Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
Valkyria 4 Chronicles Complete

Il gioco è un ottima serie di enigmi nel quale devi trovare il modo più rapido per arrivare all'obbiettivo, per quello che mi ricordo è molto più permissivo del primo riguardo ai requisiti per il grado A, con obbiettivi secondari (uccidere tutti i leader, uccidere gli assi, distruggere i carri armati e non subire perdite).

La trama è carina a tratti molto meh a tratti eccessiva.


I protagonisti sono dei membri delle forze speciali della federazione, il meglio del meglio, e sembrano una scolaresca in gita.

Nessuna disciplina, nessun rispetto per i superiori, tutti fanno un pò quello che vogliono senza ripercussioni serie, soldati che attaccano fisicamente dei graduati e nessuno li mette al muro, traditori, gente che fa le bizze.

I cattivoni sono delle macchiette stereotipate... c'è Mengele, le sue loli sadomaso indottrinate, la valchiria tsundere, lo scemo che fa il provola con la suddetta valchiria ma in realtà è nobile.
Anche gli alleati sono delle macchiette.
E tutti fanno esperimenti su bambine ammazzandone, o causandone il suicidio, centinaia per trovare il modo di trasformarle in motori ed armi esplosive per la distruzione di massa.

Io alla fine speravo in un qualche colpo di scena durante il quale tutti i capoccia di Impero, Stati Uniti ed Federazione vengono buttati in una fossa di serpenti stile Ragnar.



Inoltre ho ignorato tutta la parte post-finale (insieme ad 4-5 schermaglie e forse dele storie di squadra che richiede gente che non ho sbloccato) perché mi sono rotto i coglioni, scusate il francese.

Ho però guardato su internet il video del vero finale e sono felice di non verci perso tempo

voto: sette e tre quarti più un rutto in giapponese
Io il 4 non l'ho comprato perché il primo (su PC, non conosco l'ordine della serie) son finito a giocarlo tipo speedrunner. Io pensavo fosse un gioco a turni in cui combattere con i soldati anime, invece combattere era il modo più veloce per fallire la missione e conveniva prendere un personaggio e correre come un matto verso l'obiettivo della mappa.