non so, chiedilo a chi l'ha fatto, sicuramente qua dentro qualcuno ha preordinato: se c'è lo sconto puo' aver senso, es. l'unica cosa che ho preordinato in vita mia era la ps4, perchè ti davano un anno gratuito di plus e quindi oltre ad averla al day one c'avevo pure 50 euro aggratisse.
bah, la quotazione in borsa è meno importante degli incassi, perchè quella va su e giu' a seconda di parametri non sempre collegati con l'economia reale, il venduto è economia reale: la versione old gen dovevano cacciarla fuori a tutti i costi nel periodo natalizio almeno, se no non piazzavano 8 milioni di copie in 3 giorni. Quindi l'uscita è stata obbligata sul piano marketing. Facevano uscire la versione old gen a Marzo(che sarebbe stata la stessa merda) con le nuove console che cominciavano a girare e senza ancora aver buttato fuori la versione next? Gli errori son stati altri
- - - Aggiornato - - -
e che aveva questa versione gold di tanto speciale?
il season pass
due dlc che usciranno a primavera e in estate
secondo le ultime tendenze ubisoft, un'altra settantina di ore oltre alle 200 che già garantisce il gioco base
- - - Aggiornato - - -
si dai, tutto ad high tranne AA.
sempre a 60+
qualche calo a 50 solo in norvegia.
con una 1070 non si pò pretendere di più![]()
oltretutto c'è chi compra la versione con la statuina o con gli oggettini speciali, per cui in generale il marketing riesce a far trionfare l'aspetto compulsivo all'acquisto su quello razionale dei piu'.
l'unico che ho beccato è quel moccioso di reda che non parla piùora han risolto cmq
Gothic ha fatto una brutta fine![]()
mi spieghi perché uno non dovrebbe comprare al day one da una software house che non ha mai fatto cagate prima? Fosse EA, o bethesda o sarcazzo ti do anche ragione, ma cdprojekt non aveva mai rilasciato merda al day one. Al prossimo giro ci penseró due volte.
Io sono un idiota felice, visto che sto giocando e mi sto divertendo. Visti i casini su console la loro reputazione ora é intaccata per quanto mi riguarda, ma alla fine della fiera al momento anche fottesego, non é che mi impedisce di godermi il gioco.
Comunque, a fronte di tanti idioti che comprano a prescindere, ci sono anche tanti idioti che non comprano e poi vengono a cagare il cazzo a quelli che l'hanno comprato per sentirsi meglio con loro stessi, perché hanno visto 3 video su internet![]()
MA, se Cyberpunk, prodotto da una software house con una buona esperienza alle spalle e l'abilità di far uscire i titoli precedenti in condizioni piuttosto buone, se Cyberpunk è uscito così... cosa potrebbe mai andare storto con Vampire Bloodlines 2...?![]()
Ma qui si dimentica la cosa piu' importante, dall'entrata della quotazione in borsa, nel 2013 le azioni valevano 6, per arrivare a valere 450, hanno fatto un salto di 70x...quindi parliamo di un team di nicchia che è diventato una multinazionale, e culone chi ci ha creduto e ha comprato al loro ingresso...
nah cdprojekt non ha tutta questa esperienza. Prima di cyberpunk ha fatto 3 giochi, e solo 1 lontanamente paragonabile a cyberpunk come complessitá e ambizione.
Con the witcher 3 erano gli underdog, non avevano niente da dimostrare, venivano da un gioco piú o meno indie e un ottimo secondo capitolo che li ha portati ad avere un po' di visibilitá. Avevano una nicchia di appassionati che attendevano la release del terzo con grandi aspettative.
Cyberpunk é molto piú complesso di un the witcher 3 in generale, ma io credo il problema principale sia stata l'ansia da prestazione. Il voler fare una cosa mai vista sotto ogni puto di vista. Ed é un peccato perché hanno perso di vista il loro punto forte: storia, regia e coinvolgimento nel lore. Secondo me hanno cercato di strafare anche nel resto e alla fine si sono ritrovati dopo anni di sviluppo senza avere nulla di concreto in mano. Non mi stupirei se dei 7 anni di sviluppo, 4-5 siano stati usati quasi esclusivamente per concept, idee, test, esperimenti e via dicendo.
É un peccato perché dopo una settimanetta di gioco gli ingredienti per cui i giochi cd projekt a me piacciono ci sono. Una storia avvincente, una regia molto ben fatta, un mondo interessante. Mi stanno facendo smaniare di andare avanti. Peró il resto é debole: le meccaniche di gioco, l'IA. Si vede che li le cose sono andate storte e non hanno avuto tempo di finirle.
Ultima modifica di Dadocoso; 18-12-20 alle 12:19