti politici.
Tutto questo non è per dire che il cinese sotto casa va preso a bastonate perché nel suo paese d'origine hanno fatto in modo che una malattia si diffondesse globalmente con conseguenze ad ora incalcolabili (ma catastrofiche da ogni punto di vista), o che il turista francese va rimandato in patria a calci nel culo perché il suo ministro di sticazzi ha bloccato materiale medico destinato all'Italia mentre nei nostri ospedali la gente lavorava a ritmi disumani e con presidi inesistenti o marci o obsoleti.
Quelle sono le persone, i singoli, e il discorso non riguarda loro.
Il discorso da capire è che politicamente ed economicamente siamo circondati da pezzi di merda, non c'è nessun magico organismo sovranazionale che ci protegge e coccola perché ci vuole bene e ci fa sentire sicuri all'idea che là fuori c'è un deus ex machina al di sopra di noi, e questa smania tutta italiana di dover sempre avere il padrone a cui leccare i piedi è pura sindrome di Stoccolma (ora è l'UE, non fosse quella la maggior parte del volgo ora come ora sarebbe a rifarsi gli occhi per Cina o Russia).

EDIT:
Dimenticavo, questo è il momento perfetto non tanto per negoziare clausole e cavilli per poi continuare a farsi insabbiare, questo è il momento di fare debito come se piovesse, tutto il debito possibile immaginabile approfittando del momento "libera tutti" che si sta venendo a creare. E quando questo bordello sarà rientrato, presentare il conto all'UE e farselo azzerare oppure facendosi implodere tirandosi dietro tutto il resto d'Europa for the lulz. La storia tedesca c'insegna che se sei messo così male da essere irrecuperabile vinci una carta esci gratis di prigione.

Frappo
18-03-20, 16:21
Preferisci Gualtieri?
Poi oh, se ti leggi Bagnai dal 2012 in poi ti rendi conto che questa situazione non è affatto una novità ma che invece era tutto previsto...

quando mi rispondo " e allora preferisci xxx" perdo qualsiasi voglia di rispondere. :facepalm:

Come se dico che no!, non voglio prenderlo in :chebotta: e uno mi risponde "ah, ma allora preferisci fargli un :chebotta:".

io cmq la penso al 100% come Crosetto qui:

https://twitter.com/GuidoCrosetto/status/1240276935814664192?s=20

Maybeshewill
18-03-20, 17:13
Cioè state attaccando il governo per lo spread in questo momento?
Veramente :o

Zhuge
18-03-20, 17:20
quando mi rispondo " e allora preferisci xxx" perdo qualsiasi voglia di rispondere. :facepalm:

Come se dico che no!, non voglio prenderlo in :chebotta: e uno mi risponde "ah, ma allora preferisci fargli un :chebotta:".

ottima la critica, ma manca la proposta ...

Frappo
18-03-20, 17:25
ottima la critica, ma manca la proposta ...

ne ha scritte un po' sulla sua pagina per quanto cmq non a lui

MrVermont
18-03-20, 17:31

Dici che gli dobbiamo dire "BRAVI OTTIMO LAVORO"?

Frappo
18-03-20, 17:33
Dici che gli dobbiamo dire "BRAVI OTTIMO LAVORO"?

non sei contento di dare il tuo contributo a quella perla di efficienza che è Alitalia?

Chiwaz
18-03-20, 17:41

Non so altri cosa stiano dicendo, ma quest'ultimo rialzo è l'ennesima dimostrazione che il governo italiano poveretto non c'entra proprio niente con lo spread, il più delle volte :asd:

balmung
18-03-20, 18:27

Perchè dici che se la BCE opera sul mercato primario sarebbe la fine dell'euro?
Draghi ha salvato tutto facendo proprio questo. Manco da diverso tempo dal forum, ma diverso tempo fa (2 anni forse) nei topic fiume sulla crisi erano stati postati diversi riassunti dell'intervento dell'autorità monetaria europea sul debito italiano. In breve, una cospicua fetta dello stesso era stata comprata dalla banca centrale europea.

Necronomicon
18-03-20, 18:46
Guardate che esistono già esempi di uscita da una moneta unica, andate a farvi ispirare guardando come le economie di quei paesi sono sbocciate dopo aver avuto di nuovo la propria moneta..

La risposta a queste situazioni e inefficienze e inutilità è più Europa, non meno.

Chiwaz
18-03-20, 18:47
Finché non prevale il modello Olandese :asd:

Più Europa con gli equilibri di potere attuali significa che saremmo tutti morti di coronavirus.

Salutava Sempre
18-03-20, 19:22
Guardate che esistono già esempi di uscita da una moneta unica, andate a farvi ispirare guardando come le economie di quei paesi sono sbocciate dopo aver avuto di nuovo la propria moneta..

La risposta a queste situazioni e inefficienze e inutilità è più Europa, non meno.

veramente il fallimento non è dovuto allo sgancio ma all'aggancio di nazioni con economie e monete più deboli a nazioni con economie e monete più forti, l'argentina col dollaro è stato un ottimo esempio.
la realtà consiglia zero UNIONE EUROPEA (che non è l'EUROPA) e più sale nella zucca.

Necronomicon
18-03-20, 19:38
veramente il fallimento non è dovuto allo sgancio ma all'aggancio di nazioni con economie e monete più deboli a nazioni con economie e monete più forti, l'argentina col dollaro è stato un ottimo esempio.
la realtà consiglia zero UNIONE EUROPEA (che non è l'EUROPA) e più sale nella zucca.

Mi riferisco all'ex blocco sovietico, non è che sono sbocciati molti paesi dopo la dissoluzione dal rublo :asd:
Anzi, i soldi che avevano sono diventati carta straccia negli anni immediatamente successivi alla dissoluzione e ancora adesso non è che brillino come valore nei confronti dell'euro :asd:

Salutava Sempre
18-03-20, 21:01
Nel mondo un fiume di miliardi
Ma Conte vara una "manovrina"
(https://www.ilgiornale.it/redirect/economia/nel-mondo-fiume-miliardi-conte-vara-manovrina-1842435.html)

Roberto Vivaldelli (https://www.ilgiornale.it/autore/roberto-vivaldelli-116359.html)

17 MARZO 2020

Ad oggi, in Italia il numero delle persone positive al coronavirus è di 26.062. Il numero delle persone in isolamento è di 11.108, mentre 2.060 so o in terapia intensiva. Sono 192 le persone guarite per un totale di 2.941, mentre il numero dei decessi di oggi è di 345 per un totale di 2.503. Siamo il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia Covid-19 dopo la Cina. Secondo l’economista Ashoka Modi (ex Fmi), il nostro Paese avrebbe bisogno aiuti finanziari tra i 500 e i 700 miliardi di euro per rassicurare i mercati che lo Stato e le banche possono pagare i loro debiti. Una mega-operazione di salvataggio che dovrebbe coinvolgere non solo l’Ue, ma anche il Fondo monetario Internazionale e gli Stati Uniti. In buona sostanza servirebbe un intervento choc, in grado di risollevare la nostra economia. Come se fossimo stati in guerra.
Il piano del governo: 25 miliardi di euro. Sarà sufficiente?

Nella giornata di ieri, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, hanno illustrato in conferenza stampa (http://www.governo.it/it/articolo/decreto-curaitalia-conferenza-stampa-di-conte-gualtieri-e-catalfo/14321) il Decreto #CuraItalia, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e recante le nuove misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti dell’emergenza coronavirus sull’economia. “Con questo decreto – ha dichiarato Conte – forte e deciso nei numeri delle misure, noi non esauriamo il nostro compito per quanto riguarda gli interventi in campo economico. Siamo consapevoli che questo decreto non basterà ma voglio dire ai lavoratori, alle imprese e alle famiglie che oggi il governo risponde presente e risponderà presente anche domani” . Il decreto mette in campo subito tutti i 25 miliardi di euro per fare fronte, sia dal punto di vista sanitario che economico, alle ripercussioni della pandemia del Covid-19 su imprese e famiglie. Ma a questo, ha precisato il premier, si aggiungono “flussi per complessivi 350 miliardi” di euro. C’è da sperare che sia davvero così perché i numeri che hanno messo in campo gli altri governi europei – e mondiali – e da subito, per far fronte al coronavirus, sono molto più importanti e significativi rispetto a quelli di Palazzo Chigi, totalmente insufficienti.

Anche la Spagna fa meglio di Conte

Il pacchetto di misure più consistente è quello annunciato dall’amministrazione americana e dal Presidente Donald Trump: ben 850 miliardi di dollari tra rinvio delle tasse e assegni diretti ai cittadini. Poi c’è Berlino, che ha annunciato un “bazooka” da 500 miliardi di euro. Con buona pace dei vincoli europei nei giorni scorsi la Germania ha annunciato misure straordinarie illimitate d’intervento finanziario a sostegno di banche, imprese e famiglie. Il ministro delle finanze tedesco Scholz ha spiegato che il governo fornirà assistenza illimitata in termini di liquidità alle società tedesche colpite dalla pandemia. I prestiti saranno erogati dalla banca statale Kfw che potrà contare su una potenza di fuoco di oltre 500 miliardi di euro. “Questo è il bazooka e lo useremo per fare tutto il necessario”, ha detto Scholz ai giornalisti a Berlino. Ha poi aggiunto che “non esiste un limite massimo alla quantità di prestiti che KfW può emettere”. Per quanto riguarda la Francia, nei giorni scorsi il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire ha annunciato (https://www.politico.eu/article/france-injects-billions-into-stimulus-plan-amid-coronavirus-chaos-bruno-le-maire-economic-catastrophe/) un pacchetto di aiuti da 45 miliardi di euro per le piccole imprese e destinato agli altri settori dell’economia colpiti duramente dalla pandemia e dalla sue ripercussioni.
Ma meglio di noi fa anche la Spagna, tredicesima economia mondiale. Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, riporta l’agenzia Agi, ha annunciato quella che ha definito “la maggiore mobilitazione di risorse economiche della storia della Spagna”: un piano da 200 miliardi di euro per “creare uno scudo sociale al servizio dei cittadini” e attutire così l’impatto della crisi. Secondo quanto scrive la stampa spagnola, il piano del governo, che combina sforzi pubblici e privati, prevede 100 miliardi di euro di garanzie alle imprese per l’accesso al credito e una moratoria temporanea del pagamento dei mutui sulla prima casa di lavoratori dipendenti e autonomi che si trovano in situazione di difficoltà o colpiti dal coronavirus. Anche le misure adottate dal Regno Unito fanno impallidire quelle del governo giallo-rosso. Il governo di Boris Johnson ha previsto misure per 330 miliardi di sterline in prestiti e garanzie per le imprese. Il cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, ha inoltre annunciato una moratoria di tre mesi sul pagamento dei mutui per chi è colpito da coronavirus.

https://it.insideover.com/politica/coronavirus-per-risollevare-leconomia-investiamo-meno-di-tutti.html

gli ultimi degli stronzi, as usual.
pure la spagna fa un piano da 200 miliardi... e niente con questa manica di venduti siamo condannati.

sacramen
18-03-20, 21:14

A questo punto mi chiedo cosa conosci veramente del pensiero economico di Bagnai, a parte il fatto che è tendenzialmente di sinistra soprattutto per motivi accademici.
Se ti piace Crosetto, e concordo pure io, beh sappi che lui e Bagnai vanno quasi a braccetto...

Poi ognuno ha i suoi gusti ma guarda che se siamo arrivati a questo punto non è certo per aver seguito ricette economiche socialiste o keynesiane... È stata la rincorsa alle privatizzazioni, alla produttività, all'inflazione allo zerovirgolapercento altrimenti ci perde la finanza...

E sai che ti dico? Questo non è un semplice down delle borse, è un totale crack sistemico.
E ormai siamo al bivio: o si smantella l'euro oppure i PIIGS finiscono direttamente sotto-MES come la Grecia e poi chiama pure Giannino o Cottarello che fino al 2070 si mangia merda a badilate.
Letteralmente.

sacramen
18-03-20, 21:26
Mi riferisco all'ex blocco sovietico, non è che sono sbocciati molti paesi dopo la dissoluzione dal rublo :asd:
Anzi, i soldi che avevano sono diventati carta straccia negli anni immediatamente successivi alla dissoluzione e ancora adesso non è che brillino come valore nei confronti dell'euro :asd:
Te sai vero come funzionava la vita nel blocco sovietico?
Perché altrimenti basta fare 1+1 per capire che quel sistema nell'economia attuale ha l'aspettativa di vita di un gatto nello spazio...

E se credi che siamo come la Bielorussia allora buonanotte...
C'è perfino il rischio di rivalutare sul dollaro, fai te :asd:

sacramen
18-03-20, 22:10
Perchè dici che se la BCE opera sul mercato primario sarebbe la fine dell'euro?
Draghi ha salvato tutto facendo proprio questo. Manco da diverso tempo dal forum, ma diverso tempo fa (2 anni forse) nei topic fiume sulla crisi erano stati postati diversi riassunti dell'intervento dell'autorità monetaria europea sul debito italiano. In breve, una cospicua fetta dello stesso era stata comprata dalla banca centrale europea.

Perché la BCE per statuto può solamente acquistare sul secondario dalle banche.
Non può finanziare direttamente gli Stati, non lo ha mai fatto.
Quindi LTRO a bomba così che le banche avessero miliardi al 30% in meno e poi, quand'erano gonfie come zecche, QE per scaricarle -> profit.

Sembra la stessa cosa ma quei miliardi in pancia alle banche non sono più "asset" ma veri e propri titoli speculativi ed è in questo modo che parte la crisi spread.
Ma allora a quel punto sei arrivato al mercato che orienta le politiche economiche di uno stato, che è l'ordoliberismo di scuola crucca. Ed è lì che volevano arrivare...

Se invece la BCE acquistasse direttamente come una qualsiasi banca centrale non avresti interessi sul debito da pagare, non sarebbe nemmeno debito, non avresti spread e la tua unica preoccupazione sarebbe l'inflazione.

Ma allora a quel punto tanto vale tornare al sistema che avevamo prima dell'81... Magari con la BC indipendente ma con l'obbligo di acquistare i titoli invenduti. Poi vedrai che le aste marginali saranno un ricordo e gli interessi andrebbero giù di brutto...

L'alternativa è la devastazione anale tramite MES. Che è quello che vuole il PD (manco quelli di LEU, giusto per capire che il PD di sinistra non ha nulla, è il partito più liberista che ci sia mai stato in Italia), così potranno continuare a pontificare sul + Europa senza nemmeno sforzarsi di inventarsi qualcosa che tanto i pizzini arriveranno da Bruxelles...

Maybeshewill
18-03-20, 22:12
gli ultimi degli stronzi, as usual.
pure la spagna fa un piano da 200 miliardi... e niente con questa manica di venduti siamo condannati.

I 25 miliardi sono i primi stanziamenti per le misure immediate, si stima che le misure complessive ammonteranno a 350 miliardi.
Mi chiedevo su chi potessero fare effetto le fake news di salvini
ecco qua

sacramen
18-03-20, 22:21
I 25 miliardi sono i primi stanziamenti per le misure immediate, si stima che le misure complessive ammonteranno a 350 miliardi.
Mi chiedevo su chi potessero fare effetto le fake news di salvini
ecco qua
I 350 miliardi vengono fuori da obbligazioni che si spera vengano vendute da CDP a fronte di un versamento di non si sa quanti miliardi :facepalm:

Dai, vai in posta ed inizia a comprare prodotti postali che qua serve dinero...

Frappo
19-03-20, 08:42
A questo punto mi chiedo cosa conosci veramente del pensiero economico di Bagnai, a parte il fatto che è tendenzialmente di sinistra soprattutto per motivi accademici.
Se ti piace Crosetto, e concordo pure io, beh sappi che lui e Bagnai vanno quasi a braccetto...

Poi ognuno ha i suoi gusti ma guarda che se siamo arrivati a questo punto non è certo per aver seguito ricette economiche socialiste o keynesiane... È stata la rincorsa alle privatizzazioni, alla produttività, all'inflazione allo zerovirgolapercento altrimenti ci perde la finanza...

E sai che ti dico? Questo non è un semplice down delle borse, è un totale crack sistemico.
E ormai siamo al bivio: o si smantella l'euro oppure i PIIGS finiscono direttamente sotto-MES come la Grecia e poi chiama pure Giannino o Cottarello che fino al 2070 si mangia merda a badilate.
Letteralmente.

ok ciao sacramen :ciaociao:

sacramen
19-03-20, 09:21
ok ciao sacramen :ciaociao:

:ciaociao:

https://twitter.com/AlbertoBagnai/status/703235862503383040?s=20

Chiwaz
19-03-20, 10:40
Scusate, non ho capito che avete da lamentarvi delle centinaia di miliardi stanziati dagli altri Paesi. Non sono mica soldi europei, sono soldi dei singoli Stati.
Noi li abbiamo impiegati per clandestini e redditi di gigginanza, quindi adesso ci avanzano gli spiccioli, ma non è che ci sia un'entità esterna che ci tratta male.

MrVermont
19-03-20, 10:41
Scusate, non ho capito che avete da lamentarvi delle centinaia di miliardi stanziati dagli altri Paesi. Non sono mica soldi europei, sono soldi dei singoli Stati.
Noi li abbiamo impiegati per clandestini e redditi di gigginanza, quindi adesso ci avanzano gli spiccioli, ma non è che ci sia un'entità esterna che ci tratta male.Rasssissta, non hai sentito la Bonino che dobbiamo garantire la sicurezza sanitaria ai poVri che sbarcano?

Mr Yod
19-03-20, 11:30
Scusate, non ho capito che avete da lamentarvi delle centinaia di miliardi stanziati dagli altri Paesi. Non sono mica soldi europei, sono soldi dei singoli Stati.Dal canto mio é una critica a questa pagliacciata di governo, confrontandolo con gli altri paesi europei. :uhm:

Noi li abbiamo impiegati per clandestini e redditi di gigginanza, quindi adesso ci avanzano gli spiccioli, ma non è che ci sia un'entità esterna che ci tratta male.
Ma i soldi per i clandestini non erano "fondi che vengono dall'alto" (dalla comunitá europea o qualcosa del genere)*? :uhm:

*Va' a trovare il post giusto risalente a forse due o piú anni fa... :bua:

Chiwaz
19-03-20, 11:38
Ma i soldi per i clandestini non erano "fondi che vengono dall'alto" (dalla comunitá europea o qualcosa del genere)*? :uhm:
:

No.
L'Italia ha stanziato 4.7 miliardi in un anno, l' UE ci ha dato 400 milioni spalmati in 5 anni.

L'UE i miliardi li ha dati alla Turchia (circa 8).

sacramen
19-03-20, 11:38
Rasssissta, non hai sentito la Bonino che dobbiamo garantire la sicurezza sanitaria ai poVri che sbarcano?

Vorrai dire i poVri che Casarini va a prendere direttamente in Libia senza che partano coi gommoni :facepalm:

Frappo
19-03-20, 13:35

quoto al 100%.

E ci sono tante altre voci di spesa che han mandato il ns bilancio a meretrici, molto spesso per mancette elettorali che all'economia del paese han dato risultati zero, senza contare lo spreco nella PA che doppia l'evasione.
Ora che oggettivamente è il momento di spendere, e tanto, siamo con le mani legate, ma col cazzo che questi scappati di casa pensano rivedere le scempiaggini ammazza conti (come Alitalia*) convogliandone le risorse per dare respiro all'economia.
Agli autonomi e alle partita iva (che devono morire tutti), fanno l'elemosina (neanche si arriva agli importi del rdc :facepalm: ) e quell'altro genio di Tridico (quello che se si aumenta la spesa di una cifra inferiore rispetto al previsto significa che rispiarmiamo) propone anche il click day.

In più hanno scelto un terrapiattista contento della decrescita causata dal virus come Pauli, e una che anela allo stato imprenditore para cinese come la Mazzucato.
Siamo a cavallo, nel senso che ce l'abbiamo dietro, e prende anche la rincorsa

* ma la tipa che ha detto che dobbiamo nazionalizzare alitalia per garantire agli italiani nel mondo di rientrare a casa? :fag:

Zhuge
19-03-20, 14:13
Ma come Frappo, non si contento che il ministero di giggino si prende 150 milioni in più a fondo perduto per internazionalizzare il meid in italì?

https://media.mimesi.com/cacheServer/servlet/CropServer?date=20200319&idArticle=489053180&idFolder=0&authCookie=191106377&trc=pMailCN-t20200319-a489053180-h45105-c1921-f10119-n331-u2277

Smettila di fare l'imprenditore libero. D'ora in poi il modello cinese sarà la nostra unica scelta. Lo ha detto l'altro ieri il leader a vita Xi per telefono a Giuseppi.

Frappo
20-03-20, 08:44
il click day di cui ho scritto sopra. Sono oltre l’imbarazzante

MrVermont
20-03-20, 09:22
davvero...

il brutto è che una bella fetta di italiani (credo sian tutti quelli col reddito di gigginanza) li stanno acclamando come i salvatori della patria.

Zhuge
20-03-20, 11:30
soldi gratis per alcuni

è ovvio che quegli "alcuni" li acclamino :asd:

Salutava Sempre
20-03-20, 11:49
i soldi stanziati da questi delinquenti sono assolutamente insufficienti, aspetta che la fame prenderà il sopravvento su queste quattro brioche e vedi che il taglio stile luigi xvi diventerà di moda pure da queste parti.
l'esercito non è che lo mandano prima al sud per caso (https://www.huffingtonpost.it/entry/in-campania-e-in-sicilia-militari-a-pattugliare-le-strade-insieme-alla-polizia_it_5e7392f3c5b6eab77943bba6), è perché giù di soldi ne giravano già pochi e probabilmente è dove finiranno prima e quindi dove inizieranno a scoppiare i primi casini.

Frappo
20-03-20, 11:57
soldi gratis per alcuni

è ovvio che quegli "alcuni" li acclamino :asd:

anche lo spettacolo di richiamare in servizio (aka pregare) il personale medico andato in pensione con quota100 non è male

3 nuovi assunti ogni pensionato (cit)

Zhuge
20-03-20, 12:05
i soldi stanziati da questi delinquenti sono assolutamente insufficienti, aspetta che la fame prenderà il sopravvento su queste quattro brioche e vedi che il taglio stile luigi xvi diventerà di moda pure da queste parti.
l'esercito non è che lo mandano prima al sud per caso (https://www.huffingtonpost.it/entry/in-campania-e-in-sicilia-militari-a-pattugliare-le-strade-insieme-alla-polizia_it_5e7392f3c5b6eab77943bba6), è perché giù di soldi ne giravano già pochi e probabilmente è dove finiranno prima e quindi dove inizieranno a scoppiare i primi casini.

beh io non ho niente contro LEGGE ET ORDINE :asd:

Maybeshewill
20-03-20, 18:09
Meglio di zelig questo topic ormai :asd:

Maybeshewill
20-03-20, 19:02
Conte: “Usare i fondi del Mes per Coronavirus bond”

sacramen
21-03-20, 15:42
Conte: “Usare i fondi del Mes per Coronavirus bond”
COSA CAZZO VUOLE DIRE???

gmork
21-03-20, 15:44
che te lo mettono nel culo

sacramen
21-03-20, 16:28
che te lo mettono nel culo
Con la rincorsa, lo so.
Capisco il tifo ma era per capire cosa pensava il lobotomizzato...

Zhuge
21-03-20, 16:51
quella dichiarazione lì di conte è un uroboro senza senso del tutto innocuo

Maybeshewill
21-03-20, 17:14
COSA CAZZO VUOLE DIRE???

I quasi 500 miliardi a disposizione del fondo Salva Stati Mes vanno concessi “a tutti gli Stati, senza alcuna condizionalità presente o futura”, per affrontare lo “choc globale senza precedenti” causato dal coronavirus. Il premier Giuseppe Conte in un’intervista al Financial Times ha reso pubblica la proposta fatta nei giorni scorsi ai partner europei, con la sponda della Francia. E rilanciato l’ipotesi dei “coronavirus bond“, di fatto titoli pubblici europei, che potrebbero essere emessi dallo stesso Mes. La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha aperto: “Stiamo guardando a tutti gli strumenti e qualunque aiuto verrà utilizzato per mitigare le conseguenze economiche dell’epidemia. Questo vale anche per i Coronabonds, se aiutano e se sono correttamente strutturati, saranno usati”, ha detto in un’intervista alla radio Deutschlandfunk.

sacramen
21-03-20, 18:15
I quasi 500 miliardi a disposizione del fondo Salva Stati Mes vanno concessi “a tutti gli Stati, senza alcuna condizionalità presente o futura”, per affrontare lo “choc globale senza precedenti” causato dal coronavirus. Il premier Giuseppe Conte in un’intervista al Financial Times ha reso pubblica la proposta fatta nei giorni scorsi ai partner europei, con la sponda della Francia. E rilanciato l’ipotesi dei “coronavirus bond“, di fatto titoli pubblici europei, che potrebbero essere emessi dallo stesso Mes. La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha aperto: “Stiamo guardando a tutti gli strumenti e qualunque aiuto verrà utilizzato per mitigare le conseguenze economiche dell’epidemia. Questo vale anche per i Coronabonds, se aiutano e se sono correttamente strutturati, saranno usati”, ha detto in un’intervista alla radio Deutschlandfunk.

1- I 500 miliardi non esistono. Veramente, non ci sono. Infatti pure i tedeschi si chiedono cosa cazzo intenda...
2- Il "Senza condizionalità presente e futura" è una balla. Il MES PREVEDE CONDIZIONALITÀ e se usano la linea ECCL (e sarà quella, sono 8 anni che aspettano) possiamo preparare i bagagli perché la lista è pronta dal 2012...

Credi pure a quello che vuoi...

Maybeshewill
21-03-20, 18:36
Il capitale su cui può contare il MES è di 700 miliardi di euro di cui gli stati membri iniziano a versare pro quota 80 miliardi di euro (con quasi il 27% del capitale la Germania è il primo contributore; l’Italia partecipa con il 18%). Ad oggi ha concesso prestiti a Cipro (€6,3 miliardi), Grecia (€61,9 miliardi) e Spagna (€41,3 miliardi).

Yuki
21-03-20, 18:41
1- I 500 miliardi non esistono. Veramente, non ci sono. Infatti pure i tedeschi si chiedono cosa cazzo intenda...
2- Il "Senza condizionalità presente e futura" è una balla. Il MES PREVEDE CONDIZIONALITÀ e se usano la linea ECCL (e sarà quella, sono 8 anni che aspettano) possiamo preparare i bagagli perché la lista è pronta dal 2012...

Credi pure a quello che vuoi...Infatti tu hai scelto di credere a quello che ti pare. Cioè, sta scritto ovunque che l' ue ha rinunciato ad applicare le clausole del patto di stabilità, e tu stai ancora qui ad invocare le cavallette?
Un minimo di onestà che cazzo
https://www.huffingtonpost.it/entry/leuropa-libera-tutti-ma_it_5e75086cc5b63c3b64901951

sacramen
21-03-20, 21:14
Infatti tu hai scelto di credere a quello che ti pare. Cioè, sta scritto ovunque che l' ue ha rinunciato ad applicare le clausole del patto di stabilità, e tu stai ancora qui ad invocare le cavallette?
Un minimo di onestà che cazzo
https://www.huffingtonpost.it/entry/leuropa-libera-tutti-ma_it_5e75086cc5b63c3b64901951

Il punto sono gli altri strumenti che andranno a fare da corredo all’attivazione della clausola. Cioè chi pagherà il nuovo debito prodotto dallo ‘tsunami coronavirus’ per evitare che si trasformi in tagli draconiani da fare in futuro?

Questa frase racchiude tutta l'ignoranza dell'articolo.
In pratica si può fare a meno del pareggio di bilancio ma, occhio, non bisogna sforare il pareggio di bilancio.
Quindi gli altri si finanzieranno emettendo titoli di stato mentre noi FUUUURBI faremo ricorso al MES senza condizionalità.

Meritiamo l'invasione.

Chiwaz
21-03-20, 21:23
Comunque, quel codardo di Conte non ha mai messo piede in Lombardia, fosse successo in meridione sarebbe già a piangere insieme alle vedove.

MrVermont
21-03-20, 21:28
Comunque, quel codardo di Conte non ha mai messo piede in Lombardia, fosse successo in meridione sarebbe già a piangere insieme alle vedove.vero