Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
Che giochi con grafica 8 bit hanno fatto i Devolver Digital?
Non sono sicuro cosa tu intenda per "grafica 8 bit" ma, in qualità di publisher, Devolver ha basato il proprio marchio di fabbrica sulla pixel art: Hotline Miami, Okhlos, Not a Hero, Broforce o Mother Russia Bleeds..
Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
Comunque, da quel che ho visto io, gli Indie con questo stile grafico riprendono semplicemente meccaniche classiche di giochi 2D (non necessariamente dell'epoca del NES) senza aggiungere granché di proprio. Lo stesso Shovel Knight raffina le meccaniche senza inventare nulla di nuovo.
Shovel Knight (o Rogue Legacy, per dire) rielabora diversi elementi di gioco attinti da vari esponenti del genere metroidvania ed è proprio da quella commistione che prende forma un gameplay dalla personalità distintiva. Non si limita a citare i bei vecchi tempi andati rifugiandosi nel fanservice, solo questo dovrebbe porre un netto distinguo con il post-mortem di Banjo Kazooie. Tra l'altro definire un gioco "fatto per i fan" non lo vedrei affatto come qualità o complimento (per gli stessi fan in primo luogo, o almeno quelli che sanno riconoscere quando il fanatismo viene usato come salvagente per produzioni di infima qualità).