Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
Valkyria 4 Chronicles Complete

Il gioco è un ottima serie di enigmi nel quale devi trovare il modo più rapido per arrivare all'obbiettivo, per quello che mi ricordo è molto più permissivo del primo riguardo ai requisiti per il grado A, con obbiettivi secondari (uccidere tuti i leader, uccidere gl iassi, distruiggere i caz..rri armati e non subire perdite).

La trama è carina a tratti molto meh a tratti eccessiva.

I protagonisti sono dei membri delle forze speciali della federazione, il meglio del meglio e sembrano una scolaresca in gita.

Nessuna disciplina, nessun rispetto per i superiori, tutti fanno un pò quello che vogliono senza rieprcussioni se non in due occasioni ma robetta, soldati che attaccano fisicamente dei graduati e nessuno li mette al muro, traditori, gente che fa le bizze...

I cattivoni sono delle macchiette stereotipate... c'è Mengele, le sue loli sadomaso indottrinate, la valchiria tsundere, lo scemo che fa il provola con la suddetta valchiria.
Anche gli alleatiu sono delle macchiette.
E tutti fanno esperimenti su bambine ammazzandone, o scausandone il suicidio, a centinaia per trovare il modo di trasformarle in motori ed armi esplosive per la distruzione di massa.

Io alla fine spèeravo iun una sorta di riuvolta con tutti i capoccia di Impero, Stati Uniti ed Federazione che vengono buttati in una fossa di serpenbti stile Ragnar

Inoltre ho ignorato tutta la parte post-finale (insieme ad 4-5 schermaglie e forse dele storie di squadra che richiede gente che non ho sbloccato) perché mi sono rotto i coglioni, scusate il francese.

Ho però guardato su internet il video del vero finale e sono felice di non verci perso tempo

voto: sette e tre quarti più un rutto in giapponese
I personaggi sono stereotipati ma simpatici. Klaus e Crymaria sono quelli che ho preferito. E anche quel minchione di Raz si è fatto volere bene.

Intanto ho finito qualche partita su Endless Space 2.
Rispetto alla prima impressione l'ho un po' rivalutato. Non inventa nulla di nuovo nel suo genere ma è abbastanza divertente, con le varie razze che si differenziano discretamente grazie a meccaniche particolari o tratti unici.
Peccato per la diplomazia a dir poco schizofrenica, con Imperi che cambiano opinione all'improvviso, passando dall'odio estremo (e spesso ingiustificato) al fare regali o chiedere alleanze senza un apparente motivo. Alleanze che nelle mappe più grandi sono indispensabili per ottenere alcuni tipi di vittoria (ricerca, economica, conquista), visto che i risultati ottenuti dai membri dell'alleanza si sommano per raggiungere una vittoria di gruppo.
Tutto sommato è discreto, con partite piuttosto veloci rispetto ad altri giochi dello stesso genere. Su una mappa media con 7 avversari e impostazioni standard ci vogliono circa 10/12 ore.
Basta non aspettarsi il livello di Stellaris e ci si può divertire.