Originariamente Scritto da
Patman
Ho giocato a Championship Manager prima e Football Manager dopo per parecchi anni, una droga.
Devo però dire che, nonostante tutto, per le mie esigenze erano meglio le prime edizioni (senza animazioni delle partite) in quanto più immediate e "veloci".
Le ultime edizioni (l'ultima che ho giocato un po' "seriamente" mi pare fosse quella 2018 ) però sono diventate troppo "complete" e complesse, richiedendo troppo tempo per i miei ritmi. In pratica, nello stesso tempo in cui con CM terminavo una stagione, oggi forse riesco a disputare le prime 4-5 partite di campionato
Per me, come per molti, il bello era partire da una squadra di serie C e magari creare pure dei giovani calciatori (ovviamente con i nomi dei miei compagni di squadra di allora di calcetto

) con caratteristiche casuali, portare la squadra a vincere la Champions e seguire le carriere di queste "giovani promesse". Ovviamente questo significava disputare almeno 8-10 stagioni: con i tempi richiesti dalle versioni attuali credo che, non giocando almeno 8-9 ore al giorno, sia quasi impossibile farlo prima che esca la versione successiva l'anno dopo.
Detto questo per me FM è e rimane un "top game" (giusto per rimanere in tema

)