Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
evidentemente non c'é confronto tra i tool offerti da ue/unity rispetto alla concorrenza. Voglio dire, l'UE é cosí potente che potrebbe essere usato al posto di blender/maya per fare corti, con tutti i crismi del caso, tolta la parte di modellazione. E sono tool pensati per essere usati anche da artisti con qualche conoscenza tecnica e non solo da programmatori. Non é cosa da poco, visto che ti permette di avere un team (dai programmatori agli artisti) che é in grado di usare l'engine. Oltretutto onboarding/formazione specifica praticamente scompare, perché chiunque oggi giorno lavora o vuole lavorare nell'industria videoludica sa usare UE o unity.

Evidentemente i vantaggi rispetto a tool proprietari sono troppi e ormai anche ue e unity offrono un grado di customizzazione basso livello e possibilitá paragonabile a quello di un tool fatto in house.

Fatemi un elenco dei veterani che c'erano e che non ci sono piú e dove lavorano ora per favore
non posso mettermi a fare l'elenco di centinaio di persone, ma fai conto che tutti i lead designer dei vari dipartimenti o quasi han mollato prima che uscisse cp77 e gran parte della manovalanza aveva mollato già prima (senza contare che per cp77 le dimensione del team sono duplicate o triplicate con nuove assunzioni)

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cmq il "problema" di cp77 non sono i bug eh... per quanto ne abbia avuti (e ne abbia ancora, non dissimilmente cmq da tanti altri giochi) e per quanto su console sia stato una quasi truffa... il problema di cp77 è che avevano promesso un gioco che all'atto pratico non esiste.