Ah, io ho dato l'ultimo esame rilevate ere geologiche fa, figurati. Però aspetta, quando dico "non vedo come sia possibile" voglio dire che io, per quanto ne so, non riesco a vedere come possa essere possibile. Mica vuol dire che la ritengo una cazzata a priori: solo non riesco a capire come possa non essere un acazzata, ma voglio evidenziare che è un limite mio. Per come è messa la fisica al momento, mi aspetto che ci sarà (spero presto) una rivoluzione kuhniana che levati.
Ho particolare affetto anche per teorie NON recenti che vanno controcorrente (vedi l'interpretazione Bohm-DeBroglie, per quanto riesca a capirne), non butto nel cesso a priori proprio niente.
Diciamo che però l'idea che il vuoto abbia una permeabilità magnetica ed una costante dielettrica diverse a seconda di che VERSO sto andando mi pare parecchio strano, perché vorrebbe dire che la Terra (o l'osservatore, o un punto qualsiasi) ha delle proprietà "particolari" che lo distinguono dal resto dell'universo. E' una miniera di paradossi. Poi boh, magari ho torto, eh.