[PS4] Days Gone [PS4] [PS4] Days Gone

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Discussione: [PS4] Days Gone

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    @Venom: Nessuno dice che sono così scontate, ma con la potenza hadware di queste macchine è una cosa che credo alla portata e quindi cerco di spingere giustamente per poter ottenere quello che credo mi diverta e che sia esatto fare.
    Si, però come ho detto prima, tra l'avere un'idea e realizzarla di strada ce n'è molta, a prescindere dalla potenza di calcolo ed i soldi in ballo.
    Quando uscì l'ultimo God of War, molti si lamentarono della presenza di pochi boss... Corey Balrog disse proprio che l'idea era di metterne molti altri ma si sarebbe parlato di anni di lavoro per ognuno, quindi hanno preferito non metterli.

  2. #2
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, però come ho detto prima, tra l'avere un'idea e realizzarla di strada ce n'è molta, a prescindere dalla potenza di calcolo ed i soldi in ballo.
    Quando uscì l'ultimo God of War, molti si lamentarono della presenza di pochi boss... Corey Balrog disse proprio che l'idea era di metterne molti altri ma si sarebbe parlato di anni di lavoro per ognuno, quindi hanno preferito non metterli.
    Prendi l'esempio peggiore. Proprio per questa dichiarazione, se non sbaglio (qualcuno mi correggerà) quelli di God of war sono stati spernacchiati.
    Per me tra potenza hardware e risorse (cose che ho omesso, ma inserisco adesso), Bend credo potesse farle quelle cose. E poi, vabeh, chiudiamo qua, che mi pare che la discussione si sia esaurita.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Prendi l'esempio peggiore. Proprio per questa dichiarazione, se non sbaglio (qualcuno mi correggerà) quelli di God of war sono stati spernacchiati.
    Non che mi ricordi Comunque stiamo parlando di un gioco che credo possa finire tranquillamente nella top 3 della generazione (si è vinto anche un bel po' di goty), non li biasimerei per la scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Per me tra potenza hardware e risorse (cose che ho omesso, ma inserisco adesso), Bend credo potesse farle quelle cose. E poi, vabeh, chiudiamo qua, che mi pare che la discussione si sia esaurita.
    Ovviamente ognuno può avere la sua idea, però dato che non credo tu abbia mai lavorato per Sony Bend, il beneficio del dubbio glie lo lascerei

  4. #4
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Non che mi ricordi Comunque stiamo parlando di un gioco che credo possa finire tranquillamente nella top 3 della generazione (si è vinto anche un bel po' di goty), non li biasimerei per la scelta.



    Ovviamente ognuno può avere la sua idea, però dato che non credo tu abbia mai lavorato per Sony Bend, il beneficio del dubbio glie lo lascerei
    Sì, ma il fatto che sia tra i top tre della generazione non significa che i suoi programmatori non possano aver detto delle cose discutibili, eh?

    Io non sono in Bend studio, ma non si può limitare le capacità di deduzione umane solo perché non si lavora per uno studio di sviluppo. Cosa voglio dire? Che in base a come si mettono le cose, da esterni, si può anche capire ed essere sicuri delle proprie deduzioni, azzeccando. E' una capacità che abbiamo tutti, nessuno escluso, e non va trascurata.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mah!
    IMHO bend ha fatto già miracoli, ha anche talmente tirato l'HW della play che stuttering & co sono all'ordine del giorno (anche sulla pro)
    e poi, sempre IMHO, nella "top 3 della generazione" ci stanno benissimo sia GOW IV che DG che comprenderei tra i più riusciti di questo millennio
    ci metto anche DG malgrado sia così derivativo, non lo considero affatto inferiore al suo modello (the last of us) perché l'ho trovato altrettanto emozionante e ha in più il fatto di mascherare meglio il corridoio
    Certo, se devi fare, tra l'altro, delle mappe enormi, con tantissimi elementi in gioco, è normale che poi puoi portare a stressare la stessa console. Se si fossero concentrati magari di più su altro, ci sarebbe stato spazio per queste feature.
    Il fatto che il gioco sia stato fatto non in modo da inserire certe feature, non significa che le risorse per poter sviluppare il titolo non permettevano certe meccaniche.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 13-07-19 alle 20:37

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Sì, ma il fatto che sia tra i top tre della generazione non significa che i suoi programmatori non possano aver detto delle cose discutibili, eh?
    E perché dovrebbe essere discutibile dire quali sono i tempi di sviluppo di una feature?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Io non sono in Bend studio, ma non si può limitare le capacità di deduzione umane solo perché non si lavora per uno studio di sviluppo. Cosa voglio dire? Che in base a come si mettono le cose, da esterni, si può anche capire ed essere sicuri delle proprie deduzioni, azzeccando. E' una capacità che abbiamo tutti, nessuno escluso, e non va trascurata.
    Si, si può intuire, ci si può pure azzeccare, ma per essere sicuri direi che dovrebbe servire una conferma del diretto interessato (in questo caso Sony Bend). Mica ti puoi rispondere da solo che non hai mai visto uno studio di sviluppo

  6. #6
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    E perché dovrebbe essere discutibile dire quali sono i tempi di sviluppo di una feature?



    Si, si può intuire, ci si può pure azzeccare, ma per essere sicuri direi che dovrebbe servire una conferma del diretto interessato (in questo caso Sony Bend). Mica ti puoi rispondere da solo che non hai mai visto uno studio di sviluppo
    In quel caso perché non è credibile che ci sarebbero stati molto tempo tanto da non poterne inserire almeno qualche boss in più. Questo perché perché i team Sony notoriamente a livello creativo lavorano per buona parte con la pappa pronta preparata da altri (non dirmi che il mondo norreno ti sembra originale, e creativo, così come la meccanica dell'ascia di Kratos, per favore), facendo lavorare un team che definire enorme è un eufemismo (basta controllare i titoli di coda) e perché la maggior parte del lavoro di GOW si focalizzava decisamente più su battaglie, nemici e personaggi che sugli ambienti (decisamente piccoli, con interazione da Ps2 e con pochissime feature ambientali che decretano un mondo statico). C'erano insomma tutti i presupposti per poter fare e in maniera veloce, e giustamente li hanno spernacchiati dopo che hanno detto che ci sarebbero voluti tempi biblici per farlo.

    In secondo luogo, sei mai stato sicuro che una persona specifica avrebbe fatto o ha fatto una certa azione senza la sua conferma in base a certi presupposti? Beh, questo presupposto lo si può applicare anche ai videogiochi. Niente di strano.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 14-07-19 alle 16:52

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