Bello il gioco ed esilaranti i personaggi :asd:
Visualizzazione Stampabile
Bello il gioco ed esilaranti i personaggi :asd:
Sì, tramite l'.exe di Gog.
Ho smanettato un pochino per mettere a posto i settaggi grafici (l'immagine appariva schiacciata), ma niente di complicato.
Mi ricordavo che la versione cd dos avesse il parlato, ma mi sono sbagliato...
Oro provo a controllare quella per CDTV.
EDIT: niente, non esiste.
La versione migliore comunque è quella per FM Towns, che stravince il confronto audio con la versione pc VGA.
https://www.youtube.com/watch?v=DQaXMwRAw_I
https://www.youtube.com/watch?v=KsLOqshFwMQ
Purtroppo
Gran bel gioco :sisi:
E ho realizzato che ultimamente sto giocando quasi solo giochi che usano in maniera inventiva il "NG+" (Tokyo Dark,Reign,Oxenfree, Nier:Automata,Stories... :asd: )
An Arkane employee posted that there is a bug with Granny Rags'/Slackjaw's sidequest in the sewers adding a hidden kill to your count that does not show up on mission stats. It's apparently fixed internally and waiting for a patch to be released to us. Reloading any save and finishing the game should grant the achievement after that.
Questo, anni fa... non è ancora stato fixato mi sa :asd:
Eh, una volta finita quest'ultima run però, non ho più voglia di ri-ri-ri-rigiocarlo :rotfl: ormai adesso lo conosco a memoria :asd: potrei fare una giocata "rapida" correndo come un pazzo senza cagarmi missioni secondarie etc. :sisi: magari fra qualche mese o l'anno prossimo.
Ora voglio solo aspettare che scontino i DLC per avere un po' di novità.
La cosa più interessante è vedere quanti pochi giocatori abbiano sbloccato gli obiettivi Clean hands, Ghost, Mostly flesh e steel.
Tutti un branco di lavativi :rissa:
Se posso fornirti il mio parere sui DLC: Il pugnale di Dunwall e Le streghe di Brigmore non sono affatto male. Sono un approfondimento sulla storia di Daud e andrebbero giocati assieme di seguito (i save game possono essere importati dal primo al secondo). Sono ben differenziati fra caos alto e basso.
Per quanto riguarda Dunwall City Trials... secondo me è mancabile. Non aggiunge nulla alla storia e richiedono un'infinità di tempo. Se sei un cacciatore di trofei, come sai non è nemmeno necessario per il platino.
outcast 1.1
system shock 2
dishonored 2
day of the tentacle
icewind dale enhached edition
Ho iniziato Sleeping Dogs su PS4. Qualcuno qui ci ha mai giocato?
Per adesso sembra carino, non ho mai fatto un GTA (provai eoni fa il 3 senza mai finirlo) quindi il gameplay (che immagino tutto sommato simile) è qualcosa di nuovo per me. Poi adesso sono nelle fasi iniziali e tutte le possibilità si stanno ancora aprendo con un notevole senso di varietà. Ho solo timore che alla lunga possa annoiare.
ma come sarebbe tutta quella roba assieme dai :asd:
ma poi mi immagino giocare a SS2 - un gioco di 20 anni fa, senza gli indicatori a schermo su dove andare e senza il popup a ricordare le combinazioni sui tastierini numerici - e poi saltare su altro per poi tornare su SS2 :bua:
Confermo che dopo un po' può annoiare, ma non é poi così poco vario, rispetto a gta é molto più incentrato sul combattimento corpo a corpo. A me é piaciuto molto (più di un gta4, per dire), certo non é esente da difetti, su tutti il modello di guida
Ok, grazie. Vi dirò altre impressioni più avanti.
Per il modello di guida, boh, io non mi sono mai aspettato un simil-Project Cars in questo genere :boh2:
Ma come fai? Anche io ho tanta roba installata, ma gioco solo a pochi giochi alla volta... Se un gioco mi prende in genere gioco a quello e al massimo ad un altro di quelli "da partita ralida" tipo giochi di guida o di carte per variare un po'.
I giochi con una storia non riesco a parallelizzarli o perdo coinvolgimento. Quelli basati più sul gameplay se sono complicati (tipo strategici o gestionali) necessitano di molto tempo per essere padroneggiati, mentre se sono troppo semplici probabilmente li disinstallo dopo qualche ora.
system shock 2 ci ho giocato tanto sono arrivato a hydroponics dove ci sono le uova e l'alga aliena per terra
ma ho finito munizioni e nn so più come fare ci sono avversari tosti come la donna che spara raggio verde.
dite che posso usare qualche trucco?
le abilità credo di averla spese bene PSI è veramente pessimo in tutto il gioco c'è una penuria di munizioni !!!
dishonored 2 appena cominciato graficamente buono salto tutti i dialoghi mi accontenterei di trovare un clone di thief
day of the tentacle è solo per la nostalgia canaglia e giocare qualcosa che non sia il solito gioco di ruolo
per menti matematiche come system shock 2
outcast 1.1 arrivato alla prima isola anche qui nostalgia.
icewind dale per vedere com'erano i giochi di ruolo di una volta e poi perchè un membro della traduzione italiana era mio amico.
Non ce ne ho con trama molto forte... L'unico che ora ho con un minimo di trama è Deus Ex, ma ho bisogno di lunghe pause tra una volta e l'altra perché altrimenti diventa solo pesante e noioso...
Poi sto giocando:
Europa Universalis IV (una serata multiplayer a settimana)
Black Desert Online (quasi tutti i giorni)
Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator
Mount and Blade sia versione Warband con due partite, sia Viking Conquest e With Fire and Sword
X3 Terran Conflict
Cook Serve Delicious 1 e 2
Tomb Raider 2 (ma sono alcuni mesi che non lo apro)
Sonic & all star racing transformed (come TR2)
Magic Duels
Crusader Kings 2
Civilization V (anche se per ora non ho iniziato una nuova partita)
Expeditions Conquistador
Tropico 4
Epic Battle Fantasy 4
Car Mechanic Simulator 2014
Everlasting Summer (un finale ogni volta che ci gioco)
Stellaris
Syberia
Desync
Deus Ex Human Revolution
Dead Cells
Ziggurat
Circuits
Oozi
Red Orchestra 2 Vietnam
X-Morph Defense
Armello
Bastion
Shoppe Keep
Beyond Good & Evil
Più alcuni altri che ormai non apro da tempo, ma non ho finito ancora
Un po' questo è dovuto dal fatto che sono molti generi diversi ed in base a come mi sento quel momento decido, un po' dal fatto che ho due computer con due partizioni l'uno, quindi 4 librerie con giochi installati diversi
La beta di Battlefront II su PC
Devo dire che hanno migliorato parecchio i controlli delle astronavi, è possibile anche usare un joystick solo che il supporto è limitatissimo.
Non c'è supporto per la rotellina da manetta, solo per assi centrati, e nel mio caso si ostinava a usare la manetta dell'HOTAS come joystick anche se il joystick ha la priorità nel pannello di controllo, ho dovuto usare un profilo di CH Control Manager per rimediare alla cosa.
Inoltre se urtate il mouse usando il joystick i controlli andranno irrimediabilmente persi e l'unico modo di uscirne è andare a sbattere da qualche parte o farsi uccidere.
Non si possono configurare i pulsanti ovviamente.
Ma giocando con joystick & tastiera è comunque molto più giocabile rispetto al primo per quanto riguarda le astronavi, in un paio di partite sono pure riuscito a fare delle discrete kill streak.
Lo scenario spaziale della beta sembra comunque sbilanciato a favore dell'impero, perlomeno, non ricordo di aver vinto una volta quando ero coi ribelli mentre con l'impero in una delle mie partite migliori i ribelli sono stati sconfitti già alla prima fase dell'attacco e non ricordo più di una sconfitta.
voglio cominciare anche Ruiner ...
- - - Aggiornato - - -
avevo cominciato anche Tesla effect e Black mirror 1
- - - Aggiornato - - -
già wasteland 2 ... l'avevo dimenticato anche se era un rpg isometrico a turni.
a che somiglia fallout o arcanum?
Ma non rischiate di non riuscire a seguirli? Io non riesco a stare dietro a piu' di 2 titoli complessi alla volta senza perdermi il filo di trame etc...
Per la verita' Wasteland 2 non e' isometrico ma in 3D:
https://www.youtube.com/watch?v=MB3-KHMWZXQ
L'ambientazione e' quella post-apocalittica di Fallout.
Arcanum e' un concetto diverso, direi proprio con Wasteland non ci azzecca.
Wasteland 2 e' in Full 3D: Ambiente e modelli dei personaggi sono mesh tridimensionali, non tile 2D disegnati opportunamente. Poi magari bon, ci hanno messo dentro qualche oggetto in billboarding ma il grosso del lavoro lo hanno fatto con un modellatore 3D.
Centra invece, l'angolo fisso del punto di visuale serviva proprio come scusa per disegnare i tile in prospettiva e quindi dare loro una sorta di tridimensionalita' fittizzia.
Wasteland e' gia' completamente 3D e quindi non ha bisogno di tale tecnica per apparire tridimensionale. La camera ad angolo di tilt fisso (perche' puoi fare liberamente pan, zoom e rotazione) e' piu' un vezzo che un utilita'.
no, guarda, lascia perdere, evidentemente sei un po' in confusione :timifag:
la visuale isometrica di solito è dall'alto, anche con angolo variabile, e prevede che l'ambiente non sia in prospettiva, ossia che i suoi componenti non abbiano un punto di fuga
per cui una stanza quadrata resta tale e non la vedi trapezoidale come avviene nella realtà
che poi ci siano degli elementi in 3d è irrilevante, se mai potremmo parlare di "impropriamente 3d" perché applicato a elementi dello scenario ma non allo scenario stesso
mi sono stato spiegato? :boh2:
https://www.youtube.com/watch?v=mWh-hrHRMmU
Abbi pazienza, e' tutto il giorno che sto' picchiandomi con C++, Python, Lua e una matrice audio e sono stanco ma proprio non ho capito.
Decidiamoci: o l'angolo di visuale e' fisso o no :mah:
https://en.wikipedia.org/wiki/Isometric_graphics_in_video_games_and_pixel_art
Chiamiamolo diversamente metrico e bon
Mamma mia che confusione che fate.
Allora cerchiamo di chiarire.
Nei videogame per vista isometrica si intende una vista dall'alto il cui asse è simile alla cosiddetta vista ASSONOMETRICA della geometria.
Probabilmente la definizione isometrica è un refuso di chissà quanti anni orsono di traduzione quando il videogame era agli albori.
Per fare alcuni esempi, questa:
http://www.cad-tutor.com/corsi/file....nometric_2.jpg
E' la vista assonometrica che nei videogame italiani è diventata isometrica.
Esempi sono: Zelda 3 (il primo zelda per nes era praticamente verticale se ricordo bene)
https://r.mprd.se/media/images/34385...t_(USA)-10.jpg
ma anche DIABLO 2
https://images.g2a.com/images/1024x7...653a7ca86aae6b
Ora nella definizione moderna di videogame 3d, il concetto di vista isometrica si va perdendo, essendo spesse volte, la visuale sia negli strategici che negli rpg vecchio stile giapponesi, praticamente mobile tra l'asse verticale e l'asse orizzontale.
Ciè non toglie che nei videogame quando si parla di vista isometrica si intende con l'inquadratura inclinata e alzata come una proiezione assonometrica.
già
un esempio di vista isometrica:
https://st3.depositphotos.com/912970...-isometric.jpg
le parallele restano parallele, in pratica è la vista che si usa nell'assonometria
in isometrici più recenti (mi pare dal primo dungeon siege) i personaggi e molti elementi d'arredo sono modellati in 3d, ma la struttura degli ambienti è quella
invece, col 3d vero, si adotta la vista prospettica (con tanto di punto di fuga come vediamo noi):
http://www.edatlas.it/scarica/galler...1clemente2.gif
tutte le parallele vanno a una fuga (o a più fughe per locali complessi e sghembi)
ed è la grafica dei moderni giochi 3d che simulano la visuale umana
si, nel caso di prospettiva nei vg 3d, la prospettiva da prendere in considerazione non è kla centrale ma la accidentale, con 2 punti di fuga
https://www.disegnoepittura.it/wp-co...identale-6.png
il discorso cmq credo che verta sul fatto che gli rts con 3d vero, rispetto agli assonometrici (o appunto isometrici, come ha giustamente fatto notare harry, in questo misunderstanding linguistico), hanno la marcia in più dell'altezza, che negli isometrici è 'simulata', e dunque non sempre 'vera'
Tra parentesi, isometria per definire la visuale "alla diablo" non è un refuso, è un termine parecchio appropriato anzi. Isometria significa mantenere uguali distanze e dimensioni o, per la precisione, gli angoli. E la visuale isometrica di diablo, solstice, equinox, cadaver, l'originale xcom, chi più ne ha più ne metta, fa esattamente questo, mantiene gli angoli sempre uguali (30° dalla retta x) per mantenere sempre uguali le proporzioni e le distanze e ottenere una figura coerente ad un suo ipotetico equivalente tridimensionale.
Non a caso questo tipo di proiezione assonometrica è detta, heh, isometria.
Ci sono alternative più bizzarre, tipo l'isometria a 70° che usa Ultima Online, ma di queste schifezze noi non ne parliamo.
probabilmente quella vista permetteva di dare la maggior visuale libera possibile, senza farla diventare verticale (quindi brutta da vedere)
Quel tipo di vista fu introdotta nella serie con Ultima VI nel 1990.
http://ultimacodex.com/wp-content/up...58-720x340.png
Tenete di conto del fatto che e' un gioco di quasi 30 anni fa': non e' che si potesse fare poi molto di diverso per avere un effetto 3D.
Io quando usci il gioco c'ero e posso dirvi che mi parve un "capolavoro tecnologico" :asd:
appunto: se la inclinavi troppo rischiavi che i muri nascondessero troppo oggetti e personaggi.
Se non la inclinavi avevi una vista a volo d'uccello (oggettivamente orribile).
Quindi evidentemente fecero quella scelta in base a questo tipo di argomentazione.
mattinata passata con Supercars II su Amiga: diamine, che bastardo di gioco!! :chebotta: