Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
Ti faccio una domanda: è più importante salvaguardare al massimo il genere andando a formare un gioco che non diverte più di tanto, oppure è più importante il divertimento, mettendo per necessità da parte delle caratteristiche del genere di appartenenza per potersi divertire al massimo?
allora non mi sono spiegato, a me della purezza della razza (anche) appiccicata ai generi dei vg non frega niente, anzi
è che io tendenzialmente giudico un gioco non tanto decidendo se è bello o brutto, sarebbe una roba soggettiva
cerco invece di valutare se è riuscito in quello che i dev volevano fare e se ha una sua rigorosa coerenza interna
chiunque faccia il gioco, me compreso, può inventarsi varianti e/o aggiunte possibili, può dire: "potevano metterci XYZ" o"dovevano farlo più XYZ"
ma, IMHO, sono pippe mentali che non portano a niente visto che il gioco quello è
allora se domani mi sveglio male posso dire che days gone non mi è piaciuto perché non c'erano fatine né guerrieri norreni e non è né platform, né FPS né un simulatore di calcio....