Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 217

Pagina 217 di 315 PrimaPrima ... 117167207215216217218219227267 ... UltimaUltima
Risultati da 4.321 a 4.340 di 6283

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Bannato

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Io sto finendo Odissey e sono triste :(

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Sempre aggiornare i driver.

Si lo so che ci sono quelli che fanno cagare e quelli che sembra vada tutto meglio.
    Aggiornati... non sembra cambiare molto. ma ora che ho impostato il desktop a 4K e il gioco a 1080p mi sembra si veda meglio. forse fa un upscaling il PC? prima avevo impostato anche il desktop a 1080p. scusate ma in queste cose sono capra.

ho provato anche a fare regolare il gioco da nvidia experience ma me lo imposta ad una risoluzione troppo alta e va male. (forse perchè vede che il desktop è a 4k.)

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Finito Assassin's Creed Origins
    Mi mancherà.
    Adoro il tuo entusiasmo. dai... ora hai pure Odyssey e Valhalla.

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    anche tu... hai ancora Valhalla.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    io sto giocando Valhalla proprio ora e, per quanto sia il più "raffinato" dei tre, è quello che mi sta prendendo meno. Nonostante adori la mitologia norrena, girare per l'antico Egitto e per la Grecia classica fa decisamente tutto un altro effetto. Peccato davvero

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

un po' devo darti ragione. per quanto trovi il gameplay del combattimento il migliore dei 3, le ambientazioni inglesi sono il vero problema del gioco.

non hai mai quell'effetto WOW che provavi in egitto o in grecia.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Finito Sniper Ghost Warrior: Contracts 2: ottimo TFPS "leggero" (non e' Arma), molto divertente da giocare

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Ho completato Amnesia Collection. Dark Descent lo conoscete tutti; horror gotico come non se ne fanno più, regge ottimamente fino alla parte centrale per poi prendere una piega da fantasy esoterico che culmina in un pacchianissimo confronto finale. Le innovazioni di Frictional nel campo della gestione fisica sono evidenti ancora oggi - Penumbra è arrivato prima ma Amnesia è il loro gioco della maturità - però non credo che sia invecchiato benissimo, soprattutto nelle aree cacciatore/preda che sanno essere inizialmente tensive ma calano presto la maschera delle apparizioni scriptate con tanto di despawn. Tra l'altro la morte non è affatto punitiva e, anzi, salvo rarissimi casi premia con l'immediata sparizione della minaccia all'interno del livello. A conti fatti, il maggiore brivido me lo ha probabilmente regalato Justine, dlc no-save con permadeath. Molto breve, si finisce in una ventina di minuti prendendosela comoda e circa metà tirando dritto verso il capolinea, ma per salvare il terzo prigioniero mi stava quasi venendo una sincope durante la fase di inseguimento pre-finale. A Machine for Pigs lo hanno sviluppato quelli di The Chinese Room e si vede. Perde la componente survival in favore dell'avventura narrativa in stile walking sim, scompaiono i menu con gli indicatori vita/sanità mentale e perfino le interazioni sono ridotte al minimo indispensabile. C'è una maggiore attenzione ai rumori ambientali (eccezionali) e aumentano gli eventi scriptati da casa degli orrori del Luna Park. Mi è piaciuta la scelta di costruire l'atmosfera senza fare abuso degli jumpscare e il messaggio introspettivo/sociale è piuttosto efficace, di quelli che non si vedono spesso nei videogiochi. Alla fine diventa superfluo definire un meglio o peggio, sono esperienze sufficientemente diverse e capaci di reggersi in piedi sulle proprie gambe, per certi versi complementari.

Senior Member L'avatar di Viridian

penumbra mi era piaciuto parecchio...
    i diaoghi del pg col proprio cervello poi erano esilaranti

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ho completato Amnesia Collection. Dark Descent lo conoscete tutti; horror gotico come non se ne fanno più, regge ottimamente fino alla parte centrale per poi prendere una piega da fantasy esoterico che culmina in un pacchianissimo confronto finale. Le innovazioni di Frictional nel campo della gestione fisica sono evidenti ancora oggi - Penumbra è arrivato prima ma Amnesia è il loro gioco della maturità - però non credo che sia invecchiato benissimo, soprattutto nelle aree cacciatore/preda che sanno essere inizialmente tensive ma calano presto la maschera delle apparizioni scriptate con tanto di despawn. Tra l'altro la morte non è affatto punitiva e, anzi, salvo rarissimi casi premia con l'immediata sparizione della minaccia all'interno del livello. A conti fatti, il maggiore brivido me lo ha probabilmente regalato Justine, dlc no-save con permadeath. Molto breve, si finisce in una ventina di minuti prendendosela comoda e circa metà tirando dritto verso il capolinea, ma per salvare il terzo prigioniero mi stava quasi venendo una sincope durante la fase di inseguimento pre-finale. A Machine for Pigs lo hanno sviluppato quelli di The Chinese Room e si vede. Perde la componente survival in favore dell'avventura narrativa in stile walking sim, scompaiono i menu con gli indicatori vita/sanità mentale e perfino le interazioni sono ridotte al minimo indispensabile. C'è una maggiore attenzione ai rumori ambientali (eccezionali) e aumentano gli eventi scriptati da casa degli orrori del Luna Park. Mi è piaciuta la scelta di costruire l'atmosfera senza fare abuso degli jumpscare e il messaggio introspettivo/sociale è piuttosto efficace, di quelli che non si vedono spesso nei videogiochi. Alla fine diventa superfluo definire un meglio o peggio, sono esperienze sufficientemente diverse e capaci di reggersi in piedi sulle proprie gambe, per certi versi complementari.
    a conti fatti, consiglieresti l'esperienza? quanto ti è durata in totale? chiedo perchè ce l'ho li da una vita in attesa del coraggio di giocarlo, ma mi sto ancora riprendendo dall'aritmia cardiaca causata da Alien Isolation giocato eoni fa (su 360, tanto per capirci)

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

io ho Amnesia, ma mi caho XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    a conti fatti, consiglieresti l'esperienza? quanto ti è durata in totale? chiedo perchè ce l'ho li da una vita in attesa del coraggio di giocarlo, ma mi sto ancora riprendendo dall'aritmia cardiaca causata da Alien Isolation giocato eoni fa (su 360, tanto per capirci)
    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    io ho Amnesia, ma mi caho XD
    Provate Soma e Amensia Rebirth, in entrambi la componente survival è limitata rispetto al primo Amnesia.
    L'atmosfera rimane però sempre di alto livello.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Soma è un capolavoro assoluto imho.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ma mi pare che tutti i giochi Frictional tranne i penumbra abbiano l'opzione "scialla" dove ti godi la storia senza preoccuparti dei nemici.

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Giocali senza timore! Dark Descent e A Machine for Pigs li finisci in 5-6 ore a testa, Justine è brevissimo - 15 minuti circa - ma col permadeath dipende dal numero di tentativi (di rischioso c'è solo la parte finale, soprattutto se vuoi salvare il terzo prigioniero). Dark Descent non è un survival duro e puro, la componente adventure prende nettamente il sopravvento e in tutto il gioco ci saranno solo quattro sezioni in puoi imbatterti nei grunt. L'IA è ai minimi termini e le loro azioni sono pesantemente scriptate, cosa che non solo li rende prevedibili ma anche facilmente aggirabili (sono scriptatissimi e se non ti vedono despawnano da soli, a parte uno in una specifica area finale). Al limite, se proprio vuoi giocare senza presenze inopportune - privando però il gioco di quel minimo di pathos - basta farti prendere per farli scomparire al riavvio successivo. Alien Isolation è moooolto più ansiogeno, DD è più simile a un Clive Barker's Undying senza armi. A Machine for Pigs invece ha un approccio estremamente soft, un walking sim con un paio di piccole sezioni survival. In questo caso la rappresentazione dei mostri è al servizio dall'allegoria; il messaggio è più interessante della resa pratica e i pigman non spaventerebbero neppure un bambino. Sono comunque dei giochi datati che utilizzano meccaniche un po' obsolete, restano però dei classici che secondo me vale ancora la pena riscoprire.

Giocali senza timore! Dark Descent e A Machine for Pigs li finisci in 5-6 ore a testa, Justine è brevissimo - 15 minuti circa - ma col permadeath dipende dal numero di tentativi (di rischioso c'è solo la parte finale, soprattutto se vuoi salvare il terzo prigioniero). Dark Descent non è un survival duro e puro, la componente adventure prende nettamente il sopravvento e in tutto il gioco ci saranno solo quattro sezioni in puoi imbatterti nei grunt. L'IA è ai minimi termini e le loro azioni sono pesantemente scriptate, cosa che non solo li rende prevedibili ma anche facilmente aggirabili (sono scriptatissimi e se non ti vedono despawnano da soli, a parte uno in una specifica area finale). Al limite, se proprio vuoi giocare senza presenze inopportune - privando però il gioco di quel minimo di pathos - basta farti prendere per farli scomparire al riavvio successivo. Alien Isolation è moooolto più ansiogeno, DD è più simile a un Clive Barker's Undying senza armi. A Machine for Pigs invece ha un approccio estremamente soft, un walking sim con un paio di piccole sezioni survival. In questo caso la rappresentazione dei mostri è al servizio dall'allegoria; il messaggio è più interessante della resa pratica e i pigman non spaventerebbero neppure un bambino. Sono comunque dei giochi datati che utilizzano meccaniche un po' obsolete, restano però dei classici che secondo me vale ancora la pena riscoprire.
    grazie, avevo bisogno di sentirmelo dire
    di Penumbra ho fatto anche parte del team di localizzazione, quando era ancora poco più che una tech demo, e da allora ho sempre tenuto d'occhio i Frictional ma non ho mai avuto il fegato di giocarmi i loro giochi per intero tranne Soma, che scopro ora essere un loro gioco in effetti
    rimetto tutto in backlog allora

Gamer IDs

Alien Isolation è moooolto più ansiogeno
    Puoi dirlo forte! Alien Isolation non sono riuscito a finirlo dall'ansia
    Secondo me è un gioco spettacolare, ma lo dovevano fare più breve imho. Dura circa 20 ore e per un horror così intenso sono troppe, io non ho retto

Gamer IDs

Ecco Alien Isolation l'avrò iniziato 3 volte, mi sa forse solo una volta sono arrivato a vedere un alien da lontano. Mollato per noia, troppa roba da girare, tra crafting e meccaniche metrovania mi scazzavo dopo i primi incontro con gente con pistole.

Gamer IDs

Noia in Alien Isolation?

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

io ho reinstallato Alien per provare a vederlo uno xenocoso, la prima volta mi cacavo troppo in mano, ma ora crasha
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Noia in Alien Isolation?
    Yep ho l'abitudine di esplorare tutto, leggere ogni cosa, raccatare il raccatabile e diciamo che "l'intro" diventava troppo lunga. Ora che arrivavo a incontrare dei nemici umani avevo già macinato un po' di ore.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Noia in Alien Isolation?
    Secondo me alla lunga si, alla fine è troppo, troppo lungo per le, anzi la, meccanica di gioco

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su