ma farsi fare una dieta personalizzata da un dietologo?![]()
ma farsi fare una dieta personalizzata da un dietologo?![]()
Corporatura normale 1,80m per 85kg, arrivato a 75 e bonlavoravo da casa, 1500 erano più che sufficienti
Ho un amico che è stato dal dietologo, gli ha detto cosa mangiare ma non gli ha dato le quantità esatte. Cioè tipo mangia "un po'" di pollo o "un po'" di pane. Passati non so quanti mesi pesa sempre uguale(e fa palestra). E' chiaro che per i casi gravi è sempre meglio un dietologo, ma altrimenti un po' di giudizio basta e avanza
![]()
devi pompare in palestra ed eliminare la merda tipo bibite, merendine, dolci, alcolici, pasta, pane, pene
Sarebbe bellizzimo ma...
Praticamente se vado a brucare con le caprette tutto il giorno ottengo le stesse calorie...
Forse è meglio, perché qua sono azzi acidi...
Non ho soldi per la palestra e fra l'altro ho problemi alla schiena! Niente: cammino tanto tipo pellegrino, eliminate tutte quelle cose lì.
Anche tu consigli dietologo... come si fa? Impegnativa del medico e poi si va in visita?
- - - Updated - - -
Ok, allora: buoni propositi:
1. visita dal dietologo;
2. esercizio: non sgarrerò più.
Il problema principale: come cazzo tolgo gli attacchi di fame nera?
Attacchi di fame con frutta e acqua e ti guardi la panza come faccio io e ti dici "no dai".
Ma dipende da te e i tuoi obiettivipuoi anche mangiarne 2000, fattostà, ogni 7000 calorie che risparmi rispetto al tuo fabbisogno, perdi mediamente 1kg di massa. Se ne mangerai 2000 dimagrirai in un quarto in più del tempo
poco male, basta che non ti demoralizzi e smetti, anche perché fluttuazioni sono normali.
Io ai tempi, per dire, a pranzo mi mangiavo una terrina di insalata con fiocchi di latte. I fiocchi di latte sono mitici, hanno pochissime calorie, mescolati non fanno così schifo e resti gonfio ammerda per ore. Poi l'olio, se limiti quello già risparmi tantissime calorie, in tanti piatti non è così fondamentale.
Ho trovato anche i graficiverso la fine magnavo deppiù
![]()
In prima approssimazione non conta la massa ma solo le calorie (che non corrispondono al peso delle cose ovviamente). Inoltre conta la tua idratazione, la mattina sarai disidratato e peserai meno, di giorno bevendo ti idrati, non pisci non sei ingrassato ma pesi di più.
Poi ci sono tutti i meccanismi più complessi, ad esempio se mangi carboidrati la sera e poi vai a dormire il corpo fondamentalmente li trasforma tutti in grassi, e altre cose del genere sulle quali non mi sbilancio perché poi dico cazzate e c'è gente che ne sa di più.
Sul discorso di "fame" quello dipende, in generale non è detto che se mangi qualcosa di molto calorico il tuo corpo "sa" che hai mangiato abbastanza, è molto psicologico o dipende dall'alimento (o da quanto ti sei dilatato lo stomaco). In generale le proteine ti fanno sentire sazio per più tempo.
Yep. Io prendevo altre marche ma sono quelli, in inglese è il cottage cheese
Ultima modifica di Para Noir; 17-01-16 alle 01:36
Aiutati con myfitnesspal anche
In combo con le linee guida del dietologo perdo 1kg (circa) ogni settimana, preciso come un orologio e ho un giorno dove sforo senza comunque sentire il bisogno di strafaremfp aiuta parecchio a tenere traccia delle calorie e a replicare i pasti di "successo"
no comunque i cazzi in bocca non serve che li pesi
la sburra sì![]()
i cazzi pesano, per l'appunto, un cazzo
Lettonulla fai squatz and oatz
Io ho perso molto peso seguendo il seguente principio:
Mattina: Carboidrati e zuccheri semplici (pane/fette con marmellata)
Mezzogiorno: Carboidrati, proteine e verdure (pasta/riso/gnocchi/tortellini con sugo alle verdure)
Sera: Proteine e verdura (bistecca/formaggi/legumi/seitan/quinoa/pesce con insalata/radicchio/cavolfiori/...)
Spuntini mattina e pomeriggio: Frutta fresca o secca, yogurt.
Una volta a settimana è ammesso consumare carboidrati la sera (pizza, risotto, carbonara...)
Alla fine quando ti crei la forma mentis non è difficile e diventa anzi automatico. Questa dieta alla fine funziona seguendo le funzioni dei principi nutritivi in quanto i carboidrati semplici danno energia immediata, quelli complessi a lento rilascio. La sera , tranne casi eccezionali, non abbiamo bisogno di tanta energia quindi è meglio consumare proteine che saziano prima oltretutto. Oltre ad essere bilanciata ti da ampio margine di scelta perchè i pasti te li fai da solo e ogni giorno puoi variare in autonomia.
Una mia amica ha perso 30 Kg in pochi messi con la dieta del Dr. Lemme.
A me sembra una cazzata, sta di fatto che però i risultati li ho sotto gli occhi. Mah...
Comunque non ho mai capito chi ha problemi di peso. Sei grasso? Basta non mangiare!![]()
ma no!!!
Bisogna stare semplicemente attenti a quel che si mangia, eliminando il cibo spazzatura e privilegiando un piano aliementare bilanciaton a seconda dell'attivitià fisica svolta nel tempo libero e nel lavoro. Se non mangi perdi muscoli, invece il muscolo è fondamentale non perderlo perchè è quello che consuma energia. Meno muscolo= meno energia utilizzata a parità di pasto.
se non controllate le calorie sarà tutto inutile![]()
per gli attacchi di fame prova a bere tisane/the oppure mangiare verdure crude tipo carote/sedano/finocchi
Impegnativa del medico di famigliavisita e poi "visite" di controllo se devi aggiustare. Però hanno ragione con la palestra
anche se non vai a LIFTARE puoi comunque seguire un regime adatto ai tuoi problemi.
Io in 4 mesi sono passato da 74 a 66 di tuttora tramite dieta ed esercizio fisico seguito da un team di esperti
Nella sezione sport c'è il topic aperto dacci un occhiata
Tapatalkizzato dal mio Z3C