(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 434

Pagina 434 di 466 PrimaPrima ... 334384424432433434435436444 ... UltimaUltima
Risultati da 8.661 a 8.680 di 9305

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

Senior Member

Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Nono, tu hai proprio discusso sull'utilità dell'unico connettore ed anche più volte e ora sei tornato sul CO2 perché con le altre argomentazioni hai fatto buchi nell'acqua

Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni, ma mi frega il giusto perché comunque il risultato è una cosa utile, quindi mi sembra stupido dire "la proposta darebbe un vantaggio a tutti ma visto che è motivata con le emissioni allora fanculo sono contrario".

La realtà è che contesti la cosa perché qualunque roba proposta dalla UE per te è una stronzata, per principio.
    Se tu arrivi con mezz'ora di ritardo senza leggere quanto scritto prima è inutile che ti incazzi con me

Originariamente Scritto da sacramen
    Le famose politiche green che ci salveranno dall'estinzione
    intanto comincia a far qualcosa oppure anche tu sei il massimalista o fermo tutta la co2 con un soffio oppure non faccio nulla?
    La discussione partiva da questa risposta di Firestorm al mio commento, riferita al fatto che la standardizzazione della connessione per il caricabatterie serve a ridurre le emissioni CO2.
    Se poi è finita con lo standard unico tipo l'Ethernet è perché la discussione è stata virata dall'abbassamento della CO2 con il "Ma avere lo standard unico è fighissimo". Che pure per me è fighissimo eh, ma c'entra un cazzo con il tema iniziale.

Se poi pure tu al mio dubbio dici "Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni" vuol dire che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo io.
    Anche perché l'obbligo di vendere qualsiasi cosa senza un accessorio come il caricabatterie lo puoi introdurre una volta che l'hai standardizzato da diverso tempo. Altrimenti costringi un qualsiasi nuovo cliente ad acquistare un prodotto aftermarket con costi finali maggiori...

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Se poi pure tu al mio dubbio dici "Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni" vuol dire che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo io.
    Io la cosa delle emissioni non l'ho mai contestata, infatti se tu ti fossi fermato a quello non ti avrei nemmeno risposto, quello che ti ho contestato sono le altre argomentazioni che hai cercato di portare in aggiunta alla CO2 per dare forza alla tua idea: il benaltrismo delle caldaie, tua moglie che non può usare il tuo caricatore, le aziende straniere che se ne fregano delle normative europee (lol) e via dicendo.
    Non è che non ho capito quello che stavi dicendo, è che ora sei tornato all'argomentazione iniziale perché anche tu ti sei reso conto che le altre erano cagate, e io solo a quelle rispondevo.

A me sta roba delle emissioni, a naso, sembra una cagata, (ma non ho modo di dare un parere più informato, quindi evito di commentare nello specifico) ma chissenefrega della motivazione se comunque porta un vantaggio tangibile agli utenti, a te invece sta sul culo per principio. Ripeto: fai prima a dire "se lo dice l'europa io non sono d'accordo", tanto il livello dialettico è lo stesso ma almeno non fai finta.

Senior Member

Io la cosa delle emissioni non l'ho mai contestata, infatti se tu ti fossi fermato a quello non ti avrei nemmeno risposto, quello che ti ho contestato sono le altre argomentazioni che hai cercato di portare in aggiunta alla CO2 per dare forza alla tua idea: il benaltrismo delle caldaie, tua moglie che non può usare il tuo caricatore, le aziende straniere che se ne fregano delle normative europee (lol) e via dicendo.
    Non è che non ho capito quello che stavi dicendo, è che ora sei tornato all'argomentazione iniziale perché anche tu ti sei reso conto che le altre erano cagate, e io solo a quelle rispondevo.

A me sta roba delle emissioni, a naso, sembra una cagata, (ma non ho modo di dare un parere più informato, quindi evito di commentare nello specifico) ma chissenefrega della motivazione se comunque porta un vantaggio tangibile agli utenti, a te invece sta sul culo per principio. Ripeto: fai prima a dire "se lo dice l'europa io non sono d'accordo", tanto il livello dialettico è lo stesso ma almeno non fai finta.
    Infatti io ho tirato fuori altre problematiche a quella che a naso, pure a te, sembra una cagata. E questo a prescindere se lo ha deciso l'europa, se lo diceva la Lega rimane comunque una cagata.

Gamer IDs

Infatti io ho tirato fuori altre problematiche a quella che a naso, pure a te, sembra una cagata. E questo a prescindere se lo ha deciso l'europa, se lo diceva la Lega rimane comunque una cagata.
    Esatto, ma non possiamo fregarcene della premessa e guardare il risultato? La differenza è tra l'approccio pragmatico (il mio) e quello ideologico (il tuo). Il tuo porta al fatto che se una proposta viene dalla UE e ha i voti contrari della lega a te si scatena la crociata, a me frega un cazzo di CHI dice le cose.

Per fare un controesempio già citato, prendiamo il GDPR: partito da una premessa (a fatica) condivisibile, nella pratica è una merda che crea molti più problemi di quelli che risolve. Questo per farti capire che non ho una posizione ideologica contraria alla tua (cioè tutto ciò che fa l'europa è ben fatto).

Senior Member

Esatto, ma non possiamo fregarcene della premessa e guardare il risultato? La differenza è tra l'approccio pragmatico (il mio) e quello ideologico (il tuo). Il tuo porta al fatto che se una proposta viene dalla UE e ha i voti contrari della lega a te si scatena la crociata, a me frega un cazzo di CHI dice le cose.

Per fare un controesempio già citato, prendiamo il GDPR: partito da una premessa (a fatica) condivisibile, nella pratica è una merda che crea molti più problemi di quelli che risolve. Questo per farti capire che non ho una posizione ideologica contraria alla tua (cioè tutto ciò che fa l'europa è ben fatto).
    E' il concetto di "Truismo", un giorno capirai...

Gamer IDs

Vivrò nell'ansia che arrivi quel giorno

Senior Member

Vivrò nell'ansia che arrivi quel giorno
    Il GDPR è uno di quelli, al pari dell'altra cagata made in UE postata da ZTL qualche post fa…
    Mettiamoci anche le auto elettriche e via andare…
    Però oh, se è tutto fighissimo è un altro paio di maniche

Aggiungo: l'intero "Green New Deal" è un "Truism". Tutto bello e giusto, chi non è d'accordo con Greta che bisogna salvare l'ambiente e "Fare Presto!!!"? Fino a che non si arriverà a capire veramente a chi verranno scaricati i costi finali, ma quando l'avrai capito non potrai dire di no perchè bisogna "Fare Presto!!!"
    Ultima modifica di sacramen; 03-02-20 alle 14:37

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Magari per capire che c'è di "green" per i caricabatterie bisogna leggere la proposta? Riflessione personale, non l'ho letta quindi magari non dicono nulla.
    Facendo una riflessione sulla mia esperienza personale penso di utilizzare cellulari da 20 o più....non ricordo mai una volta di aver dovuto comprare un nuovo carica batterie perché si fosse rotto, però lo buttavo sempre via con il vecchio telefono perché quello nuovo aveva un attacco diverso. Quindi con un ipotetico standard fisso se il diciamo 20 anni ho cambiato 7-8 telefoni magari avrei cambiato solo 2 o 3 caricabatterie invece di 7/8.
    Referral:
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

Topic Co-op di TGM:
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...op-di-tgm.html
    Per passare dalle parole ai fatti! Abbiamo anche un server discord
    Disponibile per insegnare/giocare in co-op a questi titoli

Il perditempo L'avatar di Yuki

Il GDPR è uno di quelli, al pari dell'altra cagata made in UE postata da ZTL qualche post fa…
    Mettiamoci anche le auto elettriche e via andare…
    Però oh, se è tutto fighissimo è un altro paio di maniche

Aggiungo: l'intero "Green New Deal" è un "Truism". Tutto bello e giusto, chi non è d'accordo con Greta che bisogna salvare l'ambiente e "Fare Presto!!!"? Fino a che non si arriverà a capire veramente a chi verranno scaricati i costi finali, ma quando l'avrai capito non potrai dire di no perchè bisogna "Fare Presto!!!"
    Vedo che anche dopo tutte le figuracce che hai messo in fila non arretri di un millimetro. Bravo, mi piacciono gli uomini di principio
    Howl sul vecchio forum

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Ecco, questo sì che mi farebbe venir voglia di tirare qualche bomba a mano.
    Spero sia un'esagerazione.
    non è possibile
    "When new parts/elements are necessary, a project shall use contemporary design adding new value and/or use while respecting the existing ones.” (Emphasis added)
    non capisco: "emphasis added"
    spero significhi che la frase non è agli atti ma è stata "enfatizzata" dall'autore dell'articolo, in caso contrario:
    panico

Industrielle Reservearmee L'avatar di Salutava Sempre

come siamo messi invece in una delle rare uscite ragionevoli della commissione ue, cioè rendersi indipendenti dai server internet americani, visto che se a qualche kativo russo o cinese venisse in mente di "segare qualche dorsale transatlantica"* si rischia di tornare ad usare il pc giusto per giocare a campo minato?

* o magari in caso di rifiuto di firma di qualche trattato bilaterale vantaggioso per i cosiddetti "alleati" d'oltre atlantico qualcuno potrebbe premere qualche bottoncino col medesimo risultato.

fossi nei misuravongole&cetrioli farei la stessa cosa per creare un'alternativa allo swift per i medesimi motivi ma in ambito bancario.

Senior Member L'avatar di royp

Citazione Originariamente Scritto da Salutava Sempre Visualizza Messaggio
    come siamo messi invece in una delle rare uscite ragionevoli della commissione ue, cioè rendersi indipendenti dai server internet americani, visto che se a qualche kativo russo o cinese venisse in mente di "segare qualche dorsale transatlantica"* si rischia di tornare ad usare il pc giusto per giocare a campo minato?

* o magari in caso di rifiuto di firma di qualche trattato bilaterale vantaggioso per i cosiddetti "alleati" d'oltre atlantico qualcuno potrebbe premere qualche bottoncino col medesimo risultato.

fossi nei misuravongole&cetrioli farei la stessa cosa per creare un'alternativa allo swift per i medesimi motivi ma in ambito bancario.
    hanno tutti i server in Irlanda coi dati dei cittadini europei. Non cambia molto.
    Il problema di base e' che gli europei seguono a ruota tutto quello che viene dagli USA. Non c'e' innovazione a larga scala o prodotti concorrenti. La vera dipendenza e' sia psicologica che pratica: non vuoi usare Google/Bing, che usi? Non vuoi un cellulare Android/Iphone, che compri?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    hanno tutti i server in Irlanda coi dati dei cittadini europei. Non cambia molto.
    Il problema di base e' che gli europei seguono a ruota tutto quello che viene dagli USA. Non c'e' innovazione a larga scala o prodotti concorrenti. La vera dipendenza e' sia psicologica che pratica: non vuoi usare Google/Bing, che usi? Non vuoi un cellulare Android/Iphone, che compri?
    È ovvio, la libera competizione è sacrosanta a patto che competano solo le corp della silicon valley

Per tutto il resto basta fare merge&acquisition

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Salutava Sempre Visualizza Messaggio

Cosa c'entra l'ambito bancario?

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Industrielle Reservearmee L'avatar di Salutava Sempre

se non ricordo male pure lo swift è in mano ai gangster d'oltreatlantico.
    la prima cosa che fanno per strozzare i paesi sotto sanzione è bloccare loro l'accesso al sistema internazionale dei pagamenti interbancari.

https://www.startmag.it/mondo/ecco-c...gamenti-swift/
    Ultima modifica di Salutava Sempre; 04-02-20 alle 11:09

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Magari per capire che c'è di "green" per i caricabatterie bisogna leggere la proposta? Riflessione personale, non l'ho letta quindi magari non dicono nulla.
    Facendo una riflessione sulla mia esperienza personale penso di utilizzare cellulari da 20 o più....non ricordo mai una volta di aver dovuto comprare un nuovo carica batterie perché si fosse rotto, però lo buttavo sempre via con il vecchio telefono perché quello nuovo aveva un attacco diverso. Quindi con un ipotetico standard fisso se il diciamo 20 anni ho cambiato 7-8 telefoni magari avrei cambiato solo 2 o 3 caricabatterie invece di 7/8.
    Forse li hai cambiati perché non c'è uno standard fisso e nel frattempo c'è stato quello strano fenomeno definito "sviluppo tecnologico".
    Vorrà dire che ci terremo l'USB-C per i prossimi 40 e passa anni o fino a che in parlamento europeo si saranno rotti di dover andare in cerca di vecchi caricabatterie

Il perditempo L'avatar di Yuki

Forse li hai cambiati perché non c'è uno standard fisso e nel frattempo c'è stato quello strano fenomeno definito "sviluppo tecnologico".
    Vorrà dire che ci terremo l'USB-C per i prossimi 40 e passa anni o fino a che in parlamento europeo si saranno rotti di dover andare in cerca di vecchi caricabatterie
    Ti prego, sta zitto. Sul serio, ancora non hai finito di scavarti la fossa con questa faccenda?
    Howl sul vecchio forum

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Ti prego, sta zitto. Sul serio, ancora non hai finito di scavarti la fossa con questa faccenda?
    No.
    Se ti do fastidio mettimi pure in ignore

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

......togli pure il "forse"......è quello che ho scritto!
    Referral:
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

Topic Co-op di TGM:
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...op-di-tgm.html
    Per passare dalle parole ai fatti! Abbiamo anche un server discord
    Disponibile per insegnare/giocare in co-op a questi titoli

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ......togli pure il "forse"......è quello che ho scritto!
    Ho capito che l'hai scritto, ma non li hai cambiati per sfizio ma perché in 20 anni la tecnologia si è evoluta…Altrimenti starei usando ancora il mini-USB
    Qua invece è come se stabilissero per legge che i computer, da oggi in avanti, dovranno mantenere lo stesso socket CPU (AMD, sia chiaro, Intel si deve adeguare), o dovranno montare le DDR4, o solo il PCI-Express per le schede video

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su