Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Scusate, generi che sfruttino a dovere il PC. Per quanto belli quelli da voi citato non sfruttano manco per il cazzo le potenzialità di un PC eh :bua:
Forse Arma 3, forse.
Invece le esclusive console tendono ad esaurire e anzi sovraccaricare le potenzialità delle console su cui girano il più delle volte e vorrei vedere lo stesso anche su PC :boh2:
Ma ciò non accade per i motivi sopra detti :sisi:
Non è giusto pensare che lo sfruttamento hardware debba essere di primaria importanza: contano i giochi e se si tratta di roba davvero profonda e ben fatta per me conta e tanto,
Citazione:
Glorfindel
Non è giusto pensare che lo sfruttamento hardware debba essere di primaria importanza: contano i giochi e se si tratta di roba davvero profonda e ben fatta per me conta e tanto,
Non ho detto di no :rotfl:
Anche a me frega un cazzo della grafica se il gioco merita in quanto a complessità e profondità, ma i giochi su PC che siano profondi/complessi E sfruttino tutto il reparto HW (computazionale in primis) sono veramente pochi. E non mi riferisco alla sola grafica. Come detto prima, con Crysis 1 per quanto pesante graficamente era iper scalabile (cazzo, lo facevo girare con il mio pentium 4) ma a contenuti e interazioni era una bomba atomica per l'epoca, e forse ancora oggi. Quello è un esempio di gioco che sfruttava molto bene la potenza dei PC. Arma e gli iper simulatori sono altri esempi.
Citazione:
Mega Man
Quindi? Hai ribadito la stessa cosa della mia frase che hai quotato, Xbox 360 e PS3 non avrebbero potuto far girare il CryEngine 2.
Conosco bene i motori Crytek, grazie :asd:
Non era mia intenzione sostenere il contrario :nono:
Citazione:
Spidersuit90
Scusate, generi che sfruttino a dovere il PC. Per quanto belli quelli da voi citato non sfruttano manco per il cazzo le potenzialità di un PC eh :bua:
Forse Arma 3, forse.
Invece le esclusive console tendono ad esaurire e anzi sovraccaricare le potenzialità delle console su cui girano il più delle volte e vorrei vedere lo stesso anche su PC :boh2:
Spider, credo tu stia facendo confusione tra il portare al limite le capacita' di calcolo della macchina ed ottenerne il massimo in temini di qualita' e performances.
Le console sono piattaforme dall'HW fisso e quindi chi ci sviluppa sopra puo' ottimizzare meglio il codice. Di contro pero' ha a disposizione risorse limitate (memoria, CPU, GPU) ed in genere dalla potenza di calcolo inferiore a quelle di un PC.
Il PC e' all'opposto: ha potenza di calcolo e risorse potenzialmente illimitare grazie ad un hardware che evolve rapidamente nel trempo. Di contro questo pero' costringe chi sviluppa ad assumere delle configurazioni HW di riferimento (da qui i requisiti HW minimi, massimi e consigliati) e ottimizzare il codice in base ad esse, con tutti i problemi che questo comporta.
Ecco, forse per i PCisti sarebbe quasi quasi meglio che AMD e la sua palta fumante sparissero dal mercato lasciandolo ad Intel / nVidia, in modo da ottenere una sorta di "standardizzazione dell'hardware" ( i fanboy di Radeon e Rizen invertano pure "AMD" e Intel / nVidia nella frase sopra)",un po' come ai tempi del DOS si e' avuto quando Sound Blaster e' diventata lo standard delle schede audio :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Forse Arma 3, forse.
Delle potenzialità grafiche del PC a me frega poco, un po' quando ero piccolo ma anche lì ero molto più interessato al tipo di giochi che c'erano su PC ma non su console.
Su console non c'è nulla di paragonabile alla complessità di Tie Fighter o Freespace (solo di recente Elite: Dangerous ha portato qualcosa di simile su console) e c'è una ragione per cui gli strategici sono veramente comuni solo su PC.
E sinceramente non siamo più ai tempi in cui le migliorie grafiche davano risultati tangibili (tra X-wing a 320x240 e Tie Fighter CD a 640x480 la differenza è abissale), siamo a un punto in cui la direzione artistica conta di più del numero di poligoni ed effetti.
Citazione:
Det. Bullock
...e c'è una ragione per cui gli strategici sono veramente comuni solo su PC.
Certo che c'e':
Sto finendo quello stramaledetto Divinity Original Sin 1... le bestemmie. 80 ore di cui la metà perchè son scarso forte e ricaricavo i salvataggi prima degli scontri :facepalm:
E' più punitivo di un qualsiasi DS dato che nei DS morire/perdere gli scontri fa parte del gioco, qui no :bua:
Qui hai solo da ricaricare e riprovare 30 minuti di scontro :chebotta:
Citazione:
Spidersuit90
Sto finendo quello stramaledetto Divinity Original Sin 1... le bestemmie. 80 ore di cui la metà perchè son scarso forte e ricaricavo i salvataggi prima degli scontri :facepalm:
E' più punitivo di un qualsiasi DS dato che nei DS morire/perdere gli scontri fa parte del gioco, qui no :bua:
Aspetta di arrivare al boss finale :fag:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Sto giocando anche io a D:OS.
Sono a 25 ore secondo Steam, ma a me sembra di averne fatte a mala pena la metà :look:
Comunque sono ancora nella prima città, finisco le subquest e poi vado nella seconda.
Per ora non mi sta entusiasmando, forse perché non ho ancora avuto tempo di approfondire le abilità e le build possibili quindi da quel punto di vista vado un po' a caso.
La difficoltà mi sembra medio-alta, ma a parte quando cercavo di combattere nemici sopra il mio livello me la sono sempre cavata. Mi da più fastidio il fatto che oggetti/porte/interruttori fondamentali per la trama siano spesso molto nascosti e questo mi fa perdere tempo o mi costringe ogni tanto a cercare soluzioni online. Già ho pochissimo tempo per giocare, se devo perderlo a fare pixel hunting mi sale il nazismo.
Citazione:
Spidersuit90
perché maledetto?
io l'ho trovato molto bello
forse in giro è un po' sopravalutato, ma ha dato una bella rinfrescata al genere ed è pieno robe fatte bene
D:OS é una passeggiata di salute dopo Cyseal
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sono a 25 ore secondo Steam, ma a me sembra di averne fatte a mala pena la metà :look:
Comunque sono ancora nella prima città, finisco le subquest e poi vado nella seconda.
Per ora non mi sta entusiasmando, forse perché non ho ancora avuto tempo di approfondire le abilità e le build possibili quindi da quel punto di vista vado un po' a caso.
La difficoltà mi sembra medio-alta, ma a parte quando cercavo di combattere nemici sopra il mio livello me la sono sempre cavata. Mi da più fastidio il fatto che oggetti/porte/interruttori fondamentali per la trama siano spesso molto nascosti e questo mi fa perdere tempo o mi costringe ogni tanto a cercare soluzioni online. Già ho pochissimo tempo per giocare, se devo perderlo a fare pixel hunting mi sale il nazismo.
Peró cosí ve la cercate, comunque é vero che molti enigmi e interrutori nel primo OS costringono al pixel hunting nel secondo fortunatamente la cosa migliora, peró se non ti e piaciuta la prima parte dubito ti piacerá il resto
Citazione:
anton47
perché maledetto?
io l'ho trovato molto bello
forse in giro è un po' sopravalutato, ma ha dato una bella rinfrescata al genere ed è pieno robe fatte bene
Il mio è un rapporto di odio-amore eh :bua:
Lo adoro, sopratutto la parte dei combat e delle possibili combo degli elementi che mi divertono un sacco. Maledetto l'ho detto perchè quando lo disinstallai non sapevo di essere prossimo alla fine. Ora sono nel tempio dell'origine. L'ho giocato in modalità tattica, quindi mi pare che la difficoltà sia maggiorata rispetto alle altre, sopratutto per quanto attiene gli items utilizzabili dai nemici :sisi:
Citazione:
Lars_Rosenberg
A che difficoltà lo sati giocando? Cmq il pregio maggiore del gioco è proprio il combat e sì, se cercavi qualcosa di veloce hai scelto parecchio male. Alcuni scontri, soprattuto i più avanzati, durano decine di minuti... col rischio di dover ricominciare da capo :sisi:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non so di preciso a cosa ti riferisci, di solito però se ci sono oggetti/porte/interruttori nascosti ma fondamentali per la trama, c'è sempre anche qualcosa nei dintorni che te lo segnala (parla con tutti, leggiti i librettini che trovi ecc. ecc.). Diverso il discorso per alcune quest secondarie, dove a volte ci sono degli enigmi effettivamente cervellotici (per non dire senza senso).
Certo, D:OS non è molto "amichevole"... ma se dovessi riassumere in due parole direi "severo ma giusto". :D
Citazione:
zinho
Certo, D:OS non è molto "amichevole"... ma se dovessi riassumere in due parole direi "severo ma giusto". :D
severo ma giusto un bel cazzo.
Prova a entrare nella miniera senza un ladro (o una buona scorta di pozioni di invisibilita') e poi vediamo se pensi sia ancora "severo ma giusto" :bua:
Citazione:
LordOrion
severo ma giusto un bel cazzo.
Prova a entrare nella miniera senza un ladro (o una buona scorta di pozioni di invisibilita') e poi vediamo se pensi sia ancora "severo ma giusto" :bua:
Seriamente... vuoi andare in giro per Cyseal e dintorni senza un ladro e un healer? :popcorn:
Citazione:
zinho
Seriamente... vuoi andare in giro per Cyseal e dintorni senza un ladro e un healer? :popcorn:
Diciamo che in teoria sarebbe (molto)bello poter scegliere di formare il party come lazzo mi pare :asd:
Io la parte delle miniere per forza di cose l'ho dovuta fare con Wolf in invisibilità... per il resto non serve a nulla avere il ladro :boh2:
La maggioranza dei punti critici li si può superare teleportando o un compagno o le sentinelle indistruttibili :bua:
Tutto sommato puoi fare come ti pare il gioco, ma in alcuni frangenti un paio di skill specifiche sono fondamentali.
Cmq, sono allo scontro finale con il Tentatore e sto bestemmiando duro :chebotta:
The evil within mi sta proprio piacendo, è dai tempi dei primi resident evil e silent hill che non giocavo ad un titolo horror così ben fatto in quanto a bilanciamento ed atmosfera.
Temevo fosse infarcito del palloso stealth obbligatorio che negli ultimi anni stanno infilando dappertutto invece puoi tranquillamente decidere di affrontare le situazioni come ti gira :asd:
Anche graficamente si difende pur essendo un titolo di 4 anni fa
Promosso a pieni voti per il momento
Citazione:
freddye78
The evil within mi sta proprio piacendo, è dai tempi dei primi resident evil e silent hill che non giocavo ad un titolo horror così ben fatto in quanto a bilanciamento ed atmosfera.
Temevo fosse infarcito del palloso stealth obbligatorio che negli ultimi anni stanno infilando dappertutto invece puoi tranquillamente decidere di affrontare le situazioni come ti gira :asd:
Anche graficamente si difende pur essendo in titolo di 4 anni fa
Promosso a pieni voti per il momento
io sono anni che aspetto una goty o che almeno lo mettano nel plus ma niente, porcaccia di quella miseria :bua: mi sa che mi tocca comprarlo
Provato un paio d'ore dark souls 2 scholar eccetera eccetera.
Se la difficoltà è che non faccio danno rispetto ai 7 milioni di hp di ogni nemico, posso già pentirmi dei 6€ spesi