Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
Non sono sicuro cosa tu intenda per "grafica 8 bit" ma, in qualità di publisher, Devolver ha basato il proprio marchio di fabbrica sulla pixel art: Hotline Miami, Okhlos, Not a Hero, Broforce o Mother Russia Bleeds..

Shovel Knight (o Rogue Legacy, per dire) rielabora diversi elementi di gioco attinti da vari esponenti del genere metroidvania ed è proprio da quella commistione che prende forma un gameplay dalla personalità distintiva. Non si limita a citare i bei vecchi tempi andati rifugiandosi nel fanservice, solo questo dovrebbe porre un netto distinguo con il post-mortem di Banjo Kazooie. Tra l'altro definire un gioco "fatto per i fan" non lo vedrei affatto come qualità o complimento (per gli stessi fan in primo luogo, o almeno quelli che sanno riconoscere quando il fanatismo viene usato come salvagente per produzioni di infima qualità).
Per "grafica 8 bit" intendo giochi come Shovel Knight. Quelli che dici te non so se farli rientrare nella categoria che intendo io, visto che (almeno alcuni) graficamente si appoggiano ad una grafica retrò proponendo però qualcos'altro.
Shovel Knight concordo che abbia una sua personalità, però attinge da più parti e magari raffina pure, non offrendo secondo me niente di assolutamente nuovo. Yooka-Laylee, invece, prende a piene mani dai due Banjo modernizzando un po' dove necessario. Questo è sempre stato chiaro fin dal Kickstarter e il primo gioco di Playtonic Games non poteva essere che questo, visto che è il gioco che il team voleva fare fin dal 2000 e che i fan di Banjo attendevano da altrettanto tempo. E vista la storia di Rare, Yooka-Laylee è un lieto fine nonché, si spera, un lieto nuovo inizio. Che sia di infima qualità è tutto da vedere, e comunque ne dubito.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Ma boh, leggi qua se ti interessa saper chi è: http://it.ign.com/ign-italia-bio/104...-lorenzo-baldo

Io ho riportato l'articolo perchè sapendo come si scalda a sentirlo parlare ho letto l'articolo con la sua voce e mi ha fatto ridere.
Non mi sembra una persona malvagia, ma nemmeno uno in grado di scrivere recensioni di videogiochi. Poi magari ne ha scritte altre e sono fatte bene, ma quella di Yooka-Laylee, ripeto, al massimo è un'opinione non argomentata. Quindi non sono curioso di leggerne altre.