Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
Per "grafica 8 bit" intendo giochi come Shovel Knight. Quelli che dici te non so se farli rientrare nella categoria che intendo io, visto che (almeno alcuni) graficamente si appoggiano ad una grafica retrò proponendo però qualcos'altro.
Mi sembra evidente che fatichiamo a capirci perchè su questo concetto sussiste il contenuto del primo post che mi hai quotato. Quindi secondo te la grafica 8 bit è tale solo quando il gioco è evidente clone (o quantomeno gameplay dichiarato) di un gioco otto bit. Quando la pixel art viene usata per fare qualcosa di diverso non è più "grafica 8 bit".. Stai portando avanti uno spot pro-nostalgia francamente stucchevole anche per me che nel nostalgismo ci sguazzo spesso e volentieri. Il video da te postato evidenzia palesi problemi di frame rating (evidente nel punto critico del minuto 0:54-1:41, ma anche in tutta la corsa del Kartos Karting da 3:31 a 4:10) ma è quello post-patch correttiva, quindi tutto a posto. Non so, pare una conversazione lisergica, paradossale..